Buona la prima

 Scritto da il 30 luglio 2018 alle 09:35
Lug 302018
 

Convincente prova del Catania che, alla prima ufficiale, travolge un Como apparso non irresistibile e ancora con tante lacune nei punti nevralgici del campo.

Catania schierato col 4/2/3/1 che ha visto Pisseri in porta,  Aya, Blondett, Il giovane Lovric e Marchese in difesa, Biagianti e Bucolo davanti ai difensori, Barisic e Rossetti esterni con Lodi in posizione di trequartista ed in avanti Curiale.

Partono forte i rossazzurri e al nono minuto, proprio Curiale colpisce la traversa seguito da Marchese che tira a lato. Altro legno di Curiale al ventesimo minuto.

Il Catania macina campo e si sbilancia permettendo a Gobbi di tirare in porta  ma Aya riesce a metterci una pezza.

Da un atterramento di Lodi al minuto 28, nasce il gol del Catania proprio su precisa punizione del fantasista rossazzurro che si insacca alla sinistra del portiere lariano.

Al minuto 33 abbandona il campo Aya per Di Grazia ed il Catania cambia modulo, passando al 3/4/1/2 con Rossetti che affianca in avanti Curiale e proprio Rossetti sul finire del primo tempo, in semirovesciata insacca punendo per la seconda volta Gozzi.

La ripresa inizia senza cambi con il Como che prova ad accorciare le distanze al ventesimo della ripresa ma Sottil mantiene immutato il modulo sostituendo Rossetti con Graziano .

Il terzo gol rossazzurro è opera di Curiale che dopo aver preso i due legni, si riscatta sfruttando caparbiamente un batti e ribatti in area e mettendo fine alle speranze dei Lombardi.

Tre minuti prima del fischio finale, c’è gloria per Papaserio che debutta ufficialmente in prima squadra.

Sul finire del match ci riprova Lodi su punizione ma stavolta il pallone esce di poco .

Adesso domenica a Foggia ci sarà’ la prova del nove di questo Catania targato Sottil contro una squadra della cadetteria che pratica un calcio piacevole e spumeggiante.

Sarà motivo di verificare la forza degli etnei in quella, speriamo, che potrebbe essere e diventare la nuova categoria: incrociamo le dita.

  30 Commenti per “Buona la prima”

  1. Ip Address: 194.230.159.158

    Mexxican presente!
    Ho visto la partita. Ma per fare i biglietti……. meglio stendere un velo pietoso.

    Non sono organizzati per niente! Hanno una biglietteria che non vende biglietti….. e ho detto tutto!

    La partita, una partita di serie C. Hanno vinto. Ma dire di più non si puo.

    Se ho capito bene la curva sud pungola la nord e viceversa…….

    In altri stadi invece si incita la propria squadra. Sono stato abbastanza sorpreso per questa cosa.

    Il ripescaggio. Siamo nel paese delle banane. Dunque puo succedere di tutto.

    Buona notte a tutti

  2. Ip Address: 151.68.48.236

    Ciao jamajama e buona permanenza in Sicily ,ho già scritto nella pagina precedente

  3. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:55a9:316e:4613:f5e5

    Ciao jamajama, se le due curve si contrappongono, non è un buon segnale, anche agli occhi esterni. Sembra inoltre che ci siano state delle contestazioni nei confronti di Lo Monaco. Questi atteggiamenti, soprattutto in questo momento, rischiano di danneggiarci ulteriormente……..(spesso pecchiamo di autolesionismo). Per quanto riguarda Lo Monaco, sono stato sempre convinto che senza di lui oggi probabilmente parleremmo di ben altre cose……….Buona permanenza nella nostra amata Catania nonostante tutte le problematiche che l’affligono e che ci fanno soffrire enormemente.

  4. Ip Address: 151.68.48.236

    Comunque dopo tutto quello che sta succedendo nel nostro calcio è vedere tante squadre fallire addirittura qualcuno storicamente importante o qualcuno con bacino di utenza non inferiore alla nostra , un po’ di buonumore mi Incomincia a salire e stata allestita una squadra competitiva per vincere il campionato in più è stato fatto l’iscrizione a fondo perduto per la categoria superiore BBB forse la fine di un incubo 🤞🏻?

  5. Ip Address: 194.230.155.132

    La sud canta
    LoMo pezzo di…..

    Non so perché, ma sicuro non perché ha salvato il Catania. Io credo per il modo di fare di questo uomo

  6. Ip Address: 78.15.19.77

    Filippo46 certamente sarebbe auspicabile che la tifoseria fosse compatta e che nessuno specialmente in questo momento mettesse il bastone fra le ruote, per fortuna i tifosi del Catania non sono solo una curva, ovvero, parte di una curva, ne esistono altre di curve,poi esiste anche una tribuna B e A ed esistono anche tutti quei tifosi sparsi in tutte le parti del mondo. Pertanto la voce stonata di una curva non potrà mai avere il sopravvento perchè gli altri componenti del coro sono come numero di gran superiore. Cmq è anche giusto che ognuno manifesta la propria opinione ma diventa sbagliato quando si vorrebbe imporre agli altri.

  7. Ip Address: 151.35.182.30

    Cari amici , penso la verità sta sempre in mezzo ! Per quanto riguarda Lo Monaco sono d’ accordo con Filippo ! I meriti dell’ AD sono tanti e ricordiamoci che eravamo sull’ orlo del fallimento ! Però qualche tifoso lo contesta e fa questi ci sono anche io per i suoi modi , per il suoi comportamenti nei riguardi dei tifosi ,e per i suoi proclami ,spesso avventati ! Per quanto riguarda la tifoseria etnea ogni mondo è paese e naturalmente ci sono le distinzioni ,le frange degli ultras come in tutte le altre tifoserie di ogni squadra ! Ricordiamoci però che in particolare quella nostra è particolarmente provata , giustamente spazientita da gestioni leggere , stupide al limite della sopportabilità ! Non giustifico atti che possono aggravare la nostra attuale delicata posizione ,però mi preoccupano le possibili reazioni che ci potrebbero essere se questa aspettativa assai sospirata , così desiderata ( colpa anche dei media ) andasse delusa ! Siamo come color che sono sospesi e,proprio non vorrei che dopo il danno ( in giustissimo ) seguissero poi le beffe ! Sarebbe il colmo ! La pazienza del tifoso Catanese per quanto la più tetragona che ci possa essere , avrà pur essa un limite di scadenza ! P

  8. Ip Address: 151.68.81.17

    Buongiorno a tutti ❤️💙

  9. Ip Address: 78.15.19.77

    Rimanere nel limbo degli ultras fondamentalisti dove interessa solo “vincere” e mai accontentarsi di quello che può fare la propria squadra in rapporto alle proprie possibilità significa che non si sono adeguati ai tempi e sono fermi ad un momento storico che non esiste più. A loro sono sfuggiti alcuni passaggi tipo la resa di Berlusconi e Moratti che nonostante le loro potenzialità hanno dovuto mollare per non compromettere le loro attività, gli sfuggono altri segnali che tanti padroni di altri club dichiarano di voler mollare e che ancora non ci sono riusciti vedi Zamparini, Della Valle e Preziosi e non considerano anche che altri club sono spariti ed altri sono pronti per allungare la lista. Esistono tifoserie di club che primeggiavano in campo mondiale vedi Milan ed Inter che da anni ormai sono fuori dai giochi e come rovescio della medaglia che da la misura di quanto siano fuori dal tempo alcuni ultras è quello striscione nei confronti di De Laurentis che ha preso il Napoli dove tutti ricordiamo e l’ha portato a competere a livello europeo. Contestare è facile con la tasca degli altri e vorrei vedere dove andrebbe a finire il Napoli se un bel giorno De Laurentis mandasse tutti a quel paese. Sicuramente Lo Monaco non è un campione nella comunicazione ma contestarlo in questo momento per questo motivo mi sembra inadeguato al momento.

  10. Ip Address: 93.46.56.84

    Lomo non è mai stato simpatico neanche ai bei tempi in Serie-A quando eravamo definiti il piccolo Barcellona ed eravamo una società modello con un centro sportivo da tutti invidiato ma visti i risultati che ha ottenuto fosse stato anche simpatico non avrebbe sicuramente guastato ma era ed è talmente indispensabile? E poi la curva mica rappresenta il pensiero del tifoso catanese? Pensate che i tifosi siano talmente stupidi da chiedere la testa all’unica persona in grado di riportare il Catania in alto? Del caso Castro qualcuno di voi si è dimenticato tutto preso ad esternare il proprio odio ma se non fosse stato per Lomo in quel periodo potevamo pensare di partire dalla terza categoria. È antipatico? E chi se ne frega mica ci devo andare al cinema

  11. Ip Address: 82.61.93.17

    Non vorrei sbilanciarmi e dire una cosa errata ma credo che le contestazioni della sud verso lo Monaco si riferiscono a quando in conferenza stampa si espresse in merito a quegli episodi avvenuti in Calabria dove fu incendiata una macchina . Non vivo a Catania ma se qualcuno ne sa di più mi corregga.

  12. Ip Address: 78.15.19.77

    Cataneseanapoli se fosse questo il vero motivo della contestazione verso Lo Monaco c’è da chiedersi a che punto siamo arrivati. Volevano da Lo Monaco una medaglia per aver bruciato una macchina con un disabile dentro ? oppure un riconoscimento per tutti i danni che hanno procurato alla squadra ?
    Non vivo da vicino gli umori delle curve perchè non è un argomento che mi intriga ma mi sembra inverosimile anche ipotizzare che sia questo il motivo delle contestazioni.

  13. Ip Address: 194.230.159.125

    Come sapete LoMo non mi sta simpatico. Ma é sotto gli occhi di tutti che il CT esiste solo perché lui ha messo la faccia e il sudore. Lui non Pulvirenti o Cosentino!
    Ultras non li considero tifosi! Domenica ho provato a chiedere a qualcuno di loro. Ma loro tranne gridarti in faccia e darti dei titoli non tuoi non sanno dialogare. Dunque non ci ho provato più.
    Ma quando sento ultras a me viene solo da correre via.

    Quelli non capiscono nemmeno che uno viene da 2000km si guarda la partita e si emoziona anche in C solo perché vede quei belli colori giocare e vincere!
    E non dimenticare che per 3 biglietti ho fatto la fila per un ora e mezzo!

  14. Ip Address: 151.68.81.17

    Ti capisco benissimo jamajama un saluto e goditi la nostra stupenda terra……. tornato al calcio a quando pare l’ Avellino e stata esclusa alla faccia di’ criscitiello 😀si dovrebbe liberare un posto in più

  15. Ip Address: 78.15.19.77

    Pare che la lega B vorrebbe diminuire il numero delle squadre da 22 a 20, pertanto se venisse confermata l’esclusione dell’Avellino per il ripescaggio rimarrebbe solo un posto libero. Il Catania sostiene di essere prima nella graduatoria cioè prima del Novara e se così fosse in assenza di stravolgimenti della sentenza già emessa dal Tfn potrebbe essere l’unica ad essere ripescata. Se invece l’Avellino riuscisse a spuntarla nessuna squadra potrà essere ripescata e di tutta questa vicenda sorrideranno solo gli avvocati. Lo Monaco ha dichiarato che è fiducioso ma se domani venisse stravolta la sentenza del Tfn farà ricorso al Coni.
    Domani finalmente il giorno del giudizio !!!!! ???????

  16. Ip Address: 78.15.19.77

    Altro passo avanti il Caf ha respinto i ricorsi di Siena Ternana e Vercelli, sembra quasi fatta. Ora rimane lo scoglio se prima sta il Catania o Novara qualora decidessero di portare a 20 squadre la B ed ovviamente l’esito dei risorsi che faranno gli sconfitti.
    Sicuramente un passo avanti ma ancora non voglio illudermi.

  17. Ip Address: 93.46.56.84

    A questo punto per evitare altri innumerevoli ricorsi come logica manterranno la b a 22 con ripescaggio del Novara e del Catania è sinceramente mi dispiacerebbe se il Novara non lo ripescassero se abbiamo questa chance è grazie a loro

  18. Ip Address: 93.46.56.84

    UFFICIALE

    “La C.F.A., preliminarmente riuniti i ricorsi nn. 2, 3, 4 e 5, previa riqualificazione degli appelli delle società Robur Siena SpA e FC Pro Vercelli 1892 Srl quali interventi adesivi all’appello FIGC, rigetta le impugnazioni e, per l’effetto, conferma la decisione del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare“.

    Ecco il testo della sentenza. È quindi ufficiale: saranno Novara, Catania a giocare in Serie B per la stagione 2018/2019: niente da fare per Ternana e Pro Vercelli.

    C’è da crederci.?

  19. Ip Address: 78.15.19.77

    Gaetano tra le due leghe B e C e Federazione da mesi esiste un braccio di ferro nato quando la Federazione ha imposto le squadre B per colmare il vuoto dei gironi C. La lega B in forma autonoma un paio di giorni fa ha deliberato che le squadre dovranno essere 20.
    La Federazione sicuramente non ha gradito che la lega B deliberasse un cambiamento epocale così’ importante senza prima sentire loro ed ancora non ha ratificato quanto fatto dalla lega B. A questo punto è nostro interesse che la Federazione facesse un’altro atto di forza nei confronti della lega B per imporre le 22 squadre.
    Per logica hai ragione ma come vedi ci sono prove di forza tra di loro ed in questi casi tutto potrà succedere..

  20. Ip Address: 151.57.1.72

    Con tutta la cautela possibile ,sarebbe sacrosanto scrivere “ Ponti d’ oro “ al Novara,ringraziamenti e rapido gemellaggio ! Comunque aspettiamo il comunicato ufficiale !

  21. Ip Address: 78.15.19.77

    Armando il comunicato è già ufficiale ho letto anche la sentenza. Però ci credo solo quando vedo il calendario della B con il Catania inserito. Mi aspetto sempre un colpo di coda.

  22. Ip Address: 151.57.68.20

    Hai ragione Vincenzo ,dato il braccio di ferro tra Lega B e Federazione attendiamo il calendario ! Siamo rimasti scottati tante volte e ci fa paura anche l’ acqua tiepida ! Vediamo se si realizza questo sogno!

  23. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:55a9:316e:4613:f5e5

    Un grazie di Cuore al Novara………. Buona nottata a tutti e finalmente sogni d’oro (uno si è avverato !!!). Ciao Armando, un fraterno abbraccio rosso-azzurro a te e tutti i cari Amici del Sito

  24. Ip Address: 151.38.86.181

    Buona sera a tutti ❤️💙 finalmente serie BBBBBBBBBBBBBB ridato quello che c’era stato tolto un grazie va a zu Petrus…….. anch’io l’ho criticato però diamo a Cesare quello che è di Cesare

  25. Ip Address: 79.26.16.232

    Ragazzi speriamo bene ho letto i vostri ultimi commenti circa la possibilità di un campionato di b a /0 squadre e mi sono demoralizzato. Aspettiamo gli eventi e quel che sarà sarà . Certo per chi detiene i diritti televisivi cambia molto se a 20 o a 22 squadre . Sarebbero 4 giornate di campionato in più

  26. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:55a9:316e:4613:f5e5

    Bellissimo risveglio…………buona giornata a tutti

  27. Ip Address: 78.15.19.77

    Siamo più fiduciosi di prima ma ancora mi sembra presto per festeggiare la B. Cataneseanapoli è vero che con 22 squadre ci sono 4 giornate in più ed ovviamente più costi per chi detiene i diritti tv ma è anche vero che hanno 4 bacini d’utenza in più e maggiori incassi dei passaggi pubblicitari, credo che alla fine conviene anche a loro che le squadre siano 22.
    Mexxican in questa vicenda B a dire il vero Petrus è entrato di sponda, quindi il suo merito rimane quello che l’anno scorso ha costruito una squadra molto competitiva con quattro soldi per arrivare quasi alla finale dei play off, oltre al fatto di aver dato una sistemata ai conti.

  28. Ip Address: 78.15.19.77

    Correggo due bacini d’utenza e non 4.

  29. Ip Address: 93.46.56.84

    Vincenzo, sarà andato di sponda e premetto che la penso come te intanto la Ternana sul sito MondoCatania.Com asserisce LoMonaco potentissimo delitto perfetto e meriterebbero una bella querela questi personaggi. Ma come fanno a lamentarsi sul Catania l’unica squadra al mondo che ha pagato per un illecito mai dimostrato e consumato? Ma che vadano a quel paese tre anni di lega pro ci siamo beccati e questi protestano? Gli auguro di fallire altro che lega pro

  30. Ip Address: 78.15.19.77

    Gaetano, capisco l’amarezza e delusione da chi ha scritto quell’articolo ma si è avventurato in affermazioni troppo pesanti che meriterebbero una bella querela penale ed accodare una richiesta danni con procedimento civile magari da devolvere in beneficenza. Non si possono affermare certe cose senza uno stralcio di prova.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu