Fortunato… il “Tesserato”

 Scritto da il 8 dicembre 2011 alle 09:00
Dic 082011
 

Fortunato, appassionato del Catania da anni, ogni fine settimana prende la sua macchinetta da Bronte per seguire con entusiasmo la sua squadra del cuore. Fortunato è abbonato da sempre e per tale motivo già da due stagioni ha aderito all’iniziativa della Tessera del Tifoso “Cuore Rossazzurro”.

A Fortunato venne detto che la tessera del tifoso può essere considerata come una sorta di “carta” che permette un accesso privilegiato in tutti gli stadi d’Italia, nuovi passaggi dedicati per l’accesso allo stadio; conferimento di benefici e facilitazioni tramite specifiche convenzioni con altre società private; vantaggi esclusivi per l’acquisto del merchandising ufficiale; “snellimento” di procedure d’acquisto dei tagliandi; smaterializzazione del titolo d’ingresso dal 2011; disponibilità di un nuovo sistema di pagamento bancario ricaricabile, legato al circuito Master Card, che permetterà al legittimo proprietario di effettuare l’acquisto di abbonamenti, biglietti o qualunque altro tipo di merchandising ufficiale.

La novità di questa stagione prevede addirittura che all’interno della tessera stessa sia integrato l’abbonamento per l’accesso allo stadio, “Fantastico!! Tutto ancora più semplice, quanti vantaggi e tutti per me!”, esclamava felice Fortunato. Un solo dubbio lo colse, quando insieme alla tessera che integrava il nuovo abbonamento, gli venne consegnato un tagliando con le credenziali relative al proprio posto e settore dello stadio con su scritto “non valido per l’accesso”, e, “valido esclusivamente come promemoria”;…mah, nell’incertezza me lo porto, non sarà un pezzo di carta in più a spostare il mondo…ma allora l’integrazione tessera/abbonamento?…mah…esclamò Fortunato ed orgoglioso del suo ennesimo impegno con il Calcio Catania tornò felice nella sua Bronte.

11 settembre 2011, prima partita al Massimino, Catania contro Siena, Fortunato è in fibrillazione, c’è la fila ai tornelli e lui mostra felice la tessera e un documento; “signore, deve mostrarmi anche l’altro tagliando” gli disse lo steward all’ingresso, “Meno male che l’ho portata ‘sta carta in più! Ma c’è scritto che non è valida per l’accesso!”, “Signore è obbligatoria la presentazione altrimenti non può entrare”. “Mah!”, esclamò Fortunato che presentò il tutto e si diresse verso i tornelli. Perquisizione obbligatoria, “signore lei fuma!”, “Certo!” rispose Fortunato, “Mi consegni l’accendisigari, grazie”, “Pure! Ma che male ho fatto?”, disse Fortunato che, rispettoso, eseguì la disposizione.

Fortunato giunse ai tornelli finalmente, consegnò la propria Tessera ed una volta poggiata la stessa sul lettore di codici a barre comparve una crocetta rossa….”oddio…accesso negato..”, “Signore ci sono problemi con la sua tessera, dobbiamo fare dei controlli.” Nel frattempo dietro di lui: “Auu….annacamuni!”, “C’ama a fari?”, e, addirittura, “Abbasta ‘ca si fanu a Tessera do Tifusu…”.

Fortunato attende l’esito dei controlli trepidante, qualcuno con una radio chiede informazioni e conferme su di lui, la gente con i biglietti passando lo guarda quasi fosse un appestato, accanto ad egli improvvisamente un’altra tessera difettosa, e poi un’altra, Fortunato non è più solo, altri compagni Tesserati hanno lo stesso problema, si sente sollevato fino a quando viene dato lo sta bene per l’accesso. I Tesserati tirano insieme un sospiro di sollievo ed entrano felici allo stadio.

La domenica successiva, Catania-Cesena; Fortunato ripete la medesima trafila, giunge al tornello ed ancora diniego! “Scusi, ed il foglio di promemoria?”, “Quello non è valido per entrare!”, “Ma allora perché me lo fate portare?”, “Sono le disposizioni!”. “Signore, la sua Tessera è difettosa deve andare in Sede e farla cambiare”. “Ma dove? A che orario? Al botteghino? In Sede a Mascalucia?”, “Non sappiamo, provi ai botteghini”, “Ma io vengo da Bronte!!”, “Ma c’è un comunicato della Società?”, “No signore, noi non possiamo farci nulla…”.

Fortunato, si recò la settimana successiva ai botteghini, consegnò la Tessera difettosa, non certamente per colpa sua, e gli venne risposto “Torni alcuni giorni prima della prossima gara interna che le restituiremo una nuova Tessera valida”.

Poco prima di Catania-Juventus, 25 settembre, Fortunato tornò ai botteghini per ritirare la sua nuova tessera. “Signore, non è ancora pronta, le diamo un biglietto omaggio in sostituzione in attesa che arrivi la tessera”.

Fortunato tornò ai botteghini prima dell’Inter, del Chievo, del Napoli e del Cagliari, la tessera non era mai pronta e Fortunato ha raccolto un congruo numero di biglietti omaggio e speso numerosi euro per i ripetuti viaggi dalla sua Bronte. Nel frattempo Fortunato ha scritto ripetute mail al Calcio Catania senza mai ricevere alcuna risposta mentre al telefono non risponde mai nessuno.

Solo e abbandonato ma “Tesserato ed Abbonato!”

Il 28 ottobre il primo comunicato stampa del Calcio Catania che invitava a consegnare le Tessere difformi ai botteghini per la sostituzione già dal 25 ottobre. “Che tempestività!!” Esclamò Fortunato.

Fortunato, il Tesserato, ripensando con delusione ai tanti privilegi che la Tessera avrebbe dovuto regalargli, predispone lo spirito alla prossima partita interna, il Derby del 18 dicembre, si prepara all’ennesimo viaggio che nessuno gli rimborserà mai insieme ai precedenti e pensa…”magari il nuovo stadio un giorno lo faranno a Bronte…”

Auguri Fortunato, a te ed ad altre centinaia di vecchi e nuovi tesserati vittime inconsapevoli di una Società che deve ancora crescere, oltre che nei risultati, anche in organizzazione, civiltà e supporto dovuto alla componente “Tifoso”.

  33 Commenti per “Fortunato… il “Tesserato””

  1. Ip Address: 2.38.147.244

    Buongiorno a tutti, belli e brutti!
    La storia di Fortunato è la storia di tanti che settimanalmente si recano ai botteghini del Massimino, inveiscono contro i poveri impiegati, incolpevoli fra l’altro, ma che loro malgrado fungono da parafulmine al posto del Calcio Catania che non risponde alle mail, non solleva il telefono e non comunica nulla in merito.
    Senza entrare nel merito dei vantaggi tanto conclamati legati alla Tessera: nuovi passaggi dedicati per l’accesso allo stadio; facilitazioni e convenzioni con altre società private, vantaggi esclusivi per l’acquisto del merchandising ufficiale; “snellimento” di procedure d’acquisto dei tagliandi, smaterializzazione del titolo d’ingresso dal 2011…..
    Non so come funziona dalle altre parti in Italia, certo è che ancora una volta al sud diamo ampia dimostrazione di inciviltà e arretratezza.

  2. Ip Address: 95.250.41.193

    Buongiorno raga’!!!
    Bell’articolo Marcello!!! 😉 😉 😉

    Qui Napoli e dintorni, cielo sereno e temperatura mite.

    Ieri sera dopo la vittoria del Napoli sul Villareal ci sono stati fuochi d’artificio sembrava Capodanno.

    Buona giornata a tutti!!! 😉 😉 😉

    Sempre forza Catania!!! :mrgreen: 😐 😀 😥

  3. Ip Address: 2.38.147.244

    Ciao Giorgio, grazie per i complimenti anche se, in tutta onestà, avrei preferito non doverlo mai scrivere.
    Purtroppo è la realtà e se si vuol fare cronaca onesta senza aver timore di cadere nell’ossequioso servilismo e nell’ipocrisia bisogna che la gente sappia che non è tutto oro quel che luccica.
    Fortunatamente qui a Forzacatania46.com non abbiamo illustri invitati da ospitare…..
    Che impresa il Napoli!!

  4. Ip Address: 212.195.241.127

    Ciao Marcello

    Vedo che ancora sei a letto 😐 😐

    Il tuo articolo mi sembra una parabola, senza lieto fine, ma non mi meraviglio più di tanto :mrgreen: :mrgreen:

    Ciao Giorgio

    E poi dicono che il calcio Italiano è scarso a livello europeo, tre squadre agli ottavi, le altre, Inghilterra, Spagna, Germania, 2 ottima la Francia con 2 :mrgreen: :mrgreen:

  5. Ip Address: 85.41.235.41

    Buon pomeriggio a tutti….
    Ciao Marcello, Chiarezza, Giorgio…
    aproposito della tessera del tifoso, ho fatto richiesta l’anno scorso ad Agosto, ho mandato un sacco d’email e telefonate al calcio catania !!!! ahimè nessuna risposta dopo tanta attesa mi è arrivata un mese fa, un servizio pessimo, non fa bella figura a nessuno ho chiesto il perchè di tutto questo ritardo!!!!! la risposta era il codice fiscale errato (una budgia), oggi con internet si può correggere in 2 secondi loro si sono accorti dopo un anno e mezzo :mrgreen: :mrgreen:

  6. Ip Address: 92.135.218.185

    TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO? E POI E COLPA DI LOPEZ 😈 😈 😈

    ESCLUSIVA ITASPORTPRESS- CATANIA, Lo Monaco: “Maxi Lopez pensi al Catania e non al Milan”
    07.12.2011 20:08 di Manuela Puglisi

    L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, presente alla manifestazione “1° collezione di maglie storiche ufficiali del Calcio Catania” è stato raggiunto dai microfoni di Itasportpress. “Questo evento è un atto dovuto per la città perché la memoria storica del Catania deve sempre rimanere viva. I giocatori del passato in qualche modo diventano immortali per la nostra gente. Noi ci auguriamo che questa iniziativa tracci una nuova linea che si aggiunge alle cose realizzate dalla nostra società. Noi stiamo facendo il possibile affinchè il legame tra club e tifosi sia sempre più forte magari costruendo in futuro uno stadio nuovo. Pensiamo adesso al presente che è la trasferta di Bergamo. L’Atalanta è l’avversario peggiore in questo momento che potevamo incontrare. Sarà una gara dura contro una squadra in forma quindi un buon banco di prova per noi che veniamo da scivoloni interni. Mi auguro che la squadra dia una bella risposta domenica. Contro Chievo e Cagliari ho visto una squadra senza gli attributi. Gare affrontate con stato nervoso deficitario. Quattro punti buttati via che potevano essere per noi il quarto posto in classifica. Tevez al Milan e Maxi Lopez resta? Maxi Lopez pensi al Catania e lasci perdere altro, è il caso di finirla con questa storia. Non è tempo di mercato. L’argentino è il nostro attaccante principe e resta con noi”

  7. Ip Address: 95.250.41.193

    Salve raga’!!!
    No comment sul squadra del Catania, ma sempre forza Catania comunque!!! :mrgreen: 😐 😥

    Sogni rossoazzurri a tutti!!! 😉 🙁 😐

  8. Ip Address: 95.250.41.193

    Porca miseria!!!

    Salve raga’!!!
    No comment sulla squadra del Catania, ma sempre forza Catania comunque!!! :mrgreen: 😥

    Sogni rossoazzurri a tutti!!! 😀 😕 😥 😐 :mrgreen:

  9. Ip Address: 88.66.21.24

    ma chè neanche un tessera del cavolo sono capaci di fare ma me la spiegate una cosa perché siete cosí male combinati ma che vi manca la volontá o capacità tecniche
    insomma dai ma non si può ,,,,, ma
    va bé va tanto io sto in germania a me che me ne può fregare un bel niente hihihihi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: un saluto dalla efficentissima germania

  10. Ip Address: 95.232.24.129

    Buonasera a tutti.

    Purtroppo il “tifoso” non gode di nessun privilegio! 😥 Tutto quello che fa, spendendo soldi per i biglietti, spendendo soldi per i viaggi, spendendo soldi perchè si viaggia e naturalmente si mangia fuori, litigando con la moglie perchè “proprio questa domenica che pensavo di……”, è tutto perso!

    Nonostante i milioni di euro che la nostra società incassa da noi tifosi, non solo non abbiamo privilegi di nessun tipo, ma siamo continuamente bistrattati. Non so se ricordate quello che è successo a me a Verona, che in possesso di regolare biglietto emesso dalla banca non mi hanno fatto entrare…….

    Comunque, se soltanto la società mettesse a disposizione degli addetti “all’assistenza del tifoso”, visto e considerato che siamo noi a garantirne l’esistenza, si potrebbe dire che almeno fa qualcosa per il tifoso, anche perchè, in fondo in fondo, il tifoso lo merita.

    Proponiamo alla società, tutti insieme, “lo sportello del tifoso”, uno sportello chiamiamolo così che possa essere presente anche nelle trasferte, perchè il tifoso, la società, se lo deve coccolare (a unni mu visti stu fimmi!!).

  11. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti…..

    Lux è vero non sanno fare neanche le cose elementari 😯 😯 😯 siamo distanti mille anni luce dalla Germania e il resto d’Europa.

    bella Pippo l’iniziativa dello sportello del tifoso 😈 😈 😈 😈 aspetta e spera…..

  12. Ip Address: 95.234.194.241

    Buongiorno raga’!!!
    Ciao joe!!! 😉 😉 😉
    Bellissima la proposta di mongibello “dello sportello del Tifoso”!!!
    Ma chi spetta la competenza? Alla Societa’ Calcio Catania? Vero a lei spetta questa competenza del rilascio.
    Ma non c’e’ anche il Credito Etneo? E poi ?

    Comunque un casino!!!

    Meno male che a me e’ arrivata e il prossimo incontro Napoli-Catania vado tranquillo!!!

    Buona giornata a tutti e forza Catania!!!

  13. Ip Address: 92.135.218.185

    Buongiorno a tutti pari!!

    In primis mi manca Beppe 58, quando “litigo” con lui almeno un po’ di pepe esiste, le pagelle li deve fare lui è non la redazione, se no con chi litigo 😉 😉
    Poi per Mongibello, in una Italia dove esistono 3773 partiti 58 sindacati :mrgreen: :mrgreen: propongo il sindacato dei tifosi!!! 😯 😯 😯

    Ora pero’ a parte gli scherzi , caro Mongibello, bisogna essere più realisti del Re!! cosa se ne fa una società di calcio dei tifosi che vanno allo stadio? ZERO o quasi money, i tifosi veri per una società sono quelli che restanon a casa con i vari abbonamenti per vedere le partite, più c’è ne , più soldi incassano!!! e questa la sola verità ed unica verità!! quelli allo stadio servono come , diciamo 12 uomo in campo, ma li c-è una cultura calcistica che in Italia è strana, faccio un esempio, se il Catania o qualunque squadra gioca bene, grande tifo, se gioca male al 90% grandi fischi!!! In inghilterrra o in Francia, il tifoso tifa sempre anche se la squadra psta perdendo!!!
    Lux anche la tua Germania come anche in Francia le cose non è che vadano tanto meglio, a livello servizi SI!!! ma economico, penso che il popolo Italiano è più ricco, sia dei Francesi che dei Tedeschi, e non dimentico che l’unione della Germania è stata agevolata dalla parità dell’Euro con il Marco della Germania dell’est che non valega niente, ho conosciuto subito dopo la caduta del muro, Dresda ed alcune città dell’est, una miseria assoluta, bravi i tedeschi a ricostruirle,ma senza gli € della comunità europea, cioè le tasse di tutti noi, NISBA!! allora la Merkel , abbassasse un po’ i toni!! :mrgreen: :mrgreen:

  14. Ip Address: 95.234.194.241

    Ciao chiarezza!!! Mamma mia che “chiarezza”!!! 😉 😉 😉
    Ecco caro chiarezza parlare “chiaro”!!!

    Sono d’accordissimo con te e non aggiungo altro!!!
    Anzi. aggiungo, hai scritto una pagina in ambito europeo bellissima di come la vedi.
    Per la mia e Nostra squadra saro’ sempre al suo fianco nella buona e nella cattiva sorte certamente meno allegro del solito!!!

  15. Ip Address: 87.19.168.170

    Un caro saluto a tutti i tifosi. Marcello ho letto con molta attenzione il tuo articolo e la storia di Fortunato è ben sintetizzata nell’ultima frase: quella italiana è una società che in termini di civiltà deve ancora crescere e nessuna persona intellettualmente onesta lo può negare.

  16. Ip Address: 80.183.38.81

    BUONASERA A TUTTI AMICI ROSSOAZZURRI CIAO MARCELLO QUELLO CHE AI SCRITTO E LA PURA VERITA NON AGGIUNGO ALTRO FORZA CATANIA

  17. Ip Address: 85.41.235.41

    Buonasera a tutti….
    Catania, Montella rispolvera Maxi Lopez contro l’Atalanta
    09.12.2011 19.28 di Lorenzo Casalino
    Fonte: TuttoAtalanta.com

    Per il Catania di Vincenzo Montella è prevista domani la consueta rifinitura, prima della partenza per Bergamo. La novità sarà Maxi Lopez che, contro l’Atalanta, tornerà in campo dal 1′. Per lui si profila comunque la cessione al Milan, l’operazione è questione degli ultimi dettagli.

    Per quanto riguarda, invece, i disponibili si candidano per una maglia da titolare Capuano, l’ex Delvecchio, Sciacca e Ricchiuti. Non ce la fa, quindi, Biagianti così come l’impiego di Izco e Suazo non è contemplabile subito in avvio di gara.

    Montella parlerà domattina prima della rifinitura e della partenza per Bargamo. Il tecnico rossazzurro sta pensando di rilanciare dal primo istante un Maxi Lopez che, dall’altro canto, sembra vicinissimo al Milan. Biagianti non recupera e non ci sarà. Anche Izco e Suazo, che migliorano, dovranno aspettare prima di entrare in mischia. In difesa e a centrocampo potrebbe mutare qualcosa, visto che Capuano è a disposizione, al pari di Delvecchio, Ricchiuti, Sciacca

  18. Ip Address: 85.41.235.41

    Ciao Saint-pierre-de-plesguen

    Lopez dall’inizio 😉 😉 😉 come vuole Vossia…….

  19. Ip Address: 88.66.30.109

    hai hai Chiarezza mi sa che stavolta sei male informato
    io non so quanti riparmi hanno i tedeschi io so solo che qui si vedono molti pensionati che vanno in giro con dei macchinoni e credemi quando dico machinoni lo sono proprio e molti hanno case di proprieta fatte bene nel vero senso della parola ne so qualcosa visto che per molti anni lavoravo in case private nell’ammodernamento dei riscaldamenti
    poi il cambio del ddr marco 1 a 1 e stato col marco quello buono il tutto nel 1990 l’euro l#abbiamo avuto in europa nel 2001 quindi quello che affermi tu non ha nessun fondamento
    e infine nel giro di 15 – 20 anni la ex ddr e stata ricostruita ed modernizata come e meglio delle vecchie bundesländer grazie anche tra l’altro a finanziamenti dell’europa ma caro Chiarezza qua c#è gente onesta che i soldi li a spesi per fare davvero delle cose da noi nel sud italia sono arrivati anche finanziamenti dall’europa … ma indovina un pó che cassarola hanno fatto i vostri politici un cacchio di niente o meglio i soddi ca arrivanu si mangianu e poi altri finanziamenti sono stati perduti perchè non hanno saputo dire all’europa a cosa servivono Chiarezza lascia stare a sparasti rossa a stu coppu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma cmq ho grande rispetto delle tue opinioni e alla fine se per casu u Catania ruminica avvissa vinciri ni fa passari tutti cosi e noi saremo felici e contenti e comu riceva a bonanima di me nonnu co strunzu nde renti :mrgreen: :mrgreen:
    salutamos tutta la cummaccas

  20. Ip Address: 95.234.194.241

    Buonasera raga’!!!
    Ciao lux!!! 😉 😉 😉
    Anche tu scrivi facendoci conoscere la Germania di adesso e sono veramente contento che tu e chiarezza scrivete in un’ottica europe politica e non ad ampio raggio!!!
    Ho una famiglia, sotto dove abito, di italiani che hanno vissuto in Germania 30 anni.
    Quest’anno hanno decisi di ritornare in germania per sempre dove vivono i loro figli adulti con mariti e nipoti.
    Si sono accorti che hanno commesso una grande cazzata di ritornare in Italia!!!

    Sintetico sono di scrivere: che abbiamo una classe politica analfabeta,imbroglioni, mafiosi, camoristi, ricottari, zecca e piattole della societa’ italiana di dx, sx e centro.
    Senza ritegno morale e cristiano!!!

    Sogni rossoazzurri a tutti e forza catania!!!

  21. Ip Address: 88.66.30.109

    Bravo Giorgio per questo ti rispetto e mi sento onorato di essere tuo amico anche se solo tramite internet e poi siamo anche fratelli e malati per il Catania

    ps io lo stesso ho una preferenza per il centro sinistra e il mio eroe e l’ex sindaco di Catania Bianco

  22. Ip Address: 92.135.218.185

    Ciao Lux

    Da un giornale tedesco tradotto, poi se i giornali sia Italiani o tedeschi dicono balle come nello sport, non è colpa mia :mrgreen: :mrgreen:

    Determinanti prossima della convergenza regionale sembrano essere i livelli di investimento e relativi livelli di
    costo la competitività. L’unificazione politica in Germania ha promosso alti livelli di investimento nel
    Nuovi Länder, che tenderebbe a rafforzare la convergenza, ma ha portato alla competitività dei costi poveri, che
    ostacola la convergenza. La debolezza nella competitività di costo del lavoro tedesco-orientali riflette l’
    caratteristiche specifiche della economia in cui nuovi Länder sono state estratte. Costo del lavoro
    competitività si compone di due elementi: il costo dei salari e dei contributi previdenziali per
    dipendente a East rispetto a Germania Ovest e livelli di produttività relativa delle due regioni.
    La convergenza molto più rapido del costo del lavoro relativo rispetto ai livelli di produttività relativi
    creato uno svantaggio competitivo per le imprese tedesco-orientali. Il trasferimento istantaneo del tedesco occidentale
    fissazione dei salari e sistemi di sicurezza sociale è stato responsabile per l’ex, le difficoltà protratto
    trasferimento del sistema di formazione, il network tra imprese e sistemi di trasferimento di tecnologia sono responsabili
    per la persistenza di questi ultimi

    Ancora nell’est sono come nel nostro mezzogiorno, e come nel sud ovest della Francia,
    Poi riguardo gse gli Italiani sono più ricchi dei tedeschi o Francesi, in questi giorni di ritorno dell’Ice ho sentito che l’80% sono proprietari di case, più dei tedeschi e Francesi, ed è pure logico , la germania ha l’est noi il sud, ma mentre nell’est si è iniziato da poco una industrializzazione, da noi popolo di sparagnini, dura dal dopoguerra, ed allora mi chiedo? vale più una macchina o una casa? Un abbraccio

  23. Ip Address: 92.135.218.185

    CERTO CHE DOPO LA TRADUZIONE NON HO NCAPITO UN kAISER :mrgreen: :mrgreen:
    mA LASSAMU PEDDIRI :mrgreen: :mrgreen:

  24. Ip Address: 88.66.30.109

    Chiarezza per piacere non ci divulgiamo più su cose che in fin dei conti non interessano molto anche se io soffro per essere lontano dalla mia terra ma felice di sapere che i miei figli qui in germania hanno un futuro cmq lascia perdere i giornali che dicono solo delle mezze verità le cose per valutarle nel giusto bisogna viverle , qua la qualitá di vita e superiore che in italia senza parlare che puoi salvaguardare la tua dignità che è già di per sè una bella cosa , poi non voglio sapere quante persone da noi sono proprietari
    di case che forse non sono proprio delle vere case ma che offrono a mala pena un tetto sopra la testa Chiarezza viaggiando per l’italia noi queste cose le abbiamo viste negarle è un offesa al buon senso in germania certi tuguri come da noi non esistono non facciamo come quel tipo che stava al governo e diceva che i ristoranti in Italia sono pieni i centri turistici stracolmi
    quasi quasi impossibile prenotare un volo tanto e così tanti sono gli italiani che vogliono volare chissá dove poi raggion per cui in italia la crisi non esisteva mentre le casse erano ormai vuote e continuano a essere vuote e monti adesso deve salvare l’italia dal fallimento

  25. Ip Address: 95.234.194.241

    Buonasera o buonanotte raga’!!!
    Adesso sono le ore 1.20, sono rientrato da poco dopo aver preso mia figlia dal lavoro in un centro commerciale dove non ci sono mezzi pubblici.

    Chiudiamola con queste aperture un po’ private ma di un certo interesse che a me piace se no joe si incazza!!!

    Ciao lux, grazie!!! 😉 😉 😉
    Ciao chiarezza!!! 😉 😉 😉
    Ci sono stato per pochi giorni in Germania, mentre nel Sud della Francia ci sono stato un mesetto, ma da giovane quando ti trovi all’Estero hai solo un chiodo fisso e l’avete capito.

    Nazionalisti i francesi ma molto orgoglioso del loro paese come i tedeschi.

    Nel 1995 andai ha lavorare nell’Isola del Borneo in Malaysia, precisamente a Kuching. Domandai tramite un amico, che sapeva l’inglese, ad una ragazza di 23 anni (diplomata) cosa pensasse di noi italiani, la risposta fu secca; “siete un popolo mafioso”!!!
    Ci rimasi malissimo e ancora non lo dimenticato quel mafioso a tutti gli italiani!!!

    Mi dissi che cavolo questa ragazzina abitante in un’isola con pochi stranieri se non turisti e lavoratori a 12mila Km dall’Italia sapeva di noi quel marchio infame.

    Adesso il mio orgoglio per l’Italia va su’ e giu’. Spero che Monti mette a posto ( e ce lo mettera’ a quel posto) le cose che l’altro governo ha fallito e alcuni italiani ancora non l’hanno capito.

    Caro chiarezza e caro lux, a 64 anni vi posso scrivere a voi che vivete lontani che in questo momento il Sud e’ peggiorato moltissimo.
    Non state a leggere come ha affermato qualcuno che ha detto gli Italiani sono benestanti. Oppure i ristoranti sono pieni.

    Ci saranno per carita’ l’80% di italiani che hanno casa , vorrei capire se sono compresi anche quelli che devono finire di pagare il mutuo.
    Poi ci sono quelli con la casa ma hanno perso il lavoro. Poi ci sono quelli che hanno perso il lavoro e devono pagare l’affitto. Poi ci soni gli sfigati diplomati e laureati che si arrangiano solo lavorando a ore in questo momento come mio figlio.

    Vero che ci sono i ristoranti pieni, certamente non ci vado io o mio figlio, pieno di giovani ma sono quelli che hanno un lavoro, invece di conservarsi i soldi per sposarsi e crearsi una nuova famiglia come facevamo noi “se ne fottono” e fanno bene se la godono alla facciaccia di tutti!!!

    Nessuno si cura che stiamo perdendo generazioni di giovani.
    La Chiesa invita i giovani a pregare e tu preghi sperando che ti arrivi un posto di lavoro (sti azzi” se non appartieni alla casta politica).
    Lo Stato si e’ lavato le mani come Ponzio Pilato e protegge il suo gregge di pecoroni!!!

    Dimenticavo, noi pensionati (manteniamo una moglie, figli senza lavoro e nipotini) saremo penalizzati nel prossimo anno a non avere piu’ l’aumento dell’inflazione programmata di pochi centesimi al giorno.
    L’inflazione reale oggi in Italia e’ al 4%.

    Carissimi chiarezza e lux siamo nella m….a!!!

    Orgoglioso “si” di essere tifoso del Catania fino alla fine della mia vita terrena!!!

    A quest’ora so che state sognando il Catania vincere a Bergamo, speriamo che sia vero!!!
    Notte notte!!!

  26. Ip Address: 79.46.35.49

    Buongiorno raga’!!!
    Qui Napoli e dintorni, cielo coperto con temperatura freddina.

    Non vedo nessun messaggio e mi sa che qualcuno cambiera’ pagina.

    Buona giornata a tutti e sempre forza Catania!!!

  27. Ip Address: 79.43.106.207

    Buongiorno a tutti gli amici del sito,ciao Giorgio,un pò d’impegni mi vedranno poco impegnato nel sito.
    Non sò,se Joe in qualche pagina precedente ha già informato il sito,che per un periodo di tempo non potrò fare le pagelle,con grande rammarico mio e di Chiarezza 😉 😉 :mrgreen: :mrgreen: .Vittorio,mi dispiace ma dovrai trovarti un’altro “antagonista” che si “contrapponga” alle tue opinioni.
    Certo,se vogliamo,le nostre “litigate”,hanno fatto “storia” nel sito, :mrgreen: pazienza,dovrai abituarti alla mia mancanza. :mrgreen: :mrgreen: Comunque,quando posso,qualche punzecchiatura verrò a dartela. 😉 :mrgreen:

    Passiamo al Catania,queste le mie formazioni:

    Catania (4-2-3-1)
    Andujar;
    Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Alvarez;
    Delvecchio-Lodi-
    Sciaccaq-Ricchiuti-Barrientos
    Lopez.

    Alternativa:
    Catania (4-3-3):
    Andujar;
    Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Alvarez;
    Sciacca, Lodi, Delvecchio;
    Barrientos, Maxi Lopez, Bergessio.

    Darei un turno di riposo in panchina, a Gomez e Almiron,può darsi che possano tornargli gli stimoli.
    Comunque,a prescindere dai moduli,se i giocatori non tornano a essere umili e,a rimettere la giusta cattiveria agonistica in campo,non ci sono moduli che tengono.

  28. Ip Address: 79.43.106.207

    Leggendo un pò in giro,si da per scontato il 5-3-2,per bloccare gli esterni dell’Atalanta.Scontata la presenza di Andujar.
    Difesa,Potenza-Bellusci-Legrottaglie-Spolli-Marchese,se così fosse,Potenza dovrebbe rimanere più statico a dispetto di Marchese,visto anche la differenza di passo con Padoin,diciamo,che la difesa sarà automaticamente sembre a quattro.
    Mentre Marchese,dovrebbe contrapporsi più alto a Schellotto,cercando di bloccare la corsa dell’argentino sul nascere,per evitare che arrivi sul fondo a crossare ma non sarà facile,in seconda battuta,dovrebbe esserci Spolli.
    a centrocampo dovrebbero esserci,Lodi,Almiron e Delvecchio.Lodi sicuramente avrà il compito di stazionare perennemente d’avanti alla difesa e forse,non disdegnerà qualche lancio lungo,Delvecchio e Almiron,a turno devono trovare gli spazzi per inserirsi nella trequarti avversaria,garantendo però,l’aiuto che ha di bisogno Lodi in fase di ripiego.In attacco,penso sia scontata la presenza sin dall’inizio di Lopez,ma chi farà compagnia al biondo attaccante,si giocano un posto Bergessio e Gomez,io preferirei il primo,attualmente.

    In avanti tutto porta al duo Lopez-Bergessio: le quotazioni di Maxi sono in risalita e Bergessio sembra in ballottaggio con Gomez. Occhio alle alterntive in corsa: Montella potrebbe optare per la partita cosiddetta “lunga” e sfruttare i cambi di modulo e di uomini gli ultimi 20 minuti. Le alternative? 4-3-3 con Gomez e Barrientos o Ricchiuti assaltatori di centrocampo oppure il classico 4-3-1-2 con Barrientos dietro le due punte.

  29. Ip Address: 80.183.38.81

    BUONGIORNO A TUTTI FRATELLI ROSSOAZZURRI CIAO GIORGIO CHE CI VUOI FARE I POLITICI CHE ABBIAMO SONO QUESTI E CI RIDURANNO SEMPRE PIU SULL’ASTRICO MA PENSIAMO AL NOSTRO CATANIA CHE SI FACCIA VALERE A BERGAMO FORZA CATANIA SEMPRE

  30. Ip Address: 80.183.38.81

    CIAO PEPPE58 MI MANCAVANO I TUOI POST

  31. Ip Address: 79.46.35.49

    Ciao peppe58 e angelo!!! 😉 😉 😉

    Questi gli atleti a disposizione:
    Portieri –
    21 Andujar, 30 Campagnolo, 1 Kosicky.
    Difensori –
    22 Alvarez, 14 Bellusci, 33 Capuano, 6 Legrottaglie, 12 Marchese, 2 Potenza, 3 Spolli.
    Centrocampisti –
    4 Almiron, 28 Barrientos, 24 Delvecchio, 16 Llama, 10 Lodi, 19 Ricchiuti, 20 Sciacca.
    Attaccanti –
    18 Bergessio, 32 Catellani, 17 Gomez, 7 Lanzafame, 11 Maxi Lopez.

  32. Ip Address: 92.135.218.185

    La formazione di Montella spero di no!!!

    ——Andujar
    Potenza–Bellusci–Spolli—Capuano
    Sciacca—Almiron–Lodi—Marchese ( o Del Vecchio al posto di Sciacca)
    ———-Gomez
    ——————-Lopez

    La mia
    ——-Andujar
    Bellusci—Legrottaglie–Spolli–Alvarez
    Del Vecchio—Almiron—-Llama(Marchese) e Schelotto è out
    Gomez –Lopez–Bergessio

    Comunque anche se non negli uomini nel modulo è la stessa di Beppe,
    solo che io darei più di un turno di riposo a Lodi e mai lascerei fuori Gomez!!
    Specialmente se rigioca con Lopez e Bergessio!!
    ma Montella? avrà il coraggio??? ai posteri l’ardua sentenza!!!

  33. Ip Address: 85.41.235.41

    Buon pomeriggio a tutti….

    metto anche io la mia formazione:

    CATANIA (4-3-3):
    Andujar
    Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese
    Almiron, Lodi, Delvecchio
    Gomez, Maxi Lopez, Bergessio. 😉 😉 😉

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu