Che sorprese!

 Scritto da il 24 maggio 2018 alle 16:24  Aggiungi commenti
Mag 242018
 

Certo alla vigilia non ce lo saremmo aspettato. Sembrava quasi una formalità per Pisa, Alessandria e Trapani ribaltare il risultato dell’andata ed invece questo esame lo ha superato solo la Sambenedettese capace di prevalere sul Piacenza per 3-1 e la Reggiana che, dopo una tesissima partita con le vespe, e’ riuscita  a pareggiare grazie al gol dell’ex Bastrini ed a qualificarsi dopo il vantaggio iniziale degli stabiesi.

Pericoloso adesso se le seconde ostentino inutile superiorità guardando dall’alto verso il basso le sfidanti che sono riuscite ad arrivare sino a qui.

L’eliminazione contemporanea di tre delle quattro terze spero insegni qualcosa, in particolare al Catania che non può trincerarsi dietro il blasone perché in B si va con la determinazione, la voglia di vincere, il carattere.

Sicuramente altri fattori possono essere determinanti: fortuna, giornata giusta di qualche titolare, errori arbitrali, ma queste sono subordinate a quelle qualità sopra indicate. Senza quelle, sarà un’altra annata di serie C.

Dipende quindi da noi: tutte le qualificate sono alla nostra portata se giochiamo da Catania con quelle qualità indispensabili per vincere, se no inutile sperare in avversari più comodi: tutti potrebbero essere più forti di noi.

La Sambenedettese si è unita alle tre seconde per diventare la quarta testa di serie ed il sorteggio ha stabilito che affronterà il Cosenza  mentre il Siena e’ stato abbinato alla Reggiana e l’Alto Adige alla Viterbese.

Al Catania tocca il Feralpi Salo’, squadra che ha eliminato il Pordenone per 3/1, l’Albinoleffe fuori casa per 1-0 ed anche la corazzata Alessandria nel doppio confronto che ha visto i piemontesi vincenti a Salo’ per 3-2 dopo essere andati in vantaggio per 3-0 ed essere stati recuperati nel finale dai gol di Staiti e Ferretti per poi venire giustiziati nella partita di ritorno per 3-1.

La nostra avversaria, sbarazzina e frizzante, gioca con la tranquillità della squadra che non ha nulla da perdere. Mister Toscano ha forgiato un buon collettivo che ha nell’attaccante Guerra la sua punta di diamante con 19 reti in stagione e capocannoniere del girone e dell’intera categoria, podio che divide con Vantaggiato del Livorno. La sua spalla naturale e’ Ferretti a segno nove volte in campionato. Il modulo di base e’ il 3/5/2 costituito oltre le due punte sopra citate, da un centrocampo formato da Staiti, Raffaello e Magnino, con esterni a destra Vitofrancesco e a sinistra Parodi, difesa a tre che vede Tandardini, Ranettucci e Marchi ed in porta Livieri.

Non sarà certo in passeggiata per gli uomini di Lucarelli ma a questo punto un avversario vale l’altro se il Catania gioca con la bava alla bocca e da Catania.

Lo stadio che ci vedrà giorno 30 è il Lino Turina. Vanta una capienza di 2.364 posti di cui 525 nel settore ospiti ed è situato al centro della città di Salo’, costituito da erba naturale con le misure di 105 x 65 metri e si presume che sarà stracolmo in occasione della partita di andata.

Speriamo che i nostri mantengano in trasferta quell’atteggiamento che li ha caratterizzati per gran parte della stagione e ci regalino un risultato importante che possa catapultarci nei quarti di finale, senza dimenticare, tuttavia, che l’incontro dura 180 minuti e i 90 finali saranno giocati al Massimino, con la speranza che questo sia davvero un vantaggio.

  38 Commenti per “Che sorprese!”

  1. Ip Address: 2001:b07:645a:c57c:b818:8323:374d:92e8

    Esatto Raggio Libero, mettiamo da parte il BLASONE ……Un abbraccio fraterno a tutti

  2. Ip Address: 151.66.166.194

    E’ fodamentale e importante non sottovalutare l’avversario, loro non hanno nulla da perdere e centuplicheranno le forze (ricordiamoci di Monopoli e Leonzio !!!) Il Catania deve giocare da Catania e sopratutto non sentirsi una squadra blasonata:

  3. Ip Address: 151.57.61.69

    Avete ragione ,bisogna mettere da parte la gloriosa storia del Catania,e dobbiamo mettere in campo la stessa grinta di quando si giocava in campetti tipo Gravina , Milazzo ed altri ! Comincia un’ altra storia ! Filippo , a risentirci presto e con toni più sereni ! Un abbraccio ,con auguri a tutti gli amici del sito con la speranza che la Redazione possa commentare eventi felici !

  4. Ip Address: 176.200.175.251

    Buonasera a tutti ❤️💙

  5. Ip Address: 176.200.175.251

    Concordo con te raggio libero il fatto che quasi tutte le terze siamo uscite qualcosa vuol dire …………😉. Non sottovalutare nessuno

  6. Ip Address: 62.2.176.13

    ciao ragazzi
    vediamo come va a finire
    incrociamo le dita

  7. Ip Address: 79.55.172.131

    Determinazione e voglia di lottare e vincere e non ci ferma nessuno: nemmeno arbitri e prefetti. A proposito : perché negare la trasferta? Nessun precedente con il Salo’, ditemi perché . E loro poi saranno ammessi al Massimino? Sicuramente si della serie due pesi e due misure

  8. Ip Address: 5.90.249.222

    L’importante è giocare senza paura e attaccarli, e soprattutto mettererci il carattere e giocare come sé fosse una partita di campionato. Cioè… giocare con la cattiveria, e con la bava in bocca👍👍. Forzaaaaaaaaaaaaa rossozzurriiiiiiiiiiiiiii c’è una città intera, e migliaia di tifosi sparsi per tutta Italia che vi guardano. La lega ci vieta sempre le trasferte e noi tifosi rossozzurri non faremo venire i tifosi delle altre squadre a Catania, la lega non deve usare due pesi e due misure👍👍👍

  9. Ip Address: 176.200.156.250

    Buongiorno a tutti , ulteriore schiaffo alla nostra tifoseria che sicuramente accorreva in massa in un anomalo impianto sportivo della provincia bresciana, e che continua ad essere ampiamente penalizzata da tutti questi divieti, io mi chiedo ma é tutto regolare ? Ho vogliono falsare ? mi convinco sempre di più che c’è puzza di bruciato

  10. Ip Address: 151.47.60.167

    Questa faccenda dei nostri tifosi considerati ,lo scrivo francamente, degli appestati ,è diventata stomachevole ed intollerabile ! Dimostriamo che siamo superiori a questi veti ingiusti e riprovevoli ! Forza Catania !

  11. Ip Address: 176.200.182.13

    Ciao Armando , Purtroppo questa storia sta diventando una barzelletta poi la cosa più vomitevole e che queste restrizioni sono solo per noi

  12. Ip Address: 178.39.221.59

    Ragazzi ma mai ci domandiamo perché sempre a noi?

    Direi che l‘ultima é stata la bravata contro dei maestri……

    Non facciamo sempre le vittime! E che ci stanno dei coglioni che vanno in giro a infangare i veri tifosi catanesi!

  13. Ip Address: 95.244.211.227

    Unica tifoseria a cui hanno impedito parecchie trasferte e adesso anche i play off. Vuoi vedere che non possiamo andare neppure a Pescara? Ma qualcuno vieta anche ai catanesi di recarsi il 30 a Salo’ con le sciarpe al collo?

  14. Ip Address: 94.37.12.23

    Purtroppo ha pesato la frequenza degli episodi, che non hanno niente in comune con lo sport, successi anche in quelle poche trasferte consentite. Pare che la goccia che ha fatto traboccare il vaso sono i fatti successi in Calabria ai quattro docenti che nessun tifoso civile avrebbe mai sognato di fare. Quattro scalmanati fanno più danni della bomba atomica alla città ed alla squadra.

  15. Ip Address: 176.200.182.13

    Comunque nelle altre tifoserie si fa di peggio e non c’è nessun problema è neanche divieto ……..

  16. Ip Address: 5.90.226.121

    Scusate carusi entro solo x dire che questa partita a salo’ comincia male che significa trasferta vietata solo ai residenti in sicilia e poi con tessera del tifoso…..praticamente possono assistere gli ultra del…atalanta cose da pazzi….pero ce la fanno vedere registrata alla rai…semu persi….poveri tifosi 🔴 💙

  17. Ip Address: 5.168.75.104

    Mi chiedo i ns pseudo politici dove sono? Chi dovrebbe tutelarsi a livello Lega dov’è? E’ mai possibile che continuano a trattarci a pesci in faccia e nessuno pensa a tutelare i ns sacrosanti diritti? Però per cercare i voti e promettere mari e monti prima delle elezioni sono capaci! Ci cercano in tutti i modi solo x mendicare un voto. Che schifo e che vergogna! Dovessimo andare in B vedrete quanti bei sindaci consiglieri assessori saliranno sul carro dei vincitori! È proprio vero quando sei nella polvere, ed il Catania lo e’, tutti ti sono addosso e ti calpestano, anche per questo dovremmo con la va in bocca stravincere questo schifo di torneo e tornare a rivedere la luce. Scusate lo sfogo ma siamo stati troppo ma troppo bistrattato.

  18. Ip Address: 95.238.5.253

    Già, come rimpiango i miei tempi quando se volevi assistere ad una partita ti recavi al botteghino dello stadio e compravi il biglietto anche per la zona ospiti. Altro calcio altri prefetti, altro tutto

  19. Ip Address: 5.168.75.104

    Scusate gli strafalcioni nella fretta qualche lettera è saltata, quello che conta è il concetto.

  20. Ip Address: 62.2.176.13

    Ciao a tutti

    Io non mi scandalizzo più di niente. Non abbiamo governo e dovrebbe funzionare il calcio? Non credo proprio……………….

    Io oggi non vado nemmeno a St. Gallo per guardare la nazionale. E da italiano andavo sempre quando veniva in sizzera.

  21. Ip Address: 176.200.167.65

    Buonpomeriggio a tutti ❤️💙Ciao jamajama fai bene a non andare a vedere lquella nazionale dei 🤡 ciao Aurelio purtroppo questa storia dei divieti sta diventando nauseante solo contro dì noi usano tutti i vari provvedimenti

  22. Ip Address: 93.46.56.84

    D’altronde in un paese dove governa la corruzione è più facile punire un’intera città che 4 scalmanati

  23. Ip Address: 176.200.167.65

    Buongiorno a tutti ❤️💙 aldilà di ogni divieto io domani sera ci sarò mi farò più di duecento KM di strada per il resto forza Catania

  24. Ip Address: 176.200.167.65

    Bus della Samb preso a sassate: la condanna della società e dei tifosi del Cosenza
    Un atto vandalico che non ha nulla a che vedere con i principi dell’accoglienza e dell’ospitalità che da sempre contraddistinguono la città di Cosenza. Non si sono fatti attendere i comunicati della società e delle principali frange degli ultras, questi ultimi hanno inteso dissociarsi prontamente dall’accaduto
    Cosenza Calcio, Featured, News, Sport
    29/05/2018 11:05
    Daniele Cianflone

  25. Ip Address: 82.51.91.64

    Ci siamo ragazzi. Oggi si gioca. Mexxican diamo tutti con te. Rappresentaci al meglio e urla anche per noi la nostra voglia di B.

  26. Ip Address: 82.51.91.64

    Ecco i giocatori convocati :
    PORTIERI –
    22 Martinez, 12 Pisseri.
    DIFENSORI –
    4 Aya, 16 Blondett, 26 Bogdan, 21 Esposito, 19 Manneh, 15 Marchese, 13 Semenzato, 5 Tedeschi.
    CENTROCAMPISTI –
    27 Biagianti, 17 Bucolo, 23 Di Grazia, 10 Lodi, 32 Mazzarani, 8 Porcino, 6 Rizzo.
    ATTACCANTI –
    9 Barisic, 14 Brodic, 24 Caccavallo, 11 Curiale, 29 Ripa, 34 Rossetti, 7 Russotto.

  27. Ip Address: 176.200.65.230

    Buongiorno a tutti incrocia a salire adrenalina🤞🏻Certo catanese a Napoli…….sono pronto tra un po’ mi preparo per andare a salo’ e urlare a squarciagola

  28. Ip Address: 84.226.132.80

    Solita squadra……

  29. Ip Address: 79.10.173.230

    Ma come si fa? Siamo molli quando dovremmo essere affamati.. L’unico obiettivo è il ritorno in serie B, senza se e senza ma..tirassero fuori gli attributi

  30. Ip Address: 93.46.56.84

    Dì cosa vi lamentate Il pari è buono questa squadra ha eliminato fior dì squadre dai su su va bene così oppure mettevi nei panni dei tifosi dell Alessandria

  31. Ip Address: 93.46.56.84

    Oltretutto abbiamo dominato la partita meritavamo di vincere mi dispiace ma stavolta non condivido le critiche

  32. Ip Address: 151.35.200.26

    La verità sta sempre nel mezzo ! Tutto ad un tratto la squadra non riesce a cambiare le proprie caratteristiche ! Squadra sprecona ! Ma in queste partite bisogna metterci quell’animus che e latitato tante volte ! Il risultato è positivo per passare il turno ! Ma attenzione perché le eventuali semifinali saranno tutt’ altra cosa ! Le altre squadre potrebbero essere inferiori tecnicamente ma lottano con carattere fino alla fine !

  33. Ip Address: 93.46.56.84

    Scusa Armando ma io tutto questo carattere nelle altre squadre non lo vedo abbiamo giocato contro una squadra che è la rivelazione di questi playout in trasferta con pochi tifosi rischiando di vincerla peraltro in modo strameritato per cui io per il momento mi ritengo soddisfatto non credo che lo siano i tifosi avversari

  34. Ip Address: 94.37.12.23

    Ho visto una buona squadra messa in campo che ha sciupato parecchio ed è andata sotto per un rigore molto dubbio. Nulla da rimproverare a Lucarelli e giocatori che hanno portato a casa un prezioso pareggio, spero che in casa si gioca per passare il turno e non per stravincere ad ogni costo e sbilanciarsi perchè questo avversario nelle ripartenze è molto pericoloso, vedi Alessandria.

  35. Ip Address: 93.46.56.84

    Secondo me il rigore era inesistente e il fatto che sia stato concesso con cosi tanta leggerezza mi fa capire che il palazzo non vuole la nostra squadra in serie B come non vuole che i nostri tifosi la seguano in trasferta,spero che i fatti mi smentiscano

  36. Ip Address: 5.169.105.223

    Buongiorno a tutti ❤️💙 ieri potevamo vincere ma alla fine siamo usciti solo con un pari purtroppo con un rigore assegnato a loro del tutto inesistente detto questo ho notato che gli ultimi minuti (10) per la precisione il Catania incominciava ad accusare la stanchezza poi con un AYA ovviamente da valutare.per il resto i nostri tifosi hanno fatto la differenza riempendo e colorandolo di ❤️💙l’impianto di Salo’

  37. Ip Address: 5.169.105.223

    Gaetano e dall’inizio dell’anno che pensiamo a questa storia, in effetti questa storia puzza anche a me speriamo di sbagliarci

  38. Ip Address: 77.136.87.167

    Spero che al ritorno(3 giugno ) Manneh e Di Grazia giochino. ..non tutte le squadre hanno uomini capaci di saltare l’uomo. ……inoltre loro 2 (e aggiungiamo Barisic che ieri non era il vero Barisic ) se non compressi da troppe “procedure tattiche ” possono in ogni momento tirare fuori quell estro che per noi significa salto di categoria

 Lascia un commento

ATTENZIONE: I contenuti dei commenti rappresentano ESCLUSIVAMENTE il punto di vista dell'autore. Nei commenti e' vietato compiere o indurre a compiere qualsiasi tipo di reato, ed e' vietato Danneggiare, lesionare in alcun modo i diritti altrui. E che il commento non abbia contenuto razzista o sessista, non sia offensivo, calunnioso o diffamante. La Redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti che violino le precedenti regole a suo insindacabile giudizio. Gli IP sono registrati ed utilizzati in caso di controversie per intraprendere percorsi legali contro i molestatori.


(Richiesto)

(Richiesta. Non sarà pubblicata)

Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

su
giu