Catania – Bologna 2 – 2

 Scritto da il 6 dicembre 2014 alle 18:15
Dic 062014
 

Catania-Bologna
Una gara spettacolare che un tempo aveva il sapore della serie A. Un primo tempo tutto a favore del Bologna, nella ripresa con cuore e orgoglio, arriva la riscossa rossazzurra per il pareggio definitivo e sfiorando anche la vittoria nel finale mancando in diversi occasioni il gol,  due compagini che hanno dato vita a una splendida partita.
Protagonisti del match i due portieri che hanno salvato il risultato in diverse circostanze.  Catania ancora sfortunato con l’uscita di Spolli e Monzon per infortunio.
Purtroppo come succede spesso il Catania concede almeno un tempo agli avversari.  Un punto che serve più al Bologna e meno al Catania.

Cani:  Abbiamo fatto un primo tempo che non è andato bene. Alcune cose meglio, altre meno. Devo fare i complimenti a tutti i miei compagni per la reazione. Non è facile contro una grande squadra rimontare due reti. C’è ancora da migliorare, ma non è tutto da buttare. Nel secondo tempo siamo stati bravi a concludere e finalizzare le occasioni capitate. Io posso giocarmela e guadagnare sempre più spazio, Speriamo di continuare cosi.

Frison:  Siamo partiti un po’ così, poi abbiamo reagito bene. Sui goal presi si possono dire tante cose, ma alla fine  quel che conta è il risultato. Buona reazione dopo il 2-0 e siamo riusciti a rimetterci in carreggiata e pareggiare. Catania e Bologna sono due organici costruiti per andare in Serie A. Adesso cercheremo di fare punti anche a Livorno. Gli infortuni purtroppo ci penalizzano, noi però, come a Trapani, abbiamo dimostrato di essere ancora vivi.

Sannino:  Abbiamo fatto un primo tempo con delle ombre, poi un secondo tempo garibaldino. Alla fine poteva finire con qualsiasi risultato. Ci manca qualcosa alla fine, ma anche il Bologna. Infortuni, abbiamo ancora quattro partite prima della sosta. Ho visto ragazzi straordinari con la voglia di giocare anche in posizioni diversi. Bene anche Chrapek.  A Monzon faccio i complimenti per il gran secondo tempo.

Dalle dichiarazioni sembra che abbiamo vinto….

  23 Commenti per “Catania – Bologna 2 – 2”

  1. Ip Address: 151.74.167.211

    Dalle dichiarazioni sembra che abbiamo vinto…..sottoscrivo e quoto in pieno.
    Mi ricorda tanto De Canio che trovava del buono anche nelle peggiori sconfitte e gioiva di aspetti che vedeva solo lui…..

    Ma questo rafforza la mia impressione, la squadra più di questo non può dare, siamo oggettivamente inferiori alle squadre, quasi tutte, che ci stanno davanti, sia per qualità di gioco, per uomini e per preparazione atletica semplicemente disarmante.

    Anche oggi due infortuni, sarà sempre colpa del caso è della sfiga????

  2. Ip Address: 79.13.60.152

    comunque,oggi abbiamo pareggiato grazie ad un’immenso FRISON!!!

  3. Ip Address: 79.42.20.237

    Siamo a 3 punti dalla zona retocessione. Certamente non ci aspettavamo questo ad inizio di campionato. Occorre prendere provvedimenti in ottica mercato di riparazione. A Livorno difesa out e centrocampo da inventare . La vedo dura

  4. Ip Address: 94.34.27.72

    nella finestra del calcimercato io comprerei un bellu mavaru

  5. Ip Address: 93.39.134.126

    Ho ammirato la grinta e l’impegno dei giocatori che sul 0 a 2 non hanno mollato e hanno rischiato di vincere una partita che sembrava già persa, correndo logicamente i rischi di prendere altri gol. Col Bologna c’ì può stare che finisca in pareggio, quello che non và bene sono i punti persi altrove per non andare lontano, i 3 di Terni vero Sig. Leto. E’ inutile arrovellarsi le cervella (semù sempre nà) la squadra questa estate e stata costruita male sensa una precisa idea tattica, con l’aggravante di trattenere giocatori che hanno dei grossi fisici, tecnici, tattici e caratteriali, il resto è tutto figlio di questa situazione, nel calcio non c’è nulla da inventare. In questi due anni vedere a Catania giocatori fuori ruolo è ormai prassi, dopo aver visto Alvarez e Capuano mediani, Rinaudo centrale, Garufi terzino dx, Peruzzi centrale; vedere sistematicamente Sauro e Gyomber a dx è diventato quasi normale ed invece non è cos’ì. Già giochiamo da due anni sensa terzino sinistro, questo corre…ma dove corre, non tiene la posizione, vaga per il campo, va talmente veloce che non sa dove si trova, riguardate le azioni dei due gol, la seconda è quasi ridicola, rincorre il portatore di palla invece di cercare di rientare nella sua zona ove ovviamente si infila Acquafresca. Sannino oltre a fargli i complimenti ( altrimenti dal psicanalista dopo Leto deve andarci pure Monzon) con lui parta da zero e inizi a spiegargli qual’è la destra e qual’e sinistra. Mi permetto un suggerimento, A gennaio per iniziare servono due terzini di ruolo come il pane anche se sarà il mercato degli scarti.
    Consiglio qualcuno ha la possibilità di andarsi a risentire l’intervista rilasciata da Castori a Sky, vi accorgete che basta poco per fare una squadra di gente che gioca al calcio e non di gente che da calci

  6. Ip Address: 82.55.202.95

    L’impegno e la grinta non mancano. Bisognerebbe però giocare con maggiore continuità e commettere meno errori. Le occasioni da rete, come sempre, vengono in gran parte sprecate (anche da chi ha i piedi buoni come Rosina). Purtroppo ancora altri due infortuni. In queste condizioni non facile poter uscire da tunnel. I due portieri hanno avuto un ruolo determinante nel risultato finale. Buona nottata a tutti

  7. Ip Address: 151.54.66.65

    Per la Seconda volta nella Serie B Catania – Bologna termina con un pareggio al Massimino 2-2 in questa Serie B , 1-1 nella Serie B 2005-2006.Settima rete in questa Serie B per Calaio con il Catania, Seconda rete in questa Serie B per Cani con il Catania.Il Carpi non perde mai non sottovalutatelo sta andando velocissimo come un treno nonostante abbia 33 punti non ha intenzione di rallentare.Il Carpi si potrebbe davvero andare in Serie A come ha fatto in precedenza il Sassuolo, ormai non mi meraviglio di nulla.Il Catania ha ottenuto il terzo pareggio casalingo in questa Serie B.

  8. Ip Address: 84.226.233.114

    Se un allenatore sceglie Sauro e lascia fuori Parisi ….. Sauro é un centrale!
    Sannino ogni volta che parli non si capisce niente. Ma in partita si sente solo gridare a te. In allenamento cosa impari a sti signori?

    Monzon lo devi fare giocare sempre? Sannino fa solo quello che gli dice Cosentino!

    Sannino in allenamento si svegliano i giocatori é inutile che strilli per 90 minuti fai solo ridere!

    Siamo a tre 3 punti dalla C!

    Ma questa squadra va in A vero SanninoPulvirentiCosentino

  9. Ip Address: 79.3.44.80

    Buona domenica a tutti!

    Che dire, ormai sul 2 a 0 ero convinto dell’ennesima disfatta. Poi, anche se hanno giocato tipo oratorio, hanno tirato fuori le palle e rimesso in sesto una partita che si poteva ormai considerare chiusa. L’ennesima illusione? Sarà compito loro dimostrare che non sia solo illusione…….vedremo.

    Per ora confermo: Cosentino VATTENE!!

  10. Ip Address: 79.3.44.80

    Giorgio…..dove sei?

  11. Ip Address: 93.39.178.248

    D’accordissimo con JamaJama, Sannino mostri coraggio e faccia giocare la gente nei suoi ruoli. Per far giocare a tutti i costi Leto e Monzon continua a stravolgere la squadra. Era cos’ì difficile far giocare Parisi a dx, Sauro e Spolli centrale e Capuano a sx: Monzon è incocludente è ancora peggio non sa stare in campo a sinistra c’è una voragine da due anni, ma questo sembra come per Leto che debba giocare per forza e questo dà fastidio. Cani tintù pi quanto pò esseri ieri ha riaperto la partita, ha fatto da ponte per Calaiò nel fallo di rigore, ha dato un’altra palla a Chaprek davanti alla porta, ciò nonostante temo che dopo la squalifica rientrerà il campione..di chiacchiere

  12. Ip Address: 151.47.197.108

    Buona domenica a tutti i tifosi rossoazzurri!!
    Comunque quello di ieri e’ stato un punto guadagnato e sudato contro una squadra ostica a dir poco..
    Unica dichiarazione.. Vietato Arrendersi!!!
    Forza Catania e buon pomeriggio a tutti!!!

  13. Ip Address: 176.200.106.6

    cosentino dice che a gennaio nn interverra’ sul mercato,secondo me a gennaio bisogna rifondare un intera squadra!monzon pessimo,cani idem, spolli inguardabile,capuano si arrampica su gli specchi, calaio’ tiro troppo debole, almiron vaga, rosina tanto fumo e niente arrosto,rinaudo-escalante cercano di fare qulcosa (cosa?),mi fermo qui perché nn ho piu’ voglia di commentare questa specie di bidoni che fanno i calciatori!!!!!!!!!!!!!!il migliore della partita quel b…………..;figlio di ………;ignorante;deficente;prepotente;arrogante;stupido e chi piu’ ne ha piu’ ne metta di: COSENTINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. Ip Address: 79.46.195.12

    Capisco l’amarezza che da un po di tempo ci pervade, ritengo però che dovremmo mantenere sempre un atteggiamento anche critico ma equilibrato, nel rispetto di tutto e di tutti.

  15. Ip Address: 79.42.20.237

    Scusate, ragazzi, capisco la delusione ( e se avessimo perso?), ma non mi va che mettete pure Sannino nel braciere insieme alla dirigenza. Penso proprio che in cuor suo si stia chiedendo : “chi me lo ha fatto fare” . Con gli uomini contati, scoperto in tanti ruoli, cosa deve fare? Levare Monzon? E chi a sx visto che Cpuano deve giocare centrale. A dx Sauro e l’alternativa è solo Parisi. Centrale il vecchietto Spolli, ma adesso out….. A centrocampo Almiron ormai inadatto, lento e impaciato, Chetpalek che alterna brutte e buone giocate, Rinaudo frangiflutti …….chista ie a zita che qualcuno gli ha portato all’altare. Vi arrabbiate che urla e si sgola? Meno male, se no ipareggi di ieri e a Trapani non ci sarebbero stati. Non si vede gioco, questo è vero, ma per farlo, occorreva iniziare ad agosto e avere sempre una rosa su cui contare. A Torre, si vedono più letti i ospedale che tapis roulant. In attesa di leggere le cartelle cliniche un saluto a tutti

  16. Ip Address: 188.222.226.77

    Pero’ Sannino una difesa tipo Parisi terzino destro – Spolli e Sauro centrali – Monzon (o ancora meglio Capuano) terzino sinistro la poteva schierare a inizio partita. Giocatori nei loro ruoli ideali.

    Poi ad Almiron vagante nel campo lo vediamo solo noi tifosi? Sappiamo inoltre che Rinaudo e Almiron si pestano i piedi in campo. Odjer è forse troppo giovane per giocare? Mi sembra che all’estero i giovani (Inghilterra o Spagno Germania) i giovani vengono lanciati nella mischia senza timore, soprattutto quando dimostrano di valere e non avere alcun timore. Gia’, siamo in Italia. Ma allora la “cantera” a Torre del Grifo a che serve?

    Marcelinho poi mi sembra che sia completamente ignorato. Non sara’ un fenomeno ma sembra che potrebbe dare un po’ di vivacita’ alla manovra.

    Ieri se non era per gli infortuni noi la partita la perdevamo; Sannino è stato costretto a fare i cambi, che poi si sono rivelati determinanti per il gioco.

    Detto questo non voglio fare assurgere Sannino a capo espriatorio, lui ha trovato quello che ha trovato e gli auguro un buon lavoro; pero’ del suo un po’ gliene sta mettendo facendo giocare molti elementi fuori ruolo. Bisogna avere il coraggio di non far giocare chi non è in forma a prescindere dal cognome. Abbiamo bisogno di giocatori motivati e con birra nelle gambe, magari alla spina.

  17. Ip Address: 94.162.173.223

    a livorno ne prendiamo 3… come di consueto …e poi ce da rispettare la maledizione del fuori casa…. non dimentichiamolo mai… sono 3 anni che si perde inevitabilmente fuori casa puntualmente…e l’ossatura e dello spirito di non squadra che cola a picco sempre al primo tempo in cui ci facciamo infilzare da polli e poi rincorsa alla garibaldina.altro che promozione…ma dico con quale coraggio si puo dire che siamo forti dacitu…

  18. Ip Address: 84.226.233.114

    Ragazzi Sannino non é SanNino

    Ma se si sgola 90 minuti si vede che non riesce a farsi capire durante la settimana!

    Parisi ha fatto vedere che sulla destra é bravo quando Sauro (o meglio) dunque Sauro mettilo in mezzo (ruolo naturale). Monzon in settimana cosa ha fatto? Sabato sembrava fumato. Si poteva spostare il buon vecchio Capuano (credo che peggio non faceva).

    Escalante é un fuoriclasse? Prima centrocampista dopo terzino destro/sinistro.

    Chrapek questa volta bravo! Ciani penso più utile di Leto (2 goals).

    Sannino devi farli giocare questi giovani. Vedrai che sono più forti dei vari Monzon, Leto, Spolli e penso anche di Peruzzi.

    Frison se gioca sempre cosi é fortissimo (purtroppo spesso non gioca cosi)!

  19. Ip Address: 46.244.136.210

    Monzon comunque nemmeno avrebbe dovuto giocare questa partita. Era in dubbio fino all’ultimo, ha stretto i denti per giocare e per questo Sannino gli ha fatto i complimenti. Anche Capuano non era al meglio, diciamo che nel Catania il più sano ha uno stiramento muscolare…comunque giovani come Parisi e Odjer dovrebbero giocare, e ci vuole un sostituto di Almiron, la partita la si stava perdendo a centrocampo dove ad esempio in occasione del primo goal Laribi si è fatto una passeggiata per poi fare comodamente l’assist per il goal. Tra difesa e attacco c’è ogni volta una voragine, il centrocampo non fa filtro e non riesce ad impostare azioni decenti, che il più delle volte o sono affidate alla vivacità di Rosina o ai lanci lunghi…lì bisogna intervenire prioritariamente, e finalmente risolvere il problema di questi incessanti infortuni muscolari…

  20. Ip Address: 151.74.167.211

    Questi infortuni muscolari sono difficilmente risolvibili in corso di opera perché probabilmente figli di qualche motivazione sorta a monte, all’epoca della preparazione atletica probabilmente, o per altra ipotesi, ma non venitemi a parlare di sfortuna o nella.
    Mi domando , nessuno che si ponga in società come mai accadono?
    Perché in ogni partita i nostri agonisticamente sembrano essere in affanno?

  21. Ip Address: 85.232.207.85

    Ciao a tutti
    seguo per motivi di lavoro, il Catania dall’estero
    secondo me la squadra ha bisogno se vuole andare almeno
    a disputare i play off 5 giocatori (veri giocatori)
    2 terzini, un centrale (ormai Spolli e’ cotto)
    un centocampista che fa girare la squadra e una vera punta.
    Saluti
    Mario

  22. Ip Address: 93.39.150.121

    Grande JamaJama, d’accordissimo, il calcio è più semplice di quanto certi scienziato del calcio ci vogliono far credere ( giusto per apparire scienziati e specularci con televisioni e giornali) . Nel calcio i campoini e gli allenatori più bravi sono quelli che fanno paradossalmente le cose più semplici e il campo è lì..solo chi non vuol vedere non vede.

  23. Ip Address: 93.39.150.121

    Effettivamente le scelte dei giocatori ( se cos’ì possono definirsi) appaiono palesemente più societarie che tecniche. Sannino svegliati o come spesso capita agli allenatori pagherai per gli altri. Non penso possa preferirsi Leto a Cani ( scassù pì conm’è) Monzon che non sa minimamente interpretare il ruolo di terzino sx ( sbaglia tutti i movimenti9 a Monzon e altre innumerevoli scelte apparentementer sorprendenti. Comunque non sò perchè oggi sento che vinciamo, forse perchè è un campionato talmente scarso che anche una squadra scassata riesce a vincere

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu