Contro ogni pronostico

 Scritto da il 19 marzo 2011 alle 18:59
Mar 192011
 

Il risultato di domenica scorsa contro la Sampdoria ha reso finalmente al Catania ed ai propri tifosi una settimana decisamente tranquilla.

A guardare la classifica per osservare dall’alto ben sei compagini ed affiancare finalmente il Chievo non accadeva da tempo; pertanto petto in fuori e schiena dritta pronti ad affrontare il prossimo non facile impegno con rinnovato entusiasmo ma senza mai perdere di vista la nostra dimensione e la necessaria dose di umiltà, dote necessaria per chi come il Catania è ormai da tempo abituato a vendere cara la pelle fino all’ultimo.

Dicevamo settimana tranquilla e, cosa che ai più è passata decisamente inosservata, anche il direttore in una recente intervista ad una delle testate giornalistiche che vanno ormai per la maggiore, ha rispolverato un insperato ottimismo e lanciato un rinnovato appello alle fatidiche cinque componenti; è proprio vero che il conseguimento di risultati positivi rende tutti più affabili e simpatici, sono certo che anche Lo Monaco avrà imparato dai propri errori tanto da approcciarsi (finalmente!) in maniera più coinvolgente nei confronti dei sostenitori rossazzurri e soprattutto sentir parlare proprio lui di nuova campagna acquisti e di rinnovo dei contratti per i più meritevoli, vedi Adrian Ricchiuti, rappresenta certamente il miglior viatico per una imminente riconquista della fiducia che in gran parte l’intero ambiente aveva smarrito per strada.

L’Udinese è a detta di tutti la squadra che al momento sviluppa il miglior calcio e che unisce ai risultati positivi ed il bel gioco quell’entusiasmo che è tipico di chi pratica lo sport solo per il piacere di farlo; in sostanza i friulani vincono, si divertono ed entusiasmano; esattamente tutto ciò che uno sportivo, a prescindere dalla propria fede calcistica, desidererebbe vedere ogni domenica sul rettangolo di gioco oppure in televisione.

Certo, ai cugini rosanero, alcune settimane fa, non avrà fatto piacere subire ben sette reti dalla compagine di mister Guidolin, ma che volete, a coloro i quali piace vedere il bel calcio giocato e tanti gol tutto ciò ha senz’altro suscitato emozioni piacevoli e sentimenti di riconciliazione nei confronti di questo nostro maledetto meraviglioso sport.

Magari qualcuno mi taccerà di palese sarcasmo….magari ha ragione….

Sembrerebbe quindi una partita dal pronostico già scritto, invece proprio questa tranquillità che regna, magari adesso che il Catania sembrerebbe aver in parte cancellato tutti i fantasmi del passato, esattamente questo incontro potrebbe rappresentare per i bianconeri friulani la più grande delle insidie.

La classifica suggerirebbe ai più il chiaro segno uno in schedina, ma il calcio non rappresenta una scienza esatta e gli ultimi risultati raccolti dalle squadre che, a vedere la classifica, in tutto o in parte sembrerebbero già destinate alla serie inferiore lasciano intendere che tutto può succedere e che soprattutto il Catania non potrà sempre raccogliere insuccessi fuori casa.

In sostanza qualcosa mi suggerisce che il Catania da Udine potrebbe non uscire sconfitto, anzi chissà che la imprevedibilità di alcuni elementi come Gomez, Bergessio e Lopez, oltre alla ritrovata verve di Llama non risultino ancor più determinanti delle giocate dei temibili Sanchez e Di Natale.

L’Udinese non subisce reti da cinque giornate, anche questo è un dato che prima o poi dovrà lasciare il passo alle statistiche, magari già da domani.

Simeone, che non è certamente uomo poco abituato alla battaglia, dovrà infondere la giusta grinta e fiducia ai propri atleti ma misurando il tutto con il giusto quantitativo di consapevolezza dei propri mezzi unitamente ad ampie dosi di serenità, tutti indispensabili ingredienti che la classifica attuale suggerisce al nostro Catania.

Ribaltare il pronostico, in attesa del derby, non è impresa del tutto improbabile, anzi, perdonate l’ottimismo, credo che proprio nelle difficoltà si possano spesso rintracciare ampi aspetti positivi e domani il segno due non la ritengo una scommessa estremamente azzardata.

Stupiscimi magico Catania!!

  60 Commenti per “Contro ogni pronostico”

  1. Ip Address: 79.0.57.58

    intanto il Cesena rimane a 29 punti….
    tutto può succedere, hai ragione io spero che avvenga il pallone è rotondo….
    portare punti o punto pesante fa bene alla classifica e al morale per affrontare i Meusa 😀 😀

  2. Ip Address: 79.0.57.58

    Secondo me la formazione dovrebbe essere cosi:

    Andujar
    Augustyn, Silvestre, Spolli, Marchese
    Carboni, Ledesma(Lodi)
    Schelotto, Ricchiuti, Gomez
    Bergessio

    un 4-2-3-1

  3. Ip Address: 79.27.23.157

    ciao a tutti.

    Joe, la tua formazione mi piace, soprattutto perchè ci sono due incontristi come Carboni e Ledesma. In questa partita bisogna arginare con una diga. Speriamo di ottenere punti.

    Sogni rossazzurri.

  4. Ip Address: 80.181.204.91

    Buongiorno raga’!!! 😉 😉 😉

    Qui Napoli e dintorni, cielo nuvoloso e temperatura un po’ rigida!!! 😐 😐 😐

    Oggi 20 Marzo, spero che avvenga un miracolo a Udine come la data del primo numero di questo giorno!!! 😯 😯 😯

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  5. Ip Address: 79.55.60.132

    un buongiorno ha giorgio47 da napoli e ha tutti i catanisti oggi ha modena ce una splendita giornata di sole che un raggio di sole illumini il nostro catania forza catania ale

  6. Ip Address: 151.33.46.248

    Buongiorno a tutta la Rossazzurranza del Pianeta …

    Tutto vero, caro Marcello.
    Partiamo dalla rinnovata fiducia persa per strada in questo campionato e ricominciamo a guardare con ottimismo al futuro.
    D’altronde cos’e’ la vita se uno non la guarda con gli occhi dell’ottimismo?
    Il rinnovato entusiasmo non ci deve fare dimenticare pero’ che oggi il Catania affrontera’ la squadra attualmente piu’ in forma del campionato e oltretutto, il Catania da trasferta non autorizza ad essere molto ottimisti: e allora cosa facciamo? ci arrendiamo prima di iniziare? partiamo gia’ sconfitti? No! a parte il fatto che il Catania e’ una buona squadra, c’e’ anche da dire che l’Udinese quando si trova a dovere fare la partita incontra molte difficolta’, quindi c’e’ la possiamo giocare se la squadra fara’ una partita accorta e intelligente… niente barricate ma una squadra corta che sappia giocare sullo stesso piano dell’Udinese cercando di colpire con le loro stesse armi : cioe’ con le ripartenze veloci. Difesa, centrocampo e attacco dovranno giocare in trenta metri, la squadra dovra’ essere capace di giocare veloce senza portare troppo la palla e le due ali potranno essere l’ago della bilancia per poter venire a capo di questa difficile partita.
    Dici bene Marcello, l’Udinese e” stata capace di fare sette gol al Palermo e quattro al Cagliari in trasferta (e le due squadre non sono certamente due compagini scarse); ma e anche vero che la stessa Udinese ha trovato enormi difficolta’ quando si e’ trovata davanti squadre arroccate in difesa che non le concedevano di fare il proprio gioco, vedi Brescia e Bari.
    Badate bene pero’ l’attenzione non dovra’ essere rivolta solamente ai due piccoletti, ma anche e sopratutto ai cursori di fascia che sono da una parte il duo Benatia-Armero e dall’altra Isla-Inler… non dimenticandoci anche delle incursioni centrali di Pinzi ed Asamoah… Dunque e’ l’Udinese tutta che deve essere temuta e non solo i due piccoletti la’ davanti, perche’ la squadra friulana e’ una buonissima formazione completata dai due fuoriclasse che fanno la differenza rispetto a tante altre …
    Per completare voglio dire(affiancandomi a quello che dice l’amico Marcello), che per la legge dei grandi numeri prima o poi il Catania dovra’ pur vincere una partita : perche’ non dovrebbe farlo ad Udine? Nel calcio nessun risultato e’ mai scontato e il Catania non e’ certamente una squadra di pellegrini passati da Udine per caso. Quindi niente pessimismo apprestiamoci a vivere la partita con gli occhi del Drago e come dice Marcello : “stupiscici Catania!”

    Forza Catania : sempre!

  7. Ip Address: 151.33.46.248

    errata corrige : ce la possiamo giocare e non c’e’ la possiamo giocare… e’ anche vero,( e non) e anche vero (a primura di scriviri) …

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  8. Ip Address: 90.12.104.238

    Buongiorno a tutti
    Ciao Mario
    Io oggi sono per le barricate 🙄 🙄 🙄 🙄 ad oltranza e sono sicuro che Simeone già lo ha pensato, sfidare l’Udinese di oggi a viso aperto e senza terzini di ruolo è un suicidio!!!! Anche tu dici che Bari e Brescia………
    Allora oggi senza paura un sano 1-5-3-1 con il libero 😀 😀 😀 😀 😀

  9. Ip Address: 151.33.46.248

    Ciao Vittorio,

    dai e dai se pensi solamente a fare le barricate prima o poi il gol lo becchi.
    Giocare corti e in trenta metri non dara’ all’Udinese la possibilita’ di ripartire.
    Se non diamo modo a loro di “temerci”, ci faranno la festa. Perche’, se vanno in vantaggio poi, sulle ripartenze ci Frulleranno come hanno frullato le altre… 😉 😉 😉

  10. Ip Address: 151.33.46.248

    UDINESE-CATANIA ore 15

    Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi; Isla, Pinzi, Inler, Asamoah, Armero; Sanchez, Di Natale.
    A disp.: Belardi, Coda, Pasquale, Badu, Abdi, Denis, Corradi. All.: Guidolin.

    Catania (4-5-1): Andujar; Spolli, Silvestre, Terlizzi, Marchese; Schelotto, Ricchiuti, Carboni, Lodi, Gomez; Bergessio.
    A disp.: Kosicky, Augustyn, Pesce, Ledesma, Llama, Morimoto, Lopez. All.: Simeone

    Se mette questa formazione in campo, e’ chiaro che Simeone giochera’(almeno spero) nella maniera in cui io mi aspetto che giochi …

  11. Ip Address: 90.12.104.238

    Mario io rispondevo ed ero d’accordo sulla tuo post; dicevi che Bari e Brescia non hanno perso attuando le barricate!! hai visto ieri sera il Palermo?
    Io non sono d’accordo minimamente alla formazione che danno e che tu hai postato, Ledesma, Llama e Lopez , in Panchina? e Schelotto Lodi e Bergessio in campo? Bho!!!! 😥 😥 iu a viru niura , poi se mi sbaglio, felicissimo, ma non penso che Simeone si voglia suicidare!! 😉 😉

  12. Ip Address: 95.234.107.112

    Buona domenica a tutti,ciao chiarezza,non torno sulla discussione della partita di Napoli,potrebbe diventare stucchevole per chi legge.Joe la difesa schierata da te non mi convince per niente, :mrgreen: io,Mario e Marcello abbiamo evidenziato che sugli esterni ci vuole gente veloce per tamponare le giocate dei velocissimi Armero,Asamoah per non parlare dei finalizzatori Sancez e Di Natale,perciò condividerei Schelotto a destra,vista la squalifica di Alvarez.Anch’io penso come Mario che non bisogna fare le barricate,un conto è impostare una gara d’attesa e cercare di sfruttare le ripartenze,un’altro è fare le barricate,ed è vero,così facendo prima o poi il gol lo becchi,e fuori casa il Catania difficilmente ha la capacità di rimontare.Sicuramente è molto importante l’approccio,dice bene Marcello,dipende anche come Simeone avrà lavorato sulla testa dei giocatori,perchè scendere in campo e andare sprovvedutamente allo sbaraglio è insensato,ma ancora di più, il Catania non deve avere paura,dell’Udinese,rispettosi,paura no.Se non ricordo male,le migliori prestazioni,anche se punti non ne sono arrivati,anche perchè si è stati poco cinici in alcuni casi,i rossazzurri le hanno fatte con squadre di alta caratura tecnica e non sto qui a citarle.Oggi gradire un atteggiamento tattico “responsabile”,accompagnato da un atteggiamento mentale “spavaldo”.

  13. Ip Address: 78.13.54.97

    Buongiorno a tutti!
    Ciao Mario, i tuoi appunti completano sempre in maniera esaustiva ogni nostra analisi o commento. 😉
    Anche io sono per una partita da affrontare in maniera accorta ma senza barricate; chiarezza perdonami, stavolta dissento, magari mi sbaglio.
    Purtroppo le prestazioni del Catania affrontate in quel modo, anche in tempi recenti con Simeone, vedi Napoli, non hanno fatto altro che allungare le nostre pene ed agonie in attesa del gol che prima o poi gli avversari ci hanno sempre rifilato.
    Onestamente sarei ben lieto di portare a casa un punto facendo le barricate ad oltranza ma il solo pensiero di dover ansimare per tutta la gara già mi fa stare male…..

    Io la giocherei così:

    Andujar (sempre quello buono)
    Schelotto – Spolli – Silvestre – Marchese
    Ledesma – Carboni – Llama
    Ricchiuti – Gomez
    Lopez (o Morimoto)

    FORZA CATANIA SEMPRE!!SQUADRA E CITTA’!!

  14. Ip Address: 78.13.54.97

    Ciao Peppe, scusami scrivevo in contemporanea.
    Ovviamente condivido in toto.

  15. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti…..

    Catania, Simeone a Udine per stupire con qualche novità 😉 😉 😉 Io sto aspettando…..

  16. Ip Address: 95.234.107.112

    Ciao Marcello,capita.Ragazzi io vado, buon pranzo a tutti e…..non diciamo niente,dico solo che chi ha scommesso 10 euro sul Catania,potrebbe vincerne 80. 😉 😉 😉 😉 😉

  17. Ip Address: 80.181.204.91

    Salve raga’ o buon appetito!!! 😉 😉 😉
    Come al solito buon articolo Marcello!!! 😉 😉 😉

    Che dire della partita di Udine e’ difficile e in transferta. Spero questa volta la Nostra squadra giochi senza paura.

    Comunque vada forza Catania!!! 😈 😈 😈

  18. Ip Address: 90.1.144.56

    Ma io non dico sempre barricate anzi chi mi conosce da tempo, vero Mario e Joe sanno benissimo che prediligo da sempre la tecnica e l’attacco, ma di fronte all’evidenza uno si deve arrendere, prerchè il Palermo a preso 7 gol ed il Cagliari 4 ed il Milan a MILANO 3 o 4 non mi ricordo bene e potrei continuare….solo perchè volevano giocarsela alla pari, se L’udinese viene Bloccata a centrocampo….Ledesma Carboni e Llama dove sia Llama che Ledesma possono innescare LOPEZ… ed una difesa con ma vi faccio la mia formazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ———Andujar
    Silvestre—Terlizzi—Spolli– Marchese
    Gomez—-Carboni–Ledesma–llama
    —————–Lodi ( Ricchiuti)
    ———–Lopez

    secondo tempo Ricchiuti o Lodi

  19. Ip Address: 93.46.38.171

    Buongiorno, buona domenica, e come diceva la buonanima di Maurizio Mosca: Buon campionato a tutti
    Contro ogni pronostico che ci vede sommersi di gol aggi al friuli, il palermo dopo 5 sconfitte ha battuto la capolista, è ora che la serie dell’udinese si fermi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  20. Ip Address: 90.1.144.56

    Ho appena sentito la formazione, 😥 😥 😥 😥 😥
    Augustyn Marchese, Schelotto, Lodi, Bergessio
    In panchina Ledesma, Llama, Lopez 😥 😥 😥 😥
    Ca Diu na manna bona, spero che Simeone abbia ragione, certo che ha sorpreso vero Joe 😥 😥 😥

  21. Ip Address: 78.13.54.97

    Ledesma e Llama io li avrei voluti in campo, spero anch’io che Simeone ci abbia visto giusto….

  22. Ip Address: 87.3.63.53

    la formazione è come l’ho scritta io 😀 😀
    fiducia ragazzi il vecchio Joe non sbaglia mai 😆 😆

  23. Ip Address: 90.1.144.56

    8) 8) 8) 8) 8) hai ragione Joe 😛 😛 😛 😛

  24. Ip Address: 93.46.38.171

    Augustyn terzino? uno che nasce centrale, facciamo di necessità virtù

  25. Ip Address: 90.1.144.56

    Fuorigioco ma con Schelotto e Augustyn dove dobbiamo andare….. 😥 😥 😥

  26. Ip Address: 93.46.38.171

    no no no non si possono non sfuttare certe occasioni.. clamoroso..

  27. Ip Address: 90.12.107.204

    Con Lodi a mediano………………………….e ora dentro Ledesma e Llama? e se c’era Lopez al posto di Bergessio!!! ed ora Morimoto al posto di schelotto?? mi vedo le altre partite!!!!

  28. Ip Address: 90.12.107.204

    Non voglio soffrire e più forte di me, 😥 😥 😥 😐 😐

  29. Ip Address: 93.46.38.171

    chiarezza scusami ma bla bla bla, se mio nonno non fosse morto era qui, il catania ha fatto fino ad ora una buona partita, Ledesma il cadavere di quest’anno meglio di altri? Llama? per il gol di domenica scorsa e poi? che ha fatto? Lopez irritante inconcludente e spesso uomo in meno del catania? purtroppo questa è la situazione quest’anno.. vogliamo parlare di gomez? vali 500 liri sti carusu.. comunque per me, per come la vedo io, e stando a ciò che dicono telecronisti e radiocronisti il catania sta facendo un’ottima partita, e pure che come spesso capita l’udinese segna nel momento migliore delle squadre avversarie.. poi se i nostri non segnano potremmo paralre per giorni, ma se giocano gli scarponi e non gli altri, vuol dire che gli altri in questo momento sono peggio :mrgreen:

  30. Ip Address: 109.52.128.52

    fozza Carusi ca cia putemu fariiiiii!!!!!

  31. Ip Address: 109.52.128.52

    a cui cia stanu passannu a palla?!?!?!?!?!?

  32. Ip Address: 93.46.38.171

    da premettere chiarezza che i giocatori citati da te al pieno della loro forma psico-fisica li farei giocare sempre titolari, ma rivorrei il Ledesma che conosciamo, Llama prima dell’infortunio, Lopez cannoniere implacabile non infastidito da voci di mercato, ma i sogni son desideri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  33. Ip Address: 109.52.128.52

    l’unico che finora sta lottando e CARBONI!!!!!!!!
    gli altri non sanno che cos’è un palluni………………………..

  34. Ip Address: 90.12.107.204

    Peppe il calcio non è un opinione, ma Lodi Schelotto e Bergessio possono giocare solo in B Lodi lento e doveva bloccare al limite Inler in occasione del Gol, Schelotto tutto fumo e niente arrosto e Cesena nu vuoli e mancu l’atalanta in serie B ed è tutto dire, Bergessio sa mangiatu 2 gol fatti!!!
    Poi sai benissimo che difendo sempre il Catania e non critico per criticare; come spesso fai tu!!!

  35. Ip Address: 93.46.38.171

    chiarezza io non critico per criticare, lo sai.. poi se la pensi diversamente, dimmi come e quando io l’abbia fatto..

  36. Ip Address: 80.180.18.101

    Ragazzi, la partita non è finita 😉 😉

  37. Ip Address: 79.55.60.132

    ragazzi la partita e finita quel rigore non ci voleva perche nonostante tutto il catania fuori casa ha giocato la sua partita contro la scuadra piu in forma di tutto il campionato coraggio e pensiamo alla prossima forza catania

  38. Ip Address: 85.41.235.41

    Anche oggi abbiamo avuto il ns. pane quotidiano!!!!!
    l’Udinese è di un altro pianeta……

  39. Ip Address: 93.46.38.171

    joe oggi l’udinese ha vinto da grande squadra, non ha giocato per niente secondo i suoi standard eppure ha vinto.. il catania dovrà sudare sudare e cercare di crescere..

  40. Ip Address: 93.46.38.171

    joe questo è il commento di un tifoso dell’udinese

    xdanix | domenica 20 marzo 2011, 17:05
    Udinese
    Udinese 2 punti faticosi, il gioco oggi non è stato fluido come al solito, Catania squadra tosta, si salverà senz’altro! andiamo avanti! Alè Udin!

  41. Ip Address: 85.41.235.41

    Siamo noi che non ce la facciamo a segnare … questa è la ns. pecca.
    abbiamo giocato con 3 attaccanti nisba niente da fare….

  42. Ip Address: 88.66.48.138

    bene siamo usciti a testa alta almeno questo peccato però un punticino si poteva fare il primo gol e stato un tiro “o la và o la spacca ” andato purtroppo per noi in rete e poi il rigore peccato . abbiamo avuto anche le nostre occassioni rare ma le abbiamo avute
    cmq contro il palermo i tre punti si devono fare

  43. Ip Address: 88.66.48.138

    ciao Joe i tre attaccanti come vanno a rete se non gli dai le palle giuste :mrgreen: :mrgreen: vedi quando insistevo con barrientos uno che la palla la sà servire e invece qualche megagalattico espertone o mercante non ha saputo fare meglio che venderlo mah ehh sarà dura salvarsi non voglio essere volgare ma mi viene spontaneo scrivere che ci salveremo per un filo di ? eheheh pac…o :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  44. Ip Address: 95.234.107.112

    Buon pomeriggio a tutti,se così si può dire.Augustin in campo come aveva previsto Joe,sto leggendo le varie opinioni e per certi aspetti sono in parte concorde con Peppe78 e in parte con chiarezza,anche se può sembrare una contraddizione.Con chiarezza condivido le scelte sbagliate nelle sostituzioni,o quanto meno la lettura sbagliata delle posizioni,però non condivido la considerazione che Lodi e Schelotto siano da serie B e in questo sono vicino a Peppe78,che Bergessio sta deludento le aspettative,è un dato di fatto,però c’è anche da dire che vorrei spiegato da Simeone il perchè impiegare, come Napoli,l’attaccante argentino come prima punta visto che prima punta non è.Comunque nel calcio chi sbaglia paga,l’avevo già scritto,se non hai un pò di cinismo quando hai delle occasioni a portata di mano,poi ne subisci le conseguenze,nei primi venti minuti il Catania ha avuto due-tre occasioni per passare in vantaggio e non le ha sfruttate,la maggior parte dei giocatori,fuori casa non hanno personalità,devo complimentarmi con Marchese,che se non fosse stato per il fallo da rigore,causa negligenza di uno Spolli inguardabile,la sua partita sarebbe stata oltre la sufficienza.Ricchiuti,che intelligentemente ha scoperto come razionare la sua autonomia per tutta la gara,è stato l’unico ha creare qualche difficoltà alla retroguardia bianconera,Carboni è da esempio,peccato che i suoi compagni non ne traggono giovamento.L’ennesima sconfitta è arrivata perchè non tutti ci hanno creduto,non tutti hanno messo la stessa intensità e concentrazione di quei tre o quattro citati,e per concludere,come citato sopra,penso che Simeone,nelle sostituzioni non abbia letto bene la partita,non ha senso l’ingresso di Morimoto al posto di Schelotto,è una contraddizzione con l”atteggiamento iniziale,sarebbe stato più congeniale l’ingresso di Llama spostando Gomez(scandaloso)a destra e Llama a sinistra.Non capisco, dopo un primo tempo quasi irritante di Bergessio,come Simeone l’ho ripropone all’inizio del secondo tempo,va bene che Lopez non ha fatto meglio di lui e sono convinto che non avrebbe dovuto giocare,ogni tanto devono capire che possono essere tutti utili ma nessuno indispensabile.Ieri ho visto Lazio-Cesena,al ventitreesimo del secondo tempo,Ficcadenti aveva esaurito le tre sostituzioni a disposizione,al Catania si deve aspettare non sò che prima di effettuare una sostituzione tattica.Comunque,la sconfitta odierna è figlia di una regressione(grazie a Giampaolo) e che sta continuando a protarsi in questa squadra,non riesco a capire,è come quando una persona soffre di doppia personalità,ecco il Catania è così,ci sarà in futuro qualcuno che riuscirà a invertire questa tendenza??

  45. Ip Address: 95.234.107.112

    Lux,gli attaccanti per ricevere palle gol,devono anche sapersi proporre e il Bergessio di oggi e il Lopez(io sono un suo estimatore ma sono convinto che un pò di panchina potrebbe essere da stimolo),visto con la Sampdoria e quello impiegato oggi,non sono tali.Morimoto è rimasto l’eterna promessa,peccato il ragazzo ha buone qualità.

  46. Ip Address: 85.41.235.41

    Lux, ci salviamo sicuro…. tanto la classifica è rimasta invariata i diretti concorrenti hanno perso tutti….

    speriamo di fare punti contro i Meusa…. 😈 😈

  47. Ip Address: 95.234.107.112

    Joe,anch’io penso che ci salviamo,quelli dietro sono rimasti al palo.Ho visto le pagelle di sky,incredibile,voti stravolti.

    SIMEONE, “VIVI SINO AL RIGORE DI SANCEZ,CHE SI e’ TUFFATO”
    Fonte Itasportpress:
    Al ‘Friuli’ di Udine è arrivato l’ennesimo stop esterno per il Catania ma se nella debacle di Firenze l’allenatore Diego Simeone si era assunto le responsabilità della sconfitta, quest’oggi recrimina contro la direzione dell’arbitro Russo:“Nel primo tempo partita interessante dove potevamo andare in vantaggio noi e nessuno avrebbe detto nulla. Ma loro sono stati abili ad approfittare fittare dell’unica occasione che gli abbiamo concesso ed è arrivato il gran goal di Inler. Nel secondo tempo non siamo riusciti a creare tante situazioni come nella prima frazione di gioco ma siamo stati vivi fino al rigore su Sanchez…Scegliete voi come definirlo. Si è tuffato come un ragazzino: oggi non è andata male solo a noi ma anche all’arbitro. Il derby col Palermo alla ripresa del campionato? Adesso non abbiamo il pensiero al derby ma alla gara appena trascorsa con l’Udinese. Abbiamo due settimane per prepararla al meglio”.

  48. Ip Address: 88.66.48.138

    peppe siamo sempre lì anche se si proponessero sta cavolo di palla chi la deve servire vedi per poter funzionare ci vogliono tutti gli elementi
    dove io credo che il propositore sia più importante del finalizatore nell’ipotetico caso dovessi scegliere , ma poi sai peppe ognuno di noi ha il suo modo di vedere il calcio

  49. Ip Address: 88.66.48.138

    e poi in conclusione mancano le qualità tecniche chèché se ne possa dire

  50. Ip Address: 95.234.107.112

    Lux,è vero,il calcio è bello perchè con le diverse opinioni si aprono i confronti,io oggi ho visto che Ricchiuti spesso era costretto a tenere palla,perchè Bergessio prima e Lopez dopo,non riuscivano ad attaccare gli spazi e mettere in condizione il compagno di farsi servire degnamente,poi non parliamo di Gomez,che soprattutto nel primo tempo era sempre in ritardo,tant’è che Ricchiuti lo ha rimproverato più di una volta.Però nel complesso,come sostenete la maggior parte di voi,almeno si è usciti a testa alta,anche se non tutti i giocatori,ma questo è mio modesto parere.

  51. Ip Address: 95.234.107.112

    Per quanto riguarda le qualità tecniche,io penso che nel Catania qualcuno li abbia,non sempre però vengono sfruttate al meglio,non voglio dire che Simeone avrebbe dovuto fare miracoli,qui do ragione a Mario quando afferma che il tecnico del Catania ha trovato una situazione non facile,sopratutto a livello mentale.

  52. Ip Address: 95.234.107.112

    Ragazzi un saluto a tutti,a presto….

  53. Ip Address: 90.12.107.204

    Ciao Bebbe58
    D’accordo al 100% con la tua disamina salvo i 2 Schelotto e Lodi, mentre Lodi se avesse giocato al Calcio 20 anni fa sarebbe da Nazionale, Schelotto no lui proprio è uno di una generosità estrema ed è proprio questa generosità che lo fa sbandare e mandarlo in confusione!!
    Oggi nei primi 15 minuti Bergessio si è divorato 2 gol non so cosa sarebbe successo con Lopez………..
    Beppe 78
    La tua critica a Andujar, Mascara, Lopez Llama, Ledesma, tutta gente che a Catania a dato tanto e hanno dimostrato di essere da serie A io ai suddetti Lodi Schelotto e Bergessio non li critico dico che (per me) non sono da serie A

    Concordo con Peppe 58 su Marchese , io ho visto la partita su Fox in spagnolo commentata da Argentini Sanchez si è gettato Marchese lo ha solo sfiorato e non capivano il gioco di Gomez che loro conoscono benissimo, snaturato completamente, e se è per questo anche di Simeone,
    Ora entro in silenzio come Giorgio, stasera non voglio vedere e sentire niente 👿 👿 👿

  54. Ip Address: 93.46.38.171

    chiarezza invece li critichi benissimo, sempre e comunque, non sono da serie A? opinione tua, mica di tutti
    Mascara è da un’anno e mezzo ca fiteva, voleva andare via, spesso abulico, cosa ho criticato, che meriti gli ho toccato? era un dipendende ben retribuito e faceva male il suo lavoro.. PUNTO
    Andujar criticato? ho solo detto che è un buon portiere, che ha sbagliato spesso, questa è la mia critica
    Ledesma, io non critico il valore, ma il momento, e Pablo sta andando male, lo dico io, lo hanno detto in tanti.. che critica è la mia?
    Lopez, lasciamo perdere, è un altro quest’anno
    Dimmi se sono critiche sbagliate
    Le mie non sono critiche per partito preso, ma opinioni che possono cambiare partita dopo partita, giorno di lavoro dopo giorno di lavoro, tu Lodi, Schelotto li hai criticati subito, e per partito preso, criticavi pure Ricchiuto l’anno scorso ora finisce che lo osanni.. obiettività e umiltà..
    e con questo chiudo..

  55. Ip Address: 93.46.38.171

    entrati Llama e Lopez, si son visti i risultati, ergo quelli che hanno iniziato la partita davano più garanzie soprattutto sul piano fisico, almeno penso che sia così, non credo che simeone sia cretino e prenda le decisioni che prende..

    p.s: su Llama all’inizio della sua avventura quando fu rimandato in argentina ero tra quelli che sostenevano che era bravo ma aveva bisogno di tempo, mentre a catania in tanti, come con alzarev, lo criticavano davvero e anche pesantemente

  56. Ip Address: 93.46.38.171

    alvarez, ma che cavolo ho scritto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  57. Ip Address: 88.66.48.138

    dicevo io ancora ragionavo su questo fantomatico alzarev :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  58. Ip Address: 80.181.204.91

    Buon pomeriggio raga’!!! 😥 😥 😥
    Potrei scrivere che siamo la piu’scarsa squadra in trasferta della Serie A!!! 😐 😐 😐

    Faccio come ha scritto chiarezza, ne filmati e ne giornali, mutu sono!!! 🙁 🙁 🙁

    Forza Catania!!! 😯 😯 😯

  59. Ip Address: 88.66.48.138

    dai giorgio non ti abbattere in fin dei conti abbiamo perso con la squadra più osannata del momento e che diamine un poco di realismo per dindirintina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  60. Ip Address: 79.55.60.132

    per come gioca l’udinese anche l’inter andrebbe ha perdere forza catania ale :mrgreen:

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu