BENARRIVATO SIMEONE

 Scritto da il 19 gennaio 2011 alle 00:07
Gen 192011
 

Diego Pablo Simeone è il nuovo allenatore del Catania

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver affidato l’incarico di conduzione tecnica della prima squadra al signor Diego Pablo Simeone, vincolato contrattualmente fino al 30 giugno 2012. Il nuovo allenatore rossazzurro e gli uomini del suo staff verranno presentati ufficialmente alla stampa oggi alle 13, presso la sala conferenze della sede sociale.
 

 

CATANIA, COLPO DI SCENA VIA GIAMPAOLO

A Catania è successo quello che magari la piazza da qualche giorno richiedeva, cioè l’esonero dell’allenatore Marco Giampaolo, alcune ore fa è stato ufficializzato dalla società calcio Catania l’avvenuto divorzio dal ormai ex tecnico rossazzuro, nell’aria si sentiva che qualcosa stava per accadere soprattutto dopo un intervento domenica sera dell’amministratore delegato del Catania Lo Monaco, che a una domanda del conduttore sul tecnico del Catania se stava rischiando qualcosa aveva glissato con astuzia. Al tecnico di Bellinzona è stato fatale l’ultima partita di campionato, che ha visto i rossazzurri prendere un pareggio striminzito e con una brutta prova tecnica,della squadra al Massimino contro il Chievo.

Avrà contribuito a questa soluzione anche qualche dichiarazione di malcontento di alcuni giocatori etnei che hanno male digerito il sistema di gioco di Giampaolo che ha proposto fin qui un 4-1-4-1 che ha penalizzato soprattutto la fase d’attacco dei rossazzurri e che ha visto più volte il bomber Maxi Lopez isolato in avanti con uno scollamento fra i reparti di centrocampo e attacco. Dal primo giorno che il Catania di Giampaolo ha giocato, la sua prima partita è nata da parte dei tifosi il confronto con l’ex tecnico degli etnei Sinisa Mhjailovic che lo scorso hanno, è riuscito a dare un gioco più che piacevole e votato all’attacco, dove ha visto esplodere l’attaccante argentino Lopez e non solo e sono stati valorizzati giocatori come Izco,Biagianti,Ricchiuti e la rinascita dei vari Mascara,Alvarez,Spolli e Silvestre. Quest’anno escluso la prima parte del campionato dove la difesa ha svolto un buon lavoro, per il resto questi giocatori hanno avuto un’involuzione inspiegabile.

Lopez a confronto del girone di ritorno nel precedente campionato dove ha realizzato 11 reti,in questo girone d’andata ne ha realizzati solo 5 con due calci di rigore. Mascara ha realizzato solo due reti e uno su calcio di rigore ma negli ultimi periodi anche la fase difensiva ha trovato più problemi di quelli che ci si poteva aspettare, e se fino a sei sette partite fa era criticato il gioco della squadra si faceva fede a una buona classifica che faceva sì che i rossazzurri andassero avanti, la mancanza di gioco e di punti nelle ultime partite ha incrinato il già difficile rapporto con la piazza ma anche nello spogliatoio Giampaolo non ha rispettato le aspettative che si erano prospettate all’inizio di stagione e le dichiarazioni di Lo Monaco sono state esplicite.

A questo punto l’unica soluzione possibile, per non peggiorare ancora la situazione della squadra,è stata la risoluzione della collaborazione fra le parti e il Catania a breve comunicherà la nuova guida tecnica della squadra rossazzurra. Il tecnico Marco Giampaolo nell’avventura con la squadra etnea chiude la sua esperienza con un bottino che vede i rossazzurri con ventuno punti in classifica, ha ottenuto in 20 partite 5 vittorie, sette pareggi e otto sconfitte. Al tecnico vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin qui.

 Da parte di tutti i tifosi rossazzurri un in BOCCA AL LUPO SIMEONE.

  55 Commenti per “BENARRIVATO SIMEONE”

  1. Ip Address: 87.21.64.244

    buon lavoro SIMEONE siamo tutti con te

  2. Ip Address: 87.21.64.244

    ragazzi arriva anche Galeano

  3. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno popolo rossazzurro…..
    Catania, l’esonero di Giampaolo blocca Antenucci?
    18.01.2011 23:48 di Marina Beccuti
    Sorge qualche dubbio riguardo all’arrivo imminente di Mirko Antenucci al Torino. Motivo? L’esonero in giornata del tecnico degli etnei Marco Giampaolo e l’arrivo dell’ex giocatore argentino, ora allenatore, Diego Pablo Simeone, al suo posto sulla panchina del Catania, potrebbe far slittare il passaggio dell’attaccante rossoazzurro al Torino. Intanto Simeone arriverà in ritardo a Catania per problemi del suo volo proveniente da Buenos Aires. Vedremo nelle prossime ore il risvolto della situazione.

  4. Ip Address: 88.66.22.44

    Buongiorno Joe in me e maturata la convinzine che è stato proprio gianbastar..a volere andare via da catania questo a preso tutti per il cul
    dopo che ha rovinato il capitale della squadra in termini di denaro e riuscito pure a convincere Lomo (e questo glielo rinfaccio si e fatto circuire )a vendere Barrientos . E appena come diciamo noi a visto a catta mala pigghiata ha mollato subito il furbacchione crede di uscirne pulito e pensa di trovare un buon ingaggio in avvenire dopo che ha lasciato un parco giocatori devastato …. Ora io spero con tutto il cuore che i nostri giocatori mostrino attaccamento alla maglia e già da sabato pongano le basi per un pronto riscatto primo per dimostrare a gianbastar.. che aveva torto marcio con la sua tatticca secondo sarà di buon auspicio per Simeone
    che in tutta onestá potra al massimo dare alla squadra alcune idee di come concepisce il calcio troppo poco tempo a disposizine Dunque sarà importante che la squadra di propria iniziativa mostri di quanto carattere e forza interiore sia capace

  5. Ip Address: 87.18.9.231

    Buongiorno raga’!!!
    Ho letto la notizia ieri sera sul tardi perche’ il nipotino mi occupava il PC.
    Una svolta doveva avvenire perche’ come ho sempre ripetuto il gioco di GMP non ci esaltava troppo.
    La squadra era buona, poi avevamo perso solo Martinez e quindi dovevamo continuare ha giocare come nel girone di ritorno dello scorso campionato.
    Quindi giusto il cambio di allenatore per non perdere altri punti.
    Benvenuto a Simeone e spero che sia la panacea di tutti i nostri mali.
    Me lo ricordo quando giocava, e’ un tipo duro alla Sinisa per intenderci come piace a me.
    A GMP gli auguro buona fortuna sportiva e non.

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  6. Ip Address: 85.41.235.41

    Lux, la storia della settimana è questa:
    la società dopo le dichiarazioni di Mascara e di qualche altro giocatore non era contenta del risultato e da come era diventato lo spogliatoio….
    ma non avevano intenzione di mandarlo via, volevano inserire uno della società nel suo staf per tenere la cosa sotto controllo.
    Ma Giampaolo ha rifiutato e li fu la rottura, ma non era una cosa programmata, aveva un contratto di 4 anni con il catania.

    io sono contento perchè volevamo la sua testa, è abbiamo fatto “BUONO SCAMBIO”

  7. Ip Address: 88.66.22.44

    Buongiono pure a te giorgè la panacea ummm
    non c’è bisogno tutti i mali che cèrano se li è portati lo svizzero del caxxo
    siamo già guariti e godiamo di ottima salute
    lo dimostreremo già da sabato

    Fozz Catania
    Fozza Liotro
    andiamo a farci na scorpacciata di prosciutto in quel di parma
    che siamo molto ma molto affamati

  8. Ip Address: 90.1.141.115

    AHHHHHHH che bella giornata, buongiorno a tutti , ieri avevo detto che Giampaolo esce come un signore e stamattina lo confermo, scarso come allenatore si..ma signore anche, rinunciare a 4 anni di stipendio al giorno d’oggi e difficile, certo qualcosa come forse 1ml lo ha preso e per uno come lui …………ma da oggi non parlo più di lui!!!! sepolto!!! :mrgreen: :mrgreen:

    Veniamo a Simeone, lo volevo dall’anno scorso, alla fine sono stato esaudito, non è che ci volesse tanto a capirlo ma è l’unica situazione attuabile , serviva uno alla Zenga o alla Mihajlovic, giocatori con carisma ed abituati a vincere, se debbono dire ad un giocatore qualcosa di duro è certo che anche per il loro passato vengono ascoltati, poi Simeone a già allenato Andujar , Gomez conosce è soprattutto è conosciuto da tutti gli Argentini.
    Gioca prevalentemente con il 4-4-2 che si trasforma in 4-2-4 in attacco , Carattere e gioco alla Capello!! Ora Lo Monaco dopo avermi dato questa gioia, non faccia più niente, lasci la squadra cosi com’è, al limite faccia un giochetto te ne do 2 per uno…. 😉 😉 i due sono Marchese e Capuano!!

    Cmq a Parma INFORTUNI PERMETTENTO

    ………..Andujar
    Alvarez—Bellusci-Silvestre–Spolli
    Gomez–Ledesma–Carboni-Llama
    —-Mascara——Lopez

    Ma al posto di Bellusci metterei Terlizzi, nel secondo tempo RICCHIUTI

    Ma cu l’ava diri che eru tifosissimo di casca nterra RICCHIUTELLINO 😀 😀 😀 😀 😀 😀

  9. Ip Address: 85.41.235.41

    Chiarezza, veramente Lo Monaco voleva a Nestor Sensini ma era impossibilitato, essendo sotto contratto con il Newell’s All Boys

    ma va bene anche Simeone vediamo cosa combina con il Parma !!!!!
    meglio di Giampa sicuro
    VIVA PULVIRENTI, VIVA LO MONACO, HURRAH PER SIMEONE 😀 😀 😀

  10. Ip Address: 90.1.141.115

    Joe ma tu ci credi che voleva Sensini? lo sapeva bene che aveva un contratto, ma ora senza facili entusiasmi, con i piedi di piombo ed avanti tutta!! 😉 😉

  11. Ip Address: 79.26.100.29

    Buongiorno a tutti voi amici rossazzurri,i vari commenti che leggo sono tutti plausibili,penso che la delusione maggiore per questo fallimento c’è la più di tutti la dirigenza e spiego meglio il mio pensiero:la società aveva investito con fiducia in Giampaolo soprattutto in prospettiva perchè da più parti si è sempre parlato di un tecnico preparato,un tecnico che ha fatto del suo modo di interpretare il suo lavoro una priorità assoluta e forse sarà anche vero,i risultati precedenti di Giampaolo non erano mai stati esaltanti tranne due salvezze con Cagliari e Siena mostrando una discreta organizzazione di gioco.A Catania si sarà pensato al momento della scelta che con il suo modo di lavorare,l’organizzazione societaria,che non è seconda a nessuno,e la più che buona rosa di giocatori del Catania si potesse fare qualcosa in più dello scorso torneo ma come dicevo prima,si pensava soprattutto che si potesse programmare qualcosa di importante per il futuro.Le cose sono andate nel verso sbagliato,a mio avviso per la poca versatilità tattica del tecnico e una buona dose di presunzione,visto che si è arroccato nelle sue idee senza per un attimo pensare che forse era meglio prendere in considerazione,ciò che la piazza i media ma più di tutti alcuni giocatori,il grido di “disperazione”affinche si tornasse al sistema di gioco del 4-3-3.Dopo il pareggio con il Chievo e alcune scelte tecniche al quanto discutibili,secondo il mio modesto parere si è rotto del tutto il rapporto tra tecnico e alcuni giocatori della vecchia guardia,viste anche le dichiarazioni a fine gara di Mascara e la risposta del tecnico.Perciò quelle grandi aspettative che la società aveva riposto su Giampolo sono finite in una bolla di sapone e pertanto non è rimasto altro da fare che scegliere di cambiare la guida tecnica,suppongo con grande gioia di una buona parte della tifoseria.Il compito di Simeone non sarà dei più facili,viste le prossime quattro partite che attendono il Catania ma se riuscirà a tornare indenne dal Tardini penso che il morale dei giocatori subirà un bel balzo in avanti per poi affrontare il Milan con più fiducia a prescindere dal risultato.
    IN BOCCA AL LUPO SIMEONE.

  12. Ip Address: 195.66.9.194

    cosi di impazzire, unu si vo cucca e ha sogni agitati sognando Giampaolo che sostituisce Lopez con Izco e convince Lo Monaco a riprendere Sardo per poi metterlo in regia a centrocampo (m’ammuccai assira un poco assai di pepata) e poi stamattina arrivo in ufficio, accendo il pc, e m’attrovu Simeone!

    Comunque Simenone secondo me è un tipo vastaso, come ci piace a noi di Catania… tecnicamente non ho idea, però è evidente che la squadra ha rotto e comunque per come è stata condotta l’operazione, l’effetto scossa almeno quello c’è eccome.

  13. Ip Address: 79.26.100.29

    Scusate qualche errore di battitura o altro,stò scrivendo senza occhiali,li ho dimenticati in macchina,li prenderò dopo.

  14. Ip Address: 195.66.9.194

    Però adesso basta scherzi e vi racocnto la vera storia della trattativa di ieri sera.
    Lo Monaco, che legge tutti i nostri post, soprattutto quelli che parlano di lui, è rimasto fulminato dalle mie idee tattiche, esposte ieri, e mi ha proposto di sostituire GMP.
    Ovviamente ho accettato, ma non ho il patentino. Benitez avrebbe potuto fare allora l’allenatore in panchina mentre io davo disposizioni dalla tribuna con il telefonino.
    A questo punto però appizzau tuttu, Joe, che avevo nominato mio agente, c’addummanu a Lo Monaco 5-6 magliette ppi so picciriddi, nipotini, ecc.
    Lo Monaco ha fatto 2 conti sulla calcolatrice e ha detto che le nostre richieste non erano compatibili con il bilancio…. e poi ha chiamato Simeone.

  15. Ip Address: 85.41.235.41

    Morra, ti ricordi ieri parlavamo prima di cambiare allenatore, ti sei proposto anche tu !!!!!!

    è successo tutto di notte all’oscuro di tutti….

  16. Ip Address: 79.26.100.29

    Esclusi i sogni al quanto agitati di Morra&Barlassina(ma ntà pepata,a cumpagnia di sò frati vinu cera???),penso anch’io che il carattere di Simeone rispecchi quello che vuole la piazza e che ha bisogno questa squadra.Per quanto riguarda il fattore tecnico-tattico,penso che noi tifosi non abbiamo una conoscenza tale da poter dare un giudizio,però se non sbaglio a vinto in Argentina un torneo di Apertura ed ha avuto un esonero.

  17. Ip Address: 79.26.100.29

    Comunque Morra&Barlassina,troppo simpatico 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

  18. Ip Address: 85.41.235.41

    Peppe spero che li faranno un contratto almeno di 4 anni, grande conoscitore dei giocatori argentini, adesso avremo il meglio……
    ricordiamoci che lo voleva anche l’Inter, sono molto contento.

  19. Ip Address: 90.1.141.115

    ha vinto uno di apertura con l’Estudiantes ed uno di clausura mi sembra con il River, 2 dimissioni!!

  20. Ip Address: 79.26.100.29

    A proposito a volte bisogna anche credere a certe coincidenze,Baldini venne sostiuito da Zenga ex giocatore dell’Inter e ha fatto bene;Atzori venne sostituito da Mhjailovic ex giocatore di Inter e Lazio e ha fatto meglio;Simeone ha giocato con L’inter e con la Lazio,perciò il tutto ci fa ben sperare.

  21. Ip Address: 90.1.141.115

    ARRIVA GALEANO – Catania sempre più ar­gentino: insieme al nuovo allenatore Diego Simeone (40), ecco in rossazzur­ro anche il difensore Leonel Galeano (19), difensore dell’Independiente. Ieri sera definito l’accordo con l’agente del talentuoso giocatore, Jorge Cysterpiller.

    questo e l’addio a Silvestre 😥 😥
    fonte corriere dello sport

  22. Ip Address: 85.41.235.41

    LA GRINTA DEL “CHOLO” SIMEONE SULLA PANCHINA DEL CATANIA
    Scritto da Vincenzo Allotta
    Dopo la risoluzione, a sorpresa, del contratto che legava il tecnico Giampaolo al Catania, il club etneo ha già scelto Diego Pablo Simeone che già oggi è atteso in città per essere presentato alla stampa e cominciare la sua nuova avventura italiana, questa volta come tecnico.
    Simeone ha firmato un contratto che lo legherà ai rossoazzurri fino al 30 giugno del 2012.
    L’ex centrocampista di Pisa, Inter e Lazio ha alle spalle un curriculum da giocatore di primo piano con 106 presenze collezionate con la maglia della nazionale argentina.
    A soli 40 anni, in Argentina, è già uno dei migliori allenatori: ha cominciato con il Racing Avellaneda, sua ultima squadra da giocatore, e non si è più fermato, conquistando due titoli sedendo sulle panchine dell’Estudiantes e del River Plate.
    Da tempo Simeone, detto “El Cholo” e noto per la sua grinta, aveva espresso il desiderio di tornare in Italia per un’esperienza da allenatore, detto fatto è stato accontentato dal club del presidente Pulvirenti.

  23. Ip Address: 79.26.100.29

    Grazie chiarezza per la precisazione,Joe io sinceramente prima di parlare di contratti lunghi vorrei vedere come lavora e che risultati può ottenere,non mancherò di andare ad alcuni allenamente per vedere da vicino il suo modus operandi e tu sai(visto che ci siamo conosciuti di presenza) che la mia potrà essere una considerazione con cognizione di causa.Ma a prescindere tutto a priori Simeone mi ispira fiducia.

  24. Ip Address: 85.41.235.41

    l’avevo detto e scritto ieri notte che sta viaggiando con il centrale Galeano giovane di 19 anni giovane promessa….
    adesso aspetto a FORMICA

  25. Ip Address: 85.41.235.41

    il contratto è di 2 anni fino al 30 giugno del 2012.

  26. Ip Address: 87.18.9.231

    Vero peppe58 simpatico Morra&Barlassina ma anche tu non scherzi!!! 😉 😉 😉

    Dico sempre speriamo bene per i ragazzi del Catania e noi.
    Poi se avete seguito l’Inter con Benitez stavano tutti fuori con infortuni vari e poi con l’arrivo di Leonardo sembra che ci sia stato un miracolo tipo “Lazzaro”.
    Leonardo avra’ detto “alzatevi e correte” .
    E’ avvenuta una vera resurrezione e spero anche Simeone da noi facca come Leonardo.

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  27. Ip Address: 90.1.141.115

    Io quello che non capisco è perché ogni anno dobbiamo partire con un allenatore senza personalità, anzi un’idea c’è l’avrei…….Il sogno di Morra impersonato da Lo Monaco, quando poi vede che le cose prendono una cattiva strada, Giampaolo, scarso si ma testa dura e orgoglioso, la formazione la faceva solo lui ……il seguito lo sapete!! Ora Simeone se tutto va bene resta o va alla Lazio!!! e noi… 😉 😉 🙄 🙄

  28. Ip Address: 85.41.235.41

    SI CHIAMO PABLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo……

  29. Ip Address: 87.18.9.231

    Ciao Lux!!! 😉 😉 😉
    La “panacea” spero che c’e’ la porti Simeone per sopperire ai mali altrui.
    Capito mi hai?

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  30. Ip Address: 79.26.100.29

    Ciao Giorgio47,è vero quello che hai descritto su Leonardo,spero che la stessa cosa succeda a Catania con Simeone.Ragazzi a più tardi un salutone rossazzurro a tutti.

  31. Ip Address: 85.41.235.41

    Peppe penso che Pablo porterà con lui ninfa e AMALGAMA quella che a Catania manca dai tempi di ANGELO MASSIMINO BUONANIMA….

  32. Ip Address: 90.1.141.115

    Joe se u Catania l’avissi tu nde manu compravi peggiu di Moratti, a stari calmu 😉 😉 Galeano non puo’ giocare titolare e poi vedi questa, prossimo anno centrali Bellusci e Galeano venduti x svariati milioni a doppia cifra Solli e Silvestre o uno solo!! ti piace, a mia no in ottica di crescita su Formica non mi voglio pronunciare quest’anno sicuramente non serve, il prossimo se Mascara… e cosi via Capito mi hai dice Giorgio che saluto, vedi Giorgio tu sei Napoletano con ascendenza siciliana, insomma 2 vulcani, ma come fai ad essere cosi Inglese, sempre calmo e mai fuori le righe e sempre una buona parola per tutti? Chapeau!! 😉 😉

  33. Ip Address: 85.41.235.41

    hai detto bene se fosse per me io compro a Formica è lo metto come regista subito…..

  34. Ip Address: 85.41.235.41

    plus tard mon ami …..

  35. Ip Address: 85.41.235.41

    ARRIVA GALEANO – Catania sempre più ar­gentino: insieme al nuovo allenatore Diego Simeone (40), ecco in rossazzur­ro anche il difensore Leonel Galeano (19), difensore dell’Independiente. Ieri sera definito l’accordo con l’agente del talentuoso giocatore, Jorge Cysterpiller.

  36. Ip Address: 93.46.17.53

    Buongiorno popolo rossazzurro
    Benvenuto a Diego Pablo “El Cholo” Simeone, che sicuramente numeri alla mano ha fatto meglio di Sensini da allenatore, e scordiamoci Formica..

    Ex obiettivo Genoa: Formica al Blackburn
    Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il cartellino di Mauro Formica, che è stato vicinissimo ad accasarsi al Genoa nei giorni scorsi, è stato acquistato per 4 milioni di dollari da un gruppo di agenti, che ora vorrebbero piazzarlo in Inghilterra.

    La destinazione di Formica dovrebbe essere il Blackburn Rovers.

    Boh.. staremo a vedere

  37. Ip Address: 90.1.141.115

    Bravi sia società che allenatore prima il lavoro e l’incontro con i suoi ragazzi e dopo i giornalai, che come al solito gli faranno domante cretine, quali ” Sei contento di essere a Catania?) 😥 😥 (pensi che arriverai un giorno all’Inter?) 😥 😥 Come giocherai sabato a Parma? 😥 😥 e cosi via

    ma ecco il comunicato

    Diego Simeone, conferenza stampa rinviata alle 18.30
    19.01.2011 13.44 di Livio Giannotta per itasportpress.it articolo letto 3 volte

    E’ stata rinviata la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Catania, l’argentino Diego Pablo Simeone. L’ex tecnico dell’Estudiantes dirigerà la prima seduta d’allenamento presso il nuovo Centro sportivo di Torre del Grifo, per poi recarsi nella sede sociale del Catania alle ore 18.30.

  38. Ip Address: 93.46.17.53

    Ragazzi sposa nuova (Simeone), casa nuova
    Da oggi la prima squadra si allenerà nel nuovo centro sportivo di proprietà del Catania.. 🙂

  39. Ip Address: 85.41.235.41

    Raga, non vedo l’ora che arrivi sabato per vede la partita con il parma.

  40. Ip Address: 87.7.215.50

    Un saluto a tutti gli amici del sito scusate x l’off topic, un caro saluto a me frati peppe 78 e a ben , finalmenti na bella notizia, era ora che il signor Gianpaolo cambiava aria stava smantelando una squadra, e all’interno dello spogliatoio era diventato un casino, meglio cosi spero che il nuovo allenatore porti nuove idee di gioco e che i giocatori accantonati possano giocare come sanno vedi ricchiutello e tanti altri.
    Alla prossima ciao a tutti

  41. Ip Address: 195.66.9.194

    più ci penso più mi pare incredibile un precipitare così improvviso di eventi
    la società stavolta mi ha davvero sorpreso

  42. Ip Address: 85.41.235.41

    Catania, Yacob primo rinforzo per Simeone?
    19.01.2011 15:01 di Antonino Bulla
    L’arrivo sulla panchina del Catania del “Cholo” Simeone potrebbe fungere da preludio per una nuova ondata di giocatori argentini. Da giorni la società di via Ferrante Aporti, tramite l’impresario Cyterszspiller, sta lavorando per portare in rossazzurro il difensore Leonel Galeano dell’Independiente e il trequartista Mauro Abel Formica, ma adesso anche un altro giocatore sembra interessare all’ad Pietro Lo Monaco. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Itasportpress.it, il primi rinforzo per Simeone potrebbe essere il centrocampista Claudio Yacob munito di passaporto comunitario. Il 23enne in forza al Racing de Avellaneda, è molto stimato dal tecnico argentino che lo ha allenato al Racing. Yacob che la scorsa notte non ha partecipato ad una amichevole con la squadra di Avellaneda, ha ricevuto nelle ultime settimane diverse offerte. Anche il Napoli infatti si era fatto avanti per Yacob offrendo una cifra vicina a 7 milioni di euro. L’ostacolo nella trattativa tra Catania e Racing potrebbe essere infatti rappresentato dall’elevata valutazione di mercato del giocatore.

  43. Ip Address: 85.41.235.41

    Ciao Salvo, aspettiamo sabato per gustare la parmigiana !!!!!

  44. Ip Address: 90.1.141.115

    Ora non corriamo, Joe ti sento molto eccitato, io per sabato voglio vedermela con tranquillità e senza eccessivo nervosismo, Marino ( e me ne fotto) è con l’acqua alla gola, vogliamo iniziare come l’anno scorso a fare licenziare allenatori che giocavano contro il Catania. Grinta, cuore, ma soprattutto cervello e domenica sera il Parma annuncerà il suo nuovo allenatore.

    Come dicevo in un mio post precedente Simeone gioca col 4-4-2 ma leggendo giornali argentini attua spesso il mio modulo preferito e che io trovo adatto al Catania, specialmente in trasferta….il 4-2-3-1

    Immaginate
    ————-Andujar

    Alvarez–Bellusci–Silvestre—Spolli
    ——Carboni—–Biagianti
    Gomez——Ledesma——-Mascara o Llama
    —————Lopez

  45. Ip Address: 85.41.235.41

    AUGURI A DELVECCHIO…..

    Delvecchio: “Ruolo? Anche portiere”
    Prime parole da giocatore dell’Atalanta per l’ex giocatore del Catania: “Ho tanta voglia di dare il massimo e giocare, non importa dove nel 4-4-2”.

    sportal Prime parole da giocatore dell’Atalanta per Gennaro Delvecchio: “Già ai tempi della Sampdoria l’Atalanta mi voleva, ancora quando ai tempi Colantuono mi chiamava al telefono per venire a Bergamo. Anche se non avevo molto spazio con la maglia doriana, ho voluto affrontare la sfida del poco rendimento per cercare di conquistare con la Sampdoria quella maglia da titolare che poi mi ha dato la soddisfazione della chiamata in Nazionale”. “Sto bene, quest’anno non ho avuto lo spazio che mi attendevo – spiega a TuttoAtalanta.com l’ex Lecce -. Ho motivazione a mille. Ho 32 anni, ma me li sento 24. Ho tanta voglia di dare il massimo. Dove mi collocherei nel 4-4-2? Pur di giocare, anche in porta”. “Non mi pento della scelta che ho fatto. Ho voluto l’Atalanta e son felice di essere qui”, chiosa Delvecchio.

  46. Ip Address: 85.41.235.41

    bella formazione Chiarezza è quella che ci voleva….
    io farei giocare a Mascara invece di Llama il primo tempo.
    secondo tempo dipende dal risultato se vinciamo lascio cosi altrimenti cambio con un 4-4-2 inserendo un attaccante e togliendo una mediana…

  47. Ip Address: 90.1.141.115

    Stasera alle 23,30 Peru Argentina Under 20 per chi vuol vederla puo’ collegarsi qui, gioca Galeano

    http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=101876&part=sports

  48. Ip Address: 79.10.3.158

    salve raga..finalmente chiarezza ha avuto giustizia :mrgreen: …benvenuto al Mister SIMEONE ….ancora e presto per dare dei giudizi pero io sono convinto possa fare bene inoltre e un allenatore che mettera ancora piu in risalto il catania come club…a noi serve un allenatore cosi che abbia carattere come sinisa quello che non ha avuto putroppo giampaolo e siccome sappiamo tutti che gli argentini hanno un carattere forte avere anche un allenatore Che come dicevo a carattere e oltrettutto è argentino non puo che essere una cosa positiva… comunque sono d accordissimo con La formazione di chiarezza…unica cosa che spero e che arrivi qualche rinforzo soprattutto in difesa si parla di contatti avviati con galeano , poi e un rebus per quanto riguarda centrocampo e attacco se non sbaglio si stanno facendo i nomi di formica di yacob per quanto riguarda il reparto avanzato…staremo a vedere…una buona serata a tutti e FOZZA CATANIA SEMPRE…

  49. Ip Address: 90.1.141.115

    Ciao Alfio tutti noi abbiamo avuto giustizia!! che poi Lo Monaco abbia scelto l’allenatore da me indicato……… 😉 😉

  50. Ip Address: 85.41.235.41

    è bravo Chiarezza….
    “guardare il video sulla barra laterale”
    L’alba di una nuova era: primo allenamento al Centro Sportivo

    Mercoledì 19 gennaio 2011, data destinata a rimanere negli annali del Calcio Catania: la prima squadra rossazzurra si è allenata per la prima volta nel Centro Sportivo che sorge in località Torre del Grifo. Nella splendida ed ormai accogliente casa del futuro, l’alba di una nuova era: è il messaggio principale che si ricava dall’intervista esclusiva concessa al sito ufficiale dal Presidente Pulvirenti (a breve disponibile nella Sezione apposita della nostra web tv). Ogni particolare del nuovo impianto reca una grande emozione, stimola l’orgoglio del fare e rinnova il senso di responsabilità del gruppo, proprio da oggi affidato alle cure del tecnico Diego Pablo Simeone, assistito dal vice German Burgos, dal preparatore atletico Oscar Ortega e dal preparatore dei portieri Marco Onorati. Riscaldamento, esercizi di rapidità e coordinazione, approfondimenti tattici basati sul possesso palla e tiri in porta nel programma della seduta. Di nuovo in gruppo Carboni, Pesce e Lopez. Differenziato per Biagianti ed Alvarez: quest’ultimo potrebbe tornare a lavorare con i compagni già domani. Differenziato per Izco, terapie e palestra per Potenza. Giovedì alle 14.30, presso la sala stampa del Centro Sportivo di Torre del Grifo, due rossazzurri risponderanno alle domande dei cronisti. Alle 15, allenamento a porte chiuse.

  51. Ip Address: 87.18.9.231

    Ciao chiarezza!!! 😉 😉 😉
    Sai le cose li peso come quando uso la bilancia.
    Per esempio GMP e’ prima un uomo che allenatore, come lo sono Sardo, Sabato, Del Vecchio etc.etc.
    Non mi va, non in questo sito finalmente, umiliare e offendere queste persone.
    Sono uomini come noi e possono sbagliare.
    Se vedi il filmato di Salastampa, di domenica, dove c’e’ Marchese che incazzato si rivolge ad un giornalista della “Sicilia”, gli dice che non trova giusto scrivere che non aveva giocato bene a Torino.
    In questo modo, dice Marchese, porta ad infiammare la piazza contro di lui.
    Il mondo del calcio e’ molto ma molto sensibile su certi argomenti.
    Io che sono lontano mi posso informare solo attraverso lo scritto e i filmati.
    Capito mi hai?

    Adesso mi auguro con Simeone di vincere e far punti al piu’ presto.
    Ciao chiarezza!!! 😆 😆 😆

  52. Ip Address: 95.239.198.117

    buonasera a tutti i fratelli rossoazzurri…come sempre evidenzio giorgio e alfio…
    volevo augurare le migliori fortune al nostro nuovo mister..che il suo operato sia di gran lunga piu efficace e redditizio del suo ormai..predecessore!!!!
    a giampaolo auguro anche a lui le migliri fortune sportive..ma purtroppo..le sue idee non combaciavano con catania sportiva e catania citta!!!!ci ha provato..ma non è andata…
    dai ragazzi ricominciamo da qui..da questo allenatore che tutti stanno osannando(speriamo solo ca non sunu sulu chiacchiri)hehehehe….io penso che (e soprattutto spero) che simeone si perfetto per catania..è uno cazzuto come mihailovic..è giovane..come mihailovic…ha giocato con lazio e poi inter..propio come mihailovic…sono piccole cose che mi fanno ben sperare..e in piu è argentino e qui penso si sentirà a casa con tutti gli argentini che abbiamo!!!
    io per domenica mi gioco il 2 fisso…perche penso che gia da domenica…LA NOSTRA GALINA DE ORO maxi lopez…non se li ammucchera piu quei gol che si è divorato fino ad oggi…e soprattutto se ci sara l’occasione…la passera a mascara a posto di tirare addosso al portiere 😆 😆 😆 …
    dai scherzo…voglio ritrovare il catania dell’anno scorso…combattivo piu che mai…

    un abbraccio a tutti i cari fratelli rossoazzurri!!!

    SEMPRE A SOSTEGNO DI SQUADRA MISTER E SOCIETA!!!!

  53. Ip Address: 90.1.141.115

    Dennyct46 a scummissa fattilla o sabatu si no nun vinci nenti!! 😉 😉 😉 😉

  54. Ip Address: 95.239.198.117

    hahahahah….chiarezza hai ragione…volevo dire sabato…hahahahahhahahahaha…sempri troppu fotti si!!!hahahahah 😆 😀

  55. Ip Address: 193.235.106.72

    Buongiorno,

    Scusate per la prolungata assenza, ma non potevo non venire sul mio sito sportivo preferito a commentare tale Notizia!!!

    Sono rimasto sconcertato su come Joe è riuscito ad azzeccare il nome di Simeone prima di tutti….

    Bene adesso si dovrebbe cambiare marcia, onestamente l’ultima partita del ct non è stato un bello spettacolo, non ho mai smesso di guardare una partita del ct prima che l’arbitro non fischiasse 3 volte.
    Ma contro il Chievo dopo 10 min dell’inizio del 2ndo tempo non ce l’ho fatta.

    Grande prova di maturità da parte della società, Lo Monaco , ma credo soprattutto il presidente hanno voluto cambiare pagina, non avendo piu’ alibi, i tifosi hanno iniziato a rispondere, la squadra anche ha inciso molto, nessuno stava piu’ con Giampaolo.

    Sono contento perchè sono convinto che adesso la squadra giocherà per come è stata concepita, ovvero puro spettacolo e gioco offensivo, modulo piu’ spregiudicato, anche se per come ha giocato Giampaolo anche un 5-4-1 sembrava spregiudicato….
    É il gioco che ogni tifoso del Catania vuole vedere…..

    Andiamo avanti con piu’ fiducia.

    Un saluto a tutti.

    a Presto.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu