Carboni e Llama in Salastampa …

 Scritto da il 19 ottobre 2010 alle 21:37
Ott 192010
 

A Massannunziata in Salastampa prima dell’allenamento,  parlano Carboni e LLama.

Carboni:

“Ringrazio il mister per le belle parole avute nei miei confronti. Essere definito un leader mi riempie di orgoglio, soprattutto quando a dir ciò è una persona che ha giocato nel mio stesso ruolo, e ne comprende la delicatezza nell’assetto tattico.Il campo mi è mancato tantissimo. Purtroppo gli infortuni fanno parte della vita di noi calciatori, sono una consuetudine alla quale non ci si abitua mai. Spero già da domani di tornare in gruppo e, dopo alcuni test, di poter archiviare definitivamente l’infortunio a partire da giovedì.

DELLA PARTITA  GIOCATA CONTRO IL NAPOLI :

Col Napoli abbiamo disputato una buona partita, riuscendo ad arginare l’attacco più forte del campionato ed anzi, mettendo in difficoltà i partenopei con le nostre ripartenze. Avremmo meritato l a vittoria, ma purtroppo attraversiamo un periodo poco felice dove gli avversari fanno poco e segnano, noi produciamo tanto ma troviamo il goal, quando lo troviamo, con molta più difficoltà. Tutto ciò è comunque indice di star percorrendo la strada giusta. Il Calcio italiano è il più difficile del mondo, e lo dico con cognizione di causa avendo anche giocato in argentina ed in altri paesi. Ma anche il più bello.

DELLA PARTITA CONTRO IL GENOA :

Domenica ci aspetta un avversario difficile, il Genoa è composto da giocatori temibili ma non dobbiamo avere paura. Abbiamo giocato sempre bene in trasferta ma purtroppo abbiamo sempre raccolto meno di quanto meritato, sia a Verona che a Lecce.

DI GOMEZ, RICCHIUTI E MASCARA :

Secondo me la coesistenza di Gomez, Ricchiuti e Mascara non deve esser vista come un problema; possono giocare insieme ma, verificandosi ciò, soffriremmo di più in fase difensiva. Adesso che stiamo iniziando a trovare i giusti automatismi l’equilibrio deve essere la nostra priorità.

INFINE, ANCHE DI ATZORI :

Ritengo Atzori un tecnico preparato, che qua a Catania ha avuto solo sfortuna. Lo seguiamo ancora, gli siamo rimasti affezionati, e siamo contenti che a Reggio Calabria stia finalmente dimostrando il suo valore. Di Mihajlovic, invece, dico che è un grande uomo, nonostante il periodo nero che attraversa a Firenze non da’ segni di cedimento ed ha voglia di far bene. Mi auguro di poterlo incontrare tra due settimane a Catania, ma che non venga qua sperando di far riprender quota alla sua squadra..

LLAMA :

DEL SUO RITORNO IN CAMPO DOPO SETTE MESI :

“Non posso che esser contento dell’esordio in Campionato. Per sette mesi non ho parlato con la stampa aspettando solo questo momento che finalmente è arrivato. Già quando il Mister ha deciso di convocarmi la mia testa era rivolta solo alla partita, quando poi, nel secondo tempo, mi ha detto di iniziare a riscaldarmi, ero contentissimo.

“Ho giocato solo 15’ ma sono fiducioso di riprendere presto la miglior condizione. Intanto i miei compagni stanno facendo bene anche senza di me, siamo sulla buona strada e consapevoli di aver le potenzialità per disputare un campionato ricco di soddisfazioni. Sia contro il Lecce che contro il Napoli avremmo meritato di più; purtroppo è un periodo in cui ai nostri avversari basta far uno o due tiri in porta per segnare mentre noi dobbiamo farne il triplo dello sforzo.

DEL MODULO DI GIOCO :

“Il modulo di Giampaolo va benissimo per le mie caratteristiche; il 4-1-4-1 diventa 4-3-3 in fase di spinta quindi si discosta davvero poco da quanto visto già lo scorso anno. Non credo che il mio ritorno in squadra possa determinare nuove prove di 4-4-2, la squadra si muove bene così e sta trovando i giusti automatismi.

DELLA PROSSIMA PARTITA CONTRO IL GENOA :

“Genova è uno stadio che mi rievoca bei ricordi; ho segnato il mio primo goal lì, su punizione, contro la Sampdoria. Affrontiamo una squadra molto difficile, allestita con dispendio economico notevole e quindi fortemente competitiva.

  5 Commenti per “Carboni e Llama in Salastampa …”

  1. Ip Address: 85.41.235.41

    Buon pomeriggio popolo rossazzurro…..

    da quello che ha dichiarato Llama sembra che il Mister ha accantonato il suo modulo preferito (4-4-2)
    quindi avanti con il 4-1-4-1 e il 4-3-3
    speriamo bene ….!!!!!

  2. Ip Address: 83.103.74.24

    buon pomeriggio a tutti i catanisti.

    Sulla Cacchetta di oggi c’è un articolo su Maxi Lopez che la Rubentus vorrebbe acquistare e far giocare già a gennaio! 😕

    Abbattiamo il Genoa! 😈

  3. Ip Address: 151.33.45.5

    Buonasera a tutti.

    Cu voli stari sta’, cu non voli stari sinnipo’gghiri.

    Modulu ‘cca, modulu ddra’, modulo sutta ,e modulu supra. Ioca chisstu,e ghioca chiddru. Cu ioca ioca, comu si ioca ioca : l’impottanti e ca u Catania non si fa’ mettiri sutta!

    A Genova per vincere …

    FOZZA CATANIAAA!!!

  4. Ip Address: 95.239.35.4

    buonpomeriggio raga’!!!
    Speriamo che si sbagli la kakketta dello spork su Max Lopez!!!
    Ma ne parlano anche gli altri giornali nazionali, Mongibello che saluto, e se e’ vero andra’ via a Gennaio!!! 😡 😡 😡 Lo copriranno d’oro alla giuve!!! Se Max prende 800.000mila Euro piu’ benefict a Catania, aTorino minimo gli danno il doppio!!!
    Una bocca di fuoco in meno porca vacca!!! 😥 😥 😥
    Almeno giocano Antenucci piu’ Morimoto.

    Comunque e sempre liotru let’s GO!!! 😈 😈 😈

  5. Ip Address: 85.41.235.41

    dobbiamo vincere a genova….

    con i giocatori che abbiamo il Catania non deve temere nessuno….
    sono gli altri che ci temono, basta mettere i billi al posto giusto.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu