Catania-Akragas 2-0

 Scritto da il 21 agosto 2016 alle 23:55
Ago 212016
 

catania-akragas

Il Catania batte 2-0 l’Akragas grazie alle reti di Calil e Paolucci e si qualifica alla fase successiva di Coppa Italia di Lega Pro.

Rigoli: Cominciamo ad essere squadra, è una vittoria da squadra. Nel secondo tempo ci siamo compattati maggiormente rispetto al primo. Il passaggio del turno non era facile viste le caratteristiche e la fame degli avversari. Emozione? È un impatto nuovo, diverso per quel che mi riguarda. Buona partita con miglioramenti rispetto a Siracusa, anche se abbiamo tanto ancora da lavorare. Abbiamo un gruppo di calciatori e persone importanti. Abbiamo voglia di ridare dignità a questa squadra, questa società e quello che rappresentiamo.
In alcune occasioni ci siamo scollegati in difesa, lasciando spazi concedendo delle ripartenze, ma anche loro hanno fatto due salvataggi sulla linea. Siamo partiti bene, ma loro sono molto dinamiche. Chi scende in campo contro Catania scende in campo al 200%, dobbiamo saperlo.
Prima del campionato abbiamo una settimana, possiamo ancora lavorare dal punto di vista tattico.

Calil: Ho fatto attaccante, mezzala e trequartista. Si deve pensare solo al bene del Catania non al proprio io. Penso che se ci riusciamo faremo un grande campionato. Abbiamo tanti giocatori di qualità superiore e giocare insieme a loro è più facile.
Ho avuto dei grandi momenti nella mia carriera e anche dei brutti. Il gol è una liberazione, credo in me e credo di poter fare bene per il Catania.

Bastrini: Nel primo tempo ce la siamo giocata a viso aperto. Gara combattuta, poi nella ripresa siamo usciti meglio noi. Il rigore Poteva anche starci, non l’hanno dato, meglio così. Fisicamente ora sto bene, del passato non voglio parlare. Stavamo più alti nella ripresa e abbiamo concesso più ripartenza. Ci sta che concedi qualcosa ma siamo stati bravi a gestirle bene. Vorrei spendere una parole per Bucolo. Lui incarna l’atteggiamento del Catania. Mi spiace per l’espulsione, era ingiusta.
Siamo grati ai tifosi ma sta a noi portarli dalla nostra parte. Bergamelli ha sempre avuto la testa qui, è un grande professionista e si è sempre allenato al massimo per voler restare qui a Catania. Penso che anche la società lo vorrà tenere.

  12 Commenti per “Catania-Akragas 2-0”

  1. Ip Address: 80.181.106.15

    Il turno è’ superato ma ancora c’è da lavorare soprattutto in difesa e in fase di contenimento. L’Akragas si è’ dimostrata una squadra ostica che gioca con semplicità e velocità sfruttando le ripartenze come è’ giusto che faccia una squadra che gioca fuori casa e lotta per il mantenimento della categoria. Bene la prima ed ora concentriamoci per domenica perché la Juve Stabia è’ una squadra molto pericolosa.

  2. Ip Address: 5.168.172.219

    Buongiorno a tutti , finalmente la sospirate vittoria con relativo passaggio del turno la vittoria di ieri ci dà morale per l’inizio del campionato

  3. Ip Address: 5.168.172.219

    Ciao catanese Napoli

  4. Ip Address: 62.2.176.13

    Buongiorno a tutti

    Dopo il Siracusa (partita penosa) questa volta si é visto un po di calcio! Dunque i tifosi che dicevano di stare calmi penso proprio che avevano ragione……………

    Ancora non sono tranquillo ma si é visto un po di calcio e anche un po di grinta.
    Grande portiere e il ragazzo brasiliano in mezzo al campo é bravo. Diordevic e Nava mi sono piaciuti e Russotto molto bravo. Particolarmente Di Grazia mi ha impressionato.

    Speriamo che piano piano ………

    Ragazzi una domanda su Sportube. Anche da voi si vede male? La qualità non mi sembra alta i giocatori non si vedono bene e la palla la devo cercare……..

    Vi Saluto con affetto

    P.S. Ma tutti i tifosi che scrivevano quando eravamo in Serie A………….. dove sono? Ragazzi scrivete!!!!!!

  5. Ip Address: 80.181.106.15

    Ciao Janajama. Anche io costretto a vedere le oartite su sportube per fattori geografici, ritengo leggermente migliorato rispetto lo scorso anno anche perché si preparano ad acquisire abbonamenti a pagamento. Domani sapremo se qualche altra emittente Sky su tutti acquisisca i diritti sia per 40 partite relative agli anticipi e posticipi l’anno scorso trasmessi da Rai sport senza play off e aut e l’altro pacchetto relativo alla visione integrale di 6 squadre due per girone di cui tre in esclusiva play off e out esclusi. Per il nostro girone le candidate dovrebbero essere Lecce Reggina Foggia e Catania. Ovviamente per poter vedere occorre avere un abbonamento a Sky in particolare (credo Sky sport) . In alternativa ci si può abbonare su sportube a 19’90 solo per le trasferte della squadra del cuore o 29’90 tutte le partite della squadra del cuore o, terza ipotesi, ogni partita a 2’50 euro . Per tornare sul discorso della visione di sportube penso dipenda la qualità dell’immagine dalla qualità del segnale ADSL O 4G e dall’ apparato sul quale si vede internet. Io ieri ho visto discretamente ma il Massimino è’ uno stadio che consente un buon angolo Di visione ma alcuni campi difettano e le immagini ne soffrono

  6. Ip Address: 62.2.176.13

    Ciao Cataneseanapoli

    Grazie per le tue dritte. Se ho fortuna il CATANIA si vedrà su SKY. Fammi spere quando ne sai di più. Qui in svizzera le notizie arrivano in ritardo…………..:-)

  7. Ip Address: 87.1.207.254

    Gladestony (Paulino Da Silva) mi ha fatto un’ottima impressione. Ciao Armando e buon pomeriggio a tutti

  8. Ip Address: 5.168.172.219

    Ciao jamaiama in che zona abiti in Svizzera ? Io abito vicino al confine del Ticino

  9. Ip Address: 2001:0b07:02ee:12bd:4c56:cfcf:1b87:a3db

    Non siamo ancora al massimo,ma finalmente ho visto giocare al calcio,in difesa balliamo un pò,ma si può migliorare,un passo alla volta,ma sembra che la strada sia quella giusta e il mercato non è ancora finito

  10. Ip Address: 5.168.172.219

    CATANIA, De Santis in arrivo dal Milan
    22.08.2016 20.01 di Veronica Celi
    Come riportato da Sky Sport, nelle prossime ore arriverà al Catania, con la formula del prestito, Ivan De Santis, classe ’97, difensore centrale cresciuto nel Milan. De Santis si è distinto lo scorso anno tra le fila della Primavera rossonera, realizzando ben 10 gol (8 in campionato, 1 in Coppa Italia Primavera, 1 con l’Italia Under 19). Bottino inusuale per uno abitutato a bazzicare le retrovie.

  11. Ip Address: 151.68.75.110

    Buona serata a tutti! Buon colpo del Catania ! Un difensore che ha segnato tanto ! Effettivamente il reparto arretrato va rinforzato! Pur giocando una buona partita i rosso azzurri hanno mostrato qualche lacuna in difesa e a centro campo. La vittoria ,comunque fa da stimolo e fa morale e serve a far muovere i tifosi ad abbonarsi! Ancora sono pochi! Ciao Filippo e Fozza Catania!come piace dire a te ed a tutti i veri tifosi catanesi.

  12. Ip Address: 5.168.172.219

    Da domani testa alle vespe vesuviane , Buona notte a tutti ,

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu