Livorno – Catania, per chiudere ogni discorso…

 Scritto da il 25 aprile 2010 alle 09:53
Apr 252010
 

Il Catania  oggi affrontera’  un Livorno ormai quasi sicuramente condannato alla  Serie B. I due punti conquistati nelle ultime due gare contro Milan e Siena, sono stati accettati a malapena da Sinisa Mihajlovic pronto a dichiarare nell’ultima conferenza stampa tenuta a Massa che si e’ persa l’occasione per chiudere definitivamente  il discorso salvezza. Rimane la consapevolezza di averne persi 4, per come si erano incanalate le ultime due partite. Questo ha fatto infuriare il mister.

A quattro giornate dalla fine  e con il risultato di ieri a Milano da parte dell’Atalanta le compagini che sembrano giocarsi il posto utile per la permanenza in serie A sono Atalanta, Bologna e Lazio, ma con il risultato di ieri a Milano da parte dell’Atalanta  adesso la squadra maggiormente indiziata alla retrocessione appare proprio la formazione allenata da Bortolo Mutti. I rossazzurri,  con  i 40 punti in classifica, appaiono fuori da tutti i discorsi salvezza, la classifica della squadra autorizza tutti i tifosi ad essere tranquilli, se non proprio sicuri della certezza di disputare il quinto campionato consecutivo di serie A. Restano da conquistare altri 2  punti per la salvezza, e  già da oggi contro i labronici, il Catania vincendo avra’ la certezza matematica della permanenza in serie A.

A meno di un suicidio collettivo del Catania e  al contempo di improbabili risultati delle altre squadre in lotta nella parte bassa della classifica,  la squadra e’ gia’ fuori da tutti i giochi salvezza. Oggi  i Livornesi  sono chiamati ad una sorta di ultima spiaggia, anche se  le speranze di rimanere nella massima serie sono ridotte al lumicino, con una percentuale pari all’ 1%!

Dalla formazione mandata in campo da Sinisa giovedi’ contro gli allievi  le indicazioni per oggi pomeriggio fanno pensare a questa formazione :

Andjuar , Alvarez, Spolli,  Terlizzi  Capuano, Biagianti, Ledesma, Ricchiuti , Izco, Maxi Lòpez , Mascara.

Il Catania  oggi puo’ conquistare la matematica salvezza incominciando a guardare al record di punti in serie A risalente al 2008-2009, quando arrivammo a 43 punti.  L’obiettivo  e’ di migliorarsi , e’  questa la certezza che ci accompagnera’ da qui alla fine del campionato.  Per i prossimi anni guarderemo tutti con piu’ fiducia ai movimenti che la societa’ portera’ avanti  e guarderemo alla conquista dell’Europa entro 5 anni. Una promessa fatta dal presidente quando il Catania si trovava all’ultimo posto. Ora l’ambiente e molto piu’ ottimista al riguardo  e i consensi  vengono da tutto l’ambiente rossazzurro. Le prospettive sono  bellissime  anche perche il Catania avra’ il suo centro sportivo e  in piu’ un budget economico elevato per l’anno prossimo, quindi sognare diventera’ una concreta realtà.

A SOSTEGNO DI UNA FEDE.

UN SOLO GRIDO : “FORZA CATANIA!”

  35 Commenti per “Livorno – Catania, per chiudere ogni discorso…”

  1. Ip Address: 151.33.45.57

    BUON GIORNO A TUTTI

    Una felice giornata a tutto il popolo rossazzurro in particolare a tutta la NEW STAR.

    A Livorno per vincere.

    AMO CATANIA E IL CATANIA

  2. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno popolo rossazzurro….
    un saluto a tutti i tifosi del catania nel mondo….

    Vi auguro di passare una bella giornata con la conquista dei 3 punti per la ns. matematica salvezza !!!!! che come penso io il Catania è gia salvo, perchè l’atalanta secondo me non può fare 6 punti in 3 partite affrontando: in casa il bologna che lotta per la salvezza e il palermo per la champions, fuori il napoli per l’europa league sono 3 partie molto ma molto difficile …. e noi rimaniamo fermi a 40 punti ????? non penso proprio…

    ——————————–FORZA CATANIA———————————

  3. Ip Address: 87.18.15.189

    Affrontiamo il Livorno con umilta’, intelligenza, cuore e grinta!!!

    Vamos Catania!!!

  4. Ip Address: 77.204.124.75

    Un caloroso buongiorno alla New Star compresi tutti i tifosi del Ns. Catania.

    Oggi sono un po’ preoccupato, ma lo è anche Mihajlovic e questo mi tranquillizza un pochino……oggi occhi di fuoco e nessuna pietà, sarà la ns. finale champion’s league, bisogna vincere e per farlo serve un Catania con gli occhi da tigre, pressing, e furore agonistico saranno le ns. armi vincenti.
    Capitolo Ledesma se gioca come spero( Ho qualche piccolo dubbio) e avrà minimo 60 minuti nelle gambe farà la differenza ci serve come il pane un uomo con le sue caratteristiche, credo che con lui in campo, Ricchiuti potrà essere più incisivo a centrocampo avendo un compagno vicino anche lui bravo ad impostare il gioco, cioè il Livorno avrà più problemi a neutralizzare le ns. fonti di gioco, ed in più vedremo se Ledesma ha recuperato anche in vista del prossimo anno.

    Capitolo cessioni, non mi piacciono ancora le dichiarazioni di Mihajlovic, mi sembra che la Lazio sia in pool position per prenderlo, ragazzi lui non è Zenga, guascone ed eterno bambinone, Miha è un uomo fatto e finito, ma se dovesse andar via, spero che il Catania confermi Marcolin, ottimo allenatore che già conosce la squadra ed è apprezzato da tutti i giocatori, anzi credo che il successo ed il bel gioco del Catania in un buon 50% sia dovuto propio a lui. Cmq Lo Monaco e Pulvirenti mi danno le massime garanzie!!!!

  5. Ip Address: 151.33.45.57

    Catania, Maxi Lopez: “Voglio restare qui”

    Maxi Lopez, attaccante del Catania, autore di 8 gol in 13 partite, ha rassicurato i tifosi etnei sulla sua permanenza in rossazzurro. Dopo l’ad Pietro Lo Monaco anche lo stesso attaccante argentino ha voluto allontanare le voci di mercato: “Ronaldinho? Ho detto che mi piacerebbe, un giorno, giocare nuovamente insieme a lui, dopo l’esperienza vissuta a Barcellona – ha spiegato Lopez alla Gazzetta dello Sport – Ma il mio presente è il Catania. Qui resterò perché sto bene”.

  6. Ip Address: 151.33.45.57

    Buongiorno a tutti gli amici, e buona partita …

  7. Ip Address: 77.204.220.160

    I miei dubbi si avverano, Ledesma in panchina…gioca del Vecchio, sicuramente Mihajlovic non si fida della sua condizione fisica? Bho cmq. cu ioca ioca, occhi da tigre!!!!

  8. Ip Address: 151.33.45.57

    Su sky danno Delvecchio in campo al posto di Ledesma : incomprensibile !

  9. Ip Address: 77.204.220.160

    Ciao Mario,
    Certamente oggi Ledesma non ha la grinta che vuole Mihajlovic, solo cosi si spiega l’ingresso di Del Vecchio al suo posto, precedentemente scrivevo che conoscendo il nostro allenatore…esprimevo i miei dubbi sull’impigo di Ledesma.

  10. Ip Address: 151.33.45.57

    Vittorio

    Credo che la tua, sia la spiegazione piu’ logica riguardo alla sua esclusione
    dalla formazione titolare, mi auguro che dall’anno prossimo iniziando la preparazione insieme agli altri dall’inizio, Pablo ritorni il calciatore che tutti conoscevamo …

  11. Ip Address: 77.204.220.160

    L’importanza della vittoria di oggi a parte la matematica salvezza, è vedere nelle restanti partite i vari Ledesma Moretti Sciacca Donnarumma (Questo ragazzo segna sempre) io non lo conosco ma….mi piacerebbe vederlo,

  12. Ip Address: 87.1.18.11

    Buongiorno a tutti i tifosi rossazzurri del globo.

    Un particolare abbraccio ai componenti della New Star.

    E’ proprio vero, per passare una buona domenica il nostro Catania deve vincere. Altrimenti è un giorno come gli altri, indifferente, tutti soffriamo di apatia, svogliati, senza voglia di fare qualunque cosa.

    Invece, dopo una vittoria tutto cambia. Ti viene voglia di fare una passeggiata in centro, andare ‘o cimina, tua moglie si avvicina e ti chiede qualunque cosa, anche la più assurda e la tua risposta:”””cettu gioia, ‘nzoccu voi!! Non c’è poblema!!

    AMO IL CATANIA E LA MIA CITTA’ ….. E I MIEI FRATELLI CONCITTADINI!!

  13. Ip Address: 151.33.45.57

    Ciao Pippo

    mi fai moriri … ahahahahahaha

    Vittorio riguardo al tuo pensiero sull’utilizzo dei vari ragazzi con me sfondi una porta aperta.
    Sono del resto convito che se non dall’incontro contro la rubentus, da quello dopo vedremo sicuramente in campo alcuni ragazzi, uno dei quali Moretti e’ veramente mooolto interessante.

  14. Ip Address: 87.1.18.11

    Comunque, come cala cala la formazione il mister va sempre bene.

    Io penso che se c’è da correre e tamponare a centrocampo possa andar bene Carboni, si sacrifica tanto, corre come un dannato e recupera un mare di palloni. Ledesma, lo sappiamo tutti, ha i piedi buoni, ma è un po’ lento e rallenta anche le nostre proposizioni in avanti….

    Al di là di ogni cosa ABBATTIAMO IL LIVORNOOOO!!!!

  15. Ip Address: 87.1.18.11

    Ciao Catanista, un abbraccio..

  16. Ip Address: 151.33.45.57

    Vedi caro Pippo

    l’utilizzo di Carboni presuppone l’avanzamento di Biagianti. Marco rende al massimo proprio nella posizione che occupa Carboni quindi i due sono incompatibili, solo nel caso di una partita piu’ difensiva si puo’ pensare all’utilizzo dei due insieme, in caso contrario io preferisco Marco tutta la vita senza nulla togliere al gladiatore Carboni.

    Buona partita a tutti…

    FOZZA CATANIAAA!!!

  17. Ip Address: 151.33.45.57

    pippuzzu

    ti saluta Matteo che e’ venuto a trovarmi …

  18. Ip Address: 87.1.18.11

    Di novu? A Catania? Non ci posso credere??? Matteu, unni si? Avi ‘mpezzu ca non ti sentu??

  19. Ip Address: 151.33.45.57

    Siamo gia’ in vacanza la sensazione e’ questa, una noia mortale.

    A questo punto vorrei vedere in campo qualche novita’, se il Catania gioca la vince sicura …

  20. Ip Address: 77.204.220.160

    Primo tempo estivo, visto i ritmi di questa partita sarà decisa dall’entrata di Ledesma e Morimoto che segna!!!!!

  21. Ip Address: 79.22.65.166

    scusatemi…. ma non mi piace come sta giocando il catania.
    non piace neanche a Miha tanto che ha dato un calcio al frigorifero !!!!!

    speriamo bene

  22. Ip Address: 77.204.220.160

    Mihajlovic una furia….speriamo bene!!!

  23. Ip Address: 77.204.220.160

    ciao joe abbiamo avuto lo stesso pensiero, mi sa che rientreranno 11 furie.

  24. Ip Address: 77.204.220.160

    per me entra Morimoto per Izco dal 1°

  25. Ip Address: 77.204.220.160

    Vinciamo, questa era la scossa che ci serviva

  26. Ip Address: 77.204.220.160

    Ridicoli

  27. Ip Address: 151.33.45.57

    Scandalosi …

  28. Ip Address: 77.204.220.160

    Io vedo il bicchiere mezzo pieno, Grandissimo gol di Lopez, più vicino al mondiale, una partita in meno e rimetto -2 per scaramanzia. 😉

  29. Ip Address: 85.41.235.41

    onore al livorno, mi resta solo la consolazione con il bel goal di Maxi per tutta la vita …………..

  30. Ip Address: 151.32.154.110

    Squadra svogliata, con la testa altrove, alla salvezza e, soprattutto temo al calciomercato.
    Può capitare, ma è in queste partite che si fa il salto di maturità come dice Lo Monaco.
    Salvo solo il gol di Maxi Lopez.
    E vorrei capire il perchè della bocciatura tecnica di Ledesma da parte di Mihajlovic.

  31. Ip Address: 77.204.220.160

    ragazzi la ns. fortuna è che domenica arriva la Juve, ed il Catania contro le grandi….a costruito la salvezza!!

  32. Ip Address: 151.33.45.57

    Non accetto assolutamente di perdere contro una squadra di mezze cartucce.
    Non capisco il perche’ sinisa insista a far giocare uno come del vecchio.
    Salvo come voi il gran goal di Maxi, unico sorriso in una partita da dimenticare.

    Voglio sperare che come dice Chiarezza contro la rubentus il Catania ritrovi l’orgoglio smarrito contro le toscane … perdere contro questa squadra mi avvelenera’ i prossimi tre giorni, mavaff…

  33. Ip Address: 77.204.220.160

    Caro Morra&Barlassina

    Penso che hai propio ragione, tutte queste chiacchiere su vendite acquisti e passaggi di allenatore hanno distratto la squadra, speriamo che Lo Monaco stia zitto e Mihajlovic chiarisca subito la sua posizione!!!

  34. Ip Address: 87.5.76.209

    ma dai non si puoì giocare cosi,contro il livorno sembravano ancora a belpasso nella partitella del giovedi contro gli allievi,cosa avevano in testa la partita che giocheremo contro la juve la prossima domenica????salvo solo il portiere e max lopez per il gran gol fatto…………..

  35. Ip Address: 82.54.173.210

    MONGIBELLO SEI ANDATO A LIVORNO?
    CHE BRUTTA partita questa non ci voleva, abbiamo perso contro una squadra già retrocessa. domenica bisogna vincere a tutti i costi contro la juve altrimenti
    per non complicarci la vita all’ultima giornata.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu