CAGLIARI – CATANIA : MAXI, COME CORONA ?

 Scritto da il 5 marzo 2010 alle 14:13
Mar 052010
 

Catania-Bari ci ha entusiasmato, ed ha premiato tutti: i ragazzi in casacca rossazzurra, ed anche il pubblico che accorrendo in massa al Massimino ha avuto fiducia nella squadra.
La perfetta impostazione in chiave tattica data da SINISA alla partita ha impedito al Bari di costruire il gioco e di ragionare e ha dato vita ad una prova entusiasmante del Catania : Andjuar che si dimostra il portiere saracinesca che il Catania cercava, Alvarez insuperabile, Terlizzi indomito, Biagianti ottimo distruttore-cucitore, Ricchiuti calatosi in un ruolo non suo interpretandolo in maniera perfetta, Izco che stupisce sempre di piu’, Llama e martinez instancabili nel pressare ed attaccare gli spazi apparsi a tratti incontenibili, Morimoto finalmente opportunista.
Tutti hanno dato il massimo anche Capuano, Silvestre e Maxi Lòpez … da tutto questo e’ nata la partita perfetta! Io l’ho sempre detto in tempi non sospetti : il Catania non merita l’attuale posizione in classifica. Sabato allo stadio e’ stata un pomeriggio da incorniciare per il Catania, da incubo per il Bari.
LO speravamo, lo aspettavamo.
Dopo una simile prestazione appare chiaro a tutti (anche ai piu’ scettici), che l’obbiettivo salvezza e’ ampiamente alla portata del Catania, e la speranza di
raggiungerlo diventa quasi una certezza : “si può fare”.  Se il Catania continua a giocare cosi’, nulla è precluso, anzi. Il rovescio della medaglia e dato dai risultati venuti dagli altri campi, che lasciano spazio a varie congetture,la quota salvezza da tutti pronosticata a 40 punti, potrebbe anche non bastare, la corsa e’ ancora lunga, staremo a vedere.
Esserci nel prossimo campionato sara’ di vitale importanza, perche’ i proventi che saranno garantiti dalle tv permetteranno al Catania di crescere ancora di piu’ programmando con piu’ decisione i propri obbiettivi, e da questo punto di vista il Catania e’ una societa’ in piena ascesa.
Adesso sarei curioso di vedere in faccia tutti quelli che davano il Catania per spacciato nell’era Atzori,quella parte di citta’ che gia’ aveva mollato il Catania, la parte “disfattista”, quella che aveva seminato il panico a piene mani,quella che mai avrebbe potuto immaginare la rinascita del Catania con l’avvento di Mihajlovic, uno stadio pieno e appassionato, le curve stracolme che cantano e ballano : guardiamo avanti.
…Domenica  il Catania e’ atteso a Cagliari. E’ una Partita che sulla carta promette agonismo, corsa e gol quella in scena al Sant’Elia. La squadra e’ chiamata ad un impegno difficile, affronta una squadra che in casa gioca davvero un gran calcio, i sardi fra le mura amiche sono molto temibili. I rossazzurri dovrànno conquistare altri punti fondamentali in ottica salvezza. Non sara’ facile, ma la squadra vista in campo contro il Bari e’ una squadra che secondo me e’ capace di fare qualsiasi risultato, e secondo me c’e’ la giocheremo alla grande : IO CI CREDO.
A SOSTEGNO DI UNA FEDE.
UN SOLO GRIDO :”FOZA CATANIA!”
Precedenti Cagliari – Catania

Cagliari e Catania si sono sfidate nella loro storia per ben 44 volte. 9 volte in A,
28 in B, 4 in C1 e in 3 occasioni si sono incontrate in Coppa Italia. Il bilancio
complessivo vede il Catania in vantaggio con 19 vittorie (di cui 13 solo in serie B, 10 al Cibali), 12 le vittorie cagliaritane ed altrettanti pareggi. La prima sfida in Sardegna, risale al campionato di B 34/35, con la vittoria esterna del Catania per 3 a 2. Nel 2003-2004 le due vittorie sia in Sardegna sia in Sicilia del Cagliari di Zola, anche se l’ultima vittoria è proprio del Cagliari, l’anno scorso al Massimino, con la rete decisiva di Suazo su rigore dopo pochi minuti. Era il Cagliari di Colomba.
Al ritorno del Catania in serie A al S.Elia finì 1-0 per il catania, all’esordio in
campionato, con gol decisivo di Corona.
Nel 2007/08, l’ultimo pareggio nell’1-1 firmato da Terlizzi e Matri, mentre lo scorso anno un secondo tempo non all’altezza del primo condanno’ il Catania ad una sconfitta per mano del bomber Matri.
I precedenti in Serie A.

Sono sei le partite disputate a Cagliari tra Rossoblu e Rossazzurri .
Il bilancio vede in vantaggio i padroni di casa con tre vittorie, ma tutte molto
distanti nel tempo.
L’ unica vittoria etnea, firmata Corona, risale al 2007, mentre la scorsa stagione finì in pareggio con rete di Terlizzi.
1964/65 Cagliari-Catania 2-0 (23′ Nenè, 85′ Cera)
1965/66 Cagliari-Catania 3-1 (21′ Rizzo, 28′ Greatti, 53′ Fanello, 64′ Longoni rig.)
1970/71 Cagliari-Catania 3-1(2′ Schifilliti, 46′ Nastasio)
2006/07 Cagliari-Catania 0-1 ( 55′ Corona)
2007/08 Cagliari-Catania 1-1 ( 11′ Terlizzi, 46′ Matri)
2008/09 cagliari-Catania 1-0 (matri)

  14 Commenti per “CAGLIARI – CATANIA : MAXI, COME CORONA ?”

  1. Ip Address: 151.33.43.119

    Buongiorno popolo rossazzurro.

    riporto dall’altra pagina …

    chiarezza-iù ci criru -13
    (77.205.56.230)
    5 marzo 2010 alle 13:19 #

    Buongiorno a tutti dormiglioni!!
    Ho letto i vari giornali e le varie dichiarazioni di Lo Monaco sull’eventuale vendita di Martinez, bene l’ltro giorno il su contratto scadeva nel 2010–dichiaraione di Lo Monaco scade il 2011 testualmente dice(non sono preoccupato per il rinnovo in quando a giugno per 12 ml lo vendiamo) oggi qualcuno(itasport parla scadenza 2012? cu ci capisci è bravo, ma conoscendo Lo Monaco…non mi sorprende niente…e Llama e Izco?……
    Imparando a conoscere le idee di Mihajlovic , non credo propio che a Cagliari vada a fare una partita alla garibaldina,quindi non credo alle formazione che i vari siti annunciano…allora la sua formazione penso, è sono d’accordo, può essere!
    ………..Andujar
    Potenza…Silvestre…Terlizzi….Capuano
    …..Carboni….Izco……Biagianti
    ….Martinez……Lopez……Llama
    Unici dubbi se Martinez non gioca (Mascara) e Potenza-Bellusci
    Secondo tempo Del Vecchio se vinciamo o Ricchiuti se siamo cosi cosi o perdiamo!

    Forza Catania
    (195.179.63.178)
    5 marzo 2010 alle 14:17 #

    Io invece penso che potremmo giocare da un lato più coperti e aggressivi con:
    Andujar
    Potenza(Bellusci)-Terlizzi-Silvestre-Capuano
    Izco-Biagianti-Llama
    Mascara
    Martinez-Maxi Lopez
    Poi farei entrare Ricchuti e Delvecchio per qualcuno stanco e Carboni se Biagianti non è in giornata

  2. Ip Address: 79.2.217.135

    popolo rossoazzurro buongiorno, un saluto a< tutta la fratellanza, vedo che ancora si mette in formazione mascara, pi pareggiari i pattiti, ma lassatulu in panchina o in tribuna accussi non fa dannu, e date spazio ai giocatori che sono in forma e non a lui ca sta fitennu comu u cappottu di charlotte

  3. Ip Address: 85.41.235.41

    Buon pomeriggio popolo rossazzurro…..

    ciao Catanista, Chiarezza, Salvo……

    mi unisco a Catanista nel’ottimismo che non c’è mai mancato, nello spirito di fiducia nella squadra…..
    YES WE CAN come diceva qualcuno, sarà dura il cammino è in salita verso la salvezza…..

    grazie Mario per quello che fai per questo sito…..

    grazie a tutti i tifosi che si uniscono a noi. Forza, più saremo più forte sarà la nostra voce….

  4. Ip Address: 79.9.111.237

    ——————————————————————————–

    Beppe il nonno-13
    (79.26.107.109)
    5 marzo 2010 alle 16:03 #
    BUON GIORNO A VOI TUTTI.

    A parte la quasi certa aSsenza di Spolli e di Alvarez, confermo tutti quelli di domenica scorsa, SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA.

    AMO CATANIA E IL CATANIA

  5. Ip Address: 151.33.44.213

    Buonasera popolo rossazzurro.

    un saluto a tutti gli amici …

    dopo una dura giornata di lavoro eccomi qua, siamo in pochi e ? dalle statistiche di rilevazione degli utenti che frequentano il sito noto una buona afffluenza ma ancora una certa timidezza nello scrivere o dare un parere sul nostro magico Catania … evidentemente in questo particolare momento non tutti sono propensi allo scrivere ma sono piu’ portati all’osservare.
    Scrivete, vi invito a scrivere perche’e’ importante il parere di tutti i tifosi rossazzurri, in fondo questo spazio e’ nato proprio per questo motivo.

    Chiarezza

    concordo con il pensiero di beppe ,credo che il Catania domenica scendera’ in campo con la stessa formazione di sabato, l’unico dubbio riguarda Martinez(Mascara) che ha preso una botta nell’amichevole giocata con la sua nazionale …

    FOZZA CATANIAAA!!!

  6. Ip Address: 79.9.99.181

    BUON GIORNO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCO PERSONALMENTE E NON.
    UN BUON GIORNO ANCHE A GIORGIO DA NAPOLI SEMPRE PRESENTE E ATTIVO CON I SUOI AGGIORNAMENTI.
    Oggi giornata grigia, stessa previsione per domani anche in terra sarda, l’augurio che domani nonostante il brutto tempo alla fine possa diventare una giornata luminosa e piena di colori per il nostro Catania.

    Ieri ho messo il naso su un altro sito di tisosi catanesi e ho notato che i visitatori del nostro sito è stato superiore.
    Sono e siamo certi che con la serietà e l’obiettività che ci contraddistingue riusciremo pian piano a diventare un punto di riferimento per tutta la tifoseria rossoazzurra

  7. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno popolo rossazzurro….

    un saluto a Beppe, Catanista…….

    incomincia l’attesa della partità io la chiamerei della svolta e della speranza……

    chi ne sa!!!!! il pallone è rotondo……

    sarà una bella gara tra 2 squadre che non hanno mai rinunciato al gioco offensivo……

    io personalmente mi accontento del punticcino ……..

    staremo a vedere.domani al tramonto si saprà……

  8. Ip Address: 77.205.56.230

    Leggendo nei vari siti le propabili formazioni, si vede come quest’anno il Catania sia veramente forte….le riserve sono quasi tutti titolari senza contare gli indisponibili.

    Catania (4-3-3): Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Capuano; Izco, Biagianti, Ricchiuti; Mascara, Maxi Lopez, Llama. All.: Mihajlovic

    A disposizione: Kosicky, Bellusci, Delvecchio, Ledesma, Carboni, Martinez, Morimoto

    Squalificati: Alvarez (1)
    Indisponibili: Marchese, Plasmati,

  9. Ip Address: 87.19.27.158

    Verso Cagliari-Catania: 20 i rossazzurri convocati dal tecnico Sinisa Mihajlovic

    Al termine di un’intensa seduta d’allenamento, svolta in mattinata a porte chiuse a Massannunziata e preceduta dalla consueta conferenza stampa pre-partita, il tecnico del Catania Sinisa Mihajlovic ha convocato 20 giocatori. Rossazzurri in ritiro in Sardegna dal tardo pomeriggio, in vista della gara in programma domani alle 15.00 allo stadio “Sant’Elia” contro il Cagliari, valida per l’ottava giornata di ritorno del Campionato Serie A Tim 2009/10 (andata 18/10/2009, Catania-Cagliari 2-1, a segno per i rossazzurri Ricchiuti e Martinez).

    Questi gli atleti a disposizione:
    Portieri –
    21 Andujar, 30 Campagnolo, 1 Kosicky.
    Difensori –
    18 Augustyn, 33 Capuano, 2 Potenza, 6 Silvestre, 23 Terlizzi.
    Centrocampisti –
    27 Biagianti, 5 Carboni, 4 Delvecchio, 13 Izco, 8 Ledesma, 16 Llama, 17 Moretti, 19 Ricchiuti.
    Attaccanti –
    25 Martinez, 7 Mascara, 11 Maxi Lopez, 15 Morimoto.

    Buon pomeriggio raga’!!!!

    Ci sono quasi tutti i Nostri ragazzi del Catania!!!

    Spero sempre nel salto di qualita’ della Nostra amata squadra!!!

    Sempre ale’!!! Catania!!! Ale’!!!

  10. Ip Address: 87.19.27.158

    Pardon rqaga’!!!
    Manca Bellusci non l’avevo notato prima.
    Cacchio!!!

  11. Ip Address: 85.41.235.41

    Buon pomeriggio a tutti….
    ma Bellusci è convocato o non???????

    ma sto ragazzo lo stiamo rovinando, ha fatto degli sbagli ma non è giusto lasciarlo in tribuna !!!!!!

    il ragazzo deve giocare solo cosi può migliorare…..

  12. Ip Address: 85.41.235.41

    Cagliari – Catania: schieramenti e probabili formazioni
    06/03/2010 15:36

    Rossoblù reduci da due sconfitte, Udine e Verona, che hanno rimesso la squadra di Allegri coi piedi per terra. Contro gli etnei il tecnico del Cagliari vuole varcare la fatidica soglia dei 40 punti: “Non sarà facile. Il Catania è una bella squadra, con individualità notevoli e un complesso affiatato, che esprime un buon calcio. All’inizio ha avuto sfortuna, adesso le cose girano per il meglio. Tende a spezzettare il gioco. Ci vorrà molta pazienza”. In casa Catania, Mihajlovic si gode il momento della sua squadra e non teme la trasferta:”Andiamo a Cagliari per giocarcela. Non abbiamo motivo per rilassarci adesso. Siamo sulla strada giusta ma ancora non abbiamo fatto nulla. Non sono preoccupato per le assenze, sono fortunato ad avere una rosa ampia e competitiva.”Allegri perde Lopez e Pisano ma recupera Dessena e Marzoratti. La presenza dall’inizio dell’esterno difensivo è legata allo stato di forma di Ariaudo. Il nazionale Under 21 soffre per un affaticamento muscolare, in caso di forfait Canini passerebbe al centro con Astori. Centrocampo confermato con Conti, Lazzari e Biondini. Turno di riposo per il nazionale Cossu, i 90 minuti di Montecarlo potrebbero farsi sentire, al suo posto ci sarà Jeda che avrà il compito di ispirare Nenè e Matri. Nel Catania SPolli non è stato convocato, il suo nome si aggiunge a PLasmati e allo squalificato Alvarez. Al posto del centrale difensivo giocherà Terlizzi mentre in attacco Mascara è in pole position per comporre il tridente con Maxi Lopez e Llama.

    PROBABILI FORMAZIONI

    CAGLIARI (4-3-1-2):

    Marchetti; Canini, Ariaudo, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Lopez; Jeda; Matri, Nenè

    CATANIA(4-3-3):

    Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Capuano; Izco, Biagianti, Ricchiuti; Mascara, Maxi Lopez, Llama

  13. Ip Address: 94.163.111.255

    bona sera carusi! Saluto tutta la NEW STAR al completo e tutti i tifosi rossazzurri. Domani sara veramente difficile ma sono sicuro che i ragazzi si batteranno con onore!!
    domani sara cosi:

    Andujar
    Bellusci Terlizzi Silvestre Capuano
    Izco (Biagianti)Carboni Ricchiuti
    Mascara
    Martinez Morimoto

    una domanda ,ma MAXI e squalificato?

  14. Ip Address: 79.35.66.224

    ciao Matteo,

    maxi non è squalificato e domani gioca intanto cambia pagina ahahahahahah

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu