CATANIA MILAN 0-2

 Scritto da il 30 gennaio 2011 alle 11:10
Gen 302011
 

Il 2-0  doma gli etnei, la cui serie negativa prosegue assumendo contorni preoccupanti (nessuna vittoria nel 2011, sei sconfitte nelle ultime sei giornate). Niente da fare per Simeone, alla seconda battuta d’arresto in altrettante uscite sulla panchina catanese. Il “Cholo” dovrà lavorare molto per conferire ai suoi maggiore incisività in avanti, dove Maxi Lopez non è assistito in modo adeguato. Il fatto che  Abbiati non abbia dovuto compiere neppure una parata e il gol fallito da Pesce nel recupero a un metro dalla linea di porta sono l’emblema degli stenti offensivi di un gruppo che non riesce a sfruttare neppure quasi 40 minuti in 11 contro 10.
L’episodio che cambia gli equilibri arriva dopo nove minuti della ripresa, quando Van Bommel, già ammonito, rimedia ingenuamente il secondo cartellino giallo per un fallo a centrocampo su Ledesma, lasciando i compagni in dieci. Il Massimino si esalta, ma a passare, dopo soli tre minuti, è il Milan: punizione di Ibrahimovic sulla quale Andujar respinge corto regalando a Robinho il tap-in vincente. Il Catania pressa cercando la porta di Abbiati ma inutilmente, e Ibrahimovic mette la parola fine sulla contesa sfruttando un assist di Robinho.

DICHIARAZIONI CATANIA MILAN – CATANIA : Seconda sconfitta in due partite per Diego Pablo Simeone, subentrato lo scorso 19 gennaio al posto di Giampaolo. Il tecnico del Catania ammette però di non essere preoccupato e, anzi, si può dire veda il bicchiere mezzo pieno: “Nel primo tempo abbiamo avuto più palle gol, eravamo aggressivi e ordinati in campo. E’ stata una partita difficile, anche per noi segnata da tanti infortuni. Giocare nel campionato italiano è sempre particolare, i campioni fanno la differenza. Ora siamo in un momento difficile, dobbiamo lavorare molto. Non ho paura né mi sorprende questa situazione”.

  35 Commenti per “CATANIA MILAN 0-2”

  1. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti….
    io sono deluso e amareggiato, evoluzione di questa vicenda non mi piace per niente, spero solo che oggi il risultato di lecce, cesena, brescia, bari sia a ns. favore….

  2. Ip Address: 212.195.241.127

    Lo riporto dalla pagina precedente, tanto per chiarezza 🙄 🙄 🙄

    Anzi aggiungo che prima della partita e dopo mi manca qualche caffè, tanto per essere sveglio, ed analizzare meglio quello che vedo 😉 😉 😉

    Buongiorno amici miei,
    Ciao Joe, vedo che stanotte non potevi dormire hai postato all’una….come volevasi dimostrare abbiamo perso, ma come?
    1) Mi critichevate quando dicevo che Andujar ha bisogno di riposo soprattutto mentale e tecnico, dopo anni ad allenarsi con Onorati, cambiano e mettono il preparatore di Giampaolo, credetemi non è facile!!!
    2) Mi critichevate Carboni volevate, Martinho, Cuomo, Pesce….ma fuori Carboni il Catania ha perso la supremazia a centrocampo..dove oggi per 60 minuti a quasi dominato
    3) Mi critichevate Mascara ed avevate ragione……solo a metà 😉 Bastava che all’inizio del secondo tempo lo cambiava con Ricchiuti .
    4) Tutti i merdosi giornali esaltano Ibra & co 😈 😈 😈 😈 Io non so che cosa ha fatto Ibra annullato da Spolli!! il Gol a quel punto non vale niente, su contropiede a 5 minuti dalla fine,
    5) Ora non vorrei che dopo tutti salgano sul carro del vincitore come l’anno scorso 😉 😉 per me il Catania si salva facile con la rosa attuale
    6) Joe amico mio tu sai che ti voglio bene, ma nun mi fari 😈 😈 😈 con i rinforzi, Avevamo fuori, Alvarez, Biagianti, Bellusci, e se mi parli di punte Hai appena detto che Morimoto………… 😉 😉 😉
    ora se venissero 2 giocatori meglio di quelli che abbiamo ok….ma non mi parlate di Bergessio o Formica o Pulici, anzi almeno avissimu il famoso Pulici del Torino
    7) Dedicato a Lo Monaco , calati i conna e fai rientrare Terlizzi, se ieri c’era lui……..alla fine ho dici veramente quello che è successo o lo reintegri , perché ha detto molto meno di qualcun’altro!!!!
    8) Le prossime due minimo 4 punti e poi tutti sul carro, io ci credo anzi ne facciamo 6!!! 😀 😀 😀 😀 😀
    9) Ed ora come dice Lux tutti a lavorare che questa settimana finirà in bellezza!!
    10) LI JOE TI DO COMPLETAMENTE RAGIONE CI VUOLE UN TERZINO SX Marchese e Capuano……se poi penso che il Milan ieri ne ha comprato uno in Spagna a 2 Milioni!!! ne dicono un gran bene, Direttore Sveglia!!

  3. Ip Address: 93.46.0.111

    Buongiorno a tutti, sulla partita di ieri nulla da dire dato che tutti parlano, tutti hanno le soluzioni, la verità assoluta ecc ecc ecc..
    Io dal canto mio ho le mie idee e le tengo per me, a meno che qualcuno non voglia saperle 🙂
    Poi volevo solo postarvi questo:
    Dalla Francia: respinta prima offerta del Catania per Bergessio
    30.01.2011 10.20 di Marco Gori articolo letto 1616 volte

    Secondo i media francesi il Saint-Etienne avrebbe respinto una prima offerta di 1,5 milioni di euro per l’attaccante argentino Gonzalo Bergessio (26)

  4. Ip Address: 93.46.0.111

    E ancora:

    Napoli, Mascara lontanto 500.000 euro
    30.01.2011 09.59 di Marco Gori articolo letto 5516 volte
    Come anticipato da TMW, sarebbe al momento in stand-by la trattativa per il passaggio di Giuseppe Mascata al Napoli. Secondo Tuttosport, la differenza tra la richiesta del Catania e l’offerta dei Partenopei sarebbe di circa 500.000 euro.

  5. Ip Address: 212.195.241.127

    Riguardo Bergessio

    Convoité par le club italien de Catane, il clame qu’il veut rester à l’ASSE et s’y imposer

    Cercato dal Catania afferma che vuole restare per imporsi a Saint Etienne 😥 😥

    Bologne, Florence, la Sampdoria… le nom de Bergessio fait le tour du Calcio depuis une semaine. Dernièrement, c’est Catane qui s’est manifesté. Le « seul » club à avoir formulé une offre ferme selon Roland Romeyer. Les Italiens ont proposé 1,5 millions d’euros pour le transfert de l’Argentin. « Pour nous, ce n’est pas une offre sérieuse.

    Da una settimana tutti lo cercano Bologna, Fiorentina, samp l’unica offerta dal Catania 😆 😆 1.500.000 € Proposta non giudicata seria dalla diriganza

    Grande Lo Monaco!!!

  6. Ip Address: 85.41.235.41

    Chiarezza io non ti contradisco su quello che hai detto, ma vedo una difesa che fa i buchi da tutte le parte bisogna rinforzare l’out della difesa sinistra, il centro campo non riesce più a filtrare palloni per l’attacco Mascara ieri non si è visto sonno profondo, abbiamo Lopez che non gira più come prima (inutile dire mi fa male la caviglia)

    a mente serena, io non sono preoccupato per la salvezza basta vincere 6 partite su 16 da giocare, ma la vedo dura se non arriva nessuno, aspettiamo fiduciosi fino a domani alle ore 19:00…………

  7. Ip Address: 212.195.241.127

    Ma io non so che partita avete visto ieri, non so quanti tiri hanno fatto quei mostri di Ibra, Cassano e Robinho non so quante occasioni da gol hanno avuto…certo caro Marcello Van Bommel non parla italiano ma alcuni mesi fa ha fatto credo , la finale di Champion’s con il Bayern Monaco, certo che ieri giocavamo contro la prima in classifica ed è certo che se, ma i se per me non valgono niente, ma dicevo se a 15 minuti dalla fine quel tiro di Ricchiuti entrava, forse che con l’entusiasmo vincevamo?, e questo a 15 minuti della fine, ed allora basta pensare al Milan è con gli occhi di fuori andiamo a vincere a Cesena e Bologna!!! 😈 😈 😈

  8. Ip Address: 93.46.0.111

    Scontro salvezza Brescia-Chievo in corso 0 a 0

  9. Ip Address: 85.41.235.41

    con il se e il ma non si vincono le partite !!!!!!
    ieri abbiamo visto catania-milan, si abbiamo tirato in porta ma non l’abbiamo mai centrata o sbaglio ?????
    si vince segnando gol non prendendoli a grappoli ni becchiamo sempre 2 o 3 a partita metendo zero a segno ?????
    ogni santa settimana il gol x colpa di capuano lo becchiamo sempre…..

  10. Ip Address: 95.239.35.80

    Salve raga’!!! 😕 😕 😕
    Niente da scrivere sulla partita, non lo vista da dai vostri post ho capito tutto.

    La squadra e’ piena d’infortunati come le altre squadre ma , le altre, hanno i ricambi e noi…….?
    Spero che zio Petrus faccia qualcosa li in mezzo al campo.

    Sono depresso e la luce in fondo al tunnel non la vedo.
    Qui Napoli e’ d’intorni, piove e il cielo e’ grigio come il mio cuore porco di qua’ e porco di la’. 😥 😥 😥

    Comunque e ovunque forza Catania!!! 🙁 🙁 🙁

  11. Ip Address: 212.195.241.127

    No hai ragione con i se non si vincono le partite e giusto quello che dicevo, nel mio post!
    Allora invito tutti prima di salire nel carro 🙄 🙄 🙄 a chi vorreste comprare ed al posto di chi ? a parte un terzino sx.

  12. Ip Address: 85.41.235.41

    un terzino sx, e UN REGISTA

    in attacco va bene cosi visto che Simeone gioca con un solo attaccante, abbiamo Morimoto come sostituto…..
    poi se arriva qualcun altro sarei più tranquillo….

  13. Ip Address: 212.195.241.127

    Poi se proprio vogliamo analizzare bene perché il Chievo ed Bologna hanno punti in più del Catania, solo per il portiere, loro hanno Sorrentino e Viviano, noi quest’anno abbiamo Andujar che se ne vuole andare!!! OCCHIO PRESIDENTE!!

  14. Ip Address: 93.46.0.111

    joe stavolta non è colpa di capuano e io sono molto critico con lui, anzi ha fatto una dignitosa partita specie con l’aiuto di pesce la fascia sx è stata il punto migliore del catania, mentre avrei qualcosa da dire sul “fenomeno” sciacca (o ioca che puddicini), su mascara, sul portiere della nazionale argentina, ops no non lo è, andujar che fa minchiate su minchiate, su gomez che fa si e no 30 minuti, su ledesma che boh, sta li solo a lamentarsi, ecc ecc, l’unico grande era carboni, che consentiva pressing, filtro, recuperi, spolli un gigante ma da solo non basta, comunque giampollo ha fatto più danni di atzori, oltra alla mentalità da perdente ha dato in regalo alla squadra una condizione fisica da schifo
    Preparazione sballata, almeno l’anno scorso correvano e di questo va dato atto ad atzori e ai preparatori.

  15. Ip Address: 85.41.235.41

    Chiarezza hai sempre osannato Andujar il grande portiere della nazionale, adesso non ti piace più ?????

  16. Ip Address: 212.195.241.127

    Vedi Joe per me Andujar e uno dei primi 10 portieri al mondo, ma se cambi preparazione, se qualcosa si rompe sul tuo futuro, se qualcuno già gli a proposto un contratto per il prossimo anno? Estudiantes o Boca Juniors ? sono tanti i motivi che un’annata puo’ andare storta, io su di lui se sereno e con la voglia di rest

  17. Ip Address: 212.195.241.127

    con la voglia di restare a Catania, ci metto la mano sul fuoco!!!

  18. Ip Address: 212.195.241.127

    Peppe78 d’accordo con te!! ma no su Gomez e un’altro Sanchez dell’Udinese ed è più forte di Martinez, solo che alla fine vuole strafare si deve inquadrare e Lo Monaco lo venderà 15 milioni minimo!! 😉 😉

  19. Ip Address: 93.46.0.111

    1 Buffon
    2 J. Cesar
    3 P. Cech
    4 I. Casillas
    5 V. Valdes
    6 Viviano
    7 Sirigu
    8 Marchetti
    9 J. Sergio
    10 Abbiati
    11 Storari
    12 Sorrentino

    chiarezza vuoi che continui? andujar è normale ma non di certo tra i primi 10 al mondo scusami

  20. Ip Address: 93.46.0.111

    chiarezza scusami ho solo detto che, come spesso accade, gomez fa mezz’ora e sparisce.. dovrebbe essere più continuo, meno innamorato del pallone perchè i colpi li ha, e come se li ha 🙂

  21. Ip Address: 93.46.0.111

    e dal 6° al 12° ho messo solo portieri italiani 🙂

  22. Ip Address: 93.46.0.111

    chievo in vantaggio con pellisier

  23. Ip Address: 93.46.0.111

    mi scuddai una s nel cognome di pellissier ahah 🙂

  24. Ip Address: 212.195.241.127

    Peppe lascia stare,
    Sorrentino
    Abbiati
    Marchetti
    Sirugu
    Storari
    Valdes
    Metti Andujar quando è venuto a Catania per sua sfortuna, era il portiere della nazionale Argentina titolare ed aveva v into la coppa Libertadores, cioè come forse solo i primi 4 della tua lista!!

  25. Ip Address: 93.46.0.111

    chiarezza vincere non significa che sei tra i migliori ma che ti sei trovato nella squadra giusta al momento giusto
    Io parlo tecnicamente e come portiere andujar sta di certo fuori tra i primi 10, questa è la mia opinione, e tanti la pensano come me

    ecco cosa volevo farvi leggere:

    io
    Purtroppo i nostri calciatori hanno avuto gravi problemi su tre fronti.

    1) Organizzazione di gioco
    Totalmente sbagliata quella di Giampaolo.
    Simeone sta gia’ sistemando. Ci vorra’ un pochino, ma si spera non troppo.

    2) Preparazione atletica.
    Totalmente toppataq da Giampaolo.
    Simeone sta gia’ intervenendo, ma qui non sara’ facile ne breve.

    3) Mentalita’ dei giocatori.
    Giampaolo ha totalmente distrutto i giocatori da questo punto di vista.
    Simeone ci sta lavorando, ma non penso possa fare molto in questoi aspetto che e’ forse il piu’ determinante tra i vari in esame.

    Qui ci voglio dei seri professionisti del settore:

    Roberto Civitarese,
    Max Formisano,
    Livio Sgarbi

    in primis.

    Gente come loro potebbe/dovrebbe rivoltare come un calzino il cervello dei giocatori e la mentalita’ con cui si preparano e scendono in campo.

    Solo cosi’ possiamo avere un briciolo di fiducia e spoeranza.
    #64 – 01/30/2011 – 13:29

    cosa ne pensate?

  26. Ip Address: 93.46.0.111

    a e mi son scordato pure il ragazzino dell?atl. Madrid David De Gea giovane e più bravo di andujar.. la lista è lunga..
    Andujar portiere normale che se non supportato dalla squadra fa vedere tutti i suoi limiti

  27. Ip Address: 93.46.0.111

    Mandelli di testa sugli sviluppi di un corner
    brescia 0 chievo 2

  28. Ip Address: 212.195.241.127

    Ok mi hai convinto e mi ricordero’ di quello che mi hai detto su Andujar!! 😉 😉
    Cmq l’importante e credere e non salire sul carro dopo, su questo siamo d’accordo credo tutti, o no?

  29. Ip Address: 93.46.0.111

    chiarezza bravo tvb ahah 🙂
    scherzi a parte l’importante è che si diano una svegliata tutti, a volte mi sembra che non capiscano che la serie A non ci è data per diritto divino, penso, e credo anche tutti voi siate d’accordo, che anche con i limiti che possa avere la rosa del catania noi in campo vogliamo 11 leoni pronti a sbranare l’avversario, a giocare col sangue agli occhi e pronti a lasciare ogni residua goccia di sudore in campo
    su andujar sai che alla prima parata salva risultato sarò il primo a fargli i complimenti anche non considerandolo un fuoriclasse ma un buon portiere che purtroppo come molti giocatori è stato distrutto mentalmente da giampollo..
    fici chiu dannu da bumma atomica fisicamente e mentalmete

  30. Ip Address: 79.11.44.199

    Mascara salta la gara del Manuzzi
    30.01.2011 11.14 di Daniele Mazzari per tuttocesena.it

    In attesa di affrontare il primo dei due scontri-salvezza consecutivi, a Cesena arriva già una prima notizia positiva: il cartellino giallo rimediato da Mascara nella sconfitta di ieri sera col Milan varrà al fantasista rosazzurro la squalifca che lo constringerà a saltare il match del Manuzzi di mercoledì sera.

  31. Ip Address: 93.46.0.111

    Oddo rincuora Simeone: “Salverà il Catania”
    Il terzino del Milan: “Ha un carattere di ferro e farà bene anche da allenatore”
    30.01.2011 12:55 di Daniele Alfieri articolo letto 167 volte
    Fonte: La Sicilia

    Seconda sconfitta in due partite da quando allena il Catania per Diego Pablo Simeone, quella di ieri è arrivata tra le mura del ‘Massimino’ contro un Milan in 10 uomini per l’espulsione di Van Bommel. Gli etnei adesso rischiano di trovarsi in una posizione di classifica davvero scomoda dato che, in attesa dei risultati di oggi, si ritrovano a soli tre punti di distanza dalla zona retrocessione. Il milanista Massimo Oddo crede fermamente che, con l’arrivo del Cholo, i rossazzurri riusciranno a tirarsi fuori dai guai: “Conosco assai bene Simeone, ho giocato con lui nella Lazio – ha dichiarato il terzino al termine dell’incontro -. Ha un carattere di ferro e farà bene anche da allenatore. Sono certo che non avrà problemi a tirare il Catania fuori da questa situazione. Vedrete che si salveranno”.

  32. Ip Address: 93.46.0.111

    Brescia 0 Chievo 3
    Gran gol di Pellissier

  33. Ip Address: 93.46.0.111

    Cagliari 1 Bari 0
    Matri

  34. Ip Address: 93.46.0.111

    Cagliari 2 Bari 0
    Matri

  35. Ip Address: 93.46.0.111

    Lecce 1 Cesena 0

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu