Catania – Parma, parola d’ordine :” vincere!”

 Scritto da il 12 settembre 2010 alle 01:00
Set 122010
 

Assorbita e (quasi) metabolizzata la sconfitta di Verona,  passate due settimane d’attesa dopo la prima di campionato, adesso e’ arrivato il momento della prima al “Massimino”.     La sconfitta di Verona e’ arrivata inaspettata per chi come me ripone una grande fiducia in questa squadra e in questo giovane tecnico emergente. Giovedi ho visto come lavora, le sensazioni sono state molto positive, perche’ aldila’ del fatto che io gia’  da prima riponessi molta fiducia in questo giovane allenatore, ho avuto la netta sensazione che la squadra lo segua in tutto e per tutto e lavori molto bene con lui. Mette un’attenzione quasi maniacale nella cura della fase difensiva e ho anche notato come nella partitella a campo ridotto i calciatori mettessero in atto la velocita’ di esecuzione delle giocate, giocate fatte tutte al massimo con due tocchi di palla. Bisogna subito dire a scanso di equivoci, che l’avversario che andra’ ad incontrare oggi il Catania (il Parma), e’ una squadra da prendere con le pinze perche’ dispone di un buon organico e soprattutto di un allenatore che noi conosciamo molto bene,  il quale fa giocare le sue squadre senza lasciare nulla di intentato per vincere la partita, lui, Pasquale Marino, conosce il Catania e l’ambiente di Catania benissimo  perche’ qui ha vissuto la piu’ bella stagione della sua carriera e qui ha lasciato un pezzo del suo cuore : Catania  suo vero trampolino di lancio ( cosi’ come per tanti altri).   Marino torna a Catania dichiarando : “Sarò un po’ emozionato – è sempre così. Però è ormai qualche anno che torno a Catania da avversario quindi ho fatto l’abitudine. La prima volta è stato un po’ particolare, ma adesso l’emozione è inferiore a prima. A Catania, comunque, mi sono sempre trovato bene. Come sempre in casa avranno un altro passo. I tifosi riescono a trascinare la squadra e fanno quasi sempre bene. Dal punto di vista tecnico e tattico è una squadra che ha cambiato sistema di gioco, utilizzando un trequartista dietro le due punte. Sono proiettati all’attacco e quindi bisogna stare attenti a limitare giocatori con determinate qualità”.

Parma temibilissimo all’attacco, che viene a Catania con propositi bellicosi viste le dichiarazioni fatte dai suoi calciatori in settimana, ma Catania deciso a non concedere nulla e con propositi di rivincita dopo la brutta sconfitta rimediata a Verona.

Commenta Giampaolo :” Marino ha scritto un pezzettino di storia del Catania mettendo la firma su una promozione in A e sulla successiva salvezza, io sono appena al’inizio. ‘Speriamo che le cose si sistemino presto –  perchè qui il fattore campo ha sempre fatto la differenza. I tifosi sono importanti, spesso addirittura determinanti, abbiamo bisogno di loro”.


”Il Parma – continua l’allenatore del catania – sta bene psicologicamente grazie alla vittoria al debutto e questo, per loro, è un bel punto di partenza. E’ una squadra molto rapida in avanti, dotata di attaccanti mobili e di un centrocampo ben assortito. Da parte nostra non deve esserci alcuna ansia, la sosta ci ha permesso di migliorare l’intesa e la condizione. Siamo cresciuti”.

Rientra Marco Biagianti dopo la squalifica al quale probabilmente fara’ posto Carboni, per il resto la formazione sara’ quasi sicuramente la stessa di Verona. Aspettiamoci l’esordio del “papu Gomez” il quale scalpita e chiede spazio, sicuramente gli fara’ posto Adrian Ricchiuti nel corso dell’incontro, cosi come mi aspetto di vedere in campo uno fra Morimoto ( reduce dalla doppietta in nazionale) o Antenucci il quale mi ha fatto un’ottima impressione in allenamento.

Adesso non ci resta che aspettare la prova del campo.

A SOSTEGNO DI UNA FEDE,

UN SOLO GRIDO : ” FORZA CATANIA ! “

Probabili formazioni :

CATANIA (4-3-1-2): Andujar; Alvarez, Silvestre, Terlizzi, Capuano; Izco, Biagianti, Ledesma; Ricchiuti; Maxi Lopez, Mascara. A disp.: 1 Kosicky, 2 Potenza, 3 Spolli, 4 Delvecchio, 5 Carboni, 9 Antenucci, 15 Morimoto. All: Giampaolo

PARMA (4-3-3): Mirante; Zaccardo, Paci, A. Lucarelli, Antonelli; Valiani, Morrone, Gobbi; Giovinco, Bojinov, Marques. A disp: Pavarini, Paletta, Dellafiore, Dzemaili, Candreva, Pisano, Crespo. All: Marino

Arbitro: Tommasi di Bassano del grappa

  25 Commenti per “Catania – Parma, parola d’ordine :” vincere!””

  1. Ip Address: 95.245.11.181

    Buongiorno raga’!!!
    Le “formiche si incazzano”!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Cesena e Cagliari hanno dimostrato che quando le “formiche” si incazzano possono battere chiunque!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Vorrei il Nostro Catania cosi!!!
    E’ anche vero che le squadre entrano in forma verso Ottobre-Novembre ma noi abbiamo nec essita’ di fare punti.
    Vero anche che Giampaolo poteva giocare con il modulo dell’anno scorso cioe’ il 4-3-3 ma se i giocatori non riescono ha capire l’allenatore saranno “azzi acidi”!!!

    Comunque vada forza Catania!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  2. Ip Address: 151.33.45.226

    Buongiorno a tutta la Rossazzurranza del mondo.

    un saluto all new star, e a tutti quelli che scriveranno dopo di me …

    Ciao Giorgio, altro che formiche. Ieri sera ho visto Cesena-Milan, Mamma mia! Con l’umilta’ della squadra che deve raggiungere il suo obbiettivo il Cesena ha schiantato una squadra che pareva in campo specchiarsi su se stessa, loro facevano pressing a tutto campo con un paio di giovani che mi hanno proprio impressionato ( su tutti schelotto e giaccherini), bravi a difendere e a ripartire velocemente … hanno castigato i cosiddetti campioni che pareva stessero giocando una partita scapoli ammogliati un tichi tichi inconcludente con Ibra, pato e Ronaldinho che giocavano la partita per conto loro, idem come sopra il Cagliari, ma la Roma ha giocato in dieci per buona parte dell’incontro.
    Questo dimostra che il campionato di quest’anno sara’ molto duro perche’ molto livellato. Ma siamo ancora agli inizi, prima di dare giudizi affrettati aspettiamo 6-8 partite.
    Il Catania per me dispone di un organico all’altezza da meta’ classifica, vedrai sara’ solo questione di tempo e poi ci divertiremo. Sono gia’ mentalmente proiettato al Massimino e oggi spero di vedere un Catania cattivo in campo.

    FORZA CATANIA!!!

  3. Ip Address: 95.251.10.123

    Buongiorno a tutti i tifosi rossazzurri di ogni parte del globo!

    Un saluto particolare alla New Star!8)

    Mi piace la probabile formazione, però metterei Spolli al posto di Terlizzi.:o

    Le partite di ieri fanno capire che quest’anno sarà ancora più dura!:cry:

    I romanisti quando perdono giocano sempre con cattiveria … 30 punti di sutura a Conti!:x

    Sono in ritiro, come sempre soffro per il mio Catania.:|

    Sempre ovunque … Forza Cataniaaaaaa!!!!!

  4. Ip Address: 95.245.11.181

    D’accordo Mario!!! 😆 😆 😆

    Intelligenza, cuore e grinta!!!!

    Forza ragazzi del Catania!!!
    “Incazziamoci” con il Parma!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  5. Ip Address: 95.251.10.123

    Ciao Giorgio, sono d’accordo… incazziamoci con il Parma!:evil: 😈 😈

    Joe, grazie per aver pubblicato la foto!! :mrgreen:

  6. Ip Address: 87.3.68.74

    buongiorno a tutti…….

    Catanista hai dimenticato un giocatore del Cesena che mi ha impressionato…..

    Parolo avrà un futura in serie A
    torniamo al ns. Catania posso dire adesso solo:

    ______________________________FORZACATANIA46_________________________

  7. Ip Address: 87.3.68.74

    NON C’è DI CHE MONGIBELLO 😀 😀

    per inserire le faccine, prima devi dare lo spazio 😀 😀

  8. Ip Address: 87.3.68.74

    Peppe 78 dove sei ❓ ❓ ❓ ❓ ❓

  9. Ip Address: 87.3.68.74

    dove è Barrientos manco in panchina 👿 👿 👿

  10. Ip Address: 87.3.68.74

    non va bene la corsia destra 👿 👿

    Izco e Potenza dormono …… sveglia per dio 😈 😈

  11. Ip Address: 212.195.241.127

    🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 👿 👿 :mrgreen:
    Il nmio stato d’animo………….

    Joe Barrientos e Gomez giocheranno con i campi pesanti dell’inverno!!! 🙁 🙁

  12. Ip Address: 212.195.241.127

    Se Giampaolo non s’inventa un gioco per Lopez, a gennaio chiederà di andare via….come si fa in casa a difendersi in questo modo? e Carboni sta per entrare 🙁

  13. Ip Address: 212.195.241.127

    Minkia di culu 😡 😡 😡

  14. Ip Address: 212.195.241.127

    Minkia vincemmu? 2-0 ma senza merito…….certo che almeno Giampaolo ha culo!!!!!
    Se c’era Atzori perdevamo 3-0 😆 😆 😆

  15. Ip Address: 212.195.241.127

    Carusi ed è la prima vittoria….turiamoci il naso è prendiamoci i tre punti, bravo Parma, ho visto la partita in un canale sudamericano, i commendatori dicevano che il secondo rigore non c’era ed il Parma come minimo meritava il pareggio, tutti non c apiscono come mai Gomez non abbia giocato dal primo minuto e che si chiedevano che fine abbia fatto Barrientos, essendo loro sudamericani tifavano per il Catania, ma……………..

  16. Ip Address: 95.236.5.42

    Fiuuuuuuu!!!! oops:

    Tre punti d’oro… partita sofferta e non giocata bene.

    Mi chiedo come mai sulle punizioni di Giovinco Andujar stava sempre fermo e non accennava neanche a tuffarsi…. mah!! 😕

    Ma alla fine come dice chiarezza ….. :mrgreen:

    Saluti a tutti.

    Joe, grazie per avermelo detto!!

  17. Ip Address: 85.41.235.41

    personalmente mi ha piaciuto il 4-1-4-1 con l’ingresso di gomez al posto di Izco e Carboni nella mediana…..
    è ovvio che Giampaolo deve lavorare molto sulla la tattica e i giocatori a disposizione, cosi non si può andare avanti….

    godiamoci questa vittoria
    un giudizio positivo per Gomez e Antenucci per quel poco che hanno giocato….

  18. Ip Address: 212.195.241.127

    Si ma come dicevo non possiamo fare a meno di Lopez 25 Milioni è Giampaolo deve fare qualcosa per metterlo in condizione di segnare, era abbandonato a se stesso, ed Alvarez……..certo che se vincevamo convincendo era un’altra cosa, ma in casa anche se con un buon Parma dobbiamo avere più personalità!!!

    Nb: Non mi sta bene ad ogni partita la sostituzione di Lopez!!!!!!!!

  19. Ip Address: 85.41.235.41

    hai ragione su maxi la pensiamo uguale ma secondo me ancora non è in forma verrà fuori più in là intanto diamo spazio a Antenucci perchè sappiamo che a Gennaio Lopez verrà ceduto 😕 😕 😕

  20. Ip Address: 85.41.235.41

    Catania-Parma, le pagelle di ITASPORTPRESS
    12.09.2010 17:14 di Redazione ITA Sport Press

    Questi i giudizi di Itasportpress.it ai protagonisti della partita giocata al Massimino tra il Catania e il Parma.

    CATANIA: Andujar 7.5; Potenza 6, Spolli 6, Silvestre 6, Capuano 6.5; Izco 5.5(dal 56′ Carboni 6), Biagianti 6, Ledesma 6.5; Ricchiuti 5,5 (dal 56′ Gomez 6); Lopez 5,5 (dal 79′ Antenucci 6), Mascara 5.5. All.: Giampaolo 5.5

    secondo me rispecchiano l’andamento della partità solo che darei un un 5.5 a Potenza e non 6 😀 😀

  21. Ip Address: 95.245.11.181

    Raga’!!!
    La partita non lo vista perche’ il nipotino mi blocca tutto e mi sequestra!!! 🙁 🙁 🙁
    Ho letto vari post in altri siti che il Nostro Catania ha giocato male.
    Non per criticare Giampaolo e ne sono un allenatore ma bisogna che giocatori e allenatore si parlino per il gioco che vogliono fare.

    Puo’ essere che la forma arrivi un po’ tardi per Lopez e compagni.

    Comunque anche se non li abbiamo meritati abbiamo tre punti in saccoccia!!! 😆 😆 😆

    Vamos Catania!!!

  22. Ip Address: 88.66.56.62

    Buonasera a tutti pari
    non e stato un bel vedere oggi al Massimino
    Ma abbiamo vinto io dico di aspettare con le critiche
    i ragazzi devono assimilare i movimenti da fare ci vuole
    un pò di pazienza io non sono così pessimista anzi devo dire
    che quel pochissimo che a fatto il Catania non era per niente male
    e neanche frutto della casualità c’è molto da lavorare speriamo di vedere presto i risultati cmq l’impegno se visto e per adesso accontentiamoci di questo
    l’importante e stato aver fatto i 3 punti da morale e aiuta a lavorare più tranquilli
    in ogni io sono ottimista

  23. Ip Address: 212.195.241.127

    Joe, cosa vuoi dire nel frattempo lasciamo spazio ad Antenucci ? Tu lasceresti come minimo 20 ml in frigo quando poi a Gennaio se non fa minimo 8-10 gol ne vale la metà ?

    Bene ora Giampaolo c’è la finisca con le sue fisime tattiche e faccia giocare chi sa giocare il pallone…..con un Ledesma che a poco a poco si riprende con un Gomez che al suo esordio mi è piaciuto, con un 4-3-3 o 4-4-2 che poi non cambia di molto, il Catania ha fior di giocatori per fare un ottimo campionato, ma definendo fin da ora chi sono i titolari e chi le riserve, Non so come sta Barrientos ma se sta come Gomez subito in campo!!! Senza contare che oggi non ha fatto giocare quel pilastro della difesa che è Alvarez ( colpa del rigore contro il Chievo? ) Alla prossima a Milano a faccia a faccia contro il Milan giocare per vincere, perché se andiamo la a difenderci ne prendiamo 5!!!!!!!

  24. Ip Address: 94.246.127.121

    Carusanza buona sera a tutti! Urraaa i primi tre punti sono arrivati, anche se come sento abbiamo giocato male, io non ho potuto vedere la partita e non posso dire la mia! Posso solo dire che a verona non meritavano di perdere e il pareggio ci sarebbe stato stretto e stiamo parlando della prima in classifica che si chiama chievo vincendo oggi a genoa! Che vogliamo fare non accettiamo i tre punti? Meglio averli presi come oggi ! magari capita che si fà un partitone e poi si perde 3a0…………….. La prossima e dura ma noi ci dobbiamo provare! Vai Catania non mollare.

  25. Ip Address: 195.162.68.84

    Good Afternoon

    Great share, thanks for your time

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu