AAA Miracolo cercasi

 Scritto da il 29 marzo 2014 alle 23:00
Mar 292014
 

verso-udine

Lunedi sera, in una data e in un orario insoliti, andrà in scena Udinese-Catania. Il match del Friuli di per sé nasconde più di un’insidia per i ragazzi di Maran, che tuttavia dovranno lottare, oltre che contro gli avversari, contro i cattivi pensieri e le paure di un’intera stagione.
Inutile nascondere gli strascichi degli ultimi tre turni, con le sconfitte pesanti al cospetto del Sassuolo e del Napoli intervallate dall’onorevole resa contro la Juventus. Il Catania, adesso, per salvarsi dovrà compiere un autentico miracolo, degno dei pupilli dell’alto dei cieli, per intenderci. A far da sfondo al periodo nerissimo dalle parti di Via Magenta, c’è poi la durissima contestazione del cuore della tifoseria, ormai in rotta con la società e i calciatori, tanto da snobbare l’annuncio della prossima costruzione dello stadio rossazzurro. Ad inizio torneo in pochi avrebbero scommesso su un campionato di tale drammaticità, eppure è impossibile non constatare che allo stato attuale dei fatti l’avvicendamento tra Gasparin e Cosentino non abbia portato i risultati sperati, anzi stia rischiando di costar caro al Presidente Pulvirenti. Essere ottimisti in un momento come quello attuale è impresa ardua, probabilmente nemmeno il più sfegatato tra i tifosi legge in maniera lucida i dati di una squadra incapace di far male agli avversari, di vincere gli scontri diretti o di dare la tanto sperata sterzata nel finale di campionato. Fermo restando che le ultime due sfide interne avevano quozienti di difficoltà elevatissimi, ciò che lascia assai perplessi è l’atteggiamento remissivo visto contro il Napoli, quasi di rassegnazione.
In tal senso la trasferta friulana può essere l’ultimo reale appiglio a cui l’equipe dell’elefante può aggrapparsi per tentare la disperata risalita. Ad otto turni dal gong il Catania merita senza se e senza ma l’ultimo gradino della classifica, constatazione che però dovrebbe servire a dare la scossa, se non tecnica almeno caratteriale, ai giocatori. Fermo restando che la Serie B è tutt’altro che un’ipotesi remota, ci sono ancora piccole ma reali speranze per capitan Izco e soci, a patto che sin da Udine si riveda la squadra battagliera e combattiva delle precedenti stagioni. Non sempre i più forti hanno la meglio nella lotta salvezza, anzi le statistiche spesso premiano i più determinati. Nella mediocrità, giusto per non voler infierire, di una zona calda mai così spoglia di eccellenze, il Catania ha una rosa ampiamente alla portata della battaglia. Non importano i moduli, gli uomini in campo o le reti da segnare, servirà avere il fuoco negli occhi e le maglie sudate all’inverosimile, per giungere a Maggio senza rimpianti o recriminazioni. Di certo ad oggi la vera svolta non può che arrivare dall’aspetto psicologico di un gruppo sull’orlo del burrone. Il miracolo tanto invocato dovrà riportare sulla retta via l’atteggiamento e il piglio della squadra, ancor prima che i piedi o gli schemi del mister. Crederci è difficile, non impossibile, ma già da Udine vi è la prima di otto prove da non fallire. Costi quel che costi.

  79 Commenti per “AAA Miracolo cercasi”

  1. Ip Address: 82.145.210.0

    Buongiorno a tutti pari!!!
    Oggi Livorno e Sassuolo hanno partite impossibili sulla carta e il nostro Catania per la prima volta fa da spettatore!!!
    Questa potrebbe essere la nostra vera e
    ultima chance!!!

    Se veramente il Catania si vuole salvare a tutti i costi deve tirare fuori gli artigli e soprattutto le palle per portare a casa quei 3 punti che quest’anno sembrano un miraggio, sia fuori casa che in casa!!!!
    Ormai i punti li deve cercare ovunque e deve tentare il tutto x tutto perché la situazione è pessima!!!!!

  2. Ip Address: 151.54.101.210

    Solitamente il treno per raggiungere obiettivi prefissati passa una sola volta, raramente due, bisogna saper cogliere l’occasione al volo, non c’è possibilità di rimpianti, spessissimo; basta una intuizione, un colpo di genio, un attimo di luciditá e sali, lo prendi al volo e raggiungi la meta prefissata;
    per il Catania quest’anno le situazioni contingenti stanno facendo si che il treno pare stia passando e ripassando su e giù ogni domenica, schernendo coloro che non sanno cogliere l’occasione al volo, coloro che non riescono a prendere al volo sto benedetto treno che porta alla salvezza; è alla loro portata e non riescono a salirci sopra……ma lui, il treno verso la serie A, passa e ripassa, fornisce occasioni a più non posso, forse domani alle 19.00 passerà per l’ultima volta, la possibilità la darà ancora, i nostri DEVONO provare a salire li sopra.
    Finalmente riusciranno i nostri eroi a smentire tutti i pronostici funesti e regalarci un ultima speranza?

    Mai un campionato e stato tanto livellato verso il basso come questo, non approfittarne sarebbe un delitto.

    Ragazzi, smentiteci. Le altre squadre sono più scarse di noi…..un po’ di sano orgoglio, in squadra c’è gente che ha giocato i Mondiali e gente che aspira a giocarli anche da titolare, vincete a Udine.

    Fatemi dire ” ho sbagliato tutto”, fatemelo scrivere qui su Forzacatania46…..
    Stavolta ci credo anche io, troppe congiunture favorevoli attorno alla nostra squadra, nessuna delle altre invischiate nella lotta per la salvezza sa allungare, anzi ci lasciano ancora possibilità, sfruttiamole.

  3. Ip Address: 79.19.42.11

    angelo… io..ci.credo
    30 marzo 2014 alle 07:57
    Ip Address: 79.19.42.11
    buongiorno ha tutti fratelli dal cuore rossazzurro ha questo punto se la roma batte il sassuolo e inter batte il livorno il nostro catania battendo l’udinese rimane agrappato alla scalata per la salvezza solo catania tutto il resto e noia 😉 😉

  4. Ip Address: 95.250.26.63

    Buongiorno raga’!!
    Ciao angelo, matteocifalotu e Perplesso!!! 😉

    Buon commento Andrea!!! 😉

    Sprecati quest’anno molti “match-point”, il Catania in teoria ancora potrebbe farcela.
    Spero solo che contro l’Udinese domani sera non sprechi questa occasione almeno di non perdere. Solo c’e’ il rientro di Di Natale, per me grande giocatore. che ci ha sempre punito con le sue giocate.

    Bisogna solo sperare nella grinta, cuore e cattiveria dei Nostri giocatori.

    Buona domenica a tutti!!! 🙁

  5. Ip Address: 79.19.42.11

    Corsa Salvezza: Bologna e Chievo Ko, Livorno e Sassuolo cercano l’impresa
    Chievo Verona e Bologna hanno perso nei due anticipi giocati al Sabato. La corsa salvezza sarà completata dalle gare di Sassuolo e Livorno, in campo contro Inter e Roma nel pomeriggio. Dura contestazione dei tifosi al Bologna, quartultimo.

  6. Ip Address: 79.19.42.11

    Catania, con Bergessio pure Barrientos e Keko (Tuttosport)

    In vista della sfida con l’Udinese, Maran sta pensando a un 4-3-3 iper offensivo con tutti e tre gli attaccanti in campo

    ” A Torre del Grifo il Catania si prepara ad affrontare l’Udinese. L’ultimo posto in classifica spinge i siciliani a dare il massimo fino alla fine del campionato, senza alcun timore. Spazio quindi ad un Catania a trazione anteriore con Bergessio-Barrientos-Keko in attacco, terminali offensivi di un 4-3-3 che passa dalle giocate di Lodi e Izco a centrocampo. In difesa, collaudato il duo Bellusci-Gyomber, con Monzon-Peruzzi terzini.

    Catania, contro l’Udinese squadra super offensiva (Corriere dello Sport)

    I rossazzurri di Maran si affidano al tridente Barrientos-Bergessio-Keko per colpire la retroguardia friulana, senza aver nulla da perdere

    “Seduta d’allenamento a porte chiuse per il Catania che a Torre del Grifo prepara la sfida di lunedì contro l’Udinese. Monzon è padrone della fascia sinistra, mentre in avanti spazio al tridente Barrientos-Bergessio-Keko. Ventidue i giocatori convocati da Maran per il match del Friuli.

    Rolin parte per Udine (La Sicilia Web)

    L’uruguaiano fa parte del gruppo dei 22 convocati per la trasferta del Friuli, ma non dovrebbe giocare dal 1′. Maran valuta il modulo: 4-3-3 o 3-5-2

    “Sono 22 i convocati da Rolando Maran per la trasferta di Udine. Senza Frison, Spolli, Almiron, Castro e Cabalceta, il tecnico rossazzurro ritrova Rolin, assente contro il Napoli per il riacutizzarsi di un problema a una spalla. L’uruguaiano, non al top, non è atteso comunque tra i titolari al Friuli, dove l’allenatore degli etnei potrebbe rispolverare il 4-3-3, complice il ritorno di Bergessio. L’alternativa è il 3-5-2, utilizzato nelle ultime due partite.

  7. Ip Address: 94.161.120.247

    Buongiorno a tutti ,finalmente una domenica tranquilla

  8. Ip Address: 151.54.57.61

    Buongiorno a tutti.

    Tutto passa per Udine, una cosa banalissima da dire … ci vuole il famoso colpo di coda che quest’anno abbiamo visto solo nei nostri sogni di tifosi. Erano per certi versi prevedibili le sconfitte di Chievo e Bologna perché squadre mediocri; oltretutto, la seconda di cui parlo non viene certo aiutata dall’ambiente perché in piena contestazione, la qual cosa, sta facendo a pezzi la squadra. Per questo motivo la squadra felsinea pare avviata verso una crisi irreversibile …Oltretutto se andiamo a guardare bene proprio il Bologna ha un calendario terribile perché dovrà affrontare Inter, Juventus,Genoa e Lazio in trasferta; Parma, Fiorentina,
    Catania (37ma) in casa : quanti punti faranno?

    Il Chievo dovrà affrontare nell’ordine: HellasVerona, Sassuolo ( 34ma), Torino, Inter in casa; Livorno (33ma), Sampdoria, Cagliari in trasferta (un tantino meglio).

    IL Livorno: Inter, Chievo (33ma), Lazio, Fiorentina fra le mura amiche; Juventus, Milan, Udinese, Parma in trasferta (complicato).

    Il Sassuolo: Roma, Cagliari, Juventus, Genoa in casa; Atalanta, Chievo (34ma), Fiorentina, Milan in trasferta ( già retrocessi).

    Il Catania: Udinese, Milan, Hellas Verona, Bologna (37ma) in trasferta; Torino, Sampdoria, Roma, Atalanta in casa ( difficile, ma da giocare).
    Notate bene che ognuna di queste squadre ha calendari difficili ma in particolar modo Bologna, Livorno e Sassuolo.

    alla 33ma si troveranno di fronte Livorno-Chievo, alla 34ma Chievo-Sassuolo, alla 37ma come detto Bologna-Catania, Prevedo che il Bologna quando affronterà noi avrà un piede e mezzo in serie B ( o tutto il piede), le altre due anche.
    Se il Catania riuscirà a vincere, o quantomeno a non perdere ad Udine ce la possiamo giocare fino alla fine …

    Forza Catania!

  9. Ip Address: 79.19.42.11

    ciao catanista60 certo 2 squadre sono di sicura retrocessione se facciamo risultato a udine di sicuro ce la giochiamo fino alla fine campionato solo catania tutto il resto e noia 😉 😉

  10. Ip Address: 79.19.42.11

    anche il sassuolo e stato battuto 0a 2 roma

  11. Ip Address: 5.87.91.167

    A tutti i veri tifosi del Catania buon giorno
    Dico avete un occasione più unica che rara. Ho visto i risultati delle altre e per voi e manna dal cielo!!!!!
    Avanti catania datti una scossa che il prossimo anno il derby dobbiamo fare!!!!!
    Forza Palermo
    Forza catania
    In bocca al lupo al trapani

  12. Ip Address: 79.19.42.11

    grazie rosanero a vita tu scrivi da vero sportivo siciliano il catania domani deve farcela forza catania

  13. Ip Address: 151.18.166.140

    ciao a tutti i veri sportivi siciliani……..
    la mia tabella di marcia prima degli incontri di ieri e oggi:
    giornate ————>31 32 33 34 35 36 37 38
    Chievo (27) 0(0) 1 1 3 0 3 1 0 = 36 (A)
    Bologna (26) 1(0) 0 1 0 1 0 1 0 = 30 (29) (B)
    Livorno (24) 1 0 1 0 1 0 1 1 = 29 (B)
    Sassuolo(21) 0(0) 0 3 0 0 0 1 0 = 25 (B)
    Catania (20) 1 1 0 3 1 0 1 3 = 30 (A)

    NON SAREBBE IMPOSSIBILE……. TUTTO DIPENDE DA NOI (..ANCHE DALLE MOTIVAZIONI DELLE SQUADRE NELLE ULTIME 2-3 PARTITE……
    SAREBBE UN PECCATO RETROCEDERE IN UN CAMPIONATO COSI’ SCADENTE IN CODA ALLA CLASSIFICA
    FORZA CATANIAAAAAAAAAAAAAAAAA

  14. Ip Address: 91.253.7.9

    Anche il prossimo turno non è niente male sperare si può……. Almeno quello

  15. Ip Address: 95.250.26.63

    Buonasera raga’!!!

    Ciao angelo, Mexxican, catanista60, Alfio77 e Rosanero a vita!!! 😉

    Grazie davvero Rosanero a vita, sei un vero sportivo!!! 😀

    Alfio77, vero che dipende solo da noi.
    Sono occasioni da non perdere, c’e’ sempre quel maledetto dubbio se mentalmente i Nostri siano in grado di farcela.

    Sogni rosso e azzurro a tutti!!!

  16. Ip Address: 82.145.216.16

    CATANIA, lettera aperta dei tifosi indirizzata a
    Pulvirenti
    30.03.2014 13:22 di Redazione ITA Sport
    Press Twitter: @ItaSportPress
    Dopo la contestazione in curva, i tifosi della
    Nord fanno sentire la loro voce attraverso una
    lettera aperta indirizzata al presidente del
    Catania Antonino Pulvirenti.
    Vista la drammatica posizione in classifica del
    Catania e visto il reiterato silenzio societario
    davanti ad un evidente malcontento della
    tifoseria, quest’ultima legittimamente chiede
    risposte chiare ed esaustive al massimo
    dirigente Antonino Pulvirenti.
    1) Innanzitutto chiediamo se la società si sia
    resa conto dei tragici risultati inanellati dalla
    squadra in questo campionato e se la stessa
    abbia provato ad arginare questo tracollo. Noi
    non avendo avuto percezione di alcun
    tentativo di salvataggio o rimedio e non
    ricevendo alcun segnale dagli addetti ai lavori,
    a questo punto ci chiediamo se sia tutto frutto
    di semplice imperizia e negligenza o frutto di
    una precisa strategia imprenditoriale.
    2) Chiediamo un chiarimento riguardo
    l’attuale stato del bilancio societario, riguardo
    l’ultimochiacchierato acquisto del terreno in
    contrada Jungetto e quindi un chiarimento
    sulla costruzione del nuovo stadio. Un
    chiarimento non di natura economica o
    finanziaria ma esclusivamente legato alle sorti
    della nostra amata Maglia. Queste strategie
    imprenditoriali come e quanto peseranno sulle
    stagioni future? E’ davvero necessario
    ridimensionare un Sogno a seguito di strategie
    imprenditoriali che poco avrebbero a che
    vedere con la genuinità dello sport?
    3) Chiediamo un chiarimento riguardo la
    singolare coincidenza che ci sarebbe tra una
    nostra probabile retrocessione in B ed il
    recente accordo (dell’importo di 100 milioni di
    euro) tra l’Istituto del Credito Sportivo e la
    Lega di B inerente la costruzione di 5 o 6
    nuovi stadi nel nostro Paese.
    4) Chiediamo un chiarimento riguardo
    un’altra singolare coincidenza che ci sarebbe
    tra una nostra probabile retrocessione in B ed
    il maxi rimborso da parte della Lega di Serie
    A . Quanto può influire questo
    cosiddetto“paracadute di solidarietà”?
    5) Chiediamo un chiarimento riguardo le
    eccellenti cessioni estive ed il più che
    scadente calciomercato invernale.
    6) Chiediamo un chiarimento riguardo
    improvvisi licenziamenti nei confronti di
    uomini dall’indiscussa professionalità
    storicamente vicini alla tifoseria, chiarimenti
    riguardo l’allontanamento di un bravo
    dirigente come Sergio Gasparin e chiarimenti
    riguardo le inaspettate conferme di dirigenti
    che pare perseverino nel non adempiere al loro
    dovere con la dovuta perizia e passione.
    7) Chiediamo un chiarimento riguardo il
    programma che la società adotterà dalla
    prossima stagione in poi.
    8) Chiediamo una spiegazione riguardo il
    mancato abbassamento dei prezzi nonostante
    la squadra, attraversando un momento assai
    critico, abbia bisogno di più sostegno e quindi
    più tifosi allo stadio.
    CATANIA MERITA DELLE RISPOSTE.
    A SOSTEGNO DI UNA FEDE…
    Michele Spampinato

  17. Ip Address: 79.22.47.7

    Buonasera a tutti.
    Grazie Rosanero, noi siamo tra quelli che non hanno gufato contro il Palermo quando purtroppo è sceso in serie B. Che diamine, siamo tutti siciliani!

    Gente, mi chiedo e chiedo a voi, come mai Spolli e Almiron sono così infortunati. Non mi sembra che abbiano patito cose particolari. Che ci sia qualcosa sotto?

    Rosso come il fuoco, azzurro come il mare, l’amore per il Catania non si può spiegare!

  18. Ip Address: 79.19.42.11

    ciao mongibello tutti vogliamo una risposta se ce qualcosa sotto lo capiremo domani da come andra la partita questo e il mio modesto pensiero un caro saluto e forza catania

  19. Ip Address: 79.19.42.11

    troppi infortunati di lungo corso

  20. Ip Address: 79.13.104.109

    buona sera a tutti ragazzi

  21. Ip Address: 151.54.72.163

    l’Atalanta mi ha stupito non si è fermata dopo la Salvezza come hanno fatto tante altre squadre, anzi sta spingendo al massimo e può conquistare la Qualificazione in Europa League scavalcando il Parma, ormai il Settimo Posto l’Atalanta l’ha consolidato. Atalanta che sta dimostrando a Quota 46 Punti e al Settimo Posto Solitario di essere l’autentica Sorpresa e squadra rivelazione di questa Serie A e che l’Atalanta può Puntare Dritta alla corsa verso la Qualificazione in Uefa-Europa League. l’Atalanta sta dimostrando serietà e si vede che vuole ritornare a giocare in Europa può battere pure il Sassuolo in casa Vincendo la Settima Partita di fila, questa Atalanta mi ricorda la Grande Udinese in campionato degli anni passati, Udinese altra Squadra che una volta che iniziava a Vincere poi non si fermava più ed era capace di Qualificarsi ogni anno in Europa Vincendo 9 partite Consecutive in Serie A.

  22. Ip Address: 151.54.72.163

    a udine per vincere dobbiamo farla ragazzi un impresa esterna se vogliamo salvarci.

  23. Ip Address: 93.96.99.149

    Io non ci credo che Frison è infortunato.

  24. Ip Address: 91.253.7.9

    Troppe chiacchiere e sospetti ,mah chissà cosa c’è sotto che cova? Siamo tutti quanti ansiosi di sapere qualche risposta da parte della società che continua a nascondersi dietro un insolito silenzio stampa.

  25. Ip Address: 91.252.66.6

    Ragazzi buona sera tutte le squadre davanti a noi sn troppo scadedenti domani cazzo ci credo in un miracolo nn mollero fino a qnd la classifica dirà serie b ma io credo in una salvezza almeno ke la società come ha ammesso Pulvirenti vuole andare in b xprendere dei soldi ma cmq nn ci voglio credere sempre e solo.forza cataniaaaaaaaaaa io ci credero sempre

  26. Ip Address: 151.54.101.210

    Milk ciao,
    Mi dai spunto con le tue giustissime affermazioni per ribadire un concetto detto fin troppe volte e che rischia di diventare noioso.

    L’Atalanta ha un direttore generale che risponde al nome di Pierpaolo Marino, uno dei migliori dirigenti italiani, con un curriculum di tutto rispetto, Napoli e Udinese e ora Bergamo, ha un progetto tecnico a lunga gittata.

    Noi non abbiamo nessuno ormai.

    Questa ê la differenza tra due società: una, Bergamo, con un progetto tecnico che sta ripagando con i risultati strabilianti;
    noi, il Catania, con un progetto approssimativo e senza ne testa e ne coda, che sta dando i suoi pessimi frutti.

    Inutile girarci attorno, dopo aver liquidato Lomonaco e Gasperin, la società ha scelto il suo destino già a giugno 2013.
    Poi, ognuno può dire quello che vuole, fare proclami e altro, ma chi è causa dei suoi mail pianga se stesso e non getti le colpe ad altri, per favore.

  27. Ip Address: 79.19.42.11

    buongiorno a tutti fratelli dal cuore rossazzurro la partita di stasera e la partita della verita chi vuole intendere intenda 😉 😉

  28. Ip Address: 95.235.33.5

    Buongiorno raga’!!!
    Ciao angelo!!! 😉

    Dopo una Domenica tranquilla, spero di passare un Lunedi di “speranza” per noi tifosi rosso e azzurro.

    Speriamo raga’ perche’ solo con un “miracolo” ci sara’ una possibile rimonta.

    Buona giornata a tutti!!!

  29. Ip Address: 79.4.15.37

    Buongiorno a tutti….
    Speriamo di compiere il miracolo battendo l’Udinese, da tifoso nel mio cuore ci spero e come….
    Ma mi domando questa squadra è capace di fare questo ❓ ❓ fuori casa.

  30. Ip Address: 212.14.141.175

    Buongiorno a tutti.
    Il CIELO ci sta dando tante occasioni finora non le abbiamo sfruttate. Oggi bisogna vincere .

  31. Ip Address: 151.74.156.61

    Bologna sconfitto-Chievo sconfitto-Sassuolo sconfitto-Livorno certamente sconfitto stasera contro l’Inter-vuoi vedere che ci si può salvare? da premettere le prossime 4 del Bologna inducono ad un pronostico da 0 punti,visto il momento della squadra felsinea,specie la squadra vista ieri sera in casa tramortita da un’Atalanta a mio parere ( ho visto per intero la partita ) non trascedentale ma una squadra ordinata nel contenere e ripartire in contropiede.basta almeno non perdere stasera a udine,vincere le 3 in casa con TORINO-SAMPDORIA-ATALANTA-e cercare di non perdere quella in casa con la Roma,= 11 punti=31 punti,prendere un 1 a Verona=32 punti,perdere a Milano con il Milan potrebbe starci,andare a Bologna con 32 punti,e giocarci la permanenza a discapito propio dei felsinei,avendo a disposizione 2 risultati su 3.l’ho già detto in precedenza secondo mè retrocedono SASSUOLO-LIVORNO-BOLOGNA-

  32. Ip Address: 91.255.14.22

    Buongiorno a tutti pari!! Ci spero ma non ci credo più ,poi come dice qualcuno stasera c’è la partita della verità dove si possono confermare tutto ciò che abbiamo detto e scritto in questi giorni sui sospetti chiacchiere e imbrogli vari . (quantomeno proviamoci)

  33. Ip Address: 79.4.15.37

    Io non mi illudo più. Fare tutti questi pronostici, non serve a nulla visto che la resa sul campo è zero.
    Tutti lottano, ma i nostri giocatori sono ciechi o non si rendono conto che ormai siamo alla frutta…. Abbiamo avuto tanti occasioni in casa per fare il sorpasso con i tifosi a squarciagola ad incitare la squadra, figuriamoci fuori casa con solo 2 pareggi 😳 😳
    sarò felice di essere smentito questa sera…

  34. Ip Address: 79.19.42.11

    La speranza del lunedì
    Inconsueto lunedì sera in campo per il Catania: gli etnei cercheranno ad Udine, la prima necessaria vittoria esterna della stagione, per continuare a lottare evitando la retrocessione. Alla luce delle sconfitte di Chievo, Bologna e Sassuolo, i rossazzurri al Friuli hanno l’ennesima occasione per riaccendere la speranza salvezza.

  35. Ip Address: 95.235.33.5

    Salve raga’!!!
    Ciao angelo, joe, alberto, Obbiettivo europa league e Mixxican!!! 😉

    Ecco l’ennesima occasione come scrivete tutti e “joe” ,giustamente scrive, i Nostri ci smentiranno?

    Non ho piu’ lacrime, nel cuore, per piangere!!! 😥

    Buon appetito a tutti!!!

  36. Ip Address: 87.21.77.45

    Buongiorno a tutti pari!

    Ciao Angelo, contraccambio l’abbraccio. 😀

    E’ da ieri sera che mi sudano le mani per la tensione…….ma onestamente, anche se ci spero, non mi aspetto nulla di buono……….non hanno gli occhi della tigre…….ma quelli del coniglio!

  37. Ip Address: 82.145.209.137

    Buongiorno a tutti pari!!!!!!
    L’occasione vera e propria l’abbiamo avuta e sprecata in malo modo a Verona contro il Chievo!!!!! Da li ho capito che alla società non gliene importa più di tanto di permanere in serie A!!!!!! Forse ci ho visto male, lo spero, perché alla fine ogni settimana abbiamo una possibilità ma la sciupano, vabbuo che abbiamo avuto in campo due delle più forti squadre d’Italia, perché giocate senza un qualcosa che la scorsa stagione ci ha resi grandi e quest’anno è venuto troppo a mancare……..
    Un uccellino mi ha detto che lo Monaco a giugno torna in società………

  38. Ip Address: 79.19.42.11

    ciao matteocifalotu questa storia di lo monaco non pensi sia qualche bufala contutto rispetto per chi ti ha dato questa informazione 😉 😉

  39. Ip Address: 91.255.47.86

    Se dovesse tornare Lomonaco sarebbe felice tutto o quasi il popolo rossazzurro .

  40. Ip Address: 95.235.33.5

    Salve raga’!!!

    E che qualcuno “lassu'” c’e’ la mandi buona!!!

    Formazioni ufficiali!!!

    CATANIA (4-3-3): 21 Andujar, 13 Izco, 24 Gyomber, 14 Bellusci, 18 Monzon, 8 Plasil, 10 Lodi, 15 Rinaudo, 26 Keko, 9 Bergessio, 28 Barrientos. (35 Ficara, 22 Alvarez, 6 Legrottaglie, 2 Peruzzi, 5 Rolin, 34 Biraghi 33 Capuano, 23 Boateng, 7 Fedato, 32 Petkovic, 11 Leto). All.: Maran.

    Squalificati: nessuno.

    Diffidati: Legrottaglie, Castro, Biraghi, Rinaudo, Peruzzi, Keko.

    Indisponibili: Spolli, Castro, Almiron, Frison

    ARBITRO: Doveri di Roma

  41. Ip Address: 82.57.27.210

    CATANIA E BOLOGNA: PIACE DRAGO

    Secondo le indiscrezioni raccolte da TuttoMercatoWeb.com il campionato lodevole di Massimo Drago alla guida del Crotone non è passato inosservato in Serie A. Il Bologna e il Catania avrebbero messo gli occhi sul tecnico in previsione della prossima stagione. Sarà importante però sapere la categoria in cui le due formazioni giocheranno l’anno che verrà.

  42. Ip Address: 151.27.227.172

    Keko è un bravo carusu ma con la serie A non ha molto in comune

  43. Ip Address: 151.27.227.172

    Di Natale ci grazia. Andujar fa un paratone, e vorrei avere notizie a questo punto della salute del Papa

  44. Ip Address: 151.27.227.172

    Barrientos è proprio irritante, cerca sempre e solo il numero

  45. Ip Address: 176.206.232.244

    Ci caschiamo sempre ,come i polli

  46. Ip Address: 176.206.232.244

    Non è annata

  47. Ip Address: 151.27.227.172

    Mexxican non abbiamo nessuno che la metta dentro

  48. Ip Address: 82.57.27.210

    incredibile…

  49. Ip Address: 151.27.227.172

    Non è incredibile, ragazzi, siamo scarsi e basta

  50. Ip Address: 176.206.232.244

    Hai ragione morra ma in difesa sempre gli stessi errori

  51. Ip Address: 176.206.232.244

    Pure la sfiga

  52. Ip Address: 151.27.227.172

    comunque un gol lo meriterebbero questi ragazzi

  53. Ip Address: 151.27.227.172

    Mexxican, sono sempre gli stessi giocatori e quindi fanno sempre gli stessi errori

  54. Ip Address: 82.57.27.210

    manco a porta vuota segniamo….

  55. Ip Address: 151.27.227.172

    Leto, per esempio, dopo un anno che è qui ancora non ha capito che al secondo tocco ha già un giocatore addosso. E sistematicamente tocca due volte il pallone.

  56. Ip Address: 176.206.232.244

    Fine di un agonia

  57. Ip Address: 82.57.27.210

    finita

  58. Ip Address: 151.27.227.172

    contro una squadra che è andata a due pistoni (l’Udinese) avendo tenuto il campo e il gioco per 75 minuti, non siamo riusciti a fare un gol. Sullo 0-0 abbiamo subito 3 palle gol nette, 2 delle quali su errori stupidi nostri. Alla quarta palla gol Di Natale non ha potuto fare a meno di metterla dentro.
    direi che l’analisi della partita è tutta qui.

  59. Ip Address: 79.19.42.11

    non e possibile le altre non fanno risultato e neanche noi 😡 😡

  60. Ip Address: 82.57.27.210

    raga la sconfitta non la meritavamo…

  61. Ip Address: 87.18.66.134

    Basta cosi, non voglio guardare una partita del catania :mrgreen: :mrgreen:
    Ogni cosa ha un limite, cambi del ca…. ha fatto uscire i migliori in campo.
    Cavolo, ma fai cambiare barrientos e Izco non Keko e Plasil.
    Mi sa che Maran non batte più con la testa.

  62. Ip Address: 95.235.33.5

    Buonasera raga’!!

    La quarta sconfitta!!!

    Sogni rosso e azzurro a tutti!!! 😐 😥 🙁 😕

  63. Ip Address: 82.145.209.93

    Ma è tassativo che se non segni prima o poi lo prendi il è ti taglia le gambe!!!!!
    Magari c’era quella punta che la spingeva dentro a quest’ora avremmo commentato un risultato diverso…

  64. Ip Address: 151.27.227.172

    Amici, la realtà è che questa squadra non merita la categoria. Quest’anno tutto quello che poteva andare male è andato malissimo.
    Errori di mercato. Infortuni. Giocatori irriconoscibili (prendi Bergessio, ombra di quello dell’anno scorso). Atteggiamenti psicologici sbagliati, se non vere e proprie liti nello spogliatoio.
    Mettiamoci l’animo in pace.

  65. Ip Address: 151.27.227.172

    @matteocifalotu
    certo: se non segni, nel calcio non vinci.
    Comunque oltre all’evidente carenza di organico (in anni passati magari Morimoto come rincalzo era meglio dei sostituti in attacco) la squadra è praticamente priva di schemi di gioco in attacco.
    È un anno (un anno!) che non vedo una sovrapposizione sulle fasce, quelle che facevano Marchese e Gomez per intendersi (e non credo che Marchese e Gomez fossero dei fuoriclasse)

  66. Ip Address: 2.232.17.48

    32 partite sempre la stessa storia,giochiamo attacchiamo e non segniamo,poi un errore difensivo e perdiamo la partita,non vedo l’ora che finisce questa maledetta stagione,sono troppo rammaricato

  67. Ip Address: 79.19.42.11

    neppure questa volta ce stato il miracolo e siamo sempre a meno 6 dal bologna

  68. Ip Address: 79.19.42.11

    e pergiunta abbiao 6 diffidati

  69. Ip Address: 78.105.216.73

    Io ho visto solo il secondo tempo ma mi sembrava che l’Udinese non volesse infierire. Comunque, d’accordo con Morra, la squadra non merita la categoria. Fra l’altro mi sembra che l’intesa tra i giocatori ie zeru. Poi senza attaccanti veri dove si deve andare. E Pulvirenti ca dici ca i iucaturi l’annu prossimu macari nda B si teni…tillavvinniri tutti pari pari, ca na para non su boni mancu pa B. Cettu, non s’iccatta nuddu. Pi diri va…

  70. Ip Address: 79.19.42.11

    abbiamo

  71. Ip Address: 2.192.232.170

    Pulvirenti, cosentino, gli argentini. BASTAAAAAAA. VIA TUTTI.
    AI TIFOSI DICO, DOMENICA USCITE LE PALLE….. CON UNA CONTESTAZIONE DA BRIVIDI (tipo Lazio). BISOGNA FARE PIAZZA PULITA,ALMENO PER LA B ORMAI CERTA.

  72. Ip Address: 151.27.227.172

    @Ciceri
    l’Udinese ce la regalava volentieri. L’unico che ha giocato è stato il portiere.
    Di Natale ha segnato quando non poteva farne a meno. E tre palle gol le abbiamo regalato noi, pare pare.

  73. Ip Address: 78.105.216.73

    @peppe61
    Io credo che la cosa migliore sia ignorarli, gli fara’ piu’ male. Fra l’altro quest’annata disastrosa è colpa loro fino ad un certo punto.

  74. Ip Address: 82.57.27.210

    indovinate un pò,il livorno sta perdendo sotto di due reti e noi ne possiamo approfittare…. 🙁

  75. Ip Address: 94.163.235.20

    Buonanotte a tutti e ora pensiamo alla rifondazione

  76. Ip Address: 151.27.227.172

    intanto vedo giocare il Livorno, che è scarso quanto noi, ma ci mette il cuore e il coraggio

  77. Ip Address: 151.27.227.172

    infatti hanno pareggiato

  78. Ip Address: 82.145.216.193

    Ciao morra, ma il Livorno c’è li ha gli attaccanti!!!! Noi no…..

  79. Ip Address: 87.18.66.134

    Cambiare pagina…..

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu