A.A.A. Portiere cercasi………….e non solo!

 Scritto da il 13 dicembre 2015 alle 19:26
Dic 132015
 

Bastianoni1

Checchè ne dica in nostro allenatore portato sempre a difendere a spada tratta tutte le prestazioni dei calciatori rossazzurri anche nelle situazioni più raccapriccianti, pure stavolta abbiamo assistito ad una prestazione che definirei allucinante, proprio per non usare termini più pesanti e scurrili. Una partita tranquillamente alla portata dei rossazzurri che per bagaglio tecnico sovrastavano ampiamente i rivali, complice una grave paperona del portiere Bastianoni si è trasformata in un incubo.

Inutile colpevolizzare il dio Sole, tanto caro agli Egizi; un portiere che gioca in campi più importanti di quelli oratoriali sa come proteggersi, il sole ci sta quasi sempre in faccia ad ogni portiere per tutto un tempo a baciargli la fronte, così come ci sta la nebbia che non fa vedere ad un palmo di naso e la pioggia che rende viscida la sfera di cuoio. L’azione che ha portato Bastianoni a colpire la palla con i pugni, già prodotta in precedenza con altrettanti patemi d’animo per i compagni e per chi assisteva al match sul campo e sugli schermi, iniziata con un tiro scagliato da oltre 40 metri ha visto il nostro ultimo uomo prodursi a pugni pieni verso il pallone ma ripiegando le mani all’indietro ha creato quello speciale effetto che spinge la palla ad arcuarsi ricadendo alle spalle di chi ha colpito.

Non è colpa del sole quindi, ma di un errata interposizione dei pugni sul pallone, degna di repliche su quella trasmissione televisiva che ridicolarizza gli artisti del pallone per le ilarità dei telespettatori. Questa papera è riuscita a galvanizzare la simpatica formazione Melfitana che dopo il gol di Agazzi aveva smarrito lo smalto iniziale ma ha contagiato il nostro reparto difensivo che non è più riuscito ad essere freddo e preciso come nel passato. Infatti, il rigore a sfavore giustamente concesso rappresenta la cartina al tornasole di una difesa che soffre di lucidità nella quale anche le discese di Nunzella sulla sinistra sono diventate un miraggio e un lontano ricordo.

Sarà che il portiere non infonde più sicurezza al reparto? Dal recupero col Cosenza, prima delle 11 giocate da titolare, l’ex Varese ha incassato 15 goal con una media di 1,36 a partita mentre il suo predecessore Liverani in 4 partite giocate ha raccolto il pallone dentro la porta per 3 volte per una media di 0,60 a partita, quasi pertanto solo un gol ogni due incontri disputati.

L’ostinazione di volerlo titolare fisso ancora sconosciuta a noi tifosi spinge, in assenza di chiarimenti da parte del tecnico o della società a foschi pensieri: Liverani ha avuto screzi con l’allenatore? Vuole tornare alla Salernitana? Essendo in prestito, la società vuole titolare Bastianoni perché essendo proprietaria del cartellino intende valorizzarlo? Non so quanto gioverà a Bastianoni un nuovo impiego da titolare contro la Paganese. Giocando in casa sarà più esposto alle esternazioni del pubblico e potrebbe risentirne psicologicamente. Io sarei del parere di concedere all’estremo etneo una pausa e già da domenica schiererei un altro portiere, fosse anche Ficara.

Ma è solo il portiere che non va? Stiamo assistendo già da parecchie domeniche al declino fisico e psicologico del nostro centrocampo. Nulla da dire sui singoli. Sia Agazzi che Musacci e Scarsella o Russo, sono giocatori tecnici, ma non brillano per corsa, interdizione e forza fisica. Ottimi palleggiatori soffrono se attaccati e si nascondono lontani dalla palla lasciando il settore nevralgico del campo alla mercè dei centrocampisti avversari. Meno classe e più forza fisica sarebbe l’ideale per quanto visto sinora.

Riguardo al Mister al momento a mio parere non sta interpretando le partite nella giusta maniera. Abbiamo capito che non siamo una squadra ammazza campionato, pertanto credo sia giusto ed opportuno rimodulare gli schemi di gioco in funzione degli avversari, cosa che fino ad oggi non è avvenuta e come fanno gli avversari contro di noi.

Altra nota dolente la Società. Qualcuno segue la squadra durante le trasferte? Negli spogliatoi si parla? Ci sono dei referenti che seguono i ragazzi e l’allenatore? In altri tempi errori meno gravi di quello commesso oggi avrebbero comportato nell’intervallo esternazioni verbali e forse anche fisiche del Direttore generale verso i giocatori meno in giornata. Adesso? Oltre ai “mi dispiace”, ai “sono addolorato” e ai “meritavamo di vincere” da parte del trainer, già copia ed incolla di quelli recitati dopo le ultime figuracce, ci sarà qualcos’ altro? Certamente la Dirigenza attuale che tanti meriti ha avuto nel costruire una rosa tra mille difficoltà non può farsi carico di stampare moneta falsa per il pagamento degli stipendi o per portare in rosa a gennaio fior di giocatori. Non è neppure un vanto pagare le spettanze con ritardi di due mesi affermando che questa è consuetudine in lega pro.

Più che prassi ritengo sia prova lampante che manca il quattrino e ancora ci si ostina a fare i capricci con l’allontanare possibili nuovi acquirenti, come fa una zitella non più in giovane età e fisicamente non molto dotata che respinge con disprezzo alcuni ammiratori sperando sempre nel principe azzurro che non verrà mai.

Cosa invece va in questo Catania? La tifoseria, l’unica cosa che gira a meraviglia. Anche per questa trasferta un centinaio di pazzi tifosi si sono sobbarcati un viaggio estenuante per essere presenti con i loro cuori e le loro voci a gridare il loro amore per la maglia e sono stati umiliati da una prestazione non da Catania. Ma se tutto va bene, madama la marchesa, come afferma ai microfoni la Società e l’allenatore, vuoi vedere che sono proprio i tifosi la nota stonata in questa stagione? A questo si può correre subito ai ripari: basta non andare più allo stadio.

  33 Commenti per “A.A.A. Portiere cercasi………….e non solo!”

  1. Ip Address: 93.56.76.13

    Buonasera a tutti Ma liverani che fine ha fatto ? All’inizio del campionato c’era lui tra i pali e si vedeva la presenza di un portiere

  2. Ip Address: 79.27.91.206

    Vedere il Melfi giocare a livello della Lupa, con il solo Herrera calciatore di spessore che è riuscito a galvanizzarsi dopo la papera di Bastianoni mi riempie di rabbia. Non siamo un centro di salute mentale che deve pensare alla psiche del giocatore: chi sgarra paga e deve andare fuori anche per evitare che la prossima partita tutti gli avversari tirino da centrocampo visto il livello dimostrato dll’estremo rossazzurro che il solo Pancaro si accanisce a preferire a Liverani. Da quando ci sta questo individuo tra i pali non si è’ capito più niente.

  3. Ip Address: 62.2.176.13

    Buongiorno

    Ragionamento giusto di Raggio Libero. Non ci manca solo il portiere. Ci manca tutto……..

    Non conoscevo nessuno di questi giocatori. Dopo le prime partite ho pensato ma guarda qua che bel CATANIA.

    Oggi meglio non parlare di questa squadra. Mi guardo meglio GRANDE FRATELLO!!

  4. Ip Address: 93.44.84.128

    Jama jama no grande fratello no…va be che vedere polli e galline ricorrersi e litigare dentro un pollaio fa ridere ma secondo il mio modesto parere c’e di meglio chessò per rimanere sul leggero leggersi qualche giornale sportivo italiano, gazzetta, corriere, tuttosport ( tanto comunque sono tutti proprietà RDS ..ovvero Agnelli) Personalmente Ieri ad esempio mi sono divertito as ascoltare i commenti dei cosidetti opionisti di Sky sulla vittoria della Juve..battute da ridere una dopo l’altra …esaltazione di Allegri e del modo di giocare della Juve ..minchia che ridere voler far passare il catenaccio per poi ripartire im contropiede che in Italia si faceva 30 anni fà e per il qual Trap veniva e viene ancora deriso per un gioco moderno…a per favore poi si chiedono perche il calcio inglese è più bello ..semplice perchè le squadre giocano al calcio entrambe per vincere e non prima per non prenderle tanto un golletto prima o poi arriva…calcio italiano, tv e giornali asserviti ai padroni ..degli arbitri nemmeno parlarne ancora la notte mi sveglio e mi ritrovo il segnalinee Maggiani che dopo aver ascoltato Pepe + gli altri 11 giocatori della Juve in campo + altri 3 – 4 panchinari fa annullare il gol di Bergessio

  5. Ip Address: 151.19.61.60

    Cari amici in questi ultimi tempi ,nelle dichiarazioni del allenatore dei giocatori dei dirigenti ci sono molti alibi che non reggono .LA Sfortuna , gli infortuni gli arbitri,Tutte queste cose fanno parte del gioco del calcio!l La verità è che manca il gioco! A proposito del portiere ho notato che dà poca sicurezza al reparto difensivo ,rinvii maldestri,poco senso di posizione! Anche io mi chiedo Liverani,ha giocato male le prime partite? Perchè è stato accantonato così presto? Ci sono troppe cose che non si spiegano! Menomale che forse l ultimo posto sembra evitato ma amici miei,ci sono cinque o sei squadre che lottano per evitare i play – aut e tra queste ci siamo ,purtroppo noi Abbracci a tutti!

  6. Ip Address: 91.253.63.30

    buonpomeriggio a tutti

  7. Ip Address: 91.253.63.30

    Veru mangusta, alla premium (merda set) a commentare la partita di ieri c’era niente meno che il sig. Ferrara Ciro

  8. Ip Address: 79.23.100.81

    Liverani è in prestito,mentre Bastianoni è del Catania,credo sia cosi quindi tutto spiegato amici saluti dall’avvilito tifoso che non riesce più a capire niente tanto sono distrutto,devo ricaricarmi,e meglio farsi delle passeggiate che vedere giocare il Catania.

  9. Ip Address: 95.247.11.51

    Buonasera raga!

    Concordo con tutti voi e da aggiungere non mi rimane nulla da scrivere.

    Anzi qualcosa di piu’ da aggiungere c’e’ ed e’ questo.

    Il Presidente Manniello della Juve Stabia su Pancaro.

    Era il 18 marzo 2015

    Juve Stabia, Manniello: “Con Pancaro non potevamo proseguire”

    Nella questione esonero ha influito anche la questione modulo e la testardaggine di Pancaro nel non aver mai cambiato uno schema ormai inefficace?

    No, la scelta di esonerare Pancaro è stata dettata da tanti fattori ma non ho dubbi sul fatto che il calcio non si giochi con un solo modulo; ogni partita ha una storia a sé e si deve affrontare anche in funzione dell’avversario. Per farvi capire come la penso, io non apprezzo un allenatore come Benitez che resta costantemente fossilizzato su un modulo di riferimento senza mai modificarlo, nemmeno quando è chiaro che non è più efficace; in più, un’altra cosa che non mi piaceva della precedente guida tecnica era la gestione di Ripa e Caserta, ormai messi ai margini della squadra. Dopo un po’ di anni di calcio e l’aver trattato con tanti allenatori, posso dire che un tecnico deve avere equilibrio nei giudizi e nelle valutazioni e quando queste componenti non ci sono più diventa inevitabile cambiare.

    Era il 26 ott 2015:

    “Pancaro? Ho un ottimo rapporto con lui, del resto sono stato il suo primo presidente. Io credo che se limerà un po’ il suo carattere diventerà un grande allenatore.

    Tutto si sta avverando come scrivete voi e lo dice il Presidente della Juve Stabia.

    Sogni rosso e azzurri a tutti!

  10. Ip Address: 62.2.176.13

    Ciao Ragazzi

    Morale della favola. PANCARAO svegliati! aggiornati! non essere testardo come un mulo.

    Tanto dalla dirigenza non faranno niente.

    come si dice la speranza é l’ultima a morire. ma chi di speranza campa disperato muore!

    Dunqe facciamo quello che facciamo da 4 anni………….

    Saluti a tutti

  11. Ip Address: 151.82.105.229

    Si può sperare di passare le Feste un po più sereni cari Amici rosso-azzurri? Una vittoria con la Paganese ci farebbe tornare quel sorriso che da troppo tempo non abbiamo più. Non sarà facile perchè la squadra campana è una buona compagine. Ma se si ritorna a giocare come prima,con convinzione con ” cattiveria”, e non con la supponenza di essere uno squadrone, ce la possiamo fare. Sarebbero tre punti fondamentali!! Si potrebbe voltare pagina per l inizio del prossimo anno? Frattanto invio saluti carissimi a tanti commentatori che comincio ad apprezzare moltissimo: Filippo46,catanese a Napoli,Giorgio47 Jamajama Mangusta,avvilito ma non sconfitto ,e tanti altri che sarebbe lungo nominare!

  12. Ip Address: 93.44.84.128

    Ragazzi è inutile disperarsi il Catania in questo momento è come il vestito di Arlecchino…tanti pezzi ” ari pizzati” messi assieme s speriamo che tengono

  13. Ip Address: 151.28.156.0

    A parte gli argomenti tecnici di Raggio Libero che condivido, secondo me la svolta negativa è stata data dalla seconda penalizzazione e dal mancato accoglimento del ricorso.
    A quel punto squadra tecnico e dirigenza hanno capito che i sogni di gloria erano da mettere nel cassetto. E’ subentrata una certa demotivazione e l’idea, che nessuno confessa ma che probabilmente è presente nell’intimo, che siccome comunque la squadra non è da retrocessione facendo il minimo indispensabile o poco di più ci si salva e poi pensaddio.

  14. Ip Address: 79.47.138.194

    Tutti giusti i vostri commenti ragazzi. Si confermo quanto detto da Armando, la paganese e’ una squadra tosta che gioca con scioltezza e contro il Lecce ha fatto una partita accorta giocando di rimessa. Noi potremmo sfruttare le assenze della squadra stellata, avendo loro subito due espulsioni e con qualche assente per problemi fisici avrà una difesa da inventare. Certo è’ che la vittoria è’ l’unico risultato che vorremmo vedere, tanto per mangiare tranquilli il panettone, tifosi, addetti ai lavori e stipendiati del calciocatania.

  15. Ip Address: 79.46.195.125

    Ciao Armando, grazie e tanti carissimi saluti anche a te e tutti gli amici del sito con l’augurio che il nuovo anno oltre ad un Catania più vivo ci porti, soprattutto, salute e serenità. Buona nottata a tutti

  16. Ip Address: 45.47.206.120

    Ormai siamo arrivati al bivio e quindi la vittoria e’quanto mai necessaria per svariati motivi.Bisogna , adesso, pensare a far punti e non credere che la salvezza arrivera’per grazia divina.Credo che nessuna squadra possa essere considerata superiore alla nostra ma nessuna possa essere considerata inferiore.Dovremo quindi conquistare sul campo I punti che ci servono.

  17. Ip Address: 94.161.230.120

    Buona serata a tutti

  18. Ip Address: 93.44.84.128

    Ci vuole un centravanti buono…sono quelli che fanno vincere le partite….plasmati sarà venuto per quattro lire ma si vede che è arrugginito e non sta bene fisicamente…mi sarebbe piaciuto vedere paolucci , visto che a Catania ha fatto già bene e poteva ripetersi tranquillamente ..forse è la sua piazza

  19. Ip Address: 62.2.176.13

    Buongiorno a tutti

  20. Ip Address: 95.250.143.82

    Buona sera ragazzi. Ormai siamo vicini alla partita di sabato . Spero che sia vittoria così passeremo un Natale più tranquillo in attesa dell’apertura del calciomercato.

  21. Ip Address: 79.33.99.44

    Saluti a tutti voi,speriamo di avere fortuna,di poter vincere,ma guarda dove ci siamo cacciati per colpa di un presidente.
    Ormai questo campionato è compromesso,salviamoci e poi speriamo di programmare bene per il futuro,sperando con una nuova dirigenza…forza catania

  22. Ip Address: 79.42.158.225

    Buonasera raga!

    Scusate la mia assenza causa problemi extra casalinghi.

    Grazie Armando! Ricambio i saluti a te e saluto a tutti quelli che scrivono in questo sito. Veramente siamo tutti di una fede per il Catania che non morira’ mai in noi!

    Chi ci rompe e’ il solito Palazzi procuratore federale e meno male che non ci hanno assegnato un’altro punto di penalizzazione per l’uomo di Miami.

    Copia e incolla parziale di un articolo su ita………
    di Andrea Carlino, @acarlino85 17 dicembre 2015, 19:11
    CATANIA, deferimenti di Cosentino e della società giudicati inammissibili. Niente ulteriore penalità.

    Sogni rosso e azzurri a tutti!

  23. Ip Address: 45.47.206.120

    Questa della mancata penalizzazione, e’la prima notizia positiva in quasi sei mesi.Che forse e’arriva la svolta e d’ora in poi le cose andranno decisamente meglio…Una canzone diceva che”storta va diritta viene, sempre storta non puo’andare.Sperare non costa nulla e quindi piu’che mai SEMPRE FORZA CATANIA

  24. Ip Address: 95.234.192.142

    Salve raga’!

    C’e’ Castiglia a centrocampo speriamo che giochi.

    venerdì 18 dicembre 2015

    Verso Catania-Paganese: 24 rossazzurri a disposizione di mister Pancaro

    Questi gli atleti a disposizione di mister Pancaro:

    Portieri
    Bastianoni, Ficara, Liverani.
    Difensori
    Bacchetti, Bergamelli, Ferrario, Garufo, Nunzella, Pelagatti.
    Centrocampisti
    Agazzi, Castiglia, Lulli, Musacci, Russo, Russotto, Scarsella, Sessa.
    Attaccanti
    Barisic, Calderini, Calil, Di Grazia, Falcone, Plasmati, Rossetti.

    Buon appetito a tutti!

  25. Ip Address: 95.234.192.142

    Alcune frasi di Pancaro:

    La gara, come tutte, presenta delle difficoltà dovute alla forza della Paganese. Non parlerei di difficoltà nostre, in fase difensiva, ma di episodi che ci hanno penalizzato. Ho dei giocatori che singolarmente sono molto forti. Ferrario non si è allenato tutta la settimana, ma domani ci sarà.

    «Tra Bastianoni e Liverani c’è il dubbio. Sceglierò chi mi dà più garanzie.

    Mister togliti questo dubbio e fai giocare Liverani!

  26. Ip Address: 79.47.138.152

    Ragazzi mi spiace ma io non sarei così entusiasta dalla lettura del dispositivo della sentenza. Non sono un avvocato, ma da come si legge la richiesta della Procura è’ stata dichiarata inammissibile perché subordinata all’accertamento di responsabilità a carico Di Cosentino la cui posizione sarà valutata nel corso di altro procedimento. Quindi non cantiamo vittoria. Piuttosto sisa Qualcosa circa il ricorso contro la penalità di due punti per ritardi nella iscrizione per impedimento per forza maggiore causa azzeramento dei quadri societari? Riguardo al portiere, spero vedere Liverani tra i pali

  27. Ip Address: 151.18.44.133

    Cari Amici,per una volta,sgombriamo la mente di tutte le vicende giudiziarie di tutte le provocazioni e di tutte le porcherie che sono cascate addosso alla Società. Ricordo ,ancora una volta che il vero tifoso catanese è vaccinato!Adesso,in questa fase cruciale del campionato, anche se il gioco espresso dalla squadra è quello che è, cerchiamo di rinserrare le file! Facciamo sentire il nostro calore alla squadra durante la prossima partita,poi se,non dovesse andare bene ,solo allora esprimiamo il nostro disappunto ! Non contiamo più sui punti tolti! I punti ,per salvarci, bisogna farli sul campo e rapidamente Speriamo di risentirci ,con meno tristezza,sabato sera.

  28. Ip Address: 82.53.139.64

    Ciao Armando mi trovi pienamente d’accordo. Il solito abbraccio a tutti e sempre FOZZA CATANIA

  29. Ip Address: 93.44.84.128

    Hanno dato 4 mesi a lo Monaco perché nel 2011 non fece entrare un giornalaio della ” gazzetta dei servitori dei potenti” gratis allo stadio dichiarandosi giornalista e non giornalaio. A proposito della servirti e rosa, l’altro ieri titoloni su azza che veniva riportato a caratteri cubitali col solo nome di Simone ( tanto sono tutti in famiglia ritenuto superficiale il fallo sul portiere del toro e poi un fallo di reazione qualche minuto dopo l’espulsione esagerata di Molinari…non c’entra niente col Catania? …nossignori per me c’entra il calcio italiano è una macchietta a partire da TV e giornali che scrivono chiaramente di parte e influenzano gran parte dei tifosi che parlino di calcio esclusivamente a quanto leggono nei giornali e nei programmi sportivi…pertanto grazia a lo Monaco per averci risparmiato di leggere quel lunedì delle mi chiatte nell’ennesimo articolo..anche se a dire il vero anche in serie a il Catania era come se non ci fosse…un saluto a tutti

  30. Ip Address: 93.44.84.128

    Zaza e non azza scusate…da adesso Simone

  31. Ip Address: 94.160.60.8

    Buona notte a tutti

  32. Ip Address: 95.235.32.249

    Salve raga!

    Certo Catanese a Napoli, non ho postato tutto l’articolo per non ammorbare il nostro ambiente dei tifosi rossoazzurri.
    Ci saranno dati altri punti per l’uomo di Miami e spero il piu’ tardi possibile.
    Adesso pensiamo alla realta’,speriamo oggi che i nostri ragazzi del Catania battono la Paganese e ci facciano fare il Natale e il Capodanno in santa pace.

    Forza Cataniaaaaaaaaaaa!

  33. Ip Address: 45.47.206.120

    Finalmente una vittoria convincente, anche se non bisogna esaltarsi piu’di tantoCerto e’ che la nostra squadra pur non essendo l’ammazza squadroni che tutti noi speravamo,.non e’ poi, cosi’scarsa e certamente sara’ in grado di mantenere la categoria. SEMPRE FORZA CATANIA

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu