Giocando così si va avanti

 Scritto da il 16 febbraio 2014 alle 15:35
Feb 162014
 

Izco-Lazio
La più bella partita giocata dal Catania in questa stagione, torna alla vittoria dopo oltre un mese dando tutto in campo,  da squadra quale è il nostro Catania.  Abbiamo lasciato il purgatoio verso la salvezza, finalmente si è visto l’abbraccio e il sorriso del nostro Presidente con Maran, in una partita impeccabile.

Un Catania ordinato e pimpante con un gol lampo nel primo tempo e due ad inizio ripresa bastano per stendere la Lazio. La reazione biancoceleste in tutta la partita è stato un colpo di testa di Klose e un tiro centrale di Candreva. Reja in panchina scuote la testa. Mentre Maran a pochi metri più in là, se la ride.

finisce 3-1 per il Catania con una vittoria meritatissima, con grinta, non ha mai mollato anche quando era in vantaggio.  i Rossarrurri fanno un bel balzo in classifica, scavalcando di colpo (in attesa delle gare pomeridiane) Sassuolo, Livorno e Chievo, portandosi in quart’ultima posizione, che vorrebbe dire la permanenza in serie A.

Izco:  Ci voleva una vittoria in casa e dopo un campionato da ultimi in classifica abbiamo mostrato di essere vivi. Sapevamo che è stato un cammino molto difficile e volevamo goderci questa vittoria che ci tira su in classifica. Giocando bene come fatto oggi si vincono più partite di quante se ne possano perdere.
Al di là del goal sono molto contento per la prestazione fatta. Siamo tutti lì. Chievo? Abbiamo una partita molto più difficile di oggi. E’ uno scontro diretto. Lavoreremo da martedì per farci trovare pronti. Abbiamo trovato continuità, abbiamo un atteggiamento, un modo di giocare diverso. Maran ha portato molto entusiasmo. La cosa più importante è la salvezza

Spolli:  Abbiamo ottenuto tre punti e abbiamo fatto una grande partita. Adesso cerchiamo di fare risultato contro il Chievo. Da quattro partite facciamo risultati positivi. La classifica è brutta, ma se giochiamo così, con intensità e cattiveria possiamo uscire da questa situazione. Dobbiamo ancora migliorare sotto tanti aspetti. Abbiamo meritato di vincere. Il goal? Mi piace segnare, ma penso che sia importante che la squadra vinca. Oggi si è visto un grande Catania, ma sarà una lotta durissima fino alla fine

Peruzzi:  Sono molto contento per il primo goal del Catania e soprattutto perché ha vinto il Catania. La squadra sta giocando bene e stiamo lavorando sodo per finire a capo da questa situazione. Il goal? E’ stato bravo Keko nell’assist ed io a farmi trovare pronto.

Maran: Non siamo più ultimi e finalmente riparte il nostro campionato.  Sapevamo che battere la Lazio era un’impresa e ci siamo riusciti. Questo risultato dice che  siamo sulla buona strada. Abbiamo giocato un match con lucidità e applicazione. Ci davano per spacciati qualche domenica fa e adesso con merito ci stiamo rimettendo in corsa. Fase difensiva ha fatto bene con squadra equilibrata.

  21 Commenti per “Giocando così si va avanti”

  1. Ip Address: 31.188.98.139

    Il livorno vince 😥 😈 😈

  2. Ip Address: 91.252.76.113

    Speriamo che pareggiano

  3. Ip Address: 91.252.76.113

    Non ci voleva questa vittoria del Livorno

  4. Ip Address: 87.15.91.77

    E va bene, guardiamo avanti, giocando da squadra ce la possiamo fare 😉 😉

  5. Ip Address: 92.135.222.69

    Io sono contento della vittoria del Livorno il Cagliari è a 5 punti è deve venire a Catania, mi dispiace il pareggio dell’Udinese ma non si puo’ avere tutto dalla vita……….
    noi dobbiamo raggiungere l’Atalanta o il Cagliari

  6. Ip Address: 176.206.50.139

    dobbiamo sfatare la meledizione del fuori casa sono anni che non si vince fuori vincendo a verona allora si puo’pensare alla salvezza e alla matematica

  7. Ip Address: 151.74.163.236

    Lo avevo scritto ieri, il Catania sta tornando.
    Avete ragione, non bisogna guardare gli altri, noi si deve salire a presidente dagli altri risultati.

  8. Ip Address: 151.74.163.236

    Il morale fa tanto, fa tutto, son bastate un paio di partite di buon livello ed ecco la voglia di lottare.
    Speriamo un buon risultato a Verona.
    Ma Bergessio ammonito, era diffidato?

  9. Ip Address: 93.65.201.100

    Bellissimo. Finalmente torniamo a giocare al calcio…tutti…undici leoni.
    Bravi. Veramente bravi.
    Il Livorno che vince è o,k., accorcia la classifica reinserendo il Cagliari nelle zone molto basse….una squadra in più che si può raggiungere presto.
    Bene, adesso continuità di gioco e risultati con umiltà e grinta partita dopo partita.
    Si comincia ad intravedere un po’ di luce in fondo al tunnel.
    Grazie ragazzi.

  10. Ip Address: 92.135.222.69

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

  11. Ip Address: 87.20.103.166

    mamma mia che partita ricca di emozioni intense,e una speranza mai tramontata….bella è dire davvero poco….c’è la possiamo fare 😀 😉

  12. Ip Address: 176.206.167.156

    Avevo atteso ultimamente di scrivere perchè aspetto un filotto di partite, che la squadra ha fatto, per poter esprimere la convinzione che adesso si può lottare insieme alle altre pericolanti. Oggi la squadra è stata pressochè impeccabile, ha ricordato quella dell’anno scorso, con qualche errore individuale (Andujar). Bene tutti i reparti, con lode al centrocampo che pare aver trovato veramente un ottimo equilibrio. Per il proseguio adesso è indispensabile mantenere molto alta la concentrazione e insistere con l’atteggiamento non più da squadra terrorizzata, ma conscia dei propri mezzi.

  13. Ip Address: 80.181.204.231

    Buonasera raga’!!!
    Un saluto a tutti!!! 😉
    Ho l’influenza raga’ e non riesco a scrivere!!! :mrgreen:

    Sogni rosso e azzurro a tutti!!! 😆

  14. Ip Address: 79.22.96.118

    Buonasera a tutti gli amici rossazzurri.

    Bella vittoria e bella prestazione,purtroppo ho un grande rammarico,quei tre mesi in cui la squadra è rimasta nelle mani di quell’incompetente di De Canio,però,come dice Vittorio (che saluto),non si può avere tutto dalla vita :mrgreen:

    Sugli altri risultati risultati,tutto sommato va bene così,avere lasciato l’ultimo posto in classifica,penso che psicologicamente potrà avere il suo peso,e come quando in una gara ciclistica,l’inseguitore vede chi gli sta davanti e perciò lo stimolo di rincorrere aumenta,per di più se nel frattempo sorpassi qualcuno,senti meno la fatica.

    Adesso contro il Chievo senza paura,stessa determinazione che ho visto oggi nelle facce dei giocatori,dall’inizio alla fine.vedere Bellusci sfornare belle prestazioni con umiltà e concentrazione,conferma che nel passato avrebbe potuto fare meglio,ma non è mai troppo tardi.

  15. Ip Address: 79.22.96.118

    (“è come quando”) ho dimenticato di accentare la “e” 😳 :mrgreen:

  16. Ip Address: 79.22.96.118

    Ciao Giorgio,rimettiti presto 😉 😉

  17. Ip Address: 79.22.96.118

    Oggisu sky nell’intervista pregara a Pulvirenti gli hanno fatto tre domande,una sul ritorno di Lodi,un’altra sul ritorno di Maran,rispondento in modo positivo su tutti e due e un’altra su un eventuale ritorno di Lo Monaco,ha risposto così: “su quest’ultima domanda non rispondo”,ai posteri l’ardua interpretazione ❓ ❓ ❓

  18. Ip Address: 151.74.163.236

    Chiarezza ciao,
    Gli occhi sbranati sono per me?
    Hai ragione, sono stato veloce, spiego bene.

    Continuo e ritenere che scellerato fu il modo di mandar via Maran, De Canio e stato il colpo di grazia, e che il mercato e carente di una punta; se squalificano Bergessio non abbiamo sostituti validi, speriamo che no manchi mai Gonzalo.

    Ma ci sono stati segni di ripresa già a Milano, secondo tempo col Livorno e con Parma dove solo la sfortuna ci ha negato i tre punti.

    Rispetto al periodo di De Canio adesso la squadra sta ingranando, combatte, no fa figuracce, questo volevo dire, hai ragione.

    Ha cuore ora, chiedevo le saette negli occhi, oggi si sono viste, a questo mi riferivo.

    Ma sta tranquillo, continuo a ritenere Cosentino una disgrazia per il Catania, questo non me lo leva nessuno dalla testa.

    Se si salverà, e si salverà , il Catania, sarà grazie ai ragazzi e al tecnico, un gran Signore, e alla spinta appassionata di noi tifosi.

    Cuore, voglia, attaccamento alla maglia, poi, si può anche perdere, ma si deve lottare.
    Questo volevo dire 😀

    Ciao

  19. Ip Address: 212.14.141.175

    Buonguiorno a tutti gli amici. L’influenza mi ha tenuto lontano per un pò.
    Bella vittoria ma sopratutto ci sono alcuni punti da considerare:
    1 ) non siamo più ultimi;
    2) quattro partite con risultati utili;
    3) finalmente riusciamo a segnare .
    Ora sfatiamo l’ultimo ostacolo e vinciamo fuori casa .

  20. Ip Address: 91.255.35.50

    Buongiorno a tutti

  21. Ip Address: 37.159.120.57

    Finalmente i 3 punti ottenuti con una grande prestazione collettiva. Bravi tutti, non siamo piu ultimi, ma penso che nessuna squadra vuole scendere di categoria. Pertanto, occorre non mollare e già’ da domenica affrontare la gara con intelligenza tattica e concentrazione. Non suggerisco le mosse, in quanto ci penserà’ Maran al quale non devo insegnare nulla. Mi aspetto tuttavia la stessa grinta mostrata oggi. Forza liotro.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu