Catania – Inter arbitra Orzato

 Scritto da il 13 ottobre 2011 alle 19:48
Ott 132011
 

Designazioni arbitrali valide per la settima giornata del Campionato Serie A Tim 2011/2012.Toccherà al signor Daniele Orsato della sezione A.I.A. di Schio, arbitrare la gara Catania-Inter,  in programma sabato 15 ottobre alle 18.00 allo stadio “Angelo Massimino”. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti,signor Elenito Giovanni Di Liberatore,della sezione di Teramo e Luca Maggiani della sezione di La Spezia. Quarto ufficiale di gara,sarà il signor Nicola Rizzoli della sezione di Bologna.

Nove, i precedenti in cui Orsato ha diretto il Catania.

Lo scorso campionato, sia nella gara d’andata che in quella di ritorno contro il Brescia,ha diretto il Catania, all’andata al al Massimino,è terminata 1-0 con rete al 33′ di Maxi Lopez,mentre al ritorno al Rigamonti, 1-2 con reti di Silvestre e Bergessio per i rossazzurri e Diamanti in pieno recupero. Fu la prima e unica vittoria rossazzurra in trasferta nel campionato scorso che significò la salvezza matematica per gli etnei e la retrocessione per le rondinelle.

Sempre la scorsa stagione, ha diretto il pareggio contro il Milan di Leonardo a S.Siro. I rossazzurri nel primo tempo andarono in doppio vantaggio con le reti di Maxi Lopez e Ricchiuti, Borriello nella ripresa rispose con una doppietta riportando in parità le due compaggini.

Precedentemente arbitrò il pareggio del 2 Maggio 2010 contro la Juventus al Massimino terminata 1-1, con reti di Silvestre e Marchisio.

Nella stessa stagione ha diretto la gara in cui esordì Sinisa Mihajlovic sulla panchina etnea nella gara interna al Massimino con il Livorno e persa per 1-0 grazie alla rete del lituano Danilevicious.Quattro minuti prima della rete decisiva,il Catania rimase in 10  per un secondo giallo comminato da Orsato a Mascara.

Nel campionato 2008/09, ha arbitrato Torino-Catania,finita 2-1 per i granata con reti di Bianchi,pareggio di Martinez e gol della vittoria per i piemontesi di Natali.Nei minuti finali,Orsato regala ai granata,una generosa espulsione ai danni di Stovini per un presunto fallo da ultimo uomo su Ventola.

Nella stagione 2007/08 ha diretto due volte il Catania,collezionando altrettante sconfitte per gli etnei, 2-0 a San Siro contro l’Inter e 2-0 all’Olimpico contro la Roma.Visti i precedenti,le ultime uscite di Orsato con il Catania, possono considerarsi positive,si spera in una continuità.

Queste le altre designazioni:

NAPOLI – PARMA Sabato 15.10 h. 20.45 : MAZZOLENI Assistenti: DE LUCA – PETRELLA Quarto uomo: DAMATO

MILAN – PALERMO Sabato 15.10 h. 20.45 : VALERI Assistenti: DOBOSZ – MARZALONI Quarto uomo: ROMEO

Domenica 16 ottobre ore 15.00  ATALANTA – UDINESE : GERVASONI Assistenti: PASSERI – GIACHERO Quarto uomo: GALLIONE

CAGLIARI – SIENA: TOMMASI Assistenti: GALLONI – LA ROCCA Quarto uomo: TOZZI

CESENA – FIORENTINA h. 12.30 : RUSSO Assistenti: PRETI – VUOTO Quarto uomo: GUIDA

CHIEVO – JUVENTUS : DE MARCO Assistenti: ROSI – MANGANELLI Quarto uomo: BERGONZI

GENOA – LECCE : GAVA Assistenti: COMITO – COSTANZO Quarto uomo: VELOTTO

NOVARA – BOLOGNA:  DOVERI Assistenti: VIAZZI – LIBERTI Quarto uomo: MERCHIORI

Questo il derby della capitale: LAZIO – ROMA h. 20.45 : TAGLIAVENTO

Assistenti: GHIANDAI – GIORDANO Quarto uomo: CELI

 

  6 Commenti per “Catania – Inter arbitra Orzato”

  1. Ip Address: 85.41.235.41

    Buonasera a tutti….

    Sono in attesa della partita della riscossa 😉 😉
    voglio vedere 11 leoni in campo a dare l’anima per la maglia, chi gioca gioca ma con un morale alto per vincere….. al Massimino non passa nessuno.

    grazie Peppe e FORZA CATANIA SEMPRE……

  2. Ip Address: 79.33.41.212

    ciao joe condivido il tuo post 😉 forza catania

  3. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno

    La Corte di Giustizia federale ha accolto parzialmente il reclamo nerazzurro tramutando in ammenda la squalifica inflitta al tecnico Claudio Ranieri.

    Squalificato al termine della sfida contro il Napoli il tecnico testaccino ha ricevuto la ‘grazia’ che gli permetterà di sedere regolarmente sulla panchina del “Massimino” riservata alla formazione ospite.

  4. Ip Address: 79.55.198.222

    Buongiorno raga’!!!
    Vediamo i onvocati di Mister Montella e da li capiremo!!! 😯 😯 😯
    Anche se qui piove e tira vento buona giornata a tutti!!!

  5. Ip Address: 85.41.235.41

    Venerdì alle 12.15 la conferenza pre-gara di mister Montella

    Riscaldamento, situazioni tattiche 10 contro 1, partite a tema e calci piazzati: questi i contenuti salienti dell’allenamento odierno del Catania. Da verificare nella giornata di domani le condizioni di Bellusci e Spolli: i due difensori hanno svolto soltanto una parte dell’allenamento in gruppo, dedicandosi anche allo svolgimento di programmi individualizzati. Seduta rigenerativa per Andujar, di rientro dalla trasferta sudamericana. Primi test con i compagni per Biagianti, con carichi ridotti. Palestra e differenziato per Potenza, Llama ed Alvarez, terapie per Suazo. Si ferma Ledesma, alle prese con un risentimento muscolare. Venerdì mattina, rifinitura a porte chiuse e convocazioni. Alle 12.15, in sala stampa, mister Montella risponderà alle domande dei cronisti.

  6. Ip Address: 79.55.198.222

    Questi i 21 atleti a disposizione:

    Portieri:
    Andujar, Campangolo, Kosicky.

    Difensori:
    Bellusci, Capuano, Legrottaglie, Marchese, Spolli.

    Centrocampisti:
    Almiron, Barrientos, Delvecchio, Izco, Lodi, Ricchiuti, Sciacca.

    Attaccanti:
    Bergessio, Catellani, Gomez, Lopez, Keko, Lanzafame.

    Catania – Inter.
    Catania, Stadio Massimino
    Sabato 15, ore 18:00 pioggia 18.1° 80% N 3 km/h debole !!!

    Domani piove raga’!!! Ci sono Bellusci e Spolli, speriamo bene!!!

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu