Idee Fuori Casa

 Scritto da il 9 aprile 2011 alle 15:23
Apr 092011
 

No, non sono ancora impazzito, il fatto che fino ad oggi i risultati fin qui raccolti fuori dalle mura amiche dagli atleti rossazzurri non siano stati confortanti mi ha spinto ad acquistare una nota rivista di giardinaggio il cui nome, ben rappresentato nel titolo dell’articolo, mi sembrava estremamente ben augurante.

Ad una prima veloce sfogliata mi imbatto sul primo articolo presente all’interno dell’ indice, a pagina sei, “Erbavoglio”.

Immediatamente i miei pensieri mi riconducono al più grande dei desideri che accompagnano le menti di tifosi e subito incomincio a pensare che questa benedetta vittoria fuori casa, appunto, sembra essersi trasformata in una tal bramosia da divenire eterna utopia.

Mi fermo un attimo a pensare e rifletto su alcune frasi di illustri scrittori del passato che dicono:

• Le cose si ottengono quando non si desiderano più. (Cesare Pavese)

• Non desiderare, e sarai l’uomo più ricco del mondo. (Miguel de Cervantes)

Non sarà forse questa irrefrenabile smania di raggiungere quel dannato obiettivo ad impedire che lo stesso si avveri?

Sfogliando qua e là nostalgicamente ammirando narcisi, tulipani, iris e magnolie mi immergo nella nuova stagione e mi convinco che i nuovi fiori di primavera potrebbero davvero coincidere con i punti fuori casa del nostro amato Catania, chissà….

Abbandono la lettura bene augurante e mi rendo conto che la partita contro il Bari rappresenta davvero la più ghiotta delle occasioni per tirare fuori in maniera definitiva i rossazzurri dalle parti basse della graduatoria; undici punti dalla quartultima, ultimo posto in classifica ed assenze di rilievo, soprattutto in attacco, fanno del Bari certamente la compagine più accreditata per ascriversi già da domenica fra le squadre il cui destino sarà inevitabilmente in cadetteria.

Proprio per questi motivi il Catania dovrà necessariamente replicare quella cattiveria agonistica e quel cinismo palesato domenica scorsa contro i cuginetti rosanero nel secondo tempo del derby.

Diciamolo chiaro, il primo tempo del derby non ha entusiasmato più di tanto, le critiche da parte dei salottieri da tribuna durante l’intervallo soprattutto nei confronti di atleti come Bergessio e Lodi e dello stesso Simeone non sono mancate; nessun tiro in porta ed un paio di brividi lungo la schiena non indirizzavano la partita secondo le nostre aspettative, fortunatamente, alla fine, ci hanno pensato Balzaretti e Sirigu ad aprire le porte al trionfo che, sinceramente, è andato ben oltre ogni pronostico. Bravo il Catania nel corso dell’incontro ad aver trasformato ogni sassolino in pepita d’oro. Gli Olè, il cinque – cinque… ed il salta con noi Fabrizio Miccoli rimarranno tra i ricordi più belli delle mie tante esperienze vissute al Massimino.

Bisogna ammettere comunque che i rosanero, ormai, contro il Catania sono inevitabilmente affetti da “Tetrafobia acuta”….

Ha avuto ragione Simeone, questa volta anche nelle sostituzioni e nella lettura della partita. Che sia di buon auspicio per una definitiva consacrazione del tecnico argentino affinché possa convincere tutto l’ambiente delle proprie doti, parlo anche della nostra dirigenza, e ritagliarsi uno spazio ricco di successi nell’immediato futuro congiuntamente ai nostri colori.

Entrando in poche righe nello specifico tecnico si prospetta una difesa inedita per il Catania che a causa delle contemporanee assenze di Silvestre e Spolli dovrà schierare necessariamente il redivivo Terlizzi ed il polacco Augustyn, quest’ultimo soprattutto chiamato ad esprimersi finalmente nel suo ruolo naturale e non più, come spesso è accaduto in passato per sopravvenute emergenze, da difensore laterale, ruolo che non gli si addice per stazza ed attitudini. Una prova d’appello per il nostro sfortunato centrale che potrà giocarsi una buona chance per la conferma in organico nella prossima stagione.

Il resto della formazione dovrebbe vedere la riconferma della squadra schierata contro i rosanero domenica scorsa con l’opzione, data certa per molti, di Ledesma in mezzo al campo dal primo minuto; il ragazzo ha voglia di fare e di dimostrare che il posto da titolare a dispetto degli infortuni e delle polemiche possa essere un suo diritto. Vai Pablo, noi tifosi ti abbiamo sempre aspettato, spesso criticandoti, ma a ragione, perché conosciamo bene il tuo grande valore; dacci finalmente una buona ragione per seppellire definitivamente i contrasti degli ultimi mesi.

In ultimo, proprio perché questa possa divenire l’occasione del riscatto e del raggiungimento di chissà quali nuovi record, i numeri sono ancora dalla nostra parte, contro il Bari ci aspettiamo i gol di Maxi Lopez. La “Galina de Oro” ha sfoderato ultimamente delle ottime prestazioni senza però apporre il proprio sigillo ai recenti successi del Catania.

Ecco le nostre idee fuori casa, l’auspicio è quello di trasformare l’utopia in risoluta realtà con conseguente salvezza definitivamente acquisita. Il futuro sembra dipingersi finalmente dei migliori colori.

Forza Catania sempre!!Squadra e città!!

  48 Commenti per “Idee Fuori Casa”

  1. Ip Address: 85.41.235.41

    Buon pomeriggio popolo rossazzurro…..

    la difesa va benissimo con i centrali Terlizzi e Augustyn spero che abbia imparato a passare di più il pallone e ad essere meno falloso. …

    Questi gli atleti convocati da Simeone:

    Portieri: Andujar, Campagnolo.

    Difensori: Alvarez, Augustyn, Marchese, Capuano,Terlizzi.

    Centrocampisti: Biagianti, Carboni, Gomez, Izco, Ledesma, Lodi, Pesce, Ricchiuti, Schelotto.

    Attaccanti: Bergessio, Maxi Lopez, Morimoto.

  2. Ip Address: 85.41.235.41

    MA GUARDA CHE STRANO LA PENSA COME CHIAREZZA ???? SARA’ CHE SI SONO SENTITI AL TELEFONO 😯 😯

    Catania, Izco: “Salvezza certa e record di punti”
    09.04.2011 12:58 di Manuela Puglisi

    Il centrocampista del Catania, Mariano Izco è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bari. Queste le dichiarazioni raccolte da Itasportpress.“E’ stata dura per me perché mai mi era capitato in passato un infortunato così complicato che mi ha tenuto fuori dal campo per tre mesi. Ho voglia di giocare e spero di essere pronto al 100% con la Lazio in casa. A Bari non credo che il mister mi utilizzi anche se mi ha convocato. I pugliesi vogliono tre punti? E’ normale, loro devo vincere per sperare nel miracolo ma noi abbiamo la stessa voglia di conquistare i tre punti. Abbiamo lavorato bene e andiamo al San Nicola con l’entusiasmo che ci ha lasciato il derby. Tatticamente potremmo sfruttare gli spazi che il Bari ci lascerà visto che dovranno scoprirsi. Io alla salvezza ci credo anzi penso che faremo più punti della scorsa stagione. Un giudizio su Simeone? Ci trasmette grinta ed entusiasmo e inoltre ci chiede di pressare alto per avere più possibilità di fare gol”

  3. Ip Address: 87.7.26.193

    Buongiorno raga’!!!
    Scrivo da un PC a carbone!!! 😐 😐 😐
    Qui Napoli e dintorni, cielo grigio e temperatura buona.

    Spero che Augustyn dimostri di essere un giocatore di Serie A e Terlizzone non pensi al contratto che ancora non gli e’ stato rinnovato.

    Sara’ la giornata della svolta?
    Spero di si!!!

    Contro il Bari ci giochiamo un jolly da non perdere!!!
    Quindi giocare con intelligenza, cuore e grinta!!!

    Forza Catania!!! 😈 😈 😈

  4. Ip Address: 85.41.235.41

    Buona giornata a tutti…..

    auguro che questa domenica sia coronata con una ns. bella vittoria.

    ——————————————–FORZACATANIA46——————————-

  5. Ip Address: 93.46.22.123

    Buongiorno a tutti
    Ultime da Bari

    Bari: Mutti conferma il tridente con una variazione. Fuori Ghezzal dentro Edgard Alvarez. Parisi confermato a sinistra con Rossi al centro al fianco di Belmonte. In mezzo al campo Gazzi prende il posto di Codrea.

    Bari(4-3-3): Gillet; A.Masiello, Belmonte, Rossi, Parisi; Bentivoglio, Almiron, Gazzi; Huseklepp, Rudolf, E. Alvarez. All. Mutti

    Catania: Simeone deve fare a meno dei centrali titolari e rispolvera Terlizzi al fianco di Augustyn. Centrocampo confermato con Lodi regista arretrato e Ricchiuti rifinitore. Bergessio al fianco di Maxi Lopez in avanti.

    Catania (4-3-1-2): Andujar; P. Alvarez, Terlizzi, Augustyn, Marchese; Ledesma, Lodi, Carboni; Ricchiuti; Bergessio, Maxi Lopez. All. Simeone

  6. Ip Address: 82.90.56.161

    Un abbraccio a tutta la ROSSAZZURRANZA!!!! Me frati Mario, Joe, Giorgio ecc.. ecc..
    45 min al fischio d’inizio giá staiu friennu!!!
    FOZZA CATANIAAAAA!!!! NICOLA SEMPRI NDO CORIIIII!!!!!

  7. Ip Address: 95.251.36.134

    Bello, bello, bell’articolo!! Complimenti! 🙂

    Un abbraccio rossazzurro a tutti. :mrgreen:

    Abbattiamo il Bari!! :mrgreen: :mrgreen:

  8. Ip Address: 87.16.216.62

    Buon pomeriggio a tutti, ciao Peppe 78 e ciao Joe, vi passo un link dove vedere la partita
    http://www.rojadirecta.es/goto/www.all–ch7.blogspot.com/

    alla prossima e sempri fozza Catania

  9. Ip Address: 88.66.2.197

    un catania attendista speriamo bene

  10. Ip Address: 88.66.2.197

    io sperro in un secondo tempo migliore ma schelotto perchè non gioca ??

  11. Ip Address: 88.66.2.197

    spero

  12. Ip Address: 88.66.2.197

    mi sto vedendo la partita in arabo madooo
    non potete immagginare

  13. Ip Address: 88.66.2.197

    meglio non dica niente questi anno perso con tutti solo noi siamo i fessi mah

  14. Ip Address: 93.46.22.123

    Ciao Lux

    riprendendo il titolo dell’articolo di oggi mi vien da dire

    Senza Idee Fuori Casa

  15. Ip Address: 88.66.2.197

    ciao peppe hai visto che gol lopez
    bello be almeno abbiamo pareggiato

  16. Ip Address: 93.46.22.123

    lux prima del gol discutevamo con mio zio del fatto che maxi era come abbandonato la davanti e che di certo da solo non poteva fare tanto, al che ho esclamato: Maxi fammillu un miraculu.. e che miracolo.. 🙂

  17. Ip Address: 93.46.22.123

    cioè ha fatto tutto solo maxi, ha inventato letteralmente il gol, perchè come gioco di squadra non ci siamo, almeno per questo primo tempo..

  18. Ip Address: 79.52.96.12

    Un saluto agli amici,sono sbalordito,quest’anno non avevo visto giocare il Bari,mi ricordavo quello dell’andata (seppur con undici titolari in meno,aveva ben impressionato),mi devo ricredere,sta dimostrando di essere la squadra più “scarsa”del campionato.Il Catania per l’ennesima volta non ha le palle,la personalità per vincere una partita più che alla sua portata,almeno per quello che ho visto nel primo tempo.Ricchiuti non è ancora entrato in partita,Carboni si perde Gazzi nell’azione del gol e ne sta combinando una più di Bertoldo,giocando con troppa superficialità,Lodi,come al solito,fuori cassa agisce troppo basso e udite,udite…Andujar, ritarda a prendere posizione nel cross del vantaggio barese,scandaloso,ma per favore….Spero in una ripresa diversa,almeno nella personalità.Grande Maxi e non solo per il gol,Alvare fino ad ora,un gladiatore.Ragazzi,se non si vincono queste partite,ditemi quali se devono vincere.

  19. Ip Address: 88.66.2.197

    come scrivevo all’inizio troppo attendisti vediamo il secondo tempo speriamo

  20. Ip Address: 88.66.2.197

    andujar non è cosa

  21. Ip Address: 88.66.2.197

    cmq fuori ledesma dentro il papu

  22. Ip Address: 88.66.2.197

    non stiamo vedendo più palla

  23. Ip Address: 93.46.22.123

    lux chi fu? ho visite e non sto guardando il secondo tempo 🙁

  24. Ip Address: 88.66.2.197

    dai adesso siamo a 6 punti dalla zona calda tutto sommato pareggio meritato anche se le occasioni più cristalline sono state nostre
    e domenica la lazio anche lei in recupero ci vorrà di nuovo il pienone al Massimino

  25. Ip Address: 88.66.2.197

    niente peppe a un certo punto abbiamo avuto 3 chiare occasioni da gol e niente tutte fallite di cui una per bergessio che grida ancora vendetta
    e dopo occasioni per il bari ma non come le nostre pareggio tutto sommato giusto

  26. Ip Address: 93.46.22.123

    lux le nostre le ho viste per fortuna e ancora mi mordo le mani, quelle del bari no perchè avevo i miei cugini, tutto sommato pareggio buono, ma ancora manchiamo di idee, gioco, carattere..

  27. Ip Address: 93.46.22.123

    palermo-cesena 2-2 incredibile

  28. Ip Address: 95.251.36.134

    Ciao ragazzi.
    Che si è mangiato Bergessio!! 😐
    Peccato che i palemmicani si siano fatti pareggiare la partita dal Cesena (complimenti) in otto.

    Esonero per Rossi!! :mrgreen:

    Buona domenica a tutti voi!!

  29. Ip Address: 88.66.2.197

    e questànno e così purtroppo, domenica prossima sarà importante vincere se no si mette male poco fa avevo scritto a sei punti dalla zona calda sono rimasti 5 per l’incredibbile pareggio del cesena al 49mo a palermo ma cose de pazzi chi campionato 👿

  30. Ip Address: 93.46.22.123

    mongibello scusami ma ti faccio notare una cosa
    Palermo punti 44 8° posto in classifica
    Catania punti 36 14° posto in classifica

    Secondo me spesso si guarda alle disgrazie altrui perdendo di vista i propri obiettivi
    Pensiamo al catania, se poi il palermo perde, pareggia, vince esonera o no allenatori cavoli loro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  31. Ip Address: 88.66.2.197

    mascara primo gol per il napoli
    sono contento per lui anche se un pò mi dispiace che non gioca più con noi

  32. Ip Address: 93.46.22.123

    p.s: e il elcce vince a genova con la sampdoria.. se dobbiamo guardare gli altri.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    sulu u catania non vinci fora casa..
    comunque vuol dire che dovremo vincere in trasferta alla 15 e alla 17 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  33. Ip Address: 93.46.22.123

    Lecce*

  34. Ip Address: 95.251.36.134

    Peppe a me non interessa il Palermo, ma il Cesena che purtroppo ha guadagnato un punto. A quest’ora eravamo a +6, mentre adesso siamo a +5. Ripeto, mi interessa solo la nostra salvezza.

    Fozza Catania!

  35. Ip Address: 95.251.36.134

    ………….e adesso: abbattiamo la Lazio!! 😀

  36. Ip Address: 93.46.22.123

    mongibello la nostra squadra con un altro spirito, altro carattere ecc ecc avrebbe avuto 8 punti sul cesena senza aspettare regali da altri, ma spesso, ogni anno, dobbiamo aspettarci regali e disgrazie altrui.. spero tanto cambi questa rotto di tendenza, come quella delle vittorie fuori casa..

  37. Ip Address: 78.13.58.90

    Buonasera a tutti.
    Avremmo potuto gioire per un ottimo pareggio fuori casa ed invece siamo qui a lamentarci per l’ennesima occasione buttata al vento.
    Complessivamente abbiamo rubato un punto a Sampdoria, Parma e Chievo ma contemporaneamente perso due punti nei confronti di Brescia e Lecce.
    Il Cesena rende il suo pari decisamente più importante del nostro e domenica avrà il Bari in casa.
    Domenica Chievo-Bologna Lecce-Cagliari e Genoa-Brescia. Sampdoria e Parma contro le milanesi “apparentemente” fuori discussione.
    Il Catania dovrà battere la Lazio a tutti i costi.
    Campionato difficilissimo ed ancora tutto da decidere. Se le altre nostre antagoniste continueranno a fare punti sarà bene arrivare a 40 il prima possibile.
    Peccato, davvero una grande occasione perduta quella di oggi.
    Vorrei sottolineare, a mio avviso, la grande prestazione di Ledesma, per me il migliore in campo di entrambe le squadre. Lucido e fisico fino all’ultimo minuto. Bravo Pablo!
    FORZA CATANIA SEMPRE!!SQUADRA E CITT’!!

  38. Ip Address: 95.251.36.134

    Peppe, è quello che mi auguro anch’io!

  39. Ip Address: 93.46.22.123

    Si mongibello.. ma quando? a quando un’inversione di tendenza? Mi chiedo quando..

  40. Ip Address: 85.41.235.41

    Scusate, ma il cambio di bergessio con Capuano come esterno alto io non l’ho capito ?????

  41. Ip Address: 78.13.58.90

    Penso che Simeone preso da Giampaolite acuta abbia avuto paura di Rivas e del forcing finale del Bari ed abbia voluto coprirsi e salvare quantomeno il pari.
    Io avrei messo Pesce ma col senno di poi siamo tutti bravissimi….

  42. Ip Address: 85.41.235.41

    avrei lasciato Bergessio che teneva la squadra altae avrei cambiato Marchese con Capuano….
    sono d’accordo con te per il senno di poi ..

  43. Ip Address: 88.66.2.197

    Marcello le tue riflessioni sulla prossima di campionato sono esattamente le mie
    ma temo la lazio in lotta per la champions e in fase di ripresa in termini di gioco ma anche di individualitá per vincere il catania dovrà fare una prestazione super dovesse andare nella peggiore delle ipotesi saremmo dinuovo in mezzo alla bagarre per la salvezza dovendo andare poi a torino lo dicevo io quest’anno sarà durissima salvarsi speriamo bene

  44. Ip Address: 78.13.58.90

    Immagino una partita come il derby, con la Lazio, che ben conosce la forza del Catania in casa, schierarsi con atteggiamento attendista pronta a lanciarsi in contropiede.
    Devo ammettere che la Lazio vista oggi non ècertamente un rullo compressore ed il Parma non ha sfigurato.
    Mi auguro ancora una volta il Massimino stracolmo ed una squadra cinica e non sprecona come quella di oggi.

  45. Ip Address: 87.7.26.193

    Buonasera raga’!!! 😕 😕 😕
    Abbiamo perso il jolly!!! 😐 😐 😐
    Purtroppo raga’ dobbiamo soffrire fino all’ultimo!!!
    Non siamo capaci e meno male che non abbiamo perso.
    Ancora non ho visto e ne letto sulla partita ma dai vostri post leggo che finalmente Ledesma gioca bene.

    Comunque e dovunque forza Catania!!!! 😈 😈 😈

  46. Ip Address: 87.21.67.117

    Giorgio la partita te la puoi vedere sul sito c’è il video sulla sinistra!!!!!

  47. Ip Address: 88.66.2.197

    spero che le tue osservazioni sulla lazio corrispondano al vero marcello io invece ne evinco tutt’altra analisi ma si sa il mondo e bello perchè è a colori

  48. Ip Address: 87.21.67.117

    spero che per la prossima stagione troviamo un portiere degno di questo nome….
    io sono stato un grand sostenitore di Andujar, ma mi dispiace è risultato un acquisto sbagliato blocca sempre la palla in 2 tempi, non trova mai la posizione giusta, non esce mai in anticipo…..

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

su
giu