Calcio d’agosto

 Scritto da il 12 Agosto 2019 alle 16:11  Aggiungi commenti
Ago 122019
 

Dopo gli allenamenti condivisi e le partitelle con le due squadre di Milazzo,  il Catania è stato chiamato ad affrontare, a distanza di sole quarantottore il Cagliari, squadra di serie A in amichevole ed il Venezia per la coppa Italia.

Il modulo sempre quello, il 4/3/3 di fabbrica con la difesa che ha potuto contare sull’apporto di Pinto che in entrambe le partite ha dato prova di una corsa importante. Anche la vecchia guardia ha tenuto bene se si esclude la leggerezza di entrambi i centrali Esposito e Silvestri che, sbilanciatisi entrambi in avanti, si sono fatti facilmente saltare dal passaggio che ha liberato Joao Pedro lesto a sfruttare il regalo e  nel calciare il pallone in rete.

Il centrocampo nei due incontri ha visto nuovi e vecchi che hanno dato l’anima per mettere in difficoltà Camplone nelle scelte.

Ha ben risposto Welbeck ma anche Dall’Oglio e tra gli esterni si segnala anche Di Molfetta che sicuramente ci farà divertire. Peccato per la traversa centrata a Venezia su punizione e per altre conclusioni potenti ma fuori dallo specchio della porta. Anche il vecchietto Catania, malgrado l’età, ha dimostrato lo spirito di un ragazzino e Rossetti, malgrado l’età, le movenze di un veterano.

Tra i  volti conosciuti  vanno segnalati Curiale e Lodi, il primo che pare essere tornato ai livelli della stagione 2017/18: il suo gol di rapina al Cagliari da incorniciare ed il 10 rossazzurro tornato a giostrare davanti alla difesa con licenza di inventare sempre qualcosa, ha dato conferma del suo piede fatato.  Bene Bucolo per impegno così come Llama che vorremmo tornasse quello di una volta. Ancora imballato invece Di Piazza ma quel che interessa è che si faccia trovare pronto per inizio stagione.

Peccato per non aver avuto modo di osservare all’opera i due nuovi  centrali, perché pochi i minuti concessi al solo Saporetti.

Pochi gli spettatori che erano presenti all’amichevole ma 102 simpatizzanti rossazzurri hanno con ardore seguito la partita in diretta dal Penzo di  Venezia, facendosi sentire per tutti i 90 minuti di gioco.

Dispiace per il disagio affrontato dai giocatori costretti ad arrivare in Veneto con le ferrovie che, oltre Salerno, non dispongono di una rete al passo con i tempi e sconosciamo i motivi che non hanno reso possibile organizzare un volo charter in tutta calma.

In conclusione buone le impressioni che si ricavano da questi due impegni ravvicinati giocati contro formazioni di categorie superiori ma oramai ci abbiamo fatto il callo: sappiamo dal passato che in queste uscite  ferragostane e nei primi incontri di campionato il Catania da il meglio di se piacendo ed illudendo un po’ tutti, per poi cominciare ad accusare il fiato grosso dopo una decina di partite e per poi crollare nei momenti topici.

Ci auguriamo che questa stagione ci faccia ricredere.

 

  40 Commenti per “Calcio d’agosto”

  1. Ip Address: 151.34.64.57

    Bravo raggio libero e Complimenti per l’articolo , e vero e solo calcio d’agosto un’anno fa di questi tempi avevano uno squadrone partiti a mille come i leoni per poi frenare Come le vecchie lepri …….. ma una domanda d’obbligo a me stesso la devo fare il fatto he siamo già in piena forma mi preoccupa un bel po perché significa che abbiamo lavorato male , spero che non abbiamo fatto gli stessi errori dello scorso campionato

  2. Ip Address: 84.227.169.140

    Ciao Mexxican come va?

  3. Ip Address: 151.68.187.77

    Ciao jamajama,dopo che ho visto la partita contro la Serbia 🇷🇸….benissimo

  4. Ip Address: 79.26.197.208

    La penso come te Mexxican. La preparazione atletica mi pare esagerata e così a marzo saremo con la lingua di fuori .

  5. Ip Address: 37.159.126.123

    Condivido Carusi comunque ora corrono tutti indovinate perché…..si avvicina il 31 agosto……

  6. Ip Address: 93.147.252.96

    Riguardo alla tenuta tutto dipende dalla gestione dei giocatori che per data anagrafica o caratteristica individuale non potranno essere spremuti. Le vostre preoccupazioni sono fondate facendo giocare 90 minuti tutte le partite a Mazzarani, Lodi, Biagianti, Lama, Marchese, Bucolo, Esposito e Catania ma con una oculata gestione ed alternanza non è detto che a marzo arriveremo cotti. Campione ha dichiarato che avrebbe fatto una preparazione per partire forte dalla prima partita ma nello stesso tempo ha sempre detto che certi giocatori vanno gestiti, quindi conosce meglio di Noi i rischi che si corrono non attuando un tournover mirato allo scopo. Tutto dipende anche se questi giovani arrivati quando entrano in campo saranno capaci di non impoverire la squadra sul piano della qualità..

  7. Ip Address: 79.26.197.208

    Vincenzo questi sono i proclami di tutti gli allenatori poi le scelte le fa il campo e allora decidono che i migliori saranno i titolari ed i turnover se li possono permettere in pochi magari qualche squadrone di serie a ma il resto sono sempre i soliti che scendono in campo salvo infortuni o espulsioni

  8. Ip Address: 151.68.168.240

    Giustissimo cataneseanapoli purtroppo di proclami ne abbiamo piene le scatole……… “se il cavallo è buono si mexxican vede ha lungo andare” aspettiamo più avanti per capirci con l’augurio di non rivedere lo stesso film

  9. Ip Address: 93.147.252.96

    Catanese infatti è tutto da vedere se alternando in certi momenti Welbeck con Lodi, Saporetti o Mbende con Esposito o Silvestri e Catania con Sarno se la squadra si impoverirà o rimarrà sempre quadrata e competitiva o addirittura più ricca. Qui non si tratta di proclami d’inizio stagione ma di esigenza vitale che Campione già conosce e che non potrà ignorare per evitare quel tipo di rischio che già ha detto di conoscere. Se poi si vuole suicidare lui stesso è un altro discorso.

  10. Ip Address: 62.2.176.13

    Credo che con I 5 campi che si possono fare sarà più facile gestire la rosa. Se si capisce come gestirla……………
    al momento diamo un po di fiducia a questo allenatore. E scopriamo I nuovi giocatori. Fra due mesi magari lo giudichiamo!

  11. Ip Address: 151.34.222.56

    Buongiorno a tutti ❤️💙 giustissimo jamajama aspettiamo e poi macari giudichiamo e anche vero che negli anni passati già ad agosto eravamo in piena forma e quindi è facile pensarci per non cadere nella stessa trappola speriamo di essere smentiti

  12. Ip Address: 79.26.197.208

    Io con tutto il rispetto penso che noi conosciamo più di. Camplone al momento le qualità e le pecche dei due centrali sinora schierati titolari . In particolare Esposito può entrare solo come riserva . Sappiamo che Lodi non può reggere 90 minuti davanti alla difesa perché si fa saltare facile e poi non possiamo chiedergli anche di costruire. Non vedo poi tante alternative a centrocampo anche perché conosciamo Mazzarani che non è un centrocampista ne’ un trequartista , conosciamo più di Camplone (al momento ) Brodic e Barisic adesso acciaccato e ne avrà per molto .
    Ovvio che un nuovo allenatore ha entusiasmo finché i risultati col tempo lo squoteranno.
    Purtroppo sono pessimista dopo questi 4 lunghi anni di serie C.
    Vedremo, come stiamo vedendo Di Grazia migliore in campo nella partita che ha giocato in coppa contro il Mantova siglando un gol dei suoi e fornendo un assist.
    Giocatore perso a parametro zero come tanti altri. Grande strategia di mercato . Bene così

  13. Ip Address: 5.90.128.119

    Approvo ct a na ho visto gli hlights del Mantova……di grazia una grave perdita eppure sapevamo tutti che era un campione….plm x ripicca lo ha tenuto fermo….chi ha perso ha perso tanto saluti Carusi ..aspettiamo i px….acquisti….susati plm….

  14. Ip Address: 93.147.252.96

    Catanese concordo che Noi rispetto a campione abbiamo vissuto più da vicino ciò che non andava nel Catania ma se non completiamo le nostre analisi per individuare i motivi tecnici rimane un discorso dove si manifesta solo la delusione.
    Campione parte da un punto fermo dove nessuno potrà dire il contrario ed è che il Catania nonostante i suoi grossi difetti della rosa è arrivato quarto ed a un passo dalla finale. Pertanto non solo per lui ma anche per tutti Noi il Catania era cmq una squadra dove esisteva qualcosa di buono che se puntellata dove manifestava le maggiori carenze doveva necessariamente migliorare. Alla fine Campione non sta facendo proclami e dice le stesse cose che dicevamo Noi durante il mercato di riparazione a gennaio. Come tutti Noi ha individuato un problema a centrocampo ed in difesa quindi si trova con la nostra stessa nostra linea di pensiero.
    L’attuale nostro legittimo dubbio è basteranno questi miglioramenti per vincere contro tutte le altre anche loro attrezzate ? gli uomini presi per puntellare difesa e centrocampo riusciranno a colmare tutte le carenze passate ?
    Campione non aveva scelta chi mettere a Venezia come centrali titolari Esposito e Silvestri perchè per Mbende manca ancora il transfert internazionale e Saporetti arrivato la scorsa settimana.
    Ricordo che i 90 minuti non pesano solo a Lodi ma vale anche per i giocatori del Bari e Ternana infatti quest’ultima è la squadra più anziana e dopo vengono Catania e Bari quasi a pari punteggio.
    Riguardo i giocatori che a Catania non hanno trovato l’ambiente adatto siamo pieni di esempi: Scoppa, Semenzato, Caccavallo; Marotta fischiati a più non posso mentre in altri posti sono giocatori molto validi e Di Grazia rientra in questa lista.

  15. Ip Address: 151.38.133.96

    Di grazia ha dimostrato di essere un buon giocatore e se andato via non per i fischi dei suoi tifosi ma per i fiaschi della nostra società il tibetano in testa

  16. Ip Address: 79.26.197.208

    Parto dalla fine del tuo discorso sempre preciso e puntuale dicendo che Di Grazia non me la sento di paragonarlo ad un semenzato o ad un Caccavallo eccetera perché Di Grazia è un ragazzo catanese cresciuto a Catania come Saro Bucolo , solo che il suo problema, o meglio quello fel direttore, era il suo procuratore che voleva che cambiasse perché non gradito.
    Purtroppo con il tira e molla chi ci ha rimesso sono state le casse del Catania private di un possibile gruzzolo che non c’è stato. Permettimi anche di non essere d’accordo Con te sul fatto che arrivare quarti in un campionato mediocre come quello della stagione passata per me non e’ Vanto ma fallimento stagionale.
    Non era proprio il direttore che ha affermato a più riprese che avrebbe il Catania azzannato il deretano della Juve Stabia? Non era il nostro direttore che ad inizio stagione assicurava una pronta risalita? Non e’ Stato lui che ha scassato quella squadra di Lucarelli che andava solo puntellata lasciandoci senza esterni fino a gennaio per poi prendere Sarno che e’ entrato in condizione solo nel finale? Non e’ Ancora lui che quando le cose non girano se la prende anziché con se stesso con tifosi e stampa (quella non di parte) . QUARTI! Arrivati dopo gli sfoghi Marottiani e i mal di pancia mal gestiti? Quarti dopo aver perso con squadre appena promosse dalla serie D? Quarti dopo aver perso incontri decisivi perché la squadra ha giocato male e senza impegno per tante partite senza che i motivi venissero capiti e risolti?
    No, io lo ritengo un grande fallimento ed essere consapevoli che sulla carta ci sono ai nastri di partenza squadre meglio attrezzate di noi mi fa rabbia . Se per qualcuno va bene frequentare per anni ancora la serie C io non faccio parte di questa categoria. Il Catania merita una squadra attrezzata per vincerlo il campionato e non per fare una anonima comparsa anche in questa stagione e per altre ancora.

  17. Ip Address: 93.147.252.96

    L’unica stagione che Di Grazia ha giocato bene è stata quella ad Agrigento quindi lontano da Catania. In città ha avuto due stagioni intere per confermare quanto di buono aveva fatto prima con l’Akragas ma dopo la tripletta con il Messina di tre anni fa ha avuto un declino pauroso ed ha deluso alla grande tutti i tifosi catanesi che speravano in lui. L’ultimo anno sappiamo tutti come sono andate le cose ed io sono contento per lui che fuori Catania riuscirà sicuramente ad esprimersi meglio e nello stesso tempo per il Catania perchè in quel ruolo preferisco cento volte Sarno rispetto a Di Grazia (ovviamente parere personale) ma se ci fosse qualcuno che mi dimostrasse il contrario sarei pronto a ricredermi.

  18. Ip Address: 151.38.133.96

    Giustissimo cataneseanapoli concordo con te forse per qualcuno è un vanto fare i playoff per me sta diventando una presa per i fondelli dopo che loro stessi ci hanno portato in questa categoria di 💩

  19. Ip Address: 79.26.197.208

    Certamente di Grazia non e’ Ronaldo e su questo sono d’accordo con te . Lui è stato l’esterno che ha sostituito Falcone nella stagione 2016/17 nella quale ha collezionato 32 presenze segnando oltre alla tripletta col Messina , il gol contro il Lecce ed il gol decisivo contro la Paganese , il terzo gol contro la Juve Stabia e il gol del successo a Francavilla. Ultima firma stagionale il terzo gol fuori casa al Siracusa. L’anno dopo stagione 2017/18 sono 28 le sue presenze con 4 marcature contro Bisceglie, Paganese, Akragas e Rende. Aveva mercato allora, perché non venderlo subito e guadagnarci invece di imbastire la telenovela che ha privato il Catania dell’unico esterno disponibile dopo aver fatto fuori Russotto?
    Forse era convinto di risolvere il problema impiegando Barisic e Brodic da esterni con i risultati che sappiamo .
    Se mi trovo senza esterni Ad inizio stagione, se sono un dirigente oculato cerco di risolvere il problema magari concedendo quel piccolo adeguamento di stipendio che il ragazzo meritava, sulla base sia dei gol segnati in due stagioni che delle presenze assicurate in campo.
    Invece no! Muro contro muro con i risultati che sappiamo: un attacco spuntato che non ha saputo far prevenire quei cross a Curiale che l’anno prima i due esterni Russotto e Di Grazia gli garantivano.
    Un direttore sportivo esperto e responsabile non avrebbe fatto questo errore .
    Adesso abbiamo perso a Manneh e ha scaricato la colpa su Camplone che si è addossato la responsabilità del suo allontanamento . Se poi la colpa è di Camplone ebbene sarà lui a fare il mea culpa se i risultati non verranno.

  20. Ip Address: 93.147.252.96

    Catanese la tua delusione dei quarti posti corrisponde alla mia e che il quarto posto dell’anno scorso sia stato un fallimento sportivo sono stato sempre in prima linea ad affermarlo dichiarando svariate volte che Lo Monaco l’anno scorso ha sprecato tanti soldi..Il mio ragionamento del quarto posto dell’anno scorso se rileggi meglio non lascia intendere come se fosse un buon traguardo ma come punto di partenza che già esisteva qualcosa di buono su dove costruire la squadra di quest’anno. Sul piano finanziario sono d’accordo che la situazione Di Grazia poteva essere gestita meglio ma sul piano tecnico confermo quanto scritto in precedenza in quanto il ragazzo ha dimostrato di non riuscire ad esprimersi come potrebbe nella stessa città dove vive e questo può accadere a tutti, Semenzato dopoi fischi di Catania è stato uno degli artefici della promozione in B del Pordenone. Sicuramente farebbe piacere vedere giocare un giocatore cresciuto in casa ma fare prevalere questo sentimento su tutto il resto non credo che sul piano sportivo sia una ottima idea.
    Per il resto non è mai esistita la regola matematica che chi spende di più vince il campionato e dovrà passare tutto dal campo. Di certo sarà un bel campionato.

  21. Ip Address: 151.36.232.94

    Infatti Vincenzo qui non si parla di spendere tanti soldi per poi magari vincere , qui si tratta che non si è stati all’altezza di gestire alcuni risorse interne e non è solo il caso di Digrazia ma anche Dasilva oppure bergamelli o calil eccc è un’esperto direttore come lui non dovrebbe commettere certo errori

  22. Ip Address: 79.26.197.208

    Anche questa volta rispondo partendo dalla fine e cioè che non ho le tue certezze che questo sarà un bel campionato. Per me sarà uguale allo scorso anno con una squadra che comanderà il campionato e sappiamo quale sia.
    Il bello che se andrà cosi il direttore avrà la scusa di prendersela con i tifosi che non sono come quelli del bari che in massa si sono abbonati senza chiedersi perché lo hanno fatto. Sicuramente se fosse arrivato un de Laurentis ci sarebbe stato il pienone ma in queste condizioni ……con il paso del gambero ….. no, non ci siamo. il quarto posto non è il punto di partenza ma un tornare indietro perché l’anno prima ricordo che arrivammo secondi. Quindi questa stagione ci ha regalato un brusco ed inatteso ridimensionamento che ancora continua viste le dichiarazioni del direttore che non è piu° certo di vincerlo il campionato.
    Il primo a ridimensionarsi è stato quindi lui e pertanto tutto questo entusiasmo io non lo vedo.
    Semenzaio perché non ha girato questa la domanda che si dovrebbe porre il direttore piu di noi. La scelta è stata sua di prenderlo anche se il Pordenone non è stato solo semenzato ma ha avuto accanto giocatori forti e competitivi.

  23. Ip Address: 93.147.252.96

    Catanese domenica non potendo vedere la partita del Catania ho visto quella del San Nicola ed i giocatori del Bari giocano con molto sufficienza e già si sentono in B. Pur meritando la vittoria per le azioni create alla fine hanno passato il turno per miracolo con un gol regalato dal portiere e con un arbitro che vedeva solo i falli della Paganese. Non sono io a dirlo ma lo stesso Cornacchini che a fine partita ha commentato che la squadra non potrà affrontare la C con questa mentalità ed a mio avviso, questo sarà Il punto debole del Bari. La mia convinzione che trattasi di un campionato interessante si poggia che il Bari per andare in B prima deve giocare e vincere contro tutti e con quella mentalità e con Cornacchini che non ha forse l’esperienza necessaria la distanza del valore della rosa si annullerebbe rispetto a quelle delle altre squadre che cercano lo stesso risultato. Tu hai la certezza che il Bari è già in B leggendo i nomi e costo dei giocatori mentre io metto in conto altre variabili che potrebbero stravolgere tutti i pronostici in quanto la storia conferma che certe situazioni non vanno mai sotto pesate. Il Catania ? sono convinto che se alcuni giocatori confermeranno quanto già visto farà meglio dello scorso anno e sarà lì a giocarsela insieme con le altre squadre e questa non è utopia o sfrenato ottimismo in quanto la storia dovrebbe insegnarci qualcosa e che magari potrebbe andare in B una squadra diversa del Bari e Catania.
    Lo Monaco ? due anni fa ci aveva quasi azzeccato e mancava solo qualche pedina per arrivare prima del Lecce ; lo scorso anno invece ha speso tanto inutilmente commettendo tutti gli errori possibili e su questo credo che tutti siamo d’accordo. Valuto invece in modo positivo che finalmente sia uscito allo scoperto senza più fare proclami e non continuando più ad illudere e per il fatto che gli acquisti e cessioni siano stati concordati con l’allenatore. Risulta evidente il cambio della strategia di comunicazione del Direttore e questo conferma che nella vita c’è sempre da imparare anche per chi si ritiene un esperto.
    Il numero degli abbonamenti del Bari somiglia molto a quello raggiunto l’anno scorso a Catania convinti di vedere la squadra in B o che in ogni caso salire era facile facile ed un ridimensionamento importante dopo una cocente delusione rientra nella normalità. I 2000 o 2500 mancanti non sono spariti nel nulla e tutto dipenderà dai risultati della squadra e proprio per questo motivo credo che Lo Monaco non farà certi ragionamenti che alla fine gli ricadrebbero addosso come delle travi.
    Mai scritto che Semenzato ha portato il Pordenone in B ma che sia stato uno degli artefici si, e cmq si fanno certi esempi per dare l’idea che certe cose nel mondo del calcio possono accadere. E’ successo a Martinez, Vargas e Maxi Lopez che a Catania erano campioni mentre fuori hanno deluso ed i Direttori sportivi delle quelle squadre che li hanno comprati non erano certo degli sprovveduti. Per quanto riguarda Di Grazia come raffronto non ho scomodato Ronaldo ma un normale giocatore del Catania che si chiama Sarno che guarda caso gioca nel suo stesso ruolo e di facile confronto.

  24. Ip Address: 79.26.197.208

    Vincenzo una piazza importante con alle spalle il Napoli di De Laurentis alla fine secondo me prevarrà sulle altre purtroppo. Si sapeva da l’anno scorso, per questo speravamo nella promozione anche facilitata dai due posti liberi. Quesr’anno Sarà più difficile e se non sarà il Bari, cosa che mi pare difficile, entrano da rafforzate Catanzaro e Reggina. Il fatto che non stiano facendo sfracelli per me è un segnale positivo perché vuol dire che hanno fatto una preparazione più proiettata per stare in forma dopo…..quando il Catania accuserà l’affanno come ogni anno cioè a marzo .
    Non credo che i vari Ciancio Rizzo e Angiulli siamo arrivati con esborsi importanti di denaro perché soldi non ce ne sono.
    D’Accordo con te che Sarno in forma e’ Un buon giocatore che non farà rimpiangere Di Grazia ma è arrivato a gennaio 2019 e ha saltato parecchie partite proprio perché è stato fermo e solo nelle ultime partite ha dato il suo contributo, comunque tardivo perché non avevamo esterni puri da poter far giocare per tutto il campionato anche ieri la crenedua di volersi provare di Russotto pur non avendo sostituti.
    Cambio di strategia tra direttore e allenatore? Uhm ci credo poco. Il carattere di una persona non si cambia e che cambi a più di sessant’anni mi sembra difficile.
    Vorrei che avesse anche un cambio di strategia con i tifosi perché quegli atteggiamenti che usa indispongono ma anche questo sarà difficile. La curva nord assente nell’amichevole col Cagliari la dice lunga su quest’aria che si respira.
    E ancora si deve iniziare a giocare.

  25. Ip Address: 93.147.252.96

    Catanese concordo con te sui tanti punti che hai toccato su uno però ti ricordo che per via delle note vicende con Tribunali e Lega tutti i nuovi contratti stipulati l’anno scorso sono stati depositati in Lega con i parametri della B. Rizzo, Ciancio, Angiulli e Marotta erano tra questi e sopratutto Angiulli ancora risulta uno dei più pagati. Spero che Rizzo e Angiulli saranno ceduti prima possibile anche sotto forma del prestito secco. Di solito non mi appiglio mai negli arbitraggi ma spero che il Bari con alle spalle De Laurentis venga trattato dal designatore come le altre squadre anche se ammetto che questo sarà difficile visto che è di Molfetta.

  26. Ip Address: 62.2.176.13

    LoMo non ha alcun rispetto verso i tifosi. E questo é una cosa certa.

    Perché guardiamo in casa altrui io non lo capisco. Il discorso é; riesce il Catania finalmente a fare il salto di qualità? Riesce il Catania finalmente a trovare un gioco che mette sotto gli avversari?

    In questi ultimi anni indipendentemente dagli avversari ci siamo rovinati sempre con le nostri mani. Non abbiamo mai avuto un gioco convincente e quando era il momento di vincere, puntualmente perdevamo!

    Vincenzo veramente i contratti sono stati depositati in Lega con i parametri della B senza che si era sicuri di salire? una cosa incomprensibile!

  27. Ip Address: 151.82.54.125

    Buon ferragosto a tutti ❤️💙

  28. Ip Address: 93.147.252.96

    Jamajama avendo già pagato l’iscrizione per la B e rilasciato anche fideiussione il Catania in quel momento poteva depositare i contratti solo nel contenitore della B con i loro parametri. Le società hanno l’obbligo depositare alla Lega, entro il termine di 10 giorni (non derogabile), i contratti stipulati con i calciatori. Non esistevano alternative per evitare tutto questo visto che non è ragionevole pensare che prima avrebbe dovuto aspettare l’esito delle sentenze con i campionati già iniziati da parecchie settimane.

  29. Ip Address: 84.227.169.140

    E non si va per via legale a chiedere il risarcimento dei danni?
    O era a scatola chiusa? Se era cosi allora posso capirlo e avrei fatto anche cosi.

    Ma queste regole come c***o sono fatte nel calcio italiani?

  30. Ip Address: 93.147.252.96

    Jamajama in ogni campo esistono esempi quasi simili. Fai conto che devi presentare un documento con marca da bollo dove ancora la normativa non è chiara se mettere una da 20 euro o una da 5 euro. Tu che hai necessità di presentare quel documento per non rischiare di presentare un documento nullo non hai scelta e metti quella da 20. Se dopo tempo risultasse che avresti potuto mettere quella da 5 euro nessuno mai ti rimborserà i 15 euro versati in più.

  31. Ip Address: 5.90.139.238

    Carusi intanto b ferragosto..passato volevo commentare quello che dice il corriere dello sport oggi in materia di mercato ct voto: 6 condivido manca almeno una mezzala…welbeck e dall oglio non lo sono…solo pinto non può tirare il carretto marchese ormai è alla frutta..capitolo attacco spero che curiale rimanga perché le punte in particolare Sarno soffre spesso di problemi fisici…che dire aspettiamo il campo ma a naso non la vedo squadra più forte dell’anno scorso….questo è il commento anche di molti opinionisti non solo il mio saluti a tutti

  32. Ip Address: 5.90.139.238

    Piccola constatazione quest’anno i tifosi hanno aperto gli occhi ….sono stanchi…per invogliati a fare l’abbonamento bisognava abbassare i prezzi come ha fatto la Ternana già 10 mila abbonati….plm invece cerca il tifoso solo x il …dinero..Non va bene tanto che anche io come altre persone stanno alla…..finestra…vediamo il campo e…..camplone…..b notte

  33. Ip Address: 158.148.173.66

    Buon ferragosto a tutti. Aurelio non credo che sia questo Catania più scarso di quello dell’ultimo campionato ma secondo me inferiore a quello di Lucarelli si .
    Attendo sul campo la risposta dei nuovi centrali e quindi non mi sbilancio.
    aspettiamo per giudicare ma per me è inferiore ad altre tre contendenti …..sempre sulla carta.

  34. Ip Address: 62.2.176.13

    Vincenzo quello che dici purtroppo in Italia é cosi. Io qui in svizzera cose cosi non li ho mai viste. Prima la regola e dopo il pagamento. E se cambia si é rimborsati…………………….
    Ma come sappiamo l’italia é l’italia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ragazzi lo scopo di LoMo é entrare nei play off. 😳 😳 ………………dunque speriamo bene

  35. Ip Address: 151.36.88.95

    Buongiorno a tutti ❤️💙 ciao jamajama hai detto giusto dall’Italia hai playoff

  36. Ip Address: 62.2.176.13

    Buongiorno ragazzi………………………………………………..

  37. Ip Address: 37.159.111.20

    Plm ha parlato…..squadra al completo in tutti i riparti….ha insistito nella forza dei lupi…..ma non ha detto che metà squadra è…..primavera comunque finalmente una partita…..vera b notte

  38. Ip Address: 151.57.50.165

    Buonasera a tutti ❤️💙
    1a giornata: Avellino-Catania (Domenica 25 Agosto 2019 ore 15.00)
    2a giornata: Catania-Virtus Francavilla (Domenica 1 Settembre 2019 ore 17.30)
    3a giornata: Potenza-Catania (Domenica 8 Settembre ore 17.30)
    4a giornata: Catania-Viterbese (Domenica 15 Settembre ore 15. 00)
    5a giornata: Monopoli-Catania (Domenica 22 settembre ore 15.00)
    6a giornata: Catania-Cavese (Mercoledì 25 Settembre ore 20.45)
    7a giornata: Reggina-Catania (Domenica 29 Settembre ore 15.00)
    8a giornata: Ternana-Catania (Domenica 6 Ottobre ore 15.00)
    9a giornata: Catania-AZ Piceno (Domenica 13 Ottobre ore 15.00)
    10a giornata: Vibonese-Catania (Domenica 20 Ottobre ore 15.00)
    11a giornata: Catania-Bisceglie (Mercoledì 23 ottobre ore 20.45)
    12a giornata: Catania-Bari (Domenica 27 Ottobre ore 15.00)
    13a giornata: Paganese-Catania (Domenica 3 Novembre ore 15.00)
    14a giornata: Catania-Sicula Leonzio (Domenica 10 Novembre ore 17.30)
    15a giornata: Catanzaro-Catania (Lunedì 18 Novembre ore 20.45)*
    16a giornata: Catania-Casertana (Domenica 24 Novembre ore 15.00)
    17a giornata: Rieti-Catania (Domenica 1 Dicembre ore 15.00)
    18 a giornata: Catania-Rende (Domenica 8 Dicembre ore 17.30)
    19 a giornata: Teramo-Catania (Domenica 15 dicembre ore 15.00)

    *Diretta su Raisport

  39. Ip Address: 62.2.176.13

    cosa farei senza di te Mexxican :mrgreen: 😛

  40. Ip Address: 151.43.6.109

    Buongiorno a tutti ❤️💙 ciao jamajama come stai sei pronto? 😁😁😁😁

 Lascia un commento

ATTENZIONE: I contenuti dei commenti rappresentano ESCLUSIVAMENTE il punto di vista dell'autore. Nei commenti e' vietato compiere o indurre a compiere qualsiasi tipo di reato, ed e' vietato Danneggiare, lesionare in alcun modo i diritti altrui. E che il commento non abbia contenuto razzista o sessista, non sia offensivo, calunnioso o diffamante. La Redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti che violino le precedenti regole a suo insindacabile giudizio. Gli IP sono registrati ed utilizzati in caso di controversie per intraprendere percorsi legali contro i molestatori.


(Richiesto)

(Richiesta. Non sarà pubblicata)

Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

su
giu