Ott 122010
 

Due importanti rientri in gruppo, in occasione del primo allenamento settimanale: Andujar, reduce dalla trasferta nipponica con la Nazionale argentina, e Silvestre, restituito allo staff tecnico in condizioni ottimali al termine del percorso di lavoro individualizzato svolto dopo la gara di Lecce. Esercitazioni atletiche agli ordini del professor Peressutti, approfondimenti tattici in fase difensiva e partitella conclusiva, nel programma odierno. In palestra Carboni e Ledesma, differenziato per Augustyn e Sciacca. Corea del Sud-Giappone 0-0,  chiude il ciclo di amichevoli della selezione nipponica: Morimoto rientrerà in Italia giovedì sera. Nel pomeriggio, il Presidente Pulvirenti, l’Amministratore Delegato Lo Monaco ed una delegazione di dirigenti e collaboratori della società ad Acireale, per l’ultimo saluto al Cavaliere Sebastiano Pappalardo.

Ricchiuti: “Il Napoli? Alla nostra portata”

Adrian Ricchiuti prova a dare la scossa. Il centrocampista intende lasciarsi alle spalle la prestazione negativa esterna con il Lecce e guardare avanti: “Purtroppo con l’ultima sconfitta abbiamo interrotto una serie positiva importante, ora contro il Napoli dobbiamo sfoderare una prestazione all’altezza delle nostre capacità”. “Sarebbe importante un cambio di mentalità, contro le piccole tendiamo a dar tutto per scontato e subiamo talvolta dei cali di concentrazione che paghiamo a caro prezzo; la prossima sfida ci vede contro un avversario di livello, ma che comunque credo sia alla nostra portata. Abbiamo le potenzialità per far bene – conclude il numero 19 -, sono pronto a dare il mio contributo qualora mi dovessero essere affidati compiti importanti dal mister”.

Gomez :” con Adrian possiamo coesistere”

“La partita col Napoli è importante, spero di giocare e vincere. Personalmente mi trovo bene nel 4-3-3, posso giocare sia come esterno di centrocampo che come trequartista alle spalle delle punte Con Adrian mi trovo bene in campo, non vedo sinceramente, almeno da parte mia, problemi di coesistenza, possiamo giocare insieme. Ma naturalmente sono condizioni personali, la decisione spetta al mister. La squadra sta giocando bene, il campionato è molto equilibrato. Più avanti si andrà e più il Catania dimostrerà la sua forza”. Il Napoli? E’ una bella squadra, cercherà di vincere qui a Catania. Ma, come per qualsiasi altra squadra, non sarà facile uscire dal Massimino con dei punti”.

  21 Commenti per “Catania ripresa degli allenamenti : in salastampa, Gomez e Ricchiuti…”

  1. Ip Address: 151.33.45.31

    Buongiorno a tutti.

    Personalmente la coppia Ricchiuti-Gomez la vedo bene, l’uno a fare la spola fra centrocampo e attacco, con la sua imprevedibilita’, la sua carica, il suo dare tutto durante la partita. L’altro a fare quello che era il compito di Martinez in questi anni, il pendolo sulla fascia destra, le qualita’ non gli mancano a mio parere.
    Il Napoli ‘ una bella squadra, ma come dice Lomonaco il Catania non ha niente da invidiare ai partenopei. Domenica si deve voncere …

    P.S
    Ultimamente il sito manca dei post di tutti gli amici che sono anche dei pilastri di questo blog fin dalla sua nascita.
    Joe ( il fondatore ), Chiarezza, Mattecifaloto,Mongibello, Salvo da Panama, Lux, Giorgio da Napoli, Beppe il Nonno (giustificato perche’ attualmente attraversa un periodo particolare), Simone Belgio.

    DiRosellaNonCiVestuMancuAMe Figghia,SalvoCataneseDipendente, Ettore Rossazzurro, CatanisiNatu, Biondino87 (loro hanno scritto sempre poco) ect, ect.
    I nuovi Antonello46, Marcello.

    “Cuori Rossazzurri, mi lassasturu sulu?”

    Fozza Cataniaaa!!!

  2. Ip Address: 151.33.45.31

    Un inciso che non c’entra nulla con il Catania ma che ci tocca in maniera personale perche’ amanti del Calcio.

    Ieri sera volevo vedere una partita di calcio, ho assistito in diretta alla guerriglia urbana, mi chiedo : ma come e’ stato possibile fare entrare quell’arsenale allo stadio ? e ancora, e mai possibile che a Catania i controlli siano “chirurgici” e in altre parti no? Come si puo’ permettere ad una tifoseria fra le piu’ pericolose d’Europa di entrare allo stadio e permettere a quell’energumeno visto in diretta in tutto il mondo di fare quello che voleva ?

    Tutto questo e’ intollerabile!

  3. Ip Address: 83.103.74.24

    Ciao a tutti, ragazzi! 8)

    Caro Mario, mi vedi molto d’accordo con te circa il 2° post.

    Li hanno fatto entrare tutti in massa senza averli perquisiti, pensa che se lo avessero fatto, probabilmente, non ci sarebbero stati quegli incidenti. Per me c’è stata una carenza da parte degli operatori della sicurezza (tutti). 😥

    Saluti.

  4. Ip Address: 151.33.46.245

    Ciao Pippo

    Hai detto che ti trovi d’accordo sul mio secondo post.
    Fammi capire : “cos’e’ che non ti convince del primo post ?”

  5. Ip Address: 82.90.56.161

    Un saluto a me frati Mario e a tutta la catanesitá!!!!
    Mariuzzo sono tornato come sai ieri sera ed eccomi qui… daccordissimo con te sulla coesistenza del Papu e di Ricchiuti nei ruoli da te descritti!!!!
    Ovviamente anche io aborro (come direbbe ddu arribbattutu di Mughini) quanto successo ieri al Marassi

  6. Ip Address: 82.90.56.161

    Dimenticavo!!!!

    FOZZA CATANIAAAA!!! NICOLA SEMPRI NDO CORIIII!!!!

  7. Ip Address: 85.41.235.41

    Un caloroso saluto a Catanista e un ringraziamento per quello che sta facendo….

    Fra due mesi il sito compi 1 anno di nascita e noto con grande stupore e rammarico che il numero dei partecipanti va sempre a diminuire ?????
    Vorrei fare notare che questa casa dei tifosi rossazzurri ci costa ogni giorno soldi impegno e fatica ma con questo io non chiedo nulla chiedo in cambio solo una cosa che sia popolata più di prima, questa è la mia grande soddisfazione
    Noto anche che le visite ogni giorno aumentano ma sembra che i visitatori si spaventano di commentare o condividere opinioni, punti di vista, suggerimenti…. sembra che hanno paura di ciò… obbediscono a un ordine dall’alto o di un potente che ha posto loro un veto “schiavi del padrone o di un potere occulto” (( vi leggo ma non scrivo))…..

    Se ci fosse un altro il sito l’avrà anche chiuso !!!! ma io non rimarrà sempre aperto alla faccia degli invidiosi….

    Io potevo tifare Inter Milan Juventus…… ma ho preferito il Catania per via di un amore sviscerato verso il Catania questa piccola grande realtà che lotta contro i grandi della serie a, da 5 lungi anni mantiene la sua permanenza nel calcio chi conta e quest’anno farà il salto di qualità ne sono sicuro….
    Fiducia alla società, alla squadra e a tutti i tifosi veri del Catania

    Un abbraccio a tutti….:D 😀 😀

  8. Ip Address: 85.41.235.41

    parlando dei giocatori..
    io vedo bene come esterni Gomez e Mascarinho e un trequartista dietro le punte
    ricchiutello (detto da Chiarezza) 😀 😀 😀

  9. Ip Address: 151.33.46.245

    Ciao me frati Salvo.

    Ciao Joe :” non ti pigghiari di colira!”

    Ti faccio un paragone molto banale ma che rende l’idea.
    Ci sono due negozi che vendono lo stesso articolo. In uno c’e’ il pienone nell’altro, nessuno. Eppure entrambi vendono lo stesso tipo di mercanzia. Solo che l’uno e’ molto conosciuto e vende gia’ da parecchi anni L’altro e’ appena nato e ha difficolta’ nelle vendite. Succede che allora un bel giorno si sparge la voce che nel negozio poco frequentato la mercanzia sia di qualita’ migliore, il titolare molto piu’ gentile dell’altro, e che addirittura, ha articoli nuovi e mai visti prima. Come per incanto il negozio incomincia a riempirsi con grave dispiacere del primo negoziante convinto che il suo fosse l’unico negozio capace di portare avanti un certo tipo di vendita …

    La questione e’ molto semplice, c’e’ l’abitudine a scrivere la’ dove c’e’ “casino”, “chianciulini”, dove alcuni hanno la possibilita’ di sfogare le loro ansie represse tanto nessuno li controlla. c’e’ anche l’abitudine a scrivere dove le notizie sono ” a pioggia”, ma se attenzioniamo le stesse vediamo che non sono notizie ma solo “bufale”, “riempitivi” per trovare consensi o contatti. C’e’ anche la poca voglia di scrivere e commentare la’ dove ci sono i sottoscritti (cioe’ io e te) e non si capisce dove siamo stati noi a sbagliare o loro a continuare a “insistere” in un atteggiamento per me “stupido”, “poco intelligente”, reiterato anche da chi io stimavo molto : “MAH!”
    Andiamo avanti per la nostra strada, tanto quello che a noi importa e’ il Catania. Continueremo a scrivere solo e soltanto per il piacere di farlo e non per avere consensi tanto qui non stiamo certo correndo per vincere le elezioni!

    Un saluto a tutti i veri tifosi del Catania …

    A SOSTEGNO DI UNA FEDE.

    UN SOLO GRIDO : “FORZA CATANIA!”

  10. Ip Address: 83.103.74.24

    Ciao Mario, scusami, non sono stato abbastanza chiaro, volevo fare solo “riferimento” al 2° post. Per quel che riguarda il 1° non sono d’accordo ma d’accordissimo. :mrgreen:

    Joe, sei un grande!!! :mrgreen: speriamo che oltre i visitatori crescano quelli che scrivono, anche a me piacerebbe che il nostro sito diventi frequentatissimo!! 😀 😀

  11. Ip Address: 85.41.235.41

    quoto Catanista al 10 * 1000….
    saluto Mongibello ….
    in attesa della partitona contro il ns. Giorgio 😀 😀 scherzo…..

    nella speranza di una bella vittoria, ci proetta verso un traguardo migliore

    ————————————-FORZA CATANIA PER SEMPRE——————————-

  12. Ip Address: 90.1.205.94

    Scrivo solo per salutare tutti gli amici del sito!!!
    Do resto mi ni futtu, Dell’Italia me ne fotto….ridicola Nazione dove dopo quello che é successo in Sud Africa, ancora abbiamo presidente quell’incompetente è falso di EBETE (errore voluto) come presidente e poi ci meravigliamo se succedono cose allucinanti come ieri sera a Genova, ma noi siamo gli inventori della tessera del tifoso…..allucinante, Catanista oramai mi ni futtu di tuttu…..aspetto domenica, non me ne frega un caµµo di chi gioca per me abbiamo 26 titolari, la squadra la fa Giampaolo, ma la deve fare per vincere allura se ne vada a ffanculo pure lui, mi sono scoglionato di perdere partite inutili vedi Chievo e Lecce, ma fortunatamente prima di me che non conto niente, già si è incazzato Lo Monaco ” Morimoto patrimonio della società” chi vuol capire capisca…vero Giampaolo……..”Perse partite alla ns portata Chievo e Lecce” ” Il Napoli è al nostro livello”
    Vorrei vedere domenica la grinta che avevano l’anno scorso con Mihajlovic, poi anche se perdiamo…..non avrei nulla da dire.
    Un abbraccio a tutti

  13. Ip Address: 151.33.46.245

    abbiamo una grande rosa a mio avviso gomez barrientos ricchiuti lliama sono tutti giocatori forti e dello stesso livello io vedo bene in campo come ha detto mario gomez per il dinamismo che metterebbe in campo sulla fascia destra e ricchiuti per la grinta e il supporto morale che da alla squadra quest’ ultimo secondo me indiscutibile titolare per le qualità che ho prima citato,ma al rientro di lliama se il ragazzo dimostrera di essere tornato a livello dell’anno scorso credo che per quello che abbiamo visto di gomez fin da adesso lliama sia più completo e sopratutto con l esperienza della prime due stagioni nel catania ha dalla sua parte la consapevolezza delle difficoltà che offre la categoria e la maturazione della personalità in campo che già ci è apparsa l anno scorso da parte del ragazzo cmq anche secondo me il catania come rosa non è assolutamente inferiore al napoli,la differenza che c è tra le due squadre in questo inizio di campionato è che loro sono partiti
    con lo stesso allenatore e gli stessi equilibri dell’anno scorso il ct ancora questi aspetti li deve migliorare non avendo trovato ancora la perfetta intesa tra allenatore e squadra;Facendo invece riferimento a la partita di ieri e cambiando cosi totalmente discorso,io non concepisco ovviamente come tutti i veri tifosi di calcio come ancora nel 2010 ci può essere ancora gente cosi idiota da formare guerriglie inutili senza avere una vera ragione,che in ogni caso ragioni per scatenare guerriglie non ne esistono in qualsiasi caso ma ovviamente quando succedono queste cose per lo piu senza un vera motivazione lascia ancor piu l’amarezza;Cmq ritornando al nostro catania e concludendo,sono convinto che i ragazzi domenica daranno la risposta giusta alla tifoseria e mostreranno a tutti noi che la trasferta di lecce è stato solo un passo falso.
    UN SALUTO A TUTTI I TIFOSI

    FORZA CATANIA.

  14. Ip Address: 80.181.168.67

    Buonasera raga’!!! 😀 😀 😀 :
    Presente Mario!!! 😉 😉 😉
    Periodo un po’ moscio.
    Domenica ETNA contro VESUVIO!!! 😛 😛 😛
    Spero che i nostri ragazzi siano tosti e ci facciano quel salto di qualita’ che ci manca.
    Il Napoli che ho visto sul Web fa paura quindi non e’ facile per i nostri.

    Per gli incidenti avvenuti ieri sera per Italia-Serbia e’ cosa da pazzi 😡 😡 😡
    I tifosi serbi come cavolo entrano con pugnali e fumogeni?
    Quel tifoso incappucciato e poi arrestato sembrava che andasse alla guerra!!!
    Leggendo le cronache da Genova ho letto che solo una piccola parte dei serbi a fatto casino.
    Secondo me c’e’ una grave mancanza di controllo e infatti l’Italia rischia anche lei di avere una punizione.
    Poteva diventare una grave tragedia e meno male che tutto e’ finito bene.
    Bisogna punirli questi energumeni perche’ lo sport unisce i popoli e non li divide!!!

    Buona serata a tutti!!! 😀 😀 😀

    Liotru let’s GO!!! 😈 😈 😈

  15. Ip Address: 85.41.235.41

    io non ho capito una cosa ??????

    cosa c’entra Gomez con Llama hanno ruoli diversi, Gomez è un esterno dx Llama è un esterno sx casomai con il rientro di Llama può fregare il posto a :
    Barriento
    Mascara
    e Ricchiuti……………………….

  16. Ip Address: 151.33.46.245

    Un saluto a Chiarezza, Antonello46 e a Giorgio …

    A parte l’evidente errore di Antonello sulla posizione di fascia occupata da Llama (credo pero’ si riferisse al fatto che Cristian tante volte durante gli incontri si spostava anche sulla fascia destra, se ricordate il gol fatto al Bari era partito proprio da quella fascia), condivido al cento per cento quanto scritto da lui.
    Cosi come sono d’accordo con Chiarezza che alla fine ” cu ioca ioca basta ca u Catania ioca e vinci!”.
    Credo anche che il nostro amico Vittorio abbia inquadrato la situazione alla grande vedendo chiari segnali da parte di Lomonaco verso Giampaolo cosi come aveva gia’ fatto Mascara.
    Infine caro Giorgio e’ vero, c’e’ stata da parte di chi era preposto una mancanza di prevenzione verso i Serbi, ma si sa che in Italia oramai sono i tifosi del Catania che debbono essere controllati e se il caso anche eliminati (metaforicamente) dal calcio che conta ::.
    😉 😉 😉

    FOZZA CATANIAAA!!!

  17. Ip Address: 80.181.168.67

    E’ vero Mario e’ mancato il controllo e solo sui nostri si accaniscono i controlli.

    joe!!! 😛 😛 😛
    Lo so che scherzi per la partita contro il Napoli, pensa domenica ho mio figlio e parenti contro!!! 😆 😆 😆
    joe!!!
    Sono un tifoso del Catania!!! 😆 😆 😆
    Al cuore non si comanda!!! 😆 😆 😆
    Spero solo che i nostri ragazzi non ci deludono perche’ la vedo dura!!!

    Liotru let’s GO!!! 😈 😈 😈

    Notte e sogni rossazzirri a tutti!!! 😉 😉 😉

  18. Ip Address: 80.181.168.67

    Correggo;

    E’ vero Mario e’ mancato il controllo e solo sui nostri si accaniscono!!!

    Scusatemi!!! 😕 😕 😕

  19. Ip Address: 79.19.96.207

    Ragazzi Cristian Terlizzi è sul facebook!

  20. Ip Address: 151.33.47.189

    hai pienamente ragione JOE ”farce perdoner” 😀 propio quel gol dell’anno scorso contro il bari mi ricordava che lliama giocasse a destra sbagliandomi e grazie mario per aver condiviso il mio commento per tornare sull’argomento genova sono d’accordo con la figura di merda a livello europeo ma per la tessera del tifoso che qualche pseudo tifoso come quelli serbi che si sono esibiti un paio di giorni fà dice ancora imperterrito che non ha nessuna valenza non è vero perchè è sempre uno strumento che permette un maggiore controllo,ovviamente anch’io sono rimasto sconvolto per come hanno gestito la cosa a genova ma è successo proprio perchè non si sono effettuate bene le giuste misure e ovviamente come si è presa la scelta di questa tessera per maggiori precauzioni non possono succedere cose di questo tipo solo per la negligenza e poca professionalità da parte di chi doveva svolgere bene questo lavoro cioè la polizia.
    UN SALUTO A TUTTI

    FORZA CATANIA.

  21. Ip Address: 83.103.74.24

    Buongiorno a tutti i tifosi rossazzurri.

    Grazie Mbarefabricatanese!

    Quoto tutti!! :mrgreen: …. e soprattutto quelli che come me vogliono la stessa determinazione che c’era quando allenava Sinisa. 👿

    … perchè Vulcano è la terra che amiamo e dell’eruzione ce ne freghiamo!!!

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu