Catanzaro-Catania 1-2

 Scritto da il 10 Marzo 2019 alle 17:18
Mar 102019
 

Una vittoria meritata grazie ai gol di Marotta e Di Piazza, ottenuta al termine di una gara ordinata, squadra ben messa in campo, si è visto il tocco di Novellino che ha saputo dare più profondità al gioco rossazzurro.
Gli etnei hanno conquistato campo attaccando gli spazi senza mai subire la pressione del Catanzaro.

Nel finale i calabresi provano a reagire ma il Catania riesce a gestire bene il vantaggio, compattandosi e concedendo pochissimo al Catanzaro fino al fischio finale della partita, espugnando così il “Ceravolo”.

Un primo successo per il nuovo tecnico, che ridà morale ai rossazzurri, nella speranza che ci sia un seguito nella la prossima partita contro la Juve Stabia .

Novellino: Grande vittoria qui a Catanzaro che non deve illudere nessuno, ma sono contento per i ragazzi che hanno fatto una gara ordinata. La qualità dei miei uomini ha fatto la differenza oggi e alla fine la vittoria direi che è meritata. Questi ragazzi avevano bisogno di ritrovare un po’ più’ di autostima e al di là di chi ha fatto gol, questa vittoria mi permette di lavorare con più serenità in vista del match con la Juve Stabia e ritrovare tutti gli elementi. Oggi abbiamo incontrato un bel Catanzaro ma con la mentalità operaia abbiamo saputo vincere al Ceravolo.

  12 Commenti per “Catanzaro-Catania 1-2”

  1. Ip Address: 2a01:cb19:773:5b00:7061:8663:a69f:6fc7

    Adesso lo stadio PIENO contro la juve stabia 😀 😀 😀 😀

  2. Ip Address: 87.3.18.187

    Spero tanto che non si faccia la giornata rossazzurra contro lo Stabia anzi dico di più: prezzi popolari per chi entra con i biglietti per cercare di ricucire lo strappo con i tifosi. Dall’altra parte mi auguro un armistizio per il bene del Catania . C’è tempo per contestare ma ora tutti uniti e battiamo le vespe e poi se ne parla .
    Concordo. Oggi si è vista la mano di Novellino

  3. Ip Address: 62.10.114.120

    Vittoria pesante e meritata a Catanzaro grazie alla qualità di alcuni giocatori che hanno dato la zampata nel momento giusto. Escludendo la sconfitta interna subita con lo stesso Catanzaro Il Catania non ha mai sfigurato contro le squadre di alta classifica e questo conferma che quando ci fanno giocare emerge la qualità e tecnica dei giocatori, anche giocando fuori ruolo adattati, mentre con quelle squadre che si chiudono a riccio la squadra non riesce ad imporsi. Speriamo che Novellino,che non è l’ultimo arrivato, riesca a portare questi uomini ai play off in condizioni fisiche e mentali ottimali perchè in quella lotteria è difficile incontrare squadre che giocano per il pareggio e si chiudono a riccio.

  4. Ip Address: 151.36.49.251

    Buonasera a tutti A quando pare la cura Novellino incomincia a vedersi vittoria in un campo difficile e complimenti a a Vale che ci a creduto

  5. Ip Address: 62.2.176.13

    mi associo a Mexxican

    Vale devi giocare la schedina!!!!!!!!

  6. Ip Address: 2a01:e0a:2:e540:f58e:711e:8fe3:b6e9

    Dimenticate anche Marcello il sensitivo 😛

  7. Ip Address: 94.167.92.15

    Ottima vittoria, ma Lo Monaco ha già annunciato che la giornata rossazzurra si farà, anche se per le curve si pagheranno “solo” 5 euro.
    Come sempre dimostra poco buonsenso.
    Salute a tutti

  8. Ip Address: 151.18.126.198

    Buonasera a tutti ❤️💙 queste le dichiarazioni di Nino Pulvirenti: “Novellino ha portato entusiasmo. Juve Stabia? Se li battiamo, possiamo dire la nostra sul primo posto”
    Nel corso della trasmissione televisiva di Telecolor “Corner”, il patron del Catania Nino Pulvirenti si è espresso sull’arrivo di Walter Novellino.

    “I ragazzi hanno ripreso entusiasmo, l’ho notato subito dopo il cambio di allenatore. Non voglio dare colpe a nessuno, Andrea Sottil ha fatto il suo meglio – le parole di Pulvirenti -. Novellino, però, ha tantissima esperienza, ha riportato calma e serenità, e ha un certo modo di sdrammatizzare. E poi, c’è una cosa che mi è molto piaciuta: non fa guardare troppo ai giocatori i video delle altre squadre. Vedere la squadra stare un’ora a guardare i video degli avversari è una cosa che mi ha sempre fatto impazzire: lo fanno gran parte degli allenatori. Mi dicono che Novellino tenga impegnata la squadra sugli avversari solo per dieci minuti: ritengo sia più importante cosa fai tu e chi sei tu, e noi siamo il Catania. Sono gli altri che devono guardare noi, noi siamo la Juventus della Serie C”.

    “Esonero tardivo? Nel calcio non è mai troppo tardi. Sottil è stato cambiato quando lui si è convinto che era la cosa giusta da fare. Con lui mi confronto, dico la mia, ma queste sono questioni su cui decide il direttore. La Juve Stabia è favorita, anche se il Trapani è vicino. Ci sono ancora tante partite, ventiquattro punti a disposizione, nel calcio si è visto di tutto. Se domenica facciamo bene possiamo dire la nostra per il primo posto. Sarno? Sta bene, domenica sarà a disposizione. Il nostro futuro? Io voglio tornare dov’ero, ci eravamo abituati bene. Sono sicuro che ci arriveremo”.

  9. Ip Address: 87.3.18.187

    Buongiorno a tutti. Ieri in streaming ho ascoltato il patron che più dei tanti “è colpa mia” che già lo sapevamo, non ha fatto un passo indietro per eliminare questa giornata rossazzurra fuori luogo.
    Ma che senso ha? Queste giornate le organizzano le squadre con pochi tifosi per creare entusiasmo quando arriva una squadra blasonata.
    Mi volete dire che lo Stabia è la squadra blasonata ? È una partita importante o decisiva? Per nulla!
    Allora? I tifosi non vanno allo stadio? Ma non c’e Stato sempre il booom di presenze anche contro squadre di bassa classifica pur con risultati poco lusinghieri?
    In questi momento di tensione con i gruppi organizzati un errore incredibile che getta benzina sul fuoco .

  10. Ip Address: 62.2.176.13

    la giornata rozzazzurra serve per fare cassa!!!!!!!!!!!!!!!!

    LoMo ha detto che non ci sono soldi. Dunque si fa cosi per raccimolare soldi. (giusto o no! non mi esprimo). Se non ha nessun altro modo, si fa la cosa più facile chiedere ai tifosi!!

    Sponsor a Catania non ci sono e non si trovono nemmeno fuori di Catania!!!

    lo Stabia é a nove punti da noi. E una squadra blasonata!!!

    Noi la Juve della serie C………………………… che ridere

  11. Ip Address: 151.18.50.75

    Buonasera a tutti ❤️💙 a quando pare domani ci sarà un incontro tra il presidente Pulvirenti e una delegazione di ultras secondo me capiremo molto di più sul destino del Catania

  12. Ip Address: 91.253.156.120

    Buonasera domenica dopo il fischio di chiusura della vittoria di Catanzaro, vi avevo ricordato che in settimana avevo un presentimento che il Catania avrebbe vinto a Catanzaro, e ci ho azzeccato, e Vale mi aveva chiesto x Catania Juve Stabia, e mi ero riservato di pronunciarsi Giovedì, ma già ho una Super Sensazione con un giorno di anticipo, Catania Juve Stabia finirà faccio 2 pronostici ho 1-0 ho 3 – 1 ci risentiamo domenica alle 16,30 al fischio finale della partita, Vale incrociamo le dita buona serata

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu