CATANIA NON MOLLA MAI

 Scritto da il 22 ottobre 2011 alle 23:21
Ott 222011
 

Una gara ricca di episodi e di emozioni: la Fiorentina va avanti due volte, ma il Catania non si arrende e si conferma una squadra dura da battere e merita il punto. Doppietta per Jovetic, ma  non basta, prima Delvecchio, poi Barrientos firmano il 2-2 finale.

Un Catania che non molla mai. Lo aveva dimostrato contro l’Inter, lo ha confermato con i Viola. Il Catania ci ha abituato ad una partenza brillante, tiene bene in mezzo al campo, prova ad attaccare a testa bassa.

Il primo tentativo con un tiro in porta di Catellani, ma il suo destro finisce fuori. Al 20′ Montolivo ruba palla ( con un fallo), Munari la raccoglie e serve Jovetic, che di punta beffa Andujar.

L’occasione migliore da gol per il Catania capita a Catellani, colpisce di testa ma il pallone finisce fuori. Grande occasione mancata. Un Gol mancato, che arriva al 43′  con Delvecchio che mette dentro sugli sviluppi di un corner. Il Catania si conferma squadra capace di rimontare.

Nel secondo tempo un Catania brillante mette la Fiorentina in difficoltà, al 50° Catellani, sfiora il gol. Il suo tiro supera di poco l’incrocio dei pali.

Ma al 62’ segna ancora Jovetic questa volta con un destro da posizione centrale. Il Franchi esulta.

La vera svolta della partita arriva grazie ai cambi effettuati da Vincenzino per dare più incisività all’attacco, entrano Bergessio e Barrientos. All’82’ Bergessio fa da sponda a Barrientos che mette in gol.

Qualche minuto dopo, sul 2-2,  Mihajlovic viene espulso per proteste, esce tra i fischi del pubblico viola. Ora rischia, la piazza chiede a gran voce la sua testa…..

Pareggio stretto per il Catania che avrebbe meritato di passare in vantaggio con Catellani, ma è stato colpito da una prodezza di Jovetic nel momento migliore della sua gara…..

Forza Catania ovunque e dovunque ….. Adesso tocca alla Lazio.

  20 Commenti per “CATANIA NON MOLLA MAI”

  1. Ip Address: 87.7.12.20

    PITU PITU PITU PITU SEI TROPPO FORTE…….

  2. Ip Address: 87.7.12.20

    non sei serio il gol è di barrientos, la palla era gia entrata sul suo colpo di testa….. altro che Catellani che si è mangiato 2 gol 😈 😈 😈

    CATANIA, Maxi Lopez: “Il gol mi da fiducia ma so che devo continuare così”
    22.10.2011 21:12 di Redazione ITA Sport Press

    L’attaccande del Catania, Maxi Lopez è tornato a segnare dopo tre partite in panchina. L’argentino giudica così la sua rete e la prestazione della squadra contro la Fiorentina. “Il mio gol del pari definitivo è stato importante perchè mi da fiducia. Quando non giochi ci resti male ma io mi sono allenato sempre bene cercando di migliorare e oggi ho dimostrato di rispondere presente. Lo Monaco mi chiede maggiore impegno? Io sono disponibile a tutto e oggi ho risposto solo sul campo come piace a me. So che devo continuare a segnare per fare bene il mio lavoro. Il mancato trasferimento alla Fiorentina? Non so ormai è passato, devo fare bene poi di club ne arriva un altro. Catania verso un campionato diverso? Oggi potevamo vincerla la partita contro un avversario forte però ci teniamo il punto. Bisogna continuare così e se prendiamo punti fuori casa faremo qualcosa di importante in questa stagione”.

  3. Ip Address: 87.7.12.20

    CATANIA, Legrottaglie: “Questa partita con la Fiorentina potevamo vincerla”
    22.10.2011 21:03 di Redazione ITA Sport Press

    Il difensore del Catania, Nicola Legrottaglie analizza ai microfoni di Sky la partita contro la Fiorentina. “Intanto dico che sono molto felice per il gol di Delvecchio, una rete meritata ma per lui il bello deve ancora arrivare. Questa partita potevamo vincerla perchè in campo ho visto un Catania spavaldo che ha giocato bene su campo difficile. Punto guadagnato o due persi? Un punto guadagnato”

  4. Ip Address: 79.33.41.212

    buongiorno a tutti amici rossoazzurri potevamo fare almeno 4 gol ma si vede che catellani non e ancora in palla x fare gol il secondo gol e di barriento max lopez la soltanto ribattuto comunque come dice joe un punto e oro colato e muove la classifica forza catania cantinua cosi 😈 😈

  5. Ip Address: 79.53.87.154

    Buongiorno raga’!!!
    Il rammarico resta ma sono felice perche’ i ragazzi del Catania non “mollano mai!!!
    Infine quello che succedeva da anni dopo aver preso il gol avevamo le polveri bagnato in attacco e mollavamo facilmente.
    Adesso un’altra partita tosta a Roma, mercoledi, contro la Lazio e poi il Napoli.
    Spero che in difesa non si faccia male nessuno.
    Buona domenica di riposo a tutti e forza Catania!!!

  6. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti, ciao Angelo, Giorgio……
    poteva essere un giorno migliore (Catellani ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh)

    ogni partita s’ammucca 2 gol 😈 😈 😈 Ma mi accontento del punto, contro la Lazio andiamo con il morale a mille.

    Il Catania se la può giocare con tutti 😀 😀 😀 😀 e sinceramente è un piacere vederlo giocare mi ricorda i tempi di Pasquale Marino……

  7. Ip Address: 85.41.235.41

    Il Catania merita 10

    Dieci, il miglior voto in pagella. Dieci, i punti in classifica del Catania dopo il divertente ed intenso 2-2 di Firenze che assume un significato importante anche sotto il profilo storico: i rossazzurri non portavano via un punto dal Franchi dal febbraio 1971. Quarto risultato utile consecutivo, splendido esempio caratteriale correlato ad una grande dimostrazione di qualità e convinzione: la squadra guidata da Montella e’ una compagine matura che non rinuncia mai a giocare e non si lascia vincere dalla paura quando si ritrova in svantaggio, come ampiamente provato contro Novara, Inter e Fiorentina. Primo gol in questo campionato per Gennaro Delvecchio, già autore di 8 reti col Catania in B nel 2003/04, novantacinquesimo giocatore a segno con la maglia dell’Elefante in Serie A. Secondo gol nella corrente edizione del torneo e terzo stagionale per Maxi Lopez (rete attribuita al centravanti, l’arbitro ha lasciato proseguire nonostante la palla colpita da Barrientos avesse già oltrepassato la linea di porta, come dimostrano le immagini), che torna in vetta alla classifica dei marcatori rossazzurri. Domenica mattina, allenamento a porte chiuse.

  8. Ip Address: 88.66.16.70

    ci temono
    parlano bene solo di Montella
    sono segnali chiari

  9. Ip Address: 82.59.45.16

    Buongiorno a tutti gli amici rossazzurri,stamattina su radiosportiva,è stato intervistato un giornalista di Firenze, e più che evidenziare i demeriti della Fiorentina,ha evidenziato i meriti del Catania,facendo i complimenti a Montella e alla squadra.
    Angelo,per ciò che riguarda Catellani,mi sbaglierò ma sono convinto che sia un buon giocatore di serie “B”,almeno per quello che ha fatto vedere fino adesso,molti limiti tecnici e di personalità,può anche darsi che con il tempo,riesca a sopperire queste mancanze,anche se ho i miei dubbi.Comunque,Montella sta dando personalità a questa squadra,oltre ai meccanismi tecnici che fanno anche divertire i tifosi.Ragazzi buona domenica a tutti,spero a più tardi.

  10. Ip Address: 79.33.41.212

    ciao peppe comunque il catania sta crescendo partita dopo partita e di questo ne dobbiamo dare atto a montella che azzecca a fare i cambi forza catania e buona domenica 😀 😀 😀

  11. Ip Address: 79.53.87.154

    Dispiace a tutti gli sportivi la morte prematura di Simoncelli, che riposi in pace.

  12. Ip Address: 85.41.235.41

    Corri SIC corri rimarrai sempre nei nostri cuori, con le lacrime agli occhi faccio le mie più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia….Grande Simoncelli …

  13. Ip Address: 88.66.16.70

    una vita spezzata da una tecnologia assurda

  14. Ip Address: 82.59.45.16

    In questo momento di cordoglio,come dice Biagi,preferisco il silenzio per non rischiare di dire banalità.Comunque d’accordo al 100% con Lux.

  15. Ip Address: 87.3.230.177

    condivido il post di lux n.13

  16. Ip Address: 82.59.45.16

    CESENA: ULTIMO IN CLASSIFICA CON 2 PUNTI, 5 SCONFITTE E DUE PAREGGI,PEGGIOR ATTACCO DELLA SERIE “A”.
    VORREI RIVEDERE I POST DELLO SCORSO ANNO DI TUTTI I GIAMPAOLIANI.
    :mrgreen: :mrgreen:
    Buon proseguimento di serata a tutti, fra poco andrò a godermi sala stampa.
    😆 😆 😆 😆

  17. Ip Address: 80.181.132.207

    Ciao Peppe, ma salastampa non incomincia alle: 21:00

    Dispiace per Giampaura ma penso che verrà mandato via per l’ennesima volta….

    Ho visto giocare Schelotto, peccato che non l’abbiamo preso è un vero campione.

  18. Ip Address: 80.181.132.207

    ma dove si può vedere antenna sicilia, prima era su internet adesso non si vede più

    pls. help 😈 😈 😈

  19. Ip Address: 79.53.87.154

    Salve raga’!!!
    Anch’io come joe non vedo piu’ Salastampa in streaming, qualcuno mi aiuti!!!
    Help!!!

  20. Ip Address: 79.52.95.99

    ke emozione vedere il Catania alla televisione e allo stadio, il Catania kn la Fiorentina ha giocato bene anche se ha pareggiato 2 a 2, poteva anche vincere, a Del Vecchio gli hanno fatto fare il giornalista a Legrottaglie, la cosa bella, kmq adesso mercoledì kn la Lazio bisogna fare punti in trasferta a Roma, speriamo ke fanno giocare a Barrientos, il goal suo se l’hè meritato kn la Fiorentina, purtroppo nn era valido cioè nn era goal, invece la palla era entrata in porta!

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu