E se la luce si riaccendesse?

 Scritto da il 26 aprile 2014 alle 18:46
Apr 262014
 

verso-Hellas

Soltanto poche settimane fa pensare ad una clamorosa riapertura dei giochi nella lotta salvezza era esercizio degno della pazienza di uno scacchista. Alla vigilia di Verona-Catania, invece, la sensazione che una vittoria possa ribaltare i pronostici e rimettere in discussione la corsa al quart’ultimo posto si fa strada nelle menti dei tifosi etnei.

Maurizio Pellegrino dopo la sconfitta di misura a San Siro e la vittoria casalinga al cospetto della Samp non si sbottona, preferendo la via cauta di chi predica professionalità e allontana le calcolatrici. In realtà mai come in queste due settimane l’ambiente è elettrizzato in attesa dell’ultimo vero test di sopravvivenza, leggasi lunch match del Bentegodi. Le dirette avversarie da qui alla fine avranno un calendario tutt’altro che semplice e pur non navigando in acque tranquille il Catania, il sentore che il cammino rossazzurro sia leggermente meno ostico è palpabile.
A Verona non sarà una passeggiata, anzi. I gialloblu sono l’autentica sorpresa del campionato e viaggiano ad un ritmo impensabile considerando la fresca promozione. Luca Toni in versione “gallina vecchia” ha stupito tutta Italia, in compagnia dell’argentino Iturbe e del resto della compagnia di Mandorlini, quest’ultimo un tecnico non esattamente da Top Club, ma capace di incastrare al meglio gli ingranaggi diligentemente scelti da Sean Sogliano. Domani l’Hellas si opporrà al Catania con il consueto 4-3-3, con l’unico dubbio inerente proprio al folletto argentino di proprietà del Porto, alle prese con un fastidio fisico. Il tallone d’Achille della formazione veronese è senz’altro la fase difensiva, che risente della grande produzione offensiva. In tal senso Pellegrino, che riproporrà il 4-4-1-1 delle precedenti sfide, avrà  studiato una partita d’attesa e ripartenza, per colpire repentinamente la retroguardia avversaria infilandola nelle situazioni di inferiorità numerica. Nel Catania rientrerà dalla squalifica Fabian Rinaudo, che sarà in ballottaggio con Jaro Plasil sino all’ultimo istante, esattamente come Rolin e Peruzzi, entrambi in lizza per una maglia sull’out difensivo destro, quello nel quale agirà il veronese ex romanista Marquinho.
Novanta minuti separano il Catania dalla verità. Soltanto dopo questo turno di campionato, complici risultati altrui, si potrà realmente calcolare il distacco dal Paradiso o l’entità della caduta verso l’Inferno. Incrociare le dita sarà l’unico atto d’amore possibile per i tifosi etnei che seguiranno da lontano le gesta degli uomini in rossazzurro, nella speranza che alla fine un grido liberatorio riapra la corsa per rimanere nell’Olimpo del calcio italiano.

  70 Commenti per “E se la luce si riaccendesse?”

  1. Ip Address: 79.18.103.111

    nel frattempo il bologna è sotto 2-0 contro la fiorentina…..

  2. Ip Address: 79.18.103.111

    CATANIA, c’è clausola per il riscatto di Rinaudo in caso di B
    26.04.2014 14:14 di Redazione ITA Sport Press Twitter: @ItaSportPress

    Ha fatto bene finora il centrocampista del Catania Fabian Rinaudo. Il giocatore arrivato in prestito a gennaio dallo Sporting Lisbona sicuramente non verrà riscattato dal Catania come evidenzia oggi il quotidiano portoghese A Bola che fa il punto sul futuro. Il giornale scrive che il club non avrà presumibilmente cinque milioni di spendere per il centrocampista in caso di retrocessione in Serie B. Questa è la clausola fissata tra i club ma la sensazione, in ogni caso, è che Rinaudo tornerà in Portogallo.

  3. Ip Address: 87.15.90.163

    Buon pomeriggio a tutti….
    Magari Andrea, si riaccendesse ….
    Intanto il Bologna perde 2-0 un buon segno, è difficile ma speriamo 😉 😉

  4. Ip Address: 87.7.100.63

    Buonasera raga’!!!

    Ciao elefante rossoazzurro e joe!!!

    MAGARI!!! Andrea!!!!

    Notte a tutti i cuori rosso e azzurro!!!

  5. Ip Address: 151.54.99.166

    Sono convintissimo che se si vince domani a verona ci si salva,il bologna e naufragato in casa seppellito da 3 gol dalla viola di montella,il sassuolo lunedi farà lo stesso con la juve di conte,il livorno non penso che domani batterò la lazio,tutto si gioca domani al bentegoti,se si vince ripeto ci salviamo,se non si vince e serie B.

  6. Ip Address: 94.165.120.172

    LA ROMA CI MANDERA’ IN B… IN UN MODO O NELL’ALTRO… ABBIAMO BUTTATO VIA UN CAMPIONATO…. E PULVIRENTI LO SA BENISSIMO COSA CE’ SOTTO

  7. Ip Address: 78.105.216.66

    Purtroppo non hanno pagato la bolletta (forse apposta) e la luce non si riaccendera’. Ma spero tanto di sbagliarmi.

    Ho la sensazione che in B ci andremo con Bologna e Livorno.

    ForzA CataniA

  8. Ip Address: 151.54.87.195

    Avete visto la Roma contro il Milan ?
    Dai ragazzi siamo seri, le illusioni le abbiamo già vissute e purtroppo ce le hanno tolte tutte, non abbiamo i mezzi per farcela.
    Se risveglio c’è stato e ci sarà, a mio modo di vedere, sarà tardivo.
    Non si dovevano fallire appuntamenti cruciali.
    Peccato davvero.

  9. Ip Address: 82.145.208.177

    Buongiorno a tutti pari!!!
    Non illudiamoci per l’ennesima volta!!!
    Oggi il Verona non ha più nessun obiettivo dal campionato ma purtroppo non faranno le cose facili contro di noi perché saranno spinti da un gran publico e soprattutto da mandorlini che c’è l’hanno con il sud!!!! Quindi sarà una dura battaglia, ripeto non ci illudiamo perché abbiamo perso troppi treni che non ripasseranno mai più…….

  10. Ip Address: 87.16.3.5

    Buongiorno raga’!!!

    Ciao angelo, Perplesso e matteocifalotu!!! 😉

    Non so cosa faremo a Verona contro “Giulietta”, spero che i Nostri gli rendano la vita dura ai loro giocatori.

    Hanno pure i tifosi antipatici a tutto il Sud e non solo.

    Comunque vada forza Catania!!!

    Buona domenica a tutti!!!

  11. Ip Address: 2.40.233.70

    buongiorno a tuTTI
    NON MOLLIAMO MAI NON MOLLIAMO MAI

  12. Ip Address: 79.12.41.216

    buongiorno a tutti fratelli dal cuore rossazzurro forzacatania sempre 😉 😉

  13. Ip Address: 95.235.105.197

    manca poco…la tensione sale…

  14. Ip Address: 95.235.105.197

    e già sono avanti

  15. Ip Address: 87.11.54.3

    L
    U
    C
    A

    T
    O
    N
    I

    BBBBBBBBBBBBBBB

  16. Ip Address: 151.29.8.208

    giocare così in una partita come questa mi fa proprio pensare che questi il campionato se lo siano venduto

  17. Ip Address: 151.29.8.208

    la squadra più motivata (sulla carta) che perde tutti dico tutti i contrasti. ditemi voi cosa dedurre….

  18. Ip Address: 95.235.105.197

    2-0

  19. Ip Address: 95.235.105.197

    non si riaccenderà nessuna luce….. 😥

  20. Ip Address: 87.11.54.3

    LUCA TONIIIIIIIIIII
    vi sembra che il Verona fa giocare la primavera come quello zingaro di Mihajlovic? ????? dovete soffrireeeeeeee BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

  21. Ip Address: 151.29.8.208

    Istantanee della partita:
    26simo minuto: Lodi a centrocampo non chiude un triangolo con Barrientos sbagliando il passaggio (e stiamo parlando dei 2 giocatori più tecnici che abbiamo) i due si guardano negli occhi e si fermano.
    28simo minuto: raddoppio di Toni con Spolli che salta a vuoto due metri distante, mentre Toni stacca tutto solo in area piccola

  22. Ip Address: 151.29.8.208

    @elefante rossoazzurro
    per accendersi la luce occorre energia e lampadine e fili
    non abbiamo nulla di tutto questo, e la retrocessione è meritata

  23. Ip Address: 95.235.105.197

    con noi gli avversar fanno sempre le migliori prestazioni,sempre!!!

  24. Ip Address: 151.29.8.208

    no elefante, siamo noi molto ma molto scarsi

  25. Ip Address: 151.29.8.208

    e comunque nonostante le chiacchiere sul gruppo, guardate i passaggi: ci sono giocatori che vengono sistematicamente ignorati (Monzon) altri che non seguono l’azione e si preoccupano solo di fare il loro gente che non corre

  26. Ip Address: 95.250.98.223

    Va bene…io non ci ho creduto (sperato si) nemmeno un attimo.La sufficienza di Barrientos mi porterebbe a fargli una domanda….”ma ti è rimasta un pò di dignità sportiva per vergognarti un pochino”?????

    Detto questo……chiamavano Montella loscienziato,mentre tutti gli allenatori passati da Catania,escluso Mhiajlovi e Zenga….quando prendono in mano la panchina rossazzurra diventono scienziati,però,fasulli.

    Non hanno le palle per fare cambiamenti radicali e prendere a calci qualche giocatore e spedirlo in tribuna,tanto peggio non si può fare,almeno da tecnico dimostrerei personalità e carisma,non mi sembra che Pellegrino ne abbia.

    Sul lato tecnico,Plasil stava dando un buon apporto come centrocampista di destra,ma siccome il gol di Leto (bellissimo) gli ha offuscato le idee,che fa? Sposta Plasil a sinistra (inesistente) e mette Leto a destra.

    Non capiscono che Monzon non è un terzino e si continua a regalare la fascia agli avversari.

    Comunque,c’è qualc’uno che riesce in questa società a fare salvare la faccia a questa squadra??? La serie “B” ci può stare,ma quanto meno,retrocedere con dignità.

  27. Ip Address: 95.235.105.197

    non so perchè continuo ancora a guardare questa partita!!!!

  28. Ip Address: 87.11.54.3

    MARQUINHOOOOOOOO E SONO 3………come vi sentite?????? io godooooooooooo
    BBBBBBBBBBBBBBBBB

  29. Ip Address: 151.33.242.4

    Ma ditemi la verità, vi brucia più avere fatto un campionato indegno nella serie A più scarsa di tutti i tempi oppure che sabato prossimo noi saliremo in serie A matematicamente e il giorno dopo voi scenderete in B?? Ahahah la Sicilia siano noi, forza Palermo.

  30. Ip Address: 2.192.247.111

    a quelli che avevano sperato dopo la vittoria con la Samp ricordo che ci hanno fatto vincere essendo senza 5 titolari (Eder, Gabbiadini etc). Oggi l’ennesima umiliazione. Pellegrino patetico ( es. come si può insistere con Monzon, e questo Barrientos, lasciando in panchina Giomber e Biraghi, per es). Pulvirenti pezzente. La coroncina dov’è. BUIO COMPLETO OGGI E PER IL FUTURO (Cosentino penoso non ce lo sclliamo più). Meglio mi fermo…..

  31. Ip Address: 95.235.105.197

    daniele,non ti vorrei nemmeno rispondere,ma sembra che ce ne sia bisogno per gente come te…il catania quest’anno ha fatto un anno da serie b,ormai sicura e che meritiamo per quanto visto…sinceramente si può essere solo contenti nell’ avere squadre che rappresentano il sud e la sicilia…solo gente come voi può pensare e volere il male degli altri,dato che siete senza sportività…

  32. Ip Address: 95.250.98.223

    Scusate,prima non ho neanche salutato,buon giorno a tutti.

    Elefante rossazzurro si chiede perchè continua a vedere la partita,spesso ce lo chiediamo in tanti,e penso che ce lo chiediamo soprattutto quando ci sentiamo umiliati per fattori contingenti.

    Come dicevo nel post precedente,nel calcio ci sono momenti positivi e momenti negativi,fa parte del gioco,ma quando arrivano quelli negativi,bisogna avere la caparbietà di affrontarli con umiltà e idee propositive,l’arroganza non paga mai,può darti attimi di sobrietà che svaniscono al primo piccolo ostacolo.

    E’ deprimente vedere come si continua a stagnare nel nulla mentale,spero che questo campionato finisca presto,ho tanta voglia di vedere il nuovo programma societario per un immediato riscatto,soprattutto societario.

  33. Ip Address: 87.11.54.3

    elefante rossazzurro ti voglio ricordare che siete stati voi a fare il corteo e a sfottere quando siamo scesi……….ricordati che chi di spada ferisce di spada perisce

  34. Ip Address: 151.33.242.4

    Solo gente come noi? Fai una cosa metti YouTube e scrivi “Palermo in B” e vedrai una carrettata di video di feste paesane in piazza, ma questo lo sai già. Magari tu penserai davvero quello che hai detto e non metto in dubbio la tua sportività, ma da catanese davvero proprio non potete giocarci la carta della sportività e della sicilianità.

  35. Ip Address: 95.250.98.223

    Rispondo anch’io a Daniele,premetto che non ti dico che non sei sportivo,perchè di tifosi catanesi che hanno goduto della vostra retrocessione ce ne sono stati,perciò,ci sta che anche alcuni di voi fanno altrettando.

    Adesso rispondo alla tua domanda:
    La cosa che più mi fa star male è,il fatto che stiamo retrocedendo in un campionato di serie “A” scarsissimo,per di più,facendo figuracce una dietro l’altra.
    Se mi fa star male la vostra promozione?? Assolutamente no e sai perchè,con tutto il rispetto,non me ne può fregar di meno se siete in “B” o in “A”,,nel senso,che non mi è dispiaciuto quando siete retrocessi,ma non ho nemmeno “goduto”,la cosa mi è indifferente.

    La Sicilia siete voi????? Ti rispondo così:

    La dialettica senza sintesi,è l’estasi della contaddizione come esperienza del nulla!!!!!

  36. Ip Address: 95.250.98.223

    Daniele,indubbiamente non ci stiamo prendendo troppo sul serio vero???? almeno spero 🙂 🙂

  37. Ip Address: 151.29.8.208

    I Rosella hanno perfettamente ragione: l’anno scorso le bandierine con la B furono una solenne ca..ta. non per ragioni di stile, educazione o sportività ma perché queste cose la Dea Fortuna poi te le fa pagare.
    Noi abbiamo pagato e di nostro ci abbiamo messo un mucchio di interessi

  38. Ip Address: 95.235.105.197

    gufo tu mi vuoi ricordare ciò che è successo l’anno scorso durante il derby…quel giorno,finalmente abbiamo avuto la possibilità di sfottervi,dopo anni e anni in cui ci avete deriso e preso in giro senza vergognarvi…

  39. Ip Address: 82.145.219.43

    Daniele ora uo CACA ca inchi u bidè!!!!!!!!!! Vistu ca si ncessu!!!!!

  40. Ip Address: 151.29.8.208

    Comunque il Barrientos di quest’anno è veramente “il calcio”
    quello che il calcio non è. È un ex giocatore, ha se lo avessimo davvero venduto agli arabi

  41. Ip Address: 82.145.219.43

    Aristaumu senza attaccanti completamente!!!!

  42. Ip Address: 82.145.219.43

    Au sta trasennu Caruso, ora Signa na tripletta!!! Ma u campione fedato chi fine fici?!?!?

  43. Ip Address: 2.232.17.48

    cero loro dimenticano gli anni passati in cui ci hanno deriso,muto palermità

  44. Ip Address: 87.11.54.3

    cmq avete un allenatore di parola………10 punti in 4 partite……….i primi 3 non ci sono più. …… 😀 😀 😀

  45. Ip Address: 151.29.8.208

    voi che potete, aspettateli stasera all’aeroporto.
    Niente timpulate, ma uova e pomodori si, a tinchitè

  46. Ip Address: 87.11.54.3

    Pokerrrr!!!!!!!! Juanito gomezzzzzzzzzz BBBBBBBBBBBB

  47. Ip Address: 91.252.64.143

    E sono quattro , buongiorno a tutti

  48. Ip Address: 79.12.41.216

    il verona a fatto quello che a voluto con un catania ormai spento fine dei giochi 👿 👿 👿

  49. Ip Address: 82.145.209.3

    Ma chi ci ienu a fari a Verona????? A fossi si n’avanu a ghiri a gardaland e a sira all’ alter ego!!!!! Ora capisciu picchi pattenu un ionnu prima………….

  50. Ip Address: 151.29.8.208

    Onore e un saluto a Mongibello che per amore dei nostri colori ha assistito a questo sfacelo sotto la pioggia.
    Dovrebbero chiedergli scusa

  51. Ip Address: 87.16.3.5

    Spero che finisca presto questo campionato, il piu’ doloroso per i Nostri colori.

    Il Verona e’ sempre una “zoccola” di squadra.

  52. Ip Address: 87.16.3.5

    Anche io saluto Mongibello, spero che non sia distrutto da questa squadra senza i cojones!!!

    Vi saluto raga’ in anticipo, buonanotte a tutti!!!

  53. Ip Address: 87.11.54.3

    Adesso che questa partita è finita potete rifarvi contro la Roma…….nta m….ia………..BBBBBBBBBBBBB matteocifalotu il prossimo anno vi aspettano i cugini traBanesi

  54. Ip Address: 88.66.23.249

    sfacelo totale c

  55. Ip Address: 79.12.41.216

    palermitani siete malati di protagonismo questa e la realta non vi e mai andato giu il catania in serie a e menomale che a palermo non si chiamano tutti gufo altrimenti eru pessi 😆 😆 😆

  56. Ip Address: 95.235.105.197

    non ne posso più di questa stagione….. 👿

  57. Ip Address: 151.54.87.195

    L’aver dato eccessivo peso alle vigilie di partite ritenute fondamentali e stato il motivo solito e ricorrente quest’anno.
    Anche oggi, nel titolo del post così come negli articoli dei giornali, si richiama speranzosa una improbabile luce che molto onestamente si è spenta già a fine 2013.
    Diciamocelo tutta la verità, il Catania e ultimo perché gioca da ultimo posto, facciamo solo pena quando tiriamo in ballo la sfortuna e gli infortuni senza tenere in conto delle effettive carenze della squadra oggi quasi patetica.
    Siamo in B non da ora ma da tanto tempo, ogni speranza della vigilia quest’anno si è scontrata con il vero valore della squadra, valore davvero basso.
    Oggi l’epilogo davvero misero di una formazione fatta da giocatori con la testa e il cuore palesemente altrove.
    Che tristezza…..

  58. Ip Address: 79.16.128.171

    pellegrino aveva detto di avere visto lo spirito giusto nei suoi giocatori per me il calcio catania questa retrocessione se le andata a cercare a gennaio aveva avuto tutto il tempo per rimediare agli errori commessi a giugno e non l ha fatto fino ad oggi ancora ci speravo ma a fine partita mi sono depresso ancora di piu nel vedere giocatori in campo giocare ma che con il calcio non hanno nulla a che vedere

  59. Ip Address: 79.12.41.216

    ma cera il catania in campo ❓ mi sembra di aver visto una sola squadra ma aime non era il catania

  60. Ip Address: 94.162.40.235

    Gufo guardati il palermo ke siete penosi e fate ridere squdra di mercenari FORZA CATANIA SEMPRE

  61. Ip Address: 151.63.41.80

    ruggero……..rosicaaaaaaaaaaaaaaaa……..voglio vedere voi quanti secoli ci state x risalire……..BBBBBBBBBBBBB AD OLTRANZA

  62. Ip Address: 94.162.40.235

    Voi vi vantate di un campionato penoso pieno di squadrette il prossimo anno risaliremo cosi vi facciamo altre 4 polpette a palermo gufo e voi ve ne scendete xke avete una squadra ke fa schifo come voi tifosi palermitani noi rialiremo voi fallireteeeeeeeee

  63. Ip Address: 151.54.87.195

    Gufo ahimè , lo penso anche io, e difficile risalire in A.
    Lo dico da tempo che la risalita dalla B alla A e ancora più difficile che sapere restare in A.

    Il Palermo seppe fare tesoro della debacle dell’ultimo anno in A, saprà il Catania fare altrettanto? Per come è partita, sentendo il Pulvirenti/ pensiero riguardo al futuro non so se gli auspici siano buoni, specie quando afferma di dare più poteri a qualcuno….

    Speriamo che i vostri sfottò siano di buon auspicio come lo furono i nostri lo scorso anno verso il Palermo.
    La Sicilia merita due squadre in A.

  64. Ip Address: 37.176.107.8

    Partita sconvolgente:sembra che il catania sia stato pagato per perderle le partite:semplicemente vergognosi!

  65. Ip Address: 87.15.35.36

    Cari ‘mBari catanisi, lo spettacolo dello scorso anno è stato indecoroso in quanto andava oltre la goliardia ed il campanilismo corretto e civile tra due città. Purtroppo, PER VOI, vi è tornato di sopra come avere sputato al cielo . E così è venuto fuori, come la peggior legge del contrappasso, un campionato indecente dove ogni errore fatto dalla nostra dirigenza l’anno addietro è stato ripercorso dalla VS.
    ES. dualismo tra portieri che ha finito con rovinarli entrambi; giocatori più rappresentativi venduti; dirigenza che continua a dichiarare cose fuori dalla realtà; tifoso ovviamente delusi dopo un ottavo posto….
    Voi anzichè pretendere rispetto da Pulvirenti avete mancato di rispetto ai cugini palermitani da veri cafoni livorosi e provinciali quali siete vi sentite, superiori a noi non si sa per qual motivo e forse per un piccolo senso di indferiorità. Co,munque la sicilia si fa male da sola con questo provincialismo di menti ignoranti. Personalmente tifo per sqadre da roma in giù.. e credo che un catania in A assieme al Palermo e magari il trapani farebbe bene a tutti.
    In ogni caso fatevi un bel po’ di gavetta in serie B e meditate Bene ne avrete tempo

  66. Ip Address: 93.40.151.153

    A b c1 c2 chi se ne importa? Al palermitano dico solo una cosa.. mi sembra che l ultimo derby hai festeggiato per un pareggio al 90esimo e non vinci derby do Chinnici riciotto

  67. Ip Address: 151.63.41.80

    sogna Ruggero che tanto non ti costa niente…….tanto hai minimo 10 anni di attesa x poterci rivedere

  68. Ip Address: 79.12.41.216

    gufo adesso le tue gufate contro chi le farai contro la tua stessa squadra ❓ ❓

  69. Ip Address: 151.54.76.133

    rosa hai detto cose sensate, verità purtroppo.
    Ma spero che la gavetta sia di un anno solo,
    Ma voi, aspettateci, non credo che fate rimbalzo immediato……
    Capita spesso, l’esempio Hellas é raro.

  70. Ip Address: 93.149.130.98

    FORZA AVANTI COSI’ DOPO 8 ANNI NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE SCENDERE. SE IL CATANIA HA INFILATO 4 GOL ALLA ROMA LI PUO’ INFILARE ANCHE AL BOLOGNA.
    FORZA CATANI”A”!

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu