A Catania si vedrà

 Scritto da il 9 marzo 2011 alle 09:03
Mar 092011
 

Invernizzi: “A Catania si vedrà se la squadra ha gli attributi per giocarsi la salvezza”

Le interviste esclusive di Sampdorianews.net proseguono con Giovanni Invernizzi, un altro dei grandi protagonisti della Sampdoria di Paolo Mantovani:

“E’ un momento molto delicato come mai era accaduto negli ultimi dieci anni, bisogna stare tranquilli, cercare di capitalizzare al meglio le forze e le qualità della squadra. Società e tifosi devono continuare a stare vicini alla squadra, i tifosi fanno sempre il bene della Sampdoria, ora nemmeno per loro è facile, li capisco perché negli ultimi periodi hanno avuto tanti dispiaceri.

È un problema sia mentale che di organico, sostituire gente del calibro di Cassano e Pazzini non era sicuramente facile, la rosa non è più quella di inizio stagione, bisogna ora rendersi conto che le cose stanno in questo modo, bisogna far leva sulle potenzialità attuali dell’organico e individuare una caratteristica ideale del gruppo: grande temperamento, aggressività, capacità tattica di stare bene in campo.

Sì, era inevitabile cambiare adesso guida tecnica, purtroppo dispiace per Di Carlo che è anche un amico, anch’io sono allenatore e capisco come ci si possa sentire. Non conosco di persona Cavasin, ma so che Cagni ha le qualità per tirare fuori il massimo dai giocatori che ha a disposizione, spero che la scelta della società si riveli azzeccata. Catania, Parma e Chievo sono tre gare delicate, bisogna cercare di vincere, o almeno di non perdere in Sicilia, perché uscire sconfitti significherebbe concedere bottino doppio agli avversari. A Catania si vedrà se la squadra ha gli attributi per giocarsi davvero la salvezza”.

fonte: sampdorianews.net

  33 Commenti per “A Catania si vedrà”

  1. Ip Address: 85.41.235.41

    Il Catania deve fare sua la partita contro la Sampdoria senza tentennare….
    all’attacco dal primo fino all’ultimo secondo senza mollare….
    questa anche per noi è la madre di tutte le battaglie per la ns. SALVEZZA.

  2. Ip Address: 79.26.190.47

    Buongiorno a tutti,ciao Joe,domenica è una partita fondamentale,molto pericolosa,più per l’aspetto psicologico della squadra che non per la pericolosità della Sampdoria di questo momento,è una partita da giocare con intelligenza tattica,senza lasciarsi premndere dalla frenesia del risultato immediato.Tatticamente vedrei bene un 4-3-1-2 che in non possesso palla diventerebbe un 4-4-2,con Lodi che scalerebbe a ridosso del centrocampo etneo,bisogna stare bene attendi a contrastare due giocatori fondamentali dei blucerchiati e se come si dice, Palombo non dovrebbe farcela,chi preoccupa di più, sono Ziegler e Poli,bloccati questi due i rifornimenti per Maccarone si ridurrebbero al lumicino.Io partirei con questa formazione:

    Campagnolo (non metto Košický perchè data l’importanza della gara non se sarebbe pronto psicologicamente),

    Alvarez,Silvestre,Terlizzi,Spolli,

    Schelotto,Carboni,Ledesma,

    Lodi,

    Bergessio,Lopez

  3. Ip Address: 85.41.235.41

    Peppe, non incominciare con schelotto una altra volta??????
    altrimenti il vate 😯 😯 ce l’ho rinfaccia ancora 😉 😉

  4. Ip Address: 79.26.190.47

    Joe a proposito di Schelotto mi dai un’imput,ieri non ho potuto rispondere al secondo post di chiarezza,che saluto,lo faccio adesso.Quando affermi (mi riferisco a chiarezza) che io schiero Schelotto e se poi gioca male do la colpa a Simeone,potrei anche dirti che è vero(ma non l’ho è,perchè è diversa la mia interpretazione),però dipende da come prepari tatticamente il giocatore,tu dici che avevi previsto le due reti di Mutu perchè era schierato Schelotto a terzino,ma io ti contraddico,primo: Mutu inizialmente era partito dietro a Gilardino e solo dopo che Sinisa a spostato Santana dalla zona di Schelotto a centro destra,Mutu ha iniziato a stazionare nella fascia destra del Catania,secondo:nel primo gol,che è tutto da ridire,l’attenzione di Silvestre e Andujar,chi doveva marcarlo in area di rigore il rumeno? Forse Spolli? Nel secondo gol,cosa centra Schelotto,visto che nasce da un’incomprensione tra Carboni e Lodi? A parte che l’azione si svolge nella parte centrale dei vertici dell’area rossazzurra.Per ciò che riguarda Bergessio,non ho dato la colpa a Simeone per la cattiva prestazione dell’attaccante,io ho dato la colpa a Simeone per tutto quello che non è riuscito a fare fino adesso e per la quale è stato chiamato,cioè,gioco migliore di quello di Giampaolo e migliorare la classifica,dove sono questi risultati? Non ci sono e fino a quando non dimostrerà il contrario,la legge del calcio dice che “lui ha torto e io ragione”.

  5. Ip Address: 79.26.190.47

    A più tardi,domani allenamenti a porte aperte,non dico niente,vediamo che farò. 😆 😆 😆 😆 😆

  6. Ip Address: 95.235.33.151

    Buongiorno raga’!!!
    Mutu sono!!! 😥 😥 😥
    Sosteniamo sempre la Nostra squadra!!! 😈 😈 😈

  7. Ip Address: 84.223.192.132

    Sosteniamo la squadra ragazzi !!! E’ un momento difficile, bisogna restare uniti per riuscire a raggiungere questa FONDAMENTALE SALVEZZA !

  8. Ip Address: 151.33.42.149

    Buongiorno a tutta la Fratellanza Rossazzurra…

    Ciao peppe58, Non volevo in alcun modo fare polemica con te, ma solo dare il mio punto di vista sulle affermazioni da te fatte riguardo a Simeone.
    A differenza tua quando venne a Catania Giampaura, io ero uno di quelli che pensava che l’allenatore Abruzzese potesse essere l’uomo giusto per programmare una linea di continuita sulla panchina Rossazzurra, visto che fino ad oggi per un verso o per l’altro non abbiamo mai avuto la possibilita’ di avere un uomo fisso sulla stessa per piu’ anni… e, anche se lui non aveva un gran curriculum e non era seguito da risultati entusiasmanti nella sua breve carriera, io, memore della scoppola presa in casa nostra dal Siena (dopo la vittoria storica a Palermo, perdemmo con loro 0-3 ti ricordi?) vittoria ottenuta dal Siena sul nostro campo, anche facendo vedere un bel gioco… ero, come dire, curioso e ben disposto nei suoi confronti: insomma, mi aspettavo di piu!
    Penso che la Societa’ fu, come me, fuorviata probabilmente dalla stessa partita: io come loro mi sono ingannato ed ho sbagliato su Giampaura, non ho difficolta’ ad ammetterlo( come d’altronde ha ammesso la stessa Societa’ per bocca di Lo monaco).
    Tornando a Simeone, e’ vero che ne’ il gioco, ne’ i suoi risultati parlano a suo favore. La Societa’ come hai fatto ben notare tu, lo aveva ingaggiato per dare una scossa sia in termini di risultati che di gioco… fin’ora questo non e’ avvenuto d’accordo, ma credo che, (posso anche sbagliarmi), i guasti creati dal vecchio mister abbiano in qualche modo penalizzato il suo lavoro… E’ vero troppa confusione in campo, nessun filo logico nel gioco ; il Catania ad oggi non e’ una squadra! Pero’, voglio dirti una cosa che penso, il Mister si e’ trovato catapultato in una situazione a lui totalmente sconosciuta, credo abbia bisogno di tempo per capirla( anche se tempo ne abbiamo poco,ma credo sia bastante); I troppi infortuni hanno fatto in modo che lui dovesse fare delle scelte obbligate sugli uomini da mettere in campo, anche se alcune scelte potevano essere fatte in maniera piu’ adeguata. Ma, col senno di poi siamo tutti bravi e allora ti dico che bisogna dargli tempo per considerare i suoi errori, lui mi sembra uno capace di capirlo ( a differenza dell’altro), non credo si intestardisca su un modulo o su determinati uomini. Ha i suoi pupilli (come tutti del resto), pupilli che fino ad ora sicuramente lo avranno deluso, forse farebbe bene a cominciare a guardarli con occhi diversi per il bene suo ma sopratutto del Catania… detto questo, credo che se Domenica si vince contro la Samp potremo guardare al prosieguo del campionato ( e al Mister) con occhi diversi…

    Forza Catania!

  9. Ip Address: 85.41.235.41

    DOMENICA TUTTI ALLO STADIO….. MI RACCOMANDO.

    Allenamenti: il calendario settimale

    Stabilito anche il calendario settimanale degli allenamenti: nella giornata di domani, mercoledì 9 marzo, doppia sessione a porte chiuse; giovedì allenamento pomeridiano a porte aperte con l’organico etneo suddiviso in due ‘tronconi’ col primo gruppo in campo alle 15 ed il secondo alle 15.30; venerdì pomeriggio e sabato mattina, sessioni di rifinitura a porte chiuse. Inoltre, mercoledì 9 marzo è previsto la consueta conferenza stampa del tecnico rossazzurro Diego Simeone. L’appuntamento, nella sala stampa del centro sportivo di Torre del Grifo, è fissato

  10. Ip Address: 85.41.235.41

    Catania, si cambia rotta: dalla prossima stagione più italiani e meno argentini
    09.03.2011 11:54 di Redazione ITA Sport Press
    Il Catania più argentino di sempre potrebbe cambiare pelle la prossima stagione. Una notizia se vogliamo clamorosa visto che la squadra etnea è stata costruita dal presidente Pulvirenti e dall’ad Pietro Lo Monaco, con il numero maggiore di atleti nati a Buenos Aires e dintorni. Probabile che la decisione della società di prendere in futuro calciatori italiani sia dovuta alla tribolata stagione che si sta vivendo ai piedi dell’Etna con il Catania più sudamericano d’Europa in crisi di gioco e risultati. Da premettere però che il Catania potrebbe accogliere la richiesta degli organi federali contrari all’eccessivo numero di stranieri in A che impedirebbero la crescita dei ragazzi nostrani. A Catania Mariano Izco fu il primo acquisto della gestione Pulvirenti, appena promosso in A. Poi una valanga di argentini con Gonzalo Bergessio ultimo arrivato in ordine di tempo. Domenica scorsa nella sconfitta contro la Fiorentina in campo c’erano 10 argentini su 11 e dal prossimo campionato probabilmente saranno non più di 5/6.

  11. Ip Address: 95.235.33.151

    Buon pomeriggio raga’!!!
    Ci avete fatto caso che zio Petrus di questi tempi preparava la solita trasferta in Sudamerica e adessso non ne parla nemmeno?
    Domenica contro la Samp bisogna solo vincere, senza se e sensa ma!!! 😈 😈 😈

    Comunque vada sempre forza Catania!!!

  12. Ip Address: 95.235.33.151

    Raga’ perdonatemi, scrivo troppo veloce e faccio delle kakate!!! 😐 😐 😐
    Senza se e senza ma!!!

  13. Ip Address: 85.41.235.41

    Vai tranquillo Giorgio Petrus non andrà più in Argentina hai letto il mio post che vogliano una squadra Italiana con solo 5/6 argentini 😀 😀

  14. Ip Address: 79.26.190.47

    Buona sera a tutti,biglietto tribuna B,settore tba, fila 15, posto 24,domenica allo stadiooooooooooooooo,e quasi sicuramente domani all’allenamento.riprendo la discussione con catanista60,non ho minimamente pensato che la discussione fosse scivolata in polemica,anche con chiarezza,che siamo molto distanti dalle nostre vedute calcistiche non c’è mai polemica,al massimo un “interessato” dialogo.condivido quasi in tutto il tuo ultimo post(mi riferisco a catanista60),e al contrario di quello che avevo pensato di Giampaolo,ero convinto che Simeone avrebbe potuto fare meglio e sin da subito,ma come dici tu può anche darsi che ci voglia più tempo,purtroppo non ne è rimasto molto,consideriamo che è arrivato da quasi due mesi e ha fatto otto partite con il Catania non è poco,e poi lui sapeva cosa gli veniva chiesto,io penso che non sia riuscito a trasmettere alla squadra ciò che lui vuole,il Catania non riesce ad esprimere una fisionomia propria,forse come dici tu,qualche giocatore su cui lui contava di più,avrà deluso le sue aspettetive,ma ha anche dimostrato in qualche occasione di non avere le idee chiare.Ormai c’è solo da pensare che si deve raggiungere l’obbiettivo salvezza con ogni mezzo a prescindere dal gioco o meno,l’importante tirarci fuori e al più presto da questa situazione,però non cambio idea,a salvezza avvenuta,per il prossimo anno,penserei ad un tecnico più navigato della massima serie,soprattutto se si vuole fare il tanto decantato salto di qualità,per il resto,domenica allo stadio a tifare.

  15. Ip Address: 85.41.235.41

    Peppe, che Cholo che hai voglio dire che fortuna 😀 😀
    Domenica tutti allo stadio a tifare per il ns. amato catania….

    come hai detto prima pensiamo alla salvezza e la prossima stagione UN cambio RADICALE.

    ——————————————FORZACATANIA—————————–

  16. Ip Address: 79.26.190.47

    Si Joe,anch’io penso che arrivati(si spera)alla salvezza,si possa pensare ad un cambiamento radicale della squadra,già in qualche sito,itasportpress,ipotizzano che queto cambiamento è già in atto,anche perchè,nelle alte sfere calcistiche non piace una rosa di quasi tutti stranieri.Vogliono che sia dato spazio a settori giovanili italiani,il problema è che il tifoso non sempre è disposposto ad aspettare che i giovani crescano.A proposito….io vado allo stadiooo…io vado allo stadioooo……. 😆 😆 😆

  17. Ip Address: 90.1.204.66

    Lodi, Bergessio,Schelotto prenderli al posto di Mascara (Veniva da un infortunio) , Antenucci (Mai provato seriamente da Giampaolo) e Barrientos (Sta spopolando in argentina)la più grande minkiata di Lo Monaco da quando è a Catania!!!!!
    Poi riguardo Schelotto

    La mancanza totale del centrocampo del Catania edizione Mihajlovic Carboni-Biagianti- Llama il più grosso problema di quest’anno!!!

    Visto che siamo in vena di formazioni, Beppe58 Ciao prima di tutto, ma non mi dicevi che Spolli a sx non lo conoscevi? 🙄 🙄

    Io invece penso che contro la Samp ci sono solo due formazioni che incominciando a conoscere Simeone schiererà e sono d’accordo con lui!!

    ————Andujar
    –Alvarez—-Silvestre—Spolli
    Gomez–Lodi–Carboni–Ledesma
    ———Ricchiuti
    —-Bergessio–Lopez

    o

    ————Andujar
    –Alvarez—-Silvestre—Spolli—Marchese
    ———-Gomez–Lodi–Carboni
    ——— Ricchiuti
    —-Bergessio–Lopez
    Per il resto a sempre ragione Giorgio Sugnu Mutu!!!!

  18. Ip Address: 79.26.190.47

    Ciao chiarezza,confermo che Spolli a sinistra non l’ho mai visto giocare,ma siccome hai garantito tu per lui,l’ho messo a terzino sinistra.

  19. Ip Address: 90.1.204.66

    Peccato che Simeone non ascolta ne me ne te, è schiererà, spero di no,Marchese??? siamo nobili o no?

  20. Ip Address: 79.26.190.47

    Certamente si, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  21. Ip Address: 90.1.204.66

    A proposito dimentico sempre, Marianito sette polmoni, e se nel Milan capolista gioca Gattuso, io preferisco Izco 😉 😉

  22. Ip Address: 151.33.43.218

    Ciao Joe, Peppe e Giorgio.
    Che il Catania avesse in mente di lavorare su un prodotto italiano, nei prossimi anni, questo e fuor di dubbio… la costruzione della cantera Rossazzurra e’ l’evidente segnale che la societa’ ha le idee chiare in questo senso. Nei primi anni della gestione del “grande duo”, per forza di cose il Catania dovette puntare su rinforzi italiani di un certo livello, vedi gli Spinesi, i Baiocco i Mascara, si doveva puntare al salto di categoria promesso in tre anni(poi raggiunto in due)… arrivati in serie A, fu chiaro ai due che i costi lievitavano in maniera proporzionale al campionato che si andava ad affrontare, quindi facendo il paragone fra il costo di un buon calciatore italiano e quello di uno dello stesso livello preso in sud america era enormemente diverso, ed avendo il nostro AD un’amicizia importantissima con uno dei procuratori piu’ importanti di quel mercato (Jorge Citzspeller), il nostro Pietro (che il suo lavoro lo fa molto bene), fu propenso ad andare a trecentosessanta gradi sul mercato sud Americano che a parita’ di performance tecniche ed atletiche dei calciatori visionati rispetto a quelli italiani(sulla carta e’ ovvio), davano le stesse garanzie per gli obbiettivi che si era prefissa la Societa’ con minor costo(sia d’ingaggio che d’acquisto)… adesso i tempi sono maturi per cambiare registro e, se la Societa’ vuole veramente migliorare la sua posizione nella gerarchia del calcio italiano bisogna iniziare a fare qualche sacrificio economico puntando anche su calciatori Italiani di buon livello. Poi col tempo matureranno i nostri ragazzi cresciuti nella cantera e il discorso diventera’ veramente interessante.
    Quindi, archiviamo bene questo campionato, manteniamo la categoria e poi, ci sara’ una piccola rivoluzione in casa Catania perche’ gli atleti che saranno venduti saranno in buon numero. Non dimentichiamoci che il nostro stadio non e’ all’altezza di un campionato piu’ importante rispetto a quelli che abbiamo fatto, quindi credo che la Societa’ si attivera’ molto presto per averne uno che sia all’altezza delle aspirazioni sia dei tifosi che della Societa’! Questo e’ quello che penso e, sono fiducioso che avvenga i un prossimo futuro…

    Forza Catania!

    PS Peppe, domani ci vediamo senz’altro l’allenamento insieme, ci sentiamo…

  23. Ip Address: 151.33.43.218

    Ciao Chiarezza, scrivevo mentre tu postavi…

  24. Ip Address: 79.26.190.47

    Ciao catanista60,ci vediamo domani al centro sportivo.Un saluto a tutti gli altri amici,vado a domani. 😆 😆 😆

  25. Ip Address: 90.1.204.66

    Non capisco perchè debbo essere ultimamente sempre polemico, ma cosa vuol dire caro Mario cantera, se il Barça non avesse speso centinaia e centinaia di milioni era una squadra normale e sta cantera a parte Pedro e forse due difensori…..avevano Fabregas e se lo sono fatti scappare!!!! Risultato il Barça avra problemi con la storia dei bilanci!!!! Cosa vuol dire basta stranieri o meglio Argentini, io Silvestre o Spolli con Criscito non lo cambio è Criscito è valutato 15 ml….sti cazzi 😐 😐 😐 o allora un discreto giocatore di serie B 8 ml, voglio gli Argentini , bilancio sano e sempre in serie AAAA, scusate ma non sono nazionalista, al limite qualche tedesco per Lux e qualche francese per me!!!! 😉 😉

  26. Ip Address: 82.59.2.122

    Buona sera a Peppe, Catanista, Chiarezza e a tutti gli altri,

    La cantera per formarla e farla funzionare come si deve ci vogliono anni e anni….
    non è che adesso con il centrosportivo vi sembra che da domani scappano come funghi i campioni ?????

    io punterei su giocatori Italiani di serie B che ci sono molti bravi e vero che costano parecchio ma hanno un attaccamento maggiore verso la squadra….

  27. Ip Address: 82.59.2.122

    Chiarezza, sei polemico e nervoso 😆 😆

  28. Ip Address: 82.59.2.122

    sarà la vecchiaia 😯 😯

  29. Ip Address: 90.1.204.66

    😉 😉 😉

  30. Ip Address: 151.33.43.218

    Carusi ma cchi paru cinisii?? 😆 😆 😆
    ho parlato e parlo di cantera in prospettiva futura, ma attenzione il Catania gia’ da oggi lavorando senza avere il centro sportivo sta facendo un ottimo lavoro…Primi nel campionato giovanissimi naz, primi in quello allievi e la Primavera primeggia nel suo girone… poi caro vittorio il Barca i milioni di euro li spende per i giocatori che non sono cresciuti nei vivai, ma i vari xavi, pedro, messi. iniesta, pique, pujol, busquetz sono tutti giocatori che vengono dalla cantera… ma in ogni caso non mi azzardo a pensare che il Catania possa diventare un’altro Barcellona ma nel nostro piccolo… ritornando al discorso Sud americani e’ chiaro che tanti nostri io non li cambierei con latri che sono italiani e neanche io da questo punto di vista sono nazionalista a me interessa che il Catania abbia giocatori di buona levatura tutto il resto “su chiacchiri e tabaccheri ri lignu” … 😉 😉 😉

    Forza Catania!

  31. Ip Address: 90.1.204.66

    Ciao Mario vedi chi non dovrebbe essere mai in panchina!!!

    Carboni: “Il cambio nella panchina doriana non ha importanza: quella di domenica sarà, a prescindere, una guerra e vincerà solo chi metterà più grinta e più forza. Domenica scorsa sapevamo già il risultato di Sampdoria-Cesena e saremmo dovuti entrare in campo determinati, ma non siamo riusciti a fare bene. Noi, comunque, vogliamo smetterla di parlare della sconfitta contro i viola e guardare avanti: basta chiacchiere, bisogna vincere. È questo che farà salvare il Catania, non le parole. E nello spogliatoio siamo tutti convinti che ci salveremo”.

    Tuttu u restu 😉 😉 su chiacchiri e tabaccheri ri lignu” … 😉 😉 😉

  32. Ip Address: 151.33.43.218

    Il vichingo e’ e sara’ sempre nella mia formazione ideale caro Vittorio…

    Buona notte a tutti.

  33. Ip Address: 95.247.148.135

    Probabili formazioni Gazzetta
    * CATANIA

    * 4-3-1-2
    * 21Andujar
    * 22Alvarez
    * 6Silvestre
    * 3Spolli
    * 12Marchese
    * 7Schelotto
    * 5Carboni
    * 10Lodi
    * 19Ricchiuti
    * 9Bergessio
    * 11Maxi Lopez
    *
    * 1Kosicky
    * 2Potenza
    * 23Terlizzi
    * 8Ledesma
    * 16Llama
    * 17Gomez
    * 15Morimoto
    * All. Simeone

    * SAMPDORIA
    * 4-3-1-2

    * 85Curci
    * 78Zauri
    * 26Volta
    * 6Lucchini
    * 3Ziegler
    * 7Mannini
    * 16Poli
    * 4Dessena
    * 8Guberti
    * 32Maccarone
    * 41Macheda
    *
    * 1Da Costa
    * 20Padalino
    * 25Martinez
    * 12Tissone
    * 18Laczko
    * 11Koman
    * 27Biabiany
    * All. Cavasin

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu