CATANIA NON PERVENUTO

 Scritto da il 6 marzo 2011 alle 23:22
Mar 062011
 

Quando mi preparo ad assistere alla partita di oggi, il mio animo e’ in subuglio, l’antipasto Domenicale non e’ stato dei migliori, il Cesena, udite, udite ha vinto in casa della Samp… Mah! e’ un campionato veramente strano questo, l’equilibrio regna sovrano e tutte le partite nascondono delle insidie … penso al Catania unica squadra in Serie A a non aver ancora vinto fuori casa, penso e mi chiedo : riusciranno i nostri eroi a mettere in campo tutta la voglia mostrata (a parole) di volere finalmente mettere fine all’incubo delle trasferte targate Catania? riusciranno i nostri eroi a passare dalle parole ai fatti? riuscira’ il Cholo a mettere fine alla paura che ogni tifoso del Catania ha quando la squadra va a giocare in trasferta? staremo a vedere…

CATANIA NON PERVENUTO

Le belle intenzioni della vigilia durano poco piu’ di dieci minuti nei quali, il Catania sembra volere fare la partita,e dove la Fiorentina appare in chiara difficolta’ perche’il pubblico di casa non l’aiuta e il Catania non ne approfitta. Niente,il Catania in trasferta continua ad essere una squadra imbarazzante e non si riesce a capire il perche’; la squadra appare lenta, impacciata e priva di idee. Una squadra che non riesce a vincere fuori dalle mura amiche da oltre un anno e, che ad oggi ha raccolto la miseria di soli quattro punti, confermando tutti i propri limiti proprio in una gara in cui l’aggressività e il temperamento avrebbero dovuto farla da padrone viste le chiare difficolta’ dell’avversario… Adesso ci ritroviamo nuovamente ad un punto dalla zona retrocessione.

GLI SBAGLI DEL CHOLO

Quando leggo lo schieramento messo in campo dal mister qualche dubbio m’assale, penso ad esempio a Pesce messo in campo al posto di Ricchiuti, quale sara’ stata la considerazione fatta da Simeone nel prendere una tale decisione? considero che Adrian non abbia la forza di affrontare un’intera partita, ma pero’ mi chiedo ancora perche’, e come mai, uno come Pesce debba giocare nel Catania,che, con tutto il rispetto per il ragazzo a me non pare proprio un calciatore da Serie A. Cosa dire poi di Schelotto a terzino? Di Gomez funambolico quanto si vuole ma praticamente di nessuna utilita’ quando si tratta di passare la palla e buono solamente a fare confusione? Perche’ non mettere subio Ricchiuti dentro all’inizio del secondo tempo? Non sostituire Lodi (impalpabile la sua prova) e fare entrare Ledesma? perche’ togliere Carboni unico e vero frangiflutti davanti alla difesa? Comunque sia, onore al Mister che alla fine, nelle interviste post partita ha ammesso i propri errori,addossandosi secondo me, anche responsabilita’ non sue… spero per lui (e per il Catania) che dalla prossima metta mano a sostituire elementi che non rendono come dovrebbero.

 ANCORA UNA VOLTA UNA FINALE

 La classifica a questo punto del campionato si e’ fatta preoccupante e vede in lotta squadre che nessuno avrebbe mai pensato potessero essere inserite in una possibile lotta salvezza, una di queste e’ proprio la Sampdoria che oggi facendo karakiri sul proprio campo contro il Cesena si e’ messa nella condizione di non potere sbagliare partita a Catania. Proprio da questo si deve ripartire, dalla consapevolezza che la prossima partita potrebbe risultare decisiva e determinante per le sorti della nostra squadra, perche’ vincendola il Catania affosserebbe la Samp,la scavalcherebbe in classifica potendo cosi rifiatare e guardare al prosieguo del campionato con piu’ tranquillita’.

NON E’ IL TEMPO DEI PROCESSI MA DEL SOSTEGNO

Non mi stanchero’ mai di ripeterlo, quando si ama non ci sono compromessi : “bisogna lottare per il proprio amore”.Verra’ il tempo dei processi, ma mai come adesso e’ importante fare vedere alla squadra che non lottera’ da sola perche’ il nostro sostegno non le manchera’ ed e’ fondamentale. Quindi niente processi, ma solo sostegno.Mi aspetto da parte della societa’ una revisione verso il basso dei prezzi di ingresso allo stadio, per fare in modo che tutti vengano a tifare, perche’, riempire Domenica lo stadio e’ fondamentale. Lo stadio pieno dara’ la spinta ai ragazzi per farsi perdonare dall’ennesima nostra incazzatura da trasferta … vai Catania, vai, io ci credo!

A SOSTEGNO DI UNA FEDE.UN SOLO GRIDO : “FORZA CATANIA!”

  42 Commenti per “CATANIA NON PERVENUTO”

  1. Ip Address: 79.2.69.99

    Bentornato Mario,
    speriamo che questo ritorno sia benaugurante per la salvezza del ns. amato catania….

    teniamo duro per una settimana in attesa della partita con la Sampdoria.

  2. Ip Address: 82.145.208.166

    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 !!!

  3. Ip Address: 88.66.56.179

    felice di poterti rileggere e bentornato Mario

  4. Ip Address: 85.41.235.41

    Simeone – “Ho sbagliato io oggi e non la squadra. Mi prendo tutte le responsabilità se contro la Fiorentina non siamo riusciti a giocare bene. Purtroppo in settimana lavoriamo bene ma poi in campo non riusciamo a esprimerci al meglio. Troppi argentini in campo è un rischio? Non la vedo così, i giocatori conoscono le difficoltà del calcio italiano. Dispiace che oggi la Fiorentina senza fare sforzi in pochi minuti vinceva 2-0″

    Andujar – “Siamo stati in partita fino al loro secondo gol, poi siamo calati psicologicamente, cosa inusuale per noi, visto che il carattere è solitamente la nostra forza. La Sampdoria, nostra prossima avversaria, in zona retrocessione? Non importa, noi dobbiamo assolutamente vincere e riscattarci davanti ai nostri tifosi, la prossima gara sarà come una finale”.

    TUTTE DUE AL ROGO 😈 😈

  5. Ip Address: 95.235.33.151

    Salve raga’!!!
    Bentornato Mario!!! 😉 😉 😉

    “Mutu” sono!!! 😥 😥 😥

  6. Ip Address: 90.12.101.179

    Buongiorno a tutti ed in particolare al figliol prodigo 😉 😉 che dopo le sue scorribande in altri lidi alla fine è tornato a casa, almeno qui se lo insultano sono quantomeno amici 😉 😉 😉 Bentornato Mario!!! mi mancavunu i cafe 😀 😀 😀 😀

    La tua analisi è la mia da gennaio, ci siamo indeboliti, Schelotto ❓ ❓ ❓ ❓ Lodi e Bergessio sono degli onesti lavoratori è nulla di più , lo dicevo prima della partita con quel centrocampo a Firenze ci finisce male, ma forse che Simeone ha ragione , perdere per perdere giochiamo alla garibaldina 😥 😥 😥 😥 😥 con la Samp si decide tutto, se vinciamo siamo salvi!!!

  7. Ip Address: 90.12.101.179

    Joe mi fai arrabbiare 😉 😉 ma come Simeone mette la tua formazione, compreso Pesce che tu adori ed ora lo mandi al rogo? 😥 😥 😥

  8. Ip Address: 85.41.235.41

    Chiarezza,
    Guarda che Simeone diceva queste parole:

    “Purtroppo in settimana lavoriamo bene ma poi in campo non riusciamo a esprimerci al meglio”

    per me rimane la squadra più scarsa che il Catania non ha mai avuto…..

    non ci stanno con la testa, non riescono a rimontare un goal in 90 minuti, è semplicemente vergognoso…

    È chiaro oggi a tutti perché la società sta zitto, perché se dovessi parlare dovrebbe far cadere le montagne !!!!! campagna acquisti deludente….
    rinforzi sbandierati mai arrivati…
    difesa penosa con un portiere dietro che fa passare ogni tiro in porta…

    non voglio continuare, meglio che stò zitto va……

  9. Ip Address: 88.49.102.71

    Bentornato anche da parte mia Mario!!
    Mi auguro che il tuo ritorno possa essere di buon auspicio per un pronto rientro del nostro Catania in una zona tranquilla della classifica.
    Come dici bene tu: ANCH’IO CI CREDO!!

  10. Ip Address: 90.12.101.179

    Vedi perché io scrivo solo in questo sito, perchè ognuno puo’ dire quello che vuole , senza essere insultato!!
    Pesce ti piace
    Lodi lo avete messo in copertina
    Bergessio il messia un gol di culo ed è subito eroe!!
    Schelotto messo in formazione da te è da tutti ora inservibile,
    Ricchiuti che quasi e ripeto quasi nessuno voleva, grassetto, non c-è la fa 90 mn ora invocato come salvatore della patria!!
    Io ho solo detto cambiare barrientos Mascara ed Antenucci per quei tre è stato un errore, ma se domenica vinciamo siamo salvi!! ed ho il coraggio di dirlo!!

  11. Ip Address: 88.66.56.179

    Chiarezza non sò tu che ne pensi realmente , cerchiamo di essere onesti salvarsi quest’anno sarà in impresa nell’impresa , non sò se mi spiego abbiamo una difesa che ha la stessa resistenza della carta velina i fattori sono diversi già detti da me e non mi voglio ripetere quello che è scandaloso ( i nuovi arrivi non sono peggio degli altri anzi schelotto ieri perlomeno dalla sua parte a cercato di portare scompiglio nella retroguardia fiorentina ) e l’aver rimesso in sesto Barrientos e poi mandarlo via senza neanche dargli la possibillità reale di mostrare tutto il suo valore lo scritto una volta lo riscrivo adesso una cosa da deficienti…. ma poi facciano quello che vogliono mi sono strarotto importante però 😕 e fari profitto senò che piacere c’è 😕 😕 😡 😡 👿 👿 😐 😐 :mrgreen: :mrgreen: 8) 8)

  12. Ip Address: 85.41.235.41

    se non vinciamo contro la Sampdoria io preparo le bandiere e vado a fare la rivoluzione a piazza spedini 👿 👿 👿

    ma perchè Chiarezza ma tu non hai messo la ns. stessa formazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: perchè la tua era cosi diversa :mrgreen: :mrgreen:

  13. Ip Address: 88.66.56.179

    le facce mostrano il mio stato d’animo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  14. Ip Address: 85.41.235.41

    ma cosa valeva Antenucci non ha mai fatto vedere un suo peso in attacco sembrava una farfalla….
    e Mascara cosa ha deluso le nostre aspettative :mrgreen: :mrgreen:

    poi alla fine Barrientos io personalmente non l’ho mai visto giocare quindi come finiu prima è adesso …..
    concordo con Lux su Schelotto era l’unico che si dava da fare ma era impiegato in un ruolo non suo (terzino sx) li manca quel cross finale preciso….

  15. Ip Address: 90.12.101.179

    Le mie formazioni sono 2
    Quella fuori casa
    ——–Andujar
    Potenza–Silvestre–Spolli–Alvarez
    —–Carboni—Ledesma (Questi 2 sempre INAMOVIBILI)
    –Gomez—-Lodi—–llama
    ——–Lopez o
    Secondo tempo Ricchiuti e Bergessio, se siamo sotto o abbiamo una possibilità di vincere!!! al posto di Gomez e Llama

    Ciao Lux , scommetto con tutti che se vinciamo domenica siamo salvi, la salvezza è a massimo 36-37 punti

    Ps Quando Ledesma è fuori forma ne vale 4 sia di Lodi che di Pesce e ci metto anche Martinho, Togliere Carboni è, è sara sempre un suicidio tattico da parte del Catania!!

    ripeto per essere chiaro con Simeone, per me ha Firenze è andato fuori di testa, ma se il suo ragionamento è stato perso per perso me la gioco….potrei capirlo è dico potrei!!!!

  16. Ip Address: 88.66.56.179

    poi mi spiega qlc morimoto l’anno scorso doveva essere la punta di diamante della squadra eeee mi vuole spiegare qlc di voi come si fa via le fette di salame davanti , gli’occhi il qrande conoscitore di calcio quanti bidoni abbiamo in squadra??? 1 , 2 , 3 no sono molti di più ma per favore va

  17. Ip Address: 90.12.101.179

    Vi ricordo anche che quando ho sentito prima della partita che Schelotto giocava terzino, ho detto, quanti gol farà Mutu ? 😥 😥 😥 😥
    Ripeto Amnesia totale di Simeone che forse vedendo la Fiorentina in panne ha pensato, me la gioco, ci sta!!!
    Lux Il Catania ha un ottima squadra con dei buonissimi giocatori senza fuoriclasse, costano più di 4 milioni, è qualche piccolo lavoratore della domenica, fortunatamente i discreti è buoni sono di più dei mediocri, volete che vi ricordi Sardo? o Capuano e potenza che due anni fa ci hanno salvato il campionato?
    Dico solo aspettiamo domenica e poi vediamo!!! Morimoto se giocasse in una squadra tipo Udinese o Fiorentina sarebbe un campione!!!

  18. Ip Address: 85.41.235.41

    Non voglio criticare l’allenatore tanto osannato!!!! anche da me come il salvatore della patria, ma allora a sto punto non era meglio Giampaolo ?????

    ma come si fa di andare a Firenze è giocare in quel modo li ???? sapendo prima quello che ha fatto il Cesena diretta concorrente alla salvezz, ma dico almeno gioca per il punticino per continuare a lottare, ma li sembra a El Cholo che sta allenando il Barcellona, è stato un incosciente…..
    questo suo atteggiamento mi fa pensare che non è all’altezza :mrgreen: :mrgreen:

  19. Ip Address: 151.33.45.90

    Buon pomeriggio a tutti gli amici.Sono commosso e vi ringrazio veramente di cuore…
    Vedi caro Chiarezza il mio non era un vagare per altri lidi ma un volere dire la mia sulla mia squadra del mio cuore, perche’ credimi, dopo avere abbandonato una creatura quasi in fasce, che aveva bisogno di crescere e rinvigorirsi, avevo pensato che non valesse la pena di perdere tempo ad incazzarmi e a lottare contro tutti i “fenomeni da tastiera” che ci sono in giro sul web… ma, l’amore per il Catania mi ha portato a scrivere( e’ stato piu’ forte di me) per lo piu’ in risposta ai soliti detrattori professionisti della volgarita’ in cui, purtroppo mio malgrado sono incappato anch’io (sara’ invidia?)… solo per questo scrivevo di tanto in tanto su .net e su .com, anche se a dirti la verita’ dopo avere scritto personalmente a persone che amministrano il sito di .com e’ stata fatta pulizia e il sito va verso un miglioramento evidente, buon per loro,(ma noi pensiamo al nostro orticello)…
    E,a proposito di miglioramento, questo e’ un aggettivo che purtroppo noi non possiamo associare al Catania… miglioramento che non vediamo nella nostra amata squadra perche’ purtroppo, da quando e’ salita in serie A pare soffrire della “fobia da trasferta”, e, tranne che nell’anno di Pasquale marino(prima del maledetto febbraio), pare ormai stia diventando un vero e proprio incubo per tutti noi che amiamo la nostra maglia… Sono d’accordo con voi quando dite che c’e’ da rivedere molto in fatto di schieramento e, mi trovo assolutamente d’accordo con Chiarezza su Ledesma e Carboni. Riguardo a Morimoto l’unica colpa del ragazzo e’ stata quella di non avere sopportato il peso della responsabilita’ di sostenere da solo l’attacco del Catania nella passata stagione, ma io credo che il ragazzo possa diventare veramente un buon calciatore, come credo che Simeone sia un po’ appannato nelle sue disamine sul materiale umano a disposizione perche’ come tutti gli argentini egli e’ un Nazionalista e quindi ha un occhio di riguardo verso i suoi connazionali… non facciamogliene una colpa di questo in fondo e’ una persona onesta e con i controcazzi perche’ si assume sempre le sue responsabilita’ da vero uomo, e poi se vogliamo dirla tutta : “a me, mi sta simpatico”(errore di sintassi voluto)… ha preso in mano una squadra che non conosceva, con tutti i problemi che aveva creato la gestione del sig. Giampaura, quindi non addossiamogli troppe colpe ma lasciamolo lavorare in pace, io sono convinto che alla fine ci salveremo, poi si vedra’..

    IO CI CREDO!

  20. Ip Address: 85.41.235.41

    Ciao Mario,

    a me sinceramente questo Simeone non è tutta sta grand Cosa, ma comunque come hai detto te lasciamolo lavorare….

    questo è il cammino del catania fino alla fine del campionato, bisogna fare minimum 12 punti per la salvezza !!!!!

    Catania – Sampdoria
    Udinese – Catania
    Catania – Palermo
    Bari – Catania
    Catania – Lazio
    Juventus – Catania
    Catania – Cagliari
    Brescia – Catania
    Catania – Roma
    Inter – Catania

  21. Ip Address: 85.41.235.41

    Catania – Sampdoria fare 3 punti
    Udinese – Catania zero punti
    Catania – Palermo fare 3 punti
    Bari – Catania fare 3 punti
    Catania – Lazio fare 1 punto
    Juventus – Catania fare 1 punto
    Catania – Cagliari fare 1 punto
    Brescia – Catania fare 1 punto
    Catania – Roma zero punti
    Inter – Catania zero punti

    totale 13 punti per la salvezza matematica

    Se lo calcoliamo la salvezza ad inizio campionato, in maniera puramente matematica, la salvezza equivale alla metà delle partite vinte, perchè in teoria tutte le squadre potrebbero vincere la metà delle partite, e perdere quell’altra metà, e finire tutte a pari. Quindi 19×3=57 punti.
    che poi non è così, di solito si indica come soglia della salvezza quella che storicamente è sempre bastata per salvarsi, sia 41 punti, ma di solito ne bastano 38, 39……

  22. Ip Address: 151.33.45.90

    Ciao Joe
    Ammiro come uomo Simeone, ma come allenatore ancora deve dimostrare (in Italia) il suo vero valore. in ogni caso credo che sia subentrato “abbastanza impreparato” su quello che avrebbe trovato a Catania.
    Secondo me, deve scrollarsi di dosso la sua Argentinita’ e non guardare troppo con gli occhi dell’inamorato alcuni dei suoi pupilli… quando riuscira’ a fare questo e a mettere in campo gli uomini di cui dispone secondo le loro caratteristiche… per fare un esempio Schelotto e’ un’ala, Gomez non puo’ giocare da ala sx cosi come lodi deve giocare da mezzala (sinistra e non a destra come fatto a Firenze)…
    io vedrei bene questa formazione ad esempio:
    _______Andujar

    Potenza,Silvestre, Terlizzi, Alvarez

    Schelotto(Gomez),Carboni, lodi, Ledesma

    ________Bergessio(Ricchiuti)_Lopez

    Forza Catania!

  23. Ip Address: 85.41.235.41

    non mancando di rispetto alla tua formazione io la vedo in questo modo infortuni permettendo!!!!!

    Campagnolo

    Alvarez- Silvestre- Terlizzi (Spolli)- Capuano

    Gomez- Carboni- Llama(Ledesma)

    ———— Ricchiuti (Lodi)

    Morimoto(Bergessio)- Lopez

    ho fatto giocare Lodi più avanzato sulla trequarti perchè ha un bel tiro in porta….

  24. Ip Address: 151.33.45.90

    Neanche a me piace Andujar, troppi gol presi per colpa sua, va bene Campagnolo(diamogli una chanche).
    non ho messo Capuano perche’ ancora in infermeria, e’ chiaro che fra Alvarez e Potenza tutta la vita scelgo “comu finiu”… LLama ancora non ha recuperato fisicamente… Ledesma non lo tolgo dal centrocampo titolare perche’ sta recuperando forma fisica e mentale e, spero che ritorni presto il Ledesma che tutti noi abbiamo ammirato il primo anno con Zenga… Non dimentichiamo Biagianti e Sciacca due giocatori importanti… Quindi

    _______Campagnolo

    Alvarez, Silvestre;Terlizzi;Capuano

    __Gomez(Schelotto),Carboni(Sciacca),Ledesma(Biagianti)

    __________Lodi(Ricchiuti)

    ________Bergessio(Morimoto)__Lopez

    Forza Catania!

  25. Ip Address: 85.41.235.41

    è cosi sia la formazione tipo del catania è quella 4-3-1-2

    solo in questo modo si può vincere dobbiamo fare 13 punti per la salvezza, quindi avanti e giocherà solo quello che è in forma non i cadaveri!!!!
    il Cholo o il C…..lo non deve guardare nessuno in faccia e non deve snaturare i giocatori solo per necessità….. Gomez è un esterno dx fallo giocare a dx non al centro ect…ect…

  26. Ip Address: 85.41.235.41

    Domani, martedì 8 marzo, rossazzurri impegnati al centro sportivo di Torre del Grifo nel primo allenamento settimanale. La sessione di lavoro avrà inizio alle ore 15 e si svolgerà rigorosamente a porte chiuse. Giovedì 10 marzo, allenamento a porte aperte con l’orario ancora da definire. Inoltre la Società etnea ha comunicato l’avvio della vendita dei tagliandi per la sfida tra Catania e Sampdoria in programma domenica 13 marzo, ore 15, allo stadio “Angelo Massimino”. Questi i prezzi dei tagliandi in vendita, come di consueto, presso tutte le Ricevitorie Lottomatica autorizzate:

    Tribuna Elite € 100,00
    Tribuna A € 55,00
    Tribuna B € 30,00
    Curve € 15,00
    Settore Ospiti € 15,00

    COME MAI MA IL MARTEDI NON ERA DI RIPOSO!!!!! LAVORATE FANNULLONI !!!! ANDATE A LAVORARE

  27. Ip Address: 82.53.44.68

    Buona sera a tutti,sono un pò scomparso,ma il lavoro a volte mi porta via molto tempo. Anche se non ci conosciamo,anch’io do il bentornato a Mario,anche se io sono arrivato dopo.Comunque spostando l’attenzione sulla partita di ieri,mi viene da dire una sola parola,DELUSIONE…questo è quello che mi suscita l’attegiamento di questa squadra.Simeone ci stà mettendo molto del suo,come tutti ben sapete io sono stato uno dei tanti che ha contrastato Giampaolo quando era alla guida del Catania,per la concezione che ho io del calcio,uno come Giampaolo non lo vorrei come compagno mancu a briscula ncincu.Ma Simeone sta riuscendo a fare peggio di lui,non è la prima volta che sbaglia la formazione iniziale o l’atteggiamento della squadra per poi correggerla in corsa.Avevo evidenziato quest’aspetto nell’articolo di giovedì,verso Fiorentina-Catania,e puntualmente si è verificato quello che è successo a Napoli e forse peggio,ma c’è un’aggravante per la partita di ieri,a mio modesto avviso non ha neanche saputo leggere la partita.

  28. Ip Address: 82.53.44.68

    Appena mi sono messo al computer,ho prima fatto un lavoro,poi ho scritto il commento sopra e poi stavo iniziando a leggere qualche notizia su altri siti d’informazione iniziando da Itasportpress,guarda caso leggete cosa ha scritto Di Marzio,se non lo avete ancora letto:
    ESCLUSIVA ITASPORTPRESS- G. Di Marzio: “Catania, che confusione tattica! Giocatori fuori ruolo e senza grinta. Napoli, lamentati degli arbitri nelle sedi opportune. Sosa è inutile e scarso”
    07.03.2011 18:14 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 249 volte

    L’ex allenatore del Catania e del Napoli, Gianni Di Marzio esprime un suo giudizio, in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it, sulla squadra rossoazzurra e quella partenopea dopo la 28.ma giornata di serie A. “La sconfitta del Catania a Firenze ha fatto emergere un dato –chiosa Di Marzio-, la qualità dei giocatori etnei non è quella che tutti noi ci aspettavamo. Molti elementi della rosa sul piano fisico e atletico hanno tradito le aspettative e non sono neppure compatibili tra di loro. Salvo solo Carboni essendo un combattente ma gli altri vanno di fioretto e non di sciabola. Questo Catania non è in condizione di dare di più se non di puntare sulla qualità individuale di qualcuno capace di incidere sul match. Con Simeone involuzione sul piano del gioco? Può darsi. Ho visto Lopez troppo isolato in avanti che ormai fa reparto da solo e gli altri onestamente non sono uomini gol. Poi c’è confusione di ruoli, vedi Gomez che da esterno alto a destra è stato inventato trequartista, Lodi stesso è nato alto a destra, essendo un mancino, e a Catania è stato dirottato interno di sinistra. Sono giocatori fuori ruolo e nel calcio non si inventa niente. Magari si puo’ provare qualche soluzione tattica ad inizio stagione ma adesso è troppo tardi”. Chiuso l’argomento Catania, Di Marzio parla del Napoli bersagliato dagli arbitri. “Bisogna evitare rimostranze plateali come quella di Mazzarri e farsi rispettare nelle sedi opportune. In Italia tutti si lamentano degli arbitri da Zamparini a Corioni con il presupposto di avere vantaggi nella gara successiva. Il Napoli è stato chiaramente danneggiato nella partita col Milan ma adesso bisogna tutelarsi parlando con i vertici del calcio. Mascara valore aggiunto? E’ un giocatore forte, può fare il vice Lavezzi ma è chiaro che per l’inserimento in un grande club ci vuole del tempo. Sosa inutile? Non mi aspettavo di più da questo giocatore perché lo conosco. È stato riciclato, e già in Germania il Bayern dopo averlo pagato tanto lo ha scaricato. Tecnicamente è lento e non ha carattere e iniziative. Non è da Napoli”

  29. Ip Address: 82.53.44.68

    Sampdoria, Cavasin: “Pronti a fare risultato a Catania”
    07.03.2011 19:33 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 14 volte

    Il nuovo tecnico della Sampdoria, Alberto Cavasin si è presentato oggi allo Starhotel di Genova, per la prima conferenza stampa con la sciarpa blucerchiata al collo. Queste le dichiarazioni raccolte da Itasportpress. “Arrivo in un club importante ma in un momento di difficoltà. Ma sono qui per questo. Mi dispiace per Di Carlo ma nelle prossime ore lo chiamerò. Ha svolto un lavoro importante con una squadra di livello che sta vivendo solo un momento negativo”. Passando al modulo Cavasin ha spiegato quelle che saranno le sue scelte. “Potrei iniziare con un modulo che mi ha regalato delle soddisfazioni a livello personale come il 3-5-2 a Lecce ma posso anche cambiare qualcosa in base alle caratteristiche dei giocatori. Possiamo fare anche il 4-4-2. Prepareremo la trasferta di Catania alla Borghesiana in ritiro e posso dire che saremo pronti per quella sfida sia fisicamente che tatticamente per fare risultato”.

  30. Ip Address: 82.53.44.68

    Vado,a domani,commenteremo assieme le pagelle.Auguro a tutti una buona serata.

  31. Ip Address: 90.1.215.116

    Quannu macari i muschitti parrunu

    Cavasin a Catania per vincere!!!!

    Garrone: «Cavasin è ciò che serve per l’obiettivo salvezza»

    Tifosi

    Cavasin è una quinta scelta, peggio dell’esonerato.
    Vergognatevi tutti voi e gli aziendalisti che vi hanno protetto e ora si nascondono e tacciono. GARRONE VATTENE, chi ama Garrone odia la SAMP.

    Gianlu87, genova sestri P.

    Cavasin: 12 partite e 3 punti col bellinzona….complimentoni!!!!!!!!!!

    Ripeto la salvezza è a 37 punti, avete visto per caso il calendario del Cesena? o del brescia? non sempre per loro è festa!!!!vinciamo domenica è siamo salvi 😉 😉 !!!!!

  32. Ip Address: 88.66.9.75

    il calcio e uno sport violento mi fa stare male

  33. Ip Address: 90.1.215.116

    Lux 💡 💡 💡 💡 battiamo la Samp è siamo a metà classifica, non ci dobbiamo abbattere, se no è finita!!!!!! 👿 👿 👿 👿 👿

  34. Ip Address: 88.66.9.75

    io non bi abbatto ma sai mi arrabbio forse noi all’estero la prendiamo + male perchè il desiderio di rivalsa in noi e + forte …… penso credo sia questo il motivo cmq ci vuole molto + impegno da parte dei giocatori e concentrazione specie in difesa a volte sembrano quasi spaventati di fare marcature strette sempre 3 -4 metri di distanza dagli avversari manco se avessero a sgabbia mha

  35. Ip Address: 87.3.67.233

    Buona sera a tutti… ciao Peppe
    quello che veramente mi attanaglia in questa squadra è il carattere rinunciatario di resa senza combattere….
    non riesce più a rimontare, ci speravo come tutti in una vittoria contro la fiorentina ma sapevo che era utopia anche ottenere un pareggio…..
    è meglio una vittoria contro la Sampdoria che 2 pareggi !!!!!

    bisogna lottare per fare cambiare la testa a sti giocatori……

  36. Ip Address: 151.33.44.60

    Cari amici u Catania mi custavu 3000 euro ruminica tantu piddii… picchi sbagghiai quattru schedini di cui na una avevu l’under di l’udinese, l’x ddo napoli, l’over ddi l’inter, gol ndo bologna e sintiti sintiti macari u rui a zeru(risuttatu siccu dda laziu… cchi sbagghiai n’da ssa schedinaa u rui ddo Catania… non mu iocu cchiu u Catania…

  37. Ip Address: 95.232.25.56

    Buonasera a tutti i tifosi rossazzurri di qualsiasi provenienza (anche extraterrestre!).
    😆 Bentornato, amico e fratello Mario! 😀

    Condivido pienamente quello che hai riportato nell’articolo.

    Certo che far giocare Pesce e tenere in panchina Ricchiuti è proprio volersi far del male!

    Non c’è una partita che non regaliamo almeno un uomo agli avversari. Andujar pari ca u fà apposta!
    Mi sono reso conto che il 50% dei passaggi effettuati domenica od erano corti o mosci, facili prede dei viola che ne hanno approfittato. Mi sono altresì reso conto che i nostri giocatori non avevano i cosiddetti “occhi della tigre”, anzi, piuttosto remissivi, quasi rassegnati alla sconfitta. Vittime sacrificali! 😥

    Adesso, soffrendo come un cane, aspetto fiducioso la partita con la Samp che senza attacco, senza Gastaldello squalificato e senza Palombo infortunato e con un tecnico “sciancatu” come Cavasin, non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile.

  38. Ip Address: 95.232.25.56

    Solo sostegno!

    Forza Catania!!

  39. Ip Address: 88.66.9.75

    io penso che abbiamo troppi argentini in squadra a questa squadra manca l’anima e il cuore di Catania

  40. Ip Address: 87.3.67.233

    Ciao Mongibello,non dire gatto se non ce l’hai nel sacco…. 😀 😀

    sarà uno scontro salvezza duro e difficile, speriamo di vincere per dimenticare l’onta di firenze :mrgreen: :mrgreen:
    no si può giocare cosi in serie A

    devono gettare sangue nel campo 😈 😈

  41. Ip Address: 87.3.67.233

    Chiedo a Catanista60, Mongibello, Matteo e a tutti gli altri amici del sito di andare sulla barra laterale Facebook e cliccare su “Mi Piace”
    grazie.

  42. Ip Address: 151.32.152.38

    Non voglio trovare scuse, anzi come dirò fra un momento i giocatori non ne hanno proprio.
    Ma in ogni commento sulla tenuta della difesa (e quindi ogni paragone fra Simeone e Giampaolo) deve tenere conto che siamo senza centrocampo: Biagianti, Sciacca, Izco, Carboni a lungo fuori, Ledesma non pervenuto, non c’è un incontrista e la difesa è presa da tutte le parti. In difesa stessa, poi, non giocano gli stessi 4 da non so quanto. Gli infortuni sono pesanti quest’anno.

    Ciò detto, comunque, quest’anno sono poco indulgente con i giocatori: è inutile il senno di poi sull’esonero di Giampaolo. A GMP gli aveva voltato le spalle la squadra, a torto o a ragione, insistere sarebbe stato folle.
    Il problema che vedo è di troppa gente che gioca per se stessa, non so se ci sono clan nello spogliatoio, ma ho paura che ci siano problemi che altri anni non ci sono stati.

    Comunque, vi faccio notare: 9 squadre su 18 hanno cambiato allenatore. E credo si possa dire che solo 3 squadre non stano deludendo i loro tifosi, Milan Napoli e Udinese e, ma solo in parte, la Lazio. Per il resto non c’è uno contento di come stiano andando le cose. Viviamo alla giornata, và….

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu