Al di là dell’evento

 Scritto da il 2 aprile 2011 alle 20:08
Apr 022011
 

 

Tra le numerose assenze conclamate tra gli atleti di Catania e Palermo almeno un gradito recupero è certamente rappresentato dalla riapertura delle porte del Massimino ai tifosi palermitani.

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quel maledetto 2 febbraio 2007. Non esiste ragione terrena che possa mai giustificare la morte di un uomo, figuriamoci una partita di calcio. I disgraziati fatti di allora avrebbero potuto rappresentare, per certi versi, la morte di Catania sportiva e per altri anche di Catania città. Ancora oggi ad ogni disordine generato dai soliti idioti che purtroppo pullulano in ogni parte dell’universo sportivo ciascun organo d’informazione non perde mai occasione per riproporre quelle maledette immagini di sangue e lacrime che hanno riempito di vergogna la nostra terra e che hanno regalato eterna impunità ad altri soggetti che continuano a produrre i medesimi danni a dispetto delle istituzioni rivelatesi spesso garantiste e palesemente di parte.

Catania, a dispetto degli eventi, risorge sempre. Catania sportiva dovrà, ancora una volta, dimostrare a se stessa ed al mondo intero di essere all’altezza di quelle aspettative di legalità e di cultura civile degne di una società moderna orientata al rispetto reciproco e che riporti l’attenzione dell’uomo sugli orrori generati dall’uomo stesso in più parti del mondo in modo che possa correttamente emergere la dimensione di quella che è e rimarrà sempre una semplice partita di pallone.

Nessun applauso per i tifosi palermitani, proviamo a non scivolare indegnamente nell’ipocrisia, soltanto un cenno di approvazione al loro arrivo e per quanto cercheremo, magari insieme, di metterci alle spalle; assorbite le inevitabili emozioni del momento ognuno per la propria strada fatta di cultura, costumi, fede e colori estremamente differenti. Così dovrà essere e così sarà per sempre.

Accogliamo con piacere una spruzzatina di rosanero all’interno del nostro tempio ma soltanto perché ciò rappresenti consapevolmente un tangibile ed esclusivo segno di crescita per noi rossazzurri.

Tanti assenti da entrambe le parti, il Palermo è reduce dalla grande vittoria contro il Milan che ha regalato alla compagine di Serse Cosmi un po’ di fiducia ma certamente non il bel gioco. Dopo due settimane l’entusiasmo rischia inevitabilmente di sbiadirsi e la classifica dei rosanero non offre più spunti ad ambizioni particolari. Anche il campionato del Palermo è andato al di sotto delle aspettative e non sarà certamente il Catania ad alimentare in loro la speranza di poter ambire a traguardi di prestigio. La coppa Italia è l’unico obiettivo tangibile che potrebbe regalare alla compagine di Zamparini la possibilità di riaffacciarsi in Europa, il campionato, ormai, per quest’anno, è bello che andato….

Il Catania, durante queste due settimane, ha lavorato spesso nel protettivo silenzio delle porte chiuse del centro sportivo. L’ambiente è carico e Simeone ha dichiarato in conferenza stampa di aver compreso quanto importante sia questa partita per Catania e per il Catania. L’occasione per recuperare una stagione andata male è davvero ghiotta, una vittoria nel derby può rappresentare realmente la possibilità di rilancio della squadra intera, lo sa il mister e lo sanno tutti gli atleti. Tre punti da conquistare ad ogni costo.

Una parentesi mi sento di aprire a proposito, ed a dispetto quindi, delle “cavolate” (traduco in maniera garbata) tirate fuori dal direttore in questi giorni a proposito dei “muri, murini e muretti” e degli apprezzamenti esternati dal medesimo in merito alla collocazione e classificazione dei siti e di chi ne fa parte o collabora, poiché, a suo dire, “niente hanno a che vedere con la tifoseria del Catania”.

Credo che i blog, i muri, i siti che parlano del Catania non facciano altro che incrementare il movimento e tutto va, in ogni caso, a favore del Catania; credo inoltre che alle spalle di ogni attività di questo tipo oltre che esserci spesso sacrificio e dedizione, ci sia unicamente la passione innata per i nostri colori e questo, sinceramente, neanche il direttore potrà mai smodatamente sminuirlo …. tutto ciò è inevitabilmente riconducibile al fatto che il movimento per lui, purtroppo, non rappresenti un introito diretto….

Il derby per il Catania sarà una gara da affrontare con la massima concentrazione, massima tensione e tutta la rabbia agonistica sino ad oggi espressa a singhiozzi dagli atleti rossazzurri e mi auguro che, per una volta almeno quest’anno, i nostri tanti sudamericani possano fingere di essere nati e cresciuti alle falde dell’Etna piuttosto che sulle fertili pianure della Pampa e fare proprio il significato vero dell’essere “Rossazzurri”.

FORZA CATANIA SEMPRE!! SQUADRA E CITTA’!!

  63 Commenti per “Al di là dell’evento”

  1. Ip Address: 109.117.216.72

    la vittoria del Brescia non ci voleva 😈 😈

  2. Ip Address: 79.55.60.60

    sicuramente da questo derby si vedra la rinascita sportiva e la civilta’ che noi catanisti sappiamo di avere e non temiamo confronti forza catania sempre ale 😀

  3. Ip Address: 79.55.152.112

    Buonasera e buonanotte raga!!!

    Vero joe non ci voleva la vittoria del Brescia quindi i ragazzi del Catania devono dare il massimo per vincere!!!

    Notte a tutti!!!

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  4. Ip Address: 79.9.143.60

    Buongiorno raga’!!!
    Qui Napoli e d’intorni, giornata luminosa e temperatura fresca.
    Spero che oggi sia una giornata luminosa anche per noi!!! 😉 😉 😉

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  5. Ip Address: 151.33.40.238

    Buongiorno a tutta la Rossazzurranza del mondo…

    IL Catania e’ nella condizione di non dare troppo peso alle partite degli altri, dipende solo dai ragazzi portarsi fuori dalla lotta salvezza senza troppo badare a quello che succede negli altri campi.
    Crocevia fondamentale di questa mia convinzione e’ la partita di oggi: se il Catania vince, il gioco e’ fatto e il Catania potra’ ritenersi quasi salvo; ma, anche se si dovesse malauguratamente pareggiare non dobbiamo fasciarci la testa perche’ la prossima sara’ in casa di una squadra virtualmente retrocessa… Concentriamoci sulla nostra partita e tifiamo con quanto fiato abbiamo in gola, noi dobbiamo essere il 12° uomo in campo!

    Forza Catania!

  6. Ip Address: 79.55.109.10

    Buongiorno a tutti gli amici rossazzurri,concordo con l’analisi di Marcello,”tranne”,per la sua convinzione,che un eventuale applauso, all’ingresso dei tifosi rosanero, richiesto da una parte dei catanesi,possa essere catalogato come ipocrita.Non la penso così,se ci fosse stato l’applauso,a mio avviso doveva intedersi come gradito ritorno alla normalità,perchè tutto quello che è successo dal 2 febbraio non è stato normale,fermo restando la rivalità sportiva delle due tifoserie.Comunque,bando alle ciance,fra mezz’ora circa mi avvio verso lo stadio,incrociamo le dita e spero che al ritorno dallo stadio,possa tornare qui a scrivere,per quello che tutti ci auguriamo.
    A dopo, FORZA CATANIAAAAAAAAAAAAAAAAA…………………..

  7. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno popolo rossazzurro…..

    quelle che mi fanno più paura sono le squadre vertualmente retrocesse 😉 😉 😉
    ho un vago ricordo della stagione Miha della partità contro il Livorno…… finita 3-1 😈 😈

    ———————————————–FORZACATANIA46——————————–

  8. Ip Address: 79.55.60.60

    buongiorno ha tutti gli amici catanisti mi auguro che sia un buongiorno anche x la nostra scuadra forza catania forza 😀

  9. Ip Address: 2.157.137.101

    buon giorno fratelli rossazzurri!!!!!!!! oggi si vinci sicuru…………………….
    U link ca resi Giorgio non ce ombra di derbY!!!!!!!!???????!!!!!!!
    qualche link bonu u sapitiiiii???? fativi avanti ca mi vogghiu avviriri a pattitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…………………………..

  10. Ip Address: 92.135.80.36

    Ciao Matteo, spero che ti posso aiutare

    http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=110951&part=sports

    il silenzio e d’oro, l’attesa è……………… 😈 😈 😈 😈
    Ma Lo Monaco è impazzito? 😯 😯 😯 😯 😯 😯

  11. Ip Address: 94.161.231.18

    ciao chiarezza , grazie……………………….

  12. Ip Address: 79.9.143.60

    Ciao Matteo!!! 😉 😉 😉
    Il link per vedere la partita e’ quello di chiarezza!!! 😉 😉 😉
    Non ci sono sceriffi!!!

    Ho visto Napoli-Lazio, che partita raga’!!!
    Vince il Napoli 4 a 3 con un gol fantasma annullato ma valido della Lazio!!!

    Ma ora il Nostro Catania cacci gli attributi perche’ vincere sarebbe un passo molto importante per la salvezza!!!

    Forza Cataniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! 😈 😈 😈

  13. Ip Address: 88.66.6.250

    il Palermo vorrebbe farci vincere vorrebbe ma il Catania mi sembra spuntato speriamo in miglioramenti nel secondo tempo

  14. Ip Address: 88.66.6.250

    al di là del ridicolo facciamo pena
    vediamo il secundo tiempo che ci puerta

  15. Ip Address: 92.135.80.36

    Ciao Lux
    Fuori Lodi e Bergessio
    Dentro Ledesma e Gomez
    a centrocampo soffriamo e se fanno ancora un contropiede ci fanno gol, ma Izco e Llama sono in panchina? se si dentro llama per Bergessio e Ledesma per Lodi!!

  16. Ip Address: 92.135.80.36

    Lux u to spagnolo e favoloso 😀 😀 😀

  17. Ip Address: 88.66.6.250

    avete visto anduyar sulla punizione del palermo che cazz ha combinato questo non sa neanche bloccare le palle facili e meno male che non c’erano giocatori palermitani nell’immediate vicinanze semu pessi
    ma io insistosperiamo nel secondo tempo

  18. Ip Address: 88.66.6.250

    ciao Chiarezza si sai e uno spagnolo fatto in casa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    sono d’accordo con i tuoi cambi come detto viviamo solo di speranza

  19. Ip Address: 92.135.80.36

    Lux sedi d’accordo!!!! RICCHIUTI UBER HALLES!!!!

  20. Ip Address: 88.66.6.250

    approvo

  21. Ip Address: 88.66.6.250

    ma da solo non c’è la fa

  22. Ip Address: 88.66.6.250

    GRAZIE BALZARETTI
    GOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL
    IIIIIIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

  23. Ip Address: 88.66.6.250

    e adesso vediamo quanto vale Anduyar

  24. Ip Address: 88.66.6.250

    adesso bisogna lottare
    vincere oggi importantissimo
    sto cazz di lecce vince contro l’udinese

  25. Ip Address: 88.66.6.250

    È IMPAZZITO BERGESSIO
    GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
    BUTTIGHIA RI CRISTALLU

  26. Ip Address: 92.135.80.36

    Grandi Grandi e Grandi, ha ragione Lo Monaco facemu sulu chiacchieri e tabbaccheri i lignu

  27. Ip Address: 88.66.6.250

    lacrime di Simeone al gol di Bergessio

  28. Ip Address: 92.135.80.36

    Grande SIMEONE

  29. Ip Address: 88.66.6.250

    E BECCATI QUESTA 3 a O
    LEDESMAAAAAAAAAA aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh
    sospiro di sollievo

  30. Ip Address: 92.135.80.36

    Lux dalla gioia sto piangendo pure io 😀 😀 😀 😀

  31. Ip Address: 88.66.6.250

    Chiarezza ma lo stai vedendo che partitone sta facendo Schelotto

  32. Ip Address: 92.135.80.36

    I studdemmmmmmmmmmmmmmmmuuuuuu_u

    4 iè 000000000000000000000000000000000

  33. Ip Address: 88.66.6.250

    e BECCATI QUEST’AltrA
    Peeeeeeeeesssssssssssscccccccccce
    NO ADESSO STO PROPRIO GODENDO

  34. Ip Address: 79.55.60.60

    gran bei golllllllllllllllllll forza cataniaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😀 😀 😀

  35. Ip Address: 92.135.80.36

    Si !!!! ed è per questo che dico che Lo Monaco ha ragione!!!

    Olè Olè olè olè

  36. Ip Address: 88.66.6.250

    GRANDE PARTITA DI CARBONI

  37. Ip Address: 79.55.60.60

    buon pomerigio 😀 😀 😀 😀 😀 ha tutti i catanisti anche pesce ha segnato gollllllllllllllllllllllllllllllll

  38. Ip Address: 92.135.80.36

    Lux oggi anche Andujar nei momenti importanti è stato decisivo, Praticamente calau a saracinesca!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  39. Ip Address: 92.135.80.36

    Anche marchese Ok praticamente tutti!!!

  40. Ip Address: 88.66.6.250

    astura Catanista sta abballannu u rok and roll :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    io invece godo in solitudine sono solo a casa la famiglia viene più tardi:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  41. Ip Address: 88.66.6.250

    quando si vince si e tutti bravi e io dico bravi a tutti
    ma il palermo ci a dato vita facile attenzione non lo dimentichiamo

  42. Ip Address: 92.135.80.36

    Io ho telefonato a mio figlio che se ne frega, e mi ha detto vieni a lavorare 😥 😥 😥 😥 😥 😥

  43. Ip Address: 79.55.60.60

    joe ti saluto che bella sodisfazione battere i meusa forza cataniaaaaaaaaaaaaaaa 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

  44. Ip Address: 79.55.60.60

    catanista joe lux giorgio47 e tutti i catanisti gran bella giornata oggi ha catania hahahahaha i meusa senesono andati con la coda in mezzo alle gambe che goduria forza catania ale ale ale 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

  45. Ip Address: 88.66.6.250

    sti figli gioia e dolori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen

  46. Ip Address: 79.55.60.60

    gran bella vittoria x il nostro catania 😀

  47. Ip Address: 79.55.60.60

    piu che contento sono alle stelle un saluto ha joe lux chiarezza catanista giorgio47 e tutti gli altri forza cataniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😀 😀 😀 😀 😀

  48. Ip Address: 92.135.80.36

    Joe cosa facciamo li vendiamo sti argentini???? 😉 😉 😉 😉

  49. Ip Address: 85.41.235.41

    Per favore posso salire anche io sul CARRETTO 😀 😀 😀

    oggi bravi tutti, ma sto Schelotto è fenomenale…..

  50. Ip Address: 85.41.235.41

    Chiarezza ma percè adesso siamo – 5 alla salvezza e mi esci con -10 al record, ma non pretendi troppo 👿 👿 👿

  51. Ip Address: 85.41.235.41

    saluti anche a te ANGELO…..

  52. Ip Address: 92.135.80.36

    Ciao Joe che ne so forse perché non mi accontento mai e la salvezza oramai è cosa fatta 😀 😀 😀 ma dire che già lo sapevo…………cmq se analizziamo bene oggi i migliori sono stati, Andujar? 😉 😉 Carboni RICCHIUTI e Max Lopez, nel primo tempo sia Bergessio che Lodi più volte me li sarei mangiati, ma come dicevo prima, alla fine Simeone ha ragione ha il polso della squadran noi possiamo fare solo ” Chiacchieri iè tabaccheri i lignu” per esempio è da un po’ che dico Ledesma sta tornando quello di prima, ma i tifosi….a casa ni lamu a vinniri, oggi se hai notato è stato polemico con il pubblico dopo il gol!!!!! ora andiamo a vincere a Bari cosi metto meno 7 al Record!!! con buona pace di tutti!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  53. Ip Address: 85.41.235.41

    siamo noi il calcio catania no il palermo amke senza mascare vinciamo i debbi..
    sempre forza catania….

  54. Ip Address: 78.13.58.90

    Buonasera a tutti.
    Grande soddisfazione e godimento estremo.
    Ennesimo 4 a 0 contro i rosella ai quali auguro un sereno rientro alla propria città. Alla fine non sventolava più nemmeno una delle loro bandiere.:lol: 😆
    Con estrema lucidità bisogna ammettere che mai come oggi vige il detto:”I maccheroni riempiono la pancia”, come spesso dice il mio amico preferito; bisogna ammettere con onestà che fino all’ 1 a 0 a tirarci su è stato solo l’entusiasmo ma di tiri in porta e gioco manovrato ne ho visto davvero poco.:?
    Alla fine del primo tempo la gente sugli spalti definiva Bergessio nelle più svariate maniere, dopo il suo gol è diventato un idolo; si sa…a Catania siamo fatti così….:oops:
    Da questa partita colgo solo il meglio, cioè il risultato, per il resto bisogna tenere alta la tensione perchè nessuno è diventato improvvisamente fenomeno, atleti e tecnico, e non siamo ancora salvi.
    Il Bari oggi ha fatto l’impresa ma i contemporanei risultati di Brescia e Lecce ne hanno vanificato in parte la rincorsa, la classifica nonostante la vittoria non gli sorride e dovremmo essere bravi domenica a mettere sul campo l’adrenalina e l’entusiasmo raccolti oggi al Massimino finalmente tornato per numeri e sostegno quello di sempre.:D 😀
    FORZA CATANIA SEMPRE!!SQUADRA E CITTA’!!

  55. Ip Address: 85.41.235.41

    Ciao giancarlo…
    la prossima volta premi su i commenti non sull’immagine….
    grazie e FORZA CATANIA….

  56. Ip Address: 85.41.235.41

    non sono d’accordo con te per me il migliore in campo è stato Schelotto 😉 😉 😉

  57. Ip Address: 85.41.235.41

    Marcello oggi hai goduto 😀 😀 😀 alla faccia dei MEUSA 😆 😆 😆

  58. Ip Address: 87.21.102.125

    Buona sera a tutti,dedico questa vittoria a tutti gli amici che sono lontani dalla propria città,la dedico a loro perchè più di noi vorrebbero vivere la loro passione da vicino,vi garantisco che oggi mentre tifavo,e credetemi, non sono siuscito a trattenere la mia enfasi,mentre gioivo il mio pensiero era rivolto anche a voi,forza Catania sempre.Per ciò che riguarda la partita,sono d’accordissimo con Marcello,anche se io,che sono uno di quelli che ha definito Bergessio con un solo aggettivo durante la partita,cioè,”scarso”,dopo il gol, ho gioito ma ho continuato a pensare che al Catania non sta rendento per quello che ci si aspettava,fino al gol è stato un uomo in meno per il Catania.E’ anche vero che oggi non è il caso di fare polemiche,perchè il 4-0 inflitto ai rosanero lascia passare per qualche giorno ciò che di negativo si è visto,come dice Marcello,a partire dal tecnico.Godiamoci questa straripante vittoria,la prossima settimana si vedrà, 😆 😆 .

  59. Ip Address: 92.135.80.36

    si Schelotto ha corso certamente si è meritata la sufficienza , ma Gomez è di un’altro pianeta, tra 2 anni, altra plus valenza milionaria per la sua vendita, non appena capisce bene alcune cose del campionato Italiano, invece faccio un plauso a Marchese da quando fa le cose senza voler strafare, si sta comportando bene!!
    Marcello con tutti quelli sotto di noi anche con 5 punti di distacco e che molti si incontreranno tra di loro, secondo me per il Catania andare in serie B dovrebbe perdere tutte le restante partite!! è forse si salverebbe lo stesso!!!!

  60. Ip Address: 92.135.80.36

    Sabato 9 Aprile Orario Partita
    18:00 Inter-Chievo
    20:45 Udinese-Roma
    Domenica 10 Aprile Orario Partita
    12:30 Juventus-Genoa
    15:00 Bologna-Napoli
    15:00 Lazio-Parma
    15:00 Sampdoria-Lecce
    15:00 Cagliari-Brescia
    15:00 Bari-Catania
    15:00 Palermo-Cesena

    Certo che se poi perdiamo 😐 😐 😐 😐 😐

  61. Ip Address: 93.46.29.70

    Buonasera a tutti
    3 Tiri 4 gol tutto ok
    Ma primo tempo pessimo.. come diceva lux..
    simeone mi sa che sapeva come stavano i suoi, bravi Schelotto, Maxi finalmente tranquillo, Lodi da 5 nel primo tempo a 8 nel secondo, piete fatato ma poco dinamismo, Carboni Muro

  62. Ip Address: 79.55.60.60

    con la classifica attuale importante erano i 3 punti e tre punti sono stati grazie catania grazie simeone forza catania sempre 😀 😀

  63. Ip Address: 79.9.143.60

    Buonasera raga’!!!
    Vi scrivo con il portatile a carbone di mio figlio!!! 😐 😐 😐
    Grazie Angelo da Modena e grazie anche a Pepp58 che ha tifato per noi tifosi lontani!!! 😉 😉 😉

    Sono felice per la vittoria del derby ma anche per i 3 punti presi perche’ come avete visto “anche le piccole si incacchiano”!!!
    E’ un campionato nel campionato specialmente nelle ultime posizioni.

    A Bari sara’ un’altra partita e sarebbe magnifico fare punti!!! 😈 😈 😈

    Adesso godiamoci questa serata e poi da domani pensiamo al Bari.

    Forza Cataniaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! 😈 😈 😈

    Notte a tutti!!! 😉 😉 😉

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu