Ago 262010
 

Giampaolo rinnega il 4-4-2.  Ormai e’  chiaro. Il Catania  che debutterà in campionato a Verona contro il Chievo giochera’ molto probabilmente con il 4-3-1-2 . La conferma arriva dalla partitella disputata oggi pomeriggio con gli allievi a Massannunziata, ultimo test prima dell’esordio in Serie A.

Giampaolo ha insistito sul modulo con il trequartista schierando in avvio Andujar , Potenza, Silvestre, Spolli e Marchese in difesa, Izco, Carboni e Ledesma a centrocampo, Ricchiuti suggeritore dietro Antenucci e Mascara. La prima frazione di gioco si è conclusa sul 5-0 con reti di Antenucci (2), Ricchiuti, Izco e Silvestre. Nella ripresa ancora 4-3-1-2 con Kosicky , Alvarez, Bellusci, Terlizzi e Capuano in difesa, Biagianti, Delvecchio e Pesce in mediana, Barrientos alle spalle di Maxi Lopez e Morimoto. In gol Barrientos (2), Lopez (2) e Terlizzi per il 10-1 finale (allievi a segno con Romano).  Non hanno giocato Campagnolo, Gomez, Sciacca, Llama e Augustyn.

Maxi Lopez,  in conferenza stampa ha parlato della prossima stagione e dei suoi obiettivi personali con la maglia del Catania: “E’ arrivato il momento di fare sul serio dopo un lavoro altamente proficuo svolto in ritiro. Quest’anno non sarà facile segnare perchè i difensori italiani ormai mi conoscono, ma io sono fiducioso, credo nelle mie potenzialità e farò di tutto per migliorare lo score della passata stagione, magari totalizzando 22 gol. Il nuovo tecnico ha prodotto qualche cambiamento nel nostro modo di giocare. Abbiamo lavorato a lungo con il 4-4-2, provando anche la soluzione del trequartista. Personalmente mi trovo bene allo stesso modo, non fa differenza. L’importante è seguire i dettami del tecnico esprimendo efficacemente sul campo quanto da lui richiesto. Quest’anno ci aspetta un campionato ancora più difficile ma se iniziamo bene possiamo toglierci tante soddisfazioni anche in seguito. Se vorrei lasciare la squadra? Non ci penso, ai piedi dell’Etna sto benissimo, così come la mia famiglia. Ci troviamo bene a Catania. Il Chievo? Preferiscono concentrarmi sulla mia squadra”.

Christian Terlizzi,  in sala stampa ribadisce il suo amore per il Catania : “Credo che la società ed il mister puntino su di me. Io ho sempre detto che voglio rimanere qui e così è stato. Nella mia carriera ne ho fatte troppe di scommesse, ma le quasi vinte tutte. Difficilmente ne perdo qualcuna, anche se ne stavo perdendo una importante. Poi mi sono ripreso in fretta e ho vinto pure quella,  abbiamo la fortuna di avere una squadra che in tre anni ha cambiato poco. Questo è un bene perché ci permette di conoscerci a tutto tondo, sia nel carattere che nel modo di giocare. Insomma, pregi e difetti. Questo è un grande vantaggio. Dopo aver lavorato e faticato tanto nel precampionato è da domenica che si comincia a fare sul serio, per puntare subito alla vittoria“.  Infine parla della partita contro il Chievo verona : “Andiamo a Verona per giocare per i tre punti. Dobbiamo giocare con questa mentalità e con questo spirito. Dobbiamo necessariamente fare così, perché se si pensa di andare lì e fare il compitino, vieni via dalla gara contro il Chievo con il rammarico di non aver dato il 100%“.

  11 Commenti per “A Verona col 4-3-1-2, in sala stampa parlano Maxi e Terlizzi …”

  1. Ip Address: 151.33.45.254

    A VERONA per vincere … 🙂 🙂 🙂

    FORZA CATANIAAA!!!

  2. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno popolo rossazzurro 😀 😀 😀

    ero cosi convinto che giocherà con il 4-3-1-2….. io non penso che Giampaolo sia cocciuto come un mulo (con il dovuto rispetto verso il ns. Mister) 😆
    secondo me la formazione sarà la seguente:

    ANDUJAR
    ALVAREZ – SILVESTRE – TERLIZZI – CAPUANO (MARCHESE)

    IZCO (GOMEZ) – CARBONI – LEDESMA (PESCE)

    RICCHIUTI (BARRIENTOS)

    MAXI – MASCARA (ANTENUCCI)

    —————————-FORZACATANIA46———————————-

  3. Ip Address: 151.33.43.113

    Buongiorno a tutta la Rossazzurranza del mondo.

    Ciao joe …

    Per Matteo e Mongibello

    i biglietti per il settore ospiti per la partita di Verona, sono in vendita presso gli sportelli abilitati della Banca Popolare di Lodi di Catania e presso le dipendenze abilitate del Credito Bergamasco presenti nelle regioni Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.

    Sabato 28 agosto
    i biglietti validi per accedere al Settore Ospiti si potranno acquistare esclusivamente presso il botteghino n° 7 dello stadio Bentegodi, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 19. I tagliandi del Settore Ospiti non saranno in vendita il giorno della gara.

    <FORZA CATANIAAA!!!

  4. Ip Address: 82.55.102.56

    ESCLUSIVA ITASPORTPRESS- Pierpaolo Marino esamina il Catania 2010/11 e ammette: “La rivelazione sarà Antenucci”
    26.08.2010 11:56 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 1364 volte

    Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli, e grande esperto di calcio, ha accolto il nostro invito di fare una valutazione del Catania, dal punto di vista tecnico, alla vigilia dell’inizio del campionato di calcio stagione 2010/11.

    Direttore, il Catania stavolta anziché puntare su un tecnico giovane senza esperienza in serie A, ha deciso di affidare l’incarico ad un vero professore, qual è Marco Giampaolo, allenatore con più di 100 presenze nel massimo campionato. Ritiene il mister di Bellinzona capace di poter condurre alla salvezza il Catania con le sue idee tattiche differenti rispetto agli anni precedenti? Inoltre, avendo Giampaolo un carattere forte (vedi il caso Cellino a Cagliari) continuerà ad avere un ottimo feeling con il plenipotenziario ad. etneo Pietro Lo Monaco?

    “Io penso che Giampaolo sia un ottimo allenatore. Lo vedo rampante e abbastanza proiettato verso una ulteriore crescita professionale. Avere Lo Monaco accanto gli porta solo dei vantaggi in fatto di protezione ma anche di condivisione di idee. Credo che non ci saranno problemi tra i due”

    Esaminiamo i vari reparti del Catania. La difesa è sempre quella dello scorso anno che fece male all’inizio ma poi divento’ solida e determinata nel girone di ritorno.

    “Secondo me ha dimostrato di essere un pacchetto capace di saper lottare per la sopravvivenza, aspetto fondamentale in partenza. Ma la solidità della difesa dipenderà anche dal lavoro che svolgeranno i centrocampisti. Anzi se il centrocampo funzionerà il Catania potrebbe essere la rivelazione della serie A”

    Restiamo in questo reparto tra difesa e attacco. Ceduto Martinez, il nome nuovo è “Papu” Gomez, ma si è in attesa del recupero di Barrientos e Llama.

    “Bisogna vedere come si ambienterà Gomez . Il suo sarà un compito difficile di non far rimpiangere Martinez, pero’ la dirigenza mantenendo l’intelaiatura della scorsa stagione ha fatto bene perché il centrocampo etneo ha dimostrato di saper reggere la categoria. Poi se dovesse recuperare un calciatore come Barrientos, si potrebbe fare un salto di qualità. Non scordiamoci Ricchiuti, giocatore straordinario, dietro le punte ha i numeri per fare benissimo e già lo scorso anno ha fatto vedere tante cose, peccato solo che sia arrivato tardi in A”.

    Direttore, infine esaminiamo l’attacco. Con la conferma di Maxi Lopez e l’arrivo del bomber della B, Mirko Antenucci è un reparto affidabile?

    “Beh tanta roba. Antenucci secondo me non deve andare via, ma non perché Maxi Lopez, Morimoto o Mascara non sono all’altezza, ma perchè ritengo l’ex ascolano una vera forza. L’ho osservato diverse volte ad Ascoli e lo ritengo sicuramente di serie A. Il colpo della dirigenza è aver tenuto in organico Maxi Lopez. Di conseguenza il reparto avanzato rossazzurro puo’ ripetersi sui livelli dell’anno scorso se non superiori”.

    Ipotizzando tre fasce in A, il Catania dove lo collocherebbe?

    “Lo metto dietro le squadre che lottano per l’Europa e non nell’ultima fascia di quelle in lotta per la salvezza. Il Catania inizialmente deve accontentarsi di puntare a mantenere la categoria, però dopo non è da escludere che possa mirare a qualcosa di più”.

    L’uomo rivelazione?

    “Antenucci, ho la sensazione che a Catania questo giocatore non goda ancora della giusta considerazione dei tifosi, ma io che lo conosco bene avendolo visto giocare, posso confermarvi che si tratta di un grande attaccante”.

    Copia e incolla da itasportpress.it

    Salve raga’!!!
    Siete pronti!!!
    Siete gassati?
    Siete “arrizzati”?
    Vamos Catania!!! 😀 😀 😀
    😈 😈 😈 😈
    8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

  5. Ip Address: 94.246.126.231

    Buon giorno a tutti , ciao mario , se tutto va bene tra poco pippo avrà i nostri cigliatti in mano! Settore Ospiti a vita!

  6. Ip Address: 151.33.46.236

    Ciao Matteuccio

    mi raccomando non dimenticare lo striscione e tifa anche per noi …

    FORZA CATANIAAA!!!

  7. Ip Address: 85.41.235.41

    minnnnnn ma sti biglietti i pighiasti o non 😆 😆 😆

  8. Ip Address: 85.41.235.41

    ESCLUSIVA ITASPORTPRESS- Catania, Lo Monaco: “Antenucci resta, gli altri vedremo. Nonostante i botti di mercato è sempre calcio in crisi”
    27.08.2010 12:13 di Redazione ITA Sport Press

    Fonte: Marco Platania

    Il Catania, a pochi giorni dalla chiusura della Campagna trasferimenti dei calciatori, potrebbe rimanere a guardare. Almeno questi al momento sembrano gli intendimenti della società rossazzurra che dopo aver preso l’argentino Gomez per il centrocampo ha la convinzione che l’organico affidato al tecnico Marco Giampaolo sia già di qualità e capace di lottare per la salvezza, obiettivo primario del sodalizio di via Ferrante Aporti. L’ad Pietro Lo Monaco intanto in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it chiarisce quelle che sono le strategie a 4 giorni dalla chiusura del calciomercato. “Comincio col dire che tutti questi colpi che si stanno registrando in queste ore in A non dimostrano affatto che il calcio italiano ha risolto i suoi problemi –ammette Lo Monaco-. Sono ancora convinto che siamo alla canna del gas nonostante i botti Quagliarella, Ibrahimovic e altri che potrebbero scoppiare nelle prossime ore. Per alcune società che hanno fatturati di 200 milioni di euro, è troppo facile fare mercato così. Relativamente ai nostri movimenti di mercato, abbiamo blindato Mirko Antenucci che non lo cederemo a nessuno. Tra l’altro non lo abbiamo mai messo tra i partenti quindi non vedo che necessità avremmo di privarci di questo giocatore che ha segnato tantissimo in B lo scorso anno. Per quanto riguarda Terlizzi e Ricchiuti non abbiamo ricevuto richieste ufficiali ma solo pour parler. Se arriva qualcosa di serio la prenderemo in considerazione prima che chiuda il mercato”.

  9. Ip Address: 85.41.235.41

    ESCLUSIVA ITASPORTPRESS- Biagianti, l’agente: “Fino al 2014 col Catania, ora vuole la Nazionale”:lol: 😆 😆 FORZA MARCO SEMPRE CON NOI 😆 😆

    27.08.2010 18:31 di Antonino Bulla

    Marco Biagianti, centrocampista del Catania, dopo essere stato vicino al trasferimento al Palermo e ad altri club come il Genoa e la Fiorentina, adesso si lega a lungo con il club etneo. La firma è arrivata oggi come conferma in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it, Roberto La Florio, agente del centrocampista rossazzurro. “Marco ha prolungato oggi il suo contratto con il Catania fino al 2014 – ha detto La Florio – Il ragazzo è molto felice di giocare ancora in maglia rossazzurra ed è soddisfatto della proposta fatta dai dirigenti etnei. Marco spera di ripetere le cose buone fatte nella scorsa stagione per puntare decisamente alla Nazionale”.

  10. Ip Address: 79.0.17.11

    ZENGA, Colpito da un petardo lanciato da tifosi
    27.08.2010 23:21 di Redazione FV

    Brutto episodio di violenza in Arabia che ha visto protagonista l’ex allenatore del Catania, Walter Zenga. L’ Uomo ragno”, forse per errore, è stato centrato da un petardo scagliato dai tifosi avversari durante la gara di campionato contro l’Al-Nasr. Il match finito in pareggio, 2-2 con reti realizzate in zona “Cesarini”, ha visto i giocatori della squadra di Zenga contestare l’arbitraggio. L’ex portiere dell’Inter stava dando indicazioni ai suoi giocatori, quando gli è scoppiato il petardo. Zenga si è accasciato riprendendosi subito dopo.

    ma chi ta fatto fare potevi restare a Catania 😥 😥 😥

  11. Ip Address: 79.0.17.11

    Calcio Catania, che fine ha fatto Raphael Martinho?
    Venerdì, 27 Agosto

    Nello scorso mese di maggio, molto siti avevano confermato che il 22enne centrocampista brasiliano Martinho aveva firmato un quinquennale con il Catania. Ma del giocatore non risulta alcuna traccia sul sito del club rossazzurro. E nemmeno nel sito della sua ex squadra, il Paulista.

    Che fine ha fatto?

    Ecco il link ad alcuni dei siti che menzionavano il trasferimento del brasiliano:

    http://www.footballpress.net/?action=read&idsel=60938

    http://www.gds.it/gds/sezioni/sport/qui-catania/articolo/gdsid/111548/

    al sito ufficiale del Catania. Il giocatore non figura nella rosa in cui è presente, addirittura, Plasmati che è stato messo fuori rosa

    chi l’ha visto ❗ ❗ ❓ ❓

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu