Chiusura sito

 Scritto da il 24 luglio 2015 alle 10:00
Lug 242015
 

forzacatania46-closed

Causa mancanza risorse economiche e tempo da dedicare, il sito www.forzacatania46.com chiude i battenti. A partire da oggi non ci saranno più aggiornamenti.

Io Ben (Joe), unico gestore e ideatore del sito (creato insieme alla New Star nel 2009), ho cercato di mantenere autonomo e libero questo spazio nei suoi 7 anni di vita, sostenendone tutti i costi per offrire un punto di riferimento dedicato al Calcio Catania, quasi sempre obiettivo, il più possibile attinente ai fatti, per dare una visibilità alla tifoseria Rossazzurra nel mondo, offrendo nello stesso tempo uno spazio aperto a tutti, dove ognuno poteva esprimere liberamente la propria opinione.

Ma mantenere attivo ed aggiornato un sito comporta un ragguardevole dispendio di risorse economiche  (canone annuale per mantenimento dominio e spazio web, costi per l’hardware ed il software necessari per la manutenzione, gestione del sito, costi di connessione ad Internet, etc…), un notevole dispendio di tempo (creazione/manutenzione pagine, articoli/catalogazione/modifica fotografie, gestione corrispondenza/commenti, etc…).

Ho fatto tutto questo solo e soprattutto per fede,  grande passione e amore per la maglia del Catania che seguo fin dal lontano 1975.

Ora però più che altro è la mancanza di tempo per motivi di lavoro da dedicare a questa creatura “hobby-lavoro”,  mi vedo costretto a prendere questa mia irrevocabile sofferta decisione ….

Vi sembrerà strano che un arabo è tifoso del Catania fino al midollo  e non di una blasonata, dedicando anche risorse importante durante tutti questi anni, è una storia lunga, rispondo solo che purtroppo “al cuor non si comanda”.

Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno partecipato, seguito e commentato in questi anni!!  FORZA CATANIA SEMPRE!!

Un grande abbraccio rossazzurro e grazie di tutto….

Ben

  51 Commenti per “Chiusura sito”

  1. Ip Address: 2.224.160.29

    Buongiorno raga!
    Spero che questo ultimo post vi arrivi. In prestito mi hanno dato un tablet.
    Ringrazio Joe che ci ha dato l’opportunità di conoscerci e di fare amicizia parlando pardon scrivendo del Catania.
    È un momento triste per la storia del sito e del Nostro Catania.
    Un abbraccio fortissimo a Joe ( ti telefono nei prossimi giorni) e a voi rossi e azzurri un grosso e circolare abbraccio.
    Il mondo è piccolo da qualche parte ci si incontra!

  2. Ip Address: 79.56.131.102

    No. ..mi dispiace. ..io sarei disposto a contribuire economicamente per quel che mi è possibile per fare in modo che non si chiuda questo magnifico sito.

    In ogni caso, farvi parte è stato un onore e nello stesso tempo mi ha dato modo di conoscere molti galantuomini che condividono la mia stessa fede.

    Grazie Joe e grazie a tutti quelli che ne hanno fatto parte. Sono rattristato.

    Rosso come il fuoco, azzurro come il mare, l’amore per il Catania non si può spiegare.

  3. Ip Address: 93.49.76.150

    Joe sei un grande!! Spero che questo sará solo un arrivederci e non un addio….grazie di tutto

  4. Ip Address: 82.145.219.72

    E un dispiacere immenso, condivido il pensiero di mongibello…….
    In ogni caso Joe grazie di tutto, e saluto tutti gli amici conosciuti in questo sito!!!!! Spero ci ripensi Joe….

  5. Ip Address: 79.47.41.136

    Riscrivo col nickname storico per dire semplicemente grazie a joe per avermi fatto conoscere ed apprezzare amici stupendi da ct a napoli e roma,giorgione e sandrone,angelo mongibello matteo lo schivo perplesso mexxican paolo mangusta…insomma non solo nomi ma uomini veri.non è un addio joe,torneremo, più grandi e forti che mai,melior de cinere surgo.

  6. Ip Address: 87.11.106.163

    Mi dispiace immensamente,mi ero deciso a scrivere oltre che leggere su questo sito che ho conosciuto tempo fà,per noi tutti era un modo per esternare i nostri dubbi,gioia e dolore del nostro calcio catania,saluti a Joe che ha fatto tanto con affetto,saluti a tutti voi che ho conosciuto in questo periodo, ma che ho sempre condiviso e apprezzato.Sempre forza Catania avvilito ma non sconfitto…

  7. Ip Address: 5.168.120.52

    Avvilito, sono gius, contatta matteo o me, troverai gli utenti abituali si WhatsApp, in gruppo.

  8. Ip Address: 82.55.59.217

    Oggi è’ un giorno triste per me. Questa notizia appresa così, su due piedi, confesso che non ero preparato. Joe, perché? Questo sito non può e non deve morire. È’ uno dei pochi nel quale chi scrive riversa passione, amore, trasporto per la maglia rossazzurra, ma lo fa con tatto, discrezione e sentimento, rispettando gli altri inserzionisti anche se la pensano in maniera diversa. Ormai esso rappresenta per me il primo pensiero della mattina e l’ultimo della sera. Un’agora’ di incontri di idee e di opinioni che ci hanno permesso di condividere i momenti belli e brutti del nostro amato Catania. Ringrazio tutti coloro i quali mi hanno accompagnato in questo percorso di cui non nomino nessuno per paura di dimenticarne solo uno. Grazie alla direzione, grazie Joe ma concludo con un invito a ripensarci. Abbiamo maledettamente bisogno di questo sito, ora più che mai. Non ci abbandonare!

  9. Ip Address: 94.37.242.163

    Joe ripensaci, qui piove sul bagnato!!

  10. Ip Address: 151.19.214.120

    Buonasera a tutti i tifosi rossoazzurri.. Grazie a questo sito stavo imparando molto sul Calcio Catania, siccome sono uno che detesta i soloni della carta stampata e delle varie tv..Che peccato,mi spiace da morire..Alzo la mano come quello che vuol dare il suo contributo,in base alle mie possibilita’ se ci sara’ la speranza di fondare un nuovo sito catanese. Grazie Joe sei stato il faro di una comunita’ intera di tifosi rossoazzurri.Il tuo impegno e la tua passione per il Catania e’ da esempio. Tifosi di un altro pianeta come Catanese a Napoli Catanese a roma,Matteo,Perplesso,Giuseppe,Paoloilcaldo,Mexican,Mongibello, lo storico Giorgione!! e tanti altri. Mi ero affezionato a questo sito…Almeno ho avuto la fortuna di conoscere persone,uomini perbene e molto competenti..Ora sotto con Watshapp.. Basta cosi’,sono costernato..

  11. Ip Address: 91.253.57.252

    Un grazie di tutto a Joe , comunque ripensaci…….

  12. Ip Address: 2.239.242.136

    Sembra tutto un incubo……quando finirà hanno rovinato tutto, Catanista da Parma non ho + fiducia in questo calcio e capisco Joe che è stato un grande grazie di tutto!

  13. Ip Address: 5.97.48.29

    Buongiorno a tutti

  14. Ip Address: 2.226.180.6

    Un incubo senza fine … Mi dispiace. E ora?

  15. Ip Address: 2.224.160.29

    Salve raga’!
    Faccio un appello a chi scrive su questo sito.
    Restiamo uniti.
    Filippo,jamajama,perplesso,morra&Barlassina,avvilito ma non sconfitto e gli altri che non ricordo più perché non ho il mio PC perché mi trovo fuori sede di unirci su whatsapp.
    Ciao Joe, ho problemi con le ricariche perché appena verso gli euro me li succhiano.
    Ti chiedo il permesso di postare il mio numero di cell posso?

  16. Ip Address: 37.227.123.208

    Grande giorgione !!!!!!

  17. Ip Address: 86.89.228.21

    Mi dispiace tantissimo.
    Già subii una chiusura del sito in Catania46 e fu nel bel mezzo di una delle tante stagioni in serie A, adesso anche questo sito chiude in un momento buio della storia del Catania Calcio.
    Credo che probabilmente anche la situazione attuale della squadra abbia contribuito a questa sofferta decisione, in effetti non c’è più tanto di positivo da commentare da giorni visto la scarsezza di notizie che trapelano circa la situazione paradossale dela Calcio Catania; i prossimi eventi poi saranno tutt’altro che rosei quindi il rischio è che Forzacatania46 diventi un sito in cui si scrive di sofferenza, di pessimismo ( è il mio caso) , di speranza e di ricordi andati.
    Grazie sempre Joe dell’opportunità offertaci, ho incontrato tante belle persone e tanti amici armati della stessa passione.
    Abbiamo le coordinate di ognuno resteremo senza dubbio in contatto.

  18. Ip Address: 84.227.101.239

    Peccato peccato

    Vi ringrazio tutti per il tempo ed il vostro cuore per il Catania. Un grandissimo ringraziamento a Joe. Da oggi in poi per me é finito anche il calcio catania!

    Ma voi tutti mi resterete nel cuore

    Saluti da Nicola

  19. Ip Address: 93.48.219.85

    Impegni di lavoro mi hanno portato lontano da questo sito nel quale ho speso molto del mio tempo.
    Una creatura che è nata grazie all’impegno di Ben ( per la parte di natura economica) e al mio (per la parte redazionale).
    Tanti anni vissuti fra alti e bassi stante i risultati della nostra amata squadra, tante ore passate a commentare e a scrivere per il mio amato Catania, tanti amici conosciuti virtualmente e non… Anche se non ho più scritto (se non saltuarialmente) è inutile sottolineare il dispiacere che sento nel vedere che dopo tanta fatica adesso è arrivato questo momento.
    Dopo la batosta avuta da Pulvirenti, il futuro appare assai nebuloso, voglio sperare di sbagliarmi…

    Un caloroso abbraccio “e me frati rossazzurri Matteo e Mongibello”, un saluto forte a tutti i cuori Rossazzurri che frequentavano questo sito.

    ” A SOSTEGNO DI UNA FEDE : “FORZA CATANIA!”

  20. Ip Address: 79.18.103.186

    cari amici,io non ho uno smartphone,quindi posso al pc usare Telegram,comunque in questo momento difficile per noi tifosi non ci voleva…Saluti a tutti LoMonaco è stato al Comune di Ca5tania tratta per conto di Imprenditori il Calcio Catania ciao e sempre forza catania

  21. Ip Address: 5.168.187.60

    Entro solo per aggiungere un saluto pieno di stima a nicola ed a perplesso, è stato bello, stimolante e, per me, davvero coinvolgimente, interagire con persone di sostanza come voi. Nell’ultimo post avevo dimenticato simone, ma l’essere diventati amici nella vita reale mi aveva fatto dimenticare di averlo conosciuto qui. Mi dispiace molto che qui si chiuda così. A sostegno di una fede.

  22. Ip Address: 87.18.207.51

    Grazie Joe per averci dato questa grande opportunità. Un caro abbraccio a tutti gli amici del Sito a cominciare da Giorgio. Sempre FOZZA CATANIA

  23. Ip Address: 2.224.160.29

    Buona sera a tutti.

    Non so se funziona questo infernale tablet lentissimo per scrivere il mio post.
    Ho fatto una kakata pazzesca scrivendo su questo sito l’appello per poi mettere il mio numero di cellulare.
    Chiedo umilmente scusa al proprietario e organizzatore di questo sito nella persona di Joe.
    Il mondo è piccolo e magari ci si incontra negli stadi con i nostri Nick.

    Filippo ti ringrazio!
    Non per fama ma per fede forza Catania sempre!
    Sogni rosso e azzurro a tutti.

  24. Ip Address: 82.145.216.83

    Salve a tutti pari, un caloroso saluto a catanista60, Giorgio che è successo, il tuo numero non lo visto……. Buonanotte a tutti pari…..

  25. Ip Address: 87.30.229.116

    Mi spiace per il vostro sito/forum…non so se qst messaggio lo riceverete..come ho sempre detto tifo x un altra squadra sicula..ma tifo anke x tutte le altre squadre della Sicilia…in bocca al lupo e felice di avervi conosciuto! 😉

  26. Ip Address: 79.47.39.44

    Buongiorno a tutti.

    Ragazzi, rimaniamo uniti, chissà che non si riescano a trovare risorse insperate per dare continuità a questo sito che ci lega a tutti noi!

    Forza Catania….sempre!

  27. Ip Address: 151.47.172.163

    Una pagina facebook….potrebbe essere un’idea.

  28. Ip Address: 109.113.96.35

    ciao a tutti augurandoci tempi migliori….e via i farabutti da questa città.

  29. Ip Address: 2.226.180.6

    Se funziona ancora il sito vorrei commentare le parole di costui, tale commissario Stefano Sem (chi è costui?): “Mi spiace per i tanti tifosi del Catania ma è troppo importante per il sistema che la squadra venga mandata in D… Per dare un segnale”. Ma proprio al Catania devi dare una punizione esemplare. Perché non l’avete dato alla Juve e a tutte le altre squadre colpevoli quanto il Catania. La città si deve fare sentire! il sindaco si deve fare sentire. Facciamolo noi: ci sta bene la Lega Pro, ce la meritiamo tutta, ma in D sarebbe un disastro. Mai nessuno ha avuto simile punizione. Facciamo capire che la città non lo tollererebbe. Per favore Joe resisti qualche giorno: qua ci stanno preparando barba e capelli!

  30. Ip Address: 95.238.99.140

    cari amici anche dalle trattative,cessioni acquisti si vede e si sente che loro sanno che difficilmente sarà serie pro (c) ci dobbiamo rassegnare che schifo….Peccato ha rovinato tutto.

  31. Ip Address: 2.226.180.6

    Vorrei che girasse questa nota di Monaco che condivido, amici fatela girare: “Ho vissuto per otto anni a Catania, mi sento parte integrante di questa città. Faccio un appello a tutti i media catanesi, all’editore de ‘La Sicilia’, al ‘Corriere dello Sport’, perché c’è troppo silenzio attorno al Catania. Bisogna alzare la voce, il Catania deve restare in Serie B con 15 punti di penalizzazione. Basta ricordare i fatti accaduti in passato alla Reggina, con responsabilità diretta del Presidente Foti, o del Bari”.

    “Il sindaco e tutte le istituzioni catanesi devono farsi sentire. E’ ingiusto che la città perda la cadetteria, la tifoseria non lo merita. Non bisogna fare di tutta l’erba un fascio. Assurdo stare in silenzio. Si parla addirittura di Lega Pro e Serie D. Ma stiamo scherzando? Il sindaco di Catania, tutte le istituzioni locali e la stampa devono fare sentire la propria voce. Il silenzio fa male ad un milione di tifosi”.

  32. Ip Address: 151.37.39.6

    Io sono di fede rossazzurra dalla nascita, saluto tutti i tifosi rossoazzurriiiiiiiiii, e anche tutti i rosiconi, che dicevano la loro, tanto per farci rosica. Cari miei rosiconi, noi Catanesi, di fede rossazzurra, abbiamo tante altre cose a cui pensare, perciò…rosicate dentro voi stessi, ahahahahah. Anche se vi conosco tramite, ct46, da poco tempo, mi fa piacere salutare, tutti i tifosi rossoazzurriiiiiiiiii, che hanno commentato i miei commenti, e io ho commentato i loro commenti, ciao liotru’, ciao Leccerossazzurra, ciao cifalotu, ciao giovanni48, e tutti quelli che non mi ricordo in questo momento i nomi. Ciaooooooo a tuttiiiiiiiii, Forzaaaaaaaaaaaaa cataniaaaaaaaaaaaa rossazzurraaaaaaaa!!!

  33. Ip Address: 79.43.11.40

    Ciao a tutti i tifosi che hanno fatto vivere questo grande sito.
    Non ho condiviso nulla di quanto ha fatto Pulvirenti negli ultimi due anni e piuttosto che scrivere male del suo operato, ho preferito astenermi dal commentare le vicende del Calcio Catania.
    Capisco le motivazioni della decisione di Ben e credo che un sano istinto di sopravvivenza faccia bene a tutti, anche al Catania e non solo a lui.
    Grazie al gestore ed agli animatori di questo sito, che hanno reso interessante il tempo che vi ho passato a leggerlo.
    PS. CCHIU’ SCURU DI MENZANOTTI NON PO’ FARI !!!!!!!!!!!!!!

  34. Ip Address: 95.235.93.224

    Che pena questo meraviglioso sito chiuso,era un modo per chiacchierare del nostro Catania,peccato!! saluti a chi ancora saltuariamente si inserisce.

  35. Ip Address: 87.7.160.122

    ASPETTIAMO CON ANSIA LA PARTITA DI STASERA E CON ANCOR MAGGIOR ANSIA L’ESITO DEI GIUDICI SPORTIVI!

    saluti a tutti

  36. Ip Address: 151.44.64.215

    Caro Catania mio…. ti vedo ti vedo.. da distante da dietro una siepe ma ti vedo…….sempre…
    Salutoni a tutti gli irriducibili tifosi del sito…

  37. Ip Address: 79.42.94.102

    Un saluto a tutti i tifosi dal cuore rossoazzurro!!!era da un po’ che non mi facevo vivo,e solo adesso mi accorgo di questa decisione presa dalla redazione,la quale ringrazio infinitamente,sperando in un improbabile incontro più in là!!!

    Arrivederci a tutti!!!!FOZZA CATANIA!!!!!!!!!!!!

  38. Ip Address: 79.46.30.87

    Un augurio di un buon ferragosto a joe, alla Redazione e a tutti i tifosi del Catania.

    Comunque e ovunque forza Cataniaaaaaaaaaaaaaa!

  39. Ip Address: 79.30.196.165

    Mi associo a quello che ha scritto Giorgio.
    FOZZA Catania

  40. Ip Address: 87.11.106.119

    auguri a tutti voi e speriamo bene per il nostro catania

  41. Ip Address: 95.238.99.66

    Stiamo tornando, un po’ di pasienza.

  42. Ip Address: 79.4.15.37

    Stiamo tornando vivi…
    La direzione ha preso la decisione di lasciare il sito in vita e di seguire il MAGICO CATANIA.

  43. Ip Address: 79.44.37.239

    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tante redazione

  44. Ip Address: 82.145.217.94

    Ho appreso la notizia da Giuseppe, Sono contento della tua decisione Joe e un atto di cuore verso tutti i tifosi che scrivono qui dentro!!!!! Grazie veramente

  45. Ip Address: 80.181.178.248

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee joe!

  46. Ip Address: 87.21.199.116

    abbiate un po di pazienza ci sto lavorando

  47. Ip Address: 95.247.96.64

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee………..mi fà veramente piacere grazie,mi sono collegato per un’ultimo scritto e ho trovato questa sorpresona saluti a tutti grazie Joe.

  48. Ip Address: 151.74.167.93

    Catania bastonato, come era prevedibile sin dal giorno della scoperta della combine.

    Grazie di voler riaprire il sito della famiglia di forzacatania 46;

  49. Ip Address: 79.41.187.169

    Catania bastonato come dice perplesso,invece noi tifosi umiliati,così e come dire lottate per non retrocedere ulteriormente,ancora non abbiamo squadra,oppure un abbozzo con un allenatore non interessante… una società che vende giocatori distratti dal calcio mercato e la telenovella continua.
    Ancora grazie per l’apertura del sito.forza CATANIA sempre

  50. Ip Address: 5.90.96.243

    Buongiorno a tutti…..
    Sto lavorando per il ripristino globale del sito
    Propagazione del dns
    A presto ????

  51. Ip Address: 151.54.2.194

    Grassie Joe 😉

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu