Catania-Bari : segno 1.

 Scritto da il 21 novembre 2010 alle 09:45
Nov 212010
 

Catania-Bari, sulla carta si presenta come una partita facile viste le vicissitudini della formazione Barese che a Catania scendera’ in campo con una formazione largamente rimaneggiata. La mia personale sensazione e’ che in Serie A partite facili non c’e’ ne siano e che la formazione di Ventura non venga a giocare al Massimino in veste di agnello sacrificale tuttaltro, a sentire Ventura il Bari giochera’ per vincere. Queste le sue dichiarazioni della vigilia :“Più la partita si presenta ostica, più va giocata per vincere”.”La partita può diventare una vetrina irripetibile per tanti giocatori. Il nostro principale avversario sarà lo stress: se non sei in grado di vincerlo, tutto diventa difficile”. I pugliesi si presenteranno in campo con una formazione largamente rimaneggiata per via degli infortuni (sei titolari) e di tre squalifiche. Quattro Primavera faranno parte della rosa Crimi (il centrocampista potrebbe esordire dall’inizio), Cilfone, Dispoto e Grandolfo.

UNA PARTITA DA VINCERE

Dopo la sconfitta nel derby questa e’ l’occasione per riprendere il discorso interrotto dal Catania nell’ultima gara casalinga con la vittoria contro l’Udinese. La caratterisica principale della nostra formazione in tutti questi anni e’ stata sempre quella di non concedere molto in casa a qualunque avversario si vada ad affrontare, infatti anche quest’anno su 14 punti conquistati ben dodici il Catania li ha fatti proprio al Massimino. E’ una costante che si rinnova di anno in anno. il Catania non riesce a scrollarsi di dosso (almeno in questa prima parte di campionato) quel tabu’ trasferta dove la nostra formazione al massimo riesce a pareggiare, non riuscendo a vincere dalla partita dello scorso febbraio giocata all’olimpico contro la Lazio. Oggi nella partita contro il Bari si presenta al Catania l’occasione di iniziare il cammino verso una nuova identita’, un’identita’ che ancora appare sconosciuta a tutti i tifosi Rossazzurri: “la vittoria e’ d’obbligo!”

IN SERIE A SOLO VITTORIE CONTRO IL BARI

Sono soltanto tre i precedenti nella massima serie tra Catania e Bari giocati al “Massimino”. Il bilancio è tutto dalla parte del Catania che in tutte e tre le occasioni ha conquistato i tre punti. Rossazzurri in netto vantaggio anche nel computo delle reti: otto quelle realizzate, soltanto una quella subìta. L’ultimo match tra Catania e Bari risale allo scorso 27 febbraio, quando gli uomini allora guidati da Mihajlovic si imposero per 4-0 sui galletti grazie alle reti di Ricchiuti, Llama, Morimoto e Martinez.

CHE FORMAZIONE VEDREMO IN CAMPO?

E’ fuor di dubbio che al Catania manchi qualcosa in classifica, purtroppo a tutt’oggi il nostro tecnico non e’ riuscito a dare la giusta impronta alla squadra che in alcuni tratti delle partite giocate da’  l’impressione di essere una formazione quadrata e scorbutica da affrontare per qualunque avversario, finendo poi per perdersi alle prime difficolta’. A Palermo abbiamo visto un Catania all’altezza della situazione per lunga parte dell’incontro, un Catania padrone del campo. Qualcosa pero’ non ha funzionato a livello di attenzione e il Catania lo ha pagato caro uscendo alla fine sconfitto dalla favorita.  Migliorare la fase offensiva della squadra e’ una condizione imprescindibile per guardare al futuro con ottimismo e’ Giampaolo da questo punto di vista sta  sicuramente lavorando . Alcune scelte lasciano ai tifosi l’amaro in bocca, ma io voglio sperare che queste scelte da parte dell’allenatore siano fatte in buona fede e non per motivi diversi.

Dice Giampaolo in Salastampa:”Il sistema di gioco non è importante, conta molto di più mettere in pratica gli accorgimenti necessari per contrapporsi con successo all’avversario di turno. Penso alla formazione solo la domenica mattina, è l’ultimo dei problemi. Tornare al 4-3-1-2? In quel caso dovrei ridisegnare il centrocampo. Contro l’Udinese l’ho fatto perchè mi sembrava opportuno, ma il progetto di base di questo gruppo resta quello con un unico attaccante di riferimento”.  Parole chiare che ci fanno capire esattamente quale sia il pensiero del mister. A noi tifosi importa poco vedere il Catania giocare con uno schema o un’altro. A noi tifosi importa vedere la squadra giocare bene, con cuore e grinta e che cerchi di vincere le partite qualsiasi sia l’avversario che si vada ad affrontare.

A SOSTEGNO DI UNA FEDE.

UN SOLO GRIDO: “FORZA CATANIA!”

PROBABILI FORMAZIONI:

CATANIA (4-1-4-1):

Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Alvarez; Biagianti; Gomez, Izco, Ledesma, Mascara; Maxi Lopez.

A disp.: Campagnolo, Marchese, Llama, Martinho, Delvecchio, Ricchiuti, Antenucci. All: Giampaolo. BARI (4-4-2):

Gillet; Belmonte, Rossi, Parisi, Raggi; Galasso, Pulzetti, Gazzi, Alvarez; D’Alessandro, Caputo.

A disp.: Padelli, Rinaldi, Kutuzov, Romero, Crimi, Rana, Strambelli. All: Ventura.

ARBITRO: Russo di Nola; Manganelli – Cariolato / Giancola.

  25 Commenti per “Catania-Bari : segno 1.”

  1. Ip Address: 79.47.7.239

    Buongiorno raga’!!!
    Oggi vincere e’ una necessita’!!!

    Intelligenza, cuore e grinta battiamo il Bari!!!

    Liotru let’s GO!!!

  2. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti….

    guardando la probabile formazione mi fa salire i brividi alla schiena? …

    siamo noi largamente rimaneggiata per via del Mister che ancora dopo un mese di preparazione e 12 partite giocate non è riuscito a trovare il giusto “EQUILIBRIO” con una rosa cosi ampia ??????

    spero di vedere una buona partita con una vittoria senza se e senza ma…….

    ———————————-FORZA CATANIA ————————————————–

  3. Ip Address: 212.195.241.127

    Dice Giampaolo in Salastampa:”Il sistema di gioco non è importante, conta molto di più mettere in pratica gli accorgimenti necessari per contrapporsi con successo all’avversario di turno. Penso alla formazione solo la domenica mattina, è l’ultimo dei problemi. Tornare al 4-3-1-2? In quel caso dovrei ridisegnare il centrocampo. Contro l’Udinese l’ho fatto perchè mi sembrava opportuno, ma il progetto di base di questo gruppo resta quello con un unico attaccante di riferimento”

    Buongiorno a tutti e buonasera a 17 punti !!! 😉 😉

    Ritornando alle dichiarazioni di Giampaolo , se il sistema di gioco non è importante, cosa vuol dire “conta molto di più mettere in pratica gli accorgimenti necessari per contrapporsi con successo all’avversario di turno”? 😕 😕 😕

    “Tornare al 4-3-1-2? In quel caso dovrei ridisegnare il centrocampo” si cosi rischiamodi vincere……come contro l’Udinese 😕 😕 😕 😕 😕

    Io ora mi chiede se sono più stronzi i giornalisti che gli fanno queste domande o è lui che ci prende in giro!!!!! 🙄 🙄 🙄 🙄

  4. Ip Address: 85.41.235.41

    è lui che non è capace di fare nulla non è una persona normale …..

    Perché è malato di tatticismo ed è rimasto indietro tatticamente? … è ottuso del calcio di Sacchi a tutti i livelli …

    ma non lo sa interpretare….

  5. Ip Address: 64.255.164.91

    Ciao joe ,catanista , giorgio , chiarezza e mongibello che oggi si godrà la partita live con mario. Mi sono espresso nella notizia precedente questa su giampaolo e non torno indietro! Si sta prendendo ingiro lui stesso e sta rovinando molti giocatori “patrimonio del calciocatania” e ripeto se scende in campo con del vecchio oggi a piddemu…………….. Purtroppo non potrò vedere la partita! Sofferenza che dovrò sopportare………….. Io pronostico una doppietta di Maxi . Ciao e buona partita a tutti , mario, pippo addivittitivi e tifati pi mia. FOZZACATANIA

  6. Ip Address: 79.47.7.239

    Ciao Matteo!!! 😉 😉 😉
    Manco io non la vedro’ e ne la sentiro’ per problemi logistici, porca vacca!!! 😥 😥 😥
    Spero in questi tre punti!!! 😆 😆 😆

    Liotru let’s GO!!!

  7. Ip Address: 212.195.241.127

    Su Dhalia dicono che Giampaolo ha paura ha difendere alto……ma che cazzo deve difendere, fai giocare Llama, Ledesma e Barrientos, metti in panchina Izco, Gomez e Ricchiuti o Mascara e gioca per vincere, mi staiu incazzannuuuuu!!!

  8. Ip Address: 212.195.241.127

    Praticamente tiranoin porta solo i giocatori del Bari!!!!

  9. Ip Address: 212.195.241.127

    ma che senso ha fare giocare Izco e non Barrientos contro la primavera del Bari 😈 😈 😈 😈 😈 😈

  10. Ip Address: 212.195.241.127

    Ho scoperto finalmente il gioco di Giampaolo, Impostano Silvestre e Terlizzi cosi il centrocampo e fresco per difendere!!!! 😮 😮 😮 incredibile 😥 😥 😥 😥

  11. Ip Address: 87.1.65.254

    è una delusione sto catania…..
    ci siamo illusi tutti quanti

  12. Ip Address: 212.195.241.127

    No Joe il Catania ha una squadra fortissima e solo il suo allenatore che nun cuagghia!!

  13. Ip Address: 212.195.241.127

    Era ora di fare i cambi , ora dentro Antenucci e fuori Ricchiuti!!!! ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
    Sveglia Giampaolettinu!!!! Nun ne ca ci voli u geniu a capire, capito mi hai!!!

  14. Ip Address: 212.195.241.127

    Ma non lo capisce che deve entrare Antenucci???? Ricchiuti spompato, speriamo che segni!!!

  15. Ip Address: 212.195.241.127

    Ora siamo completi 😯 😯 😯 😯 😯 espulsione!!!
    Entra morimoto speriamo anche in 10 possiamo vincere, ora sto stronzo speriamo che lo faccia entrare a Morimoto!!!

  16. Ip Address: 212.195.241.127

    Sono sicuro che ora VINCIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

  17. Ip Address: 212.195.241.127

    LO dicevo VINCIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
    GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
    Giampaolo a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  18. Ip Address: 212.195.241.127

    Ma oggi siete tutti in vacanza????
    sta pattita mma jucai sulu iu!! 😛 😛 😛 😛 Giampaolettinu m’ascutau ie vincemmu, macari in 10 lui, era riuscito con la sua formazione a fare diventare da scudetto il Bari!!!
    Joe comu ie chinna da l’apa? 😛 😛 😛 😛 😛 😛

  19. Ip Address: 85.41.235.41

    bel catania nel secondo tempo con l’ingresso di Llama stupendo con i suoi cross e Ledesma a spingere in avanti me dispiace per Mascara ma non era in forma …

    questo è il catania che mi aspettavo di vedere da parecchio tempo ma con Lopez e Morimoto (Antenucci)….
    adesso con Llama si può praticare il 4-4-2

    ———————————FORZA CATANIA 17 PUNTI SONO UNA MANNA DAL CIELO—————————–

  20. Ip Address: 85.41.235.41

    hai ragione Chiarezza il ns. sito è frequentatissimo se non fosse te non scriveva nessuno 😈 😈 😈
    grinta ragazzi, grinta

  21. Ip Address: 88.64.184.170

    au c’era stu gillet ca sava spanatu u prosu
    menu mali ca trasiu Morimoto ni puttau futtuna
    Ma così non si va da nessuna parte
    caro Giampaoletto hai scassato la min..ia
    VOTINNI traduco Vattene da Catania non ti vogliamo basta
    siamo esauriti bestia

  22. Ip Address: 212.195.241.127

    Ciao Lux
    D’accordo con te al 100% Giampaolo una partita da 4-0 la stava facendo diventare un incubo, ma quando l’arbitro a espulso Lopez, mi sono convinto di vincere, i giocatori a quel punto hanno messo quella grinta dell’anno scorso FUTTENISSINNI di
    Giampolettinu, e meno male ca non ha avuto il tempo di pensare, la mia paura era che con l’espulsione di Lopez non faceva entrare Morimoto ma un difensore…..allura si ca scinnevu a Catania e ci scippavu a testa 😉 😉

    Joe Ma spari una su Giampaolettinu in siciliano?

  23. Ip Address: 64.255.164.7

    Buona sera a tutti pari ho appena visto la sintesi e rimango perplesso dal risultato 1-0, comu minimo avamu vinciri 3/4-0! A chi era diretto il vaffan….o di terlizzi? Alla curva o a giampaolo? A roma non si può giocare come nel primo tempo, ni fanu 4 puppetta ! Lo monaco fatti sentiri si continuamo accussi semu a Mari!

  24. Ip Address: 79.47.7.239

    Buonasera raga’!!!
    Abbiamo vinto e questi 3 punti sono importanti!!! 😀 😀 😀
    Giovedi la partita contro il Brescia la trasmettono su la7D alle 20,45.
    Abbiamo i difensori contati e tocco ferro che non si facciano male!!! 🙁 🙁 🙁
    Il prosieguo del campionato sara’ terribile perche’ dobbiamo incontrare le squadre piu’ in forma!!! 😕 😕 😕

    Lotru let’s GO!!! 😈 😈 😈

  25. Ip Address: 93.40.105.33

    un saluto a tutti i tifosi del sito e un saluto a mario mi spiace nn potervi seguire con continuità cmq il catania stà andando discretamente in casa un pò meno fuori cmq ci stiamo riprendendo a livello di gioco speriamo sempre di più e che primi tempi come quelli di domenica ne vedremo di meno un saluto e FORZA CATANIA

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu