Bologna – Catania

 Scritto da il 9 maggio 2010 alle 12:29
Mag 092010
 

BOLOGNA  – CATANIA

Penultima  partita di campionato, avanti con il  Bologna. La salvezza ormai acquisita dal Catania ha svuotato delle ansie e della tensione pre-gara questa sfida con il  Bologna, il Catania va al Dall’Ara a giocarsi una partita tranquilla. Rimane pero’ ancora un’obbiettivo da parte della truppa Rossazzurra quello di  superare il record di punti ottenuti in serie A fissato a quota 43 proprio lo scorso anno con Walter Zenga in panchina. Dal canto loro i rossoblu’ emiliani hanno quasi la salvezza in tasca ma  in teoria sarebbero ancora raggiungibili dall’Atalanta, il Bologna quindi avrebbe bisogno ancora di qualche punticino per sentirsi completamente sicuro.   Con il pareggio sul terreno dell’Atalanta Domenica scorsa il Bologna ha fatto un’enorme passo avanti  respingendo di fatto l’ultimo assalto dell’Atalanta al quart’ultimo posto in graduatoria; adesso i felsinei cercano unicamente il sigillo della matematica che potrebbe arrivare anche con una sconfitta in caso di mancata vittoria dei nerazzurri sul difficilissimo campo del Napoli lanciato per la qualificazione alla prossima Europa League. Il Bologna potrebbe festeggiare quindi sul proprio campo una sofferta salvezza, salvezza che stava per essere compromessa dai recenti risultati, dopo un buon avvio nel girone di ritorno infatti gli emiliani sono stato autori di un trend calante molto preoccupante, Di Vaio e compagni hanno racimolato la miseria di soli 6 punti nelle ultime 9 giornate.

dal canto nostro, come ha gia’detto Sinisa , dobbiamo onorare il campionato eccezionale disputato da quando lui siede nella panchina del Catania e mi auguro di non assistere ad un’incontro tipo Livorno.  Oggi in campo dall’inizio vedremo Pablo Ledesma, calciatore che prima del grave infortunio occorsogli sul finire della scorsa stagione era il valore aggiunto del Catania. Le prestazione del buon Pablo non sono state mai all’altezza, e se e’ vero che per tornare ad una forma accettabile di condizione si deve giocare, e anche vero che come dice il mister lui quando gliene e’ stata data l’occasione non ha mai dimostrato di avere quella grinta e quella tenuta mentale che e’ un presupposto fondamentale per un calciatore di serie A.

Sia come sia, staremo a vedere … mi aspetto da parte di tutti, una partita che onori la maglia che i calciatori del Catania indossano ed una chiusura di campionato che dimostri a tutti che il Catania non regala niente a nessuno.

A SOSTEGNO DI UNA FEDE.

UN SOLO GRIDO : “FORZA CATANIA !”

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-3-1-2):

Viviano; Raggi, Moras, Britos, Lanna; Buscè, Guana, Casarini; Adailton; Di Vaio,Succi (Zalayeta).

A disp.: 15 Colombo, 21 Zenoni, 4 Appiah, 30 Modesto, Mutarelli, 20 Gimenez, 25 Zalayeta. All: Colomba

CATANIA(4-3-3):

Andujar; Potenza, Silvestre, Spolli, Capuano; Carboni, Biagianti, Ledesma; Izco, Mascara, Maxi Lopez .

A disp.: 30 Campagnolo,14 Bellusci 2 Alvarez, , 8 Ricchiuti,  10 Barrientos 15 Morimoto, 25 Martinez. All: Mihajlovic

ARBITRO: Giannoccaro di Lecce

INDISPONIBILI: Santos, Mudingayi, Mingazzini; Llama, Plasmati, Augustyn.

SQUALIFICATI: Portanova

DIFFIDATI: Guana, Modesto, Zalayeta ; Ricchiuti, Andujar, Maxi Lopez, Biagianti, Morimoto

  25 Commenti per “Bologna – Catania”

  1. Ip Address: 151.33.47.146

    Dall’altra pagina …

    Buongiorno a tutta la fratellanza rossazzurra di tutto il mondo.
    Un saluto alla new star, Joe, Mongibello, Matteo, Lux, , Salvo da panama, Giorgio da napoli …
    Ciao Chiarezza voglio dire la mia sui tuoi quesiti interessanti.
    Il primo e’: Mihajlovic vuole andare via ? Acqua davanti e ventu d’arreri.Mi piace Marcolin.
    Risposta : Secondo me Mihajlovic non vuole andare via, vuole rimanere a Catania, solo nel caso in cui dovesse arrivare una chiamata dall’Inter lui accetterebbe, in questo caso credo sia umano e’ giusto andare da parte sua.
    Riguardo a Marcolin sono d’accordo al 100% con te, mi sembra uno all’altezza della situazione, per come si muove, per come si pone. Lo vedrei benissimo come eventuale sostituto di Sinisa : ma credi davvero che il nostro attuale tecnico nel caso andasse via, non faccia di tutto perche’ Marcolin resti con lui ? e poi siamo proprio sicuri che lui(parlo di Marcolin) si senta in grado di guidare il Catania da solo?
    2 quesito : Maxi lopez ci danno 20 miloni? c’è lo porto in carrozza!!!!!
    Risposta :anche se con vero dispiacere, anch’io per una somma simile non ci penso due volte a dare via Maxi.
    3) Biagianti vuole Firenze? Auguri e grazie dopo minimo 10ml
    4) Mi dispiace se parte Martinez
    la terza e la quarta mi trovano d’accordo con te al 100%
    5) Ritorno di Antenucci al 100% Risposta : avevo letto delle dichiarazioni fatte da Antenucci alle quali non avevo dato molto peso, e infatti il giorno dopo sono state chiarite dallo stesso ragazzo. Per me deve tornare
    I M M E D I A T A M E N T E … Sono stato d’accordo a darlo in prestito l’anno prima, pero’ ormai il ragazzo sembra maturo per potere affrontare un campionato di serie A.
    6) Vendere Morimoto se resta Mihajlovic.
    Risposta : Taka checche’ se ne dica diventera’ un grosso calciatore. Deve maturare, quest’anno ha avuto una responsabilita’ che lo ha frenato moltissimo, se resta sono contento, se va via un po’ meno.
    7) No a Pavone al 100%
    Risposta : conosco Pavone, l’ho visto giocare varie volte e gli ho visto fare gol eccezionali. A Siviglia ha avuto un mare di problemi, questo lo ha frenato. Per me a Catania troverebbe la sua collocazione ideale e si sentirebbe a casa vista la pattuglia argentina. Dico SI al suo arrivo al 100%, se viene lui uno fra Maxi o Morimoto e’ da vendere.
    Ultimo quesito:Rilancio di Ledesma vero fuoriclasse
    9) Conferma di Ricchiuti, anche se penso che Lo Monaco lo vende, spero di sbagliarmi.
    risposta : D’accordo sui due ragazzi. non credo che Lomonaco vendera’ Ricchiuti.
    INFINE : condivido in toto il Pensiero di Joe e di Mongibello…
    FOZZA CATANIAAA!!!

  2. Ip Address: 151.33.47.146

    dall’altra pagina …

    Buongiorno popolo rossazzurro….
    un saluto a tutti i fratelli…
    spero oggi il catania gioca la sua partità a testa alta e non come ha fatto con l’innominato !!!!!! il benefattore !!!!!
    i 3 punti per noi ci rilanciano molto avanti nella classifica, ma mi accontento anche del punticcino….
    per me chi va via verrà rimpiazzato degnamente dallo Zio Petrus …. penso che ha una lista piena di fior di giocatori, poi con i soldi delle vendite per ogni giocatori ni possiamo comprare 2.
    anche a me dispiace per Martinez se va via (sicuro) è un grand giocatore ma quando sta bene fisicamente e può giocare con continuità cosa che non ha mai fatto in questi 3 anni a catania……
    quindi chiudiamo bene questo campionato poi alla fine facciamo i conti….
    con 20 milioni mettiamo su una bella squadra per la prossima stagione.
    ——————————FORZA CATANIA NON ARENDERSI MAI————————

  3. Ip Address: 151.33.47.146

    Dall’altra pagina …

    Ciao fratelli, dimenticavo il capitolo Ledesma: il mio modesto parere è che il ragazzo ha piedi buoni, classe e grande visione di gioco, ma lo trovo un po’ lento. Pertanto, in una squadra che fa delle ripartenze veloci, come la nostra, il suo punto di forza non è proprio l’ideale.
    Pronostico sulla partita odierna: salomonico pareggio, magari con il Catania in vantaggio (non giova a nessuno farsi la guerra!).

  4. Ip Address: 77.204.220.160

    Ciao Mongibello
    Io invece oggi voglio solo vincere!!!!!Mi da fastidio questo vogliamoci bene di ogni fine anno, senza contare che con i diritti tv più in alto siamo più prendiamo!!!

    Ciao Catanista,
    Riguardo Morimoto, Mihajlovic per il suo gioco non lo vede minimamente, Ledesma che come giustamente dice Mongibello è lento, ma a questa affermazione rispondo con una frase del “Mago Herrera”, alla domanda chi è il giocatore più veloce del campionato Italiano? lui rispose Luisito Suarez (notoriamente lentissimo) perchè invece di correre lui, fa correre la palla, con la sua intelligenza e visione di gioco.

    Joe a Bologna solo per vincere se no restu incazzatu 😉

    Ps: Non ci dimentichiamo di Catellani

  5. Ip Address: 151.33.47.146

    Dall’altra pagina …

    a proposito di Ledesma quoto Mongibello ci manca uno come lui veloce che detta i tempi al centrocampo….. cosa che non sa più fare !!!!!
    e dall’inizio campionato che diciamo manca il fosforo purtroppo quest’anno è andata cosi ma il prossimo ci vuole un regista nel vero senso della parola…
    ci ha mancato il cuore che pompa azioni da gol …….
    per me questo è l’acquisto primario.

  6. Ip Address: 85.41.235.41

    acquisto primario un regista “fosforo” è merce rara ma bisogna trovarla….

    —————————FORZACATANIA———————————-

  7. Ip Address: 151.33.47.146

    comunque io mi trovo d’accordo con quanto detto da Chiarezza su Ledesma, se torna quello di prima lui sa giocare la palla come pochi …

    Ma Vittorio e allora Menegazzo ?

  8. Ip Address: 77.204.220.160

    Menegazzo potrebbe sostituire Biagianti, ma mai Ledesma, che che ci volete fare amici miei, per me resta l’unico vero fuoriclasse del Catania…….
    Anche a me piace Mihajlovic, anche se nelle ultime partite mi è sembrato un pochetto pauroso….e poi certe dichiarazioni non mi sono piaciute, anche se alla fine ha corretto il tiro, ma su Ledesma e Morimoto se le poteva risparmiare, non sempre il bastone vince!!!!specialmente su Morimoto, il quale ha bisogno solo di serenità!!!

  9. Ip Address: 151.33.47.146

    Sembra che Barrientos oggi sia in panchina, spero di vedere in campo “el pitu”.

    FOZZA CATANIAAA!!!

  10. Ip Address: 151.33.47.146

    Sai Vittorio

    il fatto che il Catania abbia nelle ultime partite abbia un pochino stentato …

    Sinisa e’ un grande allenatore, su Ledesma ha ragione, ma su Mori neanche io sono d’accordo, in ogni caso lui ha il polso dello spogliatoio.

  11. Ip Address: 77.204.220.160

    Caro Joe
    Quest’anno al Catania non è mancato niente, solo l’allenatore per molte partite, dopo aver fatto le mie legittime e personalissime rimostranze a Mihajlovic ultima maniera, non voglio dimenticare che grazie a lui il Catania ha fatto un campionato stratosferico, ha valorizzando il lavoro di Lo Monaco,
    valorizzando, Llama, Izco, Terlizzi, Alvarez,etc etc.. giocatori ritenuti da molti tifosi da serie c ,a titolari quasi inamovibili, una squadra allo sbando con 9 punti ultima in classifica, salvandola a 2 giornate dalla fine ma anche prima, cosa vogliamo di più!!!! le mie rimostranze sono, perchè dentro di me speravo di arrivare a 50 punti……ed invece abbiamo quasi mollato, sapendo in partenza che l’Atalanta non potrà mai arrivare a 38 punti…..

  12. Ip Address: 151.33.47.146

    Formica show

    Mauro Formica, attaccante argentino del Newell’s Old Boys, obiettivo di mercato del Catania e di altri club italiani ed europei, è stato protagonista ieri di una doppietta nella spettacolare vittoria per 6-0 del Newell’s contro il Gimnasia la Plata. Una vittoria netta e schiacciante per la squadra allenata da Nestor Sensini che adesso è quarta in classifica ad una giornata dal termine del torneo di Clausura. Formica è stato il vero protagonista del match, in apertura di gara serve il compagno di squadra Boghossian che viene atterrato in area per il rigore dell’1-0. Due minuti dopo Formica mette il suo primo sigillo, in contropiede fulmina un avversario e batte con un diagonale il portiere del Gimnasia che non riesce a trattenere. Dopo il gol di Bernardi del 3-0, il numero 10 serve l’assist per il colpo di testa di Insaurralde che vale 4-0. Quindi al 60′ minuto, Formica parte palla al piede dalla destra, si accentra e con un perfetto tiro a giro lascia di sasso il portiere avversario. Un golazo che ha fatto esplodere “El Coloso” di Rosario prima del 6-0 finale ad opera di Schiavi. Formica resta un concreto obiettivo di mercato del Catania. L’ad Pietro Lo Monaco infatti non ha nascosto di seguire il giocatore da tempo ma la conferma sull’interesse dei rossazzurri, l’ha data il direttore sportivo del Newell’s, Gustavo Dezotti, intervistato in esclusiva da Itasportpress.it “Il nostro giocatore piace a cinque squadre italiane – ha detto Dezotti – e confermo che tra queste c’è il Catania”.

    SPERIAMO CHE VENGA ANCHE SE HO I MIEI DUBBI : TROPPA PUBBLICITA’ …
    GUARDATE I GOL : SONO IL SECONDO E IL QUINTO.

  13. Ip Address: 87.21.64.103

    ho messo il video su formica…..

    io rimango fermo su quello che ho scritto prima alla squadra manca un regista….

  14. Ip Address: 151.33.47.146

    Joe
    su questo siamo d’accordo, ma Ledesma, il vero Ledesma non e’ proprio un calciatore da buttare via : non credi ?

    FOZZA CATANIAAA!!!

  15. Ip Address: 87.21.64.103

    secondo me formica non verrà a catania….

    lo monaco non ha mai fatto il nome di un suo acquisto prima…

  16. Ip Address: 82.58.139.222

    Ciao a tutti,

    Chiarezza, anch’io voglio vincere, però tutti sappiamo come vanno queste cose.

    Certo che i vien da pensare: record di punti; premio per ogn pnto in più ai 43 (mi sembra di aver capito) e più soldi dai diritti teevisivi.

    Carusi dativi ‘na smossa!!!

  17. Ip Address: 87.21.64.103

    in questo momento è da cambiare di corsa….

    prima non ricordiamo che anche prima non era mai continuo aveva sempre un acciacco

  18. Ip Address: 87.21.64.103

    Mongibello tu vuoi la luna speriamo di arrivare a 45 punti !!!!!

  19. Ip Address: 151.33.43.185

    Chiarezza

    sono piu’ incazzato di te!

    Tutti al mareeee …

  20. Ip Address: 87.21.64.103

    meno male che siamo salvi…..

    ma il ns. centrocampo dovèèèèèèèèèèèèèèèèèè

    pazienza pazienza mia che gioco bello troppo bello eheheheehhe come godo….

    meno male …. tutti a mare come ha detto catanista vendo tutto saldi saldi paghi uno e ti diamo 2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. Ip Address: 151.33.43.185

    SSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    MAXIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII GGOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

  22. Ip Address: 87.11.135.168

    Come volevasi dimostrare!!!

    Un abbraccio a tutti voi, tifosi “catanisti”

    Vamos Catania, siempre!!

  23. Ip Address: 87.18.9.25

    Salve raga’!!!

    Raga’!!!
    Ve l’avevo scritto che l’Atalanta non uscita viva dal S.Paolo perche’ molta odiata dai napoletani per gli insulti razzisti per tutto il Sud !!!
    Io per gli insulti razzisti uso l’impermeabile ma ci sono altri dei nostri che gli sale il sangue nel cervello e reagisce con violenza.

    Un buon pareggio a Bologna e ora mi aspetto (non mi sono mai permesso, perche’ ho sempre le palpitazioni acute per il Nostro Catania quando gioca) di vincere contro il Genoa per raggiungere i 45 punti!!!

    Ben tornato a Barrientos, Moretti e il magnifico Martinez!!!

    Buona serata a tutti!!!

    Vamos Catania!!!

  24. Ip Address: 88.64.191.78

    Buonasera amici
    saremo famosi non dico altro
    ma la strada e lunga per arrivarci e in ogni caso
    un nuovo stadio è
    assolutamente necessario
    e dopo ma solo dopo che avremo lo stadio nuovo saremo famosi

    buona domenica a tutti
    alè CATANIA alè

  25. Ip Address: 151.33.43.185

    concordo lux .

    cambia pagina…

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu