Bisceglie – Catania 1-1

 Scritto da il 21 marzo 2018 alle 21:37
Mar 212018
 

Il Catania stasera ha sciupato un’occasione d’oro perché…….abbiamo avuto paura. Paura di dominare sino all’ultimo, paura di vincere e forse arroganza ! Arroganza nel credere di avere una difesa impenetrabile, di poter controllare e gestire le giocate del Bisceglie, di non correre rischi cambiando il modulo iniziale e passando a specchio sull’avversario e fa male perché il Catania aveva dominato il match e sprecato l’insprecabile, con l’arbitro che all’ultimo minuto di recupero non se l’è sentita di concedere un rigore netto agli etnei per manifesto fallo su Curiale, lanciato in rete da un passaggio filtrante dal lungolinea destro di Russotto, azione a fascia invertita molto simile a quella di Manneh contro la Reggina che consenti al centravanti di segnare il gol del 2-1.

Adesso veniamo raggiunti in classifica dal Trapani vittorioso contro L’Akragas e a noi non resta che mangiarci le mani.

Grande prova di Manneh migliore in campo in assoluto e di Biagianti, lottatore inesauribile,  ma l’assenza di Curiale a centro area si e’ fatta sentire, benché Barisic abbia fatto il suo, consentendo al Catania di andare in vantaggio.

Poco maturo per la promozione questo Catania di oggi che non e’ riuscito a mantenere il golletto di vantaggio come invece accaduto contro la Reggina. Quella volta il miracolo di Pisseri fece passare in second’ordine la stretta al cuore nei minuti finali ma stavolta le teorie difensive non hanno trionfato. Sono curioso di sapere se insegnano questo a Coverciano! Forse il miglior insegnamento quello di Boskov quando affermava che “le partite finiscono quando arbitro fischia”. Peccato che chi siede in panchina lo abbia dimenticato.

Qualcuno dovrebbe spiegare al tecnico che non ci si può cullare sull’1-0 per giunta con una squadra che ha dominato per larghi tratti e che e’ deleterio lasciare in panchina il capocannoniere della squadra. Non siamo il Real Madrid.

Sembra che il Catania sia in silenzio stampa. Meglio! Evitiamo di ascoltare le solite dichiarazioni di routine che potrebbero intaccare, anche stavolta, la nostra intelligenza.

Che si chiariscano le idee tra di loro e che il direttore ripensi anche ai suoi errori. Da stasera siamo virtualmente terzi, avendo malamente  perso la  partita di andata con i granata.

Adesso la Paganese domenica in casa ma con quale spirito? Vale per i giocatori ma vale anche per chi può solo  assistere…… e mangiarsi le mani e non solo quelle.

  31 Commenti per “Bisceglie – Catania 1-1”

  1. Ip Address: 5.90.160.77

    Applausi a raggio meglio il silenzio stampa che sentir parlare plm e lucarelli una partita buttata via larbitro ci ha danneggiato ma x le scelte pazze del mister abbiamo perso i 3 punti….mi sono stancato tanto non cambia nulla forse qualcuno mi capirà che con questo allenatore vincere i play off è un sogno come la promozione diretta ….un altro anno in c nende da fare b 🌃

  2. Ip Address: 151.38.156.201

    Buongiorno a tutti ❤️💙 complimenti a raggio libero per l’articolo, giusto e doveroso il silenzio stampa,perché sentire parlare alcuni personaggi sarebbe stato uno sfregio per tutti .

  3. Ip Address: 151.38.156.201

    Ieri l’arbitro era semplicemente un incapace ha diretto con il para occhi 👀 ma noi oltre a non avere un gioco non siamo in grado di chiudere una partita per lo più una squadra esperta come la nostra farsi raggiungere al 90’ mi sembra un po’ ridicolo, però andiamo avanti

  4. Ip Address: 79.37.46.39

    Da mangiarsi le mani. Ma come si fa a non vincere una partita gestita con tranquillità e persa a causa della mania di chiudersi quando si e’ in vantaggio? Poi che il direttore dichiari che Lucarelli ha fatto bene a difendersi rivoluzionando la squadra la dice lunga sui nostri limiti in fatto di personalità, scelte tattiche, scelte societarie nella scelta degli uomini da portare in rosa. Non discuto che Lucarelli sia un uomo spogliatoio ma in fatto di capire le partite ce ne passa di strada

  5. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:71f3:efcd:3fcb:3b3c

    Manneh migliore in campo….ma non dimentichiamoci di Ripa come peggiore in campo!

  6. Ip Address: 178.39.222.16

    Ciao ragazzi

    Niente di nuovo. E colpa dell‘arbitro. LoMo patetico.
    Se facciamo i gol (vero caro ripa) di cosa parliamo? Nemmeno della nullità di allenatore che abbiamo.
    Manneh il migliore? E Biagianti? Perfino Porcino ha fatto bene. Ma il cervellone li toglie a tutti e tre………

    Grande allenatore…….

  7. Ip Address: 94.37.28.124

    L’arbitro sicuramente ha avuto l’occhio di lince per dare il rigore al Bisceglie e poi è diventato cieco quando doveva darlo al Catania. La presenza in campo di Giannoccaro sicuramente ha influito e condizionato la terna arbitrale. Tuttavia, il Catania poteva vincere la partita facilmente con il buon senso, chi di voi non si è chiesto perchè Ripa è rimasto in campo quando era già evidente già alla fine del primo che non era più in condizioni di pressare ? la prima regola per difendere un risultato è pressare i difensori avversari che Curiale fa benissimo così come ha fatto più che bene Manneh che da solo ha fatto impazzire l’intera difesa del Bisceglie. Hai ragione Catanese non basta avere come allenatore un uomo spogliatoio se poi non ha tutto il resto.
    Peccato questo poteva essere l’anno buono !!!!!!

  8. Ip Address: 5.90.248.179

    Mi sembra chiaro tutti siamo daccordo che se il catania non va direttamente in b è colpa del mister abbiamo una squadra nettamente superiore al lecce un manneh e un porcino così se lo sognano tutti eppure c’è chi li tiene in panchina invece di tenere ripa in campo che gira a vuoto.carusi una cosa dico spero di sbagliarmi ma il cambio allenatore non fatto dopo monopoli lo pagheremo caro è inutile il 🐺 perde il pelo ma non il vizio lucarelli non è da catania vedrete che questi errori di formazione li farà anche durante i play off ha la pignata dura lui e plm poi ne riparleremo fozza ct

  9. Ip Address: 176.200.190.151

    Ragazzi bisogna essere onesti il Lecce é nettamente superiore lasciate a parte i fanatismi e pensiamo ai Play off

  10. Ip Address: 176.200.190.151

    Ragazzi bisogna essere onesti il Lecce é nettamente superiore lasciate a parte i fanatismi e pensiamo ai Play off

  11. Ip Address: 94.37.28.124

    Rosalino con tutta l’onestà ed obiettività posso tranquillamente affermare che il Lecce come squadra è un tantino meno forte del Catania. Sicuramente è una squadra forte però se si trova più avanti del Catania deve ringraziare oltre al loro allenatore anche gli arbitri (vedi Cosenza) e (vedi Catania a Bisceglie) e qualche briciolo di fortuna in più avuta in svariate occasioni.

  12. Ip Address: 151.38.158.172

    Non credo Aurelio, Penso che piuttosto buttare via un campionato per colpa del mister ? Lo stesso Plm prenderà qualche provvedimento

  13. Ip Address: 151.38.158.172

    Vero anche come scritto da Vincenzo

  14. Ip Address: 5.90.248.179

    Caro mexican io lo spero ma mi sembra che ora plm degli errori di impostazione fatti dal mister ieri non ne ha proprio parlato sta solo vomitando sull arbitro niente più sono il 🐱 e la volpe nende da fare….per rosalino se il lecce era superiore al catania i scontri diretti li avrebbe vinti il …..lecce un manneh e un porcino il lecce se li sogna purtroppo a capo della squadra abbiamo un incompetente tutto qui mi spiace che di questo passo si rischia pure il 2o posto.b serata carusi forza 🔴 💙

  15. Ip Address: 151.38.158.172

    Ma mica il volpone di da delle colpe? Cerca sempre di deviare le questioni su altri……….. comunque in ogni caso per i playoff li gestirà lui direttamente

  16. Ip Address: 151.66.130.87

    ieri Manneh (per me il migliore in campo) ha fatto letteralmente impazzire i difensori del Bisceglie , mi chiedo come mai Lucarelli fino a qualche partita fa’ lo ha tenuto letteralmente in panchina , possibile che se ne è accorto solo adesso del fantastico giocatore che è? Detto questo ieri il Catania per almeno 80 minuti ha dominato il Bisceglie e subire il pareggio al 91 minuto sadi beffa! Colpa anche di un arbitro assolutamente incapace dando un rigore inesistente al Bisceglie e negando 2 rigori al Catania!

  17. Ip Address: 178.39.222.16

    La squadra più forte é quella che alla fine (dopo quasi 40 partite) é la prima!

    Al momento é il Lecce!

    Il CT ha Manneh……… ma anche Ripa……….

  18. Ip Address: 94.37.28.124

    Non è detto che la squadra più forte è quella che arriva prima dopo 40 partite giocate !!!! se dai una Ferrari nelle mani ad uno fresco di patente ed una Polo nelle mani di Alonzo è sicuro che arriverà prima quest’ultimo perchè non commetterebbe errori durante il tragitto e sfrutterebbe le massime capacità dell’auto. La differenza di punti tra Noi ed il Lecce dipende dal pilota e non da quello che potrebbe dare la macchina in termini di potenza.

  19. Ip Address: 5.90.105.26

    Buonasera vorrei solo fare presente al Sig. Aurelio che secondo il suo parere il Catania e più forte del Lecce solo perché avete vinto gli scontri diretti di cui uno alla terza giornata con mister rizzo in panchina e un pareggio al ritorno quando se avreste perso sareste stati tagliati fuori da ogni possibile corsa al primo posto già d’allora poi se noi ci dovessimo sognare giocatori come manneh e porcino voi al cospetto di catturano torromino di piazza mancoso satanici Arrigoni Cosenza e mi fermo qui cosa dovreste fare…..detto questo ho rispetto per la vostra squadra perché sta facendo un ottimo campionato e merita quanto noi di andare in B.Sig. Aurelio se devi rispondermi fallo in modo diretto e nn madarmele a dire tramite Mexxican il quale lo trovo molto più sportivo…saluti.

  20. Ip Address: 5.90.105.26

    Correggo saraniti non satanici colpa del t9

  21. Ip Address: 151.38.158.172

    Grazie Tony , per la sportività comunque credo che Aurelio volesse dire che ol catania non e inferiore al Lecce eppure il distacco c’è ( e non poco) molto probabilmente faceva riferimento a questo , per il resto io stesso ho scritto che il Lecce il campionato lha vinto prima della sosta invernale

  22. Ip Address: 151.38.158.172

    Noi dobbiamo fare un mea culpa, troppa vanità e presunzione

  23. Ip Address: 5.90.237.241

    Gen.le sig.tony lo ripeto anche a te direttamente il catania non è da meno del lecce abbiamo giocatori che ci invidiano tutti ma purtroppo un allenatore scarso tutto qui voi una dirigenza seria che noi purtroppo non abbiamo essere più forti purtroppo x noi non vuol dire arrivare primi comunque tanto di cappello che avete un piede e mezzo in b b fortuna speriamo di rivederci in b b notte a tutti fozza ct

  24. Ip Address: 151.18.92.243

    Aurelio intanto il Lecce pareggia 2/2 contro l’Andria Siamo oltre il 70’

  25. Ip Address: 151.18.92.243

    Sara coincidenza? Bhoooo

  26. Ip Address: 93.150.230.232

    Queste solenni magre si sono rimediate per tutto il campionato. Siete sicuri che certi elementi sono veramente utili alla squadra? Se è così come spiegate che tutti o quasi i finali di partita hanno avuto sempre lo stesso andamento? e come fate a non rendervi conto che la squadra è lenta e, pur avendo dei campioni di serie superiore, non riesce a reggere l’urto di una piccola(per me grande) Leonzio, di un Fondi, di un Bisceglie? Come non notate che la squadra soffre quando incontra chi gioca senza timore reverenziale? ❓ ❓

  27. Ip Address: 107.178.36.20

    A me viene da ridere all’inizio del campionato ero tra i pochi non l’unico a dire che avevamo la squadra più forte ora leggo persone che la pensavano diversamente sostenere che abbiamo i giocatori più forti. Comunque bando alle ciance questa squadra ha dato 6 punti alla Casertana e 4 alla Leonzio e mi fermo qui perché basta e avanza

  28. Ip Address: 5.90.237.241

    Guarda gaetano che quello che dicevi te lhanno srmpre detto tutti il problema non sono i giocatori ora in più abbiamo manneh e porcino di sicuro valore ma è lucarelli che è stato sempre scarso se siamo a questo punto è solo colpa sua questo lo dirò sempre non è da catania…b 🌃

  29. Ip Address: 151.18.147.72

    Buongiorno a tutti ❤️💙, dalla serie quante occasioni sprecate.!!!!!! A questo punto la domanda è d’obbligo, coincidenza ho qualcos’altro? In ogni caso oltre ha Lucarelli c’è il problema di alcuni giocatori già spompati che non reggono più i 90’ eccccc

  30. Ip Address: 79.37.46.39

    Mi inserisco nella discussione di chi sia la squadr più forte tra Lecce e Catania. Sicuramente Lecce Catania e Trapani, metto anche i granata, rappresentano le squadre individualmente più forti del girone. Il gioco più bello lo esprimono il Lecce es il Trapani che su tutti i campi dimostrano superiorità e voglia di vincere le partite dal primo minuto. Il Catania ha in gioco di rimessa e sfrutta la velocità dalle fasce ma l’assenza di Russotto e anche di Caccavallo (preso per sostituirlo) ha fatto emergere delle lacune mal risolte dall’allenatore con invenzioni tattiche che non hanno portato buoni risultati. Ritengo che il Lecce abbia quel qualcosa in più che e’ la voglia e la volontà di andare in B, forse dovuta ai tanti anni trascorsi in lega pro, come prima l’ha avuta il Foggia, il Benevento, la Salernitana e lo stesso Avellino. Noi siamo i primi in fatto di proclami ai microfoni. Con la lingua e la bocca abbiamo sicuramente vinto questo campionato.

  31. Ip Address: 79.37.46.39

    Aggiungo, inoltre, che il Lecce ha avuto anche un pizzico di fortuna in più in tante occasioni e qualche svista arbitrale a favore rispetto alle inseguitrici. Ma si sa che anche con la fortuna vinci un campionato e si sa anche che la fortuna bacia sempre chi sta in testa. Vedi in serie A la Juve ed il Benevento

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu