Carica Mihajlovic ”Ancora 4 punti”

 Scritto da il 27 marzo 2010 alle 17:06
Mar 272010
 

 Il tecnico degli etnei si avvicina alla salvezza: ”A Napoli non possiamo sbagliare, vogliamo vincere. La salvezza? Manca l’ultimo passo,  ma dipende tutto dall’Atalanta” 

Carica Mihajlovic ''Ancora 4 punti''

 

CATANIA – Il Catania ci ha preso gusto. Dopo essere uscito dalla zona calda della classifica grazie a prestazioni di alto livello, come contro l?Inter e la Fiorentina, i rossoazzurri domani cercheranno di fare punti anche sul difficile campo del Napoli.

”NON SBAGLIARE A NAPOLI” – L’obiettivo del tecnico Mihajlovic è non perdere al San Paolo per arrivare poi a giocare il derby con il Palermo, nel weekend di Pasqua, con assoluta tranquillità. Giocare tre volte in una settimana è dura. Ma Mihajlovic sottolinea che “neanche il Napoli è abituato a giocare tre volte a settimana. Loro hanno giocato l’ultima gara spendendo molte energie. Inoltre hanno anche avuto un giorno in meno per recuperare. Non vogliamo cercare alibi. Entrambe saremo stanchi, ma loro potrebbero esserlo di più. Contro il Napoli scenderà in campo la migliore squadra possibile. Non aspettatevi turnover, al derby ci penseremo dopo la gara di Napoli. Se dovessi pensare a diffidati, oltre che agli infortunati, giocherei io. Conosco l’atmosfera del San Paolo, gli spettatori vogliono una vittoria. Sarà una partita di grande sacrifico per noi, ma come facciamo ogni settimana ci siamo preparati per essere pronti a colpirli nei loro punti deboli. Il nostro obiettivo è poter disputare il derby per festeggiare la salvezza in caso di vittoria, quindi contro il Napoli non possiamo sbagliare. Sarà importante mantenere alta la concentrazione in difesa e colpire con aggressività in avanti. Noi dobbiamo salvarci e ci sentiamo molto motivati”.

”DIPENDE DALL’ATALANTA” –
Sinisa Mihajlovic ha fissato la salvezza a quota 39-40 punti. “Ci sono ancora 8 partite – ha detto il tecnico – la quota salvezza può variare secondo quello che faranno le squadre sotto. Molto dipenderà da quello che riuscirà a fare l’Atalanta. Noi dobbiamo ancora fare l’ultimo passo. Nessuno, nemmeno noi, avrebbe immaginato un Catania capace di salvarsi con anticipo. Ci servono ancora 4 punti. Fino a quel momento non possiamo permetterci di rilassarci”.

LA FORMAZIONE – La formazione vedrà confermato il 4-3-3, con ancora qualche dubbio che il tecnico scioglierà solo nelle ultime ore che precedono il match. Dubbi in difesa. In porta andrà Andujar, con Silvestre e Terlizzi coppia centrale. Dubbi sulle fasce: a destra dovrebbe andare Alvarez con Augustyn confermato a sinistra. In mediana Carboni potrebbe tornare a vestire la maglia da titolare con Biagianti inizialmente destinato alla panchina. Accanto a lui saranno schierati Izco a destra e Ricchiuti a sinistra. In attacco confermati Martinez e Mascara rispettivamente a destra e a sinistra di Maxi Lopez. (27 marzo 2010)

  30 Commenti per “Carica Mihajlovic ”Ancora 4 punti””

  1. Ip Address: 151.33.43.84

    riporto dall’altra pagina.

    chiarezza-iù ci criru -5 (65.49.2.24) 27 marzo 2010 alle 17:29 #

    Caro Catanista
    Tra Mazarri e De Laurentis non sò chi mi è più antipatico ma sa spaciunu!!!!hahaha

    catanista60 (151.33.43.84) 27 marzo 2010 alle 17:31 #

    c’e’ da dire pero’ che almeno De laurentis “Quacche fimmi l’ha fattu!”…
    ahahahahahaha

  2. Ip Address: 85.41.235.41

    mi sa che ha ragione Chiarezza la salvezza è a 39 – 40 punti ma dipende dall’atalanta ???????

    con 4 punti siamo salvi……

    ho dato un occhiata alla classifica ho notato che il parma con 41 punti è decimo quindi basta vincere 2 partite che li piombiamo addosso mamma mia se si realizza il nostro sogno quello che abbiamo sostenuto tutti che il catania può arrivare al decimo posto… questa sarà la più grande soddisfazione che la squadra mi può dare …………..

    ———————————FORZA CATANIA——————————

  3. Ip Address: 85.41.235.41

    Catanista ti rendi conto di quello che ho scritto ????????

  4. Ip Address: 151.33.43.84

    Secondo me la quota salvezza sara’ piu’ bassa, e il Catania quest’anno battera’ il record di punti fatti dall’innominato … 🙂

  5. Ip Address: 85.41.235.41

    come ho scritto prima dipende dall’atalanta !!!!!!!

  6. Ip Address: 151.33.43.84

    Salutiamo i nostri amici rossazzurri collegati dagli stati uniti e
    dall’australia …

  7. Ip Address: 65.49.2.24

    Si ma minchiati di film..so patri si ca era bonu|||
    U prossimu film “Natale a Catania” Protagonista Mascarinho!!!! Record d’incassi

  8. Ip Address: 85.41.235.41

    ci sentiamo dopo vado a vedere roma-inter
    ciao a tutti …..

  9. Ip Address: 65.49.2.24

    Ora mi viru 2 squadre che il Catania ha battuto l’Inter e la Rometta, si picchi macari cu inni vincemmu!!!u calcio d’angolo non c’era!!!!!

  10. Ip Address: 151.33.43.84

    joe
    e fratelli rossazzurri tutti. Nei miei pensieri non c’e’ ne’ l’atalanta ne’ altre squadre.

    Il Catania e’ fuori dalla lotta per la salvezza!

  11. Ip Address: 94.163.40.117

    buon pomeriggio a tutti pari e tutta la new star. ben tornato a catanisinatu a unni ti ni isti in letargo?
    copy:

    catanista60
    (151.33.43.84)
    27 marzo 2010 alle 17:40 #

    Secondo me la quota salvezza sara’ piu’ bassa, e il Catania quest’anno battera’ il record di punti fatti dall’innominato

    anch’io la penso come catanista , secondo me la societa gli a dato 2 obiettivi da raggiungere ,il 1° la salvezza e il 2°di superare il record di punti dell’anno scorso,cosa che e ben fattibile, se guardate le partite che verranno ,dopo napoli palermo e milan abbiamo 2 scontri diretti ,il primo in casa con il siena e il secondo a livorno………. ma intanto pensiamo al Napoli che è un osso molto duro ma non più duro del nostro Sinisa!

  12. Ip Address: 94.163.40.117

    Scusati e -5

  13. Ip Address: 94.163.40.117

    Mario,Joe,pippo ce posta per voi…………………..

  14. Ip Address: 151.33.43.84

    ciao matteo

    ho guardato il primo tempo della sfida scudetto.
    1°Domanda: ma vi rendete conto che il Catania ha giocato alla pari con queste due formazioni?
    2° domanda : ma pensate veramente che abbiamo una squadra che debba preoccuparsi della lotta salvezza?

    PS Matteo non ho ricevuto nessuna mail …

  15. Ip Address: 80.181.176.197

    Raga’!!!
    Domani sara’ una partita durissima!!!
    Senza Alvarez, Capuano, Carboni e Potenza!!!
    Spero che i loro sostituti giocano al meglio!!!
    Saranno “azzi amari” ma spero che i nostri ragazzi ci regalano un pomeriggio meraviglioso!!!

    Vamos Catania!!!

  16. Ip Address: 94.163.40.117

    ciao mario hai ragione ho mandato il messaggio ma non è partito perche troppo grosso,ci riprovo…….

  17. Ip Address: 94.163.40.117

    Mario con l’inter non abbiamo giocato alle pari , a me sono sembrati inferiori ,e infatti il risultato di 3-1 lo conferma.
    la roma invece ce l’ha rubata ,e li abbiamo giocato alla pari alla pari……..

  18. Ip Address: 94.163.40.117

    e sono convinto che l’inter lo scudetto lo ha perso a CATANIA e questa E UNA GROSSA SODDISFAZIONE UN DOPPIO CLAMOROSO AL CIBALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  19. Ip Address: 151.33.43.84

    Siamo temuti dai napoletani …

    Iniziamo il nostro giro di “ opinioni 2.0 .” dal sito Tuttonapoliforum.net . Il Catania, come si legge nel post prepartita, è addirittura più temuto della Juventus battuta giovedì scorso: “Facciamo attenzione, il Catania è più forte di questa Juventus”, “ Il Catania è più forte della Juventus ma dovrebbe avere qualche motivazione in meno ormai …. da non sottovalutare, sarà una gara da giocare con umiltà ed intelligenza”, “Dovrebbero venire a Napoli sazi…noi dobbiamo stare molto attenti, all’andata facemmo una delle peggiori partite del campionato”. Molti i giocatori temuti della compagine di Mihajlovic: “ Sono bravissimi a chiudersi a lucchetto . Hanno quel Carboni e quel Biagianti che sono più difensori che centrocampisti”, “Occhio alle folate di Martinez, e meno male che Llama è infortunato!”, “ Mascara è un genio di poco inferiore al nostro Lavezzi. Se li avessimo tutti e due in squadra ci sarebbe da divertire al San Paolo ”. Ma il tifoso si sa è molto “sognatore”, e anche a Napoli c’è chi sogna la qualificazione in Champions League: “Vincendo, e bene, con il Catania, si parte per il rush finale con 48 punti. Il periodo di sfiga è finito; le squadre di Mazzarri in primavera chiudono in ripresa; abbiamo 3-4 elementi che devono e vogliono fare sfracelli (Pocho-Quaglia-Hamsik), più una serie di calciatori tesi alla riconferma”, “ La champions è sicura a 60 punti… 55 sicuro europa league , se in 8 partite facciamo 10 punti (il minimo) avremo buone opportunità di qualificarci per l’europa league, se facciamo 15 punti in 8 partite (difficile ma non impossibile visto il calendario) alte sono le possibilità per la champions, “per andare in Champions dobbiamo stare almeno un punto sopra al Palermo, visto che nella classifica avulsa stiamo sotto ma comunque, volete sognare e sognate, ma non ci facciamo troppe illusioni”. Nessuna illusione di facile vittoria napoletana per domenica, please…

    Altro forum “caldo” del tifo partenopeo è Napolicalcio.net . I commenti sono tra i più vari, ma quasi sempre riferiti al sogno Champions: “ Meglio che per altre 3-4 giornate stiamo zitti e pensiamo a mettere punti in saccoccia … poi, se è possibile, vedremo, perchè ora è troppo una caciara lì in alto, e l’ultima volta che era così e c’eravamo noi quarti, ossia 2 mesi fa, ce la siamo vista nera poi, quindi… shhhhhh… pensiamo a vincere sul Catania, stop”, “C’è la giochiamo con Palermo e Samp fino alla fine, anche se la Samp ha il calendario più difficile”, “Noi abbiamo il calendario migliore forse ma bisogna sempre vedere come ci arrivano le avversarie e quanto la presenza o l’assenza di obiettivi incida positivamente o negativamente sui giocatori che spesso sono fin troppo tesi”. Pochi ancora i commenti sul Catania: “ Hanno sterzato decisamente con Mihajlovic, ma hanno il derby fra pochi giorni, si limiteranno un po’ ”, “Abbiamo tutte le qualità per batterli, basta non farci prendere troppo dall’ansia da risultato”, “Uagliò, è il momento di fare questi tre punti, il Catania non può farci paura!”. Uaglioni napoletani, non siamo mica non all’altezza di voi!, in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi (come direbbe un pessimo cantante del nostro tempo) …

  20. Ip Address: 65.49.2.23

    Mi dispiace che la Roma abbia vinto..Perrotta e De Rossi vergognosi come sempre,
    Ma a cosa ca mi scioccau e viriri u Picuraru su Dhalia…pinsai “a si t’abbiaunu fora prima unni puteumu esseri” Come sempre pari scantatu quannu parra|||

  21. Ip Address: 94.163.40.117

    mario non sono riuscito a mandarti un video che avevo fatto a verona………..
    anche a joe e mongibello.

  22. Ip Address: 151.33.43.84

    ma picchi u picuraru fa u commentaturi su dhalia ? ahahahahahaha

    comunque caro vittorio, ancora non h perso le speranze per vedere il Catania all’8° posto … 😀

  23. Ip Address: 151.33.43.84

    non ti angustiare Matteo, vedrai che troverai il modo …

  24. Ip Address: 88.64.182.35

    a quanto pare l’arbitro di palermo bologna
    u mannanu a farisi a spisa in quakke
    supermekkato di zamparini
    ma stu palemmo se ci levi miccoli non vali nenti
    ma comu fannu a essiri o 4 posto Mah chisti si ca su misteri

  25. Ip Address: 87.11.134.37

    buonasera a tutti i tifosi rossazzurri dei 4 continenti. ciao joe mario matteo lux chiarezza e tutti gli altri che scriiveranno.
    onestamente il napoli non mi e’ antipatico, ma lo e’ molto il suo presidente, quindi una nostra vittoria mi farebbe godere come un riccio

  26. Ip Address: 79.0.18.161

    ciao a tutti…..

    Lux non sono d’accordo con te anzi ti posso dire che il palermo a fatto una bella gara ha 2 giovani in campo che sono molto pericolosi pastore e Hernandez a catania bisogna radoppiare la marcatura…. sono molto veloci.

    e vero che d’avanti la porta hanno sbagliato molto !!!!!!

    sarà una bella gara al massimino…..

    intanto pensiamo al Napoli che secondo me è meno forte del palermo ma noi dobbiamo fare risultato per scavalcare il bologna che è rimasto 35 punti…..

  27. Ip Address: 88.64.182.35

    vinto il palermo 3a1 però torno a dire
    hanno una difesa perforabbile il portiere acchiappapassuluni
    due cose bisogna fare fermare col raddoppio di marcatura miccoli
    e mettere liverani in condizione di non fare lanci fatto questo c’é li possiamo mettere tranquilamente in saccoccia

  28. Ip Address: 88.64.182.35

    au joe che che abbiamo le stesse idee ?
    sei d’accordo sulla mia secondo scritto ?

  29. Ip Address: 88.64.182.35

    si ma i due menzionti da te non li vedo così pericolosi
    mentre invece i veri pericoli vengono tutti da miccoli e dai lanci di liverani non lo so ma a me questo palermo non mi a fatto saltare dalla sedia
    devo insistere se questa è la quarta del campionato a livello europeo
    siamo a un livello mediocre fidati

  30. Ip Address: 79.0.18.161

    eccomi, per me il palermo è pericoloso con miccoli liverani pastore hernandez semplicio ect…….

    è una squadra molto veloce in contropiede…..

    comunque con questo la ns. partità ce la possiamo giocare benissimo siamo pericolosi anche noi….

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu