Grande Rimonta Napoli – Catania 2-2

 Scritto da il 25 marzo 2012 alle 18:32
Mar 252012
 

Vincenzo Montella: La Partita, Potevamo far risultato e ci siamo riusciti. È stata una partita equilibrata, non volevamo lasciare spazi al Napoli perchè sono devastanti.

Abbiamo concesso tante occasioni ai loro tiratori e questo non va bene. Abbiamo subito un gol bellissimo ed abbiamo sofferto tanto Pandev poi siamo stati anche fortunati perché sul 2-1 il Napoli ha preso il palo comunque rimontare una partita del genere è qualcosa di straordinario.

Il Risultato È giusto anche se è una partita che ha vissuto varie fasi dove il Napoli poteva anche chiudere la partita e tagliarci le gambe.

Catania questa squadra è stata costruita a pennello, non potremmo giocare all’italiana perché non abbiamo i giocatori per farlo” continueremo ad avere la mentalità per far bene.

 

Vincenzino, ai microfoni di “Sky Sport” del pareggio per 2-2 contro il Napoli e della reazione convinta da parte della sua squadra, che ha inseguito fino all’ultimo il settimo risultato consecutivo: “Le insidie della partita erano altissime, ci siamo arrivato con convinzione. Il primo tempo non è stato solamente di studio, abbiamo avuto più noi la palla del Napoli e lo dicono i numeri.

Loro sicuramente hanno giocatori più forti e veloci, la nostra preoccupazione era arginare le loro ripartenze, ma è stato un primo tempo equilibrato. Abbiamo avuto la forza di tornare a giocarcela in uno stadio difficilissimo, contro una squadra forte e abbiamo dato una dimostrazione importante di essere una buona squadra. Il Catania ci crede sempre.

Emozione oggi di venire a Napoli:  Sì, inizialmente. C’era lo stadio pieno e ricorda anche la prima volta che sono entrato al San Paolo.

Momenti chiave:  Abbiamo sfruttato bene i calci piazzati, ma questa è sempre stata una nostra caratteristica. Talvolta sbagliamo l’ultimo passaggio nella costruzione delle azioni, ma ritengo sia stata una gara equilibrata ed un risultato fondamentalmente giusto. Il Napoli ha avuto occasioni importanti anche sul 2-0, dove siamo stati fortunati, ma il calcio è questo ed in sostanza ritengo che il risultato sia stato giusto.

Lanzafame e la sua esultanza:  Avevo predetto che avrebbe fatto gol, ho temuto il peggio, ma era un modo affettuoso per ringraziarmi.

Davide sta bene, lo avevo un po’ trascurato, ma nelle ultime due settimane ha ritrovato convinzione e condizione.

Forza Catania Sempre…..

 

  13 Commenti per “Grande Rimonta Napoli – Catania 2-2”

  1. Ip Address: 79.51.211.45

    buonasera a tutti fratelli della costa rossazzurra bella disamina redazione oggi il catania a commesso degli errori ma si e riscattato con una magnifica rimonta questo sta a dimostrare che e una squadra che non si da per vinta mai forza catania sempre un saluto e un abbraccio a tutti 😈 😈 😈

  2. Ip Address: 79.51.211.45

    a dimenticavo bene redazione quella foto del gladiatore la dice lunga sul nostro catania onore e rispetto forza catania 😈 😈 😈 😈

  3. Ip Address: 79.49.43.90

    Grande Catania!!

    Certo che l’ingresso di Pandev è stato devastante per noi, che comunque avevamo sciupato un paio di clamorose occasioni.
    Felice serata a tutti, amici miei! 8)

  4. Ip Address: 82.61.6.226

    La foto è realizzata da peppe58 😀 😀 😀
    adesso vediamo come va a finire tra Rubentus e Inter 😛 😛 😛 😛

  5. Ip Address: 79.51.216.160

    Buonasera raga!!!
    Lo so e’ tardi perche’ adesso mi sono liberato di faccende domestiche e non
    Bella foto del “gladiatore”, bravo Peppe58!!!

    Titolo:
    Napoli con furore e Catania con ardore!!!!!

    Primo tempo; il Catania restava un po’ chiuso e qualcosa faceva in avanti con palle lunghe per le due frecce Bergessio (si chiamava sempre la palla) e Gomez, diciamo troppi leziosi ma e’ giusto cosi perche’ contro questo Napoli bisogna stare abbottonati.Mi e’ andata la lingua in gola sul tiro di traverso di Gomez.
    Secondo tempo; il Napoli con ripartenze con “furore” per palle perse a centrocampo dai nostri ne fa due di gol e meno male il palo ci salva dal gol di Pandev.
    I giocatori del Catania si buttano con “ardore” in avanti e anche grazie ai cambi ne facciamo due al Napoli su palle inattive gridando tutti insieme, i tifosi rossoazzurri, per due volte gollllllllllllllllllllllllllllllllll!!!
    Grande godimento!!!
    La squadra rispetto all’anno scorso lo vista bellissima e senza un centravanti puro, in difesa li ho visto prima schierarsi in 4 poi in 5 con la complicita’ di Izco, e infine ne sono rimasti solo in 3 per portare piu’ uomini in attacco .
    I giocatori hanno giocato tutti benissimo e salvo sbavature li vedo trattare il pallone con personalita’ anche Marchese e Izco i tanti criticati.
    Lasciate che ve lo dica a me oltre a Barrientos mi piace Bergessio, crea un casino con i terzini avversari che non sanno cosa combina la prossima volta, mura lotta insegue e smanaggia a dx e sx. Lasciamo perdere lo svarione di Spolli che poi a segnato ci puo’ stare, Barrientos mi ha un po’deluso , nel primo tempo stava a difendere e attaccare diciamo bene, invece nel secondo tempo riceveva la palla e la ritornava senza proporsi, al cambio se ne andato senza salutare Lanzafame,forse era deluso della sua prestazione?

    Ho fatto alcune foto con i tifosi rossoazzurri e anche parlato, diciamo si nota il mio accento napoletano e non tutti ci credono al primo istante che sono un tifoso del Catania, poi faccio qualche nome di giocatori di alcuni anni fa che manco conoscono, i giovani, mentre i vecchietti come me ne ricordano eccome!!! Ai due gol ci siamo stretti la mano uno con l’altro gridando “Noi siamo il Calcio Catania!!!
    Ho passato una bellissima giornata con gli innamorati del Calcio Catania!!!
    Ciao Chiarezza!!!
    L’avevo sempre pensato di scrivere il mio nick su un lenzuola o un cartone e’ una buona idea magari dici che qualcuno leggendola mi conosce la preparo per l’anno prossimo magari ci sara’ qualcuno di voi!!!
    Sono ritornato a casa alle 20, chiusa la metropolitana ( perche’ non lo capito, la polizia ci ha detto per ordine del Prefetto) vicino allo Stadio, gli autobus che non si vedevano e poi se passavano erano stracarichi, mi son fatto i miei 3Km a piedi o di piu’ raggiungendo p. Garibaldi e da li ho trovato mio figlio con la macchina.

    Adesso dormiro’ molto ma molto piu’ sereno!!!

    Sogni rossoazzurri a tutti e forza Cataniaaaaaaaaaaaa!!!

  6. Ip Address: 85.41.235.41

    Buongiorno a tutti…..
    Bravo Giorgio sono contento per te e per il Catania, hai fatto benissimo….
    per me quello che ci manca quest’anno è un vero attaccante che la butta dentro 😯 😯 😯 Bergessio è un mezza punta crea spazio ma ci vuole sempre qualcuno con lui speriamo in Lanzafame o Suazo (chi l’ha visto ????)

  7. Ip Address: 151.88.22.9

    Buongiorno a tutti!!

    Anche se con una gamba Ingessata….ho saltato di gioia e gridato come un Ossesso al goal di Lanzafame!!!( con tanto di rimprovero da parte di mia Moglie….ma lei non è catanese,quindi non puo’ capire)….
    Siamo stati,
    Bravi, Bravi nel saper rinculare su ogni attacco del napoli, bravi perchè giocare al San Paolo non è mai facile, Bravi perche dopo il 2-0, non so quante squadre con una classifica che non preoccupa avrebbero spinto piou’ di tanto,bravi perchè si vede tanto il cuore, perchè si vede ancora una volta la voglia di mettersi in discussione, la voglia di divertirsi e divertire, Chi entra da il massimo.Siamo stati bravi, fortunati, e sfortunati, fortunati perchè se il pallone non avesse toccato il braccio di Davide….sfortunati, perche se Spolli beccava la palla invece di lisciarla…
    Coomunque, che dire, vedermi lassu meritatamente, capire che non è una squadra che si stia appagando mi fa stare benissmo! A questo punto se si arriva o meno in Europa, ha poca importanza, se si ripartirà da dove si sta finendo adesso, L Europa non è piu’ un sogno, ma solo questione di tempo…..e credo che sia un tempo assai breve!!

    Un abbraccio a tutti!!!

    Giorgio, ieri non si poteva non pensare a te… ho visto anche molti video su Youtube, dove le due tifoserie Napoli e Catania, cantavano insieme….molto bello da vedere 😀
    Ciao

    Simone

  8. Ip Address: 82.55.239.91

    Buongiorno raga’!!!
    Ciao joe e Simone!!! 😉 😉 😉
    joe, Mister Montella fa giocare la squadra senza una punta fissa diciamo come il Napoli, Lanzafame se ricordo bene e’ un esterno, di Suazo leggendo sui vari siti hanno scritto che rescindera’ il contratto non so se e’ vero.

    Simo dispiace che sei ingessato e ti auguro di guarire presto.
    Ho visto piu’ la Curva Nord applaudirci quando si sfotteva la Roma e il Palermo che l’altra Curva.
    In strada ho visto molti napoletani con le sciarpe rossoazzurre.

    Buona giornata a tutti!!!

  9. Ip Address: 95.250.103.246

    Buongiorno a tutti,ciao Giorgio,Joe e Simone,che,auguro una pronta e ottima guarigione 😆

    Giorgio,il racconto della tua giornata allo stadio,mi hai fatto emozionare,raccontare con tanta semplicità la partita dal tuo punto di vista da tifoso mi ha trascinato e non poco.Immagginarti ad esultare al S.Paolo assieme ai tifosi catanesi ai gol del Catania,è magnificamente bello.Bravo,bravo,bravo. 😉 😆 😛 😀 🙂 😉

    Joeeeeeeeeeeeeeeeeee….ma come….mi hai bruciato la foto che dovevi mettere prima della partita con il Milan… 😈 va be…fa niente…il concetto,è lo stesso :mrgreen: :mrgreen: (Joe,sto scherzando)

  10. Ip Address: 95.250.103.246

    Il pareggio di ieri,sta confermando la crescita di questa squadra in fatto di personalità.Ho cercato di analizzare tutta la gara con più serenità,tolti quei 15″ di ordinaria follia,se c’era una squadra che doveva vincere era il Catania.

    Il Catania era stato in palla alla pari del
    Napoli e forse anche meglio,fino a quando non si è subito il gol di Dzemaili.
    Su quel “bellissimo” tiro,nulla poteva fare Carrizzo,anzi,almeno ha tentato,al contrario di chi l’ha preceduto,ed era stato bravo anche nell’occasione dei due tiri di Cavani,uscendo e riducento la luce della porta,il primo è passato a lato sulla sua sinistra e il secondo,ne è uscito il palo,dove si concretizza il 2-0,senza che lui ne abbia colpe.
    Sta dimostrando,partita dopo partita,di dare sicurezza al reparto,anche in qualche uscita,ieri,ha tolto letteralmente dalla testa di Dossena,il probabile 1-0 ,mi piace sempre di più,anche per come fa sentire la sua personalità.

    Chi mi sta lasciando molto perplesso,è Bellusci,so che mi attirerò gli strali di qualcuno :mrgreen: però,tatticamente ha dei limiti non indifferenti,spesso segue la palla perdendo di vista l’avversario,sbaglia alcune diagonali,ieri,ha faticato con Dossena,senza parlare di Pandev quando si catapultava nella sua zona,per impegno,è da lodare,anzi,meno male,che mette tanta grinta,però,servono anche attenzione e una buona lettura del gioco,cosa di cui limità,mio parere modestissimo.

    Invece,voglio fare una riflessione su Lanzafame,pur condividento il pensiero di Vittorio,rimango dell’idea che,Lanzafame debba essere utilizzato a piccoli gradi,spiego anche il perchè.

    Ho avuto modo di guardare e ascoltare la sua intervista post gara su sky,ho apprezzato molto le sue dichiarazioni,ha ammeso le sue colpe per la mancata conferma di una buona crescita della sua carriera,senza cercare scuse o addossare colpe ad altri facendo lo scarica barile,si è assunto tutte le sue responsabilità ammettendo gli errori.
    Adesso,deve solo confermare ciò da lui detto tutte le volte che sarà chiamato in causa,il tempo sarà testimone.

    Bene,chi si ricorda,io in passato,ho criticato la sua arroganza e di conseguenza le sue cattive prestazioni,che sicuramente erano figlie delle prime.
    Ieri ho visto un ragazzo umile e che vuole rimettersi in discussione con l’impegno e il respetto del lavoro che svolge.Da quello che ho letto anche sul giornale,merito di questo suo propabile rilancio,va al direttore Lo Monaco,che l’ha supportato per tutto questo periodo,all’allenatore(qualcosa di importante ci sarà in Montella,se un giocatore che fa spesso panchina e tribuna gli dedica molta stima) e ai suoi compagni,che l’hanno “sopportato” e confortato per questo tempo.

    Soprattutto,i meriti e i complimenti,vanno a lui,se ha raggiunto questa presunta maturità,a prescindere dai risultati tecnici che verrano,comunque importanti per il suo mestire.

    Llama,ha confermato quello che di buono aveva fatto vedere con la Lazio,penso che sarà di fondamentale importanza in questo finale di campionato.
    Chi invece,forse ha bisogno di qualche stimolo diverso,penso sia Barrientos,forse una panchina potrebbe servire? :mrgreen:

    Su Spolli,peccato quell’errore,che può fare un’umano qualsiasi,se no,sarebbe stata una partita da 8,comunque,lui e Legrottaglie,formano una delle migliori coppie centrali del nostro campionato.

    Izco,dopo la gara sotto tono con la Lazio(mio parere),ha ripreso,come se niente fosse,il suo abituale ritmo,abituale per lui,per altri,magari risulterebbe infernale. :mrgreen:

    Un’ultima annotazione su Lodi,che Vittorio non condividerà, :mrgreen: io non penso che Lodi giochi meglio quando non c’è Almiron,se no,non avrebbe fatto quel popò di gara contro la
    Lazio,diciamo,che quando il supporto dell’argentino Almiron(comunque encomiabile,giocare due gare di fila con le infiltrazioni,non è da tutti),è al di sotto delle sue possibilità,Lodi ne risente,perchè è costretto a rintuzzare i suoi ritardi nei rientri o nelle marcature sui centrocampisti avversari,perciò,in fase d’impostazione,si vede meno.

    Comunque,oggi,voglio ragionare solo da tifoso,perciò,condivido in toto,le pagelle di Vittorio. :mrgreen:

  11. Ip Address: 79.44.7.158

    Un caro saluto a tutti i tifosi del sito.Per Simone auguri di pronta guarigione, ma il salto è giustificato !

  12. Ip Address: 79.51.211.45

    buonasera a tutti fratelli della costa rossazzurra tanti auguri a simone che guarisca presto un bravissimo al grande giorgio e un saluto a tutto il resto della bella compagnia forza catania gladiatore che non si arrende mai 😈 😈 😈

  13. Ip Address: 79.51.211.45

    in verita vi dico stiamo atrversando dei momenti magici se montella dice lanzafame alzati e fai gol fa resuscitare pure i morti cioe quelli che da tanto fanno panchina grande montella forza catania 😈 😈

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu