Ciao Ciccio

 Scritto da il 2 febbraio 2017 alle 16:41
Feb 022017
 

La redazione si stringe intorno ai familiari, agli amici ed a tutti i tifosi per la perdita di Ciccio Famoso storico capo ultrà della falange d’assalto. A lui il merito di portare nella città dell’elefante l’idea del tifo organizzato per vivere la passione che accomuna i tifosi in gruppo, in amicizia, facendo sventolare  i colori rossazzurri in tutti gli stadi della penisola. Dove la nostra squadra era chiamata a confrontarsi li c’è stato sempre quel gruppo di appassionati da lui forgiato e reso coeso contro tutti e tutto. Qualcuno all’inizio storse il naso intravedendo il quel marchio di fabbrica qualcosa di politico dimenticando che la falange, quella macedone, era una massa compatta di braccia, di teste e di cuori nella quale ciascun componente era parte di se ma fusa nel gruppo per il raggiungimento dell’obiettivo comune, quello della vittoria. Adesso Ciccio ha raggiunto il cielo, i suoi campi elisi di grande combattente, portandosi dietro il suo megafono e la sciarpa rossazzurra compagni di tante avventure. Ritroverà lassù il cavaliere Massimino e i tanti cuori rossazzurri che lo hanno preceduto e sicuramente, da vero leader, organizzerà con loro nuove iniziative guardando il suo Catania da quel nuovo palcoscenico cercando di farlo volare con la stessa foga che metteva su questa terra. Ciao Ciccio non ti dimenticheremo.

  9 Commenti per “Ciao Ciccio”

  1. Ip Address: 79.4.15.37

    Esprimo alla famiglia di Ciccio Famoso le più sentite condoglianze e un fortissimo abbraccio.
    Forza Catania.

  2. Ip Address: 5.90.166.51

    Me lo ricordo quando al cibali oltre la partita cera il cinema un grande tifoso amico di tutti i tifosi ospiti facevano la lotta x salutarlo altro calcio….che da lassù faccia ritornare grande il catania. Non ti scorderemo. Mai

  3. Ip Address: 94.167.199.58

    Riposa in pace

  4. Ip Address: 94.167.199.58

    Avagliasindi

    Ufficiale: Il 7 verrà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Ciccio Famoso, e il Catania giocherà col lutto al braccio.

  5. Ip Address: 158.148.214.227

    Ciao Ciccio. Sei stato in grande precursore del tifo organizzato. La tua passione, unita ad una innata simpatia , ha raccolto consensi di stima anche dalle fazioni di tifo opposte a dimostrazione dei tuoi sentimenti cristallini che prediligevano innanzitutto al rispetto. Riposa in pace lassù non ti dimenticheremo.

  6. Ip Address: 151.34.50.119

    Anche io esprimo il mio cordoglio al tifosissimo Ciccio! Si è incontrato Lassù con il nostro caro Giorgioe tutti e due guarderanno la rinascita della loro squadra ! Ogni appassionato rosso azzurro che scompare è qualcosa di importante rimpianto per tutti noi che restiamo su questo mondo a soffrire per tutte le cose terrene e per tifare per la nostra squadra e per la completa rinascita! Giusto osservare il minuto di silenzio!

  7. Ip Address: 5.90.166.51

    Che coincidenza il 7 in diretta rai daremo il saluto a ciccio….è un grande

  8. Ip Address: 5.90.166.51

    Carusi dovete tifare e che vedete a pattita……grande ciccio

  9. Ip Address: 2001:0b07:645a:c57c:959a:66d8:f0d9:680a

    Ciao Ciccio, riposa in pace. Un affettuoso abbraccio alla Famiglia

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu