Catania – Cesena 1-0

 Scritto da il 18 settembre 2011 alle 20:08
Set 182011
 

Il Catania batte il Cesena 1-0 con un gol su rigore di Maxi Lopez e sale a 4 punti e zero gol subiti.

Il Cesena non punge e il Catania controlla bene la partita conquistando la prima vittoria in campionato.

Vincenzo Montella: Abbiamo giocato una grande partita. Potevamo far meglio sulle ripartenze, così come avevamo provato in allenamento. Molto spesso sbagliamo l’ultimo passaggio ed in fase di finalizzazione.

Archiviamo subito questa partita e pensiamo a preparare al meglio quella di mercoledì. Preferirei qualche vittoria in meno in casa e qualcuna in più in trasferta.Nel primo tempo i, abbiamo aspettato il Cesena lasciando loro il possesso palla che si è di fatto rivelato fine a sè stesso. Non siamo riusciti a sfruttare al meglio le ripartenze. Chi è entrato a partita in corso ha dato qualcosina in più, questo è molto importante per un allenatore. Le scelte prese oggi sono state condizionate da alcuni infortuni. Bellusci e Biagianti avevano i crampi. Quando si è infortunato Sciacca avevo bisogno di un giocatore di temperamento e ho scelto Delvecchio, la mia non è stata una decisione soltanto tecnica ma anche emozionale. Non posso pensare a quello che piacerebbe maggiormente al pubblico.

Barrientos aveva precise disposizioni. Senz’altro può fare molto di più giocando tra le linee. E’ stato cercato poco.

Maxi Lopez: Abbiamo fatto un bel gioco di palla e abbiamo portato i 3 punti a casa. Io cerco di fare il meglio non per il premio, ma solo per i miei compagni  per il lavoro della settimana e per lo staff tecnico. E’ quello il premio. Devo sfruttare tutto ciò che dice Montella perché lui è stato un grande ed è un grande premio lavorare con lui. Cerco sempre di capire il mister, farlo al massimo per raggiungere i tre punti. Ho sicuramente avuto fortuna nel rigore.

Giampaolo: fino al rigore stavamo facendo noi la partita, quell’episodio ci ha fatto fare un secondo tempo in salita. Mi pare un rigore regalato! Questa è una squadra costruita per giocare, dobbiamo giocare a calcio. Siamo mancati nelle idee però ripeto l’episodio ha pesato sull’andamento della partita.

Pulvirenti: Siamo contenti del risultato. I giocatori hanno fatto bene. Adesso dobbiamo prepararci per mercoledì. Abbiamo le armi per fare risultato a Genoa. Per quanto riguarda Montella si vedeva già da giocatore che aveva le carte per fare bene da allenatore, è alla prima esperienza però è serio e bravo e se rimane tranquillo farà una grande carriera.

 

  16 Commenti per “Catania – Cesena 1-0”

  1. Ip Address: 79.18.70.16

    Fa bene Montella gioca chi è in forma come lo era Del Vecchio….
    ma su Barrientos sono scettico, sarà la posizione sbagliata perchè secondo me doveva giocare dietro la punta e non defilato sulla fascia destra 😯 😯 comunque si veede che ancora non è in forma….

    Mentre Chapeau per Del Vecchio ha dato l’anima in campo e ha sfiorato il gol, bravo continua cosi e avrai un posto fisso 😉 😉

  2. Ip Address: 79.18.70.16

    CATANIA, Delvecchio: “Dopo quei fischi non era facile. Adesso pensiamo a battere il Genoa”
    18.09.2011 20:09 di Manuela Puglisi

    Il centrocampista del Catania, Gennaro Delvecchio, ha commentato ai microfoni di itasportpress la vittoria sul Cesena. “Sono entrato tra i fischi e non era facile, ma sapevo di aver lavorato bene e di avere nelle gambe la forza per dimostrare a tutti di essere un giocatore ancora vivo e di essere apposto con la mia coscienza. Ci sono riuscito e non nego di essermi emozionato per gli applausi dei tifosi dopo 10 anni. Giustifico anche chi mi ha fischiato in questi anni perchè si aspettavano un Delvecchio guerriero, ma gli infortuni che ho avuto mi hanno un pò frenato. L’importante comunque è aver messo in tasca questi tre punti. Con l’Atalanta non c’è mai stata una trattativa, ho sposato il progetto Catania, anche se sò che la società punta molto sui giovani. Non pretendo un posto da titolare la domenica ma sono sicuro di essere una eventuale alternativa a centrocampo. Chi lavora in un modo o in altro viene sicuramente premiato. Mercoledì il Genoa. Quello stadio mi ricorda qualcosa, proprio contro il Genoa in Serie B ho segnato una doppietta, la prima in carriera, quei gol avevano portato un’entusiasmo enorme in città, mercoledì bisogna solo portare a casa i tre punti, chi segna non è importante bisogna solo fare solo un buon risultato fuori casa in modo da poter affrontare la partita contro la Juventus con più cattiveria”.

  3. Ip Address: 79.18.70.16

    Non esageriamo adesso 😉 😉 😉
    un punto da Genova mi sta anche bene….
    Se poi ce la fai a portare 3 punti ti metto la foto fissa nel nostro sito 😀 😀 😀

  4. Ip Address: 79.33.41.212

    questa volta la partita la fatta il catania senza ombra di dubbio quando e entrato delvecchio x sostituire sciacca io ero incredulo ma dopo mi sono ricreduto bene delvecchio continua cosi e facci sbalordire 😈 😈

  5. Ip Address: 79.18.70.16

    Ciao Angelo oggi abbiamo fatto festa….
    che strano il calcio, la difesa che tutti dicevamo che era scarsa è risultata la migliore e se la cava abbastanza bene ❓ ❓ ❓

    mentre l’attacco e il centrocampo ancora non è al top 😯 😯

  6. Ip Address: 79.33.41.212

    ciao joe speriamo di fare sempre festa e che io mi debba ricredere in tutto e x tutto anche su montella 😈 😈 forza catania sempre

  7. Ip Address: 79.33.41.212

    catania pulvirenti delvecchio che rivincita 😈 😈

  8. Ip Address: 79.33.41.212

    buonanotte a tutti e sogni rossoazzurri 😈 😈 😈

  9. Ip Address: 91.181.103.159

    Buonasera ragazzi, scusate la prolungata assenza, ma sono stato prima in Svezia per lavoro e poi in Marocco in vacanza…non ho avuto modo di seguire la partita la scorsa domenica ne questa, mi sto documentado piano piano….

    Un abbraccio dal freddo belgio

    FoZza Catania!!!
    prima vittoria!!

  10. Ip Address: 82.57.97.234

    Buongiorno raga’!!!
    Ciao Simone!!! 😉 😉 😉
    Stanotte a Napoli e dintorni si e’ scatenato un diluvio con lampi e tuoni mai visti!!! 😐 😐 😐
    Dal caldo di ieri, stamattina stiamo freschi!!!
    Mercoledi i Nostri affronteranno il Genoa alle 20:45.
    Un po’ di turno over non ci sarebbe male perche’ domenica prossima abbiamo, in casa, la giuve!!!
    Buona giornata a tutti!!! 😀 😀 😀

    Forza Catania!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  11. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti…..
    Ciao Giorgio, speriamo di fare risultato con il Genoa 😉 😉 😉

    CATANIA, Maxi Lopez a Itasportpress: “Ecco perchè è importante battere il Genoa. Il mio futuro? Resto fino a giugno”
    19.09.2011 10:31 di Redazione ITA Sport Press

    Ancora una volta decisivo il centravanti del Catania, Maxi Lopez che ieri ha realizzato il gol del successo nella sfida casalinga contro il Cesena. Il giocatore ha voglia di fare bene e ai microfoni di Itasportpress parla anche del suo futuro. “Ieri la partita con la squadra romagnola non era semplice –chiosa l’argentino-. Troppo caldo in campo che ci impediva di fare pressing come ci chiede il mister Montella. Ci ho provato io sui difensori del Cesena ma da solo era difficile. Sono contento che il mio gol, anche se arrivato su rigore, abbia dato la vittoria al Catania. Un successo che ci spinge in classifica e ci fa recuperare dopo il mezzo passo falso col Siena. Ma siamo all’inizio del campionato e in una fase di rodaggio. Se sento la mancanza di Bergessio? Gonzalo in attacco è un compagno importante come lo sono anche gli altri. Lui si sta allenando alla grande in allenamento ma poi la scelta la fa il mister. Perché mio obiettivo gol solo fino a dicembre? E’ solo un discorso di motivazione e non c’è nulla di prefissato e neanche penso di andare via a gennaio. Tengo a questa maglia e ai tifosi, quindi il mio è solo un obiettivo fissato con la società. Confermo che resto a Catania fino a giugno. Pensiamo al campionato visto che non c’è il tempo per gioire. Mercoledì col Genoa c’è la voglia giusta per conquistare i tre punti. La squadra rossoblù è forte e spingono parecchio ma se vogliamo fare la differenza rispetto allo scorso campionato serve vincere in trasferta”.

  12. Ip Address: 88.66.57.161

    Bene Maxi lo dico anch’io e qualche altro migliaio di tifosi e arrivato il momento di cominciare a fare punti fuori speriamo solo che tra il dire e il fare non ci passi il solito mare

    un saluto a tutti pari

  13. Ip Address: 82.59.45.16

    Buongiorno a tutti gli amici del sito,ciao Joe ,Angelo,Simone,Giorgio,Lux e tutti quelli che verranno dopo.

    Vittoria importande in termini di classifica,visto cosa ci aspetta nelle prossime tre gare,anche se è giusto pensarci una alla volta.Per quello che riguarda la gara di ieri,”diamo a Cesare quello che è di Cesare”,grande partita di Delvecchio,che ha dato la svolta alla gara e, che ha proseguito congrande dinamismo e concentrazione la sua partita,complimenti.Questo è il Delvecchio che mi ricordo con piacere e che gli auguro possa continuare così,per il bene suo e del Catania.La squadra è ammirabile per impegno e concentrazione,lascia un pò a desiderare la mancanza di gioo,però”aspettiamo”.Alvarez al posto di Capuano tutta la vita,Barrientos relegato in quella fascia, è uno “scandalo”,Lodi non può non essere tra i titolari.

  14. Ip Address: 82.59.45.16

    Non è colpa mia,ogni tanto il sito impazzisce(Joe,non è colpa mia, :mrgreen: ) mi diceva errore al momento della pubblicazione,ho cambiato la parola “obrobrio con scandalo” e mi ha pubblicato il post.Con mia sorpresa,ne ho trovate altre copie. :mrgreen: :mrgreen:

  15. Ip Address: 85.41.235.41

    Tutto apposto Peppe; ho scritto sulle pagelle prima del tuo post 😉 😉
    cambia pagina 😀 😀 😀

  16. Ip Address: 82.59.45.16

    Auuuuhhhh, ‘a ‘cchiè, ‘stamu ‘iucannu, ‘ncoppu ‘cumparunu, ‘ncoppu ‘scumparunu, ‘abbonu ‘và….. :mrgreen: :mrgreen:

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu