Casertana-Catania 1-0

 Scritto da il 2 settembre 2017 alle 21:25
Set 022017
 

Il Catania esce sconfitto da Caserta con una Prestazione incolore sul piano del gioco in una gara molto equilibrata tra le due squadre. Partita decisa da un tiro cross beffardo di De Rose che lascia di sasso la difesa rossazzurra e Pisseri.
Tanti moduli di gioco proposti da Lucarelli che non hanno servito a ribaltare il risultato.
Nel finale di gara, con l’ingresso di Zè Turbo, il Catania si è reso più pericolosi in zona gol con due tentativi di Russotto non andati a buon fine.

Lucarelli: Avevo chiesto un Catania con un unico volto sia in casa che in trasferta. C’è qualcosa che forse sto sbagliando anche io. Con più fame e cattiveria potevamo vincerla e invece commentiamo una sconfitta. Non abbiamo attaccato gli spazi come dovevamo, meno cattiveria e voglia di vincere. Non abbiamo giocato per mezz’ora, sbagliando dei passaggi facili con giocatori di caratura tecnica superiore. Con una squadra di metà classifica potevo essere soddisfatto della prestazione, ma io alleno il Catania. O si fa come dico io o qui non si fa più avanti.

  70 Commenti per “Casertana-Catania 1-0”

  1. Ip Address: 87.15.248.188

    Ecco ci risiamo, senza piglio e con grande confusione. Ma quando si tornera’ in serie B. Ma…..

  2. Ip Address: 87.15.14.84

    cosa vuole dire Lucarelli con le sue parole che gli impongono cosa fare

  3. Ip Address: 178.39.222.16

    Parla parla Lucarelli
    qualche calcio in culo? Tu li alleni!!!!!
    2 partite imbarazzanti!
    E volete andare in B?

  4. Ip Address: 87.15.248.188

    Non capisco perche’ non c’e’ fluidita’ di manovra e in contropiede non si va mai ansi lo subbiamo sempre noi. Che delusione…..

  5. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:3075:e3af:8b97:28a9

    Non ho parole per commentare questa partita, solo tantissima delusione. Quest’anno finalmente eravamo partiti senza penalizzazione, a non farci perdere l’abitudine ci ha già pensato la nostra squadra………… ( – 5 ) Lucarelli “c’è qualcosa che forse sto sbagliando anch’io” (Certamente) Buona nottata a tutti

  6. Ip Address: 87.15.248.188

    La squadra c’e’ non esprime gioco.E ora di finirla di fare le preparazioni a torre del grifo. Ellenatore …..diamo fiducia, ma cosi non va, non e’ possibile perdete cosi senza gioco. Anche perdere con 5 pali e 2 traverse sarebbe stato di auspicio per il proseguo de campionato.

  7. Ip Address: 151.37.79.94

    Sono prestazioni che non lasciano spazi a speranze ed illusioni ! Eravamo partiti senza penalità ed ,adesso , la squadra con due partite vergognose si trova già distaccata ! Ci si prova a dirsi : quest’anno qualcosa è cambiato , ma che cosa ? Siamo sempre a commentare il non gioco ,nessuna personalità, poca velocità , ! Si subisce sempre ed i commenti di fine partita sono sempre gli stessi ! Dove vogliamo andare così ? Non parlate più di serie B ,perché non si va da nessuna parte !

  8. Ip Address: 109.45.2.124

    Carusi scusatemi, non voglio fare quello della serie io lo avevo detto. Ma per andare in serie B ci vuole un allenatore capace, non uno che nella sua breve carriera già ha collezionato più esoneri che conferme.
    Buona notte e forza Catania a tutti

  9. Ip Address: 87.19.55.135

    Ragazzi tanta delusione. Sono andato a vedere la partita al Pinto certo che avremmo fatto man bassa di una casertana assemblata in questi ultimi giorni di calciomercato e che giocava senza la punta titolare. Nel primo tempo loro erano timorosi convinti solo di vendere cara la pelle. Semenzato aveva praterie e non le ha sfruttate e Lodi al di sotto delle sue possibilità . Nel primo tempo per scaldarsi Pisseri faceva le flessioni al limite della sua area. Si avvertiva però che non c’era corsa e il centrocampo diventava così lento e prevedibile. Delusione anche caccetta e fornito ma anche di Grazia. Nel secondo tempo mi aspettavo subito dei cambi con l’inserimento di gente che corre e invece e’ entrato Mazzarani un altro lento e inconcludente . Non mi parlare di moduli!!!!!!! Con questa. casertana di oggi si doveva vincere e invece ci specchiamo immaginandoci a fare il tichitaka dei passeggetti avanti ed indietro atteggiandici a squadra superiore con molti che si specchiano sulle medaglie degli anni che furono . Il fondi prima e adesso la casertana ci hanno insegnato come si gioca in serie c. Velocita, tiri in porta e gioco semplice. Tre qualità che ci mancano . Bravo Gianni 57: le ultime parole di Lucarelli invitano ad una profonda riflessione

  10. Ip Address: 5.90.155.61

    Nonostante tutto sono stato a caserta sono avvelenato una cosa sottolineo i tifosi della cas.na alla fine cantavano andrete in serie….a non ho parole una cosa mi è stata chiara fin d’ora……lucarelli non è da catania b 🌃

  11. Ip Address: 5.90.155.61

    Ah dimenticavo se lucarelli vuole vedere qualche gol facesse giocare più spesso correia in 5 minuti hs fatto 2 giocate da campione ….lunica mossa giusta …..carusi ca nu cambia nuddu lucarellu avi na pignata….

  12. Ip Address: 151.57.27.78

    Buongiorno e buona domenica a tutti siamo alle solite discussioni non cambia niente solite minestra riscaldata, mha

  13. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:f495:43d7:94af:6cab

    Certo che giocare e perdere contro Piripicchio & co…… 😥

  14. Ip Address: 178.39.222.16

    Ragazzi

    Io come al solito ci perdo 30 euro. Ma quelli che si comprano l’abbonamento o/e vanno in trasferta anno dopo anno?
    Chapeau a tutti questi tifosi!
    Io dopo 4 anni della solita minestra mi sono rotto. Rigoli ieri ha vinto……… e dire che era lui il male del Catania……
    Lucarelli parla di meno, che ci fai più figura. LoMo almeno ancora non L’ho sentito!

    Mexxican spero che hai festeggiato lo stesso

    Saluti a tutti

  15. Ip Address: 93.37.178.125

    Buongiorno ai fedelissimi di questo sito. Che delusione dopo le belle parole della vigilia! Ho fatto l’abbonamento su sportube illudendomi di vedere la mia squadra imporre il proprio gioco! Ma nn è così! Stessa solfa! Mi sorge il dubbio che TDG è nocivo per gli atleti! Che ne pensate…

  16. Ip Address: 178.39.222.16

    TDG é spettacolare! Sono i giocatori che sono dei somari! Incluso Lucarelli🐴

  17. Ip Address: 87.19.55.135

    Jamajama scusami se dissento: un allenatore amalgama la squadra che qualcuno mette a sua disposizione. Secondo me Il gruppo ha risentito dell’ ultima giornata di calciomercato. Tre giocatori che avevano fatto bene con il loro allenatore a Messina fatti fuori magari senza interpellarlo. Comunque questa è la seconda di campionato. Occorre e dobbiamo avere fiducia . Io non mollo

  18. Ip Address: 78.15.9.23

    Stanotte ho dormito malissimo perchè mi aspettavo di vedere una partita diversa da quella vista ieri sera ma anche per cercare di capire cosa intendeva dire Lucarelli con la frase sibillina “Noi durante l’estate ci siamo preparati in un modo ma dopo il mercato qualcosa è cambiato e adesso dobbiamo cercare di valorizzare i centrocampisti che ci sono rimasti”. Lucarelli intende forse dire che qualche calciatore che già avevamo l’anno scorso sperava nella cessione o nella riconferma e finito il calciomercato si è sgonfiato ? oppure che secondo i suoi piani aveva dato al 100% le chiavi del centrocampo a Da Silva ed ora sarà costretto valorizzare i centrocampisti rimasti ?
    Se questa frase fosse riferita a uno o più calciatori dell’ano scorso che ieri sera sono scesi in campo si potrebbe anche capire chi sono ed agire di conseguenza, se invece fosse riferita alla seconda ipotesi il discorso diventa molto più complicato perchè significherebbe che dovrebbe inventarsi un centrocampista nonostante che tutta la rosa sia formata al 60 % di centrocampisti, se fosse questa la sua idea PLM sicuramente non la prenderà molto bene.
    Rimugino ed ho batterie scariche.

  19. Ip Address: 151.18.95.24

    ci risiamo ancora con la maledizione del fuori casa…siamo alle solite imprecazioni…solite giocate che in tre anni che si perde fuori casa non a insegnato nulla..a nulla serve i cambi di allenatore..a nulla serve il ritiro anticipato..i commenti di palazzo di vendetta non sortiscono il dovuto..insomma la solita trippa per gatti..e pensare che lomo incoraggia di fare ‘l’abbonamento a tutta forza..io mi guarderei bene il portafogli..su un pricipio fondamentale prima vediamo i risultati sul campo..e una squadra che lotti veramente per la promozione..allora si potra’ pensare di andare allo stadio e quant’altro..i proclami di lomo senza un vero presidente con gli attributi..non servono a nulla ..in campo ci vanno gente che dice di saperla lunga..non ci vanno le chiacchere da bar..e sempre il solito discorso che porto da anni fuori casa ..e un vero disastro..ogni volta che si parte..in casa magari si vince qualche partita e allora si spera che fuori si vinca..macche’…si cambiano gli allenatori giocatori..ma la solfa e sempre quella…purtroppo ce’ gente che fa la statuina in campo ….sperando nei miracoli altrui…..

  20. Ip Address: 5.90.147.81

    Carusi siamo alle solite x me il motivo è e lho visto ieri sera che i giocatori sono scarsi atleticamente oltre quelli fuori forma x problemi fisici vedi ripa biagianti marchese si è visto nuovamente una squadra di gente che non corre x non parlare della difesa che x me è più scarsa dell anno scorso in particolare ripeto tedeschi alla prima azione infilato come il burro dopo il gol gli attacchi ci sono stati ma sterili l unico che è riuscito ad arrivare sottoporta russotto sulla dx e turbo sulla sx poi zero mi chiedo ma a t d grifo sti iucatori cosa hanno fatto e poi ancora esperimenti con fornito e mazzarani basta basta lucarelli susati un saluto a tutti vincenzo cosa dici non ti sei pronunciato….ancora stai davanti alla 📺. ….

  21. Ip Address: 5.90.147.81

    Ciao vincenzo ho letto ora il tuo mess. Vedo che anche te condividi 👋

  22. Ip Address: 151.35.87.211

    Caro Vincenzo ,se tu hai le batterie scariche ,ti posso dire che io le ho talmente cariche , che , scusami l’. espressione poco fina, mi fanno girare come un elicottero certe cose ! Perché? Perché non si riesce a capire cosa non va in questa nostra benedetta squadra ! Avrai letto i commenti ( nel’ archivio ) degli ultimi due anni , ! Cambiano i giocatori , cambiano, gli allenatori, e noi stiamo a dire le stesse cose e cioè , campionati iniziati con i giocatori alllenati dal punto di vista atletico davvero male , in località calde poco ossigente(. hai hai quella struttura di Torre del grifo , divenuta,adesso, una palla di piombo per la società ) , giocatori già stanchi fin dall’ inizio, allenatori frastornati che parlano , parlano e non sanno neppure che cosa dire ! A proposito le due ipotesi da te fatte Vincenzo, possono essere entrambe valide ! Ma cosa succede in questa società dove giocatori validi altrove ,diventano brocchi da un giorno all’ altro respirando aria rosso azzurra ? Un maleficio? Penitenze che si debbono scontare per i troppi sbagli e fesserie fatte dai responsabili negli anni passati ! Ma succedono queste cose nelle altre società ? O,tutto ciò è una caratteristica peculiare ( ne faremmo volentieri a meno ) di questa nostra , bella ,assai amata da tutti noi ma molto molto sfortunata e disgraziata,! Ieri,il mio amico Filippo mi diceva che era avvilito ! A me , sinceramente ,mi continuano a girare i cosiddetti !Amiamo moltissimo la nostra squadra, tutti, ma come vedete ognuno di noi è scocciatissimo e reagisce secondo il proprio carattere !

  23. Ip Address: 78.15.9.23

    Cari amici come immaginavo pare che il caso sia scoppiato e questo significa che c’è uno scollamento tra società e Lucarelli, quest’ultimo sentiva la coperta troppo corta in difesa e la società ha provveduto a prendere Blondett, adattava con scarsi risultati nella parte sinistra della mediana Di Grazia e Mazzarani che non sono mancini naturali ed è stato preso Fornito ed infine la società ha fatto benissimo mettere in tribuna Da Silva perchè voleva emulare Calil.
    Le dichiarazioni di Lucarelli prima della partita di Caserta erano di tutt’altro genere parlava di 24 titolari quindi sembrava che lui fosse in sintonia con l’operato della società; dire quelle parole dopo la sconfitta significa che lui senza Da Silva non è in condizioni di gestire questo gruppo come vorrebbe la piazza (per me questo suo pensiero è una solenne fesseria). Se Lucarelli ha le palle veramente deve dire subito alla società che con questa squadra secondo lui non si va lontano e poi sarà la società a riflettere su come muoversi.
    Il preparatore atletico Bartali intervistato sullo specifico se era opportuno fare la preparazione in altri posti piuttosto che a TDG ha risposto in modo professionale che non c’è alcuna differenza ed io credo più al serio professionista che al resto, questo suo pensiero viene confermato dal fatto che il Siracusa ha fatto la sua preparazione a Palazzolo Acreide e non nelle alpi del Trentino alto Adice.
    Sono veramente molto incavolato.

  24. Ip Address: 87.15.248.188

    Io ribadisco ancora piu’ convinto basta ritiro a torre del grifo, bisogna andare a Brunico , Pinzolo posti di altura e poi fare almeno 3/4 partite di cartello fuori casa.
    Questo non solo crea amalgama , crea abitudine a giocare fuori casa, ossigeno. Quest anno non penso andremo in B anche se e’ presto. Dai il prossimo quando non ci saranno piu’ le spese per Calil forse la societa’ rossoazzurra avra’ i soldi per fare una bella preparazione e vincere il campionato.

  25. Ip Address: 87.15.248.188

    Penso ancora piu’ convinto basta ritiro a torre del grifo, bisogna andare a Brunico , Pinzolo posti di altura e poi fare almeno 3/4 partite di cartello fuori casa.
    Questo non solo crea amalgama , crea abitudine a giocare fuori casa, ossigeno. Quest anno non penso andremo in B anche se e’ presto. Dai il prossimo quando non ci saranno piu’ le spese per Calil forse la societa’ rossoazzurra avra’ i soldi per fare una bella preparazione e vincere il campionato.

  26. Ip Address: 151.66.133.19

    Ma che serie B diretta!!! Cambia l’allenatore , cambiano parecchi giocatori, …ma la solfa stranamente è sempre la stessa! Sembra che qualsiasi nuovo giocatore celebrato venga a Catania di colpo diventa una schiappa! Personalmente ho rivisto la partita dello scorso campionato Juve Stabia -Catania ebbene Ripa sembrava un diavolo scatenato …da noi è già quasi un mese e ancora è al 40/50% .continua poi imperterrita la trasfertite acuta degli ultimi 4 anni…niente da fare in trasferta non si vince ….sembra una maledizione che perseguita questa squadra! Per via che partiamo senza penalizzazioni al massimo si può asirere ai play off!

  27. Ip Address: 178.39.222.16

    Ciao cataneseanapoli

    Io LoMo non é che lo sopporto tanto (é troppo spocchioso) ma Lucarelli in due mesi non é riuscito a fare una squadra che corre! Non dico che sappia giocare ma che corre!!!!!!
    dire ho 24 titolari é dopo piangere che Da Silva (tra l’altro abbastanza scarso) non ci sia più a me fa ridere.
    Se é un allenatore con le palle a LoMo lo mette al suo posto e la squadra la farebbe lui e non LoMo. L’anno scorso si sparlava di Rigoli, Lucarelli dopo le parole di ieri per conto mio si squalifica da se!
    Spero che si riprende al più presto senno LoMo lo caccia subito subito!

    Saluti a tutti

  28. Ip Address: 78.15.9.23

    Veramente le squadre le fanno i direttori sportivi e gli allenatori “se bravi” dovrebbero far emergere la qualità migliore di ognuno dei giocatori secondo le loro caratteristiche naturali e poi riuscire ad assemblare il modulo più adatto al materiale che ha a disposizione. Faccio l’esempio di Di Grazia, il ragazzo riesce a fare le cose migliori solo quando gioca a destra come attaccante, inutile metterlo come mediano sinistro perché istintivamente è portato ad accentrarsi e mai andare in verticale verso il fondo sinistro, stessa cosa dicasi farlo giocare come mediano destro o esterno perché non è molto propenso a difendere e perde lucidità. Pertanto, Di Grazia riesce a dare il meglio di se stesso solo con il modulo 4 3 3, con altri moduli meglio farlo partire dalla banchina e farlo entrare a partita in corso. Altro esempio Mazzarani se gioca negli ultimi 35 metri diventa un valore aggiunto perché riesce a vedere la porta ed ha qualità di palleggio ma con compiti di rientrare o attaccare gli spazi non combina niente. L’allenatore bravo dovrebbe anche capire se un calciatore è adatto ad entrare a partita in corso, tantissimi calciatori se giocano dall’inizio riescono a dare il meglio ma se entrano a partita iniziata non combinano nulla o viceversa
    Lucarelli ha il dubbio se ha commesso errori, Catanese che non si limita solo a guardare la partita ha già intuito dove sbaglia, l’altro giorno disse meglio cambiare il modulo a 4 3 3 ieri con quella frase che Semenzato aveva praterie a disposizione ha completato questo suo pensiero che corrisponde al mio. Lucarelli non potrà fare esprimere al meglio questa squadra con il 3 5 2 semplicemente perché gli esterni che ha usato fino ad ora come caratteristica individuale non sono adatti, cioè Semenzato e Djordjevic non riescono a diventare attaccanti aggiuntivi come dovrebbero fare gli esterni fluidificanti e nello stesso tempo aiutare i tre centrali perchè loro riescono a fare solo la fase difensiva Esposito e Manneh forse riuscirebbero ma tutti e due insieme sarebbe rischioso utilizzarli perché ancora non hanno molto esperienza ma alternati sicuramente riuscirebbero a fare aprire meglio le difese avversarie.
    Lucarelli con quella frase ha fatto una entrata a gamba tesa perché se la squadra non rende la colpa è solo sua, i calciatori ci sono e sono tanti sta a lui cercare le soluzioni più adatte per fare emergere le loro qualità migliori.

  29. Ip Address: 5.90.147.81

    Cari amici io già con il troina ho visto che le cose non quadravano mi sbaglierò ma il manico è l allenatore ieri tanta confusione prendiamo gol e x pareggiare chi entra ripa e mazzarani in ritardo di condizione entrambi oggi lucarelli lho visto irrigidito verso plm carusi lucarelli se perde domenica va a 🏠 fidatevi e sono sincero se vuoi andare in b devi prendere un buon allenatore mi spiace lucarelli non lo è. ..b 🌃

  30. Ip Address: 5.90.147.81

    Scusate amici ho letto ora un intervista del mister per 6 partite giochiamo senza punte curiale e ripa sono scarichi…..ma curiale non era un campione….ripa va bene ma stu curiale che ha fatto a torre….ma ieri perché li ha schierati? Meditate b 🌃

  31. Ip Address: 109.45.0.52

    Anch’io sono convinto che la squadra non sia scarsa. Ma come dice Vincenzo è l’allenatore che deve capire come usare al meglio gli uomini che ha a disposizione. E purtroppo lucarelli, come tutti quelli che lo hanno preceduto negli ultimi 4 anni, non è cosa, non lo dico io, ma il suo curriculum. Sarebbe ora di finirla di risparmiare sempre sull’allenatore e fare poi le figure di m… a cui siamo abituati da 5 anni. Buonanotte

  32. Ip Address: 78.15.9.23

    Lucarelli da uomo che ha vissuto di solo calcio dovrebbe sapere che certe frasi non si dicono mai in forma pubblica, se aveva qualcosa da dire alla dirigenza doveva farlo dentro una stanza chiusa e sigillata. Secondo me ha scelto la forma pubblica perchè anche lui avrà capito che con gli uomini che ha a disposizione il modulo 3 5 2 non va bene e che dovrà cambiarlo e furbescamente per non ammettere tutto questo vorrebbe far intendere che il cambio del modulo si renderà necessario perchè non ha più Da Silva e tutto questo equivale ad una caduta di stile.
    Fa bene a non parlare Lo Monaco ed evidentemente sta riflettendo.
    Buon giorno a tutti

  33. Ip Address: 62.2.176.13

    Buongiorno ragazzi

    Purtroppo sembra che a Catania non si capisce più niente! Ma questi individui (LoMo/Lucarelli) si parlano? Ho capito che é LoMo che fa la squadra ma é lui che ha preso l’allenatore, e di conseguenza dovrebbe dargli i giocatori per il suo stile di gioco. D’altronde Lucarelli prima di accettare Catania non si é informato chi é LoMo e LoMo prima di prendere Lucarelli si é informato?
    Adesso Lucarelli tramite stampa vuole dire qualcosa a LoMo? Perché non si chiude in una stanza con LoMo e gli dice quello che pensa?
    A noi non ce ne frega un fico secco quello che hanno da dirsi questi due. A noi interessa come gioca il Catania! E al momento ne l’allenatore, ne LoMo fanno bene il loro lavoro!! Al momento fanno pena tutti e due!

    Non abbiamo punti di penalizzazione ma ci pensano loro due a penalizzare il Catania.

    Saluti a tutti

  34. Ip Address: 151.68.17.175

    Buongiorno a tutti e buon lunedì……ciao jamajama purtroppo ho festeggiato con il magone in gola, ma oramai con questo catania ci siamo abituati a soffrire e farci soffrire

  35. Ip Address: 78.15.9.23

    jamajama ripeto che quasi in tutti i club i giocatori vengono scelti dalle società e gli allenatori hanno il compito di cucire l’abito su misura tenendo conto delle caratteristiche dei singoli giocatori che ha a sua disposizione. Pertanto Catania si trova esattamente nelle medesime condizioni di tutte le altre società.ed è normale che la squadra l’abbia fatta Lo Monaco. Gli allenatori di solito durante la preparazione danno delle indicazioni di massima così come ha fatto Lucarelli dicendo che in difesa “eravamo corti” e la società ha preso Blondett. Sono rari i casi dove intervengono gli allenatori per la scelta del singolo calciatore o addirittura formare una squadra, quindi stai tranquillo che fino a questo è tutto normale.
    Il punto cruciale della questione è che prima della partita di Caserta Lucarelli rilasciava interviste di tutt’altro genere che ha poi rinnegato subito dopo la sconfitta poggiando tutto su Da Silva quindi a Noi dovrebbe interessare cosa hanno da dirsi quei due perchè solo così forse potremmo vedere una squadra diversa da quella vista a Caserta.

  36. Ip Address: 5.90.141.61

    Non vorrei sbagliarmi ma lucarelli x me sta in confusione con tanta carne al fuoco non sa cosa mangiare sabato stavo al pinto quando è iniziato il secondo tempo nessuna sostituzione ?? Prendiamo il gol tutta la panchina a scaldarsi tira fuori un agenda e dopo consulti vari chi manda in campo…..ripa e mazzarani x quello che ho visto perche non ha fatto entrare subito correia che ho visto che corre e ha tecnica lo stesso biagianti che almeno poteva lanciare palla in avanti x cercare di pareggiare scusatemi ma se hai 2 pedine disponibili non te le fai mangiare se no unni vai.mi spiace lucarelli troppo approssimativo possibile che a tdg non hanno studiato queste soluzioni? Mistero come l’uscita di ieri contro la dirigenza x silva ma se era utile xche va fuori lista come mai arriva fornito di nuovo? Non finiremo mai di stupirci con questa dirigenza saluti a tutti e….fozza catania

  37. Ip Address: 151.68.17.175

    Infatti Aurelio con questa società e con questi personaggi non finiremo mai di stupirci…….. aggiungo che da un bel po di anni assistiamo alla stessa sceneggiatura ,quest’anno abbiamo fatto la stessa partenza dell’anno che eravamo in B anche lì eravamo i super favorite per la promozione

  38. Ip Address: 5.90.141.61

    Ciao mexican vedo che condividi come tutti ti dico l’ultima .aver inserito ripa ipoteticamente puoi fare il gol della….domenica 1 tiro un gol ma mazzarani ha solo…..passeggiato. 👋

  39. Ip Address: 87.19.55.135

    Ciao Aurelio anche tu al Pinto come me? Vero quello che dici sul perché altri siano entrati prima di Ze Turbo, ma ti invito a riflettere su quelle parole dette da Lucarelli a fine partita : “o si fa come dico io o non andremo da nessuna parte” messaggio chiaro diretto a qualcuno. Chi fa la formaZione? Ze Turbo e’ in prestito e deve rientrare all’Inter mentre Ripa, Mazzarani, fornito , Marchese sono giocatori nostri. Come aumenta il. Amore di mercato? Facendo giocare i calciatori e ancora di più aumenta se giocano bene. Se non fioxhi col trequartista a che ti serve Mazzarani? Comunque la squadra non ha giocato perché non ha voluto giocare , non e’ il fatto di moduli. Nel primo tempo la casertana aveva paura di noi ed era attendista con Pisseri che faceva i piegamenti al limite della sua area area. Aurelio confermi? Peccato non aver avuto l’occasione di conoscerti. Io ero proprio ultimo gradone dietro la porta . A proposito: da quella posizione ho. Isto attentamente la punizione tirata da Lodi con la barriera nemmeno posizionata bene. Per me lui (parere personale ) ha volutamente passato la palla al portiere anziché come era logico, scegliere il primo palo. Vi invito a rivederla in streaming. Questo vale più di qualsiasi parola

  40. Ip Address: 5.90.141.61

    Ct a na mi spiace non averti conosciuto comunque che tristezza essere derisi così in un campo che sembrava di 3a categoria alla fine ci hanno gridato andrete in serie….a e gli ultras hanno rimediato pure sassate senza che la ps alzasse un diti basta pensiamo al lecce 👋

  41. Ip Address: 151.35.74.190

    Quello che hai raccontato caro Catanese a Napoli, della tua impressione sia pure personale, e’. qualche cosa di estremamente grave ! Ho la netta sensazione che qualcuno dei giocatori ,forse più di uno remi contro la squadra ! Ossia , il non gioco la poca voglia di muoversi , non ne parliamo neppuredi correre, fanno capire lo sfascio completo di questa squadra ! Tutti i vostri ragionamenti , di tifosi innamorati del Catania vanno tutti bene , le variazioni di mercato degli ultimi giorni ,pasticciati , immotivati ,forse hanno irritato Lucarelli., che dal’ altra parte già stava in una fase assai confusionaria, e l’ hanno portato a parlare con sottointesi ,poco chiaramente , e ,sicuramente incattivito! Ma ,io mi domando ,esiste ancora Lo Monaco ? La sua energia , la sua sicurezza dove li ha perse? Situazione di caos , alla vigilia di un incontro che poteva essere lo spartiacqua per puntare ,definitamente ai quartieri alti del girone , ed invece ci sono.,purtroppo tutte le premesse per essere ricacciati più indietro ! Mi domando ancora, per ultimo ,ma questi giocatori venuti a Catania ultimamente perché sono fuori forma così palesemente ! Molti sono gli interrogativi ,che rischiano ( ahimè ) di restare senza adeguate risposte

  42. Ip Address: 178.39.222.16

    Vincenzo
    Lo so! Allora LoMo deve spiegare a Lucarelli dove é il suo posto!
    I panni sporchi si lavano in casa a quattro occhi

    Saluti a tutti

    Mexxican purtroppo ci fanno stare male anche nelle giornate di festa

  43. Ip Address: 151.18.78.143

    Vero ,jamajama

  44. Ip Address: 78.15.9.23

    Cari amici di sventura forse Lo Monaco domani sfiorerà da lontano l’argomento Lucarelli e non prenderà il toro per le corna, prima di una partita importante come quella con il Lecce ritengo che sarebbe un errore creare ulteriori tensioni.
    Quello che pensa Catanese riguardo la punizione di Lodi e la sensazione di Armando che ci sia in atto un complotto di uno o più giocatori non mi sento di avallare perchè vanno oltre i miei pensieri che di solito poggiano sulla logica e movente. Che motivi avrebbe Lodi per fare una simile carognata ? proprio lui che a fine partita era il più incavolato di tutti. Gli unici calciatori che potrebbero averla con Lucarelli sono solo due (Biagianti e Cutolo) accantonati in modo diciamo discutibile ma sono troppo bravi ragazzi e legati all’ambiente per poter fare una simile carognata.
    Oggi mi sembra di capire che non tutti hanno approvato l’ultima fase del calciomercato come del resto ha fatto Lucarelli e mi chiedo perchè: la società ha sbagliato prendere un difensore ? non doveva cedere ii duo Pozzebon ed Anastasi o uno dei due ? doveva sottostare alle richieste di Da Silva ? oppure non doveva sottostare al ricatto di Da Silva ma non doveva prendere Fornito.
    Buona serata a tutti.

  45. Ip Address: 151.35.105.255

    Ed allora. Vincenzo se non è complotto ,sta avvenendo un imbrocchimento generale ed un malcontento sia dei giocatori e sopratutto di Lucarelli per una incomprensibile e scriteriata scelta di mercato degli ultimi giorni ! Disagio di tutti che dovrebbe essere sanato da Lo Monaco ,però. al più presto ,naturalmente se è il Lo Monaco che noi abbiamo sempre conosciuto ! Buona giornata a tutti !

  46. Ip Address: 62.2.176.13

    Buongiorno

    Un complotto gia alla seconda giornata di campionato? E LoMo non si é accorto di niente? Questa sembra un po grossa! I giocatori contro Lucarelli o contro LoMo gia dopo due mesi? Ma qui sono uomini o cosa? Se si butta via un campionato gia alla seconda giornata siamo alle comiche!
    Ma a Catania si sa tutto é possibile…………….

    Vediamo come finirà quest’anno ma l’inizio sembra non buono……

    Saluti a tutti

  47. Ip Address: 78.15.9.23

    Armando siamo tutti delusi e cerchiamo di comprendere cosa non va ma se tutti i discorsi devono finire sempre addossando a Lo Monaco anche le colpe che non ha questo non aiuta alla comprensione ed alla verità
    Se si ritiene scriteriata ed incomprensibile la scelta di mercato degli ultimi giorni bisogna anche dire il perchè: finalmente arriva l’attaccante di razza Ripa e tutti eravamo a conoscenza (Lucarelli compreso) che il Catania per regolamento doveva cedere due attaccanti over; allenatore e tutti Noi speravamo che arrivasse un centrale esperto che per ovvi motivi non poteva essere un ragazzo d’età inferiore ai 23 anni ed il centrale è arrivato; Da Silva che all’ultimo momento vuole emulare Calil e punta i piedi manifestando la volontà di essere ceduto non è più un giocatore e Lo Monaco con le spalle al muro riesce a strappare Fornito alla Juve Stabia grazie anche alla volontà dello stesso giocatore. Se Lucarelli e tutti quelli che la pensano come lui spiegassero cosa ha fatto di sbagliato la società finalmente potremmo capire tutti.
    L’imbrocchimento generale avviene quando un allenatore fa giocare con un modulo che non è in sintonia con le caratteristiche dei calciatori che mette in campo, uno solo fuori ruolo o non adatto si camuffa ma se sono tanti la squadra va in tilt e purtroppo questo è avvenuto a Caserta e dipende dall’allenatore non da Lo Monaco. L’inversione a U di Lucarelli è una misera manovra spericolata per nascondere i suoi errori volendo fare apparire che i cambiamenti che farà saranno necessari perchè non ha più Da Silva. Lucarelli mi ha deluso come uomo forse da allenatore riuscirà a rimediare ma sicuramente non è persona affidabile.
    Buongiorno a tutti

  48. Ip Address: 87.19.55.135

    Caro Vincenzo rispetto le tue idee ma io ho le mie ovviamente personali. Il Parma voleva da tempo Silva ed era solo un problema economico allora ha sterzato per trovare sul mercato un altro con le sue caratteristiche. Non avendolo trovato, accetta l’ultimo giorno le condizioni del Catania e allora il direttore fa arrivare a Catania di corsa Fornito facendogli firmare subito un contratto triennale )prima del passaggio di Silva al Parma. Preso in contropiede, Silva non accetta perché aveva fatto gruppo con i suoi compagni e perché avrà avuto assicurazione da Lucarelli che sarebbe stato il fulcro del centrocampo e l’elemento che avrebbe corso per Lodi. Ovvio che anche Lucarelli si sarà risentito perché nessuno, penso, lo aveva avvisato prima e tra l’altro,per il suo gioco,Fornito sarebbe stato un doppione di Biagianti, già lui peraltro in panchina. L’acquisto di Fornito serviva a zittire i tifosi, tifosi tirati anche in ballo dal quotidiano la Sicilia per confondere le acque ed additati quali urlatori, come responsabili delle cose che non vanno. Come l’anno scorso, quando queste parole contribuirono a non fare entrare allo stadio parte importante del tifo. Ovvio che all’ultimo momento impostare la squadra senza quell’elemento a centrocampo considerato basilare per Lucarelli e il suo averlo relegato in tribuna, abbia secondo me fatto sorgere all’interno dello spogliatoio delle tensioni e abbia potuto minare quello spirito di gruppo che in una squadra di calcio è più importante del giocatore di grido. Magari inconsciamente i giocatori hanno visto in Lucarelli uno che non sa Imporsi, facendosi portar via tutti e 3 gli elementi che lui stesso aveva galvanizzato a Messina. Le parole di Lucarelli a fine partita sono eloquenti perché quel toscanaccio, non è’ uno che le manda a dire ma dice in faccia ciò che pensa. Sappiamo che il direttore voglia fare tutto lui, pure la squadra, senza chiedere niente a nessuno, ma secondo me deve confrontarsi con l’allenatore, chiunque esso sia e non decidere lui tutto a priori. Se si capirà questo, credo che i malumori si appianeranno, ma la squadra ha necessità di avere un allenatore su cui tutti gli elementi siano sicuri di poter contare e non un aziendalista che fa tutto quello che gli impone la società senza fiatare, perché così facendo questo film lo abbiamo visto e sappiamo come è’ finita da 4 anni. Ancora qua siamo. Adesso aspettiamo la conferenza del direttore e vediamo se se la prende ancora con i tifosi .

  49. Ip Address: 78.15.9.23

    Catanese anche io rispetto le tue opinioni personali ed il carattere dei toscanacci che sono diretti e poco ipocriti, Lucarelli mi ha deluso proprio per questo motivo perchè ha tradito le sue stesse origini poggiando il suo malumore sull’ipocrisia. Due dei tre calciatori del Messina con l’arrivo di Ripa dovevano partire e questo era già scritto da tempo e tutti Noi compreso Lucarelli eravamo ben felici che partissero. L’arrivo di Ze Turbo poi ha migliorato il reparto.
    L’ipocrisia di Lucarelli consiste nel voler fare credere che Da Silva era il nucleo centrale del centrocampo che avrebbe risolto tutti i suoi problemi, francamente mi viene da ridere pensare una cosa del genere per un giocatore che ha solo una spinta disordinata e poco gestibile sotto il profilo tattico. Mi viene anche difficile immaginare un Da Silva santo che con Calil sembrano culo e camicia che abbia rifiutato il trasferimento perchè legato con i suoi compagni, le mie notizie sono che nella mattinata dell’ultimo giorno di mercato chiedeva o più soldi oppure tornare in Brasile.
    Quindi Lo Monaco secondo il mio modesto parere ha fatto quello che doveva fare perchè Fornito è mancino naturale ed in rosa nessuno lo era. Per Lucarelli mi sono già espresso.
    Cmq speriamo bene !!!!!

  50. Ip Address: 5.90.121.119

    Ciao a vincenzo e ct a na avete ragione tutti e due tra plm e lucarelli va a sapere come stanno le cose se ha ragione lucarelli x me lo liquida appena può e ci prende qualche allenatore di serie d .oggi intanto ci riempirà di parole parole che non servono proprio servono i fatti a dopo carusi

  51. Ip Address: 2.239.203.19

    Sannino, e poi Petrone hanno dato le dimissioni; è evidente che all’interno della casa (dove si lavano i panni sporchi) si litiga anche sul detersivo da usare. Personalmente mi auguro che Lucarelli rimanga al suo posto perchè mi sembra di carattere forte come Lo Monaco, devono riucire solo a non pestarsi i piedi. Saluti.

  52. Ip Address: 5.169.235.142

    Lucarelli o Lo Monaco per intanto i fatti sono che con due squadre modestissime siamo riusciti nell’impresa di fare solo un punto, non credo che con il Lecce avverrà il miracolo. Faccio marcia indietro ero molto ottimista riguardo quest’anno ero convinto che avevamo una squadra forte si partiva da zero, invece dopo due giornate pur avendo giocato contro nessuno siamo già in ritardo di ben 5 punti, francamente a questo punto non mi importa di chi è la colpa

  53. Ip Address: 78.15.9.23

    Lo Monaco conferma che Da Silva ed il suo agente cercavano solo più soldi. Se era questa la sua intenzione bastava manifestarla quando tornò a Catania e non gli ultimi due giorni di calciomercato ma evidentemente ha avuto un buon maestro che l’ha consigliato come fare per mettere in difficoltà le società.
    Lo Monaco ha fatto benissimo dire che non ha letto i giornali e non toccare l’argomento Lucarelli ma è chiaro che non l’ha mandata giù e l’argomento non è per niente archiviato.
    Saluti

  54. Ip Address: 5.90.121.119

    Plm solo parole 2 cose voglio sottolineare la prima ha detto che tutti i giocatori nuovi sono in ritardo di forma in par.re le punte Ted schi è il più forte difensore della c boom mi chiedo ma sti carusi prima di venire a. Tdg ma che stavano tutti alla plaia altra cosa che sapevo lucarelli non parla più. …..vedrete che succede se non si vince saluti a tutti

  55. Ip Address: 78.15.9.23

    Gaetano era eccessiva l’euforia pensare di essere già in b ma è altrettanto sbagliato demoralizzarsi per questi primi risultati. Di certo c’è che la squadra di quest’anno è più forte e quadrata da quella dell’anno scorso e su questo credo che non esistono dubbi quindi sicuramente arriveremo nei primi 5 posti con o senza Lucarelli. Tra le squadre candidate per la serie b ancora nessuna è a punteggio pieno ciò significa che i problemi chi più e chi meno li hanno tutti.
    Forza Catania

  56. Ip Address: 151.37.122.109

    Io ribadisco ,cari amici ,che per come è strutturata adesso la Lega Pro e come sono i meccanismi della promozione o si attrezza la squadra per vincere il girone ,come hanno fatto, prima il Benevento e poi il Foggia o non serve a nulla attrezzare la squadra per il quinto posto ! Con il quinto posto, caro Vincenzo , ( e non si tratta di pessimismo a tutti i costi ) ,e’ , statisticamente , difficilissimo essere promossi ! Valga per ciò che sostengo che ,l’ anno scorso è stato promosso il Parma , dopo una roulette estenuante con circa una ventina di squadra ! Il Parma di nobile lignaggio , dopo il fallimento ,con una più che sana politica , ha nettamente meritato ed era logico che vincesse i complicatissimi play off ! Tutto il ragionamento fatto porta a concludere che in serie B si sale solo se si è nettamente superiori ( basta vedere , nei due anni i punteggi di Benevento e Foggia ) , Amaramente concludo che i piazzamenti , quarto quinto sesto posto e via di seguito non servono a nulla ! Finché non saremo in condizione ( e ci sono tutti i motivi realistici negativi ) di realizzare uno squadrone ,noi in questa serie ammuffiremo ! Tocchiamo tutti i ferri possibili ,vorrei tanto sbagliare ma la realtà è questa!

  57. Ip Address: 78.15.9.23

    Armando concordo con te al 100% infatti non credo che siamo la squadra da serie b diretta e penso che neanche Lo Monaco lo sia, infatti l’unico errore che ha commesso oggi nella conferenza stampa è stato lasciarsi sfuggire che Fornito il prossimo anno non sarà più over.

  58. Ip Address: 5.90.116.254

    Giusto armando ma quale 5o posto sali se arrivi primo oggi plm con questa storia dei ritardi fisici mi ha fatto ridere guardate de rosa della casertana è arrivato un giorno prima ci ha massacrato le punte bisogna aspettare cosa ….come mai non si reggono in piedi…curiale non mi risulta che è arrivato tardi…..sostituito come mai turbo invece corre essendo arrivato pure lui alla fine….plm non fare il furbo …..

  59. Ip Address: 87.21.0.169

    Mi spiace per voi ma lo Monaco oggi mi ha deluso.per prima cosa, la più grave secondo me, ha delegittimato l’allenatore dicendo che Lucarelli non va più in conferenza stampa perché deve studiare come si fa. Secondo il direttore, in conferenza stampa devi parlare ma non fare capire niente, come faceva, parole sue, Liedholm. Abbiamo capito quindi le prese in giro delle conferenze stampa di Rigoli e Pulvirenti da chi veniva la direttiva. Riguardo il caso Silva c’è la sua versione e quella del procuratore.che è’ differente. Altra delusione infilarsi negli aspetti tecnici del problema che sono di competenza dell’allenatore e non del direttore o Proprietario . Tu prendi un allenatore e gli dai le chiavi in mano e lo ascolti in merito al gioco da esprimere e dei possibili innesti e non fai tutto tu perché se no metti la tuta ed allena direttamente mettendoci la faccia. Con che spirito adesso Lucarelli parlerà ai suoi ragazzi che gli rideranno dietro credendolo un senza attributi? Come può pretendere lo Monaco che Lucarelli non debba parlare perché è’ troppo diretto? Cioè dice le verità? E noi cosa dobbiamo sentire, le solite stronzate di circostanza? Ragazzi non so se si dimettera’ prima di Lecce come Petrone, se non lo farà lo spartiacque sarà Lecce e se non si vince lo farà il direttore, a sto punto per come parla da proprietario ed anche allenatore, sostituendolo con uno dei suoi del tipo Pulvirenti bis. Riguardo a Fornito, caro Vincenzo, lui come Biagianti, Caccetta, Bucolo , Mazzarani, è’ lento e a noi servono centrocampisti che abbiano corsa retrocedendo o avanzando con immediatezza. fornito a mio parere sarà la riserva di biagianti quindi ruolo già coperto. Solo che fornito è’ un pupillo di lo Monaco ma Lucarelli non voleva quel tipo di giocatore. Riguardo al posto da arrivare se già alla seconda ci sentiamo soddisfatti del quinto posto finale , buon per voi. Per me solo il primo posto per uscire da questa palude se no il quinto posto equivale al decimo o addirittura al dodicesimo. Il quinto posto vuol dire un’altra stagione in serie C. Se voi siete contenti di questo amen, non ne parliamo più ,aspettiamo che ritorni Pulvirenti in panchina.

  60. Ip Address: 5.90.116.254

    Giusto ct a na oggi plm si poteva risparmiare questo attacco a lucarelli fornito sicuro lha imposto plm logico che è un doppione ma poi lento cha fare caccetta e semenzato hai visto pure te camminavano tedeschi poi non so se hai visto alla prima azione dattacco sulla sx infilato come il burro oggi ha detto che è il miglior difensore della c x farla breve speriamo che i nuovi si diano una svegliata se no siamo sempre alle solite altro che ….5º posto b 🌃

  61. Ip Address: 62.2.176.13

    Ragzzi

    Abbiamo fatto la scoperta! LOMONACO padre padrone del CATANIA!!!!!!!!!
    Lucarelli é un tipo diretto? Allora perché non si prendeva a LoMonaco in una stanza e gli diceva cosa pensa? A me dei loro dissidi non mi frega un fico secco. Per me si possono prendere a pugni e a calci, cazzi loro.
    Ma fare delle figure di merda in serie C questo a me fa ribollire il sangue, non vanno d’accordo? si separino. Lucarelli sapeva chi era LoMonaco adesso cosa cerca? Ha fatto meglio il nostro allenatore di una settimana. Ha visto che aria tira e se ne é andato.
    Lucarelli se ha le palle faccia vedere di che pasta é fatta, anche se é difficilissomo con LoMonaco, e si metta insieme ai ragazzi che ha e facciano vedere un po di dignità di calciatori professionisti (di UOMINI).
    Ci stanno tifosi che hanno pagato un abbonamento, che vanno in trasferta che fanno sacrifice per questa squadra

    Saluti a tutti e vediamo come va a finire questa storia ridicola

  62. Ip Address: 5.90.116.254

    Giusto jama pure lucarelli non è esente da colpe una cosa mi ha dato fastidio sabato sera dopo la partita ha riunito i giocatori come al solito e poi li ha spediti sotto la curva a scusarsi e lui…scappa e va nei spogliatoi avrei gradito anche la sua presenza….mi spiace non lo vedo bene….sabato ne riparliamo 👋

  63. Ip Address: 151.82.5.157

    Buongiorno a tutti , certo che ogni anno c’è ne sempre una purtroppo……….. la verità è che ogni anno dopo tre o quattro giornate ci troviamo sempre in fondo alla classifica chissà perché? parlo da l’ultima stagione in A ,per poi proseguire in B e poi lega provola…..

  64. Ip Address: 78.15.9.23

    Nei confronti dei calciatori Lucarelli si era già deligittimato da solo dicendo che non avendo più Drogba scusate l’errore volevo dire Da Silva dovrà ora inventarsi un centrocampista, sicuramente i centrocampisti rimasti si stanno strofinando ancora a terra dalle risate. Si era deligittimato da solo chiedendo ai calciatori dai piedi vellutati di correre 90 minuti, certo sarebbe bello che lo facessero, ma Lodi per l’età e Mazzarani per caratteristica non possono farlo ed era suo compito capirlo prima. Si deligittima da solo facendo giocare Fornito arrivato un giorno prima della partita perchè a suo dire è un calciatore che “ha gamba” in netto controsenso con le altre sue versioni, aveva almeno altri 5 uomini anche se ribadisco ancora una volta nessuno di quei 5 è mancino. Sicuramente Marchese l’avrà già deligittimato perche facendolo giocare fuori ruolo può solo prendere fischi, mentre giocando dove ha sempre fatto riesce a dare il meglio (vedi partita coppa italia).E’ naturale che Lo Monaco in questa fase non ha fatto niente per toglierlo dall’angolo dove lui stesso si era infilato ed aspetta gli eventi che se fossero negativi magari spera in un atto d’orgoglio per risparmiare uno stipendio a vuoto.
    Le partite le vediamo tutti e non sono i commenti degli allenatori che cambiano i fatti di una partita o l’idea di ognuno quindi Liedholm che era un Grande e la stragrande maggioranza degli migliori allenatori rispettano un codice etico mai scritto e non sono affatto aziendalisti lo fanno solo perchè sono intelligenti e sanno che parlando come ha fatto Lucarelli si alimentano malumori nello spogliatoio.
    Riguardo l’agente di Da Silva posso affermare tranquillamente che farebbe bene cambiare mestiere perchè un calciatore che ha un contratto con scadenza 30/06/2018 che aveva ricevuto da Lucarelli le chiavi del centrocampo quindi giocare sempre e rivalutarsi tra solo otto mesi poteva riempirsi di soldi ed andare dove voleva, invece cosa fa ? tira la corda per tentare di prendere qualche briciolo in più senza ancora aver dimostrato nulla. Stile Calil.

  65. Ip Address: 178.39.222.16

    Vincenzo
    Sembra che il solo Lucarelli abbia sbagliato.
    Ma quel mago di LoMo perché lo ha preso? E adesso perché gli fa la guerra? E qusto vuole portare il Catania in serie A? Ma LoMo programma o parla solo anzi straparla!
    Credo che quando si prende un allenatore si prende per determinate cose che sa fare. Si prende per le sue capacità. In due mesi questi due di cosa hanno parlato? Sicuramente non di come condurre INSIEME il Catania in serie B.
    E oggi si parlano tramite stampa? A me sembra che a loro il Catania non sta a cuore e quel cretino del proprietario ….. meglio non parlarne.
    Esistono uomini uominicchi e quaqueraqua. A voi la sentenza con chi abbiamo a che fare!

    Sperando……… forza Catania

  66. Ip Address: 78.15.9.23

    JamaJama
    fermo restando che Lo Monaco non è un santo e di sbagli ne ha commessi, basta pensare alla squadra allestita l’anno scorso oppure prendersela con i tifosi quando proprio non era il caso ma stavolta l’unico che ha scantonato di brutto è stato Lucarelli. Essendo lui a comandare chi ci rimette la faccia e solo lui ed in questo specifico possiamo solo addossargli la colpa per la scelta di Lucarelli ma nulla di più.
    Spero anche io che si trovi una soluzione e che le risposte arrivino subito sul campo e non nelle pagine dei giornali.
    Forza Catania

  67. Ip Address: 151.35.119.94

    Cari amici,avendo una discreta memoria,mi ricordo bene quello che si scriveva quando era stato scelto Lucarelli per allenare il Catania ed avendo seguito lo stesso quando giocava ,avevo avuto qualche dubbio non tanto sulle sue qualità tecniche ma proprio sul suo carattere! Qualcuno lo definiva tipo sanguigno dicendo che forse con il suo fare avrebbe dato vigore ad una squadra che in questi ultimi anni era assai carente ! Purtroppo ,dalle ultime vicende ( non ne avevamo proprio bisogno ! ) assai incresciose la mia perplessità sul fatto che Lucarelli possa essere adatto ad essere il tecnico ,che ,in teoria, doveva guidare il Catania verso la rinascita , è cresciuta notevolmente ! Già in Società non mancava un po’ di stato confusionale ! In sole due giornate di campionato ,a parte i risultati veramente deprimenti , il clima è diventato notevolmente più teso ! Certo che ce n’è abbastanza ,diciamo così, per rallegrare sempre di più noi poveri tifosi etnei Nonostante tutto, buona serata agli amici

  68. Ip Address: 78.15.9.23

    Armando ricordi bene ero io a definirlo sanguigno e speravo che Lucarelli fosse nelle condizioni di dare una sferzata di energia ad un ambiente depresso.Non critico Lucarelli perchè richiama qualche giocatore anzi è suo dovere farlo ma un discorso è richiamarlo durante gli allenamenti o guardandosi in faccia altro è farlo pubblicamente che equivale buttare un cerino acceso in una tanica piena di benzina.

  69. Ip Address: 87.21.0.169

    Caro Vincenzo scusami ma anche stavolta non sono d’accordo con te. Innanzitutto Lucarelli non è’ venuto a Catania ma lo ha chiamato il direttore conoscendo le sue qualità ed il suo carattere. In conferenza stampa di presentazione lo ha elogiato definendolo un uomo di polso che si fa sentire nello spogliatoio e che a Messina aveva fatto un buon lavoro riuscendo a far giocare bene una squadra con i giocatori non pagati e senza che avesse un campo di allenamento nelle vicinanze, rivalutando giocatori che adesso si trovava a Catania e, guarda caso, tutti e tre spediti fuori rosa . Sapeva pure che è’ un toscano, ed i toscani non le mandano a dire. Certo non è’ Liedholm ma il Catania ed il suo braccino corto non se lo potrebbero permettere e del resto il buon Liedholm non era toscano ma svedese e freddo come il ghiaccio ed aveva pur sempre squadroni a disposizione. Pur apprezzando Lo Monaco per le sue indubbie qualità manageriali, mi permetto di elencare le altre forse poco notte a chi legge queste righe:
    GIUDICE SUPREMO perché ieri dall’alto del suo scanno ed in assenza degli “imputati ” ,proprio in contumacia , ha fornito la sua versione dei fatti su alcuni calciatori senza affidare ad essi alcun collegio di difesa.
    COMMISSARIO TECNICO delineando aspetti tattici dei giocatori in rosa e loro impiego sul campo prevedendo l’impiego di Bucolo quale naturale sostituto di Lodi (ho sempre visto e apprezzato Bucolo come centrocampista di rottura più che regista ) e fornito come sostituto naturale di da Silva (non mi pare un corridore a forse mi sbaglio) e pur certo che da Silva non sia dhogba (ma questo è’ comunque un attaccante e sono quasi certo che anche lui avrebbe problemi a segnare in maglia etnea) per lo meno è’ uno che ha corsa e riesce a fare la fase avanzata e di difesa in tempi rapidi. Non dimentichiamo, per onore di verità che il collaboratore del calciocatania dei tempi d’oro fu l’argentino Chespareket (non ricordo com’è scritto) buon conoscitore di giovani talenti di quel paese poi accasatisi a Catania . In tale veste ha anche scelto di fare la preparazione a Torre del Grifo come gli anni scorsi e ha scelto le formazioni da affrontare non prevedendo di testare la difesa e l’attacco con formazioni di pari categoria (la Reggina era in fase di costruzione) o inferiore.
    RAGIONIERE perché gestisce il bilancio del Catania con l’oculatezza del suo conosciuto braccino corto, rifiutando anche un piccolo aiuto economico ad un suo calciatore che gli aveva manifestato delle difficoltà economiche
    PROPRIETARIO DEL CALCIO CATANIA definendo la rosa e l’allenatore suoi “dipendenti” dimenticando che anche l’Amministratore delegato, magari con ruolo diverso, è’ anch’esso un dipendente del calcio Catania e solo il proprietario o meglio gli azionisti del calciocatania rappresentano il vero “datore di lavoro” e possono considerare tutti gli altri come “dipendenti”.
    MAGO DEI MAGHI, azzeccando tutte le mosse del calciomercato da Scoppa a Nava , da Paolucci a Baldanzeddu, e artefice degli addii di Bastrini, Di Cecco, Bergamelli, Gil, e mi limito a quelli della passata stagione non avendo metri di misura per l’attuale per la quale mi auguro, invece, che le abbia azzeccate tutte compreso l’aver ripreso il buon Fornito . Si deve anche a lui il termine di ” allenamento condiviso” , prossimamente allo studio sicuramente sui banchi di Coverciano.
    PSICOLOGO per aver beffeggiato il suo allenatore invitandolo pubblicamente a non commentare i dopo partita perché deve “studiare ” come si fa. Abbiamo capito! Da oggi Rigoli con grembiuli o a lezione da Rigoli e Pulvirenti perché, da persone “intelligenti”, sanno prendere per i fondelli tifosi . Personalmente sono più propenso a sentire la verità e udire che i calciatori hanno giocato da cani bagnati (non ricordo precisamente il termine) a mio parere accresce l’amor proprio dei giocatori che lo sanno di aver giocato male, come riconosciuto dallo stesso Lodi.
    Per concludere sul mio punto di vista, ovviamente opinabile, aggiungo che se io diventassi milionario e avessi bisogno di un autista, farei dei colloqui e, dopo averlo scelto, gli affiderei le chiavi della mia auto e mi farei trasportare in lungo e largo evitando di consigliarlo sulla velocità da tenere, le marce da usare in salita, i pneumatici da montare, come tenere le mani sul volante perché, così facendo, quell’uomo si stresserebbe e manterrebbe il posto solo per convenienza economica oppure, se avesse attributi, mi getterebbe la palandrana in faccia dicendomi “guida tu “.

  70. Ip Address: 78.15.9.23

    Catanese non devi affatto scusarti se non condividi le mie opinioni, non cerco consensi ma solo confrontarmi con lealtà per cercare di capire fino in fondo. Fatta questa premessa inizio a manifestare la mia opinione da dove hai finito ovvero che personalmente non darei mai carta bianca ad un autista per portarmi a spasso senza regole perché sbagliando soggetto metterei a rischio il bene più prezioso che è la vita. Gli autisti vanno e vengono il bene più prezioso no quindi per andare a spasso con serenità le regole sulla guida e velocità devono essere fissate da chi rischia la vita. Ho chiarissimo questo concetto anche per aver visto morire centinaia di aziende per questo specifico motivo ed il detto che “l’occhio del padrone ingrassa il cavallo” è sacrosanto. A proposito di padroni forse non tutti possono sapere che quando si nomina un Amministratore Delegato vengono fissati i poteri e fino a quando il mandato non scade o sopravviene una revoca l’Amministratore Delegato rappresenta sotto l’aspetto giuridico la Proprietà, quindi Lo Monaco ritenendo dipendenti giocatori ed allenatore non ha detto nulla che non corrisponde ai suoi poteri che poi sono identici a quelli di Marchionne per la Fiat e Messina per Intesa SanPaolo quando tagliano migliaia posti di lavoro.
    Essere diretti o toscanacci non significa avere un lascia passare per dire qualsiasi cosa, con Lo Monaco hanno lavorato soggetti tipo Mihajlovic, Zenca e Simeone che glaciali non sono e quando spesso andavano fuori dalle righe lo facevano nei confronti dei giornalisti o qualcuno degli avversari e mai pubblicamente verso la società o i propri giocatori. Ci sarà un motivo perché ormai tutti gli allenatori ai microfoni si sono uniformati e nessuno mai più risponde sui singoli giocatori evitando i particolari: parlano di possesso palla, atteggiamento sbagliato, distrazione difensiva etc etc e qualche lamentela per l’arbitro e tutto finisce lì. Anche loro sono aziendalisti ? oppure hanno capito che scendendo nei particolari si danno vantaggi agli avversari o rischiano di sfasciare lo spogliatoio ? perché solo i tifosi catanesi si sentono presi per i fondelli da questo andazzo ormai divenuto regola universale ?
    Richiedere un aumento del compenso rientra nella normalità ma quando Da Silva punta i piedi negli ultimi due giorni di mercato si chiama diversamente, secondo me il ragazzo è stato mal consigliato dalle persone a lui più vicine. La tempistica degli avvenimenti pare che corrisponde con l’impressione percepita da Lo Monaco e nessuno pare che a tutt’oggi lo abbia smentito pubblicamente.
    Che Lo Monaco sia un accentratore non ci piove però non dobbiamo mai dimenticare che gran parte delle cose che gli vengono addebitate, come se fosse l’unico a farle, rientrano tra i suoi doveri esattamente come i responsabili delle altre società con lo stesso ruolo. Le squadre le fanno le società e non gli allenatori o tifosi ed è normale che chi decide è soggetto a sbagliare, chi non decide mai non sbaglia mai e giustamente si trova nella posizione più comoda e facile per criticare.
    Speriamo che Spinesi sia di buon augurio.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu