Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

 Scritto da il 24 ottobre 2010 alle 23:41
Ott 242010
 

E’ andata, anche questa e’ andata, come al solito, e come sempre rimane una domanda nelle nostre menti : ma e mai possibile che il nostro mister sia cosi’ cocciuto? sia cosi testardo da incaponirsi ad andare dritto per la sua strada, una strada secondo il parere di tutti senza sbocco: un vicolo cieco. E’ proprio cosi’ un vicolo cieco, un vicolo nel quale Giampaolo si sta ficcando senza riuscire a trovarne l’uscita.

DICHIARAZIONE DI FINE PARTITA:

Marco Giampaolo

Il gol subito? Tutto è nato da una nostra azione d’attacco,  con Capuano che ha fatto una lunga discesa, ma poi è rientrato stanco e non ha avuto la forza di chiudere Rossi. Abbiamo subito gol sull’unica occasione concessa”.”Quella di oggi è stata una grande prestazione contro una squadra che gioca un calcio complicato e che può mettere sotto chiunque. Il rammarico, quindi, è doppio”.

Giampa’ ma ci sei o ci fai? Grande partita? terzino che non rientra in tempo dopo un’azione d’attacco? ok parliamo della prestazione. Nei primi venti minuti il Catania era come al solito ordinato, compatto. Ha avuto anche le sue belle occasioni per segnare, dopo: il nulla, il nulla totale. La squadra ha iniziato inspiegabilmente ad arretrare il baricentro senza piu’ creare alcun pericolo alla difesa del Genoa.  Troppo attenti come sono alla fase difensiva … non ha subito molto il Catania questo e’ vero, ma allo stesso tempo la squadra non si e’ mai  resa  pericolosa.  L’innesto di Martinho era stata una mossa indovinata ma il ragazzo e’ andato calando via via che i minuti passavano e si vedeva chiaramente che non teneva piu’ il campo come nei minuti iniziali. Appariva chiaro all’inizio del secondo tempo come ci fosse la necessita’ di fare entrare Adrian Ricchiuti in campo al posto del giovane brasiliano,( ammesso poi che Adrian dovesse stare fuori). E invece no, si continuava con la stessa squadra in campo, il Genoa partiva forte, pressava. Giampaolo preoccupato com’era di non prendere gol a questo punto non trovava di meglio che sostituire Martinho con Carboni e Maxi Lopez (udite udite) con Antenucci,  : ma come dico io,  togli una punta per un’altra e metti dentro un mediano di rottura per un centrocampista offensivo? non capisci che cosi arretri ancora di piu’ la squadra, cosi dici al Genoa di attaccarti. Detto fatto, dopo tre minuti arriva la rete del Genoa: qual’e’ secondo voi la fascia da dove nasce il gol? quella di Capuano : ma porc… e mai possibile che dobbiamo sempre andare sotto con l’unico, e dico l’unico tiro in porta fatto dal Genoa fino a quel momento? e poi sempre dalla parte sinistra del campo? ma non e’ che forse ci sia qualcosa da rivedere in campo e nella fattispecie riguardo alle posizioni dei giocatori, al modulo adottato, all’approccio verso la partita?

Maxi Lopez  :Abbiamo affrontato una squadra tosta sul suo campo e sapevamo che sarebbe stato difficile, in più abbiamo avuto un po’ di sfortuna. Bene in fase difensiva ma dobbiamo trovare di più la porta, altrimenti sarà dura“.

Giampaolo: ma lo capisci che Maxi vuole una spalla in attacco ? qualunque persona che abbia un pochino masticato di calcio se ne accorge, lo dice a voce alta e tu non riesci a capire? Qualsiasi tifoso capisce che Adrian Ricchiuti e’  l’unico uomo della rosa del Catania capace di creare superiorita’ numerica, imprevedibilita’ alla fase d’attacco, di fare da supporto a Maxi Lopez e tu lo tieni sistematicamente fuori ? no, e no, cosi non ci siamo.

Adrian Ricchiuti“Devo ammettere che ho sbagliato un gol, ma bisogna dire che è stato bravo Eduardo. Prima del mio ingresso Maxi (Lopez) rimaneva troppo solo, poi la squadra ha spinto di più”.

Sante parole Adrian ma da questo orecchio Giampaolo proprio non ci sente. E’ mai possibile che il Catania con la stessa squadra (fuori Martinez dentro Gomez), la squadra che ha fatto l’anno scorso un girone di ritorno con una media da Champions adesso abbia fatto solamente nove punti in otto partite? (media da retrocessione). Cos’e’ : si sono rincoglioniti i giocatori o c’e’ dell’altro? te lo dico io che c’e’, c’e’ caro Giampaolo,, che devi darti una regolata stai creando troppi malumori nell’ambiente, Maxi ti ha mandato un messaggio chiaro. I tifosi son tutti concordi nell’affermare che cosi’ non va bene. La societa’ non sara’ contenta credo dei pochi gol (uno)(sic) fatti da Maxi vero e proprio “killer” da area di rigore adesso declassato a fare a sportellate con tutta la difesa avversaria : da valore aggiunto a oggetto misterioso, da Centravanti ricercato da mezza Europa a semplice gregario. da uomo da venti milioni di euro a… No caro Giampaolo se continua cosi’ non arriverai al panettone :”datti una mossa!”

A SOSTEGNO DI UNA FEDE.

UN SOLO GRIDO : “FORZA CATANIA!”

  32 Commenti per “Errare humanum est, perseverare autem diabolicum”

  1. Ip Address: 151.33.45.139

    🙁 Concordo pienamente con quanto teste’ detto in articolo.Gianpaolo sta rovinando un vero patrimonio del catania,cioe’ giocatori come Barrientos,Morimoto,alvarez sono spariti ed altri come Ricchiuti ed Antenucci stanno in Panchina!per non dire di Maxi Loper sfiduciato ed abbandonato al suo destino.
    Ora basta bisogna intervenire da parte della Societa’ subito cercando una valida alternativa a questo incompetente allenatore!

  2. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti.

    o il mister cambia atteggiamento e tattica in campo o se ne vada a…….
    non si può perseverare come ha detto il caro Mario, è ora di far basta, il catania merita altri traguardi…..

  3. Ip Address: 85.41.235.41

    quoto in toto almaran…
    non ho nulla da aggiungere. 👿 👿

  4. Ip Address: 94.160.22.221

    Buon Giorno a TUTTI…………….
    Sono incazzato NERO!!!!!!!!!!!!!
    Come si fa a tenere in campo izco che ultimamente sta facendo di tutto tranne che il calciatore!!!! Andava sostituito lui e non Maxi!!!!!!! sono D’accordissimo con tutti……………………………………………………………………………

  5. Ip Address: 212.195.241.127

    Catania, polemica Maxi Lopez-Mascara
    25.10.2010 10.19 di Matteo Magrini articolo letto 938 volte
    Fonte: corriere dello sport
    © foto di ALBERTO LINGRIA
    Polemiche in casa Catania. Dopo la partita di ieri il bomber argentino Maxi Lopez si è lamentato per la troppa solitudine ma, tra i suoi compagni, c’è chi non è d’accordo. Giuseppe Mascara, soprattutto: “Non è vero, e quando è uscito lui siamo stati più pericolosi”

    BONI SEMU 😯

    Morra & Barlassina
    Io non dico Italiano ma direttamente straniero, SIMEONE con un bel contratto viene a Catania da fonti certe…….Clarin giornale argentino.

  6. Ip Address: 85.41.235.41

    ecco si incomincia a litigare
    andiamo bene cosi ….

  7. Ip Address: 85.41.235.41

    Rassegna stampa: Catania rinunciatario

    25.10.2010 11:21 di Redazione. Golmania Fonte: itasportpress.it
    I maggiori quotidiani sportivi hanno dato una versione quasi identica sulla interpretazione tattica del Catania di Giampaolo contro il Genoa. Il Corriere dello Sport apre con il titolo “Catania, paga la timidezza”. Nell’articolo si mette in risalto un Catania rinunciatario sceso in campo per lo 0-0. Un atteggiamento tattico voluto da Giampaolo contro un Genoa opaco e a tratti confusionario forse a causa delle tante assenze. La Gazzetta dello Sport titola: “Zampata di Rossi, il Genoa rinasce”. La rosea mette in evidenza anche un Catania che mentre pregusta l’opportunità di portare via un punto dal Ferraris, si accorge di stare sotto dopo il gol di Rossi. Il risveglio è tardivo e il Genoa vince nonostante le tante assenze e la stanchezza dovuta alla partita di Coppa Italia del mercoledì scorso contro il Grooseto. Tuttosport invece apre con “Rossi ridà il sorriso al Genoa” e nell’articolo si fa notare come il Catania non abbia approfittato del brutto primo tempo del Genoa facendosi colpire al cuore su un contropiede “scolastico”. Le dichiarazioni di Lopez invece vengono riportate su tutti i quotidiani. “Dobbiamo trovare più la porta allora sarà dura. In avanti creiamo poco” riporta la Gazzetta; il Corriere invece parla di un botta e risposta tra l’attaccante argentino e Mascara dopo il match con il capitano che avrebbe affermato: “Non è vero, e quando è uscito lui siamo stati più pericolosi”. “La davanti ero troppo solo” su Tuttosport le ammissioni di Lopez.

  8. Ip Address: 151.33.46.59

    spero che non si creino malumori all’interno dello spogliatoio mascara ha detto il giusto parlando della partita di ieri quando uscendo maxi il catania ha avuto due situazioni pericolose ma bisogna dire che antenucci ha altre caratteristiche confronto a maxi è piu’ agile ed è un attaccante di movimento a differenza di maxi che è il classico centravanti boa in grado sè è servito bene ha tenere palla e fare salire la squadra per una azione offensiva quindi mascara può dire che in base alle situazioni create dalla squadra antenucci facendo quei movimenti è riuscito a creare dei pericoli ma non può dire che maxi è servito bene dalla squadra perche in base alle sue caratteristiche non è servito bene e come ho detto anche precedentemente un attaccante come maxi deve avere un’altro attaccante accanto a lui in grado di creare spazi e tirarsi qualche difensore quale antenucci in quel modo maxi avrebbe due tre occasioni nitide a partita e mascara che è una pedina importante per questo organico queste cose le dovrebbe capire e dovrebbe dire che maxi è servito male le due azioni pericolose di ieri dopo l uscita di maxi sono stati creati da ricchiuti accompagnato da ottimi movimenti di antenucci..

  9. Ip Address: 212.195.241.127

    Questa è per ridere 🙄 🙄 🙄

    Cioè l’unico errore è stato l’avanzamento di Capuano, cioè se restava dietro non segnavano. SEMU PESSI

    CALCIO, CATANIA; GIAMPAOLO: SCONFITTA FA MALE IL DOPPIO

    “E’ una sconfitta che fa male doppiamente”. Marco Giampaolo è rammaricato perchè pensa che il suo Catania avrebbe meritato di non uscire battuto da Marassi. “Abbiamo giocato una partita di altissimo livello – spiega il tecnico degli etnei ai microfoni di ‘Stadio Sprint’ su Raidue -. Abbiamo concesso quasi nulla a una squadra che solitamente tira molto in porta”. Giampaolo ribadisce il concetto anche a Sky Sport: “Il gol di Rossi è stata l’unica mezza occasione concessa al Genoa, che è notoriamente forte in casa. E’ stata una ripartenza loro, con Capuano che è arrivato un attimo in ritardo perchè era andato a proporsi di là. Questa – continua – è una disattenzione in 95′ giocati veramente bene da parte della mia squadra. Ci dispiace perchè torniamo a casa senza punti”.(24/10/2010)(spr)

  10. Ip Address: 212.195.241.127

    Dimenticavo che Giampaolo ha ragione di dire che il Genoa in casa è micidiale, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma con 8 riserve ?????????????? Giampaolo ca nisciunu e fesso!!!

  11. Ip Address: 85.41.235.41

    ma come può rilasciare certe dichiarazioni perchè secondo lui un terzino deve fare il centrale messo d’avanti la porta ???????

    ormai è alla frutta…..

  12. Ip Address: 212.195.241.127

    Joe non ti dimenticare che Paolucci costato l’ira di Dio per una società come il Siena se non sbaglio la comproprietà 4 ml, lui lo teneva in panchina!!!! è Portanova colonna del Bologna lo ha fatto vendere senza battere ciglio, risultato esonero e Siena in B, Rifletti Lo Monaco

  13. Ip Address: 85.41.235.41

    Chiarezza,
    in lui non ci credo più…
    nella squadra siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tutta la vita
    con i giocatori che abbiamo possiamo ambire a un posto migliore mahhhhhhhhhhhh

  14. Ip Address: 88.64.186.233

    ma ppi casu mercolidì amma jiucari contro o varese
    bedda matri stamu attenti veru giampaulu nzamai
    avvissiru essiri troppu pericolosi pi nno sbaghiari consiglierei di jiucari
    con un 9-1 accussi semu sicuri di peddiri sulu 1 a 0
    Giampaoloooo vai a dari de sciancchi pezzu di ……… biiiii chi mi stava scappannu
    ri scriviri lassamu peddiri va

    nsalutu a tutti pari

  15. Ip Address: 85.41.235.41

    mi è tanto antipatico che ci ho tolto anche la foto nei post ……
    si caro Lux mercoledi alle ore 20:45 giochiamo contro il Varese.

  16. Ip Address: 85.41.235.41

    Ledesma e Morimoto in gruppo

    Prima seduta settimanale essenzialmente defaticante per i calciatori di scena dall’inizio contro il Genoa; allenamento tecnico-tattico con approfondimenti atletici e partitelle su campo ridotto per gli altri. In gruppo Ledesma e Morimoto, nuovamente disponibili. In palestra Augustyn. Definito il programma settimanale degli allenamenti: martedì rossazzurri in campo alle 15, mercoledì seduta mattutina alle 10 prima della gara di Tim Cup contro il Varese fissata per le 20.45, giovedì alle 15 test match con la Primavera, unica sessione settimanale a porte aperte. Venerdì pomeriggio e sabato mattina, sedute di rifinitura.

    il catania è in silenzio stampa……

  17. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti……
    meglio cosi, in castigo dovete stare

    Calcio: Catania, squadra in silenzio stampa

    (ANSA) – CATANIA, 25 OTT – Allenamenti a porte chiuse oggi e domani per il Catania, atteso mercoledi’ sera in Coppa Italia al Massimino contro il Varese. Ledesma e Morimoto sono tornati in gruppo, palestra per Augustyn. Turnover annunciato per Giampaolo, che nell’impegno infrasettimanale dara’ spazio agli elementi sin qui meno utilizzati. La squadra e’ in silenzio stampa: non e’ previsto alcun incontro con i media sino a domenica sera, quando il Catania affrontera’ la Fiorentina in campionato nel posticipo serale.

  18. Ip Address: 83.103.74.19

    Ciao a tutti. 😐

    L’anno scorso per esonerare Atzori ci sono volute 15 giornate con appena 9 punti conquistati. 😥

    Ora, mi chiedo, se lo svizzero non raccoglie risultati da 3 punti, quanto dovremo aspettare per il suo esonero? 😥

    ……e come ha ricordato Chiarezza, quando era al Siena ha messo quasi sempre in panca Paolucci che era uno che la palla sapeva buttarla dentro, tanto che è andato in serie B, dobbiamo fargli fare la stessa fine a Maxi Lopez che è il più forte attaccante che abbiamo mai avuto? 😥

    Ma và là, Giampaolo ……… uò caca!!

    P.s.: Faccio presente che ero molto favorevole all’arrivo di Giampy a Catania, ma ora, visto la sua “cocciutaggine” e poco coraggio, non più!!! 😐

  19. Ip Address: 83.103.74.19

    A proposito: abbruciàu macàri a Morimoto!!

  20. Ip Address: 90.1.147.122

    Ciao Mongibello insieme a Morimoto vogliamo metterci Ledesma, Barrientos, Alvarez, Izco (gioca sempre fuori ruolo) Ricchiuti come Izco, Mascara tornato a fare il terzino e per finire la grande perla del sig. Giampaolo fuori Lopez è non è la prima volta. Potrei continuare ma tutto oramai è stato detto, allora Giampaolo o canci o vuo caca di unni vinisti, ora con il povero Atzori ero incazzato ma in fin dei conti lo compativo, perchè almeno il Catania non vinceva ma le occasioni da gol li aveva, invece chistu è presuntuoso dice abbiamo giocato a meraviglia è Lopez non vede mai la palla!!! Giampaolo vuo caca!!!
    Scusate amici la mia volgarità sapete che mai lo sono stato, ma a chistu nu suppottu cchiù
    Spero che contro il Varese il Catania perda!!! ma con la sua squadra….se invece cambia di testa è mentalità sono sempre pronto tifare!!!!! anche Giampaolo, ma ne dubito, cu nasci tunnu non po moriri quadratu!! 😉

  21. Ip Address: 151.33.41.95

    si sarà difficile che la società lo mandi via in questo modo conoscendola e sapendo che lomonaco e pulvirenti agiscono sempre secondo coscienza e mai impulsivamente hanno dimostrato molto equilibrio in questi anni e sara una decisione che non verra’ presa nell’immediato anche se io che sono al di fuori di tutto l’ambito della società e che non ci metto nulla di tasca mia lo manderei immediatamente e prenderei un altro allenatore questa volta senza economizzare perche’ a mio avviso in questi anni la società le uniche pecche le ha avute con gli allenatori sempre perchè non capiscono che almeno l’allenatore dovrebbero ingaggiarlo senza pensare troppo al lato economico alla società non è sempre andato male considerando che il catania ha sempre ingaggiato allenatori emergenti come marino con il quale ci è andata bene, baldini discreto allenatore meno emergente nella categoria ma esonerato, zenga discreto allenatore che fuori casa per fare un punto ce la vedevamo con gesu’, atzori meglio non commentare, altro allenatore emergente con una prima provata esperienza a bologna come primo allenatore gia esonerato in quest’ultima e ci è andata bene e per ultimo giampaolo che in serie A ha allenato cagliari siena e catania dove puntualmente è stato esonerato dalle prime due vediamo quanto ci sta lomonaco a esonerarlo per la terza vota basta non nè vogliamo più allenatori economici ed emergenti bastaaa… un saluto a tutti i tifosi

    FORZA CATANIA

  22. Ip Address: 79.9.143.90

    Salve raga’!!! 😥 😥 😥
    No comment!!! 😳 😳 😳

  23. Ip Address: 82.90.56.161

    Un abbraccio a tutta la comparanza rossazzurra: Joe, Mongibello, Matteo, Giorgio, chiarezza ed in particolare a me frati Mario.
    Carusi cchi depressione ca mi fici veniri stu sciamunitu di Giampaolo 🙁
    No pozzu avviriri cchiú … speriamo ca Lo Monaco e Pulvirenti aprono gli occhi e si rendano conto che abbiamo affidato una rosa splendida nelle mani di un presuntuoso!!!
    Ne é l’esempio il fatto che Alvarez scumpariu!!! Deve essere successo qualcosa tra loro e u sciamunitu per punirlo non lo fa giocare….. non so dare altre spiegazioni a questa scelta disgraziata!!!
    Chissu ppi fari u spacch…su ni fa peddiri macari i mutanni!!!!
    Ahhhh su c’era a bonanima di Nicola ci riceva quattru macari iddu!!!

    FOZZA CATANIAAAA!!!! NICOLA SEMPRI NDO CORIIIII!!!!!

  24. Ip Address: 85.41.235.41

    Buona sera a tutti….
    Chiarezza non ti riconosco più 😀 😀 😀

  25. Ip Address: 85.41.235.41

    ESCLUSIVA ITASPORTPRESS- Catania, Lo Monaco su Giampaolo, calciomercato e Tessera tifoso
    26.10.2010 16:31 di Redazione ITA Sport Press Fonte: Alfredo Corallo

    L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, presente all’Assemblea di Lega a Milano in via Rosellini, insieme ai presidenti di club serie A, ha rilasciato importanti dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it sul momento delicato della squadra rossazzurra, in chiave calciomercato e sulla Tessera del tifoso. “La squadra non raccoglie punti ma sta giocando bene –spiega il dirigente etneo-. Mi auguro che continueremo su questa strada, così arriveranno anche i risultati. Forse la squadra deve avere più convinzione dei propri mezzi anche se io credo che non sia un problema tattico ma di mentalità. Giampaolo rischia? Il problema non si pone proprio. Acquisti a gennaio? Non ne faremo, stiamo bene così”. In merito alla Tessera del tifoso, la risposta di Lo Monaco fa riflettere: “L’abbiamo accettata e non si puo’ tornare indietro”.

  26. Ip Address: 90.1.147.122

    Lo Monaco non fare lo stronzo e ricordati di Atzori, .
    Ora vorrei sapere visto che dobbiamo continuare cosi…..
    Quanto vale Biagianti ? e Lopez z Silvestrer e quel mostro di Alvarez? Allora senza minchiate che quest’anno non te lo puoi permettere……

  27. Ip Address: 151.33.46.62

    Buonasera a tutti. Ciao me frati Salvo…

    Tutto e’ stato detto, niente c’e’ piu’ da aggiungere, spero che Giampaolo capisca che e’ ora di cambiare per il bene suo ma soprattutto per il bene della squadra.

    FOZZA CATANIAAA!!!

  28. Ip Address: 151.33.46.62

    io ve
    lo dicevo che la società avrebbe preso un posizione del genere su gianpaolo per esonerarlo ci vorranno altre 5 6 giornate negative speriamo di no certamente ma sta situazione di gianpaolo diventa pesante..

    un saluto a tutti FORZA CATANIA via gianpaolo

  29. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno popolo rossazzurro……

    oggi penso che il mister schiererà un 4-4-2 con Morimoto e Lopez visto che non può giocare contro la fiorentina per via della squalifica.
    sarà un test per la partità di domenica sera alle 20:45

    spero che ha percepito il messaggio con consapevolezza……

  30. Ip Address: 90.1.147.122

    Sto per partire e per qualche giorno saro’ senza internet e telefono praticamente fuori da tutte le comunicazioni 😥 . Spero che al mio ritorno tutto sia risolto, il Catania vinca con la Fiorentina e le polemiche di questi giorni siano solo un’incazzatura passeggera…..sempre con il Catania nel cuore ed ha sostegno di tutti!!! ma mi raccomando…………………………..senza minchiate!!!
    Ho apprezzato molto Giorgio d

  31. Ip Address: 90.1.147.122

    Ho apprezzato molto Giorgio da Napoli Ha protestato in silenzio dandoci una lezione di tifo!!! Bravo

  32. Ip Address: 93.149.31.29

    Mascara, da buon capitano, farebbe bene a non prendere le parti (a favore o contro) di nessun compagno e a non fare il para.lo dell’allenatore che, certamente non mangerà a Catania il panettone.
    Ma è mai possibile che con la squadra che si ritrova il Catania, anche quest’anno debba fare la rincorsa per non retrocedere? e con i chiari di luna che si intravedono penso che quest’anno non ce la farà.
    Che la mia previsione (retrocessione) vada in fondo all’inferno.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu