Giu 072010
 

Ormai i calciatori sono in vacanza, noi nell’attesa di  tuffarci” nel mondiale sudafricano spulciamo quotidianamente i giornali o i siti sul web per sapere i movimenti del nostro amato Catania, perche’ questi che all’apparenza sono giorni di stasi, in realta’ vedono tutti gli operatori di mercato e gli agenti dei calciatori, che più o meno a fari spenti, si guardano intorno e sondano il mercato.

Non e’ da meno il Catania, anzi, la societa’ con l’Ad e’ impegnatissima a portare avanti le trattative per consegnare al neo tecnico Marco Giampaolo la squadra dei sogni e lui in conferenza stampa lo ha fatto chiaramente capire dicendosi fiducioso nell’operato della dirigenza e sicuro dell’allestimento di una squadra altamente competitiva.

Man mano che passano i giorni le voci si inseguono, si sovrappongono, diventano anche in qualche modo voci ” clamorose” come quella confidenza che a sentire Pietro Lo monaco ha fatto saltare in aria dallo stupore i calciatori del Catania quando egli stesso ha confidato  loro un nome : tale Javier Saviola …(!)

Sentite cosa ha scritto il sito sportal al riguardo: Una voce che ha assolutamente del clamoroso si sta spargendo a Catania.

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Sicilia e dai bene informati in Portogallo, il club di Pulvirenti avrebbe messo gli occhi su Javier Saviola, l’attaccante del Benfica dotato di grande tecnica e rapidità.

Lo Monaco, che in questi anni ha portato una vera e propria colonia di argentini nella città etnea, starebbe facendo leva proprio su questo aspetto per convincere la punta ad accettare il trasferimento.

In più Maxi Lopez, grande amico di Saviola, continuerebbe a tartassare di sms il calciatore nato a Buenos Aires, e lo stesso amministratore delegato avrebbe già fatto intuire ai calciatori che la possibilità di vedere l’ex giocatore di Barcellona e Real Madrid con la casacca rosazzurra non è pura utopia.

In città, nonostante viga il motto “Finchè non vedo non credo”, i catanesi non stanno più nelle pelle e sognano il tridente delle meraviglie composto da Maxi Lopez, Mascara e Saviola (e Diego Souza dove lo mettiamo ?).

Bene, credo che questa notizia abbia piu’ di un fondamento di verita’, e se e’ vero come e’ vero che il Catania pare che sia alla stretta finale per l’operazione che porterà in Rossazzurro il talento di Diego Souza: il Palmeiras ha infatti ufficializzato l’acquisto di Kleber dal Cruzeiro lasciando di fatto via libera alla società e alla  giovane punta brasiliana.

Anche L’AD  si sbilancia  a tal proposito dichiarando:”Abbiamo un accordo con gli agenti di Traffic, che detengono il cartellino del giocatore, ora dobbiamo parlare con il suo procuratore”, ha detto Lo Monaco.

“Le possibilità che Diego Souza possa arrivare a Catania sono tante, ma ancora la trattativa è aperta. Diego è un ottimo giocatore, con il suo fisico imponente può fare molto bene in serie A. Per quanto riguarda il suo carattere, credo che non avremo difficoltà”

Sempre in tema di acquisti sfuma almeno per il momento la pista che porta a Ghezzal (che si è detto onorato dell’interesse degli etnei)  del Siena: sia il presidente Mezzaroma(sic) che il diesse Perinetti (?) escludono che dopo il mondiale  l’algerino possa lasciare la società toscana in quanto deputato a riportare i bianconeri subito nella massima serie… ahaahaha.

Anche Abel Formica pare allontanarsi dal Catania in quanto forte è l’interesse del River Plate di Passerella mentre potrebbe sbarcare presto in Italia  Leonel Vangioni sempre del Newell’s, un terzino sinistro fortissimo pronto per la A, che sa attaccare sulla fascia ma sa fare bene anche la fase difensiva.

Il Catania? Come detto non c’è nessuna trattativa in corso con il club etneo anche se l’ad Pietro Lo Monaco ha ottimi rapporti con il presidente del Newell’s tant’è che avevamo anche programmato un’amichevole in Canada con la squadra rossazzurra poi saltata per l’annullamento del viaggio nell’America settentrionale da parte del team siciliano”, parole e musica del procuratore del calciatore. Anche per Hugo Mariano Pavone(28) giocatore del Betis già a Gennaio vicinissimo al Catania, pare ci sia ancora una trattativa in corso che potrebbe avere uno sbocco positivo quanto prima.

Voci, tante voci piu’ o meno veritiere che debbono essere prese con il dubbio dell’inventario, perche’ appunto voci di “mercato”. E se e’ anche vero (come io penso) che quando si fa un nome difficilmente esso possa essere quello giusto, credo che in tutte queste voci a differenza del passato possa esserci un fondamento di verita’ perche’ il Catania ora non teme la concorrenza di altre societa’ come la temeva in tempi piu’ o meno recenti, le difficolta’ economiche azzerate, la societa’ e’ una delle poche che puo’ permettersi aspettare gli eventi.

Nelle ultime ore i nomi piu’ gettonati per l’attacco sono quelli di Ghezzal(Siena),Emanuele Calaiò (Siena) e Michele Paolucci(Juventus), ma quanto veri sono questi nomi? io personalmente non mi strapperei i capelli se nessuno di loro venisse a Catania, anzi sarei ben felice se nessuno di loro venisse proprio : volete mettere Saviola con Foggia? o Souza con Ghezzall? e Paolucci o Calaio con Antenucci capocannoniere della serie B ? ma dai,  non scherziamo … qualche movimento il Catania lo fara’ anche a livello difensivo e a centrocampo se andranno via alcuni giocatori. Il Catania sicuramente mandera’ in prestito qualche ragazzo sul quale crede fermamente, ragazzi che hanno bisogno di giocare e che non troverebbero spazio durante la stagione, e allora meglio mandarli a farsi le ossa da qualche altra parte come gia’ fatto l’anno passato per poi riportarli alla base.

In uscita si segnala il solo Martinez come ampiamente detto in altre occasioni, per il giocatore uruguagio appare forte l’interesse di Manchester City,Fiorentina, Genoa ed anche della Roma ma in vantaggio sarebbe la Lazio che punta a monetizzare la cessione di Kolarov per investire nell’allestimento di una squadra competitiva che possa puntare all’Europa.Intanto Daniel Delgado agente del giocatore uruguaiano, ai microfoni di Lalaziosiamonoi, fa il punto della situazione. “La prossima settimana potrebbero esserci delle novità, aspettiamo”. “Di una trattativa avviata tra Lazio e Catania – precisa – , Non so niente, dovete chiedere a Lo Monaco e Tare, sono loro che fanno gli affari.

Intanto arrivano smentite dalla societa’sulla possibile cessione di Spolli al Quilmes e di Andujar e Mascara alla Fiorentina.

Mi resta solo da dire un’ultima cosa.

Il Catania della stagione 2010/2011 dovrebbe essere un Catania stellare con elementi che negli ultimi 20 metri fanno la differenza, con una difesa collaudata ed un centrocampo dinamico nel quale ci potrebbe essere qualche innesto a sorpresa.

Giampaolo potra’ contare su una formazione di tutto rispetto, e noi tifosi vedere finalmente il Catania dei sogni che ci dara’ enormi soddisfazioni puntando un occhio al traguardo dell’Europa obbiettivo dichiarato dalla societa’ per i prossimi anni ma per il quale sono sicuro il Presidente insieme all’Ad hanno fatto piu’ di un pensierino gia’ dalla stagione che andra’ ad incominciare.

A SOSTEGNO DI UNA FEDE.

UN SOLO GRIDO : ” FORZA CATANIA !”

  41 Commenti per “Abbandoniamoci ai sogni, nella speranza che diventino realta’”

  1. Ip Address: 79.49.60.61

    Tuttosport, Catania unisce gli amici Lopez e Saviola?
    07.06.2010 09:45 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 47 volte

    Da giorni rumors di mercato accostano al Catania, il giocatore del Benfica, Javier Saviola. L’argentino, ex del Barcellona e del Real Madrid, ha un passato illustre con tante luci e un presente con molte ombre. Secondo quanto riporta oggi il quotidiano torinese Tuttosport, Saviola sarebbe in procinto di venire a Catania per unirsi all’amico Maxi Lopez e costituire una coppia d’attacco tutta sudamericana. Per l’ex attaccante del Gremio c’è però l’interesse della Fiorentina che seguendo i consigli del nuovo tecnico Mihajlovic avrebbe già pronta una offerta per il club etneo che chiede non meno di 15 milioni di euro per Lopez.

    Copia e incolla da itasportpress.it

    Buongiorno raga’!!!
    Non so se e’ vera la notizia comunque staremo a vedere!!!

    Vamos Catania!!!

  2. Ip Address: 85.41.235.41

    buongiorno popolo rossazzurro….

    questo Miha stà rompendo i co……

    non basta che va via ma vuol portare tutto il catania con lui:
    martinez-mascara-biagianti-maxi- per fino andujar……
    ma vai a cagare……

    la storia di Saviola è affascinante speriamo che vada a buon fine…

  3. Ip Address: 85.41.235.41

    vorrei aggiugere che siamo stati noi per primi a riportare il nome di Saviola….
    poi tutti i siti ci sono stati dietro ahahahahahahah

    in primis per le notizie …….

  4. Ip Address: 79.23.103.168

    BUONA SERA A TUTTI

    Nel marasma a volte ridicolo delle voci di calciomerato c’è pure quella che vorrebbe Ghezzal accostato al Catania. Mi auguro che sono solo voci perchè un difensore proveniente dalla squadra più bucherellata della passata stagione no lo vedo assolutamente di buon occhio. (parere puramente personale)
    AMO CATANIA E IL CATANIA-

  5. Ip Address: 87.19.40.231

    Buonasera a tutti i catanisti.

    Catania, Lo Monaco svela: “La Juve su Martinez”

    Jorge Martinez (27), esterno destro uruguaiano del Catania, è entrato definitivamente nelle mire della Juventus. Lo ammette, come riporta Tuttosport, lo stesso Pietro Lo Monaco, ad etneo: “So che piace ai bianconeri sì, so che lo stimano. Del resto, non oso immaginare le cose che potrebbe fare un attacco con Simone Pepe e Jorge Martinez sulle corsie esterne. Quei due, insieme, sarebbero in grado di garantire consistenza, forza, tecnica, rapidità, capacità di far gol. Martinez, ancora più di Pepe, ha dimostrato spiccate doti realizzative in questi anni”.

    Parere del tutto personale: per me Lo Monaco non parla a vanvera.

  6. Ip Address: 87.19.40.231

    Magari fosse vero!!

    Tuttosport, Catania unisce gli amici Lopez e Saviola?
    07.06.2010 09:45 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 1468 volte
    Da giorni rumors di mercato accostano al Catania, il giocatore del Benfica, Javier Saviola. L’argentino, ex del Barcellona e del Real Madrid, ha un passato illustre con tante luci e un presente con molte ombre. Secondo quanto riporta oggi il quotidiano torinese Tuttosport, Saviola sarebbe in procinto di venire a Catania per unirsi all’amico Maxi Lopez e costituire una coppia d’attacco tutta sudamericana. Per l’ex attaccante del Gremio c’è però l’interesse della Fiorentina che seguendo i consigli del nuovo tecnico Mihajlovic avrebbe già pronta una offerta per il club etneo che chiede non meno di 15 milioni di euro per Lopez.

    Speriamo che Maxi rimanga!

  7. Ip Address: 79.23.103.168

    Per Lopez solo bla bla bla, il giocatore non si muove da Catania, per tutti gli altri ci credo solo quando avranno messo nero su bianco con la società

  8. Ip Address: 77.204.220.160

    Buona sera amici,
    Avevo parlato di Saviola da circa 10 giorni, oggi non ci credo più, troppe chiacchiere ed il prezzo aumenta, l’unica possibilità che venga è che Lo Monaco lo ha già fatto firmare ed aspetta il momento propizio per annunciare il suo acquisto (rilancio campagna abbonamenti).

  9. Ip Address: 79.23.103.168

    Uno come Lopez non ha prezzo per tutto il resto c’è MASTER… LO MONACO
    HAHAHAHAHAHAHAH.HB4U

  10. Ip Address: 85.41.235.41

    Buonasera popolo rossazzurro…………….

    Chiarezza a me basta che arriva SOUZA in attacco possiamo giocare con Antenucci e Maxi senza andare a spendere soldi a destra e manca in panca abbiamo Morimoto + Catellani e cosa vuoi di più…..

    ci vuole un terzino sinistro di corsa SIAMO APPOSTO COSI….

  11. Ip Address: 79.49.60.61

    ESCLUSIVA ITASPORTPRESS.IT: Per gli impresari del Traffic Diego Souza è del Catania
    07.06.2010 22:50 di Antonino Bulla articolo letto 182 volte

    Diego Souza, centrocampista brasiliano del Palmeiras, puo’ definirsi ormai un giocatore del Catania. La trattativa tra il club etneo e il giocatore sudamericano è giunta alle battute finali. Dopo una lunga serie di contatti avvenuti questa sera tra gli inviati in Brasile di Itasportpress.it, e gli impresari del Traffic, gruppo che gestisce i diritti federali del giocatore, è emerso che l’accordo economico tra il Catania e il Traffic è stato raggiunto. Gli impresari brasiliani hanno chiuso la pratica dando di fatto per conclusa l’operazione di mercato. “Per noi Souza è del Catania” queste le dichiarazioni raccolte da Itasportpress.it. L’offerta importante avanzata dal Catania aveva già convinto gli impresari del Traffic che però avevano chiesto qualche settimana per valutare eventuali proposte da parte di altri club stranieri. Anche Leite, agente di Souza, ha accettato l’offerta del Catania. Adesso per la fumata bianca e l’ufficializzazione della trattativa, si attende solo che Diego Souza venga informato dell’accordo raggiunto e dei dettagli dell’operazione che lo legherà con il club rossazzurro. Per quanto riguarda la durata del contratto sembra che le parti abbiano stabilito una durata triennale. Insomma un grande fuoriclasse sbarcherà nei prossimi giorni a Catania, un giocatore che tecnicamente può senza dubbio definirsi il più dotato della squadra rossazzurra attuale ma anche della storia del sodalizio etneo che con Souza in campo puo’ puntare dritto all’Europa.

    Copia e incolla da itasportpress.it

    Buonasera raga’!!!
    Sembra vera questa notizia!!!
    Comunque staremo a vedere!!!

    Buonanotte e sogni rossazzurri a tutti!!!

  12. Ip Address: 94.246.127.57

    Carusi buona notte a tutti pari . SOUZA E DO CATANIAAAAAAAAAAAAA!!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 troppo contento sono , grande zu petru!

  13. Ip Address: 87.20.59.11

    e vai finalmente SOUZA tanto osannato voluto abbiamo un campione a catania…

    aspetto l’ufficialità… forza catania

    riguardo Matinez mi sa che va alla juventus…. tanti auguri al ns. malaka.

  14. Ip Address: 87.20.59.11

    Matteo, questo è un grande acquisto….

  15. Ip Address: 79.49.60.61

    CIRO CAPUANO ” I MIEI SOGNI RESTANO IL NAPOLI E LA NAZIONALE, MAXI LOPEZ E’ DA NAPOLI.”
    A Catania sto benissimo e si sta lavorando tanto per portare il Catania sempre più in alto
    Ciro Capuano al Golden Gol
    Ciro Capuano al Golden Gol
    6/6/2010

    Ospite al Parco dei Principi di Sorrento per il Golden Gol 2010 anche il giocatore del Catania Ciro Capuano, difensore sinistro di 185 cm e 78 kg è alla sua quinta stagione consecutiva in serie A, tutte disputate nella calda Sicilia, prima con il Palermo poi da due anni a Catania dove è diventato l’idolo dei tifosi dopo il capitano Mascara, infatti è vicecapitano della formazione catanese e molto amato dai supporters rossoblù.

    Ciao Ciro come valuti la tua ultima stagione?

    “Sono molto felice per la mia stagione e per quella dell’intera squadra, ho 28 anni e mi sento molto migliorato dopo gli ultimi anni dove ho disputato con continuità il torneo di massima serie. Mi sento però di poter migliorare ancora tanto e il mio cruccio maggiore resta la nazionale, è un mio sogno e ci credo ancora, nel mio ruolo non ci sono tantissimi giocatori e dopo la splendida stagione di quest’anno mi candido già per la prossima dove potrò rendere ancora meglio. Purtroppo due anni fa sono stato fermo per sei mesi a Palermo per un’operazione ad una spalla e dopo ho dovuto lavorare tantissimo per ritrovare il mio posto in squadra”.

    Essendo napoletano, come ti trovi a Catania?

    “La piazza catanese è molto simile a quella napoletana, molto calda e passionale che sa aiutarti tanto in campo che in città facendoti sentire tutta la stima e il calore. A Catania sia il presidente Pulvirenti che il direttore Lo Monaco stanno facendo un ottimo lavoro sia per il presente sia per il prossimo futuro, facendo un’ottima programmazione, a Catania non si vuol solo lottare per la permanenza in serie A, ma lottare per altri traguardi, quello che meritano i nostri tifosi e la nostra città, stiamo lavorando per questo ma sempre con i piedi piantati ben a terra”.

    Da napoletano, sogni sempre la casacca azzurra?

    “Questo veramente è il mio primo sogno, anche se so che per un napoletano giocare nella propria città è un‘arma a doppio taglio, anni fa si è parlato di un interessamento della società di De Laurentiis e ho sperato fino alla fine che il sogno potesse diventare realtà, lavoro sempre sodo in attesa di una chiamata di una big, ma Napoli sarebbe il massimo”

    Si è parlato di un interessamento del Napoli per Maxi Lopez, cosa ne pensi?

    “Maxi è un giocatore eccezionale, appena è arrivato a Catania abbiamo da subito avuto l’impressione che avevamo come compagno un campione, in area è devastante e ha una percentuale realizzativa nel prima stagione nel campionato italiano importante, credo che si possa ripetere anche nel prossimo anno. A Catania ha trovato il sua giusta dimensione, perciò ha reso da subito, l’ambiente per un giocatore è fondamentale per far bene, a Napoli lo vedrei benissimo in un tridente con Lavezzi e Quagliarella. Una palla su tre che arriva nella sua orbita la mette in rete, è un vero goleador”.
    Lino Gallo (dal Golden Gol di Sorrento)
    articolo letto 613 volte
    © Riportare la fonte “Pianetanapoli.it” nonché l’autore citando questo articolo | Diritti d’autore .

    Notte notte!!!

  16. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno popolo rossazzurro….

    il Catania comincia a muoversi…..

    Catania, chiesto al Rosario Central l’attaccante Caraglio
    08.06.2010 01:10 di Antonino Bulla

    Milton Joel Caraglio (21), attaccante argentino con passaporto italiano, in forza al Rosario Central, secondo le ultime indiscrezioni di mercato trapelate in Sud America, piace al Catania. I dirigenti etnei sarebbero tornati alla carica per la giovane punta dopo averla seguita già lo scorso anno. Il Rosario Central che è retrocesso nella Division B argentina, secondo quanto riporta il giornale di Rosario “Notiexpress”, avrebbe già ricevuto una proposta da parte del Catania, ma ogni operazione di mercato per il momento è in stand-by a causa delle dimissioni del presidente del club argentino, Orazio Uzandizaga. Fino alla data delle nuovi elezioni presidenziali, previste per il 27 giugno, nessuna operazione di mercato verrà infatti portata avanti dall’attuale dirigenza. Caraglio che è tornato in campo lo scorso 30 gennaio dopo un lungo infortunio al legamenti del crociato, nell’ultimo Clausura ha giocato 18 partite e realizzato 4 gol. Il giocatore ha un contratto in scadenza a dicembre del 2011 e il suo cartellino viene valutato circa 1,5 milioni di euro.

  17. Ip Address: 91.181.141.236

    buongiorno

    si legge un po ovunque del catania sulle tracce di Saviola.

    Io so da dove è partita sta notizia…. spero non siano solo vocine vero Joe? 🙂

  18. Ip Address: 85.41.235.41

    qualcosa di vero ci sarà !!!!!!
    se tutti i siti ne parlano….

    io spero che arrivi Souza poi il resto sarà il dessert…..

  19. Ip Address: 85.41.235.41

    Catania: obiettivo Grimi
    08.06.2010 13:37 di Gianluca Muscuso

    I quotidiani portoghesi assicurano che sono due i club italiani pronti ad acquistare il terzino sinistro dello Sporting Lisbona, Leandro Grimi. Per l’ex giocatore del Milan, si parla con insistenza di Catania e Udinese. Pare che il suo agente, Marcelo Simonian, abbia già discusso con le due squadre e pressi i portoghesi per favorire un’eventuale cessione. Lo Sporting ha seriamente intenzione di prendere in considerazione le offerte per il suo cartellino, visto che la difesa è stata criticata per tutta la stagione. In Italia il terzino, oltre al Milan, è stato in prestito anche a Siena.

  20. Ip Address: 95.234.194.238

    Catania, Lo Monaco: “Nessuna perquisizione ma solo controlli di routine della Gdf.”
    08.06.2010 13:43 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 140 volte

    L’ad del Catania, Pietro Lo Monaco chiarisce all’Ansa la posizione del club di via F. Aporti in merito all’inchiesta della Procura di Milano per evasione fiscale. “Al Calcio Catania, al momento, non c’è stata alcuna perquisizione su inchieste della Procura di Milano, ma solo controlli di routine. Comunque noi siamo tranquilli perchè non abbiamo alcunchè da temere: i nostri conti sono in ordine”.

    Copia e incolla da itasportpress.it

    Speriamo che il Nostro Catania non centra, perche’ quando si muove la GDF sono cavoli amari!!!

    Vamos Catania!!!

  21. Ip Address: 85.41.235.41

    Scatta l’ora di Martinez: con il Catania c’è l’intesa
    08.06.2010 09:38 di Daniele Baldini
    Fonte: Il Messaggero
    E’ arrivato il momento di stringere per Kolarov e Martinez. Uno in un uscita, l’altro in entrata. Incroci e intrecci di mercato che si devono incastrare tra loro. Per forza. E in brevissimo tempo. C’è un po’ d’ansia in casa Lazio perché si corre e si tratta su più fronti. Precisamente su due. Da una parte c’è Aleksandar Kolarov, dall’altra Jorge Martinez, appunto. Parte dei soldi ricavati dalla cessione del primo acquistano il secondo. Che è e rappresenta il principale obiettivo e soprattutto il grande colpo che vuole assestare Claudio Lotito. Il timore di non farcela o di arrivare in ritardo, però, è parecchio. C’è da dire che fino ad ora, seppur a fari spenti, la società biancoceleste è stata intelligente, muovendosi con astuzia e in netto anticipo sul talento del Catania rispetto a tutti gli altri. Sin da metà aprile Lazio e Catania, inclusi i manager del Malaka, parlano e discutono su questa operazione, tanto da trovare, nonostante le smentite da entrambe le parti, un’intesa di massima: 6 milioni per la comproprietà, con un diritto di riscatto per il prossimo anno sull’altra metà del cartellino, più la possibilità di inserire uno o più giocatori (uno era Foggia). In tutto questo c’era anche l’assenso favorevole del giocatore, confermato pure durante la preparazione dei mondiali.
    Un affare condotto tutto sommato bene e talmente avanzato che in questi giorni (forse domani) è stato fissato un incontro con i procuratori di Martinez, ma anche con i dirigenti del Catania. Ma c’è un intoppo. O meglio un imprevisto che rischia seriamente di rimettere tutto in discussione. Oltre alla Fiorentina, sul giocatore è piombata la Juventus. Una concorrente che, se dovesse approfittare del momento d’empasse della Lazio, sarà durissima da superare. Tra due giorni a Milano Lotito ha in programma di incontrarsi con Lo Monaco del Catania, ma, guarda caso, è lo stesso giorno in cui il club siciliano si dovrà vedere con la società bianconera guidata da un motivatissimo Andrea Agnelli. Un problema di non poco conto che ha spiazzato i biancocelesti che non potrebbero competere con la Juventus. La certezza è che, nonostante il pesante inserimento, la Lazio è ancora avanti. Di poco, ma ancora avanti.
    La posizione biancoceleste si potrebbe rafforzare se in questi quattro giorni Lotito riuscirà a cedere Kolarov a cifre importanti, almeno sui 20 milioni di euro. Ma per come si stanno mettendo le cose, sembra molto difficile. Il Manchester City insegue il terzino e vorrebbe chiudere in poco tempo, ma dietro c’è il Real Madrid. E fin qui è storia nota e conosciuta. Di sicuro, però, le parole di ieri del patron biancoceleste non è che siano d’aiuto. «15 milioni di euro? Con questi soldi non ci comprano nemmeno gli scarpini di Kolarov…», il primo assaggio. «Il nostro terzino è uno dei migliori del mondo, ma per lui, al momento, non ho ricevuto ancora alcuna offerta», il secondo. Frasi, quelle del presidente laziale, che hanno indispettito parecchio il Real Madrid e non solo. E che ricordano un po’ l’atteggiamento avuto l’anno scorso sulla cessione poi ritirata di Goran Pandev. Il prezzo fissato dalla Lazio per cedere il serbo è di 25 milioni di euro, ma per adesso solo gli inglesi del City si sono avvicinati offrendo una ventina o giù di lì, ma non è bastata. Nel mercato questo genere di cose sono un po’ la regola quotidiana, ma la storia insegna che non bisogna esagerare, anche perché alla fine si rischia di rimanere insoddisfatti e, magari, con la beffa di avere in rosa un forte giocatore, ma non più motivato e con la testa altrove. Saranno giorni di fuoco e intensi, con una doppia trattativa, ma anche con il futuro di Cristian Ledesma. Oggi l’atteso incontro.

  22. Ip Address: 87.20.60.175

    Palmeiras, Diego Souza: “In settimana sarà tutto risolto”
    08.06.2010 23:00 di Antonino Bulla

    Saranno giorni o forse ore decisive le prossime per l’addio di Diego Souza dal Palmeiras. Il centrocampista brasiliano è ormai ad un passo dal Catania, come anticipato ieri da Itasportpress.it. Il Traffic, infatti, ha già accettato la proposta avanzata dal club etneo e si attende solo la fumata bianca. Intanto dal Brasile, Diego Souza, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il suo futuro. “Dopo l’ultima partita che ho giocato con il Palmeiras, non mi sono più allenato con la mia squadra. Non è stato un problema infatti sono rimasto tranquillo allenandomi da solo – ha detto Souza al giornale Globoesporte – Ho cercato di mantenermi in forma correndo sulla spiaggia di Rio e poi lavorando in palestra. Il mio futuro? In settimana dovrebbe essere tutto risolto, sto aspettando informazioni dai miei agenti”.

  23. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno popolo rossazzurro…..

    ieri a sky ho sentito Gianluca Di marzio dire:
    che l’affare Souza stà saltando e che il Catania stà puntando su Ghezzal

    io spero di non anche se Ghezzal a me piace molto…..

  24. Ip Address: 85.41.235.41

    a conferma di quello da me riportato….. non si parla più di Souza !!!!!!!

    Catania, tre argentini nel mirino
    09.06.2010 08.14 di Marco Gori
    Fonte: Corriere dello Sport/Stadio
    L’obiettivo principale del Catania resta al momento l’attacante del Siena, Abdelkaader Ghezzal (25), ma l’ad rossoazzurro Pietro Lo Monaco, come riporta il Corriere dello Sport, non smentisce la propria vocazione sudamericana, tenendo nel mirino l’attaccante del Rosario, Milton Caraglio (21), il centrocampista del Newell’s, Leonel Vangioni (23), ed il terzino dello Sporting Lisbona, Leandro Grimi (25).

  25. Ip Address: 91.181.13.135

    Buongiorno a tutti!!

    Non si parla piu’ di Souza, ne di Saviola….fagghianu 🙂

    Scherzo ovviamente!! Mi sono promesso di non guardare piu’ chi viene e chi va, Piena fiducia a Lo Monaco.

    Ovviamente si scherza e si scommette su chi arriva e chi va, fa piacere vedere tanti nomi importanti essere accostati al Catania….

    Sono fiducioso, tutti in casa Catania parlano di un salto di qualità della squadra, non piu’ in lotta per la salvezza, ma si parla di obbiettivi piu’ importanti.

    E se in questi anni, dopo mille polemiche su giocatori, allenatori etc, i risultati hanno puntualmente dato ragione alla dirigenza, non vedo per quale motivo dovrei non fidarmi di loro adesso..

    Io sto a guardare, senza patemi d’animo, o scoraggiamento se un nome “puntuatu” non viene da noi.
    siamo solo all’inizio del calciomercato… serenità.

  26. Ip Address: 91.181.13.135

    ah… Un’altra cosa,

    Se vi capita, andate magari su Youtube e andatevi a rivedere qualche video di calcio mercato dello scorso anno, a stagione quasi iniziata.

    Alcune notizie date quasi per certe, adesso fanno venire proprio da ridere.

    andatevi a vedere questo http://www.youtube.com/watch?v=QaTd2ENvA4o

    ditemi quante notizie si sono poi in realtà rivelate vere.

    e la stessa cosa sta succedendo adesso.

  27. Ip Address: 85.41.235.41

    ciao Simone,

    lo so che siamo ancora solo all’inizio del mercato ……

    sentiremo tanti nomi da qua fino alle ore 19:00 del 31 agosto….
    ma vorrei dire solo una mia opinione è chi va al mattino presto prende la frutta più buona…..

  28. Ip Address: 91.181.13.135

    Ciao Joe,

    Da un certo punto di vista hai ragione, Ma non credo che nel calcio ci sia la legge del chi arriva primo.non sempre almeno..

    se dovesse arrivare Souza sarei felicissimo ovviamente, ma se non dovesse arrivare va bene comunque, sono sicuro che ne arriverà un altro con le stesse potenzialità.

    vedremo

  29. Ip Address: 85.41.235.41

    le stesse qualità e potenzialità di Souza mi sa difficile trovali tutti i giorni sul mercato…. mah a che prezzo?????

    per me bisogna battere il ferro finchè è caldo !!!!! aspettiamo stà settimana per cedere Martinez alla lazio o juve o fiorentina ….

    perchè secondo me Lo Monaco prima deve monitizzare poi acquistare ed è giusto cosi …

  30. Ip Address: 83.103.74.24

    Buongiorno a tutti.

    Quoto sia Joe che Simone.

  31. Ip Address: 151.33.44.245

    Buongiorno a tutta la rossazzurranza.

    Ciao Joe, Simone, Mongibello e a tutti i fratelli rossazzurri della new star…

    Si legge, si scrive, si valuta, si sorride, ci si incazza, si sogna … insomma si passatempu nell’attesa dei primi colpi do “zu Petru”.
    Chi viene, chi va, chi non vuole venire e chi non vogliamo affatto, chi mi fa sorridere e chi pensa che Catania sia ancora “figlia di un dio minore” …
    Leggo, leggo e mi sorprendo, mi sorprendo e penso : “non hanno la misura delle cose e il senso della vita”, certi “personicchi”, calciatori semi falliti che si danno arie (tavano), mi danno la misura della pochezza intellettuale che ancora alberga nelle piccole menti di taluni pseudo campioni, ovvero campioni del nulla!
    Stiamo calmi ragazzi il Catania costruira’ una grande squadra l’anno prossimo.
    Diego Souza pare molto vicino all’accordo checche’ ne dica Di marzio, Stasera PIETRO LO MONACO sara’ su sky 1 all 23 ospite della trasmissione dedicata al calciomercato.

    FOZZA CATANIAAA!!!

  32. Ip Address: 77.205.42.5

    I pro e i contro di Lo Monaco in questa tranquilla estate:

    i pro;
    Con la salvezza anticipata di quest’anno minimo 4 giornate il Buon S.Pietro si è dedicato al mercato con un buon anticipo su tutti gli altri, vedi prima della fine campionato il suo viaggio in sud America.Niente di strano che già abbia delle firme di contratti e non dice niente , aspetta l’apertura della campagna abbonamenti.

    Le altre squadre, Bologna nel caos, Bari partono i migliori e soldi nisba come chievo e Cagliari che se fosse vero che partisse Marchetti perde un 30% del suo potenziale poi Lecce, Cesena, e una tra brescia e Torino anche loro con un organico da rifare per la serie a.

    I contro;
    La mancata convocazione di Martinez, una sicura perdita in ML Di €

    Lo sfoltimento della rosa, anche se non incide troppo in quando il Catania a differenza di molte squadre di media fascia opera con giocatori di proprietà

    Lo stadio che per uno sviluppo programmatico per andare in Europa diventa essenziale la sua costruzione.

    Il disinteresse totale dei media nazionali al Catania con i suoi cervellotici articoli, se dessimo ascolto a tutte le stronzate che dicono, saremmo di già senza squadra, e questo destabilizza l’armonia del gruppo.

  33. Ip Address: 91.181.13.135

    Un saluto a tutti,

    Catanista, Joe, Mongibello, chiarezza e tutti quelli che verranno.

    Effettivamente come dice Chiarezza a sentire gli esperti di calcio mercato, dovremmo perdere in un solo colpo Biagianti, Mascara, Andujar alla Fiorentina, Martinez si sa che andrà via, Juve o a quanto vedo Lazio, poi si Parla di Maxi Lopez che deve andare pure lui via….

    in piu’ Souza che non viene, Saviola che non sarebbe in realtà nel mirino del Catania.

    Io credo semplicemente che per quanto riguarda gli arrivi bisognerà aspettare, come dice Joe credo che il catania debba monetizzare prima, per le partenze nel 99% sono “stupidaggini” per non dire minchiate 🙂

  34. Ip Address: 87.12.178.156

    ho sentito dire ke il milan è interessato al nostro portierone e al nostro goleador…ma speriamo ke rimangano ancora un altra stagione cn noi…finke nn vedo scritto ufficiale sul sito del calcio catania nn crederò a tutte ste minkiate ke scrivono i giornalai….

  35. Ip Address: 85.41.235.41

    Catania, l’agente di Caraglio conferma la trattativa in corso
    ARRIVA LA CONFERMA PER CARAGLIO DOPO L’ANTICIPAZIONE DI ITASPORTPRESS.IT
    09.06.2010 17:53 di Antonino Bulla

    Si rivelano corrette le indiscrezioni di mercato anticipate nei giorni scorsi da Itasportpress.it sull’interesse del Catania per Milton Joel Caraglio (21), attaccante argentino con passaporto italiano, in forza al Rosario Central. La punta è nel mirino del club rossazzurro da diverso tempo e addirittura lo scorso anno l’ad Pietro Lo Monaco aveva effettuato un primo sondaggio (annunciato da Itasportpress.it ,leggi il link in basso). Adesso l’agente del giocatore, Cristian Lebihan, ha confermato attraverso il noto quotidiano argentino “Olè”, di aver ricevuto un’ offerta dal club etneo e di aver comunicato per iscritto la proposta ai dirigenti del Rosario Central nella persona dell’avvocato, Alicia Pereyra, il quale dopo le dimissioni del presidente Orazio Uzandizaga si sta occupando temporaneamente della gestione societaria. Il Catania che aveva già cercato Caraglio la scorsa estate, prima dell’infortunio del giocatore al legamento crociato, adesso sarebbe tornato alla carica. L’offerta avanzata al club argentino dovrebbe aggirarsi sul milione e mezzo di euro.

  36. Ip Address: 77.205.42.5

    Di Caraglio so una cosa ha il passaporto italiano, suo nonno giocava nel Carrapipi……Joe lassili peddiri 😉

  37. Ip Address: 94.161.37.162

    Buona notte a tutti pari!!!!!
    Au leggete qua!!!!! ecco chi ha in mano il calcio italiano…………………..
    COPIA & INCOLLA DA TMW
    Clamoroso: Intercettazioni, spunta il nome di Abete
    09.06.2010 19.21 di Redazione TMW articolo letto 7880 volte

    Spunta nel Processo di Napoli il nome del Presidente della Figc Giancarlo Abete: secondo indiscrezioni, agli atti della Procura partenopea ci sarebbe in particolare un’intercettazione riguardante il numero 1 del calcio italiano che chiedeva a Franco Carraro in particolare facilitazioni per una squadra di Serie A. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, quando la trascrizione potrebbe essere resa pubblica. Nel frattempo Casa Azzurri rischia di perdere la serenità giusta per questo Mondiale in vista dell’esordio di lunedì con il Paraguay

  38. Ip Address: 94.161.37.162

    ESCLUSIVA ITASPORTPRESS-Catania, ecco le novità della Givova per le nuove maglie
    COPIA & INCOLLA DA TMW
    09.06.2010 17.02 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 2385 volte
    Fonte: itasportpress.it

    Il Calcio Catania nei prossimi giorni presenterà le nuove maglie per la stagione 2010/11. Sono previste anche delle novità per quanto riguarda i colori e i disegni visto che il sodalizio rossazzurro ha cambiato lo sponsor tecnico passando dalla Legea alla Givova, brand di Salerno che vesta il Chievo e la Salernitana per quanto riguarda il calcio italiano professionistico. Il dr. Antonio Mandile, responsabile Marketing & Sponsorship dell’azienda campana, ha voluto dare qualche anticipazione in esclusiva a Itasportpress.it sulle nuove casacche del Catania. “Presenteremo tre nuove maglie –afferma il responsabile della Givova.- dove una sarà la classica rossazzurra a strisce verticali, mentre per le altre due prevediamo di dare maggiore risalto al rosso e al bianco. Sarà mantenuta anche la maglia con la striscia diagonale. Nel corso della presentazione ufficiale delle nuove divise annunceremo le altre novità. C’è una forte amicizia tra l’ad etneo Pietro Lo Monaco e il proprietario del marchio Givova, Giovanni Acanfora che vanta un’esperienza ventennale nel settore avendo già lavorato per la Legea. Questo legame ha agevolato la sottoscrizione del contratto di sponsorizzazione tecnica tra le parti. Adesso con il club etneo stiamo sviluppando alcuni progetti legati al merchandising, alle scuole calcio e al nuovo centro sportivo, al fine di raggiungere importanti risultati anche e soprattutto sportivi”

  39. Ip Address: 94.161.37.162

    Catania, Lo Monaco: “Ghezzal non ci interessa. Saviola? Mai trattato”
    09.06.2010 23.13 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 221 volte
    Fonte: itasportpress.it

    L’ad del Catania Pietro Lo Moanco, ospite a Sky della trasmissione Calciomercato mondiali, ha parlato delle trattative che riguardano il club rossazzurro partendo da Ghezzal. “Il presidente del Siena dice che lo stiamo trattando? No affatto non mi risulta, Ghezzal non ci interessa”. Sui rumors di Saviola del Benfica, il dirigente etneo ha risposto così: “Questa voce non so chi l’ha messa in giro. In attacco abbiamo Lopez, Morimoto, Antenucci, Catellani e tanti altri quindi a che servirebbe Saviola?”.
    COPIA & INCOLLA DA TMW

  40. Ip Address: 94.161.37.162

    Martinez, Lotito pronto alla pazzia
    09.06.2010 11.24 di Cristina Guerri articolo letto 10138 volte

    Arriva Paletta, ma il sogno della Lazio si chiama Martinez. Il Manchester City non ci pensa, la Fiorentina si è spaventata, La Juventus ci sta provando. La Lazio ci lavora da qualche mese e sarebbe pronta a compiere una pazzia per l’attaccante uruguaiano del Catania, scrive il Corriere dello Sport. Lo Monaco lo valuta 15 milioni di euro, Lotito ha già parlato diverse volte con Daniel Delgado, il suo procuratore. Martinez appartiene alla scuderia Paco Casal, la stessa che ha già portato il baby Gonzalo Barreto alla Lazio e con cui si sta trattando Joaquin Boghossian, centravanti uruguaiano del Newell’s. Due obiettivi diversi, stessi costi, ma il vero sacrificio, la cosidetta pazzia, la Lazio preferirebbe compierla per Martinez. Nei piani di Reja, questa la vera sorpresa, agirebbe da interno destro di una linea mediana a tre. Da destra a sinistra: Martinez, Ledesma (se resterà), e Mauri. L’uruguaiano diventerebbe l’incursore del 3-5-2, dietro al tandem d’attacco formato da Floccari (riscattato) e Zàrate (o Rocchi). Non sarebbe male come assortimento, a patto di indovinare l’esterno sinistro sostituto di Kolarov.

  41. Ip Address: 80.181.121.3

    ciao matteo, Lo Monaco è muto come un pesce…..
    non si sbilancia mai lui va al sodo mai dire nome ahahahahahah

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu