E’ tempo di volare

 Scritto da il 12 marzo 2011 alle 15:00
Mar 122011
 

E’ stata una settimana piuttosto povera di contenuti ma ricca di riflessioni e mea culpa vari.

Il dopo partita di Firenze ci ha consegnato un Simeone che si è fatto carico di ogni colpa in merito all’ennesima disfatta maturata sul campo dagli atleti rossazzurri.

E’ vero, Simeone ha certamente la colpa di non essere ancora riuscito ad articolare una formazione che, nonostante gli imperituri infortuni che affliggono la rosa a sua disposizione, ha visto il Catania cambiare volto e pelle non solo ad ogni inizio gara ma anche in itinere riuscendo, a volte, a mutare le sorti delle gare ma spesso rendendo assolutamente inefficaci i provvedimenti presi durante la lettura della gara stessa da parte del nostro tecnico.

E’ fatto palese che Simeone non abbia ancora agganciato l’ancora che porterà il Catania alla desiderata salvezza ma è pur vero che andava messo in preventivo un breve periodo che lo ponesse in condizione di conoscere l’ambiente e la maggior parte degli atleti oltre cha la necessaria fase di adeguamento al torneo di Serie A che lo ha visto si protagonista in passato come atleta ma che da tecnico è cosa decisamente ben diversa.

Tutte le attenuanti di cui sopra rappresentano certamente un alibi per i risultati fino ad oggi non ancora raccolti dal tecnico argentino e che speriamo già da domani possano determinare il giusto portafogli d’esperienza che consentirà a Simeone di raggiungere in futuro i più grandi successi, a cominciare da Catania; quello che invece nessuno si aspettava è che il calciatore Simeone non sia ancora riuscito a trasmettere la grinta e la personalità dimostrata da atleta sul campo e che invece sembra essere proprio quella caratteristica fondamentale da infondere immediatamente nella testa degli atleti rossazzurri.

I suoi predecessori ed ex colleghi Zenga e Mihajlovic riuscirono perfettamente a realizzare questo compito che, per fortuna nostra, è coinciso con i più grandi successi fino ad oggi raccolti dal Catania; vorrei sperare, non essendo Simeone da meno in termini di grinta e personalità, che già contro la Sampdoria il lavoro fin qui svolto unito alla ramanzina proferita in settimana dal direttore Lo Monaco, di cui si sa poco ma la cui eco pare riecheggi ancora fra le mura dello spogliatoio, possano finalmente consegnare ai tifosi del Catania la squadra coraggiosa e mai doma cui siamo da sempre abituati.

La Sampdoria dicevamo, fino a poco tempo fa squadra abituata a lottare con continuità per l’Europa e che privatasi, per ragioni diverse, di Cassano e Pazzini è divenuta una squadra “normale” e che rischia già da domani di trovarsi sotto lo stesso Catania. Sarebbe come se da subito dovessimo immaginare di affrontare le ultime gare che porteranno i nostri colori verso la salvezza dovendo fare a meno di Maxi Lopez e Silvestre, non oso immaginarlo….

I blucerchiati che ho osservato con attenzione durante la debacle della scorsa settimana contro il Cesena, a mio avviso rappresentano attualmente la peggiore compagine del nostro torneo; squadra priva di gioco, di mordente e di personalità. Anche Bari, Lecce e Brescia, che ieri ha meritatamente rischiato di battere l’Inter, sono squadre che compensano la carenza degli organici a disposizione con una consapevole idea tattica ed una voglia di non affondare tipica di chi è abituato da sempre a lottare per sopravvivere. La Samp non è affatto abituata e non credo che possa risultare determinante il cambio di guida tecnica con Cavasin, ottimo professionista e persona seria e competente, credo che atleti come Macheda e Biabiany non facciano al caso di una compagine che ha cambiato radicalmente e gioco forza i propri obiettivi. Alle deficienze di cui sopra vanno inoltre aggiunti gli infortuni che, così come il Catania, hanno devastato la compagine genovese e che vedranno ancor più rimaneggiata la squadra che scenderà domani in campo al Massimino.

L’occasione per cambiare rotta è più che propizia; sarà una guerra di nervi e di personalità. La determinatezza nel desiderio di raggiungere il risultato farà pendere da una parte o dall’altra l’ago della bilancia e nessuna gara come quella di domani rappresenta per il Catania la più grande opportunità per mettere a tacere tutte le polemiche scatenatesi negli ultimi giorni e sfociate con le contestazioni dei tifosi durante gli ultimi allenamenti nonché la definitiva cancellazione dei fantasmi “giampaoliani” che tuttora coinvolgono lo spirito dei nostri atleti.

In questa fase non è importante il modulo adottato, speriamo comunque il più offensivo possibile, né gli uomini che scenderanno in campo, è importante che coloro i quali saranno chiamati a farlo non tirino indietro la gamba e sputino sangue e sudore dal primo all’ultimo minuto.

Questo è il Catania che vorremmo, quello che in passato, ancorché fosse uscito dal campo sconfitto ha meritato nonostante tutto i nostri applausi.

E allora forza Catania, è tempo di volare!!

  69 Commenti per “E’ tempo di volare”

  1. Ip Address: 82.51.41.94

    Buon pomeriggio a tutti,capisco che non è il momento di esasperare gli animi,anche perchè sarebbe controproducente per le sorti del Catania,perciò capisco che Marcello attenui un pò le responsabilità di Simeone,che è vero si assunto le colpe della disfatta di Firenze,ma sappiamo che c’è pure la compartecipazione di qualche giocatore,però non riesco a capire,pur concedento tutte le difficoltà del caso e il tempo di ambientamento dovuto,come questa squadra dopo nove partite di gestione Simeone,non abbia fatto notevoli progressi,anzi.Sono consapevole che fare processi,soprattutto con i se e con i ma,è troppo facile,ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti,quello che noi tutti ci aspettiamo e che arrivino soprattutto i risultati,magari in una situazione come quella attuale si può anche mettere da parte il “gioco”,ma almeno che in campo si veda la grinta,la voglia di lottare e la personalità di una squadra che in tempi non molto lontani ha fatto vedere di possedere.Gli auguro a Simeone che sin da domani possa la squadra dimostrare quello che tutti ci aspettiamo,ma sincerità,per sincerità,confido più nella “strigliata” di Lo Monaco fatta ai giocatori che altro.Dopo avere assistito all’allenamento di giovedì,ho avuto modo di confrontare i modi di allenare dei tecnici che si sono succeduti a Catania,solo due conducono l’allenamento in modo “passivo”,cioè avvalendosi molto della collaborazione di gente dello staff tecnico,uno era Baldini e l’altro è Simeone,sono metodi che io personalmente non condivido,non dico che sono sbagliati,ma ho l’impressione che a livello comunicativo e caratteriale non abbia la stessa valenza se conduci l’allenamento,tecnico-tattico in prima persona come faceva Marino,Zenga(anche se a me non piaceva come faceva giocare la squadra,ma ha saputo dare carattere),Atzori(purtroppo con scarsi risultati)e Mjhailovic,che seppure collaborato nella parte tecnica da Marcolin(il vero stratega tattico)in campo era lui che stava a contatto diretto con i giocatori,anche Giampaolo conduce l’allenamento in prima persona, e a livello difensivo i risultati non erano male,peccato se il suo insegnamento alla squadra si fermava lì.Cosa voglio dire,che il giocatore deve avere come primo e diretto interlocutore,l’allenatore,i collaboratori devono fare da supporto,se no, non sempre si riesce a creare quell’alchimia fra tecnico e squadra, e a mio avviso, questo al momento può essere uno dei problemi.Questa è una mia personale impressione che rimane opinabile,per il resto l’articolo di Marcello(che condivido) rispecchia l’attuale situazione delle due compaggini che domani si affronteranno al Massimino.

  2. Ip Address: 94.37.29.50

    Ciao Peppe, grato della tua condivisione.
    Solo per precisare, come fra l’altro tu hai ben interpretato, che la mia non vuole essere una difesa ad oltranza di Simeone; non lo feci con Giampaolo ed altrettanto sarei pronto a fare, per quel che vale, con l’argentino.
    Purtroppo ci troviamo ad un difficile bivio che potrebbe portarci da una parte a crocifiggere l’ennesimo tecnico oppure ad una triste consapevolezza che è quella di aver sopravvalutato le potenzialità di questo organico.
    In un caso o nell’altro saremmo costretti a sopportare onde di cori inneggianti “via Simeone” ed in altro caso “direttore facci un gol”.
    Preferisco, adesso, pensare ad una visione ottimistica del nostro futuro.

  3. Ip Address: 95.247.43.125

    Buongiorno a tutti i tifosi rossazzurri, provenienti da qualunque quartire di CATANIA, dò Pignu a Zà Lisa, di Monte Pò all’Ognina, dà Vaddia o Canalicchiu, ecc. ecc. 😆

    Un cordiale saluto a me frati Catanista, Matteocifalotu, Joe, Chiarezza, Giorgio da Napoli, Lux, Peppe, Simone Belgio, Beppe il Nonno, Marcello … e, insomma, a tutti pari! 8)

    Volevo dire qualcosa circa la contestazione fatta da alcuni tifosi a Toore del Grifo. Personalmente non l’avrei fatta, però, ormai a cose già accadute, come ha scritto precedentemente qualcuno, speriamo che serva a qualcosa! 🙁

    Poi, sui giocatori che dovrebbero scendere in campo eviterei di far giocare Marchese e metterei sulla linea di difesa Potenza, Spolli, Silvestre ed Alvarez. A centrocampo Schelotto, Carboni, Lodi e come rifinitore Ricchiuti. Il tandem d’attacco Maxi Lopez e un tempo per uno a Morimoto e Berghessio. 😕

    Rosso come il fuoco, azzurro come il mare l’amore per il Catania non si può spiegare!

  4. Ip Address: 95.247.43.125

    Dimenticavo una cosa molto importante!

    Sono molto vicino a tutti i giapponesi che hanno subito la tragedia catastrofica a causa del terremoto e dello tsunami e spero che riescano a sollevarsi presto. Purtroppo le dimensioni del cataclisma sono di portata estremamente vasta. Buona fortuna!

  5. Ip Address: 85.41.235.41

    Buon pomeriggio a tutti….
    un saluto a Marcello, Peppe, Mongibello e a tutti quelli che verranno dopo di me….

    condivido in toto la disamina di Marcello, purtroppo il tecnico Simeone non ha dimostrato fino adesso il suo valore il quale ci aspettavano di vedere.

    il tempo in questo momento non è benevolo con noi, rimangono una diecina di gare da giocare……
    bisogna tirare tutto quello che c’è di buono in questa squadra per fare sti benedetti 11 punti al più presto!!!!!

    spero in una ns. vittoria contro la Sampdoria per incominciare quel cammino da noi tanto invocato…..

    ——————————————-FORZACATANIA————————————-

  6. Ip Address: 85.41.235.41

    Pippo, condivido la tua formazione in pieno 😀 😀 😀

  7. Ip Address: 85.41.235.41

    I CONVOCATI DELLA SAMPDORIA

    Ziegler convocato, Lucchini out
    12.03.2011 15:05 di Andrea Piras
    Al termine del ritiro alla Borghesiana mister Cavasin ha reso nota la lista dei convocati per il match di domani contro il Catania al “Massimino”. Come riporta il sito ufficiale della società sampdoria.it, non ce la fa Stefano Lucchini, mentre Ziegler rientra regolarmente nell’elenco dei 21 arruolati.

    Portieri: Curci, Da Costa, Tozzo.

    Difensori: Laczkó, Martínez, Perticone, Volta, Zauri, Ziegler.

    Centrocampisti: Dessena, Guberti, Koman, Mannini, Obiang, Padalino, Poli, Tissone.

    Attaccanti: Biabiany, Maccarone, Macheda, Zaza.

  8. Ip Address: 85.41.235.41

    I CONVOCATI DEL CATANIA

    Catania, sono 20 i convocati di Simeone
    Ecco la lista dei convocati diramata sul sito ufficiale del club etneo.
    12.03.2011 14:43 di Diego Anelli

    Portieri: 21 Andujar, 1 Kosicky

    Difensori: 22 Alvarez, 18 Augustyn, 12 Marchese, 2 Potenza, 6 Silvestre, 3 Spolli, 23 Terlizzi.

    Centrocampisti: 5 Carboni, 17 Gomez, 8 Ledesma, 16 Llama, 10 Lodi, 24 Pesce, 19 Ricchiuti, 7 Schelotto.

    Attaccanti: 9 Bergessio, 11 Maxi Lopez, 15 Morimoto.

  9. Ip Address: 85.41.235.41

    CONFERMATO IL TRIDENTE – Sicuramente il Catania scenderà in campo con l’ormai collaudato 4-3-3. Simeone ha lavorato tutta la settimana provando le tre punte, con Gomez, Maxi Lopez e Bergessio inseriti nel reparto avanzato. La formazione che si presenterà in campo domani sarà molto offensiva, non solo per la presenza del tridente, ma anche per il centrocampo che il tecnico argentino ha intenzione di schierare dal primo minuto. Pare, infatti che per Ricchiuti sia arrivato il momento di scendere in campo dal primo minuto al fianco dei confermatissimi Lodi e Carboni. Per la difesa nessuna sostanziale novità. Andujar difenderà i pali. I terzini dovrebbero essere Schelotto a destra e Alvarez a sinistra con Silvestre e Spolli coppia centrale. Per il confronto di domani convocati 20 giocatori, out gli infortunati Izco, Bellusci, Biagianti, Capuano, Sciacca e Martinho. Non convocato Campagnolo.

  10. Ip Address: 90.1.201.47

    Buonasera a tutti
    La mia formazione 1° tempo

    ———–Andujar
    Potenza–Silvestre—Spolli–Alvarez
    ———Carboni—Ledesma
    Gomez——Ricchiuti——-Lodi
    ————-Lopez
    Nel secondo se vinciamo fuori Ricchiuti e dentro un centrocampista
    Se pareggiamo o peggio
    Fuori Gomez e dentro Bergessio

    Invece anche se spero di no, Simeone giocherà cosi

    ———–Andujar
    Alvarez–Silvestre—Spolli–Marchese
    ——-Carboni—–Lodi
    Schelotto—Ricchiuti—Bergessio
    ———-Lopez

    Comunque cu joca joca rumani vincemu
    Ciao mongibello

  11. Ip Address: 94.37.29.50

    La mia formazione resta tale:

    Andujar (quello buono)
    Silvestre – Terlizzi – Spolli
    Schelotto – Carboni – Ledesma – Gomez (Llama se sta bene)
    Ricchiuti
    Bergessio – Lopez

    Resto dell’avviso che quattro difensori per il solo Maccarone mi sembrano troppi, poi, per carità, ognuno…..

  12. Ip Address: 82.51.41.94

    Catania, Simeone ha scelto la formazione anti-Samp
    12.03.2011 12:50 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 694 volte

    Ultimo allenamento del Catania stamattina a Torre del Grifo. Agli ordini del tecnico Diego Simeone la squadra rossazzurra ha svolto una intensa seduta di allenamento in vista del delicatissimo impegno di domani con la Sampdoria al Massimino. Il “Cholo” ha fatto riprovare schemi tattici e soluzioni su palle inattive. Il tecnico argentino ha già scelto la formazione titolare che domani scenderà in campo dal primo minuto. Secondo Itasportpress l’undici iniziale del Catania è il seguente:

    Andujar; Potenza, Spolli, Silvestre, Alvarez; Lodi, Carboni, Ricchiuti; Gomez; Bergessio, Lopez.

    Sostanzialmente identico per concezione tattica (4-3-1-2) a quello visto nelle precedenti due partite con il “Papu” trequartista e con Bergessio che stavolta starà più attaccato a Lopez anzichè agire defilato a destra. Ricchiuti invece giocherà interno di centrocampo.
    Dovesse essere questa la formazione, se Ricchiuti e Gomez non danno una mano a centrocampo,la vedo molto faticosa per Lodi e Carboni,però è molto invitante.

  13. Ip Address: 82.51.41.94

    Catania, con la Sampdoria con lutto al braccio
    12.03.2011 12:23 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 324 volte

    Il Catania domani giocherà col lutto al braccio nella sfida con la Sampdoria. Il club etneo con questo gesto vuole essere vicino alla popolazione nipponica colpita dalla disgrazia, per un terremoto devastante, ma anche al giocatore rossazzurro Morimoto che sta vivendo con ansia questi momenti avendo la propria famiglia in Giappone. Il club etneo ha richiesto alla Lega Serie A l’autorizzazione per giocare con il lutto al braccio.

  14. Ip Address: 95.232.23.153

    Ciao Chiarezza. :mrgreen:

    Joe, grazie per aver condiviso la mia formazione, però, come dice Marcello, una difesa schierata a 4 per il solo Maccarone può essere esagerata. In questo caso la differenza la deve fare il tecnico con le sue scelte!

    Comunque sia, spero che il Catania vinca, in modo da lasciare al passato i brutti tempi.

    Alè alè Catania, a squatra dò me cori …………….

  15. Ip Address: 95.232.23.153

    Joe, ti chiedo una cortesia, riusciresti a ripristinare le foto dei tifosi e le poesie? Un caro saluto!

  16. Ip Address: 151.33.40.252

    Buonasera a tutta la Fratellanza Rossazzurra…

    Ciao me frati Pippo,

    Come al solito il buon Peppe non riesce a non essere critico con Simeone. Ne discutevamo al campo quando, alla sua affermazione che a lui pareva poco presente Simeone e non cercava d correggere eventuali errori di posizione o altro dei ragazzi in campo, io gli facevo notare che secondo il mio parere poteva anche essere che i ragazzi in campo si attenevano alle indicazione del mister quindi, nessuna correzione era dovuta… guarda caso dopo qualche azione il mister correggeva un paio di calci d’angolo battuti male- hai visto? facevo notare al buon Peppe… ma lui, non riesce a schiodarsi dal suo convincimento che il mister non abbia la dovuta presenza in campo e quindi non ha il metro della situazione… il calcio e’ bello per questo, io rimango dell’idea che Simeone sta lavorando per migliorarsi e migliorare le prestazioni… Marcello invece ha inquadrato bene lo specchio della situazione e della partita che andremo ad affrontare domani, sono anch’io convinto che tre in difesa vanno bene (l’ho anche detto a Peppe giovedi, ma se non giocano Macheda e Maccarrone insieme)… vedrei bene Silvestre, Terlizzi e Spolli con la mediana formata da Carboni Lodi e Ledesma a seguire Gomez o Schelotto con Ricchiuti dietro a Maxi e Bergessio…

    3-4-1-2

    ____________Andujar

    ___Silvestre,Terlizzi, Spolli

    Gomez,Carboni,Lodi,Ledesma(llama)

    _________Ricchiuti

    ___Bergessio, Lopez

    a domani…

    Forza Catania!

  17. Ip Address: 79.2.69.2

    Mongibello, spero di riuscire a ripristinare le poesie, ma le foto penso che sono andate perse 👿 👿 dispiace, ma vedo cosa posso fare…..

  18. Ip Address: 90.1.193.51

    Ciao Catanista60 sta formazione compreso Schelotto ( che poer me è un discreto giocatore di serieb) lo fatta l’altra partita ma Simeone nun ci senti 🙄 🙄 🙄 🙄 allora metterà Marchese a Sx è …………..solo per farmi dire che Beppe 58 a ragione che lui non è diciamo competente………… 😉 😉

  19. Ip Address: 79.23.68.204

    anche questa è fatto, un punto al Cesena con la Juventus….

    noi domani non dobbiamo affrontare ne l’Inter ne la Juve ma una Sampdoria dimezzata…..dai ragazzi facciamo sti tre punti, ci servono come il pane….. abbiamo fame ….

  20. Ip Address: 151.33.40.236

    Buongiorno a tutta la Fratellanza Rossazzurra…

    Piove ragazzi!
    Ciao Chiarezza non ricordavo che tu avessi fatto una formazione simile a quella che ho postato io, vedo che abbiamo “affinita’ di vedute” riguardo al calcio, me ne compiaccio… 😉 😉 😉 Spero vivamente che oggi il cholo non metta in campo Marchese; badate bene non ho niente contro il ragazzo anzi, debbo dire che lui cerca di dare sempre il massimo in campo pero’ purtroppo per lui tecnicamente non e’ un calciatore di serie A, se deve giocare con la difesa a quattro proverei Alvarez a dx con Silvestre e Terlizzi centrali e Spolli a sx in Argentina giocava anche in quella posizione e poi e’ un mancino naturale, quindi non sarebbe adattato … Ciao Joe mi ha sorpreso il pareggio del Cesena contro la Juve questi sono duri a morire il campionato e’ molto equilibrato e nessuno vuole arrendersi solo il Bari sembra ormai spacciato, oggi si deve vincere a tutti i costi, speriamo bene… adesso mi allontano, debbo fare delle cose e poi dritti allo stadio a prendere freddo, acqua e… tre punti!

    Forza Catania!

  21. Ip Address: 95.245.223.44

    Buongiorno raga’!!

    Oggi 13 Marzo.
    Fateci caso il primo numero e’ uno!!!
    Spero che sia un segno del destino per la Nostra squadra!!!
    Visti le performance di Bari, Brescia e Cesena vorrei che anche il Nostro Catania alzi la testa.!!!

    Fuori gli attributi raga’ del Catania!!!

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  22. Ip Address: 87.21.102.83

    Buongiorno e buona domenica a tutti,ciao Giorgio,qui giornata di m… 🙁 🙁 🙁 è da stanotte che piove e ancora continua,se non hanno messo i teloni,c’è pericolo rinvio ma non mene frega niente,io e mio figlio,ombrelli alla mano imperterriti fra circa due ore ci avviamo per lo stadio.

  23. Ip Address: 87.21.102.83

    Catania-Sampdoria, Simeone non mischia le carte. Cavasin con due dubbi. Le insidie del campo
    13.03.2011 09:08 di Redazione ITA Sport Press articolo letto 338 volte

    La strigliata ai giocatori del Catania l’hanno data in settimana l’ad Pietro Lo Monaco e gli ultrà che hanno alzato la voce nella struttura di Torre del Grifo. Adesso è il momento di passare all’incasso. La squadra rossazzurra deve dimostrare di avere gli attributi oggi contro la Sampdoria, gara che segnerà inevitabilmente il futuro in campionato di chi uscirà battuta. Silvestre & C. devono far capire al popolo catanese che lo spirito è diverso e che il brutto anatroccolo si è trasformato in cigno. Serve insomma una prova di carattere con personalità e determinazione per tutti i 90′ di gioco. Non sono ammessi i cali di concentrazione che purtroppo hanno caratterizzato il campionato sin qui mediocre del Catania che a volte è uscito dal campo prima del triplice fischio finale. Gli etnei oggi devono sfruttare il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico questa sfida salvezza. Le soluzioni tattiche del “Cholo” conteranno fino a un certo contro la Doria incerottata e con il nuovo tecnico Cavasin, oggi bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo. Mister Simeone non muta il suo assetto delle ultime partite e si affida al tridente in attacco che abbina imprevedibilità e forza fisica con Gomez dietro Lopez e Bergessio. In mezzo al campo ci saranno anche i piedi vellutati di Ricchiuti a dare qualità alla manovra etnea che sulla destra potrà contare sulle abilità balistiche di Lodi. I muscoli del “Vichingo” Carboni saranno utili nella mediana quando la palla passerà tra i piedi dei blucerchiati. Per il resto formazione fatta con Alvarez e Potenza in difesa con Spolli e Silvestre centrali. Restano in panca Ledesma e Schelotto. La Sampdoria potrebbe giocare a tre o a quattro in difesa. Dipende se sarà disponibile Reto Ziegler che ha accusato giovedì scorso una infiammazione al retto femorale. Dubbio per Cavasin in attacco: utilizzerà Biabiany o Guberti accanto all’ex del Palermo, Maccarone? Poi 3-5-1-1 o 4-4-2 i sistemi di gioco della Sampdoria? Tra poche ore la verità anche se la partita sarà condizionata dalla pioggia che sta cadendo sul Massimino. Le condizioni del campo di gioco allentato e scivoloso, creeranno più problemi al Catania che deve attaccare. Queste le probabili formazioni:

    CATANIA-SAMPDORIA

    Catania (4-3-1-2): Andujar; Potenza, Silvestre, Spolli, Alvarez; Lodi, Carboni, Ricchiuti; Gomez; Bergessio, Maxi Lopez.
    A disposizione: Kosicky, Schelotto, Terlizzi, Marchese, Ledesma, Llama, Morimoto. All.: Simeone
    Squalificati: nessuno
    Indisponibili: Capuano, Biagianti, Bellusci, Sciacca, Martinho, Izco

    Sampdoria (4-4-2): Curci; Zauri, Volta, Martinez, Ziegler; Mannini, Poli, Tissone, Laczko; Maccarone, Biabiany.
    A disposizione: Da Costa, Perticone, Guberti, Koman, Obiang, Padalino, Macheda. All.: Cavasin.
    Squalificati: Gastaldello (1)
    Indisponibili: Pozzi, Semioli, Palombo, Lucchini

  24. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno popolo rossazzurro…..

    andate allo stadio, oggi c’è bisogno anche del vs. tifo……

    ———————————————–FORZACATANIA———————————

  25. Ip Address: 94.161.133.243

    Buon giorno popolo rossazzurro! Con immenso piacere vedo ricomporre la famiglia che per banalità si era quasi scomposta! Sono contento cà me frati Catanista 60 abbia chiarito con joe e che la partita “VISTA DA UN TIFOSO” RITORNERÀ alla fratellanza rossazzurra e che stanno ritornando a scrivere me frati mongibello e tutti gli altri amici ……………. Io personalmente mi scuso con joe se abbiamo avuto dei contrasti e se ho sbagliato nei suoi confronti! La new star come e stata creata penso che esista ancora…………. Adesso io spero che i ragazzi scendano in campo con grinta e orgoglio e che facciano scomparire completamente la sampdoria con un sonante risultato per fare capire agli altri che il Catania non si arrende e che resterà in serie A! Questa secondo me sarà la formazione: Andujar silvestre, terlizzi,spolli schelotto,lodi,carboni,gomez ricchiuti lopez, bergessio! Forza Catania

  26. Ip Address: 95.251.11.236

    Buon pomeriggio a tutti i catanisti dell’intero globo.

    Ciao me frati Mario e me frati Matteo.

    Joe ti ringrazio per quello che puoi fare, se le foto non riesci a trovarle forse riesco a mandarti qualcosa.

    Adesso sono in ritiro e concentrazione.

    Abbattiamo la Sampdoria!!! 👿

  27. Ip Address: 109.55.165.194

    ciao me frati mongibello!!!!!!!!
    dammi qualche sito VA 😀 ………………….

  28. Ip Address: 79.23.68.192

    Ciao Matteo,
    accetto le tue scuse e considero il caso chiuso senza rancore….

    Sono mortificato per l’accaduto; mi scuso assicurando che ciò non avverrà più in futuro. …

    x Mongibello intanto le poesie sono apposto, per le foto vediamo in futuro come fare 😯 😯 😯

    Buona partita a tutti….

  29. Ip Address: 79.23.68.192

    link:

    http://www.rojadirecta.es/

    clicca su catania – samp
    prova tutti fino a quando trovi quello giusto

  30. Ip Address: 90.1.193.51

    Mi scusu ca mi scu na, non c’è niente da scusarsi per nessuno; semu a New star o no? Ed in questa new star mi piacerebbe ci fossero Marcello, Beppe58 e chi ne volesse far parte, New Star non vuol dire niente, solamente un gruppo di amici con un comune denominatore, l’amore per il Catania!!

  31. Ip Address: 90.1.193.51

    sto seguento la partita in un sito sudamericano, dicono che il campo è una schifezza!!

  32. Ip Address: 87.7.230.54

    Buonpomeriggio a tutti eccovi il sito dove poter vedere la partita in Italiano

    http://www.rojadirecta.es/goto/mondoestv-04.blogspot.com/

  33. Ip Address: 87.21.67.40

    ma che vergogna il campo è un pantano ma che dico è una piscina…..

    vergogna non hanno neache 4 teloni per coprirlo durante la pioggia ????

    siamo a Catania…..

  34. Ip Address: 109.52.181.169

    Grazie Joe!!!!!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀

  35. Ip Address: 90.1.193.51

    Questo lo scrivevo ieri a parte Schelotto tutto previsto!!

    chiarezza io ci credo -11

    12-03-2011 alle 17:26 #

    Buonasera a tutti
    La mia formazione 1° tempo

    ———–Andujar
    Potenza–Silvestre—Spolli–Alvarez
    ———Carboni—Ledesma
    Gomez——Ricchiuti——-Lodi
    ————-Lopez
    Nel secondo se vinciamo fuori Ricchiuti e dentro un centrocampista
    Se pareggiamo o peggio
    Fuori Gomez e dentro Bergessio

    Invece anche se spero di no, Simeone giocherà cosi

    ———–Andujar
    Alvarez–Silvestre—Spolli–Marchese
    ——-Carboni—–Lodi
    Schelotto—Ricchiuti—Bergessio
    ———-Lopez

    DENTRO LEDESMA

  36. Ip Address: 90.1.193.51

    Ma il pubblico dov’è? in salotto?

  37. Ip Address: 109.52.181.169

    ma quannu ama signari!!!!!!!!!!

  38. Ip Address: 90.1.193.51

    Fuori Bergessio dentro Morimoto
    Fuori Lodi dentro Ledesma

  39. Ip Address: 90.1.193.51

    cmq facemu pena

  40. Ip Address: 109.52.181.169

    avemu 2 attaccanti ca sannu tirari sulu maglietti………………………. 👿 👿 👿

  41. Ip Address: 109.52.181.169

    super puppettuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  42. Ip Address: 90.1.193.51

    Llamaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa super puppettu comu rici Matteo ora segna Bergessio!!!!

  43. Ip Address: 109.52.181.169

    Ciao chiarezza , ma chi s’ammuccau bergessio?????
    ma la superiorità numerica a che cosa serve ???????
    limportante comunque questi 3 punti !!!!!! vamos vamos……………………………….

  44. Ip Address: 95.251.11.236

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Spicchiamo il volo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Tifosi rossazzurri, almeno una settimana di gloria!! :mrgreen: :mrgreen:

  45. Ip Address: 95.251.11.236

    Comunque, a parte qualche passaggio sbagliato e qualche pseudo-cross, Marchese non mi è dispiaciuto. Ha svolto il suo onesto lavoro impegnandosi.

    Un abbraccio fraterno a tutti voi, amici catanisti. 8)

  46. Ip Address: 90.1.193.51

    Ciao Mongibello e matteo
    Ora i buoi li ho messi il carro pure invito i pseudo tifosi a salire, tutti a gridare avemu un Catania, queste mie parole non son rivolte a nessunissimo di questo sito ma ad altri, che sono arrivati a dire merde di argentini!!!!!!
    Cmq oggi ficimu schifu!!! e grazie a llama vincemmu!!

  47. Ip Address: 90.1.193.51

    D’accordo su Marchese, oggi a giocato non male 😉 😉 😉

  48. Ip Address: 109.52.181.169

    ciao PIPPOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  49. Ip Address: 151.32.155.158

    impossibile commentare tecnicamente una partita giocata su quel campo. e serve a poco essere in superiorità se non puoi fare un passaggio. comunque ho visto grande impegno e al solita poca lucidità e anche un fastidioso egoismo nei contropiede finali.

  50. Ip Address: 109.52.181.169

    Daccordo Con te chiarezza!!!!!!!! pero si ci è messo pure il tempo………………. terreno bruttissimo!!!!!!!!!!!
    u viristivu l’udinese??? domenica sarà DURA 🙁 🙁 🙁 🙁

  51. Ip Address: 151.32.155.158

    scusate, una eccezione a quel che ho appena detto: nonostante il campo, resta che Marchese é scarso e non sa cosa fare con il pallone.

  52. Ip Address: 85.41.235.41

    Ragazzi sono contento del risultato, i tre punti sono più che buoni…..
    con quel pantano della vergogna non si poteva sviluppare nessun tipo di gioco, avvantaggiava la squadra che si difendeva, la samp…..
    sono stra contento per Llama che con quel eurogoal si è sbloccato…

  53. Ip Address: 95.245.223.44

    Buon pomeriggio raga’!!!
    Non ho visto e ne sentito la partita, perche’ soffro molto di questi tempi per il Nostro Catania!!! 😥 😥 😥
    Felicissimo della vittoria del Catania non so se abbiamo vinto di c…o o di altro. l’importante sono i 3 punti in classifica!!! 😀 😀 😀
    Spero che la prossima partita, la Nostra squadra, faccia almeno un pareggio perche’ gli avversari sono tutti temibili.
    Non giocao la schedina e ne le bollette ma oggi ho indovinato che usciva 1 a Catania.
    Buona serata a tutti 😉 😉 😉

    Forza Catania!!!

  54. Ip Address: 90.1.193.51

    Ciao Morra ho scritto di Marchese “non male” 😀 😀 😀 riguardo al campo si d’accordo, ma abbiamo giocato per un ora in superiorità numerica!!
    A Udine vinciamo con gol di Bergessio!!
    Ps. RICCHIUTI 90minuti pieni su quel campo, piccolo grande uomo!!

  55. Ip Address: 85.41.235.41

    METTERE FIENO IN CASCINA 😀 😀 😀 32 PUNTI
    CHIAREZZA CAMBIA QUEL NICK -8 👿 👿 👿

  56. Ip Address: 90.1.193.51

    😉 😉 😉 😉 😉

  57. Ip Address: 91.181.149.174

    Buonpomeriggio a tutti!!!!

    Che gioia!!!!

    Apposto a Llama….que golazzzoooooo!!!!

    La squadra ha girato bene…da mttere in conto che si difendevano in 9 con il solo Maccarone nella metà campo nostra….1-0 meritato la squadra non è quella che vorrei vedere… il gioco avvolte troppo confusionario….pero’ 3 punti pesantissimi!!! ora cerchiamo di fare almeno 1 punto contro questa super udinese a mio modestissimo parere la squadra piu’ in forma adesso, altro che Milan inter, juve, ca stannu fitennu peggiu di nuautri…

    Forza Catania!!!

  58. Ip Address: 85.41.235.41

    Ciao Simone,

    sarà dura contro l’Udinese è la squadra più in forma del campionato…
    ma il Catania non ha mai sfigurato contro squadre di quel calibro 😯 😯
    godiamoci sta vittoria per una settimana, rasserena un pò l’ambiente.

    penso neanche i ns. dirette concorrente avranno vita facile:
    Juventus – Brescia
    Lazio – Cesena
    Inter – Lecce
    Sampdori – Parma
    come puoi notare avranno da penare molto :mrgreen: :mrgreen:

  59. Ip Address: 91.181.149.174

    Si infatti la Juventus penerà molto contro il Brescia 😀

  60. Ip Address: 88.64.187.189

    sono contento per la vittoria ma questa squadra continua a deludermi che ci posso fare si soffre toppo per riúscire a fabricare un’azione da goal
    infatti il goal e venuto su calcio da fermo ……eee poi ma avete visto i contropiedi del catania che combinano ma ste cose i bambini le fanno meglio ma come si possono fare sti sbagli boh devono imparare a essere più efficaci non ci illudiamo sarà durissima conquistare la salvezza ma adesso pensino a recuperare energie nervose va e meditano sul loro modo di affontare le partite che mi lascia molto a desiderare
    ad ogni buon conto viviamo alla giornata che e meglio oggi e andata bene vediamo la prossima ciao a tutti

  61. Ip Address: 90.1.193.51

    Joe che fai sali sul carro per Udine……………. 8) 8) 8) 8) 8) se vuoi ci andiamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  62. Ip Address: 85.41.235.41

    ho visto che hai messo i buoi davanti al carro 😀 😀
    allora io ci salgo 😆 😆

  63. Ip Address: 95.245.223.44

    Auguri a Izco grande corsa e cuore!!!
    Spero che torni lui e Biagianti che ci servono come il pane!!!

    Grande Llama raga’!!!
    Sara’ anche di c..o ma lui ci ha sempre provato, ricordate l’anno scorso prima dell’infortunio?

    Forza Catania!!!
    Bye bye!!! 😉 😉 😉

  64. Ip Address: 90.1.193.51

    Ciao Giorgio
    Il gol di Llama non è stato assolutamente di culo; è stato solo un mondialgol!!! se l’avesse fatto Ibrahimovic ne parlavano per una settimana!! 😉 😉

    Joe non avevo dubbi, mi fai impazzire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  65. Ip Address: 95.245.223.44

    Ciao Chiarezza!!! 😉 😉 😉
    Non l’avevo visto nel filmato ho solo letto che era un gol da c..o ma vedendolo e poi alcuni giocatori affermano che era stato studiato negli allenamenti anche a me sembra un eurogol!!!
    E lo sai, che Llama quando stava bene, ha fatto dei magnifici gol!!!
    A mente fredda penso che il Catania sia una squadra pazza!!!
    Ci manda su’ e poi ci butta giu’!!!

    Ho letto che la prossima sara’ a Udine, squadra con fucile a pallettoni.

    Ci sara’ da cagare o cacare (non so)!!!
    Comunque forza Catania sempre!!!

  66. Ip Address: 91.181.149.174

    Ciao Giorigio…altro che fucile e pallettoni….ai giocatori dell’udinese in questa stagione hanno dato in dotazione il Bazooka….ca pazienza….vuoldire ca nuatri ci iemu che missili Cruise…..!!!!

    Sarebbe una gran cosa poter fare risultato as Udine….

    Per quanto ha detto Chiarezza, se Ibra avesse fatto il goal di Llama per la prima settimana parlavano solo del cross….dalla seconda alla terza della tecnica del tiro alla quarta parlavano della tecnica con cui ha colpito la palla….la quinta della traiettoria imprendibile…..ma invece ha segnato Llama…è già tanto che lo fanno vedere a 90° minuto.
    Ma a me basta cosi’…su Youtube posso vederlo e rivederlo tutte le volte che voglio!!!!

    Ad Udine con fiducia….e qualche missile….

    FoZZA Catania!!!

  67. Ip Address: 87.21.102.83

    Buonasera a tutti i tifosi del sito,scrollatomi di dossa una circa due ore di pioggia,anche se l’ombrello mi ha evitato di inzupparmi come un biscotto nel latte,e una bella doccia calda,eccomi a commentare una vittoria del tutto importante e che per una settimana possiamo goderci una classifica un pò meno stressante.Ringrazio chiarezza per l’invito nel gruppo che accetto con piacere,dopo di che cercherò di condividere qualche commento con voi,per ciò che riguarda il campo,visto da vicino,vi posso garantire che ha tenuto benissimo,in questo momento forse è uno dei migliori campi di calcio che ci sono in Italia,ha piovuto tutta la notte e tutta la giornata,i teloni sono stati importanti ma un bel pò d’acqua è passata lo stesso,considerate che sono stati tolti 45″ minuti prima dell’inizio e che il campo ha assorbito per tutta la gara una pioggia non fortissima ma continua.Concordo con chiarezza sulla prestazione di Ricchiuti,oltre a tenere per tutti i 90″,ha fatto una gara,direi,magistrale,consideranto anche il campo pesante,il gol di Llama è stata una perla ma fino a quel momento,meglio non commentare,Lodi in cabina di regia ha svolto un lavora di rara intelligenza tattica e la precisione nei calci piazzati è di notevole caratura.Per quando riguarda la partita in se,concordo con Lux,la squadra come collettivo continua a deludere,nel senso,che non ci sono id ee di gruppo ma iniziative individuali,nel primo tempo è stato imbarazzante,vedere Lopez e Bergessio,statici nelle proprie posizioni senza mai interscambiarsi i ruoli,così facendo hanno facilitato il compito dei difensori avversari dandogli punti di riferimento,la prestazione di Lopez è molto discutibile.Devo fare un plauso alla curva nord,che hanno iniziato ad incitare fin dal riscaldamento e non hanno mai smesso fino alla fine della partita.La vittoria di oggi è frutto di impegno e caparbietà di tutta la squadra,per onor del vero devo anche dire che Marchese ha fatto la sua onesta partita con impegno e concentrazione,certo quando va a crossare non si può guardare,però almeno in fase difensiva è stato abbastanza efficace,nel secondo tempo mi è piaciuto molto Bergessio,quando ha potuto spaziare da una parte all’altra e poi lasciatemi dire una cosa al mio beniamino per professionalità,dedizione alla causa e spirito battagliero,Carboni immenso,momentaneamente mi fermo qui,felice di essermii bagnato ma almeno ho potuto assistere alla vittoria del Catania. 😀 😀 😀

  68. Ip Address: 90.1.193.51

    Ciao Beppe,
    Come v’invidio a te e Mario ed agli altri che potete tifare direttamente sul campo, qui è difficile e meno male che c’è lo streaming se no non potrei vedere una sola partita , o meglio qualcuna , partita del Catania, solo le pseudo grandi 😕 😕 😕
    A quest’ora me frati Mario sta scrivennu la sua domenica da tifoso………e accumincia 😉 😉 iu e me frati, ni pigghiammu un cafe a iurnata e nuvolosa e chiovi, ma ho una senzazione positiva, hai ragiuni Mario vincemmu!!!
    Oggi ho visto come dice anche Beppe un gigante Carboni , ma, sapete che so chiedere quando sbaglio scusa, quando nel primo tempo quello stupendo tiro di Marchese stava per entrare, pinsai……….vuoi vedere che debbo chiedere scusa a Marchese!!!!!!!!!!!troppa razia S.Antonio!!! 😉 😉 😉

    Siamo al 13 posto e un calendario non tanto brutto, io invece di pensare a Lecce e Cesena, guarderei con fiducia a Genoa Bologna e ………..

    Per domenica ad Udine il Catania puo’ anche vincere è non scherzo, in casa l’Udinese non puo’ attuare il contropiede, il suo gioco preferito e se lo facesse il Catania?
    Ultima cosa oggi ho visto un Ledesma con un passo molto più snello e veloce :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu