Catania-Cavese 5-0

 Scritto da il 23 Dicembre 2018 alle 22:35
Dic 232018
 

Una vittoria importante, che rilancia i rossazzurri dopo il deludente pareggio di Lentini, contro una Cavese bella nel primo tempo, poi scarica nella ripresa. Gli etnei tornano al successo grazie ad una prestazione determinante, piena di intensità. La carica per il Catania, arriva sul finire del primo tempo con Manneh.
Nella ripresa i rossazzurri prendono il largo grazie al calcio di rigore causato dall’intervento del portiere su Aya con conseguente espulsione dell’estremo difensore. Dagli undici metri Lodi non sbaglia.
Il 3-0 ad opera di Marotta con uno splendido tiro al volo, alla fine Manneh e Calapai siglano il 5-0.

La squadra oggi ha dimostrato di essere migliorata sul piano della lucidità, donando una cinquina sorprendente ai suoi tifosi.

La Redazione augura a tutti un Buon Natale.

Sottil: La risposta mentale c’è stata oggi e sapevamo che dovevamo dare qualcosa di più davanti ai nostri tifosi. Abbiamo vinto bene ritrovando maggiore autostima contro un avversario che gioca a calcio e faccio i complimenti a Modica e ai suoi ragazzi. Ho visto lucidità e serenità in campo e la vittoria è meritata. Dobbiamo continuare con Rieti e Monopoli prima della fine dell’anno. Il peso di Marotta e Curiale si sente ma dobbiamo trovare i giusti equilibri. La Cavese ha sofferto le nostre punte che attaccavano lo spazio. Oggi anche Angiulli come mezzala ha dato equilibrio e mi sono piaciuti come si sono mossi gli attaccanti. Lodi l’ho gestito visto che è sempre un giocatore meno giovane e lui si sa muovere bene in tutte le posizioni. Vertice basso lo vanno a marcare forte e allora bisogna trovare la collocazione giusta. Con lui non ho mai avuto problemi e l’abbraccio dopo il gol non è assolutamente per una riconciliazione. Biagianti? Aveva qualche problema muscolare ed era inutile rischiarlo visto che giovedì avremo una nuova battaglia. Mercato? Siamo concentrati in questo finale di anno e poi se ci saranno da fare delle riflessioni lo vedremo.

  12 Commenti per “Catania-Cavese 5-0”

  1. Ip Address: 176.201.42.53

    Si è vinto ma altro che riflessioni: mea culpa e pugni in petto caro signor Lo Monaco. I punti di distanza sono ancora 11 dallo Stabia e a Rieti finisce il girone di andata. Recuperare sarà difficilissimo contro una squadra che non molla punti e quando lo fa le concorrenti non si fanno trovare pronte. Non era questo il campionato che immaginavo

  2. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:58dc:b273:c7c4:d871

    Saro’ matto ….sarà amore
    ma io ci voglio credere. 😛

  3. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:9186:43d8:8a0a:a436

    Nonostante la larga vittoria purtroppo, al momento, non riesco a gioire. Approfitto per augurare un Buon Natale alla Redazione, a tutti voi cari amici e alle vostre Famiglie. Ciao Armando. Comunque, sempre Fozza Catania……..

  4. Ip Address: 62.10.125.174

    La squadra ha ben sfruttato gli eventi favorevoli ed ha vinto con un risultato vistoso ma non ha convinto. I problemi restano e si sono evidenziati chiaramente nel primo tempo che poteva anche chiudersi in svantaggio. Tanti giocatori non all’altezza della situazione vedi Silvestri ed Angiulli e tanti altri che non hanno la caratteristiche per poter giocare con un valido 4 3 3.
    Non ci sono gli estremi per considerare questa vistosa vittoria come un cambio di rotta della squadra e concordo con Filippo46 che non ci sono elementi per gioire e sperare di più di quanto già abbiamo visto, cioè arrivare dal secondo al quinto posto in classifica.
    Rinnovo ancora una volta un Buon Natale alla Redazione e tutti gli amici del sito ed in particolare ai veterani.

  5. Ip Address: 84.226.132.80

    Come detto.
    Auguri di natale a tutti. E non mangiate troppo😇

  6. Ip Address: 151.34.90.216

    Buongiorno e buona vigilia di Natale a tutti abbiamo vinto ma come al solito non abbiamo convinto ma soppratutto la cavese si è divorato due goll proprio nel primo tempo che poteva cambiare l’esito della partita ,ciao jamajama qui siamo sempre a dieta 😁

  7. Ip Address: 95.235.109.214

    Si è vinto e questo è fondamentale, ma non facciamoci troppe illusioni. Un gran parte del primo tempo, come al solito, inguardabile col risultato in bilico con almeno una occasione netta per la Cavese. Il secondo tempo è stata un’altra musica meglio così, per la squadra e i giocatori è stata una vittoria scaccia crisi? Mah chi lo può dire, per me i problemi ci sono e non sarà facile eliminarli! Non vorrei fosse solo un fuoco di paglia. Il Catania appena viene pressato, o piuttosto allorquando la squadra ospite chiusa a riccio agisce in contropiede, va in paranoia e non riesce ad impastire azioni subendo, di conseguenza, il pressing degli avversari.
    Pensiamo per adesso solo positivo, aspettiamo con fiducia la trasferta di Rieti e guardiamo al 2019 con fiducia. Auguri di buon Natale e felice Anno Nuovo.

  8. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:1120:363e:d4de:a7ce

    Ormai dobbiamo abituarci a vincere in sofferenza speriamo che a gennaio LoMonaco rinforzi adeguatamente la squadra ma non illudiamoci per la promozione diretta la Juve Stabia è inarrestabile speriamo di vincere i playoff è l’unica strada percorribile

  9. Ip Address: 151.44.23.59

    Lo stesso pensiero di Filippo ! Auguri a tutti e proprio doppi all’ amico ! Un pensiero anche al sempre più rimpianto Giorgio !

  10. Ip Address: 37.159.109.231

    Intervengo solo x gli auguri di cuore a tutti buon natale….del catania parliamone il 27 🎅

  11. Ip Address: 151.38.43.82

    Auguri di un sereno Natale 🎄 🔴🔵 alla redazione e ha tutti voi, è alle vostre famiglie e a tutto il popolo rossazzurro ovunque vi troviate, e come no un pensiero va sempre al nostro caro Giorgio

  12. Ip Address: 84.226.132.80

    Buon natale

    Mexxican a dieta?? Non ti credo😂😂

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu