Nov 242010
 

Oggi il Catania si e’ allenato nel pomeriggio a Massannunziata: dopo una fase  in cui tutti gli atleti disponibili sono stati impegnati nel riscaldamento  e in partitelle su campo ridotto. Nella seconda parte parte  per i probabili convocati in funzione della sfida al Brescia una rifinitura , per gli altri approfondimenti atletici . In gruppo Bellusci, Capuano e Pesce.  Augustyn e Spolli in sala Terapie. Giovedì mattina, nuova  seduta  d’allenamento,  poi le  convocazioni  e il trasferimento in ritiro pre-gara in vista del confronto di Coppa Italia di domani sera contro il Brescia.

Il Catania  domenica sara’ impegnato nella difficile trasferta a Roma contro la Lazio,  ma non snobba l’impegno casalingo di domani sera contro il Brescia, valido per il quarto turno di Tim Cup.

Dice Giampaolo:

‘Vogliamo superare il turno abbiamo tutte le intenzioni di onorare la Coppa Italia  al campionato e alla Lazio penseremo da giovedì notte. Contro il Brescia darò spazio a chi ha giocato meno, la Coppa Italia è un’importante occasione di verifica”.

Senza  per questo dimenticare il campionato.

”Cercherò di gestire al meglio la rosa, non dimenticando  che alcuni elementi in organico non sono in condizioni ottimali. Capuano per esempio  potrebbe anche farcela, magari gli faro’ giocare uno spezzone di partita, ma per decidere la formazione da schierare mi riservo di aspettare la seduta di allenamento di domani mattina, al termine della quale diramerò le convocazioni”.

Giampaolo parla delle critiche:

“L’allenatore è sempre un uomo solo perche’ ha una grossa responsabilita’.  Spero di conquistare la gente con il lavoro e col tempo.  Chi fa’ questo mestiere deve saper convivere con queste situazioni.  Sto cercando in tutti i modi di migliorare anche per ottenere i favori del pubblico. Credo che il pubblico debba abituarsi piano piano ad una squadra diversa, su una mentalità diversa una mentalita’ da da grande squadra. Cerchiamo di giocare  in maniera più razionale. Questo modo di giocare  può anche non piacere, ma se devo centrare un obiettivo debbo creare i presupposti per un miglioramento costante. Oggi il Catania studia,c’è meno individualismo ragiona e prova con intelligenza a vincere le partite. Sono molto soddisfatto di quanto fatto finora, ma non ancora appagato. La Coppa da’ la possibilità di valutare la condizione di quegli atleti che giocano meno. E’ un modo per tener viva la squadra, nella speranza di passare il turno per giocarcela contro la Juve. Maxi Lopez giocherà, insieme ad Antenucci e Barrientos. Giocherà anche Sciacca. Mi fermo qui perché gli altri vanno verificati. Non si può sbagliare niente.

Il turnover, e’  quindi scontato.  Tenendo conto degli indisponibili che sono soprattutto in difesa, le scelte di Giampaolo sono obbligate (il tecnico avrebbe voluto schierare il giovane Imparato, ma il ragazzo non è utilizzabile per ragioni burocratiche). Carboni, Spolli e Augustyn sono infortunati, Bellusci, Capuano e Pesce si sono appena aggregati al gruppo e non sono al top. Qualche certezza, comunque, c’è. Contro il Brescia verranno impiegati dal primo minuto Campagnolo in porta, Sciacca a centrocampo, Barrientos sulla trequarti, Antenucci e Maxi Lopez (squalificato in campionato) in avanti. Prende dunque forma un 4-3-1-2 in cui dovrebbero trovare spazio anche Marchese e Delvecchio.

 

  20 Commenti per “Giampaolo:in coppa faro’ giocare chi ha giocato meno, ma giocheremo per passare il turno…”

  1. Ip Address: 90.12.80.114

    Credo che il pubblico debba abituarsi piano piano ad una squadra diversa, su una mentalità diversa una mentalita’ da da grande squadra. Cerchiamo di giocare in maniera più razionale. Questo modo di giocare può anche non piacere, ma se devo centrare un obiettivo debbo creare i presupposti per un miglioramento costante????

    Scusa Giampaolo cambiero’ mentalità, cioè noi catanesi non siamo abituati alle grandi squadre, Menu mali ca vinisti tu a insignarinillu 💡 💡 💡 💡 💡 💡
    GRANDE ma vo caccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccca

  2. Ip Address: 95.247.43.178

    Buonasera a tutti i Catanisti del mondo!

    Ciau Mariu, fratello e amico, mancu u tempu di lassariti ca già scrivisti n’atticulu!! :mrgreen:

    Complimenti per il commento “Catania-Bari visto da un tifoso” …. (o fossi èrumu dui!), mi hai fatto sentire allo stadio con te (o fossi c’èru!) :mrgreen: :mrgreen:

    Non so se ci hai fatto caso, ma ci siamo visti 5 giorni su 5 (grazie!)

    Volevo dire qualcosa su quanto accaduto domenica, e cioè: 1) vittoria contro il Bari che ha fruttato 3 punti, su questo siamo d’accordo tutti che ci volevano come il pane e ci lascia soddisfatti. Ci lascia un po’ meno soddisfatti il gioco, e pensandoci a mente fredda, capisco che il non gioco del Catania è dettato dal fatto che oltre la linea della palla c’erano ben 11 giocatori del Bari a difendere (se non in qualche sporadica azione di contropiede) e mi rendo conto che in quelle condizioni è veramente difficile giocare. 2) i fischi del pubblico li capisco ma non li condivido, io sono per la tesi che la squadra deve essere sempre sostenuta e soprattutto nei momenti di difficoltà, d’altronde, come ha scritto qualcuno “dov’era il 12° uomo in campo?”. 3) le formazioni che cala Giampaolo non sono condivise quasi da nessuno, però mi sembra che già qualcosa la stia capendo; vedi Alvarez che ormai con le sue maiuscole prestazioni sta già entrando nei piani definitivi (spero) del mister. Ora spero anche che Giampy capisca che Del Vecchio è uno sul quale non può fare affidamento perchè non fa gioco, che al fianco di Maxi Lopez ci vuole un’altra punta (ci vedo molto bene Morimoto perchè è capace di giocare da esterno) che gli agevoli il mestiere di far gol creandogli gli spazi (ogni volta che gli arriva la palla è accerchiato da avversari!), che faccia giocare quei ragazzi che “si danno del tu con il pallone” (Barrientos e Ledesma), che dia possibilità di giocare un po’ di più a Martinho anch’egli dai piedi buoni (magari facendogli limare qualche sbavatura visto che si innamora troppo del pallone e nel momento clou lo perde), che decida su Mascara (o mezza punta con il compito di rifinire o difensore), è chiaro che se va avanti e indietro per tanto tempo che poi non è in grado di essere abbastanza lucido nelle conclusioni. 4) Pulvirenti ha detto che se anche non gioca bene e vince, per lui il Catania ha giocato bene! Condivido quasi al 100%, perchè tante volte, pur giocando bene siamo usciti dal campo con tanti complimenti per il gioco espresso e con un pugno di mosche in mano!

    Considerazioni finali: 17 punti; centro classifica; + 6 dalla zona retrocessione; tanti giocatori che piano piano rientrano dagli infortuni e, come diceva qualcuno un tempo, “sono moderatamente soddisfatto!”.

    Vamos Catania siempre!!

    A facci dè cucchi e dè ‘mmiriùsi!

    Grazie a Dio son Catanese!

  3. Ip Address: 95.247.43.178

    Ciao Chiarezza! Non so se hai fatto caso, ma abbiamo lanciato il commento alla stessa ora! :mrgreen:

    Ho notato che oramai hai affiancato al tuo nikname, in modo perenne, “via Giampaolo”! :mrgreen:

    Ti capisco e sarei con te a condividerlo, ma ho scelto, vuoi per i punti che abbiamo, vuoi per la posizione in classifica, vuoi per il fatto che siamo alla 13^ di andata e che l’anno scorso alla 15^ avevamo 9 punti e quasi quasi non mandavamo via Atzori …. continuo, ho scelto di aspettare un po’, per me è ancora prematuro! 😐

    Un abbraccio.

  4. Ip Address: 151.33.44.53

    Ciao Grande Pippo.

    Vedo che in pochi giorni hai mentalizzato qualcosa della quale abbiamo discusso insieme… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ahahahahahahahaha

    Un abbraccio fratello alla prossima!

  5. Ip Address: 93.40.37.240

    ciao a tutti i tifosi un saluto a mario condivido a pieno tutti i vostri commenti su cosa non và in questa squadra ma comuque come dico sempre bisogna essere più fiduciosi e pensare anche che se avremmo avuto un pò più di fortuna quando abbiamo giocato bene e abbiamo perso avremmo avuto qualche punto in più e staremmo parlando di tutt’altro acclamando gianpaolo,quindi io ripeto sono d’accordo con i vostri giudizi ma bisogna guardare sempre il rovescio della medaglia e sopratutto giudicare con meno negatività anch’io amo una squadra tutt’allattacco ma pultroppo quest’allenatore ”bravo tatticamente”pensa solo a difendere e meno ad offendere ma io come vi ho detto spero che sia un periodo negativo della squadra che continueremo a fare bene in casa e riusciremo a fare meglio in trasferta un saluto a tutti e sopratutto a mario e FORZA CATANIA

  6. Ip Address: 95.247.43.178

    Bravo Antonello! Hai colto pienamente il problema! 😉

    Hai notato che Giampaolo non nasconde la sua mancata appagatezza nelle sue dichiarazioni? Evidentemente anch’esso si rende conto che non c’è un bel gioco da parte della squadra e non è soddisfatto. Ha anche detto che cercherà di farsi apprezzare da noi tifosi …… e noi se sarà così saremo ben lieti di farlo!!! :mrgreen:

    Saluti a tutti i presenti ed anche a chi scriverà in seguito! 😉

  7. Ip Address: 195.3.178.180

    Buona sera a tutti….
    ho finito di vedere l’Inter posso dire fa schifo come gioco tutti dietro la linea della palla a difendere 1- 0 mi sembra di vedere il catania di giampaolo stesso gioco stesso schema ??????

    io darei ancora più tempo al Mister il tempo che ha avuto atzori è ancora presto per emettere una sentenza …..
    siamo a 3 punti dall’inter e questo mi consola un bel pò….

  8. Ip Address: 151.33.44.53

    Ciao Antonello e grazie, un salutone anche a Joe e Chiarezza.

    Dalle dichiarazioni rilasciate da Giampaolo ho capito… che lui ha capito … 8) 8) 8)

    AMO CATANIA E IL CATANIA!!!

  9. Ip Address: 90.12.80.114

    CIAO Mongibello

    sicuramente Catanista ti ha spiegato come siano bravi gli allenatori e qualcosa d’altro che mi dispiace non sapere, peccato mi sarebbe piaciuto sapere, in modo di poter apprezzare anche io il pareggio in casa col Bologna la gara col Parma gli esperimenti di Palermo, la strafottuta paura di perdere a Milano e Genova con il Genoa senza contare il cacami sotto di Lecce ed il grande Match con la quasi primavera del Bari,
    Ora mongibello io ho una strafottuta paura di alcune cose che non mi sono chiare le dico sempre tutti siamo d’accordo………….ma poi dite fiducia a Giampaolo, debbo fare l’elenco degli argentini ( la sola ns forza reale) che sono incazzati con lui ?

    Sopra ho riportato una sua dichiarazione la riporto ancora per essere ancora più chiaro!!!

    “Credo che il pubblico debba abituarsi piano piano ad una squadra diversa, su una mentalità diversa, una mentalita’ da da grande squadra. Cerchiamo di giocare in maniera più razionale. Questo modo di giocare può anche non piacere, ma se devo centrare un obiettivo debbo creare i presupposti per un miglioramento costante.

    Vedi io non ho bisogno che venga un cretino a spiegarmelo!!!

    Capitolo Lo Monaco…………..Napoli…………………………alla prossima puntata!!!

    anche a te un abbraccio, spero che tu capisca le mie perplessità

  10. Ip Address: 82.145.208.138

    Buon giorno a tutti pari ! Lo so, sono stato assentissimo! Perdonatemi. Capisco benissimo chiarezza, giampaolo si sta confondendo lui stesso! Un giorno dice una cosa e l’altro la stravolge , però il modulo che mette in campo e sempre lo stesso! La maggior parte dei giocatori non riesce a capire quello che vuole! Cambiando discorso , oggi ce la coppa italia , la diretta la fanno su “la 7d” ? Purtroppo lavoro e non la posso vedere, ma la registro e quando torno me la vedo! Voglio vedere il Pitu finalmente in campo! Non capisco perché in coppa si e in campionato no! Bo?!? Saluto a tutti pari u cchiffari mi chiama. Fozza Catania

  11. Ip Address: 151.33.45.117

    Buongiorno a tutti.

    Catania-Brescia: sono 18 i calciatori convocati.

    Dopo la seduta d’allenamento, svolta in mattinata a porte chiuse a Massannunziata, Marco Giampaolo ha convocato 18 giocatori.Catania già in ritiro, in vista dell’incontro di stasera alle 20.45 allo stadio “Angelo Massimino” contro il Brescia, valida per il quarto turno eliminatorio della Coppa Italia Tim Cup 2010/11.

    Questi gli atleti a disposizione:
    Portieri –
    30 Campagnolo, 1 Kosicky.
    Difensori –
    22 Alvarez, 33 Capuano, 12 Marchese, 2 Potenza, 6 Silvestre, 23 Terlizzi.
    Centrocampisti –
    10 Barrientos, 4 Delvecchio, 13 Izco, 16 Llama, 20 Martinho, 24 Pesce, 19 Ricchiuti, 26 Sciacca.
    Attaccanti –
    9 Antenucci, 11 Maxi Lopez.

  12. Ip Address: 82.57.25.11

    Stasera il Catania kn il Brescia in coppa italia deve vincere e Baiocco tornare di nuovo al Massimino a Catania sara’ una grande emozione!

  13. Ip Address: 90.12.80.114

    Salutamu a tutti

    Catania: Campagnolo, Alvarez, Terlizzi, Silvestre, Marchese; Izco, Delvecchio, Ricchiuti, Pesce; Barrientos; Maxi Lopez

    Allenatore Giampaolo

    Se Del Vecchio non fa minkiate vinciamo facile facile 😉 😉 😉 😉

    Dimenticavo, sempre che non ci difendiamo cioè Pesce a coprire insieme a Del Vecchio e ricchiuti come Mascara, Cmq vediamo stasera mi piacerebbe una doppietta di Lopez ed una di Barrientos, cosi tanto per essere felice!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  14. Ip Address: 195.3.178.180

    Buonasera a tutti….

    questa sera mi sono divertito con una cinquina …..

    Mister mi raccomando cosi si gioca

  15. Ip Address: 90.12.80.114

    Buona sera a tutti
    FINALMENTE le cosidette riserve che
    mi fanno gioire 2 punte con Barrientos , ( apro una parentesi per lui, Un poco lento ma i suoi assist sono da antologia ma uno che fa sempre tribuna non puo’ entrare ed essere veloce a bisogno di ritmo anche Platini e Zidane il primo anno in Italia furono lenti e scarsetti) Lopez spettacolare con Antenucci vicino si sentiva appoggiato ed allora nun ci ne pi nunnu!!! Alvarez Mostruoso solo il cronista della 7 ca pareva na cuccadiceva bravo Giampaolo alla sostituzione, io penso che lo abbia sostituito perchè sarà titolare a Roma, Del Vecchio stasezra mi è piaciuto…..spero pero’ che non sia uscito anche lui per giocare domenica 👿 ma le note positive sono quelle di Sciacca e Pesce…

    Spero chbe Giampaolo stasera abbia capito il potenziale che ha sottomano!!!!!!!!

  16. Ip Address: 88.66.45.168

    non so voi ma a me il Catania di coppa mi piace tantissimo
    stranamente in campionato no ma 😕 chissà perchè 😕 😕
    dai giampaoletto proviamoci domenica Maxi Antenucci e il Pitu
    datti na botta di coraggio Giampi vedrai non te ne pentirai
    Fozza Catania 5 a 1 contro il Brescia e Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  17. Ip Address: 95.239.57.212

    Buonasera a tutti: Joe, Catanista, Matteocifalotu, Chiarezza (ciao ‘mbare), Mbarefabricatanese, Antonello, Lux, Marcello, Salvo da Panama …. e tutti gli altri che anche se non elenco stimo rispetto.

    Pratica Brescia – ARCHIVIATA – :mrgreen:

    Cincu puppetti e …………… a casa! :mrgreen:

    Prossima con la Rubentus (li facciamo a strisce!). :mrgreen:

    Ah! Chiarezza, io ho capito le tue perplessità e le condivido, soprattutto relativamente alle partite che hai elencato, a me,e lo ripeto, quella con il Lecce, dove potevamo vincere facile con un po’ di coraggio in più e quella con il Palermo, dove abbiamo regalato 2 giocatori all’avversario (Marchese e Del Vecchio) e abbiamo fatto diventare un fuoriclasse Pastore che se marcato da Alvarez non avrebbe toccato palla. 👿

    Però voglio aspettare, perchè c’è qualcosa che mi dice che Giampy si stia “ravvedendo”! Lo spero, lo spero proprio per noi tifosi, per il Catania e per uei giocatori che hanno il morale sotto i piedi. 😐

    Buonanotte a todos!!
    Catania “TI AMO”!!!

  18. Ip Address: 90.12.80.114

    Ciao Lux e Mongibello
    Finalmente una serata senza patimenti, strano Giampaolo ha giocato come diciamo da mesi 2 punte e centrocampo dai piedi buoni perché ripeto sia Sciacca che Del Vecchio mi sono piaciuti!!!
    Buonanotte a tutti

  19. Ip Address: 82.57.25.11

    x Lux: domenica Lopez kn la Lazio non c’è, è squalificato, gioca kn la Juve in casa!

  20. Ip Address: 195.3.178.180

    Buongiorno popolo rossazzurro….

    ho dormiito bene pensando alla bella vittoria del Catania….. un ciquina capita di rado contro una squadra di serie AAAA…… cercasi

    un augurio per la domenica….???????

    …………………………………………………..FORZA CATANIA……………………………………………

    PIU’ GRINTA RAGAZZI IL MODULO NON C’ENTRA NULLA SIETE VOI IN CAMPO.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu