Catania-Monopoli 1-0

 Scritto da il 3 ottobre 2017 alle 23:16  Aggiungi commenti
Ott 032017
 

Finisce il match tra Catania e Monopoli, sotto una pioggia battente, i rossazzurri si impongono per 1-0, rete di Curiale al 7′ e si portano in testa alla classifica assieme al Lecce.
Una prestazione eccellente di una difesa sempre più imperforabile. Non sono bastati nel finale ai pugliesi i tentativi di pareggiare la partita, anzi è stato Ripa a sfiorare ancora il raddoppio.Tre punti di grande peso per i rossoazzurri che possono continuare a guardare con fiducia al futuro e con convinzione alla lotta per tornare in Serie B.

Quinta vittoria di fila per il Catania. Sorpasso doveva essere e sorpasso è stato. A fine partita, tutti i calciatori del Catania si riuniscono in cerchio con il tecnico Cristiano Lucarelli a fare probabilmente un discorso motivazionale, immagine di coesione di gruppo.

Lucarelli: Rispetto a Cosenza siamo andati vicini a raddoppiare almeno cinque-sei volte. Oggi ci siamo riusciti, rendendoci pericolosi sia prima della rete del vantaggio che nel secondo tempo. Il Monopoli è una squadra organizzata, hanno dimostrato di meritare la loro classifica. Sono queste le partite che ti fanno vincere i campionati.
Abbiamo speso tantissime energie in queste ultime due gare, Biagianti ieri si è fatto male e anche Tedeschi ha avuto qualche problema in partita. La fatica si sente, bene che si stacchi una settimana. Voglio subito ricreare la fame, l’atteggiamento da guerrieri. Le squadre cambino atteggiamento quando ci affrontano. Giusto che i giocatori festeggino, io spero di farlo il 7 maggio se sarà possibile.

  58 Commenti per “Catania-Monopoli 1-0”

  1. Ip Address: 79.49.44.228

    Prima in classifica. Ottima vittoria….. forca Catania

  2. Ip Address: 5.90.231.120

    Tre punti buona partita…siamo sulla strada giusta buona la pausa x ricaricare….soprattutto le punte fozza ct b 🌃

  3. Ip Address: 195.31.204.114

    Buongiorno a tutti ❤️💙

  4. Ip Address: 95.252.223.6

    Vittoria che ci porta in vetta in compagnia di quel Lecce che credo sia la squadra che sino all’ultimo si giocherà la serie B con noi ed anche con il Trapani. Partita simile a quella di Cosenza ma stavolta giocata su di un campo difficile contro una squadra ben organizzata che fa girare la palla mentre la nostra si affida ai ritmi e al pressing alto e ad una difesa che ha trovato la sua quadratura ed al momento e’ la meno battuta del girone. Andiamo avanti con umiltà anche se qualcosa dovrà essere migliorato nel gioco: poche volte riusciamo a fare tre passaggi di fila ed arriviamo sempre in ritardo sulle palle. Adesso la sosta forzata imposta dal calendario servirà a riordinare le idee e poetarci a Siracusa coscienti delle nostre qualità. Ancora la strada è lunga e ci sarà parecchio da soffrire.

  5. Ip Address: 178.39.222.16

    Un altra vittoria! Bene.
    Purtroppo ho visto solo il primo tempo. Il secondo Sportube mi ha buttato fuori e non ho potuto più accedere. Gia la seconda volta con sportube. Peccato

    Forza CT

  6. Ip Address: 151.37.5.172

    Su di un terreno di gioco assai pessimo ,il Catania ha giocato una discreta partita contro una squadra che ha mostrato numeri interessanti ! La difesa etnea si è dimastrata compatta e difficilmente superabile ! Con un reparto arretrato così efficiente ,per adesso bastano là trame di gioco in avanti effettuate da giocatori non al massimo della forma ! Tranne. Rissotto , davvero in una condizione ,che noi qui a Catania non avevamo ancora visto ! Si poteva vincere con più scarto ! Sotto porta bisogna avere maggiore precisione ! Ma ,adesso ,non ci lamentiamo ! Anzi si è fatto più di quello che noi tutti ci aspettassimo ! Dice il vero Catanese a Napoli ! I veri avversari sono il Lecce ed il Trapani ,ma sopratutto i salentini che ,da tre anni sono alla ricerca della promozione ! Sosta propizia per tirare il fiato e poi sotto con il Siracusa ! Ci sarà da lottare fino alla fine ed attenzione alle coronarie ! Buona giornata a tutti

  7. Ip Address: 78.13.57.143

    Il campo difficile ha disturbato più il Monopoli che ha giocato sempre con palla a terra mentre il Catania ha giocato così come ha sempre fatto con lanci lunghi improvvisi sperando nel solito Russotto, da notare che con l’unica palla giocabile avuta nel primo tempo Curiale ha timbrato il cartellino. La difesa ha dimostrato ancora una volta di essere affidabile e difficile da superare. La partita vista ieri sera è la fotocopia delle altre viste in precedenza con la differenza che stavolta abbiamo avuto qualche occasione in più. Cmq i tre punti sono arrivati e dobbiamo gioire ma speriamo che con la sosta si lavori per migliorare la manovra.
    Forza Catania

  8. Ip Address: 5.169.99.118

    La difesa è il reparto migliore non ci sono dubbi 5 partite senza subire gol non è poca roba, spero vivamente che migliori il gioco ma li ci vuole un tecnico competente Lucarelli secondo me non è all’altezza,il mio sogno sarebbe Serse Cosmi chissà magari un domani, per adesso speriamo di continuare a vincere sperando che il Lecce non faccia lo stesso

  9. Ip Address: 5.8.126.141

    Non concordo sul giudizio di Gaetano che ha dato su Lucarelli secondo me,invece, è un ottimo allenatore perchè ha avuto il grande merito di far sentire le riserve da titolari creando un gruppo coeso e ben amalgamato . Mi piace molto il Catania di quest’anno perchè sa skffrire e lottare fino all’ultimo istante della partita!

  10. Ip Address: 78.13.57.143

    A mio avviso Lucarelli è un bravo allenatore perchè riesce a motivare i giocatori che scendono in campo ma ancora nulla ha dimostrato per essere altrettanto bravo sotto il profilo tecnico. Come allenatore è perfetto per una squadra che ha i giocatori contati e l’ha dimostrato anche a Messina mentre per una squadra come il Catania che ha uomini che consentono diverse soluzioni di gioco ancora non è riuscito a trovare le soluzioni adeguate perchè è portato sempre a confermare gli stessi schemi e giocatori e solo quando si trova con le spalle al muro fa le scelte radicali.
    Pertanto oggi abbiamo una squadra che vince spesso a volte anche per fortuna ma che lotta fino alla fine e questo rientra nei suoi meriti ma sviluppa poco gioco e questo rientra nei suoi demeriti.
    Spero che questa sosta aiuta a risolvere il problema evidenziato.
    Forza Catania

  11. Ip Address: 178.39.222.16

    Bravo Vincenzo! Hai incuadrato Lucarelli.

    Vediamo se crescerà.

    Forza CT

  12. Ip Address: 78.13.57.143

    Jamajama sono fiducioso che Lucarelli crescerà perchè se leggi bene le dichiarazioni fatte anche lui conferma che non possiamo sempre contare sulla tenuta della difesa, dice anche che il modulo 3 5 2 viene usato perchè abbiamo in rosa Lodi e Mazzarani. Il fatto già che inizia a parlare di modulo significa che anche lui sta pensando se veramente quel modulo è l’unico per fare esprimere al meglio quei due giocatori.
    Forza Catania

  13. Ip Address: 151.35.4.109

    Secondo il mio parere ,Lucarelli potendo avere una rosa molto ampia e di qualità dovrebbe essere molto più duttile ! Buon motivatore ! Su questo non ho dubbi però ,come dice Vincenzo ,si deve rendere conto che non c’ è un unico modulo per fare giocare Lodi e Mazzarani . Si spera che ben presto riesca a trovare gli schemi giusti ! Il gioco deve crescere perché non si può fare affidamento sempre sulla granitica difesa e su quel pizzico di fortuna fino ,adesso ,trovata ! A chi nomina Cosmi. ricordo che le finanze del Catania sono quelle che sono ! A parte Cosmi vi erano molti altri allenatori ,certo più esperti sulla piazza ,ma sappiamo tutti ,il Catania certi costi non se li può permettere !

  14. Ip Address: 2.238.18.189

    Grazie Jama e Vincenzo che avete capito il mio punto di vista, purtroppo si ha sempre il vizio di guardare solo al risultato creando una contraddizione in termini di classifica che difficilmente ha precedenti come questo campionato trovatemi un solo campionato al mondo di tutte le categorie dove la squadra capolista ha vinto su sette partite 5 perdendo una e pareggiando l’altra con l’ultima e la penultima non vi sembra strano? Non vorrei poi che tutti i tifosiinesilio di turno tanto entusiasti solo del risultato tralasciando che i campionati non si vincono solo col fattore C ma anche con una identità di gioco alle prime sconfitte si lasciano esageratamente prendere dallo sconforto. Siamo realisti tranne con il Lecce le altre partite come sono state vinte? Io prima che incominciasse il campionato ho sempre detto che il Catania è la squadra da battere ma se continuiamo a giocare così prima o poi il vento cambia quindi attenzione a inneggiare a Lucarelli come se fosse il profeta in patria ma la partita persa contro la Casertana scusatemi ma non gliela perdono mentre contro il fondi ci può stare sbagliare tanti gol e non vincere, fermo restando e le altre come le abbiamo vinte?

  15. Ip Address: 151.35.42.184

    Nessuno inneggia Lucarelli, caro Gaetano ! Anzi i sembra che siamo tutti consapevoli che se non si migliora il gioco non si potrà lottare fino alla fine per la conquista del primo posto Vi è la consapevolezza che questo girone C sia anomalo ,cioè costituito da squadre che si equilibrano . Forse l’ unica squadra che si potrebbe elevare sulle altre potrebbe essere il Catania ! Attenzione,però, ho usato il condizionale perché la nostra squadra ,con il potenziale che si ritrova ,potrebbe emergere solo se Lucarelli sappia trovare la quadratura del gioco ! Siamo primi in classifica ,ma come ci siamo arrivati ? Giusto quello che dici tu ! Adesso è il periodo delle vacche grasse ,ma quando verrà quello delle vacche magre ? Non abbiamo fatto ancora nulla ! Lucarelli vuole esultare il 7 maggio ,ma deve però capire che per farlo deve solo migliorare se stesso ed anche di molto ( oltre naturalmente quel pizzico di fortuna che consiste anche nelle prestazioni non esaltanti delle avversarie )

  16. Ip Address: 151.82.144.105

    Condivido i vostri commenti , Lucarelli bravo per quando possa essere, deve farsi le ossa , l’esperienza si fa piano piano con il tempo . Io. sono convinto che con la società guidata da Lomonaco lui potrà diventare un buon tecnico

  17. Ip Address: 2.238.18.189

    Armando per quando riguarda inneggiare a Lucarelli mi riferivo a quanto letto sul post di tifosoinesilio il cui pensiero in parte lo condivido per quanto riguarda la parte del gruppo coeso, la mia perplessità è se questo basterà per vincere un campionato, per adesso secondo me Trapani e Lecce sono più avanti di noi come gioco

  18. Ip Address: 78.13.57.143

    Lo Monaco come al solito le studia tutte per fare cassa e per neutralizzare gli eventuali influssi negativi degli invidiosi e iettatori: pare che abbia intenzione di preparare i prototipi in miniatura di Argurio seduto in panchina in formato: ciondolo, portachiave, pastorello per presepe ed a palla per albero di Natale. Vuole invadere la città con questa nuova iniziativa ma non sono assolutamente d’accordo diluire e disperdere quei flussi benefici che arrivano nella porta di Pisseri.

  19. Ip Address: 178.39.222.16

    Non ho ancora capito perché l‘organico del Catania dovrebbe essere superiore agli altri.
    Russotto quest‘anno sta giocando bene. Ma sono passate solo 6 partite.
    Lodi e Pisseri di un altra categoria. Qui sono daccordo con voi.
    Mazzarrani sembra un eterna promessa. Di Grazia? Non pervenuto.
    La difesa mi ha sorpreso. L‘anno scorso anche e sappiamo come é andata a finire.
    Quello che si é visto in queste partite. É una squadra tosta e a tratti cinica. Se vogliamo anche un pizzico fortunata. Ma ancora non gioca un granché a calcio. E se i giocatori sono forti come si dice. Almeno i passaggi li devono sapere fare. Ma dopo due passaggi la palla torna sistematicamente all avversario.

    Forza CT

  20. Ip Address: 79.23.8.158

    Buonasera a tutti, il lavoro svolto sin’ora è stato di assemblaggio delle varie componenti di una squadra con il recupero dell’armonia e solidarietà ttra i giocatori e il ripristino del forte legame con i tifosi (11000 allo stadio di sera e con tanta pipggia è un numero esaltante).
    Se questi presupposti sono fondati la squadra può solo crescere ….compreso il suo allenatore e lo staff.

  21. Ip Address: 5.90.163.234

    Sono daccordo con jama voliamo basso ancora c’è strada da fare e aspettiamo ripa.una cosa mi fa rabbia scoppa lanno scorso un morto questanno lho visto bene….ma pensiamo a mettere fieno in cascina che se la squadra si perfeziona….voliamo b 🌃 fozza ct

  22. Ip Address: 79.55.136.251

    Esatti i costi commenti. Concordo anche io sul fatto che il gioco del Catania non è da prima della classe. Partenze a razzo, pressing alto e poi ad avvenuto vantaggio chiusura e baricentro più basso. Il Monopoli, malgrado il campo, ha giocato su in campo pesante palla a terra mentre la nostra squadra non riesce a fare tre passaggi di fila. Anche il Monopoli giocava col 3/5/2 ma la manovra era fluida e continua. Sulle seconde palle arriviamo sempre in ritardo e questo è un aspetto che si deve migliorare. Ben venga la sosta per riordinare le idee e sperare che Ripa acquisti la forma migliore. Comunque godiamoci il primo posto in attesa del miglior attacco. Dei miei colleghi leccesi si lamentano della loro difesa non adeguata all’attacco e noi siamo adesso il loro opposto. Forse la verità sta al centro, cioè loro hanno un attacco che non pensa a difendere concentrandosi solo per il gol, mentre i nostri attaccanti retrocedono ad aiutare i difensori. Che sia questa la vera differenza tra le due squadre?

  23. Ip Address: 151.35.26.15

    La verità è che dai tempi dei tempi,vale a dire ,dalla seri A e poi ,forse da quell’ anno della serie B noi non abbiamo un vero stoccatore ! Facendo le debite proporzioni e facendo dei neo noi non abbiamo un Spinesi , un Bergessio e poi un Calaio . Diciamo che,da tre anni ci manca uno stoccatore adeguato a giocare in serie C . Ed allora eccoci con mezza squadra ! Per giunta sono venuti da noi calciatori che facevano faville in altre squadre , tipo quel giocatore ( del quale adesso mi sfugge il nome ) ,ma che tutti voi ricordate che aveva ,quasi da solo portato la Salernitana in serie B ,e poi da noi fanno ,clamorosamente ,fiasco. Ora Ripa ottimo goleador nella Iuve Stabia ,che da noi stenta ad entrare in forma ! All’ incontrario ,Scoppa da noi mediocre ,avete visto come ha giocato martedì con il Monopoli ! È una nemesi ! Siamo colpiti da questi strani fenomeni ! Che l’ aria di Catania sia malsana per qualcuno ? Cosa pensare ?

  24. Ip Address: 151.35.26.15

    Scusate. da leggere ….. facendo dei nomi. …,,

  25. Ip Address: 78.13.57.143

    Armando riguardo al fatto che alcuni calciatori a Catania non hanno reso mentre altrove giocano bene, secondo me, è successo perchè hanno sentito eccessivamente la pressione della piazza che sperava di ritornare dove merita in un periodo dove la stessa società non era nelle condizioni di poter dare segnali rassicuranti per il futuro. Quando le cose andavano bene succedeva all’inverso vedi Martinez, Maxi Lopez o lo stesso Marchese. Per fortuna pare che il clima in questo senso sia cambiato e l’ambiente sembra più sereno.
    Riguardo al discorso attaccanti a mio avviso Catanese ha perfettamente spiegato perchè i nostri segnano poco, chiunque con quel tipo di gioco non farebbe meglio di Ripa e Curiale. Se avete notato sabato Curiale fungeva da difensore alto ed ha pressato e rincorso la linea mediana del Monopoli fino a sfinire, ha ricevuto due palloni giocabili realizzando il gol ed uno annullato. Spinesi o Calaiò non andavano indietro a pressare così come fa Curiale ed entrambi giocavano con il modulo storico 4 3 3, cioè squadre più offensive e più palloni giocabili.
    Forza Catania

  26. Ip Address: 151.35.81.233

    Senz’altro Catanese a Napoli ha ragione ed allora qui entra in gioco ,scusatemi il gioco di parole,,davvero il modulo di gioco cheLucarelli deve cambiare . Se gli attaccanti si debbono sfiancare nel tornare indietro e dare quasi tutto nel tamponare è altrettanto logico che presso la porta ci stanno poco ( a parte i pochi palloni che ricevono ) .Insomma .da qualunque parte guardiamo , Lucarelli ha in mano il destino del Catania ! Il gioco deve ,assolutamente migliorare ! Non basta avere la migliore difesa per vincere il campionato ! Siamo così critici perché vogliamo solo il bene del nostro Catania e non vogliamo ammuffire in serie C ancora per anni !

  27. Ip Address: 78.13.57.143

    Armando giocando in casa con squadre che si chiudono ad oltranza cambiare modulo è più semplice ma quando si gioca con squadre toste ben messe in campo come il Monopoli oppure fuori casa che gli avversari per vincere sono costretti ad attaccare il discorso si complica. Se oggi abbiamo una difesa granitica dipende anche perchè i nostri esterni e mediani sono più portati a difendere, quindi, il rovescio della medaglia equivale alla scarsità di manovra con poche palle per gli attaccanti. Cambiare modulo ad oltranza significherebbe subire qualche gol in più ma di contro mettere in condizioni le punte di fare più gol. A mio avviso In considerazione che abbiamo una rosa lunga ed assortita, l’ideale sarebbe studiare bene le caratteristiche dell’avversario ed iniziare la partita nel modo che si ritiene più adatto ed in corsa eventualmente cambiare radicalmente pelle prima possibile. Per fare questo però ci vogliono le idee chiare e dimenticare di mettere in campo stesso modulo e stessi giocatori.
    Morale della favola hai ragione nel dire che siamo nelle mani di Lucarelli e spero che trovi le soluzioni prima possibile.
    Forza Catania

  28. Ip Address: 5.90.169.30

    Carusi in linea generale concordo su tutto il modulo per chiudere le partite sarebbe il 433 che speravo si potesse fare ma se le punte non si svegliano siamo costretti a stu 532 che dire ci sono 2 settimane x registrare la squadra…..vediamo fozza ct

  29. Ip Address: 178.39.222.16

    Il modulo conta fino a un certo punto.
    Quello che si deve fare é gestire meglio la pallla. Se dopo due passaggi si perde la palla e non si riesce a recuperarla subito, non c‘é modulo che tenga. La velocità che non abbiamo.
    Mi sa che Lucarelli si deve decidere come vuole giocare. Da grande squadra o da squadra opportunista!
    A me piacerebbe giocare da grande squadra e ovviamente anche vincere! Vediamo.

    Forza CT

  30. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:c1c9:167e:de:a692

    Godiamoci questo 1° posto con la consapevolezza comunque che qualcosa deve essere migliorata (tempestività nel cambio di schema di gioco durante la partita se necessario). Fortunatamente quest’anno il parco giocatori di cui disponiamo ci consente (Lucarelli) varie soluzioni che vanno sperimentate ed assimilate. Il turno di riposo può servire anche a questo. Buona nottata a tutti

  31. Ip Address: 195.31.204.114

    Buongiorno a tutti ❤️💙ci aspetta una settimana di 😎

  32. Ip Address: 78.13.57.143

    Si dice che Lo Monaco conoscendo bene De Laurentis napoletano doc molto sensibile a certi argomenti, in gran segreto con un blitz notturno fulmineo stile Rommel abbia blindato Argurio con un contratto a vita con clausola rescissoria di 200 milioni di euro.
    Come vedete per riportare il Catania in A non si dorme mai ed è vietato rilassarsi !!!!!

  33. Ip Address: 195.31.204.114

    Ciao Vincenzo quante cose che sai? 😀

  34. Ip Address: 62.18.150.26

    Ma siamo il secondo attacco del campionato e abbiamo affrontato monopoli e Lecce ma chi se ne frega delle punte basta che qualcuno la metta dentro. Il problema è il modo di vincere

  35. Ip Address: 79.55.110.83

    amici la Sicula Leonzio giochera’ le partite interne allo stadio Angelo Massimino fino a dicembre

  36. Ip Address: 62.18.112.197

    :mrgreen: Il mio augurio è che Argurio ci tiri fuori dal tugurio (lega pro) in cui siamo finiti

  37. Ip Address: 158.148.209.212

    La vittoria per 3-0 sul Cosenza, squadra che ha perso la testa enla bussola, ridimensiona la nostra vittoria esterna ma, al contempo, ci fa sentire meno grave la nostra sconfitta a Caserta. Oggi purtroppo il Catanua non scenderà in campo ma l’occasione è propizia per Lucarelli e i giocatori di riannodare le fila e capire chi siamo. Buona anzi ottima difesa ma non brilliamo per gioco con palla a terra. Bene le sovrapposizioni ma concordo con chi ha scritto che per la risa che abbiamo dobbiamo cambiare moduli a seconda degli avversari anche a partita in corso. Ho notato che non arriviamo mdi primi sulle palle perse e non facciamo scorrere la palla come dovremmo. Soeriamo la sosta ci aiuti a migliorare. Aspettiamo i risultati di oggi da Castellammare e Trapani e quelli di domani da Monopoli. Buona giornata a tutti

  38. Ip Address: 178.39.222.16

    Una squadra forte non si adegua all’avversario. Una squadra forte va dapertutto e fa valere il suo gioco. E l‘avversario che si deve preoccupare e si deve adeguare.
    Se Lucarelli e i nostri giocatori riescono a diventare forti si vedrà.
    Al momento sono cinici e si vince. Ma guardare la partita ci fa venire il battito forte delle coronarie.
    Ma finché siamo primi…………..👍🏻👍🏻
    Forza CT

  39. Ip Address: 151.82.4.185

    Buon sabato a tutti ❤️💙 , giusto jamaiama intanto stasera e domani saremo semplicemente spettatori ci rilasseremo 😎

  40. Ip Address: 178.39.222.16

    Ciao Mexxican
    Mi vedrò la svizzera😂😂

  41. Ip Address: 151.18.65.87

    Ciao jamajama , fai bene almeno loro sono un po’ più seri…….. , intanto il Lecce sta vincendo a C. Di Stabia per 3-1 😡

  42. Ip Address: 178.39.222.16

    Mexxican mi sembra che ci tocca vincere anche le prossime 8 per restare primi……

    Cosa dici l‘italia e più seria! Sai Ventura e compagnia credono veramente a tutte le minghiate che dicono! Guarda che serietà.

    Come sempre forza CT

  43. Ip Address: 151.18.65.87

    No , jamaiama mi riferivo alla Svizzera 🇨🇭 che è più seria , l’Italia dove vuoi che vada non funziona più nulla anche il calcio ne paga le conseguenze, giocatori che non valgono nulla compreso il suo allenatore si trovano li solo perché sono sponsorizzati ………..

  44. Ip Address: 151.35.25.191

    Buna domenica a tutti gli amici ! Era preventivabile che il Lecce facesse bottino pieno a Castellammare ! Per noi è l’ avversaria numero uno ! Ha ,per adesso ,una difesa molto più perforabile della nostra ,però,l’ attacco è ,sicuramente più efficace ! Una squadra completa ed in più è abituata, da anni , a stare nei quartieri alti della classifica ! Sarà un osso molto rognoso da rodere ,ed è per questo che i rosso azzurri debbono ,ulteriormente , fare un salto di qualità ! Grossa è la responsabilità di Lucarelli ! Speriamo che ce la faccia ,sopratutto sotto l’ aspetto psicologico , perché la pressione dell’ ambiente è enorme! I tifosi del Catania ,sotto l’ aspetto della pazienza sono ineguagliabil,però sono carichi di speranze e sono stanchi di promesse non mantenute! Uno degli amici si chiedeva se la rosa del Catania fosse ,davvero la più forte del girone ! Forse no ,però, è sicuramente molto ampia e qualitativa ! Il nocciolo del problema rimane sempre quello di saperla impiegare in maniera adeguata ! Il Trapani ha vinto e si è avvicinato ! Speriamo che oggi Monopoli e Siracusa facciano un pari , un risultato ,per noi ,più conveniente,

  45. Ip Address: 151.18.16.56

    Buonpomeriggio e buona domenica a tutti ❤️💙 giustissimo Armando e anche vero che il nostro attacco e a metà condizione , il Lecce che deve riposare e l’unica partita di cartello è stato quella contro il trapani vinta in modo rocambolesco 😡come quella di ieri

  46. Ip Address: 151.18.16.56

    Il campionato è lungo, e ci riserverà tante sorprese……..certo a tinte rossazzurre

  47. Ip Address: 151.18.16.56

    ❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙

  48. Ip Address: 151.35.54.156

    Inevitabile perdere la testa della classifica ! Però è arrivato lo sperato pari di Monopoli – Siracusa ! Si paga il prezzo di un girone anomale con diciannove squadre ! Il quadro esatto della classifica si avrà soltanto alla fine dell’ ultima giornata ! Il campionato è lungo e se ne vedranno di tutti i colori,sperando che predomini quello rosso azzurro !

  49. Ip Address: 151.18.16.56

    Certamente Armando sarà 💙❤️, ma a parte tutto sabato sera dobbiamo andare a Siracusa dove per loro sarà la partita della vita

  50. Ip Address: 5.91.180.255

    Grazie al pareggio tra Monopoli e Siracusa, abbiamo mantenuto il secondo posto. Altra nota positiva, sebbene con una partita in meno, da questo pomeriggio abbiamo la migliore difesa di tutta la serie C , grazie ai gol che oggi hanno subito Pisa e renate. Ora da stasera testa al Siracusa, partita da vincere assolutamente viste i facili impegni di Lecce e Trapani alla prossima di campionato. Speriamo che sia resa libera la trasferta così giocheremo come in casa . Jamajama, siamo una squadra forte come singoli, ma non meno o più di Lecce e Trapani. Il solo vantaggio sta nella panchina composta di alcuni giocatori più di qualità degli altri, che sulla lunga ci può tornare utile. In tutte le sfide, dagli scacchi alle battaglie , per poter vincere devi conoscere gli avversari e sfruttare il loro punto debole. Questo voglio dire sul fatto di ageguarsi agli avversari, perché in casa a mio parere, con squadre che si chiudono, devi fare in modo di far andare in gol gli attaccanti più a pensare di non prenderle. Ecco allora , sempre a mio modestissimo parere, meglio giocare con la difesa a quattro e con tre punte o con un trequartista che butti palle filtranti in area sfruttando la velocità degli attaccanti. Certamente non credo che contro il Monopoli abbiamo fatto vedere tutto questo gioco ed in questo dobbiamo migliorare. Sarà compito di Lucarelli trovare le soluzioni migliori iniziando da Siracusa . Lì non possiamo perdere e neppure pareggiare in quanto il Lecce ho visto che è pure fortunato. Contro lo Stabia non meritava di vincere.

  51. Ip Address: 95.244.155.32

    Si però catanese a Napoli non possiamo giocare una partita con la difesa a quattro e un’altra con la difesa a tre se no i giocatori vanno in confusione e poi ricordiamoci che abbiamo si giocatori tecnici ma che corrono poco quindi dobbiamo rischiare anche in casa il meno possibile perché una ripartenza la paghiamo carissima anche io sono per il bel gioco ma quest’anno conta solo venire via da questo inferno che è la serie c

  52. Ip Address: 78.13.57.143

    Catanese sono perfettamente d’accordo con quello che hai scritto.
    Il mio pensiero non coincide invece con quello di Gianni57 perchè giocare in casa abbottonati con squadre che si chiudono a riccio significa annullare in parte il fattore campo con il rischio di pareggiare o perdere lo stesso qualche partita in casa (vedi partita con Andria vinta all’ultimo respiro con il rigore). Inoltre nell’arco dei 90 minuti i moduli si cambiano spesso ed i calciatori sono abituati e quelli inadatti sostituiti proprio per evitare confusione. A mio avviso nessuna squadra del girone C è talmente forte da poter usare un modulo fisso ed imporlo a tutte le altre (vedi Lecce a Catania). Pertanto a mio avviso solo chi riuscirà a cucire l’abito su misura agli avversari potrà aspirare di vincere con più facilità ma per fare questo ci vuole un buon sarto che nel nostro caso è Lucarelli.
    Forza Catania

  53. Ip Address: 95.244.155.32

    Vincenzo l’importante è non regalare un tempo agli avversari indipendentemente dal modulo

  54. Ip Address: 151.35.105.122

    Proprio per questo ( sono d ‘ accordo,con te Vincenzo ) ripeto che bisogna lasciare sereno Lucarelli e lasciarlo lavorare in pace , Mai una squadra ( oltre naturalmente la qualità ed il cuore dei giocatori ) ha mai dipeso così da un allenatore ! Naturalmente noi tutti speriamo che il nostro tecnico abbia tanta capacità ,duttilità,energia e visione del gioco per poter far raggiungere al Catania l’ obiettivo agognato ! Ed occorre anche un pizzico di fortuna !

  55. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:4d1d:9b9d:a642:7ae0

    Ciao Armando, un pizzico di fortuna, non ci e’ mancata finora……….ma non può’ durare per sempre. Ora serve ben altro. Buona nottata

  56. Ip Address: 94.165.171.145

    Ciao Filippo, meglio un po’ di fortuna che altro…… ieri sera il Lecce e stato aiutato e non è la prima volta

  57. Ip Address: 94.165.171.145

    Buonanotte a tutti ❤️💙❤️💙❤️💙

  58. Ip Address: 87.18.136.240

    Passare dal 3-5-2 provando in settimana altri schemi, magari il 4/3/3 o il 4/2/3/1 oppure il 4-2-4 se la partita volge al peggio, rientra tra le corde di una squadra di calcio. Dal 3/5/2 attuale basta tenere Semenzato e marchese indietro togliendo un centrocampista ed inserendo un trequartista si passerebbe al 4/3/1/2 o una punta in più passando al 4/3/3 a seconda chi abbiamo di fronte . Sicuramente non sono io che devo spiegare a Lucarelli cosa fare, mi aspetto però che i due attaccanti comprati per far gol acquisiscano la forma migliore e buttino la palla dentro . Nessuno ci regalerà niente e nemmeno le autorità, proibendo ai tifosi etnei di andare a Siracusa. Tuttavia non va mancato anche questo appuntamento che deve essere della vittoria e come viene viene non mi interessa, basta che viene .

 Lascia un commento

ATTENZIONE: I contenuti dei commenti rappresentano ESCLUSIVAMENTE il punto di vista dell'autore. Nei commenti e' vietato compiere o indurre a compiere qualsiasi tipo di reato, ed e' vietato Danneggiare, lesionare in alcun modo i diritti altrui. E che il commento non abbia contenuto razzista o sessista, non sia offensivo, calunnioso o diffamante. La Redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti che violino le precedenti regole a suo insindacabile giudizio. Gli IP sono registrati ed utilizzati in caso di controversie per intraprendere percorsi legali contro i molestatori.


(Richiesto)

(Richiesta. Non sarà pubblicata)

Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

su
giu