INIZIAMO A GETTARE LE BASI PER IL FUTURO…

 Scritto da il 28 maggio 2010 alle 00:51
Mag 282010
 

Probabilmente alla fine di questa settimana sapremo chi sara’ alla guida tecnica del Catania nel prossimo campionato di serie A. Il Catania resta alla finestra, in attesa di risolvere la situazione contrattuale di Mihajlovic, e continua a lavorare per individuare il nuovo tecnico: Marco Giampaolo e l’allenatore in cima alla lista stilata dall’AD, unico problema l’ingaggio, si deve trovare un accordo che rientri nel budget stabilito dalla società.

io credo che  Giampaolo potrebbe essere l’allenatore giusto per programmare i prossimi anni, gli anni dove si andra’ in Europa … intanto nella prossima stagione ( la quinta consecutiva in Serie A), si allestira’ una formazione che consenta al Catania di puntare  a migliorare il Record e perche’ no, alla conquista di un posto in Europa : Sognare ha un prezzo ? Nooo? e allora sogniamo ! Fin’ora, da quando la presidenza del Catania è in mano a Nino Pulvirenti  tutto quello che era stato promesso e’ stato mantenuto e i programmi vanno avanti regolarmente,  e considerando che gli errori fanno parte di ogni percorso umano, quando ci sono stati, essi sono stati riparati alla grande, quindi i programmi ad oggi, sono stati sempre rispettati.

IL PERCORSO DEL CATANIA

Promozione in serie A con un anno di anticipo rispetto a quanto promesso,  salvezza raggiunta nel primo anno con molta fatica ( dovuta ai fatti che noi ben conosciamo), ma di anno in anno radicamento nella massima serie  (quest’anno con record di punti, nonostante una partenza ad handicap),  realizzazione del centro sportivo (con propositi di costruire quando ci saranno le condizioni uno stadio di proprieta’ del Catania calcio) e la considerazione mediatica nazionale ed internazionale, che squadra e società stanno ottenendo man mano che passano gli anni. crescita della rosa in qualita’ e svecchiamento della stessa, settore giovanile all’avanguardia destinato a diventare il vero “fiore all’occhiello ” della societa’, e con la casa del Catania in fase di completamento, mi immagino una “Cantera Rossazzurra in futuro”  : Insomma futuro roseo e prospettive inimmaginabili per noi tifosi rossazzurri fino a quache anno fa.

IL PROSSIMO CAMPIONATO

Da tutto questo e facile arguire che il prossimo sara’ un campionato che fara’ da spartiacque con il passato recente, cioe’ a dire sara’ l’anno della definitiva consacrazione del Catania a livelli piu’ consoni alla “grandezza” di questa societa’ e alle sue ambizioni e ad una citta’ la nostra che dopo tanto “dolore” potra’ finalmente assaporare la “dolcezza” del confronto ad armi pari con squadre piu’ blasonate. La società , per bocca dell’AD ha fatto sapere che ci sara’ un’unico sacrificio quest’anno,  ossia la cessione di Jorge Martinez, gia’ con le valigie in mano. Lui garantira’ al Catania una  grossa entrata economica e per lui sono in fila Fiorentina, Lazio, Napoli, Manchester City , Genoa e Sampdoria.  Nonostate ci siano pressanti richieste sia per Biagianti (Fiorentina e Genoa ), che per  Andujar ( sembra si sia fatto sotto Boca Juniors e la  Fiorentina), per  Silvestre (Genoa) ma anche per  Spolli, Mascara e Maxi Lopez,( cercato  da mezza serie A e anche da squadre estere),  c’è da preservare l’organico da affidare al nuovo tecnico, e  quindi a meno di clamorose offerte (irrinunciabili),  non  ho alcun dubbio che i ragazzi  di cui sopra, rimangano in Rossazzurro anche l’anno prossimo.

Il primo colpo di mercato Lo monaco lo ha gia’ siglato : si tratta di Martinho, giovane brasiliano di ventidue anni proveniente dal Paulista, squadra di seconda divisione.  Pare anche  che l’ad etneo abbia già concluso altri tre/quattro importanti colpi di mercato,: Pavone, Formica e Diego Souza i nomi più gettonati. Si dice che il catania abbia gia’ programmato il ritiro precampionato che prenderà il via nella seconda metà di luglio, dopo i mondiali. Pare anche che Il Catania fara’ la preparazione oltreoceano, in Canada.  Nell’ambito di questa programmazione il Catania disputera’  una partita amichevole contro gli argentini del Newell’Old Boys (anch’essi impegnati in nordamerica in quel periodo) ex squadra di Spolli e Llama : che sia il preludio all’acquisto di Mauro Abel Formica ?

A SOSTEGNO DI UNA FEDE.

UN SOLO GRIDO : ” FORZA CATANIA !”

  20 Commenti per “INIZIAMO A GETTARE LE BASI PER IL FUTURO…”

  1. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti…..

    siamo qui in attesa delle novità che ci regalerà la società per questa nuova stagione…

    io ho avuto sempre fiducia anche nei tempi duri, sono sicuro che il ns. futuro sarà sempre più roseo.

  2. Ip Address: 85.41.235.41

    Catania, riprende quota l’ipotesi Pavone
    28.05.2010 09.56 di Antonio Vitiello

    Il Catania non intende fermarsi sul mercato e dopo l’addio di Mihajlovic è pronto a sferrare l’attacco per Mariano Pavone (28). Secondo quanto si apprende da La Gazzetta dello Sport, gli etnei sarebbero nuovamente interessati all’attaccante argentino di proprietà del Betis Siviglia. Nello scorso mercato invernale il Catania aveva già formulato un’offerta al Betis, questa volta la dirigenza catanese sembra partire con maggiore decisione. Mariano Pavone ha inoltre dichiarato di voler cambiare aria ma di desiderare ancora l’Europa.

  3. Ip Address: 88.64.176.182

    E così la misera italietta e stata eliminata per la 2a volta consecutiva
    come paese organizatore dell campionato europeo
    ai ai aiai mi sa che ce lo possiamo scordare il nuovo stadio
    e anche i sogni di partecipare alla coppa uefa possiamo dimenticarceli
    mai na volta che sta politica del cacchio avissi fatto na cosa bona pi Catania mai

  4. Ip Address: 85.41.235.41

    Alza ancora l’asta il presidente del Catania Antonino Pulvirenti. Il patron degli etnei vuole massimizzare l’investimento di ‘appena’ 2 mln di euro fatto circa 6 mesi addietro per prendere Maxi Lopez, autore poi di un finale di stagione costellato da 11 gol… Dopo che Lo Monaco aveva fissato il prezzo dell’attaccante ex Barcellona sui 18mln di euro ora il presidente Pulvirenti ammette: “Maxi Lopez non si tocca. Potrebbe andare via solo se arrivasse un’offerta che superi i 20 milioni di euro..”.

    Lopez NON si tocca anche per 20 milioni………………..

  5. Ip Address: 77.204.220.160

    Joe per 20 milioni ma anche per 18 Lo Monaco c’è lo porta in carrozza, la mia idea non cambia anche senza Max Lopez il Catania ha uno squadrone e poi certo che se lo vendono, Martinez e Biagianti restano sicuro….specialmente Biagianti e come Lopez preso a gennaio la società con il ricavato ne puo’ prendere un’altro, anche più forte, 20 milioni è una quotazione astronomica per una punta che ha giocato poche partite (con Mihajlovic) è si deve ancora confermare con un’altro allenatore , ma staremo a vedere, solo poche squadre possono spendere questa cifra e fino ad ora su tutti chiacchieri, anzi sono sempre Lo Monaco e Pulvirenti che ne parlano, come se gettassero l’amo aspettando che qualcuno abbocchi. 😉 Comunque se resta sono felice!!!

    Per me serve solo un terzino sinistro e con il recupero di Ledesma e Llama e l’inserimento di Barrientos siamo un ottima squadra dall’8 all’11 posto,
    se poi vogliamo dal 6 all’8 un po di culo non guasta, per l’allenatore io quoto sempre per uno straniero Bielsa o Simeone ma comunque straniero difficilmente influenzabile dal ns modo di essere italiani, e di tutte le chiacchiere che facciamo se Argentino come quei due sopracitati ancora meglio.

  6. Ip Address: 85.41.235.41

    Chiarezza, per quest’anno Lopez non si può vendere anche per questioni fiscali…

    al fine di evitare una troppo gravosa tassazione della plusvalenza….

    quindi secondo me rimane a Catania almeno per un altro anno.

    riguardo il terzino sinistro sono d’accordo con te ci vuole uno meglio di Capuano.
    non dimentichiamo che rientrano Pesce e Marchese, che ancona non abbiamo visto giocare…

  7. Ip Address: 85.41.235.41

    Lo Monaco: “domani arriva Giampaolo”

    Venerdì 28 Maggio 2010 14:25

    Parla ai microfoni di skypsort24 l’Amministratore Delegato del Calcio Catania Pietro Lo Monaco e lo fa a 360° gradi come sempre toccando i tasselli interessanti del mercato allentore-giocatori:

    “Mihajlovic è stato lasciato libero insieme al suo staff di accasarsi alla Fiorentina, è arrivata la rescissione per il nostro ex allenatore che ha mire di andare in una piazza più ambiziosa, tenere in paradiso qualcuno a dispetto dei Santi penso sia solo controproducente”

    “Non ci nascondiamo il favorito a guidare il Catania per la prossima stagione e Marco Giampaolo, se tutto va bene già domani potrebbe arrivare la fumata bianca”

    “L’unico giocatore al momento sul mercato è Martinez che tra l’altro ha diverse offerte e valuteremo dove sarà meglio per lui e per noi fare andare il calciatore”

    “Maxi Lopez al 99% l’ho già ribadito più volte resta a Catania partirà solo in caso di offerta indecente che davvero non si possa rifiutare”

  8. Ip Address: 94.246.127.76

    Carusi buon pomeriggio a tutti pari ! Anch’io penso che la squadra e forte così com’è, e il terzino sinistro ci vuole come il pane! Non dimenticate che c’è pure un certo Blazey detto Augustino 🙂 🙂 🙂 che secondo me e l’uomo perfetto per la fascia sinistra , poi con la cessione di jorge malaka bisogna risolvere quella posizione a meno che il nuovo allenatore che verrà , non si sà chi , sfrutti un modulo diverso e quindi potrebbe fare a meno del sostituto………….. Così prendiamo una bella punta che la butta dentro assieme a maxi !! 🙂 🙂 🙂

  9. Ip Address: 85.41.235.41

    ciao matteo,
    al 90% il ns. allenatore è Giampaolo

    il modulo praticato da lui è
    4-3-1-2

    quindi prevede 4 difensori, 3 centrocampisti, 1 centrocampista d’attacco (il fantasista), e 2 attaccanti.

    abbiamo tutto in casa……

  10. Ip Address: 94.246.127.76

    Ciao joe , il 4-3-1-2 a me piace molto! Certo che alternative per il trequartista ,senza fare acquisti , in casa ne abbiamo : ricchiuti, mascara , llama e barrientos, quest’ultimi 2 secondo me si adattano benissimo!!! Poi se arriva formica o souza siamo alla perfezione di questo modulo……………………..

  11. Ip Address: 85.41.235.41

    mi sa che arriva Diego Souza lo vedo bene come Trequartista classico, forte fisicamente e dotato di grande qualità, poi è specialista a battere bene i calci piazzati.

    Formica non penso proprio prima di tutto costa troppo….

  12. Ip Address: 77.204.220.160

    Ciao a tutti, se viene? Giampaolo, ma senza firma…aspetto la firma!!!
    vi Piace cosi?

    ………..Andujar
    Alvarez…Spolli…Silvestre…xxxxxx(Capuano) non ci dimentichiamo di lui
    …Ledesma….Biagianti……Llama
    …………Barrientos
    …….Lopez………Mascara

    Riserve a bizzeffe non sto a citarli li conoscete già

    Come dicevo prima già siamo di 8° 10° posto

    Con i soldi che avanzano delle vendite completare il centro sportivo è gettare le basi per lo stadio

  13. Ip Address: 85.41.235.41

    vorrei aggiungere solo una cosa con questo modulo ci manca un altro attaccante….
    il solo Lopez non basta, e neanche Morimoto se gioca come adesso !!!!!

    per giocare con 2 attaccanti ci vuole almeno uno in panchina pronto per entrare in campo io non lo so come giocherà Antenucci in serie A ????? sarà all’altezza della situazione ????? bisogna provare per credere….nelle sue doti…

    vedo bene un Pavone.

    vedremo cosa farà Lo Monaco…

  14. Ip Address: 85.41.235.41

    io non vedo bene Mascara in quella posizione !!!!
    ci vorrebbe un attaccante puro….

  15. Ip Address: 77.204.220.160

    Joe, Mascara se gioca solo da punta fa minimo 12 gol e poi non ti dimenticare che lui quest’anno anche se impiegato come tornante e che tornante ha fatto 9 gol senza contare che vicino a Lopez anche lui tecnicamente valido si integrerebbero a meraviglia, ma questa è solo una mia idea,
    Sono d’accordo anche di provare Antenucci, ma credimi di Pavone non c’è ne facciamo niente, mi sembra un’altro Bergessio, fa pochi gol ed è una incognita, meglio andare sul sicuro, Antenucci, Catellani,Morimoto che spero faccia un ottimo Mondiale

  16. Ip Address: 85.41.235.41

    e si Antenucci ????? quien sabe….

    mi auguro che si integra bene nella massima serie, e non li succede come a Morimoto…

  17. Ip Address: 79.23.106.215

    BUONA SERA A VOI TUTTI.

    Sono stato fuori per qualche giorno e quindi non so se siete a conoscenza di quanto ho letto da qualche parte prima della partenza.

    Quando una società compra un giocatore es. Lopez, non conviene vendere entro il primo anno perchè qualunque sia l’ammontare della plusvalenza per una legge o regolamento sportivo, deve pagare la meta della plusvalenza in tasse.

    Questo ci porta ad essere assolutamente tranquilli che Lopez per quest’anno non lascera Catania perchè nelle casse della società resterebbero solo le briciole della sua vendita.

    AMO CATANIA E IL CATANIA

  18. Ip Address: 85.41.235.41

    Ci siamo: risolto il rapporto contrattuale con Sinisa Mihajlovic, il Catania sceglierà a breve il nome del suo nuovo allenatore, che, con tutta probabilità, sarà Marco Giampaolo, ex di Cagliari e Siena. È lo stesso amministratore delegato degli etnei, Pietro Lo Monaco, a confermarlo, come riporta sportmediaset.it: “Non nascondiamo niente, in questo momento Giampaolo è il più accreditato per guidare il Catania nella prossima stagione. Già domani potrebbe arrivare l’ufficialità”.

  19. Ip Address: 85.41.235.41

    ciao Beppe, lo scritto anche io esiste questa legge compresa nel decreto Spalma debiti….
    se il giocatore si vende nello stesso anno si paga subito il 50% di tasse sulla plusvalenza, mentre se viene ceduto negli anni avvenire le tasse vengono pagate in diversi anni…

    è per questo motivo che Lopez non verrà ceduto adesso ….

  20. Ip Address: 79.35.102.220

    scusate forse e una mia idea ma con i giocatori che stanno nominando non ci sono troppi giocatori nello stesso ruolo barrientos mascara llama souza martigno ricchiuti izco ledesma e forse ne dimentico qualcuno

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu