CATANIA LECCE 3-2

 Scritto da il 13 febbraio 2011 alle 17:14
Feb 132011
 

In extremis, in rimonta ma è arrivata: la prima vittoria del “Cholo”  sulla panchina del Catania. Il Lecce aveva assaporato la vittoria ma poi due magie di Lodi su punizioni hanno punito i salentini, poco freddi al momento di chiudere la partita.

Primo tempo – E’ il Catania a fare la partita nei primi minuti: le incursioni di Gomez e Maxi Lopez non sortiscono, però, gli effetti sperati. Ci prova ancora il centravanti argentino, tiro ribattuto.
Il primo attacco dei salentini è gestito da Olivera, palla irraggiungibile per tutti.
Siamo al 12′ e il Catania sfiora la rete: Maxi Lopez serve Capuano, tiro schiacciato e parato da Rosati.
Gli etnei sono più vogliosi: Sciacca di testa manda alto: Silvestre, dietro di lui, era meglio posizionato.
Timida la reazione leccese: Olivera ci prova da fuori, Andujar blocca.
Il problema muscolare che colpisce Capuano al 20′ costringe Simeone a gettare Terlizzi nella mischia e cambiare schema: i rossoazzurri passano alla difesa a 3.
Il Lecce riesce a creare  un’occasione al 26′: rigore in movimento per Grossmuller che calcia di punta, Andujar respinge.
Il Catania appare più contratto e i salentini si spingono in avanti: Donati serve Olivera il cui controllo è problematico.
Ci prova Schelotto a svegliare il Catania: l’ex Cesena prova la deviazione, attento Rosati. E un minuto dopo, al 37′, l’italo-argentino crossa in area: in ritardo Ricchiuti.
Schelotto, alto, e Grossmuller, parato, tirano in porta: la partita si sta avviando su binari equilibrati.
Un diagonale di Jeda e un colpo di testa di Giacomazzi impensieriscono gli etnei: ma non cambia nulla.
I frutti della semina li raccoglie il Catania  che, nel secondo minuto di recupero, rompe l’equilibrio regnante: punizione di Llama, difesa giallorossa immobile, Silvestre firma il vantaggio rossoazzurro. Subito dopo si va al riposo.

Secondo tempo – Inizio della ripresa col Catania che sfrutta l’entusiasmo: Maxi Lopez si libera in area e tira al volo, palla fuori; poi, al 51′, il biondo centravanti impegna Rosati in una parata non facile.
E, mentre gli etnei giocano, il Lecce segna: Munari pennella un cross che Jeda incorna alle spalle di Andujar: è 1-1 al minuto 56.
Il Catania non risponde, il Lecce ne approfitta: tap-in vincente di Munari dopo un palo colpito da Olivera.
I ragazzi di Simeone rispondono con un cross di Gomez: Ferrario provvidenziale nell’anticipare Morimoto; ma l’1-2 leccese ha spezzato le gambe ai padroni di casa.
Le uniche azioni degli etnei sono sugli esterni, ma la difesa del Lecce è sempre attenta. I salentini sfiorano il tris al 75′: Vives colpisce il palo sugli sviluppi di un contropiede.
Le ripartenze leccesi potrebbero essere letali: stavolta Vives suggerisce per Giacomazzi ma il passaggio è fuori misura.
Quando meno te lo aspetti il pareggio del Catania: all’80’ Lodi toglie il coniglio dal cilindro e insacca su punizione dal limite regalando il pareggio ai suoi.
Ed è delirio al Massimino al minuto 85: ancora Lodi, ancora una magia su punizione, ancora un gol: è il 3-2 del Catania.
Il Lecce è tramortito, non trova le forze per reagire: finisce bene per Simeone, sprofonda De Canio.

è  arrivato l’uomo della provvidenzaLODI, arrivato nella sessione del calcio invernale.

 il napoletano ha vestito i panni di Superman e con una doppietta su punizione ha trascinato i suoi ad una vittoria tanto agognata, quanto ormai insperata. arrivato dal Frosinone, è tornato a calcare i terreni di gioco della massima serie dopo un’esperienza oscura ad Udine. Ma il momento della riscossa è arrivato anche per lui, mentre per i salentini è notte fonda: dopo la sconfitta in casa con il Palermo, altra batosta pesante in termini salvezza.

  13 Commenti per “CATANIA LECCE 3-2”

  1. Ip Address: 85.41.235.41

    avanti cosi si soffre ma alla fine arrivano 3 punti, va bene cosi

    ——————————————-FORZACATANIA———————————–

  2. Ip Address: 79.46.12.73

    FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE….finalmente ho potuto esultare!!!non c’è la facedvo piu ogni sabato o domenica!!!!
    che gran sinisro che ha lodi raga!!!ci voleva propio uno con questi piedi!!!

    cmq ragazzi..per l’ennesima volta dico…ma chi spacchiu ci pigghiau a maxi lopez astannu..ma non po continuare pi tuttu l’annu ad ammuccarisi di gol!!!è assurdo…se ne segnava anche uno era finita li la partita(2-0)…ed invece na fici surari finu all’ultimo.mha!!!a mia mi pari ca cu tutti sti vuci ca a giugnu si nni va..mi sa tantu ca gia ca testa si ni iu!!!MHA!!!

    cmq godimoci questi 3 punti dopo 6 giornate di agonia assoluta!!!

    SEMPRE A SOSTEGNO DI SQUADRA MISTER E SOCIETA!!!!

  3. Ip Address: 88.66.11.111

    la vittoria della caparbietà il gioco arriverà intanto`il mssimo degli elogi ai gol di Lodi ma nel gioco non si è ancora inserito mentre schelotto e stato sul lato destro specialmente nel primo tempo una spina nel fianco per il lecce manca l’intesa con i compacheros ma arriverà intnto godiamoci i tre punti una boccata di ossigeno che darà tranquilità e la serenità necessaria per i ragazzi per far bene e meglio nelle prossime partite

  4. Ip Address: 85.41.235.41

    ciao a tutti… un saluto a Lux e a Denny oggi è la giornata della svolta
    siamo tutti contenti veramente l’ho vista brutta 😯 😯

  5. Ip Address: 88.66.11.111

    denny io invece ho visto un maxi che si e battuto come un leone per tutta la partita tanto che ha finito con i crampi non critichiamo maxi che non lo merita e non credo che le voci di mercato lo distraggano troppo ma il troppo lavoro li davanti da solo contro tutta la difesa avversaria gli appanna la lucidità necessaria per fare gol

  6. Ip Address: 79.11.199.6

    Ahooooooo,ragazzi,mi sto riprendendo dallo shock,vittoria sofferta ma più per demerito del Catania che per merito del Lecce.Mi dispiace ma Simeone oggi mi è sembrato abbastanza confuso sul piano tattico,gia era stato inspiegabile la sostituzione di Lodi della scorsa settimana,oggi lo lascia addirittura in panchina(a prescindere dalla doppietta di Francesco)dando le chiavi del centrocampo a Sciacca,ancora inesperto per quel ruolo e per altro adattato.Lascia in campo per tutta la gara un Ricchiuti imbarazzante e meno male che nella ripresa ha corretto il tiro lasciando negli spogliatoi il fantasma di quel Llama,che abbiamo ammirato prima dell’infortunio,inserendo Lodi,che al contrario di come la pensa Lux io l’ho visto abbastanza propositivo nel centrocampo del Catania,pur non eccellendo, ma la situazione psicologica dei compagni non l’ho aiutava molto.Condivido con Lux la positività di Schelotto e oggi lodo la prestazione di Ledesma che ha dovuto scrificarsi molto in copertura e per ricucire a centrocampo,pagando molto in fase propositiva,Spolli è stato il peggiore della linea difensiva ma mi fermo qui se no va a finire che stilo le pagelle. :mrgreen: :mrgreen:

  7. Ip Address: 85.41.235.41

    Lux, Maxi ha bisogno di una spalla, non può continuare cosi da solo in area contro 4 difensori, è non è Morimoto che li può dare una mano !!!!!
    aspettiamo la favola di Bergessio…..

  8. Ip Address: 85.41.235.41

    è meglio che ti sei fermato li 😀 😀
    oggi dobbiamo godere la vittoria che ci carica contro il Napoli e chi sa che anche li scappa fuori qualcosa 😆 😆

  9. Ip Address: 79.18.5.240

    Sera Raga…Che partita pazzesca un goal piu bello dell’ altro da parte di Lodi non trascurando anche il goal di silvestre anch esso bello…speriamo adesso i ragazzi si siano sbloccati mentalmente…mancava da troppo tempo la vittoria una bella boccata d’ossigeno…oltrettutto le nostre dirette concorrenti hanno perso tutte e se prima di questa partita eravamo ad 1 punto dalla retrocessione adesso siamo a 4…adesso bisogna continuare su questa strada…FOZZA CATANIA SEMPRE…

  10. Ip Address: 79.55.198.181

    Buonasera raga’!!!
    Ciao denny e Alfio!!! 😉 😉 😉
    Io invece di esultare mi sono cacato addosso!!! 😉 😉 😉
    Partita vinta con il cuore!!!
    Forza Catania!!!

    P.s.
    Ho il nipotino Dario che mi rompe le palline!!! 😕 😕 😕

  11. Ip Address: 93.46.22.196

    Buonasera a tutti
    Vorrei esprimere la mia opinione sulla partita odierna
    Che schifo di partita, che schifo di squadra, che schifo di giocatori
    Eccetto Schelotto, Lodi. Morimoto per il poco che è stato in campo il resto insufficienti tutti

  12. Ip Address: 79.11.199.6

    D’accordo con Peppe78,però una piccola annotazione,Ledesma merita la sufficienza per quello che ho scritto sopra,per mia modesta opinione.

  13. Ip Address: 93.46.22.196

    peppe58 rispetto la tua opinione ma ledesma meriterebbe la panchina, cosa abbia in testa non lo so, ma è la mia opinione, è nullo nei contrasti, spesso nervoso, sbaglia tanti appoggi e/o passaggi.. ma non mi riferisco solo alla partita odierna.. Buoni i 3 punti strappati col cuore, con la grinta, con quello che vogliamo o se vogliamo dirla tutta grazie a 2 invenzioni di un ragazzo che, agli inizi della sua carriera era uno dei migliori talenti italiani, e poi come tanti si è perso, un pò per demerito suo un pò per demerito di certi dirigenti che spesso sono troppo esterofili 🙂

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu