Catania non riesce più a vincere

 Scritto da il 7 marzo 2015 alle 18:40
Mar 072015
 

Mazzotta

Primo tempo,  manovra bloccata a centrocampo con poche emozioni, soliti problemi in fase costruttiva del gioco,  manovra troppo lenta,  lo Spezia pronto a sfruttare gli spazi in contropiede.

Nella ripresa,  gli etnei sono scesi in campo  con il coltello tra i denti e con le scorrerie di Mazotta che ha seminato il panico nell’aria avversaria,  mentre sulla destra Del Prete viene completamente ignorato.
Dopo 7′ minuti il Catania passa in vantaggio con il gol di Maniero.
Al 72′ minuto pareggio dello Spezia con Datkovic ( neo entrato ),  i rossazzurri risentono il colpo psicologico dopo che hanno dominato la partita,  gli avversari cominciano a credere nell’impresa,  ed ecco al 89′ minuto puntuale arriva il gol di Migliore che appoggia la palla in rete.
La gara sembra finita,  ma Calaiò  riesce a 3′ minuti dal triplice fischio ad agguantare il pareggio facendo guadagnare al Catania un punto importante per il morale e salva il risultato.
I tifosi non sono stati certo soddisfatti del risultato tra l’altro in rimonta con il solito crollo fisico e una classifica allarmante, all’orizzonte di tre trasferte consecutive.
La partita finisce in parità 2 a 2.  Ennesima prova sicuramente non positiva,  occasione sprecata per il Catania,  che poteva fare di meglio….

Calaiò:  Purtroppo è difficile commentare questa partita, un po’ stregata. La partita ce l’aveva in mano. Abbiamo sbagliato un goal per chiudere la partita e sai che nel calcio bisogna farlo.
Poi è venuta la paura, loro hanno preso coraggio e hanno fatto due goal. Ci mettiamo del nostro, ma la fortuna non gira. Il palo di Ceccarelli oggi gli errori di Gillet e Sciaudone.

Gira male  ma adesso si vede la forza della squadra. C’è anche un problema fisico e mentale e purtroppo dobbiamo cambiare.

Adesso è cambiato il preparatore nuovo,  ma non si possono fare i miracoli.  A Bari non ho visto la squadra fisicamente a pezzi. Ora bisogna andare a Modena per conquistare. Il campionato di Serie B è strano e tosto, ci sarà da soffrire fino alla fine.

Marcolin:  Quando non chiudi le partite,  devi sempre stare attento a non subire la beffa.  Andiamo sempre in vantaggio,  costruiamo tante palle gol per chiudere,  ma non riusciamo mai ad avere la lucidità necessaria. Sono però contento della prestazione, manca solo un po’ di cattiveria ed incisività, ma quando arrivi otto volte davanti al portiere avversario vuol dire che hai giocato bene.

In casa si deve rischiare per vincere e probabilmente dietro dobbiamo essere più bravi a coprire,  ma oggi non posso recriminare nulla, ci abbiamo provato sempre. Rosina, ha fatto una gran partita, per me è stato il migliore in campo. Sia a Bari che oggi la squadra, secondo me, ha dimostrato un gran carattere. Ritrovare i gol di Maniero e Calaiò è un segnale importante per noi.

 

  81 Commenti per “Catania non riesce più a vincere”

  1. Ip Address: 79.56.151.242

    Da dove cominciare? Cercando di non guardare storia e blasone, giocavamo da penultimi contro una squadra esperta della B, che da tre anni ha costruito una rosa per salire e non c’è ancora riuscita, mentre la nostra dopo gli errori, anzi gli orrori estivi, e’ stata rivoltata, mancando ancora di amalgama e, quello che più conta, come scrivo da un anno, ci manca un regista che detti i tempi e le giocate, non certo un ruolo occupabile da Rosina, Rinaudo, coppola, Escalante, chrapek. Si va a folate dei singoli, da Rosina, a mazzotta, talvolta Rinaudo, oggi anche del prete ma senza un effettivo gioco di squadra. Su queste folate ne esce bene Mazzotta ma il centrocampo ha proposto poco in avanti e la difesa perso la bussola nelle occasioni dei due gol spezzini. Si è’ sentito chiaramente il “mia” gridato da Gillet nell’occasione del primo gol, ma è’ anche vero che i difensori non hanno fatto nulla per ostacolare ll colpitore di testa avversario. Nel secondo gol capuano si fa sorprendere, Gillet non interviene in uscita, corpo a corpo tra schiavi e uno spezzino, la palla va veloce verso migliore che solo solo non può che segnare, lasciato incautamente da solo a colpire. Purtroppo non abbiamo sfruttato buone occasioni, ma nel complessivo ho visto un catania che dal 60 esimo non ha più ne energie fisiche ne mentali. Per le prime speriamo che neri faccia qualcosa, per le seconde, Marcolin deve metterci del suo. Purtroppo del prete non ha i minuti nelle gambe e, purtroppo ancora, sciaudone si sta sciogliendo come un ghiacciolo a ferragosto. I fischi del Massimino li giudico più di rabbia che rivolti ai giocatori, che per me l’impegno lo hanno messo. Adesso a Modena privi Di Calaio per un giallo rimediato evitabilissimo. Comunque crediamoci. Gli uomini ci stanno, l’amalgama arriverà come la fortuna.

  2. Ip Address: 151.27.224.220

    @Catanese concordo sull’analisi della partita e della situazione.
    Non credo che oramai si possa rimediare ancora agli errori e alle loro conseguenze.
    Trovarsi a marzo con 60 minuti di autonomia nelle gambe è roba da mattere mano al bastone….
    Sono contrario a un nuovo cambio di allenatore: MArcolin non è cosa, ma a questo punto bisogna solo compattarsi e liberarsi per quanto possibile della paura.
    Aprire TdG è condizione essenziale.

  3. Ip Address: 188.103.178.238

    @Morra & Barlassina. Teoricamente sarei d’accordo con te che cambiare allenatore adesso non è consigliabile. Poi però mi rendo conto che Marcolin è un allenatore senza esperienza (per non dire senza idee) e troppo votato a difendere il punticino, cosa che per provare a salvarsi è oggettivamente troppo poco. Questa storia abbiamo già avuto modo di vederla l’anno scorso, con una serie di allenatori incapaci di giocare per vincere che, assieme a Cosentino e ai suoi capolavori ci hanno portato in serie B. Capisco che quando abbiamo problemi di rosa, per infortuni o squalifiche, bisogna usare quello che c’è, ma oggi perché far giocare Capuano che ormai è finito? Passi per Del Prete (prima o poi bisogna farlo entrare in campo) ma perché non puntare su Odjer, che ha fatto un partitone contro il Bari? Non dico che avremmo vinto, ma sicuramente avremmo retto meglio contro lo Spezia. Purtroppo ricette sicure per salvarsi non ne ho (e non credo che ce ne siano), ci resta solo da sperare che finisca presto l’effetto ventresca (a proposito: Giorgio grazie per aver gradito il soprannome che ho messo al nostro ex lusso 😛 ) e i ragazzi possano mostrare quello che valgono tecnicamente presi uno ad uno, cosa che ci hanno fatto vedere ampiamente contro Perugia e Pro Vercelli
    Buona serata a tutti e fozza Catania, anche se lo scoramento inizia a farsi forte.

  4. Ip Address: 37.227.168.114

    Il licenziamento di ventroni avvenuto troppo tardi

  5. Ip Address: 79.56.151.242

    Dopo la nostra gara, ho visto L’avellino giocare, squadra solida specialmente in difesa, un attaccante esperto e furbo, un attaccante giovane under 21 e gli altri uomini esperti che giocano da tanto tempo insieme e si trovano sempre. Pensierino: ma Cosentino se le guarda le partite delle altre ? Magari lo facesse, imparerebbe come si gioca in B, cosa occorre, e magari impara qualche altro nome di calciatore italiano. Un ultima cosa: soffriamo tanto sui calci d’angolo, i nostri difensori sono bassini, a parte Ceccarelli, ma oggi non mi è’ parso in gran forma. Avete visto gli spezzini sui cross e sugli angoli’? Li prendevano tutte . Comunque crediamoci, adesso a Modena con umiltà, come contro il Bari, magari con più attenzione. Che fa? Chiudo io la porta e spengo la luce? Buonanotte a tutti voi

  6. Ip Address: 151.27.224.220

    Rivedo a mente fredda la partita e aumentano ai miei occhi le responsabilità di Marcolin.
    Anzicche mettere Sciaudone (centrocampista d’attacco) a terzino, che già con il Bari in quella posizione aveva commesso un grave errore, perché non ha messo Parisi?

  7. Ip Address: 151.32.253.204

    Perché non è un allenatore

  8. Ip Address: 2.232.243.203

    Ahiai. Ancora una sofferenza. Questa volta ci siamo salvati noi all’ultimo minuto. Partiamo da quello che siamo: scarsi; e costruiamo, eliminando l’ansia da prestazione. A Modena andiamo a fare una partita sporca, meno passaggi e più rinvii in avanti a imbeccare le punte. Sporchiamo le palle avversarie, rinviamo come se fossimo a calcetto. Giochiamo come fa il Carpi. Non so che dire. Sogno Mascara che fa il gol da centrocampo. Ma sempre Forza ragazzi forza Catania. Giochiamo per salvarci e basta! anzi non basta ma che fare? Domani sarò più lucido e potrò esprimere giudizi più sensati. Buena noche (parlo spagnolo? perché?).

  9. Ip Address: 188.220.204.237

    Non ha messo Parisi perche’ mi sa che anche questo qui si fa influenzare da altri in quanto a formazione da schierare. Altrimenti è ottuso. Mi sa che la politica dei giovani nel Catania se ne è andata a farsi benedire. Mettono in campo i giovani che non sono al top. Oggi era il caso di usare Parisi e Odjer dall’inizio. No, metti una speranza (senza offesa Ciro) e uno che ha recuperato al 40%. Poi ditemi, chi ha il fosforo a centrocampo? L’unico che imposta il gioco dovrebbe essere Rosina sulla tre quarti. Quello del fosforo è un problema ormai cronico del Catania. Magari su Sciaudone s’arrusbbigghiassi…

  10. Ip Address: 151.47.199.197

    Se la partita con il Bari ha lasciato l’amaro in bocca, quella di ieri ha il sapore del fiele. Non condivido i fischi finali, per me assolutamente immeritati, voglio pensare che sono stati dettati dalla frustrazione e dall’impotenza nel vedere la classifica più che deficitaria. Ho visto una squadra che ha avuto parecchie occasioni da gol, il portiere avversario che non faceva passare neanche le mosche, l’arbitro che ha omesso di fischiare in più di un’occasione, e tanta, tanta sfortuna. Io rimango ottimista, non mi piace criticare l’uno o l’altro a questo punto della stagione, in fondo il nostro presidente sta dimostrando con i fatti che ancora ci tiene alle sorti del Catania, è vero, le sue scelte ultimamente non hanno dato i frutti sperati, ma ha silurato Ventrone, un po tardi, ma l’ha fatto, e questo ci fa ben sperare per le prossime gare. Mazzotta gia è tornato quello della prima partita, aspettiamo qualche altro giorno e vediamo che succede. Sempre e comunque forza Catania.

  11. Ip Address: 95.246.3.101

    Buongiorno raga’!

    Ciao Catanese a Napoli, Morra&Barlassina, pietro paolo, Mexxican, Tony, paoloilcaldoct,
    Ciceri&Malaman e C-18! 😉

    Stamattina giornata di sole e nuvole, il vento si e’ calmato e la termperatura e’ un po’ freddina.

    Che dire raga’, sono veramente preoccupato per le prossime partite.
    Con il Modena sara’ una partita come se fosse uno spareggio e quindi bisogna non perderla.
    Poi andiamo a Vicenza e infine a Chiavari.
    Tre trasferte in pochi giorni che decideranno il Nostro futuro.
    Ci troviamo nel mese di Marzo e ancora aspettiamo che il Catania duri 90 minuti e piu’.
    Il Catania e’ ancora alla ricerca di un assetto di squadra importante e la tenuta atletica e mentale stiamo ancora a cercarla.
    Di Marcolin non so che dire, siete piu’ voi gli esperti che io e ovvio che sono preoccupato e malinconico. 😐

    Vu auguro buona domenica a tutti! 😥

  12. Ip Address: 37.227.37.68

    Buona domenica a tutti

  13. Ip Address: 94.160.60.242

    RIMPIANGO SANNINO E STATO UN SIGNORE AD ANDARE VIA PERCHE SAPEVA CHE LA NAVE ANDAVA A PICCO.E RIMASTA LA SOLITA PAURA,IL CROLLO FISICO,E APPENA ENTRA UNO NUOVO FRESCO SUBITO VA IN GOL E UNA COSA PAZZESCA CHE SI RIPETE DA ANNI COME UN FANTASMA APPENA IL CATANIA FA GOL CHE SUBITO SI SBRACANO DALLA FELICITA’ ED ECCO PUNTUALMENTE IL LORO GOL E POI UN’ALTRO. NON SI FINISCE MAI. ADESSO IN TRASFERTA LA MALEDIZIONE DEL FUORI CASA SARA IMPLACABILE A VICENZA CE MARINO CHE A UNA SQUADRA TOSTA, SIAMO ORMAI AL CAPOLINEA SE CI SALVEREMO SARA UN VERO MIRACOLO.

  14. Ip Address: 151.27.224.220

    Marcolin si sta rivelando non all’altezza. In passato gli allenatori subentrati diedero subito una svolta: ricordate Zegna, Simeone, Mihailovic.
    Purtroppo, se è vero che è stato scelto da PLV per la stima personale che si era conquistato quando faceva il secondo di Mihailovic, si conferma ancora una volta che i sentimenti sono una cosa, la competenza calcistica un’altra.
    In tutto questo però riesco ancora a stupirimi della testardaggine di questa società
    In un momento in cui ormai recriminare non serve a niente, dare colpe anche meno, l’unica cosa che gli resta da fare è cercare di avvicinare il più possibile l’ambiente dei tifosi alla squadra.
    Perchè Delli CArri non si fa vedere nè parla? la parola della società, anche se non ha niente da dire, è importnate.
    Perchè non aprono agli allenamenti TdG? DI che hanno paura? Non è il momento di contestare questo, ma di dare qualche sicurezza a questi giocatori che sono adulti quando intascano gli assegni, ma che alla fine sono solo ragazzi.
    Per 15 giorni non avranno più pubblico amico, almeno questa settimana glielo vuoi far sentire un po’ di calore?

  15. Ip Address: 151.44.237.75

    buongiorno a tutti i tifosi.. Ciao Giorgio, ventrone ha imitato il mio mestiere nel senso che io sono un macellaio all’ingrosso presso uno stabilimento, dalla soppressione dell’animale alla “pulizia” ai grossi stalli messi a surgelare per poi essere destinati al consumo umano..il tutto vicino a Chiavari. qui nessuno pensa di venire a rubare o rapinare… 😆
    Che dire.. ogni volta che sbircio lo smart phone ci spero sempre senza stancarmi mai!!
    Forza Catania dai che ci leviamo da sta merd………………. 😉
    Buona domenica a tutti e… Ancora Forza Catania!!!!!!!!!

  16. Ip Address: 93.151.186.2

    Penso che ormai sia predominante il fattore GM…da un lato (vedi Spezia) Grandi Miracoli dall’altro (vedi Catania) Grandi Minchiate.
    La squadra gioca contratta, ha paura e il mister di suo ci mette il carico senza una briscola a proteggere….ergo Parisi, Odjer, ecc.
    Il coraggio bisogna averlo insieme ad una discreta visione tattica e strategica.
    Per ora è così, il Mister deve crescere sperando che impari dai suoi grossi errori anche se rimane poco tempo per impostare la squadra che riesca a mantenere la serie cadetta. Dicono ancora che sperano nei play, quali?
    Anche questa annata è persa, con mio grande rammarico e rabbia perché quando si poteva non si è voluto intervenire nonostante i non addetti ai lavori (noi tifosi innamorati del Catania) lo gridiamo sin da ottobre 2014.
    Mi vengono in mente tante paroline ma mi autocensuro.
    Per il nervoso ieri sera ho potuto mangiare solo una porzione di stocco alla messinese, è una cosa che non posso perdonare ai dirigenti e alla squadra.
    Ciao a tutti, buona domenica e ottima settimana.

  17. Ip Address: 2.232.243.203

    Giuseppe56 ma il piscistoccu è buono, io ho mangiato l’amaro che ho in bocca. Però bisogna ragionare. Quello di ieri non è stato un brutto Catania. Deve essere da una parte più tranquillo dall’altra più cattivo, spesso bisogna fare opera di guastamento dei palloni, bisogna sporcare il gioco avversario, fare sentire il fiato e i tacchetti all’avversario. Buon pranzo e mangiate bene.

  18. Ip Address: 95.246.3.101

    Salve raga’!

    Ciao zu pinu, sandrone e GIUSEPPE56! 😉

    Ri-ciao Mexxican, Morra&Barlassina, sandrone e paoloilcaldoct! 😉

    Per consolarmi mia moglie mi ha preparato “maccheroni alla siciliana”! 😆

    sandrone, ma allora i “gioielli” a Cosentino li puoi togliere se passa per Chiavari?

    Raga’ io mi sto dando alla “Primavera del Catania” che mi sta dando molte soddisfazioni, almeno loro vincono anche il trasferta.

    Gli auguri di raggiungere almeno i Play-off, questi ragazzi che onorano, almeno loro, i Nostri colori.

    Buon pomeriggio a tutti! 😀

  19. Ip Address: 91.252.172.131

    Un augurio a tutte le donne rossazzurre

  20. Ip Address: 212.35.19.138

    Buongiorno a tutti

    Salutoni a Mexxican. Dopo ieri ci sto pensando se vado a vedere Varese-CT!

    Cosentino VATTENE

    Forza Catania sempre ed ovunque!

  21. Ip Address: 151.74.184.227

    Il silenzio come rassegnazione, come unico modo per contrastare l’avvilimento ormai cronico, preciso e puntuale, come ogni giornata di campionato da due anni a questa parte.
    Ventrone? Fino a due mesi fa era un lusso, adesso a calci nel deretano.
    In suo onore si è dato il benservito a Sannino, si è sacrificato una persona perbene, rarità nel calcio moderno; adesso , a marzo, anche la società, cieca fino a ieri, si è accorta della incapacità di questo professore nel mondo calcistico; prima di ora, cecità assoluta……inadeguatezza, parola sempre attuale nel Catania di Pulvirenti, approssimazione e dilettantismo.
    Ma non bastava vedere lo schifo che aveva fatto in Corsica? Perché chiamarlo qui?

    Della Carri? Un fantoccio che probabilmente sta a casa sua, non ha facoltà di parola, nel Calcio Catania non parla nessuno, come se fossero offesi perché una tifoseria innamorata della propria squadra, ABBIA OSATO CRITICARE una gestione fallimentare; lesa maestà, non si dica mai che venga criticata una societa, una quadra , anzi due squadre, la settembrina e quella di gennaio, che hanno il record negativo EUROPEO, mica regionale, della schifezza fuori casa, il record mondiale di caduta libera, dai posti di Europa League al baratro virtuale dellaLega Pro.

    Pulvirenti con il suo silenzio ci prende per i fondelli, crede di avere a che fare con degli ingrati, che devono solo tifare, pagare abbonamenti e quant’altro per finanziare la squadra, e tacere e tacere…..ma chi si crede di essere questo Signore?
    Un presidente amato dalla sua città, e amante della sua squadra, mandava via a calci in maniera violenta quella sciagura Argentina che ha distrutto tutto; invece se lo coccola e gli da carta Bianca, perché presidente sarà a ancora lui, ma quell’altro muove le fila e gestisce il patrimonio perché ne fa assolutamente parte.

    Intanto la squadra precipita, il baratro lo stiamo assaporando da giorni e giorni, ancora licenziano, assumono, cercano complotti, ma stanno rigorosamente in silenzio, adesso invocano anche la sfortuna, ma nessuno dice chiaramente bene la verità, perché questa fa assai male, perche la verità è inconfessabile.

    La B, continuando di questo passo ci vedrà solo di passaggio, ma onestamente quale sia il rimedio, non sembra facile capirlo, sempre ammesso che ci sia.
    Forse eravamo destinati a questa fine, quando quella sciagura Argentina venne ad aiutare il presidente, il patto del diavolo fu scritto proprio così e la parola fine era la più ovvia….
    Che immenso dolore……

  22. Ip Address: 95.246.3.101

    Salve raga’!

    Ciao Perplesso e Jamajama! 😉

    Perplesso,veramente addolorato come tifoso e hai ragione!
    Quello che mi fa arrabbiare e’ che noi tifosi, per la Societa’ Calcio Catania, siamo come il due nel gioco del tressette cioe’ non contiamo una “cassio”!

    Cosentino per Pulvirenti e’ un “asso”! :mrgreen:

    Malinconico saluto a tutti! 😐

  23. Ip Address: 37.118.58.144

    Marcolin ha la faccia tosta (presunzione ed inadeguatezza testimoniata dai due esoneri consecutivi), di dichiarare: è stata la ns miglior partita. E’ un farneticante; esattamente come Pulvirenti e Cosentino, quando parlano…. CON LORO SI VA IN LEGA PRO

  24. Ip Address: 91.253.40.164

    Buona domenica a tutti,un problema di salute non mi permette di scrivere assiduamente, saluto con calore tutti da catanese a Giorgio sino a perplesso che come al solito analizza umori e situazione in modo puntuale efficace e per me condivisibile.un abbraccio a tutti,non molliamo.

  25. Ip Address: 37.118.58.144

    Grazie ai fallimenti ripetuti di questa Società, adesso si deve sperare nelle penalizzazioni degli altri. INCREDIBILE!. Da qualche anno, si diceva in giro…A CATANIA DI BUONO C’E’ SOLO IL CATANIA (vista la difficile vivibilità ed il degrado estetico ed etico della città, progressivamente crescente). ADESSO NEMMENO QUESTO!!! PULVIRENTI COSA FA? DIVENTA SEMPRE PIU’ IMPOPOLARE….

  26. Ip Address: 91.252.62.158

    peppe lo stato danimo di noi tutti e’sospeso tra rabbia avvilimento e fondata paura di nuova dolorosissima retrocessione,ho il sovraspinoso della spalla che fa male boia elaborato stessa fuori uso,ma il dispiacere per il Catania e’un dolore dentro non meno avvilente.

  27. Ip Address: 95.246.3.101

    Buonasera raga’!

    Ciao peppe61 e gius65! 😉

    gius65, anche tu un malanno fisico con la spalla, molti di noi sono stati influenzati ed io con la bronchite! 😐
    Mi sa che l’andazzo della Nostra squadra rispecchia i Nostri dolori fisici e non! 😥

    Notte a tutti i pazzoidi per il Catania!

    P.S.
    Chiuda le finestre e spenga la luce l’ultimo, perche’ ho il nipotino “rompino” che mi da fretta con il PC! :mrgreen:

  28. Ip Address: 79.56.151.242

    Ho sentito la conferenza stampa post partita di Marcolin. Elogi a tutti, inni alla sfortuna, ma quello che doveva chiarire, cioè il calo fisico dal 60 esimo unito ad un crollo mentale da me interpretato come paura di vincere , nessuna parola. Ma l’ha capito che deve rivedere qualcosa? Se le forze non reggono per tutta la partita, si dovrebbero centellinare e chiarire il problema col nuovo preparatore. Ieri per un errore del portiere e uno della difesa, ci siamo fatti infinocchiare come quelli dell’oratorio altro che lega pro. Si riesce a spiegare Marcolin il crollo Di sciaudone? Sembra che a Modena voglia riproporre il 3-5-2 con Castro e maniero in avanti. Anche io sono del parere di non prendercela troppo con Pulvirenti, ha sbagliato, ma ha cercato di mettere una pezza alle toppe che altri hanno fatto sul vestito, ma otto anni in serie A non li possiamo cancellare e nessuno ce li potrà portare via. Poi anche il lusso di aver preso super allenatori che ci hanno fatto fare bella figura nella massima serie non scordiamolo. Sempre lieto di leggere i vostri commenti chiari e competenti, saluto tutti, da Gius 65 a Giorgio, da perplesso a Mexxican, da paoloilcaldo a morra&barlassina, da Jamajama a peppe61,da sandone a giuseppe56, da zu pinu a tutti quanti gli altri amici ed inizio a chiudere la porta e spegnere la luce.

  29. Ip Address: 87.6.19.180

    Buongiorno raga’!

    Stamattina cielo azzurro con qualche nuvola, il vento pare che si sia calmato e la temperatura e’ buona.

    Ciao Catanese a Napoli, giusta analisi della Nostra crisi perenne! 😉

    Leggetevi qui a fianco su ITASport…..il bilanco economico sul Catania.

    Buona giornata a tutti! 😥

  30. Ip Address: 109.215.121.195

    Eh si Giorgio. …questo è il vero problema del duo Pulvirenti e Coso Ntino. ….siamo passati dalla gestione oculata di Lo Monaco a quella chamamola “allegra” di questi due ominicchi. …e che potrebbe portarci sulla stessa strada del parma calcio 🙁

  31. Ip Address: 91.253.248.137

    Buongiorno a tutti , ciao Giorgio ho appena letto il bilancio economico del CATANIA !!!!!!! Ma dopo il caso Parma , io mi chiedo solo una cosa che c’è di vero in tutto ciò? Basta vedere le grandi di A per capire il tutto

  32. Ip Address: 91.253.248.137

    La verità e che nel sistema calcio girano troppi soldi anche quelli sporchi , purtroppo noi tifosi non ci capiamo nulla

  33. Ip Address: 91.253.248.137

    Le Romane ci insegnano qualcosa , solo la maglia

  34. Ip Address: 195.66.9.200

    Scusa @Giorgio47 ma dove sta questo bilancio economico?
    Ti riferisci all’articolo che ITAsport press ha pubblicato dalla Gazzetta giovedì scorso?
    Se è quello lì, non sarebbe affatto negativo, se non fosse che si riferisce all’anno scorso. I dolori sono quest’anno, con tutti questi stipendi e la riduzione dei diritti tv, e peggio l’anno prossimo con ulteriore riduzione dei diritti e (credo) anche del “paracadute”.
    In caso di retrocessione poi, e con il mutuo sul groppone, sarebbe un disastro assoluto.

  35. Ip Address: 94.163.92.18

    Giorno a tutti,saluto particolare per catanese con stima,Giorgio caro ha ragione morra e Barlassina,il tragico viene dal bilancio. di. questa.dannata stagione non voglio neppure pensare ad una nuova retrocessione. il quadro rimane sconfortante come. il cielo di. piombo di questo lunedì senza sorrisi.

  36. Ip Address: 79.42.96.91

    buon giorno a tutti,oggi compio gli anni e spero in un risultato positivo domani! 😀

  37. Ip Address: 87.6.19.180

    Salve raga’!

    Ciao vale, Mexxican, Morra&Barlassina e gius65! 😉

    Link blog tifosobilanciato.it , vi sono i bilanci economici del Campionato di Serie A 2013-2014

    Morra&Barlassina, io di bilanci amministrativi non capisco una “mazza”!
    So che quest’anno in Serie…. ci spetta 4 MLN di Euro piu’ i soldi paracadutati dalla Serie A.
    Quello che posso capire Cosentino non ha una lira nella Societa’ Calcio Catania ma posso sbagliare perche’ i trucchi ci sono sempre!

    Certamente come scrive Morra&Barlassina e gius65, se…..scendiamo…per ora non ci voglio pensare! 😐

    Buon appetito a tutti!

  38. Ip Address: 94.163.92.18

    buon compleanno elefante dai colori piu’ belli. del mondo.

  39. Ip Address: 91.253.132.201

    Auguri , elefante rossazzurro ma purtroppo domani nessun regalo

  40. Ip Address: 87.6.19.180

    Salve raga’!

    Ciao e auguri di buon compleanno con tanta salute elefante rossoazzurro! 😉

    Ciao Mexxican! 😉

    Mexxican, ho mandato una foto su WhatsApp ad angelo da modena.
    Ho fatto un “Selfie” con una piccola bandierina del Catania che ho vicino al PC.
    Spero che portiate fortuna ai Nostri colori domani sul campo dei “canarini”!

    Il pranzo e’ pronto!

  41. Ip Address: 79.56.151.242

    Innanzitutto tanti auguri a elefante rossazzurro per il suo compleanno, con la speranza, sempre viva di un bel regalo a punti sonanti da parte dei nostri domani.ciao Giorgio, letto il bilancio al 30/06/13, molto ma molto inferiore a quello 2012. Da quello che ho capito, aumentano i costi e diminuiscono le plusvalenze. Sicuramente quello al 30/06/14 sarà peggio. Ovviamente, la retrocessione influisce e non voglio pensare a scenari più catastrofici. Per domani incrociamo le dita e spero che Mexxican si sgoli anche per noi, costretti ai video, radioline e internet. Vi abbraccio spiritualmente a tutti e forza Catania.

  42. Ip Address: 87.7.42.206

    Buongiorno a tutti.
    Buon compleanno Elefante Rossoazzurro! 😀
    Ciao Giorgio. 🙂
    Amici, domani sarò al Braglia insieme ad Angelo e Pippo. Però il mio stato d’animo è tra i più pessimisti…….

    Rosso come il fuoco, azzurro come il mare, l’amore per il Catania non si può spiegare!

  43. Ip Address: 87.6.19.180

    Salve raga’!

    Ciao Mongibello! 😉

    Vorrei essere con voi anche se il momento dei Nostri colori non e’ buono! :mrgreen:

    Tifate anche per noi poveretti che soffriamo di influenza rossazzurra con febbre alta, la Tachipirina non fa effetto se non cambiano i risultati del Catania! 😐

    Comunque e ovunque forza Catania sempre! 😥

  44. Ip Address: 87.6.19.180

    Copia e incolla dal sito Ufficiale del Calcio Catania.

    lunedì 9 marzo 2015

    Modena-Catania: 22 rossazzurri a disposizione di mister Marcolin
    Prima convocazione per il portiere sloveno classe 1997 Kristjan Matosevic, che indosserà la maglia numero 29.

    Manca Calaio’ squalificato.

    Speriamo bene! 😯

    Rossazzurri in Emilia da stasera.

    Questi gli atleti a disposizione di mister Marcolin:
    Portieri –
    1 Gillet, 29 Matosevic, 22 Terracciano.

    Difensori –
    24 Capuano, 45 Ceccarelli, 18 Del Prete, 43 Mazzotta, 28 Parisi, 15 Sauro, 5 Schiavi.

    Centrocampisti –
    8 Escalante, 27 Jankovic, 39 Odjer, 25 Piermarteri, 21 Rinaudo, 44 Sciaudone.

    Attaccanti –

    14 Barisic, 19 Castro, 30 Di Grazia, 7 Maniero, 10 Rosina, 34 Rossetti.

  45. Ip Address: 93.39.215.144

    Mi chiedo se non c’era posto per Escalante sull’aereo che riportava in Argentina quei fenomeni di LETO, Nonzon, Peruzzi e compagnia bella. Per me abbiamo ora un’ottima difesa e un buon attaccop, quello cfhe manca è la condizione fisica ( calo evidente nei 2 Tempi), il centrocampo è un pò di coraggio al Mister. Mom gfar giocare Sciaudone per Escalante mi è sembrato sbagliato, aveva timore che Del Prete non tenesse?..bene metteva Parisi, far giocare 1-2 giovani nel proprio ruoòlo non e scahgliato, sbagliato e bruciarli e schierarli tutti in una volta.
    Elefante R.A. vedrai che domani riceverai un regalo dal CT me lo sento.-

  46. Ip Address: 5.90.129.75

    volevo aggiungere… che solo un allenatore incompetente come il fallimentare MARCOLIN può preferire lo slovacco Crapek a Odjer; far giocare ancora Escalante o promuovere titolare il “vecchio” Capuano (difesa a 3!!!), che da tempo ormai viene saltato sistematicamente da ogni avversario più giovane e veloce…O NON E’ COSI POPOLO ROSSAZZURRO???

  47. Ip Address: 82.145.209.200

    Salutamu a tutti pari!!!!!
    Purtroppo il progetto sta andando Avanti!!! Nulla e cambiato, a buon intenditore poche parole…..

  48. Ip Address: 2.232.243.203

    Dai ragazzi troppa depressione.. Io lo ripeto bisogna giocare sporco come fa il Carpi capoclassifica. Ma quella chi è squadra da serie A? Ma per favore. Solo che hanno un ottimo preparatore e un ambiente più tranquillo. Poi giocano all’essenziale senza strafare con lanci laterali tipo rugby. Mah, chi tiempi, e chi tiempu ca tira petri e supra o bagnatu cci chiovi sempri. Domani favanti la tv forza Catania senza ma e senza se anche se scendiamo in C (faciemu corna).

  49. Ip Address: 87.6.19.180

    Buonasera raga’!

    Ciao Mangusta, peppe61, Matteocifalotu e paoloilcaldoct! 😉

    Domani giornata faticosa per me e anche alla sera.

    Spero ardentemente che domani sera mia moglie non mi infila una “flebo” nel braccio! 😐

    E’ tornato il nipotino “rompino” e gli devo cedere il posto davanti al PC! :mrgreen:

    Mi raccomando di chiudere le finestre e spegnere la luce chi sara’ l’ultimo!

    Rosso come il fuoco, azzurro come il mare, l’amore per il Catania non si può spiegare!

    Notte a tutti i pazzoidi per il Catania! 😥

  50. Ip Address: 151.18.251.202

    Buonasera a tutti i tifosi rossoazzurri del sito!!.
    Ma che forte Giorgio….! Levare i gioielli al cosentao…..Ho risolto il tuo rebus… :lol:……… 😈
    Marcolin ha detto che ci leveremo delle soddisfazioni!! Dai Marco non scherzare pure te!! 😉
    Buon Compleanno Elefante Rossoazzurro!!!

  51. Ip Address: 91.253.162.8

    Sera a tutti,mongibello domani ci rappresenti tutti,con una passione ed un amore cosi grande che alcun detersivo per quanto potente potrà. mai sbiadire.marcolin centrine e prima. o poi anche il tatuato passeranno,noi,io,tutti voi resteremo,perché noi siamo il calcio Catania. peccato pulvirenti non lo abbia davvero capito.buona cena.

  52. Ip Address: 79.56.151.242

    Buonasera raga’, Mongibello, insieme a Mexxican e altri devoti della causa rossazzurra, tifate anche oer noi che spiritualmente vi siamo vicini. Bravo paoloilcaldo, la tua disamina sul carpi mi trova d’accordo. Quei ragazzi si trovano a meraviglia, 3 passaggi e sono in porta, accompagnati anche da una buona fose di fortuna. Hai visto il gol loro dell’ultima vittoria? Fotocopia della azione Di mazzotta: per lui grande parata del portiere avversario, per il carpi gol vittoria .mah!

  53. Ip Address: 79.56.151.242

    Nessuno spegne? Ok, ci penso io e chiudo la porta. Arrivederci a domani e che sia un giorno ricco di gioìe, felicità e di punti .

  54. Ip Address: 91.253.141.154

    Giorno a tutti,perplesso aspettavo di leggerti. di prima mattina, coraggio campionato finisce quandoarbitro. fischia la fine …per oggipomeriggio non dico nulla,davanti la TV,spalla fasciata,ma vicino al mio Catania,sempre da sempre come sempre.

  55. Ip Address: 87.10.34.189

    Buongiorno raga’!

    Ciao sandrone (se passa di qua’ a Cosentino, io, i suoi gioielli glieli schiaccio, mentre se passa per Chiavari, tu, come tagli la carne tranquillo glieli togli e li spedisci via aerea a Miami in Florida), gius65 (spero con la fede che hai per il Catania con un buon risultato guarisci subito la spalla, speriamo) e Catanese a Napoli! 😉

    Stasera i Nostri cari fratelli rosso e azzurro, angelo da modena, Mongibello e Mexxican andranno allo stadio dei “canarini” per vedere la partita dal vivo.
    Spero ardentemente che portino fortuna ai Nostri giocatori! 😆

    Raga’ vado di fretta, buona giornata e serata a tutti! 😆

  56. Ip Address: 83.103.74.19

    oggi è veramente l’ultima chiamata……poi c’è il baratro!! Non sono pessimista ma realista.

    Forza Catania

  57. Ip Address: 195.66.9.200

    CATANIA – I tifosi del Catania si sono dati appuntamento mercoledì alle 21 in Piazza Spedini. Come si legge in quanto apparso sul profilo facebook “Quando saremo tutti nella Nord”: «Questo é l’ultimo richiamo: il Catania possiamo salvarlo solo noi. Tirarsi indietro é defezione.
    Stringiamoci alla squadra, sosteniamola per fare i punti necessari alla salvezza. 5 partite dentro casa, 15 punti che devono essere nostri.
    Poi, a fine stagione, non chiederemo neanche il conto del disastro che la società ha realizzato: da soli si facciano i biglietti dell’aereo e se ne vadano via da Catania».

    La novità delle ultime ore è l’invito che i gruppi organizzati della curva nord hanno esteso al presidente del Catania Pulvirenti: «In vista della riunione di domani a piazza Spedini, e in previsione della grande partecipazione popolare che si prospetta, rivolgiamo un invito pubblico al presidente Nino Pulvirenti: VENGA ALLA RIUNIONE, PRESIDENTE. Si apra alla città, parli a cuore aperto. Stringiamo un patto, tra lei e noi tifosi per salvare il Catania e la categoria, e disegniamo insieme il futuro del nostro Catania. Siamo dalla stessa parte. La aspettiamo domani sera alle 21, presidente».
    da mondocatania.com

    Difficile trovare una tifoseria più leale, più matura, più seria

  58. Ip Address: 213.26.205.142

    Morra e barlassina condivido totalmente il tuo post ed il tuo commento,in casa faremo tutto ciò che e’,possibile col sostegno incondizionato per la maglia,adesso siamo fuori,non so te o voi amici,a ho il cuore in gola.

  59. Ip Address: 79.43.5.218

    ma possibile che ogni volta che entriamo in area dobbiamo scaricare sempre a qualcuno?ma un tiro mai?!

  60. Ip Address: 151.27.224.220

    Lucidità zero: due contropiedi con possibilità di mettere uomo solo davanti al portiere, prima Castro poi Mazzotta sbagliano l’ultimo passaggio.

  61. Ip Address: 2.232.243.203

    Si è guastata la parabola e non funziona sky. Dove posso vedere il secondo tempo? streaming roja directa si blocca sempre. Help

  62. Ip Address: 88.41.50.162

    Giustissima iniziativa e condivisibile.
    La categori9a va mantenuta poi si facciano i conti.
    Non so come sta giocando il catania, spero bene e spero alla fine si riesa a fare qualcosa di buono.

    a margine di ciò, ho visto sul sito della Gazzetta il gol di Barrientos da 50 metri, dritto nel sette.
    era una goduria vedere questo grande talento con la nostra maglia, Lomonaco diceva giusto: ” Pitu è il calcio”.
    NOn ne avremo mai più talenti come questo , che peccato aver perso tutto in pochi mesi!
    Grazie Cosentino anche per questo.

    ,

  63. Ip Address: 109.215.121.195

    Chi glielo spiega che si fa goal tirando in porta? Giochiamo indubbiamente meglio ma sembra che vogliono entrare in porta col pallone. ….il Modena non fa nulla. ..un solo tiro e quasi fa il goal…! La domanda adesso è : riusciremo a correre così fino alla fine?

  64. Ip Address: 79.43.5.218

    http://www.calcion.md/

    paolo prova qui,io riesco a vederla ed è lo streaming di sky

  65. Ip Address: 151.27.224.220

    Del Prete out E naturalmente no.n Parisi ma Escalante

  66. Ip Address: 151.27.224.220

    Rinaudo è veramente un c…e sbaglia lo sbaglia bile e meritava di essere espulso

  67. Ip Address: 151.27.224.220

    ecco: siamo al 70′ loro accelerano e noi cominciamo a essere sulle gambe

  68. Ip Address: 151.27.224.220

    Castro riesce a sbagliare anche i passaggi al raccattapalle

  69. Ip Address: 151.27.224.220

    Marcolin è completamente rincitrullito, fuori Mniero per Rossetti????
    e Castro in campo?

  70. Ip Address: 151.27.224.220

    Traversa di Rossetti

  71. Ip Address: 151.27.224.220

    Loro in 10

  72. Ip Address: 151.27.224.220

    Loro in 10 difesa disorganizzata e noi battiamo diretta una punizione non in buona posizione per Rosina.
    In panchina. non abbiamo nessuno.

  73. Ip Address: 79.43.5.218

    dai ragazzi

  74. Ip Address: 151.27.224.220

    Vaffanculo a Castro tutta la vita

  75. Ip Address: 151.27.224.220

    il vantaggio dell’uomo in più è azzerato dalla nostra mancanza di bEnzina

  76. Ip Address: 188.220.1.3

    Giocatori ed allenatore scarsi.

  77. Ip Address: 79.43.5.218

    caxxaruola,al solito!!!! 👿 👿 👿

  78. Ip Address: 151.27.224.220

    c’è poco da dire: la squadra ha al solito un’ora di autonomia, poi arranca.
    Alcuni giocatori sono indisponenti per la loro incapacità di fare la cosa giusta: parlo di Castro, di Rinaudo, di Esaclante.
    Non abbiamo chi costruisca un po’ di gioco a centrocampo e quindi Rosina si deve ammazzare la vita a recuperare palloni.
    In panchina ci fosse un elefante di legno sarebbe la stessa cosa.

  79. Ip Address: 79.43.5.218

    un altro pareggio,speriamo di non finire come la roma che pareggia da un infinità di partite 👿

  80. Ip Address: 109.215.121.195

    Faccio un po di dietrologia. ..vi ricordate come faceva giocare Atzori. .. e poi Mihajlovic? Il primo partiva a razzo e dopo ottimi primi tempi c’era un calo evidente nella ripresa ….Con Sinisa invece si dosavano le forze partendo in sordina per poi dare tutto nella seconda parte del match. …….e soprattutto faceva tirare da tutti i lati del campo: se non si tira non si fa goal. …Marcolin cerca di imparare dal tuo maestro se non le sue doti motivazionali (forse per te per adesso irraggiungibili )almeno questi accorgimenti che ti fanno vincere le partite!

  81. Ip Address: 188.220.9.61

    Il problema fondamentale è, e fu anche nella passata stagione, il problema accennato da Morra, e cioe’ quello della mancanza di fosforo a centrocampo. Non possiamo pretendere che Rosina giochi piu’ o meno sempre fuori ruolo e a tutto campo per mandare avanti la baracca. Non so se anche Sciaudone stia giocando fuori ruolo ma da lui mi aspettavo molto di piu’. Non c’è molto altro da dire purtroppo, se non che ci mangiamo troppe occasioni.

    La nostra squadra è scarsa, ma il Modena è ancora piu’ scarso, e oggi si doveva vincere. ie non vincemu, ie ora chi facemu?

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu