Finalmente una vittoria

 Scritto da il 30 aprile 2017 alle 18:34  Aggiungi commenti
Apr 302017
 


Finisce con una bella vittoria per 3-1 il derby con il Siracusa, un Catania combattivo cinico e cattivo, questa vittoria ha un gusto particolare perchè con i tre punti conquistati, i rossazzurri rientrano in corsa prepotentemente per i playoff, ma sarà decisiva l’ultima giornata contro la Casertana.
Questa vittoria non può certo cambiare tutto, ma può fare bene e far scattare la scintilla giusta. In campo si è visto solo il Catania, questa vittoria serviva come il pane per respirare e provare a riportare il sereno nell’ambiente. Ma questa partita porterà comunque dei benefici, a cominciare dal rapporto con la tifoseria, in netta ripresa.
Basterà a salvare la stagione ?….

Pulvirenti: Soddisfatto della prova avuta, non era facile dopo tutto quello che era successo. Ci siamo ritrovati non solo nella mentalità, ma anche dal punto di vista tecnico-tattico. Da martedì pensiamo subito alla gara contro la Casertana. Siracusa? Posso fare solo i complimenti a Sottil e alla squadra. Non sarà una sconfitta a inficiare il tutto.

Di Grazia: Un successo importante che dà morale a noi e a tutta la squadra. Io cerco sempre di dare il 100% in campo, alle volte non mi riesce, però come oggi ho sempre dato tutto. Ho dei rimpianti, ma per tutto quello che è successo alla squadra. A Caserta dobbiamo entrare ancora più aggressivi, vogliosi di vincere. Esultanza rabbiosa? Più che altro una liberazione per quello che abbiamo passato in questo periodo.

  12 Commenti per “Finalmente una vittoria”

  1. Ip Address: 181.224.129.12

    Una rondine non fa primavera, ma molte rondini fanno inverno? … Ma quién sabe….

  2. Ip Address: 5.86.153.216

    Si Joe !!!! oggi abbiamo vinto il trofeo del primo sole ☀️

  3. Ip Address: 5.86.153.216

    Pulvirenti: “Il lavoro paga, tutti hanno dato l’anima. A Caserta…”
    Mister Giovanni Pulvirenti commenta così la vittoria di oggi:

    “Sono soddisfatto, viste le gare precedenti non era facile. I ragazzi hanno dimostrato di possedere parametri tattici.Da martedì penseremo alla partita di Caserta, questa squadra in allenamento non ha mai lesinato energia. Questa vittoria la meritano i ragazzi e la società. Il ritiro non era punitivo.”

    “Dobbiamo provarci con la Casertana, ce la giocheremo. Al Siracusa faccio i miei complimenti per la grande stagione fatta sin qui. L’abbiamo studiata in questa maniera, siamo contenti perché il lavoro fatto in settimana paga. Tutta la squadra oggi ha dimostrato, non solo Manneh, non c’è un solo giocatore oggi che non ha dato l’anima. Non che prima non si facesse ma si era creato un clima negativo, non è stato facile ritrovarsi e commentare. Il Calcio Catania ha bisogno dei suoi straordinari tifosi. Si è cercato di ricostruire le energie fisiche e mentali.”

    “L’abbraccio tra Mazzarani e Di Grazia? L’ho sempre detto, questa squadra è formata da persone perbene ed oggi si è visto. Manneh è in evoluzione calcistica, oggi sta dimostrando che in quella posizione può far bene, magari in futuro anche in altri ruoli. Cerchiamo di pensare positivo, di ritrovarci.”

  4. Ip Address: 5.86.153.216

    Ma questo c’è ho ci fa?

  5. Ip Address: 151.68.142.83

    non e certo questa vittoria a cancellare le delusioni e tradimenti e sconfitte con squadre che non contavano nulla..e non cambia nulla…che si facciano una esame di coscienza di quello che hanno fatto nei confronti della tifoseria che in 4 anni e stata presa in giro…andatela a raccontare ad altri il disastroso campionato, fatto fino ad ora, e andatela a raccontare ad altri il fatto di entrare per un pelo nei playooff…perche’ fuori casa sono sberle come e consuetudine…inutile farsi vedere in questa penultima partite come a cancellare le cocenti sconfitte partorite senza impegno..e guardacaso adesso si svegliano..come dire scusateci del maltolto…facciamo finta di niente..e no e troppo comodo…dicano chiaramente le cose come stanno e lo scarso impegno fatto fino ad oggi..e la mancanza di attaccamento alla maglia..no signori miei non si puo’ cancellare una delusinoe e amarezza che i tifosi hanno dovuto subire nei loro confronti…per fare avvicinare la tifoseria ci vuole ben altro….si doveva vincere fuori casa e dentro..magari una o due sconfitte ci potevano stare..ma e il modo in cui e perso..a cui non ce’ scusa..andatevene via tutti quanti..meno male che e finita.

  6. Ip Address: 178.39.222.16

    E adesso? Gli dobbiamo battere le mani? Io oggi ho visto una bella FERRARI!

  7. Ip Address: 94.162.164.115

    Si jamaiama na faccia però 😉

  8. Ip Address: 94.162.164.115

    Già si pensa alla prossima stagione Vagliasindi – Catania, per la panchina il favorito è Gautieri
    Il Catania programma già la prossima stagione anche se quella attualmente in corso, qualora arrivasse un risultato pieno a Caserta, potrebbe prolungarsi oltre il 7 maggio, data dell’ultima giornata di campionato.

    Pietro Lo Monaco lo ha detto nel corso dell’ultima conferenza stampa: la dirigenza si muove già in ottica futura ed il nuovo allenatore sarebbe già stato bloccato.

    Secondo il collega di Repubblica Alessandro Vagliasindi, il favorito è Carmine Gautieri. Ci sarebbero già stati contatti tra l’ex Ternana e la dirigenza etnea, iniziati già a metà marzo.

  9. Ip Address: 5.90.138.0

    Carusi ormai il campionato è andato il fondi e l’andria hanno partite facili …..pensiamo al prossimo anno …serve una pulizia generale…b 🌃

  10. Ip Address: 5.169.116.126

    Concordo con zu pinu. Troppe le sberle prese in questa stagione per sorridere e gioire solo per una partita giocata come deve farlo una squadra chiamata Catania per di più in casa e giocata contro il Siracusa . Non voltivi sogni da play off anche perché si sarebbe dolo un alibi a questa società che quest’anno ha fatto vedere poco e male. Ieri ripensavo a euro due difensori Bastrini e Pelagatti troppo presto ceduti e ripenso a bergamelli il cui contratto e’ in scadenza. Di lieto aver battuto gli aretusei e aver acquisito la salvezza matematica. Queste le certezze il resto aria fritta . Sono sicuro che senza Pisseri e se fosse durata di più la partita quelli ieri pareggiavano o addirittura ribaltavano il risultato

  11. Ip Address: 5.169.18.22

    Buona festa del 1′ maggio a tutti

  12. Ip Address: 79.21.230.2

    Parole sante Zu Pinu!

 Lascia un commento

ATTENZIONE: I contenuti dei commenti rappresentano ESCLUSIVAMENTE il punto di vista dell'autore. Nei commenti e' vietato compiere o indurre a compiere qualsiasi tipo di reato, ed e' vietato Danneggiare, lesionare in alcun modo i diritti altrui. E che il commento non abbia contenuto razzista o sessista, non sia offensivo, calunnioso o diffamante. La Redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti che violino le precedenti regole a suo insindacabile giudizio. Gli IP sono registrati ed utilizzati in caso di controversie per intraprendere percorsi legali contro i molestatori.


(Richiesto)

(Richiesta. Non sarà pubblicata)

Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

su
giu