Avanti

 Scritto da il 15 Maggio 2019 alle 23:55  Aggiungi commenti
Mag 152019
 

Un Catania tutto grinta e nervi affonda la Reggina convinta di trovare una squadra sconfortata ed allo sbando. Niente di più falso!
Già dai primi minuti di gioco si era capito che le nostre paure, quelle di vedere i rossazzurri chiusi in difesa, erano infondate.
Ritemprati nel corpo e nello spirito, gli etnei hanno gestito la partita con una autorevolezza e voglia di vincere che non vedevamo da tempo.
Un 4/1 pesante per i calabresi che non ammette alibi, neppure la mancata concessione di un rigore su tocco di braccio di Sarno in barriera e giustifica il modulo 4/3/1/2 con un Sarno in gran forma in formato trequartista che ha avuto il merito di aprire le marcature a fare da spalla a Marotta e Di
Piazza.
Centrocampo di sostanza con Biagianti, Bucolo e Rizzo e il pacchetto difensivo formato da Calapai, Aya, Silvestri e Marchese.
Assente di lusso Lodi che stranamente non è entrato in campo neppure nel finale.
Oltre a Sarno, a segno anche Di Piazza e Marotta mentre il secondo gol è arrivato per un’autorete di Gasparetto.
Adesso si va avanti e nel turno successivo ci qualifichiamo come quinta testa di serie ed incontreremo domenica una tra Arezzo, Carrarese, Monza, Potenza o Feralpi Salo’ in doppia sfida iniziando in trasferta.
Migliore in campo…… la squadra che è scesa in campo concentrata e con la voglia di superare il turno davanti a circa 6.000 spettatori il cui numero inferiore alle previsioni è’ sicuramente dipeso dalla giornata lavorativa e dallo stretto termine temporale imposto per la vendita dei tagliandi.
In data di domani il sorteggio che designerà gli accoppiamenti per la fase successiva.
Per stasera però godiamoci questa meritata vittoria e da domani penseremo all’avversario che il sorteggio ci assegnerà con una sola certezza: questo è il Catania che vogliamo sempre vedere in campo.

  25 Commenti per “Avanti”

  1. Ip Address: 176.200.251.187

    Grande vittoria con convincente prestazione dei rossazzurri che se avessero giocato con questo atteggiamento tutte le partite non saremmo qui a commentare le partite dei play off. Il prox turno sarà affrontato da teste di serie e potrebbe regalarci ancora tante soddisfazioni ma la paura e’ come gestire gli incontri ravvicinati con una squadra fatta da parecchi trentenni. Per ora non ci pensiamo ed andiamo avanti con questa rabbia e convinzione,

  2. Ip Address: 62.2.176.13

    Ieri questa squadra mi ha stupito………………….. E quoto al 100% CTaNA

    La partita l’ho vista su sportitalia commentatA da Adrian Ricchiuti……….. davvero bravo nei suoi commenti.

    Lasciatemi dire che Marchese e Calapai hanno fatto un partitone, sembravano due treni! E Marchese ha fatto tanti traversoni interessanti.

    Adesso speriamo che mantengono questo atteggiamento e chi vivrà vedrà

    FORZA CT

  3. Ip Address: 151.82.98.27

    Buongiorno a tutti ❤️💙❤️💙❤️💙d’accordo con lo scritto di raggio libero speriamo che la prestazione di ieri non sia soltanto un fuoco di paglia……….

  4. Ip Address: 176.200.251.187

    Il sorteggio ha decretato che ci giocheremo il passaggio del turno contro il Potenza. Altri accoppiamenti sono:
    Feralpi salo / Catanzaro
    Potenza / Catania
    Arezzo/Viterbese
    Carrarese/ Pisa
    Monza/imolese

  5. Ip Address: 87.1.19.5

    Ben detto, Raggio Libero, questo è il Catania che vogliamo vedere in campo.

  6. Ip Address: 178.8.41.54

    Condivido pienamente quanto detto da jamajama su Adrian Ricchiuti, bravo davvero. Invece non sono per niente contento dello spettacolo visto ieri. Ci sono senza dubbi alcuni segnali di ripresa, ma c’è troppo nervosismo (ieri per poco Sarno e Rizzo non si facevano espellere) e non vedo grossi schemi. I gol sono venuti fuori da azioni individuali, iniziative geniali di Sarno e Di Piazza (coadiuvato dal passaggio di Marotta). E’ vero che negli ultimi tempi non c’era neanche questo, ma bisogna correre ai ripari, un gol come quello del temporaneo pareggio, con un giocatore avversario lasciato solo sul secondo palo non è ammissibile se si vuole arrivare in fondo ai playoff.
    Ma tanto chiacchiri su.
    Speriamo bene.

  7. Ip Address: 62.10.114.120

    pierpalla per vedere le partite usi dei buoni occhiali. La carenza di elementi adatti e con la difesa leggera è difficile sperare nei grossi schemi in questa squadra; dobbiamo solo sperare nelle iniziative geniali dei tanti elementi capaci che abbiamo dalla cintola in su e nel costante supporto di Calapai e Marchese o chi per lui (Baraye): Dobbiamo augurarci e sperare che lo spogliatoio abbia ritrovato la via maestra di aiutarsi a vicenda e giocare per la squadra e non per se stessi ed ieri sera si è visto qualcosa in tal senso con Curiale, Di Piazza, Marotta e Sarno. Anche io ho notato un eccesso di amperaggio usato per la ricarica delle batterie dei giocatori e rischiare di farsi espellere in modo stupido potrebbe creare danni incalcolabili. Ora testa per la prossima a Potenza con Esposito che ritorna disponibile e Lodi che potrebbe dare il suo contributo.

  8. Ip Address: 151.36.127.57

    Buon pomeriggio a tutti ❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙
    I tagliandi del settore ospiti, senza obbligo di “Fidelity Card”, saranno in vendita nei punti vendita Go2 fino alle ore 19:00 di sabato 18 maggio al prezzo di: intero 12€ + diritti di prevendita; *ridotto 10€+ diritti di prevendita. La stampa dell’avvenuto acquisto rappresenterà il titolo di accesso per l’evento e dovrà essere necessariamente presentato integro al controllo di accesso dell’impianto insieme al documento d’identità in corso di validità.

    Non sarà possibile la vendita dei tagliandi del settore ospiti il giorno della gara presso lo stadio, pertanto è ASSOLUTAMENTE VIETATO RECARSI A POTENZA SENZA AVER PREVENTIVAMENTE ACQUISTATO IL BIGLIETTO D’INGRESSO.

    *Il Biglietto “Ridotto” è riservato alle donne, agli over 65 e agli under 14

  9. Ip Address: 5.90.134.116

    Caruso domenica sarà dura speriamo che i nostri tirino fuori le…..palle e tanta fortuna saluti e buon viaggio a chi va a potenza buona ….domenica

  10. Ip Address: 151.38.59.248

    Buongiorno a tutti ❤️💙 contro il potenza avversario insidioso sarà una doppia sfida molto dura . In campionato abbiamo perso in trasferta e poi pareggiato in casa , quindi stiamo attenti a sottovalutare l’avversario……… ciao Aurelio ci vai a potenza?

  11. Ip Address: 62.10.114.120

    L’importante è tornare con un pareggio o nella peggiore delle ipotesi perdere con un solo gol di scarto. Dovrebbe prevalere l’atteggiamento prudenza ed aspettare che siano loro a scoprirsi, hanno una forte difesa e sono pericolosi quando giocano di rimessa ma quando debbono fare la partita sono abbordabili. Con un pareggio il Catania avrebbe le porte spalancate al Massimino con una sconfitta con un solo gol di scarto la strada diventerebbe più difficile ma non impossibile.

  12. Ip Address: 151.38.48.83

    Si giusto Vincenzo però meglio non fare passi falsi perché poi ha recuperare ci l’impresa è non so se i nostri supereroi sono pronti

  13. Ip Address: 62.10.114.120

    A Noi interessa passare il turno e per farlo necessita molto prudenza e subire al massimo un gol. In casa con Sottil e pubblico vicino abbiamo grandissime possibilità di recuperare un eventuale gol di scarto. La strada ancora è lunga e bisogna superare gli step sempre con umiltà e senza voglia di strafare tenendo sempre presente quali sono i nostri punti deboli. Con una vittoria è naturale che “sulla carta” tutto sembrerebbe più semplice, ma secondo me, vista la fragilità emotiva dimostrata in tutto il campionato è preferibile che i giocatori stiano sempre sulla corda e che non sottovalutassero mai qualsiasi partita. Infatti le sconfitte più cocenti le abbiamo subite sempre quando tutto sembrava facile facile.

  14. Ip Address: 151.38.48.83

    D’accordo con te, quindi piedi per terra e pedalare

  15. Ip Address: 151.38.29.54

    Saranno 371 i tifosi ❤️💙 a potenza

  16. Ip Address: 87.21.151.85

    Ciao ragazzi oggi sarò uno dei 351 tifosi rossazzurri presenti al Viviani. Speriamo di fare una buona partita senza prendere gol.
    Speriamo che Genchi e Franca non siamo in giornata e che tutto possa andare nel migliore dei modi.

  17. Ip Address: 151.38.125.15

    Buona domenica a tutti ❤️💙 partita molto insidiosa e che i nostri tifosi ci diano una mano, infine un buon viaggio a catanese a Napoli ,

  18. Ip Address: 151.38.48.41

    Ottimo primo tempo il Catania e in vantaggio con gol di Dipiazza mi sembra un buon Catania concentrato e anche abbastanza quadrato contro un buon potenza che ha sfiorato il goll in due occasioni grazie ha un super Pisseri . Ora aspettiamo il 2’ tempo

  19. Ip Address: 84.226.132.80

    Purtroppo su elevensport non va L‘audio

    Ma quello che vedi non sembra male🤩🤩

  20. Ip Address: 151.38.48.41

    Cazzzzzzzzz. Peccato vittoria sfumata al 90’ troppo rinunciatari nel secondo tempo, comunque risultato giusto

  21. Ip Address: 151.38.48.41

    Cazzzzzzzzz. Peccato vittoria sfumata al 90’ troppo rinunciatari nel secondo tempo, comunque risultato giusto ora testa e piedi per la gara di ritorno

  22. Ip Address: 62.10.114.120

    Pareggio che mercoledì ci permette avere due risultati su tre per passare il turno, ottenuto con un solo tiro in porta e tante parate di PIsseri. Speriamo che mercoledì giocheranno anche coloro che fino ad ora hanno riposato perchè nel secondo tempo ho visto tanti giocatori molto stanchi e quelli nonostante avessero una partita in più nelle gambe correvano come matti.

  23. Ip Address: 151.36.205.155

    Questo l’ho notato anch’io, da considerare che i giocatori del potenza dovevano recuperare noi dovevamo gestire e anche risparmiare le forze

  24. Ip Address: 151.36.205.155

    CAIATA (Pres. Potenza): “Ci manca un rigore nettissimo. Pisseri straordinario. Sono convinto che possiamo vincere a Catania”
    Di Redazione – 19 maggio 201904

    Salvatore Caiata

    Il Presidente del Potenza Salvatore Caiata sperava di vincere contro il Catania e protesta per la mancata concessione di un rigore:

    “C’è amarezza perchè alla nostra squadra manca un rigore nettissimo. Volevamo vincere, abbiamo disputato una grandissima partita contro un Catania che ha trovato il gol su una palla lisciata ed un calcio d’angolo regalato. Dopo lo 0-1 si sono limitati a difendere il vantaggio, noi abbiamo costruito diverse occasioni ma Pisseri è stato straordinario in almeno 4 situazioni. Meritavamo di fare bottino pieno ma il calcio è questo, puoi anche fare un solo tiro e andare a segno. La prestazione offerta mi rende orgoglioso di questa squadra che, ne sono convinto, può passare il turno vincendo al ‘Massimino’. Poi se il Catania mercoledì dimostrerà di essere superiore, gli stringeremo la mano”.

  25. Ip Address: 62.10.114.120

    Visti i risultati ed escludendo sorprese clamorose la Imolese dovrebbe essere la quarta testa di serie che solo l’Arezzo potrebbe insidiare visto che incontrerà la remissiva Viterbese. Pertanto il Catania passando il turno, come io spero, la prossima squadra che incontrerà sarà una di queste: Piacenza, Trapani, Triestina o Imolese (Arezzo).

 Lascia un commento

ATTENZIONE: I contenuti dei commenti rappresentano ESCLUSIVAMENTE il punto di vista dell'autore. Nei commenti e' vietato compiere o indurre a compiere qualsiasi tipo di reato, ed e' vietato Danneggiare, lesionare in alcun modo i diritti altrui. E che il commento non abbia contenuto razzista o sessista, non sia offensivo, calunnioso o diffamante. La Redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti che violino le precedenti regole a suo insindacabile giudizio. Gli IP sono registrati ed utilizzati in caso di controversie per intraprendere percorsi legali contro i molestatori.


(Richiesto)

(Richiesta. Non sarà pubblicata)

Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

su
giu