Catania non pervenuto

 Scritto da il 6 marzo 2016 alle 17:05
Mar 062016
 

Martina-catania

Il Catania perde con il Martina Franca formazione penultima in classifica per 1-0 con un gol di Baclet al 32’, una gara francamente sconcertante,  rossazzurri svagati e con diversi errori di misura nei passaggi.  Bisogna svegliarsi per rincorrere una salvezza sempre più in salita.
Una sconfitta che ha messo in evidenza i limiti di una squadra per nulla propositiva che non riesce più ad esprimere un gioco  produttivo e vincente,  non ha più entusiasmo e non entusiasma, perché appare stanca fisicamente e soprattutto mentalmente non mettendo quasi mai in difficoltà la retroguardia del Martina.

Gli etnei ancora non hanno ben capito come affrontare il campionato della Serie C. Non riescono ad esprimere una forte identità in mezzo al campo,  perché la partita la si deve interpretare e dominare se la si vuole vincere e non si può solo sperare che questa volga a proprio vantaggio per episodi fortuiti.

Adesso è veramente dura uscire da questa situazione che si sta complicando sempre di più.
A nulla è valso anche il cambio dell’allenatore, Purtroppo le cose vanno male,  anzi malissimo,  nessuno avrebbe mai immaginato che potessero andare cosi  dopo il bel debutto in campionato. E’ necessario un drastico cambiamento di rotta.

Moriero:  Va tutto storto, bisogna reagire subito. Speravo in un esito diverso della gara. Sotto il profilo della personalità manchiamo. L’approccio alla partita non è stato ottimale nel primo tempo. Davanti facciamo fatica. Solo con il lavoro possiamo uscirne. Bisogna ripartire dall’approccio del secondo tempo, dove ho visto una squadra più viva. La fiducia dei tifosi va riconquistata con le prestazioni. Bisogna avere più carattere e grinta. Mancano nove partite, sono nove finali, bisogna entrare in campo con un altro atteggiamento.

  27 Commenti per “Catania non pervenuto”

  1. Ip Address: 87.10.89.79

    Facciamo pena, anzi fate pena, ma questi giocatori non erano dei campioni o la società fantasma compra sempre scartine….
    Andate a lavorare nei campi….

  2. Ip Address: 5.170.46.102

    invece della canzone ‘ nn ho l’eta’ !!!!! dico : ‘ nn ho parole’ x descrivere un catania cosi’ messo male!!!!!!!!!!!!!!!mi dispiace………………

  3. Ip Address: 151.38.101.20

    Cari Amici, non c’è più rabbia ,ne delusione ,ne rassegnazione ,ma la consapevolezza ,ragionata , che non esiste più la squadra ! l’ amico Filippo suggerisce di mandare in ritiro la squadra. Sarebbe la migliore soluzione qualora ci fosse una parvenza di squadra! Ma cosa mandare il nulla? Il tifoso catanese è ormai stanco e non ha più la la forza di sopportare un’altra retrocessione in così breve tempo. Sarebbe un vero record negativo ! Era l’ allenatore ? A questi presunti giocatori non li smuove nulla,eppure non sono molto in ritardo nel ricevere lo stipendio ,peraltro mal guadagnato! Facciamola finita qui,perchè la faccia di bronzo, tanto,resta sempre quella !

  4. Ip Address: 91.252.236.69

    Buonasera a tutti

  5. Ip Address: 95.245.223.88

    Buonasera raga!

    Il nostro amico Giuseppe da Berlino, non so quanti Km si e’ fatto e quanti soldi a speso e’ andato a vedere la partita a Martina Franca.

    Mi ha riferito che la partita dei nostri e’ stata peggio di quella d’Ischia dove siamo stati insieme a vederla a vedere il Catania.

    Questo e’ il misero rispetto per i nostri tifosi e colori.

    Se ci sono questi problemi che ci perseguitano per errori vari e la societa’ fantasma il peggio deve ancora venire se non raddrizzano la schiena i giocatori saranno “azzi amari”!

    Sogni rosso e azzurri a tutti.

  6. Ip Address: 95.245.223.88

    Scusatemi “a vedere il Catania”,

  7. Ip Address: 151.68.174.237

    Non avrei voluto ,per adesso,scrivere più ! Però,sono stato scosso da quello che ha scritto Giorgio! Il mitico tifoso Giuseppe si mosso dalla Germania per andare a vedere a Martina l’inguardabile Catania! Un esempio tipico del tradimento continuo che questi sciagurati giocatori fanno a tutti i poveri tifosi! Vergogna! E questi signori dovrebbero lottare con squadre come il Melfi ,che a momenti vinceva a Lecce,con il Martina ,oggi vittorioso,con squadre del genere! Dovrebbero andare a nascondersi!

  8. Ip Address: 95.245.223.88

    Salve raga!

    Fortunatamente i nostri tifosi non fanno queste cose ma molti si sono allontanati dalla squadra lasciandoli soli ‘O purpo se coce ‘int all’acqua soja, come si dice a Napoli.

    Raid degli ultrà contro il pullman del Foggia: feriti quattro poliziotti e un giocatore

    In 150 contro il bus della squadra dopo la trasferta persa ad Andria. Un calciatore colpito con un pugno. La squadra è dovuta fuggire dalla città. La società: “Pronti a fare un passo indietro”. La procura apre un’inchiesta

  9. Ip Address: 87.21.88.115

    Ho sperato che la squadra (?) col csmbio di sllenatore avesse una scossa , invece la scossa l’abbiamo avuta noi tifosi mortificati da una prestazione sciatta senza mordente, confusione totale, assenza di gioco e sono emersi i limiti della società che non riesce a offrire un firma finiti getto, di futuro a giocatori che stanno adottando la fine di wuesta stagione per andarsi a vendere da un’altra parte. Non hanno più voglia ,magari alle prime oartite si sono impegnati perché speravano nella promozione, ma poi che le partite non giravano come prima e che la società rischia di sparire, si sono assopiti pensando solo a salvare le gambe. Tre retrocessioni in tre stagioni e già un record, ma la quarta in quattro anni sarà un record a livello mondiale. Saremo i primi nel mondo ………. Per vergogna.

  10. Ip Address: 87.21.88.115

    Scusate la tastiera: la società non riesce a offrire una parvenza di progetto

  11. Ip Address: 151.35.113.147

    povero catania che brutta fine che sta facendo…….ormai rimangono i ricordi di 3 anni fa con bergessio gomez carboni e altri che facevano tremare un vero peccato veramente..ma almeno qualcosa si e fatto e i ricordi belli rimangono…teniamoli cari perche’ non torneranno piu.

  12. Ip Address: 5.86.92.135

    Notte a tutti , purtroppo l’agonia continua

  13. Ip Address: 151.43.102.234

    Buon giorno ! È un’ alba di una mattinata grigia ,come sono i nostri cuori di tifosi.E qui,sempre il buon amico Giorgio ,mi ha dato lo spunto di fare una riflessione ! La squadra del Foggia è stata aggredita da tifosi facinorosi per una sconfitta della loro squadra.Dimostrazione di inciviltà ! I nostri tifosi,giusto Giorgio ,non fanno niente di questo,prima perché danno prova di grande civiltà e pol ,perché è via,via subentrata una forma di stanchezza ,di apatia,di allontanamento dalla propria squadra,tutte cose determinate da anni di anarchia completa della Società ,di imbrogli e poi,cosa che più ferisce questa continua mancanza completa di sensibilità di giocatori,che per essere proprio educati,dovrebbero andare a guadagnare il pane in tutt’ altro modo!

  14. Ip Address: 93.44.186.246

    Una buona conoscenza dei pregi e dei difetti dei miei conterranei
    mi suggerisce l’unica soluzione possibile per risolvere i problemi
    del Calcio Catania. Occorrebbe cederne la proprietà a :
    1. Un gruppo di imprenditori che versino quote di un certo rilievo ;
    2. Un folto gruppo di tifosi, ognuno dei quali versi una quota per lui
    possibile (abbonamento a parte) ;
    3. Una persona straniera di PROVATA ONESTÀ che venga eletto
    Presidente della Società e che abbia il potere di veto su ogni
    decisione riguardante la Società stessa.

    Sono convinto che la soluzione proposta, se ben realizzata, potrebbe
    velocemente riportare il Catania lì dove era, il che mi sembra giusto,
    vista l’importanza della nostra città.

    Cordialmente, Alberto

  15. Ip Address: 62.2.176.13

    Buongiorno a tutti

    Siamo alla frutta! Alla deriva! KAPUTT! Pancaro é quelle che é. Ma questi ZOMBI chiamati giocatori sono ancora peggio! A questo punto peccato che non hanno fatto come con il PARMA. Almeno non avremmo buttato via un altro anno in speranze mai concretizate. Il tifoso non merita essere preso per il culo cosi. Adesso questi vanno a fare una settimana di villeggiatura a torre del grifo……..

    Adesso contro la JUVE STABIA. Ci sarà uno stadio pieno! 500’000 spettatori per questa super squadra. Farò come Giuseppe prendo il prossimo volo con tutta la famiglia per venire a guardare questa meravigliosa squadra.

    Ragazzi ma se ne andassero a fare in c…….

    Ciao a tutti

  16. Ip Address: 80.181.204.40

    Buongiorno raga!

    Caro Armando, noi tifosi ci siamo ammosciati delle continue retrocessioni e per questo che non reagiamo piu’. La speranza e’ l’ultima a morire ma mi sa che anche quella si sta “ammosciando”.

    Caro jamajama, stai sognando come me. Io sognavo sempre che la Nostra squadra era in Serie A e che lottava per lo scudetto ma questo momento del Catania il sogno me la infranto.

    Caro Catanese a Napoli, penso proprio di si, almeno, ad un record mondiale di retrocessioni dal paradiso all’inferno nei dilettanti e perdendo tutto il pratrimonio giocatori.

    Buon appetito a tutti.

  17. Ip Address: 92.78.132.65

    Mi dispiace ammetterlo ma avevo ragione a dire che non si poteva essere ottimisti. Un allenatore che con tutto il rispetto ha collezionato praticamente solo esoneri e retrocessioni non può dare la scossa necessaria a una squadra ormai senza mordente e dove ognuno mira solo a proteggere le proprie gambe da eventuali infortuni. è ovvio che la società lo abbia preso Moriero perché era l’unico disposto a prendersi queste corna da terra, come si dice da noi. Ma ho l’impressione che nei prossimi turni riuscirà a fare ancora meno di pancarré e non ci sarà più neanche la possibilità di richiamare il precedente. La partita è stata solo IMBARAZZANTE, perché il Martina con tutto il rispetto è una squadra veramente scarsa, fatto confermato dalle molte occasioni che ha avuto giocando malissimo una squadra di dilettanti come l’attuale Catania, e perdere con loro è anche per questo oltremodo vergognoso. Ormai non ho più parole se non che vedo sempre più avvicinarsi il baratro dei playout e della susseguente retrocessione. E come sempre spero di avere detto solo un insieme di fesserie e di essere smentito al più presto. Ma da chi?
    Buona giornata a tutti

  18. Ip Address: 2.238.18.189

    Che Moriero in pochi giorni potesse fare qualcosa era impensabile,ma dopo aver visto Ischia Catania pensavo che peggio di cosi non si poteva fare è vero che questo processo involutivo che dura ormai da mesi è tutta opera di Pancaro ma è anche vero che gli errori tecnici visti in campo sono inammissibili per giocatori che disputano un campionato semiprofessionistico,questa gente priva di attributi e dignità non solo non merita lo stipendio ma neanche di essere ingaggiata da altre squadre,dico a tutti i giocatori nessuno escluso mi fate schifo

  19. Ip Address: 151.19.182.234

    il parma prima di fallire se non ricordo male i giocatori hanno lottato fino alla fine..nonostante il loro presidente fece le valigie e fare bancarotta..ma qui i giocatori che vanno in campo serpeggia la delusione e ormai la rassegnazione di non farcela piu…inizio campionato era scoppiettante, ma poi l’involuzione di una squadra che a tirato i remi in barca…sarebbe bello capire il perche’..ma non lo dicono apertamente, …gia’ pero’ indipendentemente dalla situazione societaria,se non erro i giocatori sono pagati e la maglia va onorata o sbaglio,posso capire se sono a pane e acqua, ma sicuramente guadagnano piu di un operaio a giornata, che non arriva a fine mese,ma loro vanno in campo a trotterellare e finire le partite con sonore sconfitte.9 partite mancano e diranno una verita’ di fondo o si vince o si va dritti in serie d, e di quello che o letto si va verso il fallimento del calcio catania.

  20. Ip Address: 151.47.51.212

    Buon giorno ! Cari amici , il grande silenzio del sito è molto eloquente! SI tace perchè non c ‘ è più nulla da dire! CI SI è espressi fin troppo ed è un coro unanime di riprovazioni,di improperi ,di espressioni ,! Uno sfogo generale per una realtà amara ed io non sono affatto contento di aver avuto ragione di quanto,da tanto tempo, andavo dicendo che con questi giocatori non si andava da nessuna parte, anzi si andava dritti in serie D , Però , sempre se non fallisce la Società . Con queste mummie ,basta appellarsi ai tifosi affinchè si stringano attorno alla squadra, nella prossima partita interna? Due dubbi : ci sono ancora tifosi ,in grado di dare l ‘appoggio necessario? Quella specie di giocatori merita il sostegno , e poi cosa più dubitativa ,nella loro insensibilità lo recepiscono e ne fanno buon uso? Cari amici, non aspettiamoci granchè! Fosse la volta buona che fare il gufo porti bene!

  21. Ip Address: 79.5.115.98

    Ciao ragazzi sono un tifoso del Messina mi ritengo un tifoso vero ma sportivo e da sportivo so come vi sentite…le squadre siciliane in genere sono sempre così…momenti di gloria e poi cadute flagorose…sia il catania che il Messina erano in serie A e ci potevano stare benissimo sia come bacino..come tifo..come tutto..ma come sempre ci si ritrova con presidenti e dirigenze sbagliate…perchè non possiamo essere come che so un atalanta..che fa tot anni in A..poi ad esempio scende in b per poi ritornare in A?? perchè in sicilia si passa dalla A, ai dilettanti o giù di li?? perchè le società falliscono sempre?? Ragazzi tutto questo alla lunga stanca anche per il tifoso + accanito..che dire speriamo che queste squadre siciliane si riprendano..ma credetemi la vedo dura!!! 😥 😥 😥

  22. Ip Address: 62.2.176.13

    Bravissimo Turi

    hai centrato in pieno! Dopo si chiedono perché i nostri figli e nipoti tifano JUVE,MILAN,INTER

    Puo essere perché siamo scarsi? perché non riusciamo a sollevarci in niente? perché siamo ……… ma cosa siamo?

    Vi lascio con questo dubbio e vi saluto a tutti

  23. Ip Address: 79.5.115.98

    Caro jamaJama…hai detto bene..io quando c’era Messina – Juve ( simpatizzo Juve) tifavo spudoratemente Messina..ma con qst andazzo di squadre che spariscono dalla serie A e finoscono nelle serie anonime in un batter d’occhio rimangono invisisilili per i tifosi giovani…l’eccezioneper ora è il palermo ma quando zamparini andrà via precipiterà anche lui…ribadisco perchè il catania o il Messina non possono essere come atalanta..chievo…genoa…squadre che si muovono tra serie A e serie B?? questo mi da fastidio perchè non cimanca nulla tranne delle società serie!!!!

  24. Ip Address: 79.30.11.229

    Riparto dall’ultimo commento di Turi . Purtroppo la Sicilia dal punto di vista imprenditoriale non offre granché e se a questo aggiungiamo che anche la Sicilia che conta, nel nostro caso la Catania che conta, non ha minimamente preso una posizione forte e decisa contro l’attuale proprietà abbiamo detto tutto. Parliamoci chiaro: adesso non è’ più come una volta: dietro una squadra ci deve stare una società solida ( vedi Sassuolo , Chievo e Udinese per citarne alcune) e quando questa non ci sta le cose vanno male . Purtroppo le società adesso sono per azioni e chi ne detiene il pacchetto comanda nel bene e nel male. Adesso i nostri problemi esulano quelli sportivi con da una parte una società che ha fatto tutto ciò che non doveva essere fatto in un limite temporale brevissimo ,che adesso fissa prezzi assurdi per la vendita facendo scappare tutti con le sue condizioni inaccettabili ed altri presunti acquirenti che magari aspettano il fallimento per pagarla due briciole di pane. In mezzo tutti noi tifosi che viviamo incolpevoli questo dramma .

  25. Ip Address: 79.5.115.98

    Caro “catanese a napoli”..il fatto che quelli che paghiamo siamo noi tifosi..che siano del catania…Messina..o relatà come le nostre che sulla car :cry:ta avrebbero tutto per dare calore..ma con qst andazzo ci spezzano prima le ali e poi la passione…!!! 😥

  26. Ip Address: 87.16.33.173

    Buonasera raga!

    Bravo turi!

    Io sono meta’ napoletano e meta’ siciliano, da parte di mio nonno, ebbene io tifo per il Catania non per fama ma per fede.

    Sogni rossi e azzurro!

  27. Ip Address: 79.5.115.98

    Giorgio47..io sono fatto così…ok agli sfottò…ma anke se tifo messina mi piace parlare con tifosi veri..moderati che del tifo fanno si passione, ma non violenza..ribadisco il mio rammarico per realtà come Messina e catania che in serie A potrebbero starci meglio di chievo..atalanta ecc…ma la differenza è che loro hanno società vere..noi come sempre società che vivono tot anni e poi o falliscono o ci portano nel baratro…e qst mi fa rabbia!!! 😡

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu