Deperimento di organico

 Scritto da il 16 Ottobre 2019 alle 15:38  Aggiungi commenti
Ott 162019
 

La squadra calabrese di Pippo Caffo avrà domenica una bella opportunità: vendicare il 6-2 rimediato a Francavilla con un successo contro quella nobile decaduta, ora al limite del deperimento organico, chiamata Catania.

Gli etnei, pur venendo dalla vittoria contro il Picerno, hanno dimostrato i loro tanti limiti di rosa e di idee che il buon tecnico Camplone aveva sviluppato sulla carta ma che presupponevano altri interpreti rispetto a quelli trovati nello spogliatoio etneo.

Elementi che col passare del tempo, partita dopo partita, fattaccio dopo fattaccio, si sono persi per strada lasciando la rosa rossazzurra con i giocatori contati e taluni pure che rispondono presente, acciaccati e stanchi.

Le sue incoraggianti parole di inizio campionato che avallavano le scelte estive societarie, sono state smentite dal campo e adesso, proprio per questo, potrebbe in un non lontano domani, essere sacrificato dalla Società.

Suo forse l’errore di non aver avuto modo di conoscere gli elementi del gruppo prima che iniziasse la sua esperienza in rossazzurro e aver bonariamente e frettolosamente acconsentito a tutte le scelte societarie.

Si vede da come si dispera in panchina che questo Catania non gli piace: il suo approccio, la sua lentezza, gli errori commessi, la debolezza difensiva ed il suo attacco spuntato, rappresentano oramai costanti che annullano le sue intenzioni, basate sul bel gioco a tutti i costi.

Domenica scorsa abbiamo assistito come una squadra neopromossa di bassa classifica, con assenze importanti tra le quali il proprio bomber autore di 4 delle 11 reti segnate dai potentini in questa stagione, abbia fatto tremare la retroguardia etnea e tutti noi tifosi sino al novantacinquesimo minuto.

Adesso quella stessa difesa, forse anche priva di Mbende che si aggiunge al forfait di Saporetti, sarà chiamata a resistere agli attacchi di una squadra umiliata dai biancazzurri pugliesi che vuol riscattarsi davanti ai propri tifosi.

Speriamo che Camplone non faccia esperimenti improvvidi che potrebbero minare quelle poche certezze di una squadra in difficoltà, lasciando la difesa a quattro, con Calapai e Biondi ai lati e i malconci Silvestri ed Esposito (o Noce) al centro.

A centrocampo si spera che Welbek venga preferito a Llama con Lodi e Il redivivo Rizzo o Dall’Oglio con Di Piazza e tra gli esterni Mazzarani (che esterno non è) e Rossetti che, almeno, corre più degli altri.

Purtroppo in avanti le assenze di Di Molfetta e Sarno pesano e c’è da chiedersi il perché in casa Catania si verificano sempre infortuni su infortuni, unica squadra del girone e sicuramente di tutta la C ad avere questa sfortuna che, quando è troppa, spinge ad altri interrogativi.

Sembra che a breve assisteremo al reintegro in squadra dei tre giocatori esclusi dalla rosa in un momento delicato ed essenziale per una più serena vita di spogliatoio.

La squadra calabrese occupa al momento la nona posizione a solo un punto di distacco dal Catania ed in caso di vittoria potrebbe addirittura  sorpassarla. Il suo tecnico Modica usa impiegare il 4/3/3 con Greco in porta, Ciotti, Rodolfi, Malberti e Tito a difendere, centrocampo a tre con, Tumbarello, Pugliese e Prezioso ed in avanti Allegretti, il capitano Bubas ed Emmaneusso. Il centrale titolare Pettermann non potrà essere impiegato perché squalificato

Sinora 4 le sconfitte subite dai calabresi  con Monopoli, Avellino e Reggina e Francavilla, 2 i pareggi con Cavese e Viterbese e 3 vinte contro Rende, Picerno e Casertana.

15 i gol subiti e 14 i realizzati di cui 5 dal capitano Bubas.

Prima dell’incontro con il Picerno, ci aspettavamo nove punti in tre partite. I primi tre sono arrivati, ma a Vibo questa sicurezza si tramuta per ora in speranza: troppo inadeguato questo rattoppato Catania per le certezze ma si sa che questo amore che nutriamo per la nostra maglia e la nostra storia, riesce ad illuderci e credere oltre ogni limite che la ragione ci pone davanti agli occhi.

Se questo Catania e la sua società’ nutrono ancora delle aspettative, dallo stadio Razza dobbiamo uscire con i tre punti per poi ripeterci contro il Bisceglie in casa.

Un pareggio può andar bene se le aspettative sono quelle di un campionato di C tranquillo da metà classifica se no non basta per stimoli superiori.

Vedremo che domenica sera ci regaleranno i nostri calciatori: dipende solo da loro.

  86 Commenti per “Deperimento di organico”

  1. Ip Address: 2.38.249.12

    Sacrificare Camplone, perché? Non credo che quest’anno succederà, aldilà della posizione in classifica la società non fara’ un altro salto nel vuoto con ulteriore esborso economico. Tranne che i giocatori remassero contro, ma a quel punto gli esiti sarebbero molto pericolosi.

  2. Ip Address: 79.26.197.104

    Fabio sai bene che quando le cose vanno male sarà l’allenatore a pagare per tutti. Del resto Sottil è sotto contratto e intervistato dopo l’arrivo di Gautieri alla Triestina di questi giorni (anche Sottil era in lizza) ha detto liberarsi del Catania è’ come cercare di togliersi le catene senza avere la chiave.
    Questo io lo interpreto come se non abbia avuto il permesso di rescindere.

  3. Ip Address: 5.88.99.252

    Andiamoci piano con le deduzioni affrettate e fuori da ogni logica si rischia di entrare nella fantascienza del calcio più sfrenata. La società avrebbe tutto l’interesse che Sottil trovasse una squadra e chiudere un contratto oneroso a fondo perduto. L’allenatore esonerato volendo nulla gli vieta rescindere ma senza altre pretese ed è normale sentirsi rispondere picche se per la rescissione si chiede una buona uscita o mensilità regalate.
    Faccio una riflessione ma se davvero abbiamo una squadra così scarsa, una rosa insufficiente ed attacco sterile dovremmo fare una statua a Campione che nonostante tutto risultiamo il migliore attacco ed ancora non è detta l’ultima parola. Le sconfitte ? andiamo a guardare la classifica e ditemi chi tra le squadre di serie C ha giocato tutte le trasferte con le prime 5 classificate.

  4. Ip Address: 79.26.197.104

    Vincenzo ti rispondo subito: la ternana ha giocato con Potenza, Monopoli, Reggina, Catania e Bari. Vinte 2 pareggiate 1 perse 2
    Il Monopoli ne ha giocate 4 con Catanzaro, Bari, ternana e Catania vinte 2 pareggiata 1 persa 1.
    La Reggina ne ha giocate 4 vinte 2 Catania e Catanzaro e pareggiate 2 con ternana e Bari .
    Il Catania? Perso con Potenza, Monopoli, Reggina e Ternana . Perde 4 su quattro delle squadre più forti. Manca il Bari ed il Catanzaro.
    La situazione redatta sulla base degli scontri diretti tra sette squadre ritenuti più forti del girone e cioè’ Bari, Reggina, Catanzaro, Ternana, Monopoli , Potenza e …..Catania.
    Di peggio finora non potevamo fare. Le altre squadre non menzionate Potenza e Catanzaro hanno finora giocato solo 2 degli scontri diretti mentre il Bari 3 e per questo non le ho inserite ma nessuna le ha perse tutte come il Catania .

  5. Ip Address: 5.88.99.252

    Catanese vedo che cambi le mie parole secondo il tuo pensiero ma alla fine confermi quello che avevo scritto. Infatti nessuna delle squadre che hai citato ha giocato tutti i confronti diretti in trasferta e l’unica è il Catania.

  6. Ip Address: 79.26.197.104

    Vincenzo, io ho fatto un analisi . Anche il Catania non ha giocato con tutte infatti le manca il Catanzaro ed il Bari. Alla ternana manca solo il Catanzaro ed ha dimostrato con i punti acquisito negli scontri diretti il suo valore . Siamo tuttavia l’Unica ripeto l’UNICA squadra che non è riuscita nemmeno a pareggiarne una su quattro .

  7. Ip Address: 79.26.197.104

    Fuori negli scontri diretti hanno vinto Catanzaro col Monopoli, il Monopoli a Terni. La Reggina e il Monopoli hanno pareggiato a Bari e sempre la Reggina pareggiato a Terni, mentre noi mangiamo cannoli.

  8. Ip Address: 151.82.77.29

    Complimenti a Raggio libero per l’articolo che rispecchia molto la situazione attuale del nostro spogliatoio , dove con tutti i suoi limiti, nemmeno camplone ci sta capendo niente non ci resta che sperare di non cadere nella quinta sconfitta consecutiva

  9. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:d192:47d1:87b0:ae52

    Cataneseanapoli le partite da te citate le abbiamo giocate in trasferta a livello di infortuni nessuno ci batte non è per trovare scuse ma mi sembra che ora si esageri con le critiche specie quest’anno che il colpevole dei disastri del Catania ha ammesso che ci sono squadre più forti

  10. Ip Address: 5.88.99.252

    Catanese visto che analizzi dimmi se secondo te è normale perdere due partite fuori casa avendo segnato 2 gol a partita e per giunta passati in vantaggio. Queste sono le vere analisi per trovare il bandolo della matassa e non quei raffronti che dicono tutto e niente specialmente con una squadra dimezzata dagli infortuni. Chi ti dice che il Catania giocando due partite in casa le avrebbe perse lo stesso ? e se per caso le avesse vinte quanti punti avremmo ?
    Campione ha anche le sue responsabilità ed è inutile dipingerlo come una persona che è stata fregata dal Direttore.

  11. Ip Address: 37.159.112.193

    Vorrei porre la vostra att.ne sull intervista di oggi a pinto….i gol presi non è colpa della difesa è di…..tutti…e poi altra uscita infelice contento del rientro di biagianti e bucolo …..e marchese …..stu Caruso mi sembra un po’…..confuso speriamo che rientra il più tardi possibile tra lui e saporetti se mo…..a cavaddu

  12. Ip Address: 79.26.197.104

    Le colpe di Camplone sono state quelle di non conoscere. Come noi tifosi, i limiti di chi è’ rimasto lo scorso anno.
    Le colpe della dirigenza di non saper costruire per il quarto anno di fila una squadra decente.
    Le colpe della proprietà ……. tante, inutile citarle e colpe dei giocatori di essere corti e stanchi e quelle dei preparatori atletici di continuare a non mantenere un livello atletico decente ai giocatori.
    Le colpe dei tifosi ritrovarsi con chi ha le colpe du questi disastri .
    Vedo che comunque molti di voi sono soddisfatti o rassegnati di queste situazioni e di vivere ogni partita nella speranza di disputare ancora il prox anno un altro anonimo campionato di C che vedo da come giocano lontano parente di quelli ai quali ho assistito da ragazzo con giocatori che veramente davano l’anima in campo. Contenti voi…….

  13. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:fdd5:4bcc:6827:7783

    Non è questione di essere contenti io non lo sono ma cosa si può fare? Certo continuare a crearsi aspettative negative fa più male che vivere di speranze ed è anche più facile. Comunque in quanto a livello di iella molti di qui riescono a e saltarla vedasi caso bucolo marchese biagianti e squadra decimata e quindi privata da giocatori importanti che altro possiamo aspettarci che crolli lo stadio? Il toto iettatura è aperto

  14. Ip Address: 176.201.38.53

    Gaetano, la fortuna ci ha aiutato in questo Campionato; senza la papera del portiere col Francavilla sarebbe stato pareggio e quindi due punti in meno. Le sconfitte esterne tutte meritate come meritata l’unica vittoria esterna e quella interna con la Cavese. 2 su 9 in bilancio troppo scarso per una squadra che aspira a traguardi di rilievo.
    Non è’ questione di iella secondo me ma di prendere giocatori giusti in campagna acquisti e non puntare su scommesse.
    Iella aver disperso tutto il capitale accumulato dal Catania o scelte scellerate?
    Iella non aver preso dei giocatori in prestito per idee societarie?
    Iella aver dato via giocatori che servivano al Catania portando dei sostituti non adeguati?
    Iella tutti gli infortuni muscolari o approssimazione in fatto di preparazione atletica?
    Iella non conoscere il mercato di serie D?
    Iella ostinarsi a fare contratti triennali a giocatori oramai alla frutta?
    Potrei continuare ma mi fermo per non stancare nella lettura.

  15. Ip Address: 151.68.96.186

    Certo che è strano, se un avversario fa una papera e sfortuna, se la fanno i nostri sono incapaci..

  16. Ip Address: 62.2.176.13

    Buongiorno ragazzi

    Vedo che tranne CTaNA tutti contenti di questa squadra e di questa società!

    Mi associo a CTaNA contenti voi…………………………..

    Mexxican l’ultima partita non l’ho vista. Ma leggendo un po deduco che siamo uno squadrone coi fiocchi :mrgreen:

  17. Ip Address: 151.82.119.92

    Buongiorno a tutti ❤️💙 un saluto a jamajama che sicuramente starà facendo il pieno con granita e cannoli 😁😃😁 . Sono d’accordo con te cataneseanapoli soltanto due vittorie limpide per il resto niente di che….. ora io mi chiedo dopo cinque/sei anni (dai tempi di cosentino ) che non riusciamo ha uscire fuori dal tunnel e dove prendiamo sberle ovunque e molte volte vediamo i nostri giocatori che passeggiano in campo , cosa c’entra l’essere pessimista pensare alla iella oppure la sfortuna / fortuna ? La stessa vicenda degli epurati prima sbattuti fuori ……. poi reintegrati come Salvatori della patria eccc….. .forse non ci stanno capendo nemmeno loro, come sbrogliare la matassa, o magari sono io che non capisco nulla 😃

  18. Ip Address: 37.227.200.251

    Io la soluzione ce l’avrei,fate un’offerta pubblica d’acquisto, dopodiché avendo la maggioranza nominate un nuovo Ad e un Da competente , volendo per risparmiare potreste prendere gli incarichi a interim. Se rimane qualche spicciolo da investire fate anche un nuovo stadio così se per caso andremo in Europa League siamo già apposto

  19. Ip Address: 151.68.121.4

    Fabio stai attento che da queste parti essere ironici e fare un po’ di satira qualcuno se la prende a male, mi è già successo e mi sono preso del cafone, giustamente..!! 🙂

  20. Ip Address: 91.252.229.113

    Serenamente io non nessuna intenzione di irridere qualcuno. La mia idea di calcio mi suggerisce di essere realista. La critica ci sta ma dovrebbe essere anche ponderata e costruttiva , purtroppo le soluzioni verbali non bastano, anche perché non stiamo parlando di un ente pubblico di cui si può chiedere sempre conto e ragione delle scelte fatte. Io non sono compiacente di questa situazione,ma al momento non vedo soluzioni adeguate e concrete. Poi ognuno la può pensare come vuole.

  21. Ip Address: 5.88.99.252

    Gaetano, Fabio, Sempreforzact ma cosa dite ?
    a Noi tifosi del Catania non interessa se l’Inter non ha vinto più niente da 9 anni pur avendo speso non 100 milioni di euro come il Genoa ma cifre da capogiro, idem del Milan nella stessa situazione che fra l’altro ha cambiato più allenatori del Catania o dello stesso Napoli che gira e rigira non ha vinto mai niente.
    Ai tifosi catanesi non interessano i fallimenti sportivi di quelle società e della totale incapacità dei loro dirigenti ed è giusto che manifestano ad oltranza verso Lo Monaco e società per non aver mantenuto la promessa di portarci in B entro tre anni e poco importa se avevano o meno i soldi o se dovevano pensare prima a fare quadrare i conti per evitare di ritrovarsi dietro la porta l’Ufficiale Giudiziario. Forse dimenticate che dopo l’eredità dello zio Sam siamo stati abituati a ben altri palcoscenici ed i poveri tifosi non possono più tollerare di continuare a giocare in C contro Ternana, Reggina, Bari o Catanzaro e con forza pretendiamo quello che ci è dovuto. Faremo di tutto per tenere alta la tensione così come già abbiamo fatto anche quando ancora non erano scaduti i tre anni dalla promessa (annata Lucarelli e Sottil) e continueremo a farlo fino a quando tutto crollerà, però, abbiamo sempre un cuore rosso azzurro e non faremo mai mancare il nostro sostegno ai nostri ragazzi.
    Fabio per questa città l’offerta di pubblico acquisto è una soluzione troppo evoluta, già è difficile gestire la tifoseria che ha pagato il solo biglietto o abbonamento figurati se avessero in tasca una partecipazione dello 0,00000001 %. Forse la soluzione più semplice è obbligare le mogli a fare la spesa presso i supermercati Fortè.

  22. Ip Address: 151.82.57.135

    Fabio vorrei comprarlo io , ma non posso devo aspettare la pensione, 😂😃😁

  23. Ip Address: 176.200.233.201

    Io proprio perché amo il Catania non lo prenderei mai anche se avessi milioni e milioni di euro. Sapere perché? Non ne ho la competenza. Chi si pone alla guida di una società deve avere oltre i soldi la competenza per farlo.
    Io mi limito a fare il tifoso della squadra che vuol dire lodare o criticare squadra e dirigenza atteso che se paghi un biglietto puoi permettere di esprimere giudizi per lo spettacolo.
    Non è’ questione di serie A B o coppa dei campioni. Ne ho viste partite in serie C , assente in quelle del campionato di eccellenza perché lavoravo lontano nel nord est d’Italia ma quelle partite che ho visto in serie c negli anni 70, ho sempre visto giocatori che davano l’anima con difese coriacee. Si, si vinceva il più delle volte stentatamente ed i pareggi erano paragonato a delle vittorie se su campo esterno perché la regola dei tre punti non esisteva.
    Giocatori messi nei loro ruoli e non improvvisati, calciatori portati a Catania che dimostravano il loro valore.
    Mi si risponda sinceramente: veramente pensate che non si poteva con il budget a disposizione pescare buoni calciatori nei ruoli che servivano magari attingendo a dei prestiti o al mercato di serie D?
    Non vi pare che nei quattro anni di campagne acquisti condotte dalla rituale dirigenza ci sia stata un po’ di confusione?
    Va da se che anche con idee diverse siamo comunque tutti legati a questi colori ma io personalmente mi arrabbio perché vedo squadre come il Potenza o il Monopoli che con meno risorse riescono ad allestire squadre meglio amalgamate e fisicamente meglio attrezzare della nostra.
    Sbaglio forse?

  24. Ip Address: 84.227.169.140

    Sempreforza
    Colpevole di averti dato del cafone😇😇
    Ma tu sei un amico é hai sorvolato!

    Comprare il. CT!

    Magari ma dopo mi massacrate se lo porto in eccellenza…… ups volevo dire in A e vincere la champions!

    Mica é cosi difficile….. vedete come ha fatto il PSG….. ops questi non l‘hanno vinta.

    Bene allora non compro e faccio il tifoso fighetto

  25. Ip Address: 5.88.99.252

    Catanese con gli stessi soldi spesi qualcosa in più si poteva fare. L’errore più grosso è stato smantellare ogni anno la squadra ed allenatore e ripartire sempre da zero. Se Bogdan voleva andare in B, tanti saluti, con un profilo tipo Silvestri tutto si sistemava ma cedere Tedeschi ed all’ultimo istante anche Blondet con il disappunto dello stesso giocatore è stato un suicidio ed ha messo in serie difficoltà Sottil. Idem per Russotto.

  26. Ip Address: 93.46.56.84

    Vincenzo è una battaglia persa nessuno però ha commentato le sconfitte pensando alle assenze importanti ci sono squadre come Barcellona real Madrid o psg che se gli togli uno o due giocatori diventano squadre normali. Invece qui a Catania no devi essere capace con due euro a fare uno squadrone ma pur avendo i soldi molte squadre e non solo il Catania non c’entrano l’obiettivo. Qui in pochi hanno capito che la lega pro è un campionato difficilissimo pur prendendo dei campioni non hai la certezza di vincere

  27. Ip Address: 87.7.5.118

    Gaetano le assenze importanti per me sono i giocatori non presi. Una prima punta che non esiste, due veri centrali difensivi, un regista per dare fiato a Lodi, un esterno sx di ruolo. Bastava questo ed invece sono stati fatti contratti triennali a scatola chiusa per poi rinnegarli inimicandosi i giocatori e tutto lo spogliatoio.
    L’infortunio per me più pesante è’ quello che ci ha privato di Catania che ancora riesce a correre più di qualche ragazzetto che fra mare e cassate corre come un cinquantenne

  28. Ip Address: 87.7.5.118

    Vincenzo giuste le tue critiche che condivido.
    Quindi errori che si potevano evitare ci sono stati? Si può dire o qualcuno si offende?

  29. Ip Address: 5.88.99.252

    Gaetano ci sono battaglie che si risolvono in breve tempo ed altre che durano di più. Nel calcio il calcolo è facile vince una squadra e tutte le altre perdono.
    Catanese ieri come ulteriore prova che le altre squadre vincono i confronti diretti hai scritto che il Catanzaro è andato a vincere a Monopoli ma non hai precisato che il Monopoli alla terza giornata con l’allenatore Roselli aveva meno punti dell’Avellino ed in piena zona play out. Infatti con quella ulteriore sconfitta venne esonerato e con l’arrivo di Scienza è andato a vincere a Terni ed ha battuto anche a Noi grazie alle scelte Campione. Giocando Noi alla terza giornata con quel Monopoli avrebbe scombinato tutti i calcoli.

  30. Ip Address: 5.88.99.252

    Catanese certo che gli errori ci sono stati ma sbagliano tutti coloro che fanno le scelte e non vincono il campionato e tra questi c’è stato anche il Catania. Per Noi con la prova del mancato obiettivo è molto più semplice dire che c’è stato un errore. Ti faccio solo l’esempio di Pirlo ragazzo: l’Inter l’ha buttato, il Milan l’ha regalato e la Juventus ne ha goduto. A quei tempi Inter e Milan vincevano di solito scudetti e Coppa dei Campioni e non credo che avevano degli incapaci come dirigenti.

  31. Ip Address: 87.7.5.118

    Vincenzo non fu proprio un errore il passaggio di Pirlo alla Juve. Passo’ ai bianconeri a 32 anni dopo 11 passati a vincere trofei e con un buon introito per le casse rossonere. Nessuno si poteva aspettare che a Torino avesse una seconda giovinezza che duro’ per altri 4 anni.
    Un’idea; perché non dare a qualcuno i nostri vecchietti? Non li vuole proprio nessuno?
    A Catania è’ differente: chi viene qui si ammoscia e quando va via diventa fenomeno.
    Mistero di torre del grifo mah!

  32. Ip Address: 151.18.64.73

    Giusta Vincenzo, su Pirlo la tua osservazione , c’è anche da dire che oggi i vari procuratori spostano i giocatori come dei birilli a loro compiacimento di qua e di la spiazzando le società

  33. Ip Address: 5.88.99.252

    Catanese Pirlo è andato alla Juventus con riscatto gratuito (fine contratto) ed il Milan non ha incassato un euro.
    Con l’Inter ha giocato pochissimo e lo hanno dato in prestito per diverse stagioni e poi alla fine l’hanno venduto al Milan per 17 milioni.

  34. Ip Address: 5.90.136.69

    Salve Carusi ora rompo…il silenzio udite udite è rimasto plm che oggi ha detto un po di…minchiate …..1 gli epurati non sono mai stati….epurati 2 abbiamo pagato le incombenze…perché gli altri cosa fanno 3 si rivolge ai tifosi …è un miracolo che siamo in…….c…..Minchia….

  35. Ip Address: 5.90.136.69

    0pssss scusate ma non riesco più a sentirlo….ne dicesse una giusta che sia 1 b notte e ricordatevi ringraziate a Dio che siamo in………c

  36. Ip Address: 2001:b07:644f:d0c7:a178:f5e6:c6c2:419d

    Jamajama mi hai dato del cafone e avevi ragione, purtroppo quando qualcuno mi manca di rispetto perdo la testa ed esagero ma me ne rendo conto.. Pensando al catania credo che sbagliamo a paragonarlo a squadre come il monopoli o il potenza che sono piazze dove ci sono meno pressioni al momento.. Io penso che dobbiamo avere pasienza perché se devo tornare in serie A da comparsa come è successo negli ultimi anni al Frosinone, Benevento ecc preferisco rimanere dove sono.. E andarci con una squadra forte e una società solida, per spiegarmi meglio.. Io la domenica non voglio vedere Catania-Inter.. Io la domenica voglio vedere Catania 3-Inter 1

  37. Ip Address: 151.18.64.73

    Aurelio , io in passato ho sempre elogiato l’operato di Plm , ma da quando ha fatto il suo ritorno in rossazzurro ha fatto troppi errori uno dietro l’altro , facendo acqua da tutte le parti . Purtroppo le minestri riscaldate sono così (insipide)

  38. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:b1e2:aff1:207c:603d

    Infatti io non vedo l’ora che vada via. Ha avuto tutte le condizioni ottimali per lavorare bene e senza commettere errori se avessi il potere lo caccerei oggi stesso, ci fossero stati altri personaggi al suo posto saremmo al posto del Parma.

  39. Ip Address: 5.88.99.252

    Sempreforzact hai centrato uno dei problemi “la pressione della piazza”. Spesso accade che un giocatore che va via da Catania poi gioca bene in altre piazze e tutti individuano la causa in Tdg o società. Nessuno prova a mettersi nella testa di quei ragazzi che si trovano a vivere dentro un ascensore impazzito che in pochi secondi fa su i giù. Giocano bene una settimana e tutti a considerarli fenomeni appena sbagliano due settimane farli sentire brocchi. In queste condizioni quei ragazzi e metto dentro anche gli allenatori non sono mai liberi mentalmente per esprimersi con naturalezza secondo le loro potenzialità e subentrano nei loro cervelli le paure incosce sprecando così tutte le loro energie mentali per pensare come svolgere il compitino che gli viene assegnato. A Potenza e Monopoli e tante altre piazze questo problema non esiste o se esiste non ha risonanza per arrivare fino allo spogliatoio.

  40. Ip Address: 62.2.176.13

    Questi sono giocatori professionisti! Posso capire questa cosa da un giocatore di 18/20 anni. Ma dopo no! Sanno che vengono a CATANIA, sanno che prendono soldini per correre dietro un Pallone, sanno che il tifoso esagera sempre. Dunque sanno a cosa vanno incontro.

    Questa é una scusa che non accetto!

    Ma purtroppo la realtà é proprio questa spiegata da Vincenzo, e lo ha detto anche Camplone non ci stanno con la testa, e un problem di testa. Sono fragile di carattere, il tifoso del Catania li fa spaventare!

  41. Ip Address: 151.18.75.49

    Buongiorno a tutti ❤️💙 pressioni della piazza? Mi sembra una scusa banale se sono dei veri professionisti non dovrebbero avere paura………. la cosa che mi fa riflettere molto invece è la tenuta atletica , hai troppi infortuni in maniera frequenti . Poi Se magari qualche giocatore altrove e il perché si trovino meglio questo non lo possiamo saperlo (almeno io)

  42. Ip Address: 5.88.99.252

    Sono rari i ragazzi dai 20 a 30 anni che hanno quella forza e freddezza mentale di cancellare tutto ciò che gli ruota attorno e non farsi condizionare, anzi, oggi con telefonini, tablet e news diventano sempre più vulnerabili.
    Il fatto che siano pagati e che è il loro mestiere non significa essere dei professionisti anche sotto l’aspetto psicologico e lucidità mentale. Anche un dipendente qualsiasi viene pagato per fare il suo lavoro ma se un giorno riceve elogi e l’indomani viene demolito vorrei vedere cosa succede nel suo cervello e se non entra in confusione anche lui.
    Pretendiamo dai ragazzi spesso viziati quello che neanche gli adulti riescono a fare.

  43. Ip Address: 2001:b07:644f:d0c7:a178:f5e6:c6c2:419d

    Prendiamo per esempio maxi Lopez, lui era un professionista giusto? Eppure quando fece ritorno dal prestito del Milan ricordo benissimo che c era quasi tutto lo stadio a gridarli CUNNUTU per le vicende di Wanda e icardi, ora vabbè che lui aveva sbagliato a rinchiudersi in un albergo a Milano per una settimana aspettando le firme sul cartellino, ma non si fa così ragazzi.. Dai diciamoci la verità tanto siamo fra di noi, le curve del Catania molte volte esagerano, anche a Terni stavamo vincendo uno a zero e invece di incitare la squadra dal mio piccolo altoparlante del PC sento “direttore pezzo di merda” ora io mi chiedo, si va allo stadio per il Catania o per il direttore?

  44. Ip Address: 151.82.139.54

    Vincenzo su questo sono pienamente d’accordo con te , infatti tra vizi e viziati in giro c’è troppo fumo di professionisti supervalutati , per poi non parlare dei vari procuratori che ci marciano sopra, però la coincidenza che quando arrivano da noi incominciano ad avere troppi mal di pancia come mai? Magari poi vanno via e si tolgono il sassolino dalla scarpa (ovviamente non tutti)

  45. Ip Address: 5.88.99.252

    Mexxican il guaio è nell’abuso del vocabolo professionisti. Per diventare professionisti necessita prima di tutto la maturità mentale molto rara trovarla a 23/30 anni. Non è un caso che si diventa professionisti di qualsiasi ramo quando già iniziano a vedersi i primi peli bianchi in testa. Senza maturità mentale non esiste professionismo.

  46. Ip Address: 5.88.99.252

    Mexxican penso che ti riferisci alle dichiarazioni di Carriero. Il giocatore si è lamentato per non aver giocato con più frequenza, questa è l’accusa e non ha fatto alcun cenno ad altri argomenti. Con un centrocampo imbottito di giocatori con le sue medesime caratteristiche come poteva pretendere di giocare più spesso ? in quel ruolo c’erano Biagianti, Rizzo e Bucolo ed è normale che un allenatore lo faceva giocare solo nelle emergenze così come oggi è normale che a Monopoli abbia più spazio. Ha rilasciato quelle dichiarazioni solo per sentirsi importante ma senza alcuna logica. Forse voleva dire che si sente più bravo rispetto ai tre che lo precedevano ?

  47. Ip Address: 62.2.176.13

    Credo che stiamo cercando scuse per questi ragazzini………………… Se vai a Catania lo sai quello che ti aspetta!

    E qua deve essere bravo quello che li prende a capire se sono ragazzini o UOMINI! Da noi credo che questo lavoro lo fa LoMo dunque e sempre la che arriviamo……………………

    E sempre colpa di LoMo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: come prima era sempre colpa di LoMo che si andava in serie A e si facevano ottimi piazzamenti. L’unic colpa che non ha lui, é la serie C qui sappiamo di chi é la colpa vero signor Pulvirenti?

    Gira e rigira sempre in tutto quello che succede a CATANIA c’é la mano di LoMo. E o non é quello che fa tutto? Nel bene e nel male?

    Dunqe si becca sempre questi cori. Anche se piano piano stufano

  48. Ip Address: 87.7.5.118

    Ragazzi non cadiamo nella trappola delle pressioni!
    Da che si è ragazzini con le prime scarpette ai piedi le pressioni ci stanno e crescono col crescere dei risultati sportivi di ogni calciatore.
    Credete che ad Avellino, Potenza, Foggia, Bari, Terni Lecce eccetera non ci siano? Queste sono scuse. Ma secondo voi professionisti che hanno militato anche in serie A si mettono paura delle pressioni?
    Dai vi prego! Queste scuse lasciamole ai calciatori, come le scuse del campo, del freddo, del caldo , dell’arbitro incompetente e del lupo cattivo.
    Vi siete dimenticati le pressioni dei tifosi leccesi o foggiani che sono addirittura venuti alle mani con i calciatori?
    SCUSE quando si perde che non ci sono quando si vince. Un campionato dura 38 partite ed all fine si azzerano gli errori arbitrali che tutti possono vantare di aver subito o ricevuto, gli infortuni, la forma e l’inadeguatezza o i meriti di una rosa.
    I punti finali rappresentano il valore di ogni squadra. Il resto solo chiacchiere .
    Si ho sentito le ultime esternazioni del direttore e preferisco tacere. Umanamente mi dispiace che abbia dei problemi di salute e non potrà seguire la squadra a Vibo e personalmente mi dispiace degli insulto lanciato alla persona . Però deve riflettere sui tanti errori commessi in questi oramai 4 anni di gestione. Troppi errori tecnici e rose assemblare alla tanto peggio.
    Speriamo di strappare un punticino a Vibo.

  49. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:18c0:18af:9d5b:2823

    Si concordo squadre costruite male nonostante le tante risorse e imbarazzo nella scelta visto che qui a Catania tutti i calciatori facevano a botte per venirci a giocare, ma come si fa a sbagliare?

  50. Ip Address: 5.88.99.252

    Riguardo alla pressione della piazza il tema originario era il motivo che spesso i giocatori dopo Catania poi in altri posti diventano più bravi. Piano piano siete stati capaci a farla diventare come una scusa per i mancati risultati e gira e rigira la colpa è sempre di Lo Monaco che non sottopone ad esami approfonditi psico fisico i calciatori che prende.
    Riguardo alla maturità caratteriale di un ragazzo di venti anni ai giorni d’oggi vedo che viene misurata a secondo la categoria di dove ha giocato come se questa fosse un vaccino per fargli guadagnare 10 anni virtuali di esperienza di vita. Forse è l’unica teoria sfuggita a Sigsmund Freud, sicuramente avrebbe risolto certe problematiche con meno fatica e studi.

  51. Ip Address: 151.18.119.235

    Vincenzo , la colpa non è del solo lomonaco , anzi mi pare che qualche anno fa prese pure un mental coach per aiutare i giocatori ha superare la pressione del Massimino che li rendeva fragile e timidi

  52. Ip Address: 87.7.5.118

    Ci vulissunu i zoccoli del dott. Sholl n’da carina, altro che mental coach

  53. Ip Address: 5.88.99.252

    Catanese per alcuni soggetti tipo Balotelli sarebbe una soluzione ma per il resto l’unica misura esatta dell’importanza dell’aspetto psicologico di un atleta è guardare le classifiche di tutti i campionati del mondo e constatare che tutte le squadre (nessuna esclusa)in casa raccoglie più punti rispetto a quelle giocate fuori casa. Evidentemente succede qualcosa a tutti questi ragazzi per non riuscire a superare neanche con la loro bravura questo tipo di problema. Infatti i giocatori non sono macchine come vorrebbero i tifosi ma ragazzi che usano bene i piedi per giocare al pallone ma chi dirige le loro prestazioni si trova in altro posto del corpo.

  54. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:8c63:6f58:76da:14f9

    La pressione psicologica dipende anche dai social dai vari siti tipo questo che i giocatori del Catania dotati di smartphone o quant’altro si divertono a leggere i giudizi sui singoli calciatori paradossalmente questa squadra qui va avanti grazie e soprattutto a giocatori bistrattati da alcuni di voi

  55. Ip Address: 5.90.136.69

    Lasciamo perdere le valutazioni dei tifosi abbiamo una squadra….deficitaria domani ancora 433 senza nessun ….recupero …ma Carusi vi siete chiesti perché tutti questi infortuni???? Domani un altra……via crucis b domenica ….a tutti

  56. Ip Address: 5.88.99.252

    Gaetano ci leggono e copiano anche le idee. Nell’intervista di oggi Campione dice che ha intenzione di fare girare la fascia di capitano per responsabilizzare tutti, questa era una mia idea scritta qualche giorno fa. D’ora in avanti uso Copyright e chi copia paga.
    Porterò in tribunale Lo Monaco per reclamare i miei diritti e se non vuole pagare presenterò senza pietà istanza di fallimento. Scherziamo su tutto ma con la tasca NO.

  57. Ip Address: 87.7.5.118

    Ovviamente per risolvere la questione “capitano” se Lodi o Biagianti si è’ fatta la soluzione salomonica.
    Vincenzo fatti pagare allora.
    Riguardo ai giocatori che leggono ritengo che su queste pagine non si è mai insultato nessuno ne’ come uomo ne’con linguaggi scurrili.
    Si sono solo espressi giudizi sulle prestazioni e questo accade dappertutto, anche sulle pagelle dei quotidiani sportivi più noti.
    Quindi se si scrive che Saporetti è lento o Esposito inadeguato o cotto , ritengo che i primi a rendersene conto sono o calciatori oppure qualcuno vorrebbe che li applaudiamo quando fanno prestazioni indecorose?

  58. Ip Address: 151.68.22.153

    Buon pomeriggio a tutti ❤️💙 concordo con te cataneseanapoli se un giocatore è bravo perché e bravo se è scarso è perché scarso. Egregio Gaetano ho sempre rispettato i tuoi commenti come quelli di tanti altri che scriviamo in questo sito, però dare la responsabilità dei mancati risultati o delle prestazioni deludenti hai frequentatori dei siti mi viene da piangere

  59. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:4d60:1786:7849:d541

    No questo no mexxican ma orientare il proprio dissenso sempre sulla stessa persona che è la meno colpevole di tutti può anche non trovarmi d’accordo. Sono stufo di sentire sempre le stesse lamentele o il solito ritornello se le cose vanno male si risponde,:ve lo avevo detto se vanno bene era ora. Io non vedo l’ora che plm ci lasci io al suo posto non sarei mai venuto a riparare un danno non causato da lui spero presto che arrivi un’altro al posto suo e dire ve lo avevo detto tanto qui si usa cosi. Sui calciatori succede da tutte le parti del mondo che siano influenzati dai giudizi negativi non certo soft come dite voi ma a volte gratuiti e offensivi sembra a che qui a Catania siamo il terzo mondo e troviamo tutto strano

  60. Ip Address: 5.88.99.252

    E’ normale che nel calcio ognuno esprime il proprio pensiero secondo la propria angolatura ed esperienza. Il punto cruciale è quanto si avvicina alla realtà il giudizio che ognuno esprime. Prendiamo l’esempio Saporetti che a quanto pare è stato individuato come anello debole della difesa e colpevole dei gol subiti nelle due partite e mezzo che ha giocato; quanto c’è di vero ? i gol li abbiamo continuato a subire senza Saporetti e dei 5 gol subiti con lui presente solo in uno (gol di Giosa) è forse corresponsabile con Curiale. Infatti tutti forse non sanno che il Catania di Campione marca ad uomo e non a zona ed era compito di Curiale seguire Giosa, era vicino ma non lo ha contrastato.
    Speriamo che tutti questi giudizi negativi poi alla fine diventeranno elogi così come successo con Vargas quando veniva impiegato come difensore o dello stesso Zidane che per i primi sei mesi in Italia tutti ormai erano convinti che fosse un bidone.

  61. Ip Address: 176.200.232.41

    Vincenzo sarei il primo ad elogiare Saporetti , Curiale o vattelappesca se fanno delle prestazioni decenti. Sono il primo a dire meno male che c’è stato il ritorno di Mazzarani che da lento e da ruolo ancora non capito , è riuscito a risolvere qualche partita. Ho visto dal vivo Saporetti ad Avellino ed avevo espresso delle perplessità che speravo fossero legate al suo debutto ma mi sono ricreduto a Potenza . Sostituito da Mbende per l’infortunio subito, pensavo che questo fosse veramente forte ma dopo queste sei partite da lui giocate mi sono purtroppo ricreduto. Spero che migliori per lui stesso ma principalmente per il Catania.
    Vero che Curiale non ha seguito Giosa a Potenza difatti il mio personale giudizio su di lui è insufficiente malgrado la fiducia accordata dall’allenatore.
    Poi Gaetano a sto punto mi dici quale la differenza tra la triade del primo anno di c e i tre anni di Lo Monaco?
    Loro partirono da un handicap pauroso ma la squadra non era alla fine male per quanti problemi dovettero affrontare.
    Quindi ripeto: non discuto lo Monaco dal punto di vista amministrativo tanto di cappello ma da quello prettamente tecnico ha mostrato tante lacune che uno che per mestiere fa questo non sono accettabili. Un anno si può sbagliare, due pure ma tre e poi quattro diventano pesanti.
    Ovviamente mio parere personale e vi assicuro che vorrei esprimere elogi per tutti ma come si fa?

  62. Ip Address: 5.88.99.252

    Cataneseanapoli, dopo viste le prime due partite ho manifestato il mio pensiero, lo stesso Campione e giocatori confermano tra le righe nelle interviste la mia idea che loro sintetizzano (coperta troppo corta) ed equivale alla mia versione (non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca).
    Se sfugge che quando il Catania viene aggredito con il gioco di Campione che si ritrova due terzini come Calapai e Pinto qualsiasi difensore centrale andrebbe in tilt è molto probabile che certe sentenze sulla qualità del singolo giocatore potrebbero essere fuori luogo e superficiali. Questo ovviamente è il mio pensiero e mi auguro che si avvicini il più possibile alla realtà per il bene del Catania per Saporetti o MBende o il prossimo difensore centrale turno.

  63. Ip Address: 84.227.169.140

    Perché LoMo dove é andato lo hanno sempre silurato? Un motivo c‘é!

    La squadra la fa lui! I sbagli sono soi!

    Una cosa logica se la squadra la faceva Gaetano tutti i cori se li prendeva lui!

  64. Ip Address: 5.88.99.252

    Lo Monaco ha vinto la guerra ma durante il percorso non ha vinto tutte la battaglie, questa è reale sintesi del suo operato. Non è stato un mostro perfetto come lui stesso aveva fatto credere per due anni e quando è tornato un umano con i piedi per terra qualche migliaio di tifosi chiedono conto e ragione per le battaglie perse.
    Succede anche nelle migliori famiglie e speriamo che il prossimo Direttore sia un mostro perfetto e riuscirà con due soldi a fare una squadra che ci porti in B..

  65. Ip Address: 5.90.136.69

    Carusi semu scarsi…credetemi domani ci sarà da soffrire ve lo dice chi sta partendo ora x…..Vibo non mancherà mai il sostegno dei tifosi ….noi i miracoli non li facciamo b notte e fozza ct

  66. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:1418:e8a4:39df:c888

    Jama sono d’accordo con te via lomo e risolviamo tutto tranne a Catania negli anni della A ha fallito dappertutto quindi via e ci risolleveremo col primo pinco pallino di turno. Non vedo l’ora

  67. Ip Address: 84.227.169.140

    Se ci risolleveremo non si sa! Almeno si prova a fare qualcosa. Sai si puo sbagliare una volta due volte tre volte ma dopo si deve domandarsi

    Ma non é che sto sbagliando io? Non é che adesso non ci sto capire più un ciufolo?

    Prendere qualcuno che capisce di calcio di serie C? Non mai sia……,

  68. Ip Address: 84.227.169.140

    Aurelio ! Bravissimo!

  69. Ip Address: 5.88.99.252

    Due naufraghi dopo aver visto la morte con gli occhi a stento sfiniti arrivano a riva. Uno appena tocca terra la bacia ed in ginocchio alza gli occhi verso il cielo e l’altro inizia a bestemmiare ed imprecare verso il comandante della nave che non l’ha portato a destinazione.
    Due reazioni completamente diverse ed ognuno di loro crede di trovarsi nella parte del giusto. Hanno tutte due ragione oppure ad uno di loro gli sfugge qualcosa ?

  70. Ip Address: 151.82.94.21

    Buon pomeriggio a tutti ❤️💙 tra poco si inizia speriamo in bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻Ciao jamajama da te piove? Qui a dirotto 😁😁😁

  71. Ip Address: 151.82.94.21

    Vibonese-Catania formazioni ufficiali

    Vibonese (4-3-3): Mengoni; Del Col, Altobello, Redolfi, Tito; Pugliese, Prezioso, Tumbarello; Berardi, Bernadotto, Bubas

    Catania (4-3-3): Furlan; Calapai, Noce, Silvestri, Pinto; Dall’Oglio, Lodi, Welbeck; Mazzarani, Di Piazza, Rossetti

  72. Ip Address: 84.227.169.140

    Vincenzo la cosa é chiarissima hanno ragione entrambi!

    Mexxican qui c‘é sole.

  73. Ip Address: 151.82.94.21

    Solite partita partita da trasferta squallido primo tempo mhaaa

  74. Ip Address: 91.252.87.71

    Senza parole

  75. Ip Address: 5.90.136.69

    Sto uscendo dallo stadio…..vergognosi temo che camplone verrà esonerato Carusi con questa squadra si va in……d

  76. Ip Address: 91.252.87.71

    Sacrificare Camplone, perché? Non credo che la società lo farà. (Tranne che la squadra gli remi contro,ma li la cosa diventerebbe pericolosa). Scrivevo in un precedente post. Mi sa che aldilà dei risultati c’è qualcosa che non quadra.

  77. Ip Address: 5.90.136.69

    Stiamo da un ora in viaggio x ct caro Fabio 2 sono le cose o camplone o plm chi vince secondo voi?????

  78. Ip Address: 5.90.136.69

    E non venitemi a raccontare che la vibonese oggi era più forte del ct schierato non ci sto anche perché i giocatori da recuperare non si recuperano neanche col bisceglie…..temo che mercoledì al cibali dobbiamo contestare altrimenti….Carusi non ne usciamo più di questo passo non si può continuare…..vergognosi ora ho saputo che ne abbiamo presi 5….ancora vogliamo parlare…..basta

  79. Ip Address: 5.88.99.252

    Squadra bollita nel pentolone di Campione.

  80. Ip Address: 151.82.94.21

    Che vergogna!!!!!!!! Di chi è la colpa? La verità è che siamo nella 💩💩💩💩💩 oggi un’altra umiliazione a VV

  81. Ip Address: 84.227.169.140

    Bravo Aurelio e tutti quelli che hanno abbandonato la squadra!
    Siete stati grandissimi!

  82. Ip Address: 2001:b07:5d2e:3854:fd1d:b0d4:32a3:8861

    La colpa è dei giocatori e si devono vergognare non meritano di indossare la maglia

  83. Ip Address: 5.90.136.69

    Domani torna…..sottil che ancora sta in libro paga…fidatevi…

  84. Ip Address: 5.90.136.69

    Anche perché ho sentito ora in radio camplone….Non ha intenzione di dimettersi….ci pensa ….il grande..plm

  85. Ip Address: 2.38.237.75

    Se camplone dice nell’intervista ufficiale del dopo partita non mi dimetto, significa che qualcuno gli ha chiesto le dimissioni. Io dubito anzi sono sicuro che non mollerà di sua iniziativa . In conseguenza se hanno intenzione di sostituirlo lo facciano al più presto per evitare di allungare questa imbarazzante situazione. Le soluzioni probabilmente saranno obbligatoriamente interne (viste le difficoltà finanziarie) o Sottil o secondo me più probabile Eziequel Carboni . Va da sé che in ogni caso la stagione è già quasi compromessa, salvo miracoli da play-off, in cui credo poco però.

  86. Ip Address: 151.82.62.25

    Ripeto non so di chi è la colpa, ognuno si prenda le proprie responsabilità l’allenatore da una parte i dirigenti dell’altra però vedere passeggiare i giocatori con la nostra maglia girano le 🍒, ora io mi chiedo ma dove è andato a finire il buon lo Monaco dei tempi migliori quando facevamo i campionati di serie A ? Soprattutto quando i giocatori lo temevano? Bho

 Lascia un commento

ATTENZIONE: I contenuti dei commenti rappresentano ESCLUSIVAMENTE il punto di vista dell'autore. Nei commenti e' vietato compiere o indurre a compiere qualsiasi tipo di reato, ed e' vietato Danneggiare, lesionare in alcun modo i diritti altrui. E che il commento non abbia contenuto razzista o sessista, non sia offensivo, calunnioso o diffamante. La Redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti che violino le precedenti regole a suo insindacabile giudizio. Gli IP sono registrati ed utilizzati in caso di controversie per intraprendere percorsi legali contro i molestatori.


(Richiesto)

(Richiesta. Non sarà pubblicata)

Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

su
giu