A Roma per vincere

 Scritto da il 19 dicembre 2013 alle 14:30
Dic 192013
 

verso-roma

A Roma ci snobbano! Della partita con il Catania si parla come di una pratica di ordinaria amministrazione. Pensate che nei forum dei tifosi a oggi, giovedi, non è stato nemmeno ancora aperto il thread sulla partita di domenica. I siti del tifo, il giornale on line “il Romanista”, le radio, parlano ancora e solo della partita con il Milan e soprattutto della squalifica della Curva Sud contro il Catania, per i cori razzisti che sarebbero stati fatti a San Siro.

E’ che la Roma quest’anno si è scoperta improvvisamente grande e i suoi tifosi e i giornalisti adesso guardano dall’alt in basso tutta la serie A. Solo alcuni conoscenti tifosissimi, un po’ per scaramanzia, un po’ perché dicono che i rossoazzurri negli ultimi anni hanno dato sempre dispiaceri, sono prudenti e non si allargano parlando di partita già vinta.

Nemmeno preoccupano le assenze di De Rossi e Strootmann, del quale però sono quasi tutti d’accordo a dire che è stato lui a rivoluzionare il centrocampo giallorosso e a fargli fare il salto di qualità, salot di qualità che l’anno scorso avrebbe dovuto fargli fare (e non ci riuscì…) Tachisids.

Tachisidis. Ahimè, più croce che delizia di questa prima parte di campionato del Catania. Anche io credevo che il ragazzo avesse piedi buoni e prospettive di crescita. Ricordo che nel Catania-Roma dell’anno scorso (ero allo stadio) il greco impressionò favorevolmente, giocando una buonissima partita. Questa estate, quando c fu la notizia che lo avevamo preso nello scambio con Lodi, molti romanisti mi hanno sfottuto. Speravo che si sbagliassero. Mi sa che ci siamo sbagliati noi. Personalmente trovo il greco un giocatore troppo lento per la Serie A. Non so se sia fatto fisico, psicologico o di schemi, ma di certo qualche spezzone di partita positivo non può bastare a fargli dare, oggi, una maglia di titolare. Magari (magari!) si riscattasse in questa trasferta di Roma, trovando motivazioni con chi l’anno scorso lo ha fischiato senza pietà e trovando il gol dell’ex!

La Roma, ragazzi, quest’anno è forte e gioca bene. il rendimento dell’anno scorso era dovuto a giocatori nuovi schierati in modo scriteriato da Zeman. Garcia è un allenatore semplice, tiene la squadra corta e la fa giocare in velocità, non si sente “mago” del calcio, mi ricorda anche nello stile Montella. Strootmann e Gervinho si sono rivelati acquisti azzeccati. Balzaretti è rigenerato e Maicon non è venuto qui a svernare come fece Adriano. E’ battibile? Mah, ha una difesa molto efficace e fa della velocità la sua forza. Proprio quello che manca al Catania. Inoltre hanno entusiasmo a mille e la serenità che ti danno i risultati positivi (vero Catania?) è un’arma in più. Bisogna secondo me intasarle gli spazi e bloccarla sulle corsi esterne dove, anche in questo caso a differenza di noi, fanno faville. La mancanza di De Rossi e Strootmann contemporaneamente è un fatto positivo, ma non sottovalutiamo: ci sono molti altri giocatori che possono risolvere la partita, a cominciare da Destro che secondo me è un po’ sopravvalutato, ma che ha una gran fame di gol dopo il lungo infortunio.

  125 Commenti per “A Roma per vincere”

  1. Ip Address: 151.74.154.27

    Buongiorno a tutti, belli e brutti…

    Ciao Pippo, Peppe, Vittorio, Angelo, benvenuti ai nuovi tifosi.

    Stiamo vivendo davvero un brutto periodo e ogni partita sembra uguale all’altra. Passa il tempo ma non sembra cambiare nulla, la classifica è inguardabile e vedere il Catania all’ultimo posto in classifica fa venire il magone a ognuno di noi.
    Per questo motivo non c’è da stare molto allegri, ma di sicuro non possiamo gettare la spugna e abbandonarci al catastrofismo assoluto, perché il campionato è ancora lungo e la classifica recuperabile…

    “Melio de cinere surgo”,( il Catanese), Catania; è abituata a lottare contro le avversità, nessuno può permettersi di dire o pensare che qui qualcuno sventolerà bandiera bianca senza aver prima sputato l’anima in campo o sugli spalti, nessuno potrà mai pensare che siamo disposti a soccombere senza lottare men che meno le nostre dirette concorrenti e a maggior ragione dopo solo quindici giornate di caMpionato.
    Nel tempo, in questi anni, abbiamo dimenticato la vera dimensione che il Catania deve avere, (anche se difficile da digerire per un tifoso sfegatato come me); il vero obiettivo primario del Catania è la salvezza e solo dall’unione d’intenti di ciascuno di noi si potrà raggiungerla specialmente in questo disgraziato campionato; è ovvio che non potrà bastare solo questo, la società sta già lavorando per far si che il giocattolo non si rompa e che la squadra venga rinforzata adeguatamente nelle carenze strutturali che ognuno di noi ha notato esistere e in special modo chi si occupa del Calcio Catania con tutta la sua anima e con il suo portafoglio: “Nino Pulvirenti” …

    A SOSTEGNO DI UNA FEDE. “FORZA CATANIA!”

  2. Ip Address: 72.226.121.41

    Nel corso della mia ormai lunga esistenza[martedi’ scorso ho compiuto 73 anni…..]mi sono sempre sforzato di essere ottimista perche’ ho sempre creduto che col pessimismo non si risolve niente e sopratutto non si va da nessuna parte.Domenica il nostro avversario si chiama Roma ,la squadra cioe’ che fino a questo punto e’ l’autentica rivelazione del campionato e che rappresenta ,al momento ,l’unica alternativa allo strapotere juventino.Per questa partita,percio’ il mio ottimismo fa il posto al realismo.Sembra ,infatti, da fantascienza,credere che il CATANIA possa fare risultato all’Olimpico………Ma per un momento,crediamo noi tutti che l’impossibile si possa verificare e la nostra squadra possa vincere contro i capitolini…e allora tutto il mondo parlerebbe del CATANIA,capace di riuscire a compiere l’impresa che finora altre 16 squadre hanno fallito.Certo,che sognare non costa niente…….SEMPRE FORZA CATANIA

  3. Ip Address: 151.74.154.27

    Ciao Salvatore, innanzitutto Auguroni per i tuoi 73 anni.

    Concordo con te sul discorso “Roma”, e infatti dico che non è la partita di domenica che dovrà fare da spartiacque sul campionato del Catania… Debbo comunque farti notare che altre squadre sono riuscite nell’impresa di fermare la squadra capitolina, squadre che secondo me anche se attualmente sono in una posizione di classifica migliore rispetto alla nostra non hanno certo un tasso tecnico più elevato rispetto al Catania, anzi!
    Tu mi insegni che nel calcio non ci sono risultati scontati a priori anche se il pronostico in questo caso appare scontato. La partita si deve ancora giocare, il Catania deve dare continuità ai progressi della partita giocata Sabato scorso e se mi permetti un’osservazione: con la giusta carica agonistica e la giusta attenzione potrebbe anche scapparci la sorpresa stante il fatto che per i Romani la partita è già vinta prima di averla giocata.
    A me pare comunque, che non sarà questa la partita della vita e anche se non facciamo risultato a Roma c’è il tempo per porre rimedio a tutto.

    Forza Catania!

  4. Ip Address: 95.247.125.114

    Notte raga’!!! 😐

  5. Ip Address: 79.23.40.91

    buonaserata a tutti fratelli dal cuore rossazzurro ciao catanista giorgio e salvatore auguri per il tuo compleanno non diamo niente per scontato sara il campo a decidere e se il nostro catania a la voglia di rivalsa per uscire da questa situazione chi vivra vedra forza catania sempre

  6. Ip Address: 91.252.58.200

    Buonasera a tutti fratelli rossazzurri

  7. Ip Address: 151.74.175.242

    Ciao a tutti, un saluto speciale a Salvatore per il suo recente compleanno.
    Che la nostra squadra possa farci un bellissimo regalo, un regalo speciale a Salvatore per il suo compleanno recente, smentendo tutti pronostici che ci fanno partire sconfitti.
    Che venga una visione notturna al nostro tecnico circa le mosse vincenti per uscire indenni almeno dell’olimpico.
    Tifiamo, speriamo, soffriamo, ormai il ruolo del tifoso del catania quest’anno é solo questo.

  8. Ip Address: 95.235.47.107

    Auguri Salvatore. Un 73enne che segue con passione la sua squadra del cuore usando la tecnologia che sembra quasi esclusiva dei ragazzini. 😀

    A Roma giochiamocela a viso aperto, cercando di vincere. Poi se ci riusciamo bene, altrimenti pazienza. Almeno ci abbiamo provato.

    Rosso come il fuoco, azzurro come il mare, l’amore per il Catania non si può spiegare!

  9. Ip Address: 79.23.40.91

    buongiorno a tutti fratelli dal cuore rossazzurro a roma con grinta solo catania tutto il resto e noia 😉 😉

  10. Ip Address: 79.49.158.171

    Buongiorno raga’!!! 😐
    Ciao Angelo!!! 🙁

    Auguri a Salvatore negli U.S.A per il suo compleanno e con buona salute!!! 😉
    Se non sbaglio il piu’ anziano del sito oppure noi?
    Io ho 66 anni!!! 😕

    Buona giornata a tutti!!! 😯

  11. Ip Address: 212.14.141.173

    La Roma quest’anno è forte ma spesso gli abbiamo fatto dei brutti scherzi. Giocamocela senza paura.Io schiererei :
    Frison-Alvarez-Rolin-Spolli-Peruzzi-Izco-Guarente- Plasil- Barrientos-Bergessio-Leto

  12. Ip Address: 79.49.158.171

    Ciao alberto!!! 🙂
    Spolli e’ squalificato!!! 😕

  13. Ip Address: 72.226.121.41

    Prima di tutto desidero ringraziare tutti i miei interlocutori marca liotru per gli auguri.Si,probabilmemte sono il piu’ anziano del sito e sono orgoglioso di esserlo……Confermo,d’altra parte,che e’ dal lontano 1949[dalla tragedia di Superga,per essere esatti] che seguo la nostra squadra e che la passione rossoazzurra non e’ scemata anzi e’ aumentata nel corso degli anni e questo malgrado la distanza e il fuso orario.Nel’estate dell 2014[se le condizioni di salute di mia moglie e mie personali ce lo consentiranno]vorrei tornare alle falde dell’Etna e mi auguro di trovare il CATANIA in procinto di iniziare il nono campionato consecutivo nella massima divisione.Per finire,vorrei sottolineare che dai vari scandali scommesse,mai e’ emerso FINORA,il nome della nostra squadra….Questo significa che tutti i nostri punti sono PULITI e questa e’ una bellissima soddisfazione.SEMPRE FORZA CATANIA……

  14. Ip Address: 79.4.15.37

    Buon pomeriggio a tutti…..
    Auguri Salvatore, un saluto a Mario 😉 😉
    Domenica con una vittoria 😳

  15. Ip Address: 2.36.56.51

    saluti a tutti gli amici ,rossazzurri e sopratutto a salvatore per i suoi splendidi 73 anni,,
    molti dei quali con la fede rossazurra alla mano , io sono tifoso del catania , come era la buona anima di mio padre , che mi ha raccontato del mitico catania di zimaniac , degli anni 60 , quando nella fredda torino , andare a vedere il catania , in curva con la coppolla , rappresentava un riscatto , ed un momento di identita’ per tutti gli emigrati di fede , rossazzurra , domenica basta un pareggio , , e spero che mio padre da lassu’
    cia aiuti , forza catania ciao da antonio un ex juventino covertito

  16. Ip Address: 92.139.244.118

    A Roma per vincere? magari Dio!!!
    anche se è difficilissimo……….., ma a parte gli squalificati De Rossi e Strootman, ci sono anche i diffidati 😀 😀 😀 Florenzi, Pjanic, Maicon, Ljajic che alla prima ammonizione salteranno la Juventus nella prossima partita, come giocheranno sempre che tutti siano schierati? ecco noi ci dobbiamo attaccare a tutto e queste ammonizione per noi sono un piccolo vantaggio 😀 😀 😀 😀

  17. Ip Address: 79.23.40.91

    gia la da per scontata spero che ti rimanga nel tuo pensiero 😈 😈 😈
    Rudi Garcia, nella conferenza stampa che precede la sfida di domenica contro il Catania, che i giallorossi affronteranno all’Olimpico senza gli squalificati De Rossi e Strootman, promette battaglia. “Ho due possibilita’: fare giocare a centrocampo uno tra Taddei, Florenzi o Marquinho o modificare il modulo di gioco. Per me cambia poco, c’e’ ancora una seduta domani per capire quale e’ la soluzione migliore per noi per domenica. Loro non ci saranno e tocchera’ ad altri – spiega il mister francese – Dobbiamo comunque conquistare i tre punti per chiudere al meglio il 2013. Conta solo questo, spero di avere un Olimpico pieno e vincere sarebbe un bel regalo di Natale”.

  18. Ip Address: 79.23.40.91

    rudi gia si fa i conti se schierarli o no ai diffidati

  19. Ip Address: 31.190.8.67

    segna totti, e de rossi partita segnata e scritta da tempo inutile andare a roma sarebbe meglio dare forfait e dare i 3 punti a tavolino e non dimentichiamo 8 LA MALEDIZIONE DEL FUORI CASA) ce da augurarsi che a gennaio si volti pagina svendendo gli acquisti fallimentari e prendere italiani che conoscono al A almeno 5 rinforzi, Andujar e maxi lopez vanno impacchettati col fiocco e rispediti al mittente e dimenticarli per sempre.

  20. Ip Address: 79.23.40.91

    giuseppe de rossi nonce e neppure strootman

  21. Ip Address: 92.139.244.118

    Ciao Angelo
    Sono contento che molti in questo ultimo periodo sono venuti in questo sito, ma resto allibito quando leggo commenti come quello di Giuseppe, da li si vede che molti scrivono senza sapere manco di cosa parlino, vedi io apprezzo Perplesso, (anche se vorrei chiedergli da quando tempo a messo il suo nick 😯 😯 spero non sia dell’anno scorso, con il Catania all’ottavo posto) ma comunque esprime il suo parere con cognizione, ma certuni Giuseppe? era meglio restassero da dove sono venuti.
    Ora visto che de Rossi non gioca sarà deluso che almeno lui è certo al 100% che non segna, ma se segna un’altro sarà contento lo stesso, basta che perdiamo e poi a Gennaio Andujar e Lopez inpacchettati e mandati via, e al primo errore di Frison anche lui impacchettato e spedito, come Izco, Marchese nel passato e Leto e Peruzzi che tra l’altro viene da un infortunio che la tenuto fermo per 6 mesi e più rietra e già lo vogliono furi, mentre lui spera al mondiale, Plasil già è considerato un brocco e cosi via, CAPRE!!!!

  22. Ip Address: 188.102.103.163

    Carusi, innanzitutto mi accodo agli auguri posticipati a Salvatore e gli auguro anche di realizzare uno dei suoi sogni e tornare l’anno prossimo con il nostro Catania ancora nella massima divisione. Ma penso che dobbiamo anche essere seri: se ci fossimo trovati a ruoli invertiti qualcuno di noi avrebbe preso sul serio la partita in casa contro una squadra ultima in classifica, incapace di trovare un gioco e che non riesce a vincere ormai da 4 partite pur avendo affrontato in casa 2 squadre alla porpria portata e che sembra destinata alla retrocessione da tempo? A nessuno interesserebbe minimamente (tranne al tecnico) ed è giusto così. Non illudiamoci di poter fare risultato contro la squadra dei record della prima parte del campionato, sarebbe bello sì, ma pressoché impossibile. Non è sicuramente con la Roma che dobbiamo misurarci, ma piuttosto con tutte quelle squadre che sono riuscite a uscire da Catania con almeno un punto e che, loro sí, avremmo dovuto battere (Sassuolo, Parma, Genoa, Milan, Verona). Speriamo di vedere un cambiamento grosso presto (di tecnico, di assetto societario o nella squadra o tutti e 3) perché altrimenti la situazione è veramente janca!
    Comunque Forza Catania

  23. Ip Address: 79.23.40.91

    ciao chiarezza appunto dove sta scritto che non possiamo fare anche un pareggio allora perche sulla carta e una partita proibitiva siamo condannati a perdere se i ragazzi giocano con la giusta mentalita un pareggio lo possono anche fare forza catania chiarezza per quello che ai postato sono in sintonia con te un caro saluto forza catania sempre nel bene e nel male 😉 😉

  24. Ip Address: 88.66.50.251

    vincere a roma ?
    eee magari , perché no , solo , le forze a disposizione mi sembrano inadeguate ,purtroppo

  25. Ip Address: 79.49.158.171

    Buonasera raga’!!!
    Ciao Salvatore, Angelo, Chiarezza,Alberto (come mai non sapevi che Spolli e’ squalificato?), joe, antonio, Giuseppe ( non sono d’accordo con te), pietro paolo e lux!!!

    Salvatore, sono tifoso dagli anni 60′ quando il Catania per poche lire bastonava le grandi squadre!!! Momento magico per il Catania e i suoi tifosi.
    Mi avvicino’, alla squadra, mio nonno Angelo nato proprio a Catania.

    Raga’ vincere a Roma e’ un sogno ma da tifoso ci spero sempre, anche se la realta’ e’ diversa.

    Incazzato Chiarezza e ha ragione, perche’ non bisogna buttare i giocatori del Catania nel cesso (scusatemi questo termine)!!!

    Vi ricordo e siamo tutti testimoni di tifosi che scrivevano che Izco, Marchese, Bergessio e altri erano da Serie B!!!

    Misuriamoci raga’ nel giudicare i giocatori perche’ tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare!!!

    Notte a tutti!!! 🙁

  26. Ip Address: 80.181.178.179

    Buongiorno raga’!!! 😐

    Ciao Angelo (spesa ridotta per le assenze di mia moglie a Modena ed un figlio).

    Buona giornata a tutti!!! 🙁

  27. Ip Address: 151.47.84.76

    La ragione ci induce a pensare che la partita è segnata, nessuno tra i giornalisti di nessuna rete prende in considerazione un’ eventuale vittoria del catania, tutti noi sappiamo che oggettivamente hanno ragione. Noi però, siamo catanesi e come tali non accettiamo a priore di essere additati come perdenti, abbiamo l’orgoglio e la fierezza di essere figli di questa terra fantastica e non permetteremo a nessuno di snobbarci.
    E’ vero, i giocatori che andranno in campo non sono cresciuti alle falde dell’etna, ma tanti di loro hanno il cuore rossazzurro e sono convinto che domenica tutti venderanno cara la pelle.

  28. Ip Address: 79.23.40.91

    buongiorno a tutti fratelli dal cuore rossazzurro ciao giorgio buon per te che ai ridotto la spesa per qualche giorno 😆 😆 bravo c…18 cosi si discute da buon catanese forza catania sempre 😉 😉

  29. Ip Address: 151.54.87.253

    buongiorno a tutti , oggi diamo un occhiata al match livorno – udinese.

  30. Ip Address: 151.27.224.26

    Ringrazio molto la redazione che mi ha fatto il grande onore di pubblicare questo mio contributo al sito. Ma spero che questo titolo ….porti bene! 🙂
    restando in tema di scaramanzia vedo che De Canio manco se lo porta Taxi … accussì manco nel gol dell’ex potremmo sperare!

  31. Ip Address: 87.7.101.44

    Buon pomeriggio a tutti gli amici rossazzurri,Anche se in ritardo,auguri a Salvatore di un buon compleanno 😀

    Per ciò che riguarda la partita di domani,mi soffermo solo su questo,io guardo in faccia la realtà.
    “Oggi” ci troviamo ultimi in classifica meritatamente,sia per gli errori commessi dalla società che per il gioco,se così possiamo definirlo quello offerto dalla squadra,andare a Roma per fare risultato? E’ il minimo che si possa fare da parte della squadra,se non,non sarebbero seri professionisti,poi,magari le differenze tecniche determineranno il risultato,ma nel calcio,nulla è scontato,perciò,chissà.

  32. Ip Address: 87.7.101.44

    Morra&Barlassina,fa piacere leggere il tuo articolo.

  33. Ip Address: 80.181.178.179

    Buonasera raga’!!!
    Ciao milk, Morra&Barlassina e Peppe58……..VIA DE CANIO!!
    Anche a me, Morra, come a Peppe mi fa piacere che scrivi in questo sito.

    Forza sempre Cataniaaa!!! 👿

  34. Ip Address: 72.226.121.41

    Si parla di campagna di riparazione e la nostra squadra [purtroppo….] ha molto da riparare..Personalmente credo che salvo poche eccezioni[tra cui la nostra con Maxi],e’ difficile che i valori possano essere invertiti. La nostra squadra ha bisogno sopratutto di giocatori motivati ma ha bisogno sopratutto di attaccanti in grado di metterla dentro.Pulvirenti giustamente ha fatto rilevare che sono preferibili i giocatori italiani perche’ non avrebbero difficolta’ di adattamento ma io credo che chi possiede giocatori in grado di cambiare una squadra,certo non li cede.Per questo propongo uno scambio da cui potrebbero benificiare ambedue le squadre e cioe’ prestito secco di Maxi al bologna e prestito secco di Bianchi al CATANIA.Qualche volta il cambiamento di scenario puo’ portare benefici vicendevoli.SEMPRE FORZA CATANIA

  35. Ip Address: 95.235.47.107

    Buongiorno a tutti pari!
    Tra i convocati mancano Taxi, Gyomber e Maxi. Per me metterne fuori tre è da suicidio! Spero di sbagliarmi. 🙁

  36. Ip Address: 79.23.40.91

    buonasera a tutti ciao morra & barlassina continua cosi giorgio peppe mongibello salvatore milk e tuttu u restu da cumacca siccome ogni partita e fatta di episodi uno a sfavore per la roma e uno a favore per noi tutto puo succedere o no 😉 😉

  37. Ip Address: 91.252.201.181

    Buonasera a tutto il popolo rossazzurro .

  38. Ip Address: 88.41.50.162

    Pochi, tra infortunati e quelli che lascia a casa per scelta tecnica…..ma quando si autoescluderà lui stesso il mister, restando lui a casa, visto i “brillanti” risultati e il bel gioco espressi fino ad ora?
    Non è un ipotesi da scartare!
    C’è un po di ironia sarcastica in tutto ciò, ovviamente scherzo; mica tanto poi….
    ma sono certo che domani, lui, il Mister ci sorprenderà di certo con una formazione inedita?
    Tifiamo Catania, tifiamo in barba ai pronostici neri; forzaragazzi

  39. Ip Address: 2.157.248.62

    chiarezza io ci credo purtroppo ti devo smentire, perche’ se tu controlli il tabelino di marcia del catania fuori casa sono anni che perde, inutile cercare di travisare i fatti.
    Giocatori non adatti alla A, e alllenatori difensifisti non reggono le competizioni e la mentalita sbagliata

  40. Ip Address: 80.181.178.179

    Buonasera raga’!!!
    Ciao Salvatore,Mongibello…..via De Canio, angelo, Mexxican,perplesso e giuseppe!!!

    Notte a tutti!!!

  41. Ip Address: 151.54.87.253

    pure lUdinese sala a quota 20 punti, risultato perfetto tanto i friulani non avrebbero lottato per la salvezza e il livorno non ha fatto punti.

  42. Ip Address: 151.54.87.253

    pure lUdinese sale a quota 20 punti,

  43. Ip Address: 95.238.23.214

    Buongiorno raga’!!!
    Ciao Angelo!!!

    Il sole inizia a splendere, spero che oggi pomeriggio un raggio di sole ci raggiunga da Roma a tutti noi tifosi del Cataniaaaaaaaaaaaaaa!!!

    Buona domenica a tutti!!! 😉

  44. Ip Address: 88.66.41.31

    Buongiorno a tutti
    oggi si potrà portare a casa il pareggio se la squadra tutta darà il 120%
    e la roma snobbi la partita dando solo il 50%
    e per piacere non date la colpa a De Canio per le disgrazie del Catania
    la colpa principale è di Pulvirenti che ha affidato il mercato estivo a Cosentino che evidentemente non conosce il campionato italiano prendento giocatori inadeguati alla categoria o che hanno bisogno di molto tempo per capirlo
    avanti va Salutamu sia i belli che i brutti
    che poi se quaccunu mi voli spiegari i doppi sensi di sti belli e sti brutti
    ce ne sarò quasi grato

  45. Ip Address: 92.139.244.118

    Buongiorno a tutti pari,
    Tanto per essere chiaro, io al titolo “A Roma per vincere” ho risposto magari Dio, detto questo ho affermato che il Catania in queste ultime tre partite dovrebbe fare minimo punti, col Bologna e uno a Bergamo,che è il minimo sindacale, ora se chiudiamo a 14 punti e poi si vedrà, ora non capisco il disfattismo che regna sovrano, senza minimamente considerare tutti gli errori che sono stati fatti in questo girone di ritorno, ho detto anche che fino alla fine del girone d’andata non parlo più di De Canio,tanto se Pulvirenti non sia rincretinito (è non credo che non lo sia)saprà cosa fare., certo è che se non arriviamo a 14 punti la cosa si farà dura e Pulvirenti avrà sbagliato su tutta la linea ede allora tutti a tifare e fare questi punti, e poi vedrete che nel girone di ritorno tutto cambierà, perchè che che se ne dica questa squadra è fortissima, faccio un esempio, senza Hamsik o Totti, sia il Napoli che la Roma hanno perso la speranza dello scudetto e noi abbiamo giocato tutta l’andata senza Izco, Almiron e chi ne ha più ne metta……………..
    Oggi i giocatori devono entrare in campo con la grinta che hanno messo contro il Verona è avere un po’ di fortuna dopo tanto tempo è chiedere tanto?…

  46. Ip Address: 151.54.71.203

    Buongiorno a tutti, belli e brutti…

    Antonio non sei fra i brutti e ti saluto con molto piacere (dimenticanza imperdonabile)… 😆 😆 😆 saluto anche Ben e i nuovi arrivati.

    Il calcio non è una scienza esatta, i paradossi esistono: o no?

    Poniamo come esempio le ultime due partite giocate in casa dal Catania, quella con l’Udinese poteva portare zero punti in classifica e invece è venuta una vittoria, mentre quella con il Verona doveva essere vinta con un paio di gol e invece l’abbiamo pareggiata, addirittura rischiando di perderla.
    Quello che voglio dire è di chiara lettura a tutti anche ai più pessimisti (realisti?); è chiaro ed evidente che se andiamo ad analizzare i numeri delle due squadre realisticamente non ci potrebbe essere termine di paragone fra le due ma io non voglio guardare ai numeri ma solo ad una partita di calcio che se giocata con la giusta determinazione e con la giusta dose di fortuna potrebbe anche riservarci una gradevole sorpresa. Avete visto ieri sera il Cagliari che tipo di partita ha giocato? ecco, a questo mi voglio riferire: grinta e fortuna senza quelle non si va da nessuna parte e il Catania ( e tutti noi), siamo destinati a vivere ancora giornate buie in questo campionato.
    Ripeto, se perdiamo con la Roma non sarà un dramma ed è nell’ordine naturale delle cose di calcio, se invece facciamo risultato sarà una buona iniezione di fiducia per tutto l’ambiente…

    Forza Catania!

  47. Ip Address: 79.23.40.91

    buongiorno a tutti fratelli dal cuore rossazzurro ciao catanista chiarezza peppe58 lux giorgio mongibello joe e tuttu u restu da cumacca anche se perdiamo importante e farlo con onore io spero in un pareggio forza catania sempre 😉 😉

  48. Ip Address: 188.102.103.163

    bravo Catanista 60, sagge parole, concordo in tutto.
    Forza Catania e buona domenica a tutti

  49. Ip Address: 151.74.175.242

    Catanista 60, ben detto.
    Speriamo si avveri quanto da te auspicato, una buona gara, un pizzico di fortuna per noi e un po’ di jella per loro, e soprattutto, che la scorsa notte abbia fornito attraverso dei sogni mistificatori dei GIUSTI ragguagli circa la formazione da mettere in campo a colui che le inventa tutte 😆

  50. Ip Address: 2.232.17.48

    Capitano titolare 😯

  51. Ip Address: 2.232.17.48

    Capuano*

  52. Ip Address: 151.54.98.74

    Bologna a 15 punti quartultimo , il Genoa ha 20 punti. purtroppo questa Vittoria del Bologna non ci voleva affatto.

  53. Ip Address: 5.86.218.184

    Quella del Bologna era una vittoria già scritta

  54. Ip Address: 79.13.96.239

    OGGI VINCIAMO NOI CON UNA GOLEADA,NON SCHERZO,NE SONO PIù CHE SICURO!!! 😛 😎 🙂

  55. Ip Address: 151.74.175.242

    Capuano non c’è.
    Ma io Bergessio lo avrei messo, magari entrerà a partita iniziata.
    Speriamo bene, un po’ di ottimismo.

  56. Ip Address: 79.13.96.239

    e vabbè dai….tanto bisognava aspettarselo prima o poi…

  57. Ip Address: 79.13.96.239

    speriamo che questo gol non ci tagli le gambe…

  58. Ip Address: 151.27.224.26

    Benatia colpisce da solo su un angolo sul quale arrivano prima loro.
    Occasione di Gervinho su passaggio banalmente sbagliato da noi
    atra occasione di Gervinho che recupera tre metri sul nostro difensore

  59. Ip Address: 151.27.224.26

    quanto meno tiriamo in porta, un po’ così, ma si vedono azioni

  60. Ip Address: 151.27.224.26

    Leto non tiene un pallone, che abbia paura nei contrasti?

  61. Ip Address: 151.27.224.26

    troppi passaggi imprecisi

  62. Ip Address: 79.23.40.91

    grande frison

  63. Ip Address: 87.21.65.60

    Ma Castro dov’è in campo o in panchina :mrgreen: :mrgreen: spero che viene sostituito da Boateng , Keko o Freire ….

  64. Ip Address: 92.139.244.118

    Frison e Rolin MONUMENTALI, ma Barrientos? cosa ha? spero che entri Bergessio e metta fuori Barrientos è un peccato ma non c’è proprio con la testa. Per il resto tutto come previsto………….ùa il Chievo che vince a Torino? ed il grande Montella che nel momento della verità fallisce sempre? e chi loveva dire che dovevo tifare Fiorentina

  65. Ip Address: 2.232.17.48

    chiudere il 2013 con 10 punti è una cosa brutta,le altre squadre fano punti e noi niente 🙁

  66. Ip Address: 151.74.175.242

    Semplicemente, Leto non é centravanti.
    Frison è un portiere ottimo.
    Si può recuperare, ma in campo Bergessio al posto di Castro, Leto sulla fascia e Gonzalo al centro.

  67. Ip Address: 87.11.106.30

    Buon pomeriggio a tutti gli amici rossazzurri.

    adesso vi spiego perchè manderei a calci in c…. l’incompetente De Canio ( mia modestissima opinione)
    Primo,continua imperterrito a schierare la difesa a zona (cosa che inconcepibilmente Maran quest’anno ha voluto a tutti i costi e non so il perchè,visto che la marcatura a zona mista funzionava benissimo fino allo scorso anno),così da ritrovarci Plasil su Destro e Legrottagluie senza marcatura,con il risultato che becchiamo gol su palle inattive.

    Secondo,il sig. De Canio,se non fosse stato per la squalifica di Spolli,farebbe ammuffire Rolin in panchina,preferendogli Legorttaglie.

    Terzo,Leto,spalle alla porta,è un uomo in meno,con tutta la buona volontà del giocatore,tant’è,che appena riesce a giocare fronte alla porta avversaria,riesce quantomeno a giocarsela.

    Quarto e mi fermo al momento,la squadra sta facendo una gara ammirevole sotto l’aspetto dell’impegno e quello che riesce a produrre,è grazie alle qualità ed intuizioni dei singoli,perchè questa squadra non ha una minima parvenza di coesione tra i reparti.
    Se i ragazzi continuano con l’impegno visto nel primo tempo,chissà………io ci spero,ma solo perchè ho fiducia nei ragazzi.

  68. Ip Address: 79.13.96.239

    è finita la partita…. 🙁

  69. Ip Address: 151.27.224.26

    prendere un gol così è proprio il segno di una stagione.
    presidente portali a Lourdes è l’unica cosa che resta da fare

  70. Ip Address: 79.13.96.239

    il pizzico di fortuna doveva capitare a noi non alla roma…

  71. Ip Address: 79.13.96.239

    CHE SCHIFO,SOLO SCHIFO…..NON C’è LA FACCIO FINO A QUESTO PUNTO…….

  72. Ip Address: 151.27.224.26

    no, finiamola non c’entra la fortuna, qua c’è gente che non si sta comportando in modo professionistico

  73. Ip Address: 151.27.224.26

    ecco, appena vista un’azione palla a Izco che ha un compagno libero alle spalle e invece di passargliela si infila in un imbuto e perde palla, cose mai viste
    se volessi perdere deliberatamente una partita giocherei così !

  74. Ip Address: 151.27.224.26

    Biraghi solo chiama palla per dieci minuti, Rolin cerca di lanciare Leto marcato da 2
    no, la fortuna non c’entra

  75. Ip Address: 151.74.175.242

    De Canio stasera a casa, no?
    Oppure dobbiamo continuare a tenerci questo tecnico incompetente?
    Richiama Maran Pulvirenti e se é il caso, metta da parte la spocchia che la contraddistingue, e richiami Lodi.
    Io ho smesso di vedere le partite, e non andrò mai più allo stadio, sto davvero male.
    Non capisco come ancora ci sia gente così masochista che riesce ad andare a vedere questa squadra giocare e perdere.
    Ormai si é in B, con De canio si é già in B; stagione andata.
    Tanto, chi farà il mercato di gennaio? Cosentino e Pulvirenti? Ma fatemi il piacere…….

  76. Ip Address: 151.27.224.26

    Nicola Lwgrotttaglie non può più essere titolare

  77. Ip Address: 87.11.106.30

    Ma di cosa stiamo parlando…….tolto il fatto dell’errore gravissimo di Frison,se stasera Pulvirenti conferma De Canio,allora devo dare ragione a Crisciteillo e Lo Monaco,Pulvirenti non capisce nulla di calcio.

    Ma dico io,ma come si fa,oltre alla minchiata di schierare Leto centravanti,dove sicuramente invertento i ruoli con Castro forse avremmo coperto meglio la zona avanzata.

    nel secondo tempo,questo cretino sul 3- fa uscire Castro per Bergessio???? Incompetente e ignorante della materia.Non sarebbe stato opportuno tirare fuori Guarente e mettere Plasil ed Izco davanti alla difesa e passare al 4-2-3-1 ???? Quanto meno per cercare di recuperare il passivo….invece no……Vittorio…capsico a volte perchè c’è differenza fra i professionist e i semiporfessinisti,perchè nel secondo,qualc’uno con i coglioni ancora si trova.

  78. Ip Address: 87.21.65.60

    Mah un allenatore cosi, mai visto manco in legapro :mrgreen: :mrgreen:

  79. Ip Address: 79.23.40.91

    i miracoli non li fanno neanche i santi

  80. Ip Address: 87.11.106.30

    Perplesso,sul richiamare Maran,rispetto la tua opinione,ma non la condivido,per due motivi:

    Primo,è uno dei maggiori artefici di quest’annata disastrosa,compreso la felice idea di modificare la difesa portandola con marcature a zona e poi,non dimentichiamo che,anche lui preferiva Bellusci o Legorttaglie a Rolin,scandaloso.

    Secondo,serve un grande motivatore e conoscitore di salvezze nella massima serie.

  81. Ip Address: 151.27.224.26

    un allenamento per la Roma, prendiamo due gol su calcio da fermo con il loro centrale che salta indisturbatissimo.
    portiere e difensore che fanno una papera da calcio parrocchiale
    poi passaggi sbagliati, giocatori che non si intendono, non si chiamano e si ignorano
    O sono spaccati o fanno finta di allenarsi

  82. Ip Address: 92.139.244.118

    Via De Canio
    Ciao Peppe avevo detto che non avrei parlato più di De Canio, ma oggi si è superato, a parte l’errore di Frison che ha tagliato le gambe alla squadra, ma forse crede che stiamo vincendo? leva a Leto e mette Monzon, leva Peruzzi per Biraghi aveva paura di restare in 10? io proprio non lo capisco ma non a lui ma a Pulvirenti, PULVIRENTI SE NON VUOI SPENDERE SOLDI FAI TORNARE STASERA STESSA MARAN

  83. Ip Address: 79.23.40.91

    e li deve fare de cane ❗ ❗

  84. Ip Address: 2.232.17.48

    a roma per vincere…….presidente per favore con questo allenatore andiamo dritti in serie b,il sig de canio ha fallito sempre in tutte le panchine,per favore richiami maran o lo sostituisca con altri allenatori

  85. Ip Address: 151.27.224.26

    ma possibile che perdiamo tutti i contrasti

  86. Ip Address: 79.23.40.91

    per oggi ne o avuto anche fin troppo 👿 👿

  87. Ip Address: 79.13.96.239

    BAAASSTTAAAAAAAAA NON RIESCO PIù A GUARDARE UNA PARTITA DEL CATANIA!!!

  88. Ip Address: 2.232.17.48

    in tutte le trasferte prendiamo 4 gol 👿

  89. Ip Address: 151.27.224.26

    che indecenza, io non manderei nessuno in vacanza

  90. Ip Address: 2.232.17.48

    se non lo esonera ora il presidente cosa minchia aspetta

  91. Ip Address: 151.27.224.26

    meraviglioso: Monzon toglie una palla gol a Plasil

  92. Ip Address: 2.232.17.48

    siamo lo zimbello della serie a

  93. Ip Address: 79.13.96.239

    FORZA,AGGIUNGIAMO TUTTI NEL NICK “VIA DE CANIO”,MAGARI LEGGE QUESTO SITO…..

  94. Ip Address: 2.232.17.48

    VIA DE CANIO!!!!!!

  95. Ip Address: 151.27.224.26

    ma lo vedete come Monzon aspetta palla sui piedi nemmeno che sta giocando a palla nel prato dopo il picnic con gli amici, e Bradley da dietro lo anticipa, sul 4 a zero per loro!

  96. Ip Address: 92.139.244.118

    Oggi anche se sconfitti almeno nel primo tempo sembravamo una squadra, ma poi è bastato un errore e si sono squagliati e qui la colpa è solo dell’allenatore, ora siccome De Canio non vuol perdere i 4 soldi che Pulvirenti gli da mai si dimetterà, Pulvirenti se non lo esonera stasera stesso rischia di distruggere definitivamente i giocatori. Io se lo cambia stasera stessa ci credo ancora.

  97. Ip Address: 79.13.96.239

    voglio vedere cosa si inventa de canio ora come scusante……

  98. Ip Address: 151.27.224.26

    @chiarezza, però se a ogni partita c’è almeno un errore grave, secondo te è un caso?

  99. Ip Address: 92.139.244.118

    No Morra io un idea c’è l’ho forse che anche i giocatori sono stanchi di De Canio,? nel mio post dicevo che un errore ci sta, quello che non ci sta è mollare completamente e se de Canio favorisce questi errori è da mandare via, Le grottaglie non c’è più oggi 2 rigori per la Roma se stavamo sullo 0 a 0 l’arbitro li fischiava, Tachdisis e Lopez e Andujar distrutti, Plasil e Izco corrono come pazzi senza costrutto Castro fuori posto Barrientos che vuole Maran è non c’è altra spiegazione,svogliato, cambi assurdi etc etc, Io è dalla prima partita che dico che Pulvirenti ha sbagliato a prenderlo, ora siccome credo nei giocatori e non è che le altre sono cosi lontane alla salvezza ci credo a occhi chiusi, sta a Pulvirenti dare una scossa e non centrano niente i rinforzi.

  100. Ip Address: 151.63.118.155

    Auguri ai cucini catanisi e buona ritorno in serie B ,,,,,,,,,,,,,,,,,

  101. Ip Address: 151.27.224.26

    @chiarezza io vedo giocatori che corrono la metà di come corrono le altre squadre
    vedo giocatori che si ignorano reciprocamente e che sbagliano passaggi
    giocatori che perdono contrasti e rimpalli in 2 contro 1, che vanno molli sul pallone, che non si intendono sulle palle inattive.
    Non so non posso sapere quanto sia colpa solo dell’allenatore, ma secondo me c’è dell’altro

  102. Ip Address: 87.19.107.246

    Credo che abbiamo toccato il fondo e che non credo si debba aspettare ancora per il rilancio del catania.via il cane di de canio e prendiamo un altro tecnico.presidente arrussbighiati.

  103. Ip Address: 151.27.224.26

    leggo adesso che in settimana si erano allenati sulle palle inattive a sfavore, e se questi sono i risultati…

  104. Ip Address: 95.238.23.214

    Buonasera raga’!!!
    Dai vostri commenti abbiamo fatto veramente pena altro che salvezza!!! 😥
    Mi aggiungo ai tanti che vogliono via De Canio!!!! :mrgreen:
    La scusa dei giocatori infortunati non c’e’ piu’ perche’ dei titolari manca solo Almiron.
    La verita’ e’ che l’allenatore, stiamo a Dicembre, non ha cambiato modo di giocare e ne ha dato la “scossa”!!! :mrgreen:

    Profondamente deluso dall’atteggiamente della squadra vi auguro una buona notte!!!

    😥

  105. Ip Address: 88.66.41.31

    gli incompetenti siete voi voi tutti
    De Canio non centra un cazzo con sta situazione
    qua ci sono delle cose veramente strane cmq questi mercenari ti sanno fare il risultato solo sotto compenso, voi e inutile che continuate a criticare il trainer
    più criticate più mi fate capire che siete degli incompetenti di prima classe
    e non solo non amate la squadra e siete solo viddani

  106. Ip Address: 151.27.224.26

    la penso come lux

  107. Ip Address: 151.74.175.242

    Peppe 58 sono perfettamente d’accordo con te; ma peggio di De Canio difficile trovarne; preso certamente a prezzo di realizzo.
    Maran è l’unica alternativa perché Pulvirenti, mi sa che ormai è chiaro a tutti, non vuole spendere soldi per pagare il terzo allenatore ne spenderà denaro per riordinare la squadra.
    Maran non ha la colpa massima; in estate il Trio Lescano (Pu.Co.Bo) gli ha smobilitato la squadra il 30 agosto, ha rotto gli equilibri per fare faville nel calciomercato, allestendo la squadra più forte mai vista a Catania ( parole loro, non nostre).

    Poi, ciliegina su ciliegina, ha chiamato questo signor Tecnico che sta facendo mirabilia, cosa ci dobbiamo attendere ancora?
    Eh no amici miei, io già vissi l’umiliazione della discesa in B l’anno di Di Marzio, Pedrinho e Luvanor; siamo sulla stessa falsariga, solo che allora c’era un tifoso presidente che soffriva come e più di noi; adesso c’è un presidente che continua a dare addosso ai tifosi, ai giornalisti e alla sfortuna; oggi che c’entra la sfortuna? Che c’entrano le pagelle di domani? diamo a tutti 7 e mezzo?

    Dovrebbe, Santo Cristinao, mettersi coda tra le gambe, andare a bussare a chi può sistemargli la squadra, un D.S. coi controc….i e un allenatore di serie A serio, non un perdente come De Canio.
    Ma non lo farà mai, troppo testardo e ancora convinto della bontà della lavoro svolto da lui e dal suo mister X Cosentino che lo affianca come un entità mistica…lavora nel buio, viaggia per il catania….gira il mondo con una rete di osservatori…..l’avete sentito, no?
    Ma che c…o dice, pensi a salvarsi piuttosto che visionare giocatori a Londra e a Milano.

    Adesso sai che faranno? prepareranno qualche giocatore di ricambio per l’ultima ora dell’ultimo giorno di calciomercato invernale, a buon prezzo, dopo aver fatto figuracce come quella di oggi.

  108. Ip Address: 92.139.244.118

    Ciao Lux
    Sai quanto ti stimi, come persona, come tifoso è come catanese verace, ma io ti chiedo come mai affermi che De Canio sia esente da colpe ? riguardo i giocatori o vincono o perdonono per quest’nno prendono gli stessi soldi, solo che se scendono in B il prossimo anno si svalutano e prenderanno molto meno ed in più nessuno li vuole più. Io avrei voluto restasse Maran che già a Cagliari si stava riprendendo la squadra, ma Pulvirenti a deciso il contrario ed allora da allora cosa è successo? siamo peggio di prima,, comunque è da mesi che dico gatta ci cova; e li siamo d’accordo, ma cosa cova?

  109. Ip Address: 151.74.175.242

    Lux e Morra, non sono d’accordo con Voi, senza polemica;
    avete visto la partita? che schemi ha la nostra squadra? secondo voi era la miglior formazione da mettere in campo? Chi dovrebbe segnare? Lopez ( da casa)? Bergessio ( dalla panchina)? Se si è ripreso, se è guarito, mettilo dentro all’inizio come ha fatto la Roma con Destro; infortunato – guarito – ripreso – in campo – vai.
    Leto ne aveva sistematicamente 4 addosso, è un innamorato dribblomane nato, che razza di centravanti è? Chi deve segnare nel Catania? Guarente forse, che trasforma le mete ogni tiro che fa? le punizioni di Barrientos? ne vogliamo parlare?
    La squadra riflette il suo tecnico, come fu con Baldini, come fu con Giampaolo, come fu con Atzori….. se il tecnico è c…o confuso, la squadra gioca confusionalmente; viceversa un tecnico dopo due mesi dovrebbe dare la sua impronta; contiamo i gol fatti e i ol subiti nell’era De cane. Fosse onesto, se ne andrebbe lui stesso……

  110. Ip Address: 92.139.244.118

    Ciao Perplesso,
    l’altro giorno ti avevo chiesto da quando tempo hai adottato questo nick, qualcosa vorrà pur dire,, dopo aver letto il tuo post , io non faccio parte di quelli che non lo hanno detto, io lo detto , questa squadra o meglio questi giocatori sono più forti di quelli dell’anno scorso, e se ben assemblati e con un vero allenatore, sono da minimo 10 posto, perchè io guardo la classifica e vedo che dalla terz’ultima alla 9 classificata ci sono solo 6 punti, campionato strano ed è per questo che se Pulvirente fa ritornare Maran e non un altro allenatore tipo Ballardini o Cosmi o similari, ci salviamo

  111. Ip Address: 151.27.224.26

    non stiamo dicendo cose diverse.
    De Canio compie scelte che sicuramente lasciano perplessi ed è sicuramente parte del problema, ma io come Lux vedo cose strane, e se non si capisce cosa sta accadendo potrebbe essere inutile anche chiamare Capello o Guardiola.
    Giocatori che non corrono: ok, preparazione sbagliata, ma anche alla fine di dicembre?
    Giocatori che non passano palla al compagno solo e meglio piazzato che pure gliela chiama: questo significa o spaccatura o giocatori così poco in condizione che il cervello non ha ossigeno per giudicare lucidamente la giocata migliore.
    Giocatori che sbagliano passaggi elementari, credendo che il compagno farà un movimento che non fa, o credendo che il compagno sia fermo: significa che dopo 4mesi (per non considerare agosto) questi ancora non si conoscono?
    Giocatori che fanno cazzate: significa incapacità di mantenere la concentrazione giusta. Perché ? perché a turno succede a tutti?
    Giocatori che perdono sistematicamente i contrasti, anche quando siamo in 2 contro 1: perché questo atteggiamento molle?
    Perché non abbiamo mai dico mai rimontato una partita, noi che eravamo diventati specializzati, la squadra che lottava fino alla fine?

  112. Ip Address: 151.27.224.26

    e comunque le dichiarazioni di De Canio mi sembrano na pigghiata ppo ……

  113. Ip Address: 79.13.96.239

    RAGAZZI,C’è LA FAREMO,NE SONO SICURO

  114. Ip Address: 79.13.96.239

    DE CANIO è STATO CONFERMATO ALLENATORE,A DIRLO è STATO A.DI MARZIO DI SKY…

  115. Ip Address: 151.27.224.26

    beato te elefante, io temo che questa sicurezza sia anche quella dei giocatori e che un giorno scopriremo che siamo arrivati a maggio e che le partite sono finite.
    do you remember Sampdoria!?

  116. Ip Address: 79.23.40.91

    qui stiamo andando in escandescenza per una partita che a priori si sapeva come finiva e comunque la colpa o e dei giocatori o e di de cane fatto sta che con questo attegiamento non si va da nessuna parte ora come ora ce bisogno di cambiare attegiamento

  117. Ip Address: 87.21.65.60

    Ciao Lux, siamo tutti incavolati a più non posso, ma ti prego di moderare il linguaggio

  118. Ip Address: 95.235.47.107

    Buonasera a tutti.

    Io non ci credo più!
    Non c’è gioco, non c’è grinta, non c’è determinazione e non c’è allenatore…
    Ha ragione Perplesso, se De Canio fosse onesto, se ne andrebbe da solo!
    Abbiamo Bergessio reduce da un grave infortunio e mi lasci fuori Maxi, già da 2 partite! Chi cavolo la mette dentro? Ma mi faccia il piacere!
    Poi ognuno può dire quello che gli pare, ma deve comunque essere rispettato il parere degli altri…..è un principio di reciprocità!
    Comunque, Lodi non convocato nel Genoa; Taxi non convocato nel Catania. Potrebbe essere un indizio che ci fa pensare al ritorno alle origini (spero!).

    Rosso come il fuoco, azzurro come il mare, l’amore per il Catania non si può spiegare!

  119. Ip Address: 87.11.106.30

    Rieccomi,io rispetto l’opinione di tutti,ma continuo a pensare che De Canio sia un incompetente per quello che ha dimostrato sin qui.

    Vittorio,avevi detto che non parlavi più di De Canio,ma ti capisco,perchè alla vista di certe sciempiaggini non si può fare finta di niente.Vittorio,sai bene che spesso io vedo le cose dalla parte della panchina,pur rispettanto (e lo ripetto) il lavoro dei giocatori e quando devo giudicare un giocatore,quasi sempre giudico le prestazioni in se.
    Spesso mi hai “rimproverato” che cerco il pelo nell’uovo e sarà anche vero,ma adesso,non mi sento di rimproverare nulla ai giocatori,se non qualche errore tecnico,tipo Frison (Rolin non centra niente),ma queste cose sul campo succedono (l’importante che non siano ripetitivi).

    Perplesso,ho già spiegato il motivo perchè non vorrei un ritorno di Maran,sono convinto che non darebbe quello che serve attualmente alla squadra,anche perchè,dopo le dichiarazioni di Pulvirenti (in quel caso non ho condiviso i modi dell’ esternazioni del presidente,ma ha detto la verità),sarei propenso ad un terzo allenatore,come diceva Vittorio,però,preferirei un Malesani ad un Cosmi,perchè fra i due,penso che Malesani,sia più preparato tecnicamente (mia mosestissima opinione).

    Sono d’accordo sul fatto di ridurre i giorni di permesso ai giocatori in queste festività,ma non per punizione,ma spiegherei loro che,in questo momento ce bisogno di fare qualche sacrificio in più,soprattutto se dovesse arrivare un nuovo tecnico.

    Vorrei fare una riflessione sull’errore (gravissimo) di Frison,al momento,sta disputanto delle buone gare,soprattutto quella di oggi,peccato quell’errore che,voglio imputare all’inesperienza,per due motivi essenziali.

    Un pallone a mezz’altezza che arriva dal vertice dell’area di rigore,se non sei in vantaggio sul compagno,non la devi chiamare e devi lasciare che intervenga il compagno.
    Secondo,al momento che l’hai chiamata,a costo di franare sul compagno,il tuo obbiettivo,è solo ed esclusivamente il pallone,a tutti i costi,ma come dicevo prima,se il ragazzo di questo errore ne fa un’occasione di crescita (qua entrano in merito il preparatore e il tecnico),può riconfermare ciò che di buono ha fatto vedere.

    Adesso,sulla partita di oggi,possiamo dire tutto ciò che vogliamo,ormai,è andata,spero che la dirigenza del Catania abbia il senso logico di comprendere che,non sempre i soldi si devono spendere solo per acquistare dei giocatori,ma in certi casi,serve di più investire su un buon allenatore,perchè,se fossi io a scegliere in questo momento nei movimenti di mercato,acquisteri solo un buon attaccante per fare coppia o essere degno sostituto di Bergessio,dipende dal sistema di gioco che si vuole attuare,nella speranza che Leto (impiegato degnamente),arrivi al più presto al top,che Castro,torni a fare le cose che sa fare e così via per gli altri.

    Non ci scordiamo che,puoi avere i migliori musicisti,ma se non hai un buon direttore d’orchestra,difficilmente potrai fare della buona musica e io sono convinto,tranne qualche giocatore,che il Catania ha dei buoni musicisti,bisogna trovare un buon maestro.

  120. Ip Address: 151.74.175.242

    Chiarezza ciao,
    Perplesso, il nick, lo coniai in epoca Giampaoliana quando cominciai a scrivere su catania46; ero ” perplesso” a vedere il gioco del catania, mi venne di getto, il tecnico svizzero era una persona perbene ma sfigato e scarso, cosa che poi confermò successivamente. Come De canio , scarso prima, sceso ora e scarso sarà sempre, se fosse altrettanto perbene e onestà verso la città e la società, se ne andrebbe coi suoi piedi.

  121. Ip Address: 151.74.175.242

    Peppe ciao, tra i due meglio Maran.
    Un terzo tecnico non verrà mai, mettiamoci il cuore in pace.
    Certo, sarebbe meglio un altro….

  122. Ip Address: 151.47.186.95

    De Canio: “Ho visto segnali di crescita, risaliremo” ….. ❓ 🙄 🙄 🙄 😯 😯 😯 😯 😯

  123. Ip Address: 87.11.106.30

    A volte scriviamo in contemporanea,perciò,certi argomenti,o vanno toccati più di una volta,oppure si ci deve ritornare,ma anche questo fa brodo :mrgreen:

    Voglio inserirmi su due riflessioni,una toccata dal mio amico Mongibello che risaluto calorosamente,ma toccato anche da altri,e uno toccato da Morra&Barlassina,

    Il primo riguarda Maxi Lopez,ragazzi,avete letto le ultime dichiarazioni di Lopez? Ha dichiarato di avere già parlato con la società,perchè la sua avventura a Catania è finita,queste sono testuali parole di Lopez,perciò,anch’io non lo avrei portato neanche in panchina,capisco il ragazzo per la sua spiacevole situazione famigliare,ma bisogna anche tutelare gli interessi della squadra.

    Invece per quanto riguarda il vedere cose strane,magari sarò stato poco attento,ma sui giocatori non riesco a intravedere qualcosa che mi possa fare dubitare della loro professionalità.

    Penso invece (sempre modestissima opinione) che,i giocatori siano molto confusi,oltre ad avere nelle gambe una pessima preparazione.

    MorraBarlassina,ti “chiedevi” come mai a dicembre questi giocatori non corrono,se la preparazione è stata programmata errata (e lo è stata),può succedere che a dicembre corri poco e male,oltre al rischio del susseguirsi di vari infortuni muscolari.

    Penso che in questo periodo di riposo,si possa programmare un buon richiamo della preparazione per cercare di recuperare almeno in parte l’errore estivo,anche per questo avrei chiesto ai giocatori un sacrificio ed accorciare i giorni di “ferie”.

    Ripeto,questa è una mia opinione e come tale opinabile.

  124. Ip Address: 151.47.186.95

    COMUNQUE IO CI CREDO…. ma c’è molto da fare….. sarebbe meglio dare una scossa importante da adesso visto le due settimane di stop(nuovo allenatore carismatico che possa imprimere autostima e più idee e soluzioni tattiche al gruppo…) e 3-4 innesti(con altrettante cessioni…) importanti e di carattere entro il 15-20 gennaio…. certo non è poco…. ma se si vuole salvare la categoria dopo una stagione partita male(cattiva preparazione ….infortuni muscolari e traumatici….qualche mela marcia….) ….. DAI CATANIA DAI CATANIA EH EH….

  125. Ip Address: 212.14.141.175

    Ho letto tutti i commenti e sono d’accordo su alcuni punti:
    1) Già con Maran si era parlato di una preparazione estiva disastrosa, troppi infortuni e giocatori senza fiato per tenere 90 minuti.
    2) Campagna acquisti fatta da incompetenti (vero Cosentino!) Abbiamo svenduto Gomez e perso giocatori come Lodi e Marchese per prendere Monzon (tremilioni e mezzo buttati via) e giocatori che da mesi non giocavano come Leto-Freire ecc.
    3) Penso che tutti abbiano ormai capito che non abbiamo attacco (il trio Gomez- Lodi-Marchese aveva assicurato ben 16 reti) .
    4) Ci può salvare sono una campagna acquisti di riparazione a gennaio fatta da gente capace non certo da Cosentino che vorrei far ricordare a tutti che stava per cedere anche Bergerssio – Barrientos e lo stesso Max Lopez. Forse avrà inventato un nuovo tipo di calcio dove vince chi non segna.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu