AVVICINAMENTO A ROMA-CATANIA

 Scritto da il 4 gennaio 2011 alle 00:36
Gen 042011
 

 

Archiviate le polemiche degli ultimi tempi e finite le feste natalizie,i giocatori rossazzurri si stanno preparando alla difficile trasferta di Roma per affrontare i giallorossi dell’allenatore,ex giocatore del Catania,Ranieri,per la penultima gara del girone d’andata. Rientrati tutti i giocatori dalle vacanze,si stanno allenando con il mister Giampaolo e il suo staff al fine di preparare nel migliore dei modi la gara. E’ rientrato in gruppo Peppe Mascara e ci sono buone speranze che possa figurare tra gli undici titolari per la trasferta nel giorno dell’Epifania.

Dopo molti giorni di allenamento differenziato e tanta palestra Biagianti potrebbe rientrare in gruppo insieme ai compagni,è tornato ad allenarsi al resto della comitiva anche il polacco Augustyn. Torna a disposizione dopo la squalifica il Brasiliano Martinho,mentre Morimoto avendo anche lui scontato la giornata di squalifica,rimediata nella gara di Cagliari,non si sa se può essere disponibile a causa dell’intervento in astroscopia per la pulizia del ginocchio;per il giapponesino che sta svolgendo un allenamento differenziato al più presto potrà tornare abile e arruolato,invece Spolli continua la riabilitazione dopo l’infortunio.

Si è aggiunto alla lista dell’infermeria Mariano Izco,a dovuto subire 9 punti di sutura al piede destro per una ferita lacero contusa rimediata in allenamento.

 

Giovedì ai rossazzurri spetta un compito abbastanza probante nel confronto con la Roma che,prima delle vacanze natalizie,è andata a sbancare il campo del Milan capolista per 1-0 con rete(fortunosa) di Borriello. Il Catania,che ha riscattato la brutta figura rimediata in Sardegna battendo il Brescia,anche se con una gara non esaltante,tenderà di dire la sua,confortato soprattutto dal rientro di Capitan Mascara e dalla fiducia che proviene dalla buona posizione in classifica che annovera 21 punti nel carniere.

In questi giorni di allenamento si è messo in mostra l’esterno sinistro del Catania Cristian Llama che si candida per una maglia da titolare ma anche Lopez che, entusiasta dopo la nascita del secondo figlio,vorrebbe riprendere da dove ha lasciato,cioè dalla rete siglata contro il Brescia che ha fruttato tre punti al Catania. Anche gli altri giocatori sembrano vogliosi di fare e riprendere la strada intrapresa dopo l’ultima partita giocata prima della sosta.

Quale formazione metterà in campo Giampaolo e quale sistema di gioco attuerà la sua squadra è ancora presto per dirlo ma di sicuro ci vorranno personalità e convinzione,si spera che nessuno possa essere distratto dalle voci di mercato che in quest’ultimo periodo continuano a susseguirsi,spostando giocatori da questa squadra a quell’altra e magari senza un vero fondamento che possa dare credibilità alla notizia stessa. Si spera,inoltre,che non siano rimasti residui delle festività nella testa e nel “fisico” dei giocatori ma che tutto venga smaltito in questi giorni prima della gara.

 

Sappiamo tutti che non è facile andare a fare punti in casa della Roma ma non è neanche impossibile,ai rossazzurri rimangono due partite difficili prima della fine del girone d’andata,contro i giallorossi giovedì e tre giorni dopo contro l’Inter. E’ la stessa “squadra” dello scorso torneo ad eccezione di Gomez al posto di Martinez e già qualche impresa è stata realizzata,per la gioia dei tifosi e di tutta la città,allora provarci per crederci,per tornare da Roma con dei punti pesanti.

 

Infine un grido sale alto da parte dei giocatori e società,manca il sostegno dei tifosi delle curve,forse non si condivide la scelta degli ultras ma bisogna rispettarla,può anche darsi che pian piano possa nascere una nuova generazione di tifosi ultras con concezioni diverse d’interpretazione del tifo. Magari ci vorrà del tempo fino a che si organizzino per trovare la giusta sincronia con la squadra,fino ad allora pazienza,se poi quella parte sana degli ultras tornasse allo stadio sia per sostenere la squadra ma anche per fare da viatico alle nuove leve non sarebbe una cattiva idea.

La squadra ha bisogno dei suoi tifosi come i tifosi hanno bisogno della propria squadra,è un tutt’uno che può dare emozioni uniche a tutti.

Per concludere un pensiero va a chi,a prescindere da tutto,allo stadio è sempre presente,infischiandosene della tessera,del mercato,delle scarse prestazioni e chi più ne ha più ne metta,questi tifosi sono quelli che amano la maglia e la domenica impagabilmente timbrano il cartellino della presenza.

  12 Commenti per “AVVICINAMENTO A ROMA-CATANIA”

  1. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti….

    Giuseppe io mi accontento di strappare un punticino a Roma, gia per me è un impresa…
    provare a vincere, non la considero affatto un’utopia, ma è molto difficile
    fuori casa.
    mentre in casa con l’inter che secondo me quest’anno è inferiore alla Rometta si può fare.
    YES WE CAN……
    chiudere il girone d’andata a 25 punti è il massimo.

    —————————————FORZA CATANIA—————————–

  2. Ip Address: 85.41.235.41

    ADDIO PEREZ !!!!!!!

    Anche l’Inter su Enzo Perez dell’Estudiantes
    03.01.2011 21.22 di Giuseppe Castro Fonte: itasportpress.it

    Una clamorosa voce di mercato è circolate nelle ultime ore a La Plata negli ambienti vicini ai campioni d’Apertura dell’Estudiantes. Il centrocampista Enzo Perez, già accostato a Catania e Genoa, sarebbe un obiettivo di mercato dell’Inter di Moratti. Secondo le indiscrezioni raccolte in Argentina dalla redazione di Itasportpress.it , il club neroazzurro avrebbe contattato in queste ore i dirigenti del ‘Pincha’ per sondare il terreno. Anche se non è stata formulata ancora un’offerta ufficiale, l’Inter sarebbe pronta a sborsare fino a 8 milioni di euro per assicurarsi il mancino classe ’86. Negli ultimi giorni, oltre al Catania anche i russi dello Spartak Mosca si erano fatti avanti per discutere con l’Estudiantes. Va ricordato che il cartellino del fantasista argentino appartiene per metà all’Estudiantes e per metà al Godoy Cruz, la società dove Perez è nato calcisticamente.

  3. Ip Address: 90.12.219.50

    Buongiorno a tutti
    Questo sarà il mese de chiacchiari e tabbaccheri i lignu…………

  4. Ip Address: 80.181.178.245

    Buongiorno raga’!!!
    Andremo a giocare contro Roma con una formazione che si mantiene con lo scotch!!! 😕 😕 😕
    Speriamo bene…….per noi!!! 🙁 🙁 🙁

    Grazie mongibello per il link!!! 😉 😉 😉

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  5. Ip Address: 93.46.42.170

    Buongiorno a tutti
    Certo se le grandi squadre puntano i nostri obiettivi facendo alzare il prezzo del cartellino e di conseguenza anche quello dell’ingaggio, c’è poco da fare

  6. Ip Address: 85.41.235.41

    Branca CHIUDE il mercato dell’Inter già il 4 gennaio: “Dopo Ranocchia, siamo A POSTO! A giugno si vedrà…”

    quindi la notizia è falsa su l’interesse per Perez …..

  7. Ip Address: 85.41.235.41

    Cesena: raggiunto l’accordo con Terlizzi, spunta Lodi
    Secondo quanto si apprende da La Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi, in attesa di sviluppi per Zé Eduardo, ieri il Cesena avrebbe chiuso virtualmente per l’arrivo di Christian Terlizzi dal Catania, ed il difensore dovrebbe mettere nero su bianco un accordo fino al 2013. Intanto, partito Cavalieri, la priorità è trovare un vice-Antonioli, ed il nome che fa la rosea è quello di Alex Calderoni dell’Atletico Roma. C’è poi la pista che porta a Francesco Lodi, trequartista del Frosinone su cui c’è anche il Cagliari.

  8. Ip Address: 79.32.104.164

    Buon pomeriggio a tutti,cerco di farmi un’idea precisa per la trasferta di Roma,ma con il fatto che Giampaolo da un pò di tempo a questa parte fa metà degli allenamenti a porte chiuse,è difficile apprendere notizie fresche.Tramite un mio amico,”infiltrato” come spia,sono venuto a sapere qualche piccola informazione per ciò che riguarda la formazione:il Catania dovrebbe schierarsi con il collaudato 4-1-4-1 e potrebbero esserci due novità tra i titolari,la riconferma di Pesce e l’esordio fin dall’inizio di Fabio Sciacca,è
    un ‘ipotesi che attualmente risulta tra le idee di Giampaolo,perchè Biagianti e Mascara non è sicuro che siano recuperabili,anche se per il secondo la panchina dovrebbe essere una soluzione praticabile.Si potrebbe vedere probabilmente una formazione con questi giocatori:
    Andujar; tra i pali,
    in difesa:
    Potenza(Alvarez)-Silvestre-Bellusci-Alvarez-se Capuano non dovesse recuperare.
    A centrocampo:
    Gomez-Sciacca-Carboni-Pesce.
    in attacco,il riconfermato Maxi Lopez.

    Certo tutto sta a vedere cosa succede in questi due giorni e che spazio c’è per eventuali recuperi degli infortunati.Questà è una formazione abbastanza coperta,ma ci vedrei benissimo anche Llama come alternativa a Pesce.

  9. Ip Address: 85.41.235.41

    Ciao Peppe,
    penso che llama sta bene e giocherà dall’inizio….

    sarà anche una formazione abbottonata che non concederà spazi, con un Carboni nella mediana.
    vedo che nel centrocampo ti manca un giocatore !!!!!

  10. Ip Address: 79.32.104.164

    Ciao Joe,hai ragione,ho dimenticato un giocatore a centrocampo,perchè mentre scrivevo,stavo pensando ad un possibile impiego di Llama o Martinho,con un probabile centrocampo a 5 così composto:
    Carboni davanti alla difesa,i due centrali in mezzo al campo Sciacca o Ledesma ,con il primo favorito,con vicino Pesce e i due esterni,a destra il solito Gomez e a sinistra uno tra Martinho o Llama.
    Visto i vari infortuni che ci sono attualmente nell’organico,io schiererei nel 4-1-4-1 di Giampaolo questi giocarori:

    Andujar;
    Potenza-Silvestre-Bellusci-Alvarez-
    Carboni-
    Gomez-Sciacca-Pesce-Martinho-
    Lopez.

    Mentre la mia formazione ideale per un prossimo futuro con la rosa attuale di giocatori sarebbe la seguente: 4-2-3-1.

    Andujar-

    Potenza-Silvestre-Spolli(Bellusci)-Alvarez-

    Carboni-Biagianti-(Ledesma)

    Mascara-Gomez-Llama(Martinho)

    Lopez.

  11. Ip Address: 80.181.178.245

    Ciap peppe58!!! 😉 😉 😉
    Potenza e’ out!!!
    Capuano forse e’ out!!!
    Facciamo una cosa cioe’ dividiamo in due Alvarez e stiamo a posto sia a sx che a dx!!! 🙁 🙁 🙁

    Buona serata a tutti!!! 😀 😀 😀

  12. Ip Address: 82.57.20.124

    Giorgio47 da Napoli Capuano ha recuperato, è in gruppo kn i suoi compagni, penso ke giovedì kn la Roma ci sara’!

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu